Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Religioni & Spiritualità
  De agone christiano - la Vera guerra interiore

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  benitoche
      benitoche
Re: De agone christiano - la Vera guerra interiore
#31
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Citazione:

Maksi ha scritto:
Si certo, il fascismo e' colpevole dello smarrimento odierno... e non l'occupazione anglo-giudaica e la colonizzazione culturale americanoide. Mah...




L’inglese si trova in posizione di privilegio rispetto allo spirito dell’epoca.Ciò si traduce in un immediato valore pratico.L’inglese si inserisce con tutta facilità nel mondo e nel tempo;opera senza fatica nella vita;non trova alcun ostacolo all’adempimento della sua missione.La disposizione interiore della sua anima corrisponde perfettamente a quanto il mondo esterno esige obiettivamente da lui.

L’inglese vuole ciò che anche il tempo vuole.Perciò in linea generale non corre nemmeno il rischio di sbagliare nella sua azione,ma opera con l’infallibile sicurezza dell’istinto. La soggettiva volontà dell’inglese coincide con l’oggettiva volontà del mondo.
Ciò spiega quella che altre volte viene chiamata la sfacciata fortuna degli Inglesi.La quinta epoca di cultura,la nostra epoca,l’epoca dell’uomo-toro,vuole che si dia importanza all’uomo che mangia,all’uomo che ha bisogno di nutrirsi per vivere nel mondo e per rafforzare la sua volontà.
Gli Inglesi,come portatori dell’anima cosciente che si fonda sull’uomo-toro,vogliono la stessa cosa e cercano di realizzare nel mondo un impero economico che soddisfi nel piú largo modo possibile i bisogni materiali degli uomini.In ciò sono aiutati dallo spirito del tempo e ne risulta la loro fortuna.
È bene che gli Inglesi abbiano il dominio economico del mondo,perché appunto nell’ambito dell’economia essi sono infallibili,perché pensano con un pensiero istintivo ispirato dallo spirito dell’epoca.
I Cinesi ed i Russi,pur abitando le terre piú ricche del mondo,conducono il piú basso tenore di vita.

In realta' la Germania nazionalsocialista era il fiore all'occhiello su ogni fronte praticamente, altro che lo stesso livello dei bolscevichi. Se non ci fosse stata la guerra (voluta da Lorsignori), avrebbe rivoluzionato l'intero continente.

Se l'economia del mondo dovesse essere diretta secondo le speculazioni di qualche dottissimo economista tedesco,io credo davvero che moriremmo tutti di fame tra cumuli marcescenti di grano.

Il razzismo e il fascismo sono legati al passato.
L’economicismo inglese corrisponde ai bisogni del presente.
(IL Comunismo vive nel futuro)

Queste sono le ideologie che oggi si contendono il “dominio”sugli spiriti



poi io sono uno che ha delle riserve verso l'era fascista

Maksi,il mio nick dice BENITO-che,di cosa stiamo parlando?
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 1/2/2015 13:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maksi
      Maksi
Re: De agone christiano - la Vera guerra interiore
#32
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/10/2011
Da
Messaggi: 1219
Offline
Si, lo "spirito del tempo" delinea il moto ciclico temporale del karma. Non si stratta di spirito astratto, ma di forze intradimensionali cosmiche che si "aggregano" al percorso evolutivo - o involutivo - umano. Prosciugando la linfa vitale (sangue) degli esseri umani, questi (gli umani) si degradano ed ogni fine ciclo succedono delle catastrofi (probabilmente ci sono stati innumerevoli cicli che hanno formato la biologia terrestre: magari le specie animali o vegetali formano gli stati decaduti degli umani stessi).

Proseguendo negli cicli successivi, ogni ciclo e' peggiore (Oro, Argento, Bronzo, Ferro), perche' l'umano perde ogniqualvolta un pezzo di se stesso (DNA) con mutazioni ed ibridazioni, dove l'essenza persa viene immagazzinata in stati dimensionali altri. Il bisogno istintivo di recuparere tale essenze viene espresso nel desiderio di elevarsi dallo stato materiale della dimensionale attuale. Ogni tanto arrivano dei profeti che ce lo fanno capire... se lo vogliamo.

Alcuni uomini sono nel nel tempo (dominio attuale), alcuni fuori dal tempo (coscienza originale) ed alcuni contro il tempo (avatara o profeti).

Che gli "inglesi" si tengano il loro spirito del tempo. Tanto non e' che vada bene neanche' a loro... Londra non e' piu' territorio inglese. La City non lo era gia' da parecchio tempo.

Quindi il compito non e' lodare gli anglo-giudei per la loro infallibilita' attuale, ma ribadire lo stato degenerativo che questo stato delle cose comporta e preservare il bisogno originale, che persegue la rigenerazione. Fin quando ci sara' questo "bisogno", abbiamo la garanzia di conservazione.

Citazione:
Se l'economia del mondo dovesse essere diretta secondo le speculazioni di qualche dottissimo economista tedesco,io credo davvero che moriremmo tutti di fame tra cumuli marcescenti di grano.

Un tedesco NEL tempo sarebbe forse cosi, ma il Terzo Reich era CONTRO il tempo ed l'economia non era una scienza, come l'hanno fatta diventare per camuffare il dominio di Lorsignori.

Citazione:
Maksi,il mio nick dice BENITO-che,di cosa stiamo parlando?

In realta' non lo so di preciso...
Comunque il fascismo per me era troppo ambiguo in certe sua parti ed a me piacciono le rapresentazioni assolute
Inviato il: 1/2/2015 14:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: De agone christiano - la Vera guerra interiore
#33
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Hai ragione, di che stiamo parlando?buon proseguimento

un tedesco NEL tempo sarebbe forse cosi, ma il Terzo Reich era CONTRO il tempo ed l'economia non era una scienza, come l'hanno fatta diventare per camuffare il dominio di Lorsignori.


L’inglese possiede dunque un’intelligenza istintiva. L’inglese è il piú intelligente degli uomini. Anzi, per il semplice fatto di essere uno stupido inglese si è un uomo intelligente. Tutto sta nell’intenderci sul significato che dobbiamo dare alla parola intelligenza. Per intelligenza s’intende qui la capacità di adeguare il proprio contenuto di pensiero all’effettiva realtà del mondo.

Un esempio ci chiarirà questo concetto.
Un inglese ha inventato il francobollo. Con ciò ha fatto risparmiare a milioni e milioni di uomini della sua e delle seguenti generazioni, del tempo infinitamente prezioso.Lo sanno bene i tedeschi che, aboliti durante la guerra i francobolli, dovevano fare lunghe ore di fila davanti agli sportelli per impostare una lettera.
Un tedesco ha invece inventato la V2.Essa è un’arma meravigliosa, è il mezzo bellico più geniale finora comparso sulla terra
È piú rapida del suono,s’innalza fino a centomila metri,si basa parzialmente sul principio del moto perpetuo,perché utilizza l’energia dello spostamento d’aria che essa stessa produce.
Tutto ciò non toglie che sia stupida.Stupida,s’intende,di fronte alla realtà, perché si distrugge nell’atto dell’impiego.
Immaginatevi quale aspetto assumerebbe il mondo se ogni utensile avesse il valore pratico della V2.Le penne stilografiche si affloscerebbero dopo scritta la prima parola,i cucchiai e le forchette si dileguerebbero dopo la prima boccata,i treni andrebbero in frantumi dopo aver raggiunta la prima stazione.
Tutti gli uomini dovrebbero essere perpetuamente in moto per rinnovare gli arnesi in continua distruzione.L’esempio è paradossale ed estremo, ma indica in modo chiaro perché la V2,nonostante la sua suprema genialità,sia una cosa stupida.
Rudolf Steiner ha definito Schopenhauer “un genio stupido”.Moltissime produzioni dell’ingegno tedesco sono stupide nel senso che abbiamo dato qui sopra a questa parola;cioè:inadeguatezza di fronte alla realtà.
Se da un tedesco passiamo a un russo,vediamo che questo non sa nemmeno connettere un giusto concetto alla parola intelligenza.In Russia,soprattutto presso il popolo,l’intelligenza si confonde con l’antico significato di saggezza. Un russo può essere saggio,ma non intelligente.

Fortunato Pavisi

Trieste, 7 ottobre 1946 .
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 1/2/2015 15:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Marsi
      Marsi
Re: De agone christiano - la Vera guerra interiore
#34
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 190
Offline
Direi che gli inglesi e il mondo anglo sassone tutto, stanno ad un basso livello di consapevolezza che li fa buoni a smanettare con le cose terrene. Infatti eccellono nel business, nella finanza mentre in filosofia hanno prodotto poco o nulla. Per fare qualcosa di ' spirituale ' devono chiedere aiuto ai demoni nei rituali pseudo satanici. Non a caso Londra e Washington sono capitali della massoneria. Ricordo il commento di Obama dopo aver visitato il Colosseo: ' Uhm, è grande quanto un campo da football ! '.
Aveva colto solo questo particolare...
Stanno al livello della materia, non oltre.
Inviato il: 2/2/2015 0:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: De agone christiano - la Vera guerra interiore
#35
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Citazione:

Marsi ha scritto:
Direi che gli inglesi e il mondo anglo sassone tutto, stanno ad un basso livello di consapevolezza che li fa buoni a smanettare con le cose terrene.
Stanno al livello della materia, non oltre.


Perfetto,ora ti starai chiedendo:ma a che cazzo è servito questo discorso?




Semplice, a spiegare ciò che S. Agostino non poteva mai comprendere a causa della sua forma-mentis prettamente latineggiante


La legge pendolare del bene e del male

Rudolf Steiner dice che il bene e il male obbediscono a una legge pendolare. Immaginiamo due settori, uno del bene e l’altro del male, davanti ai quali oscilli un pendolo. Quanto piú il pendolo si alza nel settore del bene, tanto piú in un tempo successivo ricadrà nel settore del male, e viceversa.
Tutti sanno che il puritanesimo dei quaccheri e di altre sette, pur movendo da un principio d’amore, condu- ce a un caratteristico indurimento del cuore, per cui ciò che era bene in principio, diventa poi male. E simil- mente, nell’azione prolungata, si spunta il dardo del male.
Da che cosa dipende tale fatto? Dipende in gran parte dalla circostanza che mentre l’uomo è portato per forza d’inerzia a rimaner immobile sulle sue opinioni, il mondo intorno a lui cambia. La storia si svolge nel tempo e non vi è nulla di piú mobile del tempo.
Prendiamo anche qui un esempio concreto. Sappiamo che la nostra epoca micaelita è stata preceduta da un’epoca retta dall’arcangelo Gabriele. Gabriele agiva attraverso il sangue, l’ereditarietà e la stirpe. Ciò fa capire che allora, ossia nell’epoca di Gabriele, una concezione razziale, una teoria razziale fosse pienamente giustificata e rappresentasse il bene. Arimane difatti agiva allora in modo di portare impulsi disgregatori nel principio della nazionalità che si stava affermando in tutta l’Europa. La corrente antinazionale, anti-razziale che fluiva attraverso l’Europa in sistemazione provocando disordini, passa nel segno del bene subito dopo il 1880 e soggiace al salutare impulso di Michele. Naturalmente Arimane l’abbandona ed agisce oggi nel nazio- nalismo e nel razzismo.
Bene e male obbediscono dunque alla legge pendolare e mutano col mutar del tempo.
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 2/2/2015 18:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maksi
      Maksi
Re: De agone christiano - la Vera guerra interiore
#36
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/10/2011
Da
Messaggi: 1219
Offline
Citazione:
Prendiamo anche qui un esempio concreto. Sappiamo che la nostra epoca micaelita è stata preceduta da un’epoca retta dall’arcangelo Gabriele. Gabriele agiva attraverso il sangue, l’ereditarietà e la stirpe. Ciò fa capire che allora, ossia nell’epoca di Gabriele, una concezione razziale, una teoria razziale fosse pienamente giustificata e rappresentasse il bene. Arimane difatti agiva allora in modo di portare impulsi disgregatori nel principio della nazionalità che si stava affermando in tutta l’Europa. La corrente antinazionale, anti-razziale che fluiva attraverso l’Europa in sistemazione provocando disordini, passa nel segno del bene subito dopo il 1880 e soggiace al salutare impulso di Michele. Naturalmente Arimane l’abbandona ed agisce oggi nel nazio- nalismo e nel razzismo.
Bene e male obbediscono dunque alla legge pendolare e mutano col mutar del tempo.

Il Bene non puo' essere sorretto dalla menzogna, cosi' diventa automaticamente il Male. Questo "bene", che oggi dovrebbe presentarsi come un miglioramento, in realta' involve - e di parecchio - ogni lato dell'uomo, dei popoli e della natura.
Non e' un Bene (nemmeno "penodalare"), ma una costrizione religiosa degenerativa: siamo nel Kalii Yuga o Eta' del Ferro...

Steiner relativizzo' la cosa per determinare i propri concetti come necessaria evoluzione del ciclo presente.
Steiner era uno moderno e aveva un concetto evolutivo della storia e dell'uomo. Infatti oggi la sua filosofia si persenta anche nella new age... volutamente o meno non ha molta importanza.
Inviato il: 3/2/2015 15:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA