Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Esperienze & Riflessioni
  Gli sconosciuti...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Calvero
      Calvero
Gli sconosciuti...
#1
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
___________
________


Domani avvenne ...

Ho due amici (e non l'amico dello zio di mio cugino), dicevo; ho due amici, giovani, intraprendenti, dinamici, che stanno cercando di coniugare cosa significa essere "eremiti" con una vita "selvaggia" (le virgolette sono ben pesate) nei rifugi montani e non solo. Si nutrono con poco e sperimentando l'economia mensile con pochissimi euro e rifornimenti iper-mega-oculati; e fanno in modo di rendere un servizio realmente civile. Loro e i loro due cani. Vivono per i rifugi. Cercando di resistere sin vicino le stagioni più rigide; s'inseriscono nella natura cercando di viverla al meglio. Praticano meditazione e arti marziali. Sono ragazzo e ragazza (morosi). Si propongono per i Comuni della zona montana, e di verificare che le strutture non vengano maltrattate (riportando varie ed eventuali: - negligenze [alle istituzioni e uffici deputati s'intende]; così come i disservizi non meno di quanto ciò che risulta efficiente, ci mancherebbe). Fanno brevi riprese video-amatoriali per rendere conto "giornalisticamente" del loro impegno attraverso i Social.

Vi dico come li ho conosciuti, magari qualcuno può esserne incuriosito.

Estate (più o meno)

Sono a casa intento a scrivere su LC (non so se ne avete sentito parlare) e mi telefona mio padre che, con la mi' mamma, era andato in paese per fare un po' di spese.

Il babbo:

"Calvero ... [il mio nome è classificato e posso solo riferirlo in codesto codice crittografato ----> "G****O", poi, in mezzo ci sta una "U" una "L" e due "I" (ma non lo indovinerete mai)]...

... Calvero, ascolta, ci sono due ragazzi in paese che ci hanno chiesto se conoscevamo qualcuno che indicasse loro i responsabili della comunità montana, e altre dritte della zona e poi, parlando con loro - ci siamo accorti che s'interessano a cose originali, sono simpatici; e magari ti farebbe piacere... insomma ... gli abbiamo parlato di te ... ecceetera eccetera ... e piacerebbe loro, incontrarti.

Sia mai tirarsi indietro, corpo di mille balene!!! ... Allora salgo sulla moto e parto per il paese, duecento metri da casa mia... ed ecco che ... i carabinieri mi fermano al volo, e mi fanno:

Di' un po', perché non la finisci di guidare in piedi sopra la moto? .. bada che è prevista la contravvenzione, è l'ultima volta che t'avvisiamo."

Ma dico io, ma un pacchetto di cazzi loro, mai, no? ... ma se a me piace fare l'equilibrista, non posso? - cose che ovviamente non ho detto a voce alta, nevvero, ma solo pensato e, come di dovere: mandandoli a edit-auto-censurato ****** BIIIP!!! dopo averli educatamente salutati.

Insomma, dov'eravamo? Ah sì! ... ciò detto, t'arrivo che bello in Piazza, e parcheggio vicino la Loggia di un bellissimo Municipio di stampo medievale; raggiungo i miei al tavolino di un Bar ed ecco che la barista anticipa tutti:

Giulio cazzo! sapevo ch'eri tu, ti ho visto da lontano, m'è bastata la tua sagoma in controluce - guarda; se non la smetti di andare in giro in piedi sulla moto, vedrai che qualche multa te la danno prima o poi.

ESTICAZZI

Di nuovo, dov'eravamo? Ah sì: - situation:

Ci sono i miei, e i due giovani; li trovo vestiti diciamo da Trekking, lui rosso con capelli lunghi e coda annessa; lei una ragazza speciale, entrambi con occhi vivi e presenti, evidente - ho pensato - "finalmente qualcuno con l'anima". Poi due cani tra le gambe e i guinzagli al tavolino e una megafiga passeggiare per la via del paese, un'austriaca secondo me ... ma questo è un altro discorso.

Così mi avvicino e ...

Piacere
Piacere


... abbiamo iniziato a parlare di filosofia, antropo-cazzo-logia, trascendenza, modernità, giochi di ruolo [sia quelli on line, che quelli da ludoteca] di cui lui è un esperto, poi arti marziali ... insomma, un'oretta di chiacchere, quelle vere, che si fanno raramente

... e poi mi fanno

Giulio, mannaggia, ci dispiace, è stato un piacere conoscerti, veramente, adesso c'incamminiamo però che scende la sera e non sappiamo se troviamo un rifugio adeguato per passare la notte, che rischiamo di rimanere al freddo

E io domando loro:

Beh .. se partite domani mattina presto, non è la stessa cosa?

E loro rispondono a me:

In che senso?

E io rispondo loro:

... beh, mia madre cucina pesante, ma cucina che vi leccate i baffi per una settimana; se volete e vi accontentate: - un piatto di pasta, un bicchiere di vino, un po' di pane.. e cenate con noi; poi, sempre non vi sembri un'offesa, se avete sacchi a pelo e quant'altro, vi sistemo la mia Taverna e dormite al riparo.


"EPILOGO"

Avvenne

Avvenne cosa?

... la cosa più naturale - direbbe [cioè il "direi" - in "burino arcaico" edizione della quattrocani]

Una serata tra amici con due ragazzi giovani mai visti prima (mi distanzio di una buona decade da loro, o forse più, non sono sicuro); l'indomani, poi, mia madre ha preparato loro la colazione e così li abbiamo ben bene rifocillati. Non ci credevano neanche loro di farsi una mangiata mediterranea di tal fatta e dopo una stagione al tiro di cinghia alle loro spalle, e nei loro stomachi. Arricchiti - TUTTI - di altri e ben più importanti nutrimenti.

Si sono caricati di armi e bagagli e sono partiti, lassù sulle montagne, per la loro stagione/spedizione "eremitica".

Ogni tanto ritornano, e una volta, come ci promise la ragazza, portarono una grappa fatta con le sue manine, profumata di cannella e non so quale altro nettare alcolico misterioso ... una parola sola:

... WOW!!!

Sono vicino la mia mamma e perdonate se non indosso le scarpe.

La morale?

La lascio a voi

_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 3/2/2015 0:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  namaste10
      namaste10
Re: gli sconosciuti...
#2
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 16/2/2011
Da
Messaggi: 100
Offline
A Roma si dice:"chi si pija si somija".....
Un saluto.
Inviato il: 3/2/2015 2:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: gli sconosciuti...
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:

La morale?

C'è vita sul pianeta.

Grazie del bel racconto e auguri a tutti i fratelli.

PS
Scordatelo di andartene dopo i 50.

Te lo vieto (puro egoismo il mio, ovviamente).

E' proprio dopo i 50 che si inizia a raccogliere le messi dello Spirito, ti vedo sulla strada buona e non ho intenzione di perdermi i vari libri che scriverai, amico mio.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 3/2/2015 7:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: gli sconosciuti...
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:
E' proprio dopo i 50 che si inizia a raccogliere le messi dello Spirito, ti vedo sulla strada buona e non ho intenzione di perdermi i vari libri che scriverai, amico mio.


Come perdere un'amicizia in men che non si dica; ti basterebbero le prime tre pagine per farti pentire amaramente (fidati) il sesso, le donne, eccetera eccetera ... rigorosamente vietato ai minori

Detto ciò.

Noto con dispiacere come nuovi indirizzi non suscitano interesse

Un buon termometro, direbbe (sempre in "burino arcaico")
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 3/2/2015 18:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: gli sconosciuti...
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:

Come perdere un'amicizia in men che non si dica; ti basterebbero le prime tre pagine per farti pentire amaramente (fidati) il sesso, le donne, eccetera eccetera ... rigorosamente vietato ai minori

Ma tu non hai idea...

Prima di fare il bravo ragazzo... e mi fermo qui...

Citazione:

Noto con dispiacere come nuovi indirizzi non suscitano interesse

Un buon termometro, direbbe (sempre in "burino arcaico")


Nessuna sorpresa, son tutti presi a salvare il mondo con l'economia... che è molto più sensato

Poi pare che il FATTO che NESSUNO MAI ne ha azzeccata una che sia una, non faccia impensierire nessuno.

Tutti sicurissimi che si fa così.

Così come mi chiederai... non importa, tanto non funziona in ogni caso

I tuoi amici almeno vivono, che è già un miracolo in questo mondo.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 3/2/2015 18:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  effeviemme
      effeviemme
Re: gli sconosciuti...
#6
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/6/2006
Da
Messaggi: 698
Offline
Grazie Calvero (G....O) per il racconto.
Se posso...: è "roba da te", esperienze di "amore".
Interpreto ... 5 "seminatori di semini" (di quei semini di cui parli a volte) quelli che si vedono nella foto.
quel "Avvenne" è molto bello.

un abbraccio
fvm (+C.)

PS
(bada che la barista probabilmente è una esperta decrittatrice: dovrai ideare un nuovo codice)
_________________
Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera - S. Quasimodo.
Inviato il: 3/2/2015 22:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Gli sconosciuti...
#7
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Quel genuino che diventa sempre più rarefatto con l'andare dei tempi...bello vivere in un posto che non si deve chiudere a chiave...

Slobbysta
Inviato il: 3/2/2015 22:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  FrancescaR
      FrancescaR
Re: Gli sconosciuti...
#8
Mi sento vacillare
Iscritto il: 15/10/2014
Da Colonia usa
Messaggi: 309
Offline
"Arricchiti - TUTTI - di altri e ben più importanti nutrimenti."

Sei speciale, Calvero.
Grazie di cuore per aver condiviso il tuo racconto.
_________________
Vai più veloce, Janine, ad aprire la porta - e nascondi i patín -
La nostalgia del Mocambo.
Inviato il: 4/2/2015 1:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: gli sconosciuti...
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

effeviemme ha scritto:
Grazie Calvero (G....O) per il racconto.
Se posso...: è "roba da te", esperienze di "amore".
Interpreto ... 5 "seminatori di semini" (di quei semini di cui parli a volte) quelli che si vedono nella foto.
quel "Avvenne" è molto bello.

un abbraccio
fvm (+C.)

PS
(bada che la barista probabilmente è una esperta decrittatrice: dovrai ideare un nuovo codice)


A proposito di crittografia, un abbraccio grande così a "+C"
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 4/2/2015 10:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Gli sconosciuti...
#10
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

FrancescaR ha scritto:
"Arricchiti - TUTTI - di altri e ben più importanti nutrimenti."

Sei speciale, Calvero.
Grazie di cuore per aver condiviso il tuo racconto.


Grazie a te



... così ne approfitto e mettiamo anche qui l'immagine che doveva fare da apertura al pezzo.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 4/2/2015 15:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Marzo
      Marzo
Re: Gli sconosciuti...
#11
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/4/2008
Da
Messaggi: 242
Offline
Bellissimo racconto Calvero, grazie mille per averlo condiviso. C'è speranza nel mondo, e sono questi i fatti che mi rallegrano la giornata.

Grazie di cuore
_________________
In un mondo in cui le guerre sono chiamate missioni di pace, i mercenari sono diventati contractors, i partigiani diventano terroristi, gli onnivori mangiatori di carogne, io sono fiera di essere una"complottista".

Fiammifero
Inviato il: 4/2/2015 17:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Gli sconosciuti...
#12
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
@ Calvero

Assomigli a tuo papà.

Te l'hanno mai fatto notare ?



Alla tua per questa racconto-gemma di vita vissuta.

_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 5/2/2015 12:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Gli sconosciuti...
#13
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
citazioni "impastate"

domani avvenne, e poi avvenne, avvenne cosa?
che anche al di fuori, anche al di là, a volte capita di imbattersi nel vissuto ordinario.

in un d'ì sottosopra il campo campale, d'improvviso, divenne un campo da arare. inavvertitamente i miei poli subirono una commozione e incosapevolmente ristabilito il contatto li invertiii.
azz più di qualcuno mi fece notare l'errore ... ma l'errore da quale teoria proveniva?
lo chiederò ad Aliandroh.

non resta che quotarmi in Merio
Alla tua per questa racconto-gemma di vita vissuta.

Hic mit team : Amelie.
Inviato il: 5/2/2015 15:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  belzebrutt
      belzebrutt
Re: Gli sconosciuti...
#14
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/2/2015
Da
Messaggi: 36
Offline
E' un bene che ci siano giovani ancora interessati a queste cose.
In Valtellina stanno avendo grande successo i corsi da pastore (nel senso di chi accudisce le mucche, le porta in alpeggio, etc...) e in generale a tutti i settori legati alla vita di montagna di una volta (anche legati alle attività casearie).

Non è il mio genere, ma mi fa piacere che ci sia chi lo faccia.
Inviato il: 5/2/2015 15:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Gli sconosciuti...
#15
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
...

Ehi

ED.it Pnl
paradossali, infiltrati, tali essi appaiono: tre ... in 1
Inviato il: 5/2/2015 15:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nichiren
      Nichiren
Re: Gli sconosciuti...
#16
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/3/2014
Da Toscana
Messaggi: 1061
Offline
Gran bel racconto.
Ho sempre sostenuto che le migliori esperienze avvengano in maniera del tutto casuale.
Sono una persona che ama premeditare tutto, in ogni singolo dettaglio,ma queste avventure così genuine e del tutto fuori agenda sono semplicemente le migliori.
Oh almeno,personalmente,sono quelle che mi rimangono più impresse.

Grazie per la condivisione.

Eh se hai spazio in taverna faccelo sapere
_________________
La verità è nel silenzio
Inviato il: 5/2/2015 15:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Gli sconosciuti...
#17
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Tutto molto bello. In coppia, con un altra, lo potrei anche fare, perché no? Il problema è che abbiamo delle reponsabilità nei confronti del mondo civile. E mi sentirei in colpa, magari pure un pò egoista.
E poi mi piace la montagna, ma odio la mountain bike e preferisco la strada asfaltata. E se inizi con i compromessi hai perso.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 5/2/2015 16:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Gli sconosciuti...
#18
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Merio ha scritto:
@ Calvero

Assomigli a tuo papà.

Te l'hanno mai fatto notare ?


L'immagine inganna. Ho tutt'altra fisionomia ... sono dalla parte di mia madre invece. Certo così, c'è qualcosa ... ma siamo diversi, fidati.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 5/2/2015 17:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Gli sconosciuti...
#19
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Mi fido

_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 5/2/2015 17:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Gli sconosciuti...
#20
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Nichiren ha scritto:
Gran bel racconto.


Grazie

Citazione:

Ho sempre sostenuto che le migliori esperienze avvengano in maniera del tutto casuale.
Sono una persona che ama premeditare tutto, in ogni singolo dettaglio,



Io non riesco a premeditare nulla, a meno si tratti di eventi che non posso mancare, per capirsi - e/o quando si è a lavoro, e sempre che non sia un lavoro legato a una mia passione, altrimenti è solo il caos che mi governa ...

... in compenso però, sono una persona puntuale. Tengo alla puntualità, questo sì. Una volta che dò l'orario dev'essere quello, vale ovviamente anche per me. Se mi dici che ci vediamo tra cinque minuti e poi ne passano dieci, ti sei giocato il bonus ... dò una seconda possibilità, solo quella, e poi, ognuno per la sua strada.

La puntualità è uno dei parametri fondamentali che uso senza pietà nelle relazioni. Con tutti. Nessuno escluso.

Citazione:
ma queste avventure così genuine e del tutto fuori agenda sono semplicemente le migliori.


Fuori da ogni agenda c'è lo spirito a comandare. Ci si ritrova umani e non più ruoli.

Citazione:

Oh almeno,personalmente,sono quelle che mi rimangono più impresse.


Per caratteri come il tuo è appunto più incisiva come dinamica, quando ti capita.

Citazione:

Grazie per la condivisione.

Eh se hai spazio in taverna faccelo sapere


... niente è impossibile, chi sa, un giorno
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 5/2/2015 18:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Gli sconosciuti...
#21
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

belzebrutt ha scritto:
E' un bene che ci siano giovani ancora interessati a queste cose.
In Valtellina stanno avendo grande successo i corsi da pastore (nel senso di chi accudisce le mucche, le porta in alpeggio, etc...) e in generale a tutti i settori legati alla vita di montagna di una volta (anche legati alle attività casearie).

Non è il mio genere, ma mi fa piacere che ci sia chi lo faccia.


Questo spazio è anche il tuo eh ...

... chi avesse qualcosa da riportare in proposito, è il benvenuto, tanto... paga Mazzucco
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 5/2/2015 18:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Gli sconosciuti...
#22
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Marzo ha scritto:
Bellissimo racconto Calvero, grazie mille per averlo condiviso. C'è speranza nel mondo, e sono questi i fatti che mi rallegrano la giornata.

Grazie di cuore


Come sto intervenendo anche in un altro Blog, ciò a cui tengo e ho tenuto a palesare non è tanto che si voglia spingere tutti a fare questa cosa, oggi non c'è soluzione in realtà.

Il punto è nell'immagine che ho postato a seguire.

Quegli uomini che oggi coltivano nuovi paradigmi, saranno i semi per quel che verrà.

Ogni cosa ha il suo tempo; è la propaganda e la politica che t'illude a credere che l'uomo segua altri tempi.

Servono uomini liberi, non libertà. Quella seguirà in automatico, secondo i tempi e le Leggi universali che la comandano.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 5/2/2015 18:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Gli sconosciuti...
#23
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Sono una persona che ama premeditare tutto, in ogni singolo dettaglio,

data la forma ciclica e la riforma, se così si può dire, lineare alla ciclicità non sei l'unico che ama premeditare tutto.
Orobouros, cos'ì mi va di definirlo, ha fatto scuola.
vi è chi è preposto a premeditare il tutto senza meditare nulla.
vi è chi è preposto a meditare il nulla onde premeditare °tutto.

it.ED
tutto: non vorrei fraintendermi ... il finale di tutto è a carico della interferenza umana di renderla plausibile.
Margie: Hey io ne sono una.

Ehi

non c'ho capito niente, fanno tutto l'oro.
Inviato il: 5/2/2015 20:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nichiren
      Nichiren
Re: Gli sconosciuti...
#24
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/3/2014
Da Toscana
Messaggi: 1061
Offline
Calvero

Citazione:
Io non riesco a premeditare nulla, a meno si tratti di eventi che non posso mancare, per capirsi - e/o quando si è a lavoro, e sempre che non sia un lavoro legato a una mia passione, altrimenti è solo il caos che mi governa ...

Purtroppo sono fatto così,essendo ansioso mi garba premeditare qualsiasi cosa al fine di non avere spiacevoli ritardi/sorprese.
La maggior parte delle volte funziona,a volte,invece,se imbrocchi la giornata di merda non c'è santo che regge

Citazione:
in compenso però, sono una persona puntuale. Tengo alla puntualità, questo sì.

Same here.
La prendo sul personale,la puntualità è sinonimo di rispetto verso la persona che ti attende.

Citazione:
La puntualità è uno dei parametri fondamentali che uso senza pietà nelle relazioni. Con tutti. Nessuno escluso.

Non è sbagliato come concetto,ma sono troppo buono e non posseggo questa disinvoltura nel chiudere le relazioni.

Citazione:
Fuori da ogni agenda c'è lo spirito a comandare. Ci si ritrova umani e non più ruoli.

Sarebbe una gran bella discussione da affrontare.
Sono il primo a denigrare lo status di appartenenza ad un ruolo ...ma a volte sono il primo a cercarlo.
Mistero

Citazione:
... niente è impossibile, chi sa, un giorno

Ci conto.
Quanto meno prendi la moto e vieni a fare il tamarro in Toscana,almeno ti offro da bere.

_________________
La verità è nel silenzio
Inviato il: 6/2/2015 10:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Gli sconosciuti...
#25
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Nichiren ha scritto:
Calvero

Citazione:
Io non riesco a premeditare nulla, a meno si tratti di eventi che non posso mancare, per capirsi - e/o quando si è a lavoro, e sempre che non sia un lavoro legato a una mia passione, altrimenti è solo il caos che mi governa ...

Purtroppo sono fatto così,essendo ansioso mi garba premeditare qualsiasi cosa al fine di non avere spiacevoli ritardi/sorprese.
La maggior parte delle volte funziona,a volte,invece,se imbrocchi la giornata di merda non c'è santo che regge

Citazione:
in compenso però, sono una persona puntuale. Tengo alla puntualità, questo sì.

Same here.
La prendo sul personale,la puntualità è sinonimo di rispetto verso la persona che ti attende.

Citazione:
La puntualità è uno dei parametri fondamentali che uso senza pietà nelle relazioni. Con tutti. Nessuno escluso.

Non è sbagliato come concetto,ma sono troppo buono e non posseggo questa disinvoltura nel chiudere le relazioni.

Citazione:
Fuori da ogni agenda c'è lo spirito a comandare. Ci si ritrova umani e non più ruoli.

Sarebbe una gran bella discussione da affrontare.
Sono il primo a denigrare lo status di appartenenza ad un ruolo ...ma a volte sono il primo a cercarlo.
Mistero

Citazione:
... niente è impossibile, chi sa, un giorno

Ci conto.
Quanto meno prendi la moto e vieni a fare il tamarro in Toscana,almeno ti offro da bere.



Grazie per l'ottimo scambio

Se uscirò da questa impasse, purtroppo il SE ha un peso notevole, allora metterò mano a un piccolo sogno e farò un pellegrinaggio tra l'Italia dei Luogocomunardi.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 6/2/2015 12:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Gli sconosciuti...
#26
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Nichiren
Purtroppo sono fatto così,essendo ansioso mi garba premeditare qualsiasi cosa al fine di non avere spiacevoli ritardi/sorprese. Mistero

Pnl: vi è chi premedita la propria vita, la propria giornata e chi la organizza onde evitare tempi disorganizzati anche se le sorprese sono purtroppo all'ordine del giorno.
non dimenticare l'ombrello e se hai premeditato tutto lascia a casa la testa a cosa altro potrebbe servire.
deve essere il mistero correlato : tolemaico: PNL: anche.
alcune premeditazioni lasciano tracce se ne possono trovare passi nelle argomentazioni, negli atti premeditati. la Maledizione della Tredicesima Luna ha fatto scuola.

Ehi

non c'ho capito niente, fanno tutto loro. menomale.
Inviato il: 6/2/2015 13:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nichiren
      Nichiren
Re: Gli sconosciuti...
#27
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/3/2014
Da Toscana
Messaggi: 1061
Offline
Calvero

Citazione:
Grazie per l'ottimo scambio

Grazie a te per aver condiviso quest'esperienza.

Citazione:
Se uscirò da questa impasse, purtroppo il SE ha un peso notevole, allora metterò mano a un piccolo sogno e farò un pellegrinaggio tra l'Italia dei Luogocomunardi.

Impegnativa come cosa,ma l'idea non è per nulla male.

***********************************************************
ohmygod

Citazione:
vi è chi premedita la propria vita

Questo è anche troppo.
Per molto tempo mi sono ripetuto di voler compiere un determinato viaggio.
Una mattina come le altre,alzandomi,ho realizzato che non ne valeva la pena.

vivila come viene dicono ...
_________________
La verità è nel silenzio
Inviato il: 7/2/2015 3:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Gli sconosciuti...
#28
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
Nichiren
Per molto tempo mi sono ripetuto di voler compiere un determinato viaggio. Una mattina come le altre,alzandomi,ho realizzato che non ne valeva la pena

denigrare la mirante noia, ammirare il denigrante annoiato.

vivila come viene dicono ...

dicono vivila viene come ...

Margò
Inviato il: 7/2/2015 17:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: Gli sconosciuti...
#29
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
: Gli sconosciuti...



oggi sono passato per il Portico, 14 commenti lo hanno dipinto.
"l'uomo" dietro al nick?
AHHH la RETEEEE.



la rete ha elargito all'uomo la libertà di ribattesimarsi all'infinito nelle sue acque : Nick.



oh my god
Inviato il: 10/2/2015 16:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA