Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienza e Tecnologia
  La macchina del tempo

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  alroc
      alroc
Re: La macchina del tempo
#31
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Citazione:

Slobbysta ha scritto:
..io facevo il sarcastico..era per dire che abbiamo paradossalmente idee simili ma spesso opposte...anche perchè il tempo a mio avviso è fermo..siamo noi che illuminiamo un deja vu..."ripercorrendolo" nelle sue sfaccettature...unico libero arbitrio nella costrizione di seguir un flusso e travolti dall'ignoranza di non saper perchè... ciao Slobbysta

NB parla pure di vibrazioni qui...la campana tibetana però la suono io...


Guarda che sul tempo fermo sono d'accordissimo.

Il tempo non scorre è un'illusione.

È il nostro cervello che lo "legge" come cambiamento nello spazio.

Un po' come l'illusione del movimento nelle scene di un film, si sa che il movimento è dato dalla velocità delle immagini fatte scorrere sullo schermo e che è il cervello che interpreta ciò facendolo diventare dinamismo.

Se noi potessimo guardarci al di fuori della condizione fisica in cui ci troviamo, scopriremmo che siamo in realtà "spezzettati" in fotogrammi, ogni nostro infinitesimale movimento è immobile nel non-tempo. Viviamo in una successione di fotogrammi esistenziali in cui l' unica cosa che ci dà la parvenza di uno spostamento è la "lettura" che opera la nostra mente in ogni singolo istante in cui agiamo.
Il nostro cervello è un lettore di ologrammi.
Inviato il: 9/1/2015 19:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: La macchina del tempo
#32
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
ALROC ...
Se noi potessimo guardarci al di fuori della condizione fisica in cui ci troviamo, scopriremmo che siamo in realtà "spezzettati" in fotogrammi, ogni nostro infinitesimale movimento è immobile nel non-tempo. Viviamo in una successione di fotogrammi esistenziali in cui l' unica cosa che ci dà la parvenza di uno spostamento è la "lettura" che opera la nostra mente in ogni singolo istante in cui agiamo.
Il nostro cervello è un lettore di ologrammi.







Facciamo così, provo a spiegarmi, ma è davvero difficile accettarlo...Diciamo che il tempo e il "tutto" è rappresentato da tutte le lettere...e sono "morte" ..ferme...ma io, te, gli altri, nel movimento, e a seconda della nostra mutabile predisposizione...scegliendo lettere costruiamo una "nostra" verità fatta di tempo vero..di parole...non parliamo tutti la stessa lingua e quindi non ci capiamo...ma quando due verità si baciano in una ...quello capita ora...e forse capitò quasi uguale...

È come il cubo di Rubik c'è già da un pezzo e in s'è il concetto di crear ancora questo passatempo è assurdo... è già stato creato!.. ma se ognuno di noi rappresenta un quadratino e conosce solo la sua superficie come verità ...cosa ti viene in mente? Un'ologramma da leggere o un quadro da dipingere? i colori son già stati "inventati" ma te li giochi seguendo armonie...l'ologramma non è certo così....

Slobbysta
Inviato il: 9/1/2015 22:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: La macchina del tempo
#33
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Slobbysta,
l'ologramma è come un frattale, ogni sua parte è già il tutto. Se provi a dividere l'immagine di un ologramma, vedrai la stessa immagine solo più piccola.

Così anche per il cubo di Rubik: i piccoli quadratini del cubo sono il cubo, come in un frattale.

I colori sono uno spettro che, nella sintesi additiva danno luogo al bianco, nella sintesi sottrattiva costituiscono il nero.

Il divisionismo e il puntinismo in pittura ci ha permesso di vedere come i pigmenti fossero percepiti diversamente a seconda del punto di vista: da lontano colori come rosa o azzurro, ma osservando lo stesso quadro da vicino i colori erano semplicemente accostati (bianco +rosso e blu+ bianco).
I colori non venivano mescolati dal pittore, ma l'osservatore da lontano li percepiva come mescolati.

La stessa cosa nella realtà virtuale ci percepiamo tutti staccati come puntini in un quadro immenso, ma in realtà ogni relazione tra noi costituisce l'insieme.

Per poter comprendere bisognerebbe vincere il condizionamento mentale in cui siamo cresciuti cioè l'approccio duale che utilizziamo in ogni cosa che facciamo.

Se guardi un frattale comprendi come il dualismo grande-piccolo sia un'illusione.



Che il linguaggio sia ciò che fa "muovere" il tempo (se ho capito bene cosa intendevi), mi sembra interessante come idea.
Inviato il: 9/1/2015 22:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: La macchina del tempo
#34
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
No non ho detto che il linguaggio è lo strumento ..era un esempio...

L'ologramma porta in se il messaggio dell'infinito, MA NON CONTA1234567... ALL'INFINITO...altrimenti il "tuo" ologramma non potrebbe esser già stato (completo) ma è un divenire..con premesse già esistenti...ma un divenire...

...in più, se fosse fotogramma per fotogramma dovremmo trovare la frazione tra un fotogramma e l'altro e questa frazione è regolata all'infinito ...tra il 2 e il 3 ci sta ad esempio il 2.222222 periodico che non permetterà mai di raggiungere il 3...

Spero tu abbia capito il perchè è impossibile reputare qualsiasi concetto tale..in quanto muta l'un dentro l'altro...quasi viene assorbito ..tende a divenir una cosa sola....nel ciclo MI RICOMPATTO E MI DISGREGO... saluti Slobbysta
Inviato il: 10/1/2015 12:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: La macchina del tempo
#35
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Citazione:

Slobbysta ha scritto:
No non ho detto che il linguaggio è lo strumento ..era un esempio...

L'ologramma porta in se il messaggio dell'infinito, MA NON CONTA1234567... ALL'INFINITO...altrimenti il "tuo" ologramma non potrebbe esser già stato (completo) ma è un divenire..con premesse già esistenti...ma un divenire...

...in più, se fosse fotogramma per fotogramma dovremmo trovare la frazione tra un fotogramma e l'altro e questa frazione è regolata all'infinito ...tra il 2 e il 3 ci sta ad esempio il 2.222222 periodico che non permetterà mai di raggiungere il 3...

Spero tu abbia capito il perchè è impossibile reputare qualsiasi concetto tale..in quanto muta l'un dentro l'altro...quasi viene assorbito ..tende a divenir una cosa sola....nel ciclo MI RICOMPATTO E MI DISGREGO... saluti Slobbysta


La frazione tra un fotogramma è l'altro è un "luogo" nel quale risiedono entità di varia natura. La fisica delle abductions perte proprio dal presupposto, cioè che i rapimenti avvengano in quegli intervalli fra un fotogramma e l'altro, per questo chi viene preso non può contare su alcun aiuto da parte di familiari con cui convive. I familiari non percepiscono nulla perchè il fenomeno avviene in quella "intercapedine" temporale. A lavoro finito, l'addotto viene riposizionato nel fotogramma il più possibile vicino a quello in cui era stato rapito.
Il procedere tra un fotogramma e l'altro è determinato dalla nostra coscienza, volontà, etc.
Inviato il: 11/1/2015 15:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: La macchina del tempo
#36
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Citazione:
i rapimenti avvengano in quegli intervalli fra un fotogramma e l'altro, per questo chi viene preso non può contare su alcun aiuto da parte di familiari con cui convive. I familiari non percepiscono nulla perchè il fenomeno avviene in quella "intercapedine" temporale.


Se apri il capitolo rapimenti...mi defilo...il ragionamento che hai fatto per la percezione dei colori e frattali è perfetta..ma non toglie nulla al mio di ragionamento ...racconta della pazzia di contar1234567 all'infinito...è per quello che "dio" ha preferito resettarsi ..per far di se stesso sbriciolato un puzzle che si ricostruisce come un'avventura...in un ciclo di smemoratezza che muta e si accinge nella entusiasmante direzione di completarsi...quel completo odora di stantio come stantio è contare in eterno...e davanti a questo incubo...il big bang..

Slobbysta
Inviato il: 12/1/2015 17:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: La macchina del tempo
#37
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 12/1/2015 20:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  zeppelin
      zeppelin
Re: La macchina del tempo
#38
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/9/2013
Da L'Ape Raria
Messaggi: 690
Offline
Alroc, hai letto Il Tempo e la sua percezione.pdf di Corrado Malanga?
Molto stimolante!

Citazione:
...leggiamo le parole riportate da Fritrof Capra pronunciate da De Broglie: nello spazio tempo, tutto ciò che per ciascuno di noi costituisce il passato, il presente ed il futuro è dato in blocco …. Ciascun osservatore col passare del suo tempo, scopre per così dire, nuove porzioni dello spazio-tempo, che gli appaiono come aspetti successivi del moto materiale, sebbene in realtà, l‟insieme degli eventi che costituiscono lo spazio-tempo esistesse già prima di essere conosciuto … Il senso del tempo nasce dalla nostra incapacità sensoriale ad accorgerci che vediamo solo una proiezione tridimensionale di qualcosa che ha almeno quattro dimensioni dice P. D. Ouspensky. Praticamente per fare un‟esperienza il nostro cervello ha bisogno di dividere il tutto in tante fotografie ed analizzarne una per una ma tutte le fotografie esistono contemporaneamente.]/quote]

Se tenti la lettura Slobbysta, attenzione: contiene tanti (troppi) riferimenti alle interferenze aliene!
_________________
Con alleati come Obama, non hai bisogno di nemici.
Inviato il: 12/1/2015 22:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: La macchina del tempo
#39
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Slobbysta per carità niente rapimenti, comprendo che l'argomento non c'entra niente con la discussione, era solo un per fare un esempio, per spiegare diversamente il discorso sui fotogrammi.
Anche un fisico inglese Julian Barbour afferma che il tempo è un'illusione.

Bisognerebbe immaginare tutta questa esistenza come un toroide
Inviato il: 12/1/2015 23:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: La macchina del tempo
#40
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Zeppelin,
chiaramente mi riferisco a quell'articolo, ma anche molti altri fisici cominciano a ipotizzare l'inesistenza del tempo.

In verità dovremmo cominciare a capire che l'evoluzione della cultura, scientifica e non, parte da ricerche molto diverse tra loro, ma inevitabilmente poi si verifica una convergenza su alcuni punti chiave che ormai saltano all'occhio. Malanga ci è arrivato dai rapimenti, altri hanno seguito percorsi tra i più disparati. Dalla musica per esempio è partito proprio l'inventore del cronovisore, no?
Inviato il: 12/1/2015 23:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Heisenberg
      Heisenberg
Re: La macchina del tempo
#41
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/10/2014
Da
Messaggi: 336
Offline
Citazione:

alroc ha scritto:
Citazione:

Heisenberg ha scritto:
Citazione:

alroc ha scritto:
Anche l'acqua produce dei disegni a seconda dei suoni e non ha supporti che possano inficiare l'esperimento.

Inoltre i disegni si possono confrontare, per le loro somiglianze, con: i mandala tibetani, i rosoni delle cattedrali medievali, con la simbologia presente in tutti i popoli antichi e con i cerchi nel grano.

Tre coincidenze costituirebbero un indizio significativo a cui bisognerebbe prestare attenzione.

Lo studio sulle frequenze è interessantissimo e molti passi avanti sono stati compiuti.

Ma le risposte (così come i link che pubblichi) le leggi o vai in automatico?

Quale sarebbe la differenza tra l'usare la sabbia e l'acqua? Perché l'acqua avvalorerebbe la tua tesi che i suoni hanno una forma geometrica (cosa che, in un modo ancora da capire, si ricollegherebbe al principio fisico assodato secondo cui lasciamo una scia visiva e sonora)?

Ah, già, somigliano ai rosoni delle cattedrali medievali.


L'intelligenza che si esprime tramite l'utilizzo dell'analogia costituisce una ri-scoperta di antichi modelli cognitivi.

Platone insegnava tramite i miti appunto perchè la comprensione a 360° necessitava anche di un approccio intuitivo e analogico.

L'illuminismo ha scisso la componente filosofica e speculativa dal quella empirica, mentre in origine costituivano un tutt'uno.

Se non riesci a correlare, la comprensione di ciò che osservi risulta monca.

La teoria dei campi morfogenetici potrebbe essere una spiegazione sul come avvengano contemporaneamente fenomeni evolutivi in parti diverse del globo, questi dati non sono al momento misurabili, ciò non toglie però che un giorno si troverà il modo di misurarli.

I rosoni, la simbologia antica, i mandala sono manifestazioni umane frutto di una sapienza in grado di attingere a informazioni che un tempo erano più facili da "captare".

Tu parlavi di esperimento inficiato dal supporto su cui viene posta la sabbia, io ti ho portato l'esempio delle forme assunte dall'acqua tramite le vibrazioni, l'acqua è sempre acqua, in qualsiasi contenitore la metti.

Se tu avessi visto il filmato di benitoche,avresti potuto ascoltare il suono prodotto dal nostro pianeta, ma anche dalla Luna, Saturno, Giove.
Come mai i nostri pianeti "suonano"?

Forse Pitagora aveva capito tutto?

Magari un giorno si scoprirà che la radiazione di fondo è una bellissima armonia non udibile dall'uomo.

Visto che tu stessa mi hai linkato Wikipedia per spiegarmi cosa fosse la cimatica, dal tuo stesso link ti riporto che:

"Dal punto di vista fisico-matematico, tuttavia, la forma dei reticoli nodali è predeterminata dalla forma del corpo posto in vibrazione (nel caso di onde acustiche in un gas, dalla forma della cavità in cui il gas è contenuto). L'onda sonora incidente, pertanto, non influenza affatto la forma del corpo vibrante né la forma dei reticoli nodali: l'unica cosa che cambia per effetto della vibrazione è la disposizione della sabbia di cui il corpo è stato cosparso. L'immagine formata dalla sabbia, a sua volta, è influenzata dallo spettro di frequenze della vibrazione incidente solo in quanto ogni modo di vibrazione è caratterizzato da una specifica frequenza: pertanto, dallo spettro del segnale che eccita la vibrazione dipende quali reticoli nodali siano effettivamente visualizzati."

Ripeto se non ti è chiaro: che sulla piastra tu ci metta acqua o sabbia, il risultato non cambia. La sabbia (o l'acqua) serve solo a visualizzare il risultato, ovvero che il suono è una vibrazione di qualcosa (nel caso in questione: una piastra metallica; la sabbia si deposita nei punti dove la piastra vibra di meno).

L'analogia con i rosoni, mandala e cose varie è del tutto casuale (oddio, ci sta che per fare un rosone abbiano fatto vibrare una piastra cosparsa di sabbia): se la piastra ha una forma diversa da quella circolare, la simmetria dei disegni cambia completamente. Una piastra irregolare potrebbe non presentare simmetrie.

Affermare come hai fatto te che l'acqua non ha alcun supporto da inficiare l'esperimento è falso: o non hai letto ciò che hai scritto, o non l'hai capito (che potrebbe anche essere dovuto al fatto che mi son spiegato male, se non ché era scritto in maniera diversa anche nel link da te postato).

Tornando all'articolo iniziale, ripubblico il trafiletto che non ha alcun senso da un punto di vista fisico:

" il sistema di funzionamento si basa sul principio di fisica, comunemente accettato, secondo il quale le onde sonore e visive, una volta emesse, non si distruggono, ma si trasformano e restano eterne ed onnipresenti intorno alla terra; quindi possono essere ricostruite, come ogni energia, in quanto esse sono energia.
- il suono e la luce sono energie
- la luce può trasformarsi in suono e viceversa.
- Il suono, una volta emesso, inizia un processo di disgregazione in altri tipi di onde sonore che l'orecchio umano non è in grado di udire.
- Dal suono disgregato si può tornare al suono originario, così come dalla materia disgregata si può ricostruire la sua forma originaria, secondo i principi della teoria atomica."

Infine, e mi ripeto, si può avere una prova del principio fisico secondo cui lasciamo una scia visiva e sonora?

Perché nell'articolo si parla di ricostruire suoni disgregati a partire dalla teoria atomica? Un qualcosa in merito? (La cimatica non è una teoria atomica)

Non capisco che gusto ci sia nel pubblicare cose prive di fondamento e/o sostegno e spacciarle per scientifiche.
Inviato il: 13/1/2015 0:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: La macchina del tempo
#42
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Cara Alroc...il tempo è fermo da un punto di vista universale...ma per noi esseri umani, certamente no, il tempo si muove, ECCOME! le cose invecchiano...e i vasi si rompono... il corpo vizzisce..e la mente chissà, può impazzire ..il tempo passa perchè è fotografabile e mai all'inverso..con lo stesso ticchettio dell'orologio..il nostro puntuale appuntamento si trasforma: posso arrivare in ritardo, scatenando le tue ire...sarebbe stupido mischiar le due cose IL TEMPO È FERMO IN QUANTO TUTTE LE COMBINAZIONI UNIVERSALI SON CALCOLABILI, anzi no..ce n'è una, {per me} si chiama verità assoluta o caos primordiale*, che invece si comporta in modo diverso...è ciò che ricompatta o distrugge il circolo vizioso ...quella ciambella poi ...mi basta guardar la forma per capire che è solo un dettaglio di qualcosa di enormemente più complesso..

*chiamali numeri primi, capricci, dio che evita di affrontare l'infinito, esplosione/implosione/staticità/imponderabilità ..
i 4 punti del tetraedro che si fondono con la relatività della sfera...

La differenza tra me e te, è che quel che io dico, è venuto da me stesso già da bimbo e poi compreso sempre meglio...roba proprio mia...sulla quale mi muovo benissimo...a differenza..le varie citazioni mi sembrano composte da persone che leggendo qua e la, abbracciano un pensiero, piuttosto che un'altro.. procedimento che passa dal mentale al sentimentale rafforzando la "propria" opinione...

...il mio procedere è contemporaneo, con l'aggiunta di un polemicissimo istinto...parla solo quando non ha torto.. ..e se ne sta zitto zitto quando si parla della famosa "campana nazista" un'affare che parrebbe possa dar fiato al titolo di questo topic..

Slobbysta
Inviato il: 13/1/2015 16:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: La macchina del tempo
#43
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Citazione:
La differenza tra me e te, è che quel che io dico, è venuto da me stesso già da bimbo e poi compreso sempre meglio...roba proprio mia...sulla quale mi muovo benissimo...a differenza..le varie citazioni mi sembrano composte da persone che leggendo qua e la, abbracciano un pensiero, piuttosto che un'altro..


Ritieni che io faccia copia incolla e che non ci sia nulla di autentico in quello che affermo, prendo atto. Non posso dimostrare ciò che sono, fatti liberamente un'idea su di me, non è un problema, accetto.
Inviato il: 13/1/2015 23:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: La macchina del tempo
#44
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Citazione:
La sabbia (o l'acqua) serve solo a visualizzare il risultato, ovvero che il suono è una vibrazione di qualcosa (nel caso in questione: una piastra metallica; la sabbia si deposita nei punti dove la piastra vibra di meno).


Però, a parità di forma e consistenza della piastra, il risultato propone sempre lo stesso disegno, giusto?

E per te non è un risultato significativo?

Citazione:
L'analogia con i rosoni, mandala e cose varie è del tutto casuale (oddio, ci sta che per fare un rosone abbiano fatto vibrare una piastra cosparsa di sabbia).


Gli antichi non avevano bisogno di un esperimento per comprendere la geometria del suono.

Citazione:
se la piastra ha una forma diversa da quella circolare, la simmetria dei disegni cambia completamente. Una piastra irregolare potrebbe non presentare simmetrie.


Mi mandi il link in cui dimostri questa affermazione?

I ogni caso, mi pare ovvio che se parliamo di simmetrie, queste non possono essere tali su una superficie irregolare. Il supporto deve corrispondere a criteri opportuni per la simmetria, non si può scegliere una superficie bitorzoluta e sghemba, perché altrimenti si alterrerebbe volutamente l'esperimento.
Inviato il: 13/1/2015 23:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: La macchina del tempo
#45
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
...non lo so se fai copia incolla...ma mi manca tanto sentire da te... come lo possiamo chiamare? Il Cuore? La bambina Alroc se ne infischiava dei frattali ed ologrammi?...vorrei capirti su quell'evoluzione infantile che comunque hai portato avanti...Malanga e quella ciambella non è certo frutto del tuo parto...è roba che hai raccattato ...come il fatto di aver un'anima sola...te l'hanno detto...

ho parlato ad un essere umano(ALROC) che filosoficamente il tempo è fermo...ma per noi è chiaro che non lo è...anzi ci offendiamo...perchè siamo un'identità sola in affanno a sentirsi meno sola...cercando nel tempo cibo compatibile che ci faccia sentir parte del "tutto"

...immaginare un tutt'uno collegato, è dar false speranze...per chi spera..deleterio!

.. indubbiamente tutti gli "elementi" son collegati a qualcosa..ma mica a tutto..e questo "slalom" potrebbe esser un armonia oppure no...


Ciao permalosetta...la conosci la die glocke nazista?

Slobbysta
Inviato il: 13/1/2015 23:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: La macchina del tempo
#46
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
@heisenberg

Ho trovato un fisico,Il prof. Luigi Maxmilian Caligiuri commenta la presunta realizzazione del cronovisore ,dal min 16 in poi quì
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 15/1/2015 1:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: La macchina del tempo
#47
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Citazione:

Slobbysta ha scritto:
...non lo so se fai copia incolla...ma mi manca tanto sentire da te... come lo possiamo chiamare? Il Cuore? La bambina Alroc se ne infischiava dei frattali ed ologrammi?...vorrei capirti su quell'evoluzione infantile che comunque hai portato avanti...Malanga e quella ciambella non è certo frutto del tuo parto...è roba che hai raccattato ...come il fatto di aver un'anima sola...te l'hanno detto...

ho parlato ad un essere umano(ALROC) che filosoficamente il tempo è fermo...ma per noi è chiaro che non lo è...anzi ci offendiamo...perchè siamo un'identità sola in affanno a sentirsi meno sola...cercando nel tempo cibo compatibile che ci faccia sentir parte del "tutto"

...immaginare un tutt'uno collegato, è dar false speranze...per chi spera..deleterio!

.. indubbiamente tutti gli "elementi" son collegati a qualcosa..ma mica a tutto..e questo "slalom" potrebbe esser un armonia oppure no...


Ciao permalosetta...la conosci la die glocke nazista?

Slobbysta


Classica dimostrazione di come questo mezzo sia limitante nella comprensione. Un po' ci metto del mio perchè sono incapace a livello espressivo.
Non mi sono offesa per niente. Accetto l'idea che ti sei fatto di me, tutto qui. Se pensi che sia copiona e senza cuore, mi va bene. Non ho la necessità di farti cambiare idea o di dimostrarti che sono altro. Ci metto pure la faccina così spero di "esternare" come sto messa.
Inviato il: 15/1/2015 9:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: La macchina del tempo
#48
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
...io non mi son fatto nessuna idea di te...anche perchè essendo viva ..tu nel sottile muti...però è chiaro che le sacche che riversi come commenti tuoi...di tuo hanno solo la firma...ho partecipato a una conferenza di Liliana Conforto e parlava di ologrammi...credici l'ho fatta a pezzi...
Parli di mezzo (internet) limitante...ma è la tua fortuna...

Il fatto di dire che ho detto che sei senza cuore è pure speculazione...mai detto ciò...poi io non uso le faccine...limitante..

Dimostrare a Slobbysta? giammai..chi sono io per giudicare una tua manifestazione?...tua intendevo...non di un Malanga qualsiasi...

...poi il web è un marciapiede..spero che tu non abbia l'impressione di aver calpestato una cacca...perchè di zerbini ne trovi in ogni angolo...

Slobbysta
Inviato il: 15/1/2015 12:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: La macchina del tempo
#49
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Post doppio.
Inviato il: 15/1/2015 12:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: La macchina del tempo
#50
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Slobbysta, questa cosa della Conferenza di Giuliana Conforto l'hai già detta, magari se potessi riassumere i principi base attraverso cui l'avresti "fatta a pezzi". Sarei curiosa di conoscere la tua immensa competenza.
Inviato il: 15/1/2015 12:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: La macchina del tempo
#51
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
...io ho la competenza dei numeri primi, metaforicamente parlando...poi spiegarti come si è sviluppato lo scontro, diventa pesante e complicato..ma se insisti, non mi tiro indietro...

...che ti basti che costella...dopo un po' disse a tutti i presenti, che c'era una presenza ostile nella sala, {io che non avevo ancora detto un CIP} e LEI aggiunse che lo si capiva dal fatto che io ero l'unico che avendo accavallato le gambe, disarmonizzavo gli altri.....ecco come ha cominciato il nostro scontro! Si è impiccata da sola...cominciando a parlare che ci son fluidi che si intrecciano e basta uno come me...che si crea l'effetto domino...ci son andato a nozze.....figurati...

Ma chiaro che poi il fulcro della mia totale vittoria son stati proprio gli ologrammi...la luna un'ologramma? La terra cava immaginaria? forse...ma è quando si è scagliata contro il Vaticano che ho capito la cabalantifona...e cosa veramente ci stava dietro..e quando sai questo..io non faccio mai scontri frontali...ma questiono...in questo questionare, sulla base delle sue risposte le ho sottolineato le sue contraddizioni..e parte della sala..in pochi secondi ha colto la "truffa"...non era un plebiscito..ma io in 20minuti ho messo la pulce nell'orecchio ad un buon 40% dei presenti..con stima..

Un palpabile..Slobbysta...che sa che il tempo per l'essere umano è reale...se non paghi...domani vai in mora e non parlo di lamponi...parlo di tempo reale..per noi umani il tempo fermo, non una proiezione logica, ma teorica...

Slobbando
Inviato il: 15/1/2015 13:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alroc
      alroc
Re: La macchina del tempo
#52
Mi sento vacillare
Iscritto il: 17/12/2011
Da
Messaggi: 664
Offline
Insisto. Vorrei conoscere le tue argomentazioni, se non qui in un'altra discussione.
Inviato il: 15/1/2015 16:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: La macchina del tempo
#53
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Slobbysta
ho partecipato a una conferenza di Liliana Conforto...credici l'ho fatta a pezzi..

Posso confermare; era talmente messa male che ho detto, ma questa non è Liliana, sembra Giuliana.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 15/1/2015 17:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: La macchina del tempo
#54
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
..si si Pyter, Giuliana non Liliana...ho pure un suo libro in francese Petit Soleil proprio brutto e confuso...pieno di quelle ciambelle...che piacciono a Alroc...

...preferisco giocare ad occhi chiusi coi fotoni che ho accumulato...incredibile come interagiscono...però solo con una determinata predisposizione...che ciambelle. Preferisco un capire perchè la forma delle trote contrasta la corrente avversa...facendoli rimanere fermi...che capir ciambelle..che vedo solo al Mc D. sottoforma di donuts...

Ma si scambiamoci volentieri informazioni .. io però .. visto che sono mezzo cieco, ragiono per esclusione, mai mi permetterei di saper oltre il potenziale del cervello, solo l'intuito ha diritto, ma sai, vallo poi a spiegare...

Ci si risente sul forum chi siamo ...qui il tempo scotta..aspettando si raffredda ..Slobbysta

PS come è antipatica quella Giuliana...
Inviato il: 15/1/2015 20:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: La macchina del tempo
#55
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Fantòma

Esso può,al contrario del corpo eterico ,distaccarsi dal corpo fisico senza per questo mettere a repentaglio la sopravvivenza terrena dell essere umano.
Questo corpo-fantòma che è un corpo spirituale-Steiner lo chiama anche "un pensiero reale nel mondo esteriore",non è soggetto né allo spazio né al tempo.

In tale dimensione al di fuori dello spazio e del tempo,propria del mondo spirituale,esso può quindi giovarsi dell'essenza stessa della percezione sensoria,diventa il generatore,il "vivificatore" della sostanza dei sensi.
Tale Archetipo dei sensi,che esiste come idea reale nel mondo esterno,la vera "essenza"dei sensiè preciso almeno tanto quanto la percezione sensibile nel corpo fisico.

L'impressione ottico-sensoriale sorge unicamente tramite le forze formatrici fisiche del fantòma.Perciò può darsi qualsivoglia percezione visiva,anche a distanza di migliaia di km,o in un'altra epoca
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 27/1/2015 17:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA