Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Generico 11 settembre
  Sabbia vibrazionale e verità insabbiate..

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Sabbia vibrazionale e verità insabbiate..
#31
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
....ti dirò di più a certe frequenze puoi ottenere suggerimenti che in altri stati d'animo non verrebbero...suggerimenti da chi? O cosa? QUANDO SI È ISPIRATI...IN FORMA...DETTO volgarmente tutto gira per il giusto...è comunque una predisposizione...NON UN VOLERE..ma una cosa così ..a lato da acchiappà con un sorriso...e non sai perchè ..ma sai che hai toccato UNA SOLIDITÀ ma ce l'hai...io credo che nel profondo ben sappiamo QUANDO COSA COME E PERCHÈ...il DOVE..è nel lontano..intorno a noi..

Slobbysta
Inviato il: 1/12/2014 18:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Sabbia vibrazionale e verità insabbiate..
#32
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Slobbysta ha scritto:
...ti ringrazio per l'interessamento ..una bacinella d'acqua su per un armadio amplifica le micro-vibrazioni o mini terremoti e a seconda delle increspature si può dedurre qualcosina di più...una bussola o una radio am capta le vibrazioni dell'elettrosmog...pure gli stati d'animo creano sottili vibrazioni che si legano con l'ambiente...ci sono ambienti con una strana "aria"....

Slobbysta


Assolutamente.

Io ho imparato solo alla soglia dei 35 anni a prendere coscienza che quello che prima mi spaventava aveva un preciso e incontrovertibile perché, poi ho capito essere la mia capacità di cogliere energie particolari negli ambienti ...

.. il DNA è la nostra antenna

.. la coscienza lo modifica in tempo reale

.. la libertà dalle morali e dall'educazione è il passepartout che apre alle modifiche

.... a seconda del livello di paura che riesci a controllare puoi elevarti ai piani sottili e ad altre dimensioni
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 1/12/2014 18:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TheNecrons
      TheNecrons
Re: Sabbia vibrazionale e verità insabbiate..
#33
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/10/2012
Da
Messaggi: 409
Offline
Citazione:


Assolutamente.

Io ho imparato solo alla soglia dei 35 anni a prendere coscienza che quello che prima mi spaventava aveva un preciso 0 e incontrovertibile perché, poi ho capito essere la mia capacità di cogliere energie particolari negli ambienti ...

.. il DNA è la nostra antenna

.. la coscienza lo modifica in tempo reale

.. la libertà dalle morali e dall'educazione è il passepartout che apre alle modifiche

.... a seconda del livello di paura che riesci a controllare puoi elevarti ai piani sottili e ad altre dimensioni
.

"La libertà dalle morali e dall'educazione"....

Che ambizione per me.....secondo me è una delle cose più belle che puoi avere....una mente lontana dalle educazione ricevuta....una mente non "programmata" e non limitata arbitrariamente che può permetterti di raggiungere cose altrimenti fuori dal presunto "comune"....
...una mente finalmente...."libera"..

Poi quel "comune"......il nostro vero nemico.


Ok, ora ritorniamo al topic

A me sembra che alcune frequenze/numeri come il pi greco e fibonacci siano presenti in tante cose in natura.....

Guardate anche questo interessante video: http://www.youtube.com/watch?v=OMq9he-5HUU&feature=youtu.be
Parlo della canzone stessa non del "Funny facts about pi".
Inviato il: 1/12/2014 19:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Sabbia vibrazionale e verità insabbiate..
#34
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
TheNecrons...beh video interessante...ascoltalo a occhi chiusi...

...aggiungerei pure numeri primi...ma non trascurerei neppure pozioni sciamaniche e la capacità di veder qualcosa d'altro...le vibrazioni stesse...

..chissà !

Slobbysta



Intanto io parlo di questo e quello che ci sta attorno filosoficamente....

http://www.youtube.com/watch?v=43si5U07DEY&feature=youtube_gdata_player
Inviato il: 2/12/2014 18:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TheNecrons
      TheNecrons
Re: Sabbia vibrazionale e verità insabbiate..
#35
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/10/2012
Da
Messaggi: 409
Offline
Qui, secondo me, sono cose a livello MOLTO astratto, e non tutti hanno menti capaci di eseguire astrattismo così profondi (le personi capaci si contano sulle dita di 5 mani forse). Poi viviamo in un epoca in cui tutto ci rende meno "spirituali": i "cibi moderni", le frequenze dannose presenti nell'atmosfera (si ritorna a parlare di frequenze) come quelle della radio/tv, la maggior parte dei dentifrici e altro ancora. Alcuni cibi e molti dentifrici contengono sostanze che agiscono sulla mente, persino il cloro nelle acque...

Tempo fa le società erano molto più spirituali di quelle di oggi.
Inviato il: 2/12/2014 21:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Sabbia vibrazionale e verità insabbiate..
#36
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
BEH...ognuno ha il suo ruolo! Se si contano sulle dita...tra quei pochi c'è meno confusione...

...a volte voler qualcosa senza proprio volerlo in senso dell'ATTRITO...beh si scatenano delle vibrazioni favorevoli...altro che cieca fortuna...si realizza!

È uno stato di distrazione che quasi quasi realizza ..pensieri...per magia...come il suo contrario...taluni lo chiamano diavolo...ma codesto demonio è solo disarmonia..è il pretendere dopo tanta fatica che il cubo di Rubik con sole tre facce completate...non debba esser "distrutto" per averne sei!

Slobbysta
Inviato il: 2/12/2014 21:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Sabbia vibrazionale e verità insabbiate..
#37
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Quanto è pacchiano http://www.youtube.com/watch?v=4J7qULIwcwo&feature=youtube_gdata_player ma insomma...questo è un tema infinito.... Slobbysta
Inviato il: 4/12/2014 20:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Sabbia vibrazionale e verità insabbiate..
#38
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Cara ALROC...se vuoi un confronto su le nostre esperienze...vibrazionali...non mi tiro indietro, basta che affrontiamo un argomento alla volta...lo gestisco meglio...

Slobbysta
Inviato il: 26/1/2015 15:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Sabbia vibrazionale e verità insabbiate..
#39
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Ok

Una domanda. La vibrazione è in ogni aspetto della realtà oppure è relegata ai suoni?
Cioè può una parolaccia, un'espressione del viso, una posiziobe del corpo aggressiva, un simbolo, una figura geometrica, un profumo, possono tutte queste cose e molte altre "emanare" qualcosa che modifica l'ambiente o gli individui con cui entrano in contatto?
Inviato il: 26/1/2015 18:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Sabbia vibrazionale e verità insabbiate..
#40
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Certo penso che ogni cosa abbia un"influenza..pure un'espressione...ma come vediamo bene dalla fisica l'acqua con acqua ha una vibrazione ..acqua con olio ecco che le vibrazioni cambiando vengono attutite dalla massa..

..questo vale pure per un'espressione di rimprovero che innesca dei controbilanciamenti interni..se la tua esperienza può bluffare indifferenza...o se invece hai una controrisposta che sai che funziona piuttosto che no..e altro ancora...

...io ricordo che un odore di plastica che non sentivo più da vent'anni mi ha acceso un qualche cosa...una specie di malinconia costruttiva...una fetta di impotenza...un po' di entusiasmo..smarrimento..stupore.. ..una miscellanea di stati d'animo...

..vent'anni fa mi diagnosticarono un cancro tremendo, avevo una ventina di anni..poi lo smantellai grazie al mio ascoltarmi...ma credimi non è così evidente...l'effetto nocebo poi in quelle situazioni è li a guardarti...ho imparato tanto sulle interferenze in quello schifoso momento...e guarii solo con qualche rimedio semplice ma mirato e una dose di sfacciataggine corposa...mandai a fan culo dei medici primari..ma andò alla grande...

La vita nella pratica è una cosa nella teoria certamente un'altra...


Ritornando a te penso che un ambiente possa aver enormi influenze ma che si esauriscono subito come un qualcosa di impercettibile che scava silenzioso..creando danni importanti...

Slobbysta
Inviato il: 26/1/2015 20:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Sabbia vibrazionale e verità insabbiate..
#41
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Che ne pensi di Robert Monroe e dell'Hemi Sync?

I suoi studi si basano su frequenze per sincronizzare gli emisferi, un effetto collaterale sembrerebbe essere poi fare viaggi astrali, cosa quest'ultima che non mi interessa perchè considero tali "viaggi" dei sogni senza verità. Ma la cosa che mi incuriosisce dei suoi studi è proprio l'analisi di frequenze limite che possono aprire varchi inimmaginabili per il cervello.
Inviato il: 26/1/2015 23:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Sabbia vibrazionale e verità insabbiate..
#42
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Citazione:
La vita nella pratica è una cosa nella teoria certamente un'altra...


Per questo siamo incarnati. La pratica serve per capire fino in fondo.

Molti sono fissati con questi viaggi astrali oppure con le canalizzazioni, sedute spiritiche etc. Sono convinti che interagire con i disincarnati possa dare loro informazioni e consapevolezze nuove. In realtà se nella vita sei un decerebrato e non esisti consapevolmente, ti farai infinocchiare dal primo disincarnato stupido e inconsapevole quanto te. Cioè non è che perchè questi si trovano di là, sono più consapevoli. Se erano scemi qui, lo saranno pure lì. Se fai un viaggio astrale, ma sei con i paraocchi, "da quella parte" avrai una visuale limitata come lo sei tu. Illudersi di poter vedere meglio lì è assolutamente un'utopia.

Alla stessa maniera credere che qui tutto sia solo materia è un modello cognitivo autolimitante. I parametri nascosti li hanno inventati per questo, no? Per circoscrivere qualcosa che la mente razionale non può "vedere".

Le frequenze sono a mio parere in ogni cosa. Sono un linguaggio che comprende tutto, dalla geometria alla biologia, etc.
Inviato il: 27/1/2015 0:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Sabbia vibrazionale e verità insabbiate..
#43
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Ho guardato il video e ci son elementi decisamente attendibili...poi su qualche dettaglio storco il naso...
Questo video mi ha ricordato tante cose...per es. un vecchio libro di magia bianca che credo di aver ancora...

Quando scopri che al posto di sfuggire al dolore fisico, potevo invece fare il contrario e anche facilmente, visto che il dolore è li da provare...insomma mi concentrai sul dolore e diventò sempre più acuto, mi dissi o svengo o succede qualcosa...e capii cosa significava iniziar a sintonizzarsi col proprio corpo...io che con la mia verve zittivo i mistici perchè potevo dimostrare che cuore fegato funzionavano senza una mia volontà ...capii che era pure così, ma pure no...capii che potevo vagamente interagire...

..ora so fermare il mio cuore per due secondi..dopo circa venti minuti di concentrazione...posso far pulsare visibilmente diverse parti del mio corpo..(non sempre mi riesce)...

..ma cosa più importarte ho capito che con certi stati d'animo si possono ottenere cose inaudite.. ..c'è una macchinetta che applichi su due dita e ti monitorizza il sistema simpatico...la cosa geniale di questo affare è che se cerchi di rilassarti ti segnala agitazione...se invece ti distrai con una cosa interessante tende a segnalar il contrario...

...eludere una macchina della verità...si capisce al volo ..le frequenze, le vibrazioni..spesso la consapevolezza ti toglie questa sensibilità...





Sull'incarnarsi io per adesso ho una mia visione ...ho l'impressione che dopo morti finiremo in una bolla che suona di eterna, costituita da tutto quello che abbiamo fatto da vivi...se lo sopportiamo ci ri-incarniamo, se non lo sopportiamo...c'è un mini big bang...e le nostre anime si separano...andando a far i solisti a cose più semplici...moscerini? Altrimenti se in questa bolla c'è una certa ispirazione al capir che l'ego è il gusto ..ma il proprio io è semplicemente l'apertura a ospitar in se ..altre anime...senza sentirsi perforza snaturati...visto il divenire...il mutar...io amo Slobbysta di 7anni...ma oggi Slobbysta ha tante anime in più da gestire...

...ti aspetto...R...
Inviato il: 27/1/2015 12:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Sabbia vibrazionale e verità insabbiate..
#44
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Che dire! Grande lavoro per dimostrare a se stessi che il corpo può essere "agito" se si ha la consapevolezza di poterlo fare. Io non sarei capace.

Per me l'astrale è un viaggio mentale in cui esplori la tua creatività.

Pare che le anime siano "unite" in famiglie, ho letto qualcosa su Michael Newton (psicologo e i suoi resoconti ricavati dalle ipnosi che faceva sui suoi pazienti). Non credo che esista il concetto di anima inteso come individuo. L'anima non è duale, quindi non può distinguersi nè unirsi, per lei credo che non ci siano distinzioni di alcun tipo, quindi stanno tutte insieme.

Tornando alle frequenze, secondo te si può affermare che siamo immersi in un'immensa armonia piena di tonalità differenti?

Mi ricordo che quando scoprii la teoria delle corde (stringhe), rimasi affascinata.

Quello che bisognerebbe aggiungere è forse una "geometria" musicale.

Che hai scoperto sui numeri primi? C'è qualche attinenza con le frequenze?

Ciao
Inviato il: 27/1/2015 16:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Sabbia vibrazionale e verità insabbiate..
#45
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Sul fermar il cuore..già da bimbo avevo un cuscino di miglio che mi amplificava il battito e così per gioco lo seguivo accellerandolo o rallentandolo...poi un giorno per control di routine ho fatto una scommessa col cardiologo...e infatti sul cartaceo si vede una notevole interruzione...ma io penso che ognuno abbia delle peculiarità...


...sulle tante anime o l'anima sola...per ora non mi pronuncio in quanto dovrei stravolgere il concetto di io...ma ricordati una cosa...se la pianta ha l'anima...ne ha certamente più di una visto che la talea non è certo un concetto astratto...

No secondo me non siamo immersi in un'immensa armonia ...per nulla!
...siamo in mezzo ad un enorme disagio...CERTAMENTE VARIOPINTO..che isterico continua a cercar equilibri sempre maggiori in una competizione spietata...l'armonia certo che c'è ..è rara...è un numero primo..un dato di fatto...
Col numero primo si passa dal calcolo bidimensionale al calcolo tridimensionale...un armonia di calcoli che funzionano contemporaneamente...come dentro un cubo...

Slobbysta
Inviato il: 27/1/2015 18:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Sabbia vibrazionale e verità insabbiate..
#46
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Citazione:
Col numero primo si passa dal calcolo bidimensionale al calcolo tridimensionale...un armonia di calcoli che funzionano contemporaneamente...come dentro un cubo...


Mi piacerebbe capire meglio questo punto.




Un'altra domanda.

L'amore può essere una frequenza?

Da tempo mi balena l'idea dell'amore come una componente del nostro mondo che percepiamo però in maniera parziale.

Se l'amore fosse anche una frequenza, questa frequenza potrebbe essere il nostro canale per comunicare con il creatore.

Se ci pensi, l'amore sta alla base delle credenze religiose, chi crede ama il suo dio. E allora io mi chiedo: perchè istintivamente collochiamo l'amore come la 'cosa' di noi esseri umani più vicina a dio.

Perchè pensiamo a dio in termini di amore? Come mai c'è questa istintiva relazione di significato tra le due cose?

Come mai associamo dio all'amore? Ci viene istintivo farlo, ma non ci chiediamo come mai operiamo istintivamente questa associazione di idee, non ci chiediamo perchè proprio quell'emozione ci venga naturale associarla a dio (lo stesso accade in senso opposto quando pensiamo a satana e lo associamo all'odio per esempio)

Forse ciò che noi 'vediamo' solo come emozione è in realtà una 'dimensione' intrecciata con altre.
Una sorta di 'treccia' multidimensionale composta da: emozione, frequenza, mezzo (cioè lo strumento attraverso il quale si diffonde), contenuto cognitivo (cioè informazione che viene trasmessa).

Se l'amore fosse una frequenza potentissima per trasmettere informazioni, questa frequenza sarebbe molto pericolosa per chi ci vuole dominare e quindi occorrerebbe trovare un modo per disturbare questo incredibile mezzo di 'ricezione dati'.

Gli interferenti potrebbero essere altre frequenze, che noi leggiamo sempre come emozioni. Un'emozione-frequenza distrurbante potrebbe essere per esempio la paura. La paura è potentissima nell'uomo, lo può annientare, lo induce ad uno stato tale di paranoia da non poter più amare nessuno.

Se guardassimo alle emozioni come a delle frequenze, forse potremmo aprire prospettive nuove alla realtà che vediamo, senza nulla togliere al vecchio concetto di emozione. Cioè un'emozione-frequenza resterebbe sempre un'emozione, solo che potremmo capirla da un altro punto di vista.

Spero di aver espresso in modo comprensibile il mio pensiero.

EDIT: PS forse i famosi universi a 10 dimensioni non sono poi così lontani dal nostro, forse le altre dimensioni che crediamo di non avere sono le nostre stesse emozioni (sottoforma di 'trecce' che uniscono frequenze a immagini geometriche e a informazioni), solo che non le possiamo misurare al momento perchè ci mancano gli strumenti per farlo.
Inviato il: 28/1/2015 16:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Sabbia vibrazionale e verità insabbiate..
#47
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Vorrei aggiungere riguardo alla cimatica che, se le frequenze si esprimono attraverso una 'geometria', questa potrebbe avere dei suoi postulati e leggi che andrebbero scoperti. Questa ricerca sarebbe condotta da un lato tramite un approccio scientifico e dall'altro tramite un'indagine emozionale-intuitiva. Le due tipologie di ricerca potrebbero poi convergere per confermare o meno come tutto sia collegato.

Un cristallo di ghiaccio, un mandala, il rosone di una chiesa, un simbolo, etc. potrebbero appartenere a una 'treccia' dimensionale che noi sciogliamo separandone le corde, ma di fatto potrebbero invece essere aspetti di un'unica 'cosa' che sarebbe compresa meglio tramite un'osservazione analogica (cioè fatta per analogie).
Inviato il: 28/1/2015 17:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Sabbia vibrazionale e verità insabbiate..
#48
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Su i numeri primi ho delle intuizioni se no avrei già quel milione in tasca visto la difficoltà di armonizzare la sua sequenza...diciamo che ho capito che vanno usati contemporaneamente e che il 2 e il 5 son anomali e vanno separati dalla maggioranza poi...segreto...


L'amore è certamente una frequenza..a volte stonata! io non credo ad un creatore..vedo la forma dei sassi..vedo un disgraziato che li plasma e ne fa un castello...vedo un terremoto poi...


Noi associamo dio all'amore perché almeno non siamo responsabili noi di gestirlo e poi..anche perché è la nostra esclusiva visione d'amore ...anche la gelosia è a gradi...

Sulle frequenze in se, potrai veder armonie, ma quando si scontrano e soprattutto come si scontrano, io non parlerei più di armonie...bomba atomica permettendo...piuttosto che un avvelenamento qualsiasi...



Beata che sai delle dieci dimensioni... Non saprei come usarle..un po' in stile 10% di cervello...


Tu vedi i rosoni i mandala già fatti...ma anche il cristallo ha avuto le sue pressioni...



Slobbysta
Inviato il: 28/1/2015 18:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: Sabbia vibrazionale e verità insabbiate..
#49
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Il 2 e il 5, un segreto simile allo spazio che intercorre tra i tuoi puntini di sospensione quando scrivi. Chissà quanta roba in quello spazio!
Inviato il: 28/1/2015 20:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Sabbia vibrazionale e verità insabbiate..
#50
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Veramente quei due numeri mi fanno saltare una sequenza logica basata sulla tridimensionalità...

Piuttosto ti faccio un gioco per bimbi ...prima di coricarti, hai una lampadina di quelle vecchie ? Accedila e spegnila un paio di volte a circa un metro prima di spegnere tutto....poi concentrati su la luce che hai impresso sulla retina ...di solito ti scappa via...ma dopo un po' riesci a giocarci...beh dietro a questo giochetto ho scoperto un autostrada....

Fammi sapere...se mi son fatto capire...

Slobbysta
Inviato il: 29/1/2015 10:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Sabbia vibrazionale e verità insabbiate..
#51
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Per esperimenti con frequenze audio e esperienze di psicoacustica sono a disposizione.

***

La psicoacustica e le frequenze hanno gia' un posto al sole nella manipolazione di massa. L'unica perplessità (mia) è il fatto che possano agire a livello fisico, cioe' direttamente ad alterare i bioritmi cerebrali o bioelettrici (intendo usate come arma in tempo reale), piuttosto che agire indirettamente in seguito ad un processamento di tali esposizioni a svariate frequenze ed intensita'.
Sembra piu' una questione moderna (ma mi potrei sbagliare) e quindi legata ad una abitudinaria/indotta percezione di tali sorgenti sonore.

**************************

ciao
mc
Inviato il: 29/1/2015 10:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Sabbia vibrazionale e verità insabbiate..
#52
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Mi chiedo...

Sarebbe possibili indurre stati d'animo in una persona, o in un gruppo di persone grazie a determinate frequenze sonore ?

Cioè la risposta mi sembra palesemente sì, visto che esistono canzoni/composizioni che se ascolto mi fanno sentire bene, mentre altre non è che mi fanno star male, ma magari mi mettono sul chi va là.

Pensate se fosse possibile evitare di rodersi l'anima ascoltando una semplice frequenza.
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 29/1/2015 11:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Sabbia vibrazionale e verità insabbiate..
#53
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Ottima riflessione mc ..già mi sembra che suoni in TV siano similari al telefonino e spesso da CONDIZIONATO lo controllo ..a vuoto..

Ma ritornando al pesante ho notato che artisti che mi hanno condizionato musicalmente tipo Kraftwerk Oldfield Sakamoto Jarre.... sono stati rimasterizzati togliendo parti "magiche"...son diventati flosci..

Credo però Merio che ci sia una linea di massima..ma ci son troppe variabili in noi esseri umani da poter crear a tavolino il risultato per tutti...il gesso che stridula è tendenzialmente un fastidio generalizzato..ma per es. a me quando suonano le campane spesso mi viene un'enorme tristezza.. altri si colmano di gioia...

Ma il problema non sono solo i suoni...son le luci...lo spettro del led è una merda dannosa per il nostro cervello dalle mie parti i lampioni son arancioni e farsano di brutto il senso di realtà...

Per non parlar di odori...frequenze olfattive che usano in certi supermercati...per non parlar del diesel che oggi puzza di ammoniaca e la benzina di mandorla amara...

Slobbysta
Inviato il: 29/1/2015 12:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Sabbia vibrazionale e verità insabbiate..
#54
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Merio
Citazione:
Sarebbe possibili indurre stati d'animo in una persona, o in un gruppo di persone grazie a determinate frequenze sonore ?

Come accennavo prima, non sono cosi' propenso a pensare che esista una azione diretta, ma una azione subconscia indiretta.

Una frequenza singola di per se' non ha il potere di comunicare particolari emozioni, e sono la armonizzazioni che intonano gli stati d'animo nell'ascoltatore.

Una delle prime cose che si leggono sulla composizione armonica (musicale), e' la definizione di dissonanza. In molti testi e trattati si usa questa specifica esecuzione o annotazione di due frequenze (gruppo di frequenze prendendo in considerazione le armoniche delle note eseguite, due prendendo in riferimento le tonali).
Suonando per esempio due note ad intervallo vicino, ovvero, per esempio, una nota e il suo relativo bemolle, entrambe nello stesso istante, si ottiene un sovraccarico armonico che risulta disturbante, fastidioso all'ascolto.
L'impiego di queste dissonanze e' frequente nelle colonne sonore di particolari film (horror, thriller):
simulano un disagio emotivo, dovuto al sovraccarico (confondibile con sovraccarico di timore e ansia in una situazione di paura), ma soprattutto impongono all'ascoltatore l'aspettativa indotta di una risolutiva (cioe' assonante, ovvero con armoniche pressoche' coincidenti) nuova situazione armonica, mantenendo alta l'attenzione sull'evoluzione musicale stessa e quindi sugli eventi musicalmente commentati... (soluzione armonica che non e' necessario che arrivi... perche' l'attesa e' l'unica reazione che si vuole suscitare... l'ansia dell'attesa...).

Per cui:
non sono le frequenze ad agire ma le aspettative indotte nell'ascoltatore.
Questa azione penso possa ritenersi indiretta e relativa all'ascoltatore.

L'unica azione diretta sul fisico umano che si puo' ricercare in una sorgente sonora e' quella esercitata dall'ampiezza, dall'intensita' del segnale in questione.
**********


Al di fuori dell'udibile :
potremmo provare le bassissime frequenze, quelle vicine alle frequenze cerebrali. sono un po' scettico... (ma pronto a ricredermi).

Ho provato da solo ad espormi a frequenze del genere ma senza costanza e con un unico feedback il mio... magari su piu' "cavie"... possiamo tirarci fuori qualcosa...

SLobby
Thanks

mc
Inviato il: 29/1/2015 14:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Sabbia vibrazionale e verità insabbiate..
#55
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Interessante Mc, grazie !
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 29/1/2015 16:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Sabbia vibrazionale e verità insabbiate..
#56
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Interessante Mc, grazie !

Non so perche' mi suona strano...

Sapevi gia' tutto?

(...in tal caso, spero che abbia detto qualcosa a qualcun'altro...)

***************
Se interessa, ma solo se interessa...

Inizierei da qui con gli esperimenti:

(da wiki)

onde Alfa: sono caratterizzate da una frequenza che va dagli 8 ai 13.9 hertz, sono tipiche della veglia ad occhi chiusi e degli istanti precedenti l'addormentamento.
Se a qualcuno puo' interessare, posso postare un file audio con vari impulsi in quel range di freq.:
dovrebbero facilitare l'ingresso in uno stato meditativo...

Se non interessa evito il lavoro di "produzione" e "confezionamento" che non mi costano quasi nulla (in termini di impegno e tempo), ma magari faccio dell'altro ...

... ... ... ...

mc
Inviato il: 30/1/2015 14:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Mrexani
      Mrexani
Re: Sabbia vibrazionale e verità insabbiate..
#57
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/6/2014
Da
Messaggi: 432
Offline
Mc cosa aspetti continua..!
Inviato il: 30/1/2015 14:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Sabbia vibrazionale e verità insabbiate..
#58
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Prova iniziata ma giudizio sospeso...

*********
Stavo riflettendo :
ascoltare la frequenza (soprattutto in cuffia) non credo minimamente sia la stessa cosa che generare suddette onde nel cervello. Quello che arriva percettivamente e' trasdotto dagli organi uditivi e trasformato in impulsi... non sono le frequenze che passano per le orecchie e attraversano il cervello come farebbero in condizioni di dormi-veglia...
Non saprei...
*********

mc
Inviato il: 30/1/2015 17:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Sabbia vibrazionale e verità insabbiate..
#59
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
mc...cosa ne pensi della nuova illuminazione...? È salutare? Slob Slob
Inviato il: 30/1/2015 21:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Sabbia vibrazionale e verità insabbiate..
#60
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Citazione:
Non so perche' mi suona strano...

Sapevi gia' tutto?

(...in tal caso, spero che abbia detto qualcosa a qualcun'altro...)


Ho probabilmente letto qualcosa di sparso nell'etere di internet, ma nulla di preciso.

Nel dettaglio so ben poco, anche se questa cosa della dissonanza penso di averla "sperimentata" senza accorgermene.

Il sogno di ogni studente sarebbe una musica da sottofondo che permetta di ricordarsi i concetti fondamentali di ciò che si sta studiando.



Oppure un qualcosa che ti faccia rilassare, talmente tanto da farti sciogliere.

Ma 'sto fantasticando.

_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 30/1/2015 23:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA