Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Religioni & Spiritualità
  Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...45464748495051...115>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1411
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
incredulo ha scritto:
Ora se mi vuoi elencare le novità del suo messaggio sono pronto ad ascoltarle.


Per me è nuova, altrimenti non avrei fatto la domanda.

Nello specifico la novità che ha fornito Biglino è quella di un riferimento preciso alle affermazioni che già mi aveva dato l'altro utente in forma privata: esiste una "tavoletta di Oxford NBC 11108 - tradotta dagli accademici Van Dijk (1976), Romer (1993), Clifford (1994), Pettinato (2001) - in cui si afferma che c'era un periodo in cui gli Anunna (corrispettivo sumero degli elohim biblici) non vivevano sulla terra"
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 7/7/2015 14:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Giano
      Giano
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1412
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/3/2011
Da
Messaggi: 1424
Offline
Intermezzo:

Charleston, nove morti durante la lettura della Bibbia. Era la giornata “Incontri con l’autore”.

Su Spinoza.it

Ok, è di cattivo gusto...
Inviato il: 7/7/2015 14:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Mrexani
      Mrexani
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1413
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/6/2014
Da
Messaggi: 432
Offline
NBC 11108, traduzione in italiano di Giovanni Pettinato:

« 1. An, il signore, illuminava il cielo, mentre la Terra (Ki) era al buio e nel Kur lo sguardo non penetrava;
2. dall'abisso non si attingeva acqua, nulla si produceva, nella vasta terra non venivano scavati solchi;
3. L'eccelso purificatore di Enlil non esisteva ancora, i riti di purificazione non venivano eseguiti;
4. [la iero]dula del cielo non era ancora ornata, non si proclamavano le (sue) [lodi (?)];
5. [Cielo e Ter]ra non erano legati l'uno all'altra (formulando) un tutt'uno,
6. non si erano ancora sposati;
7. la Luna non splendeva ancora, l'oscurità si estendeva [(dappertutto)];
8. An manifestava il suo splendore nell'abitazione (celeste),
9. il luogo dove egli abitava, non presenta tracce di vegetazione,
10. i poteri (me) di Enlil non erano stati distribuiti nei paesi
11. la santa signora dell'E-anna non riceveva ancora le of[ferte];
12. i grandi Dei, gli Anunna, non circolavano sulla terra (?)
13. gli dèi del cielo, gli dèi della terra non esistevano ancora. »

https://it.wikipedia.org/wiki/Anunnaki#Gli_Anunna_nella_letteratura_religiosa_sumerica



Diciamo pure che, gli dèi del cielo, gli dèi della terra non esistevano ancora. Per questo non ''circolavano'' sulla terra, non esistevano nemmeno in cielo.
Sempre se interpreto bene
Inviato il: 7/7/2015 14:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1414
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Citazione:
incredulo ha scritto:
Ora se mi vuoi elencare le novità del suo messaggio sono pronto ad ascoltarle.


Per me è nuova, altrimenti non avrei fatto la domanda.

Nello specifico la novità che ha fornito Biglino è quella di un riferimento preciso alle affermazioni che già mi aveva dato l'altro utente in forma privata: esiste una "tavoletta di Oxford NBC 11108 - tradotta dagli accademici Van Dijk (1976), Romer (1993), Clifford (1994), Pettinato (2001) - in cui si afferma che c'era un periodo in cui gli Anunna (corrispettivo sumero degli elohim biblici) non vivevano sulla terra"


Hai scritto bene, per te è nuova, ma non lo è affatto.

Basta guardare le date che hai citato sopra per accorgersene.

Inoltre mi spieghi in quale parte della Bibbia il Sig.Biglino ha trovato queste corrispondenze?

Cioè il Sig.Biglino prende il lavoro di traduttori della lingua Sumerica, che quindi si riferiscono a materiale che non esiste nella Bibbia cattolica che non ne accenna per nulla e li accomuna perchè secondo lui gli Anunna sono il corrispettivo sumero degli Elohim biblici, quegli Elohim che lui sceglie di non tradurre perchè si tratta di un termine che indica una pluralità di individui, ovvero una delle affermazioni di Rael, oltretutto falsa, già dal 1973.

Cosa c'entri in tutto questo la traduzione letterale della Bibbia cattolica, quella traduzione in cui "tutto è chiaro basta leggere", è veramente oscuro.

Quindi il Sig.Biglino porta avanti una tesi specifica già nota da anni utilizzando il lavoro di altri ricercatori prima di lui.

Di novità mi sembra che non ce ne siano affatto.

Il Sig.Biglino fa il divulgatore di queste tesi, tesi di altri ricercatori precedenti a lui, giocando sulla sua competenza di traduttore per la Chiesa cattolica, un traduttore che ha fatto outing per svelare ciò che la Chiesa Cattolica non si voleva che si scoprisse.

Sbaglio qualcosa?

Dimentico qualcosa?
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 7/7/2015 15:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Regom
      Regom
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1415
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/8/2006
Da
Messaggi: 358
Offline
@ incredulo

Citazione:
Il Sig.Biglino fa il divulgatore di queste tesi, tesi di altri ricercatori precedenti a lui, giocando sulla sua competenza di traduttore che ha fatto outing.
Sbaglio qualcosa?



Inviato il: 7/7/2015 15:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1416
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Che significato letterale da il Sig.Biglino di questi versi, di cui prendo solo la parte dal #12 al #19

Parliamo di Isaia 14

Bibbia Ebraica ortodossa

Citazione:
12 How art thou fallen from Shomayim, O Heilel Ben Shachar (Bright One of the Dawn, Day Star, Lucifer)! How art thou cast down to the earth, thou, which hast laid low the Goyim!

13 For thou hast said in thine lev, I will ascend into Shomayim, I will exalt my kisse above the kokhavim (stars) of El (G-d); I will sit also upon the har mo’ed (mount of assembly), on yarketei Tzafon (on the heights of Tzafon);

14 I will ascend above the heights of the clouds; I will make myself like Elyon (the Most High).

15 Yet thou shalt be brought down to Sheol, to the lowest depths of the bor (pit).

16 They that see thee shall gaze at thee, and consider thee, saying, Is this the ish (man) that made ha’aretz to tremble, that did shake mamlechot (kingdoms);

17 That made the tevel (world) like a midbar (desert), and overthrew the towns thereof; that would not release his prisoners to go home?

18 Kol melachim (all kings) of the Goyim, even all of them, lie in kavod, every one in his own bais (house, i.e., tomb).

19 But thou art cast out of thy kever like a rejected netzer (branch, see Mt 2:23); and your raiment is those that are slain, thrust through with a cherev, that go down to the stones of the bor (pit); as a peger (corpse) trodden under feet.



Bibbia cattolica CEI

Citazione:

Come mai sei caduto dal cielo, Lucifero, figlio dell'aurora? Come mai sei stato steso a terra, signore di popoli?

13 Eppure tu pensavi: Salirò in cielo, sulle stelle di Dio innalzerò il trono, dimorerò sul monte dell'assemblea, nelle parti più remote del settentrione.

14 Salirò sulle regioni superiori delle nubi, mi farò uguale all'Altissimo.

15 E invece sei stato precipitato negli inferi, nelle profondità dell'abisso!

16 Quanti ti vedono ti guardano fisso, ti osservano attentamente. E' questo l'individuo che sconvolgeva la terra, che faceva tremare i regni,

17 che riduceva il mondo a un deserto, che ne distruggeva le città, che non apriva ai suoi prigionieri la prigione?

18 Tutti i re dei popoli, tutti riposano con onore, ognuno nella sua tomba.

19 Tu, invece, sei stato gettato fuori del tuo sepolcro, come un virgulto spregevole; sei circondato da uccisi trafitti da spada, come una carogna calpestata.


Chi è questo Lucifero di cui parla Isaia?
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 7/7/2015 15:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1417
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
incredulo ha scritto:
Di fronte a questa risposta continuiamo a sostenere che il Sig. Biglino non parli di extraterrestri, come sostenuto da Decalagon per intere pagine di forum?


Non puoi sorprenderti se la gente non ti prende come interlocutore serio se ogni volta salti fuori con le tue menzogne (intenzionali o meno che siano). Infatti io ho sempre sostenuto che Biglino non parli mai di CERTEZZE ma solo di TEORIE.

Inoltre, sempre se tu avessi approfondito le argomentazioni di Biglino (cosa che non fai anche se pretendi di attaccarlo continuamente), sapresti che gli Anunna e gli Elohim sono stati accomunati (come ai Theoi greci) perché si comportavano alla stessa maniera e richiedevano le stesse cose ai loro sudditi
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 7/7/2015 16:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1418
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
....io credo di saper giocare con le parole...sarò mica l'unico! Infatti può essere che Biglino lo sappia fare a suo vantaggio...ma alla base ci sta l'intuizione...

...io ho intuito che siamo un ibrido...soffro perché intorno a me ci sono spugne..non cervelli! Poi un dì..scopro Biglino che mi conferma la mia intuizione...lo strumento è la bibbia, e a me fa schifo! ma rimane il fatto che sulla sostanza dice quello che io avevo già intuito! come mi devo approcciare?

Slobbando
Inviato il: 7/7/2015 17:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Rickard
      Rickard
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1419
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/9/2007
Da Un mondo pervaso di follia
Messaggi: 1609
Offline
Sertes
Citazione:
Mauro Biglino ha risposto:

La risposta è stata pubblicata già nel 2012 nel libro "NON C'E' CREAZIONE NELLA BIBBIA" ed è la traduzione della tavoletta di Oxford NBC 11108 - tradotta dagli accademici Van Dijk (1976), Romer (1993), Clifford (1994), Pettinato (2001) - in cui si afferma che c'era un periodo in cui gli Anunna (corrispettivo sumero degli elohim biblici) non vivevano sulla terra. Inoltre i popolo di tutti i continenti della terra parlano dei "figli delle stelle"...

Quindi ha detto che sono tutte informazioni note e liberamente scaricabili. Anzi no, sono tutte note, basta leggere il mio libro, a soli 16,90 €, nelle migliori edicole.

Praticamente, ha indicato un “rapporto tecnico” con la risposta dentro, con il piccolo ma non trascurabile dettaglio che tale rapporto è un prodotto che lui fabbrica e vende.

Quando Attivissimo ha “risposto” in questi termini (“andate e cercate” ecc.), gli sono state (giustamente) dette le peggiori cose. Se poi fosse venuto fuori che chi “rispondeva” in questo modo era anche un (ex?) massone, sarebbe stato mangiato vivo.

Curioso come il dettaglio della massoneria sia molto adombrato e considerato come poco importante, quando proprio qui in molti si sono spesi per dire come la massoneria sia la radice del male.

E questi sarebbero i fatti? Biglino ha ragione perché ha indicato che la risposta è contenuta in un libro scritto da lui e in vendita. Ma possibile che questo non suoni un tantinello stonato?

Citazione:
Il coming out di un traduttore di prim'ordine, che prima lavorava con le Edizioni San Paolo, e che ora fa circa un centinaio di conferenze all'anno, in cui a domanda risponde (con precisione e fonti)

Come si fa, a logica, a negare che frasi come quella che ho citato siano estremamente incensanti? “Di primordine”. E sticazzi. “Fonti precise” (il suo libro, a 16,90). Poi certo, qui nessuno “tifa” per niente, per carità!

Ghilgamesh
Citazione:
Molta gente ne parlava già prima di Rael ...e lamentarsi di un un carrozzone de manco 50 anni, quando quello di santa romana chiesa, va avanti da du millenni, lo trovo abbastanza ilare.

Come al solito, si va sempre a parare lì. Se non si tira fuori la chiesa cattolica non si è contenti. Perché è così che funziona: la giustezza di un’idea o una teoria si fonda sulla “ingiustezza” di un’altra, su tutte le colpe e i crimini nel corso dei secoli di un’altra entità di potere religioso.

Ci sono dubbi e controversie su Biglino e il suo lavoro? Sì, ma la chiesa cattolica è più cattiva e brutta. Tiè!
_________________
La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. - Nikola Tesla
Inviato il: 7/7/2015 19:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1420
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
Rickard ha scritto:
Quindi ha detto che sono tutte informazioni note e liberamente scaricabili. Anzi no, sono tutte note, basta leggere il mio libro, a soli 16,90 €, nelle migliori edicole.
Praticamente, ha indicato un “rapporto tecnico” con la risposta dentro, con il piccolo ma non trascurabile dettaglio che tale rapporto è un prodotto che lui fabbrica e vende.


La traduzione della tavoletta è un informazione liberamente scaricabile pure da Wikipedia: l'ha riportata Mrexani appena 7 post più sopra.

Bella figura Rickard, volevi buttare l'ennesima badilata di merda in testa a Biglino, ma ti è arrivata una folata di vento addosso.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 7/7/2015 19:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Rickard
      Rickard
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1421
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/9/2007
Da Un mondo pervaso di follia
Messaggi: 1609
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:

La traduzione della tavoletta è un informazione liberamente scaricabile pure da Wikipedia: l'ha riportata Mrexani appena 7 post più sopra.

Bella figura Rickard, volevi buttare l'ennesima badilata di merda in testa a Biglino, ma ti è arrivata una folata di vento addosso.

Poco conta che qualcuno l'abbia scritta su internet e quindi sia consultabile liberamente. La risposta di Biglino (come da te riportata) è stata un reindirizzamento a un suo libro (non ha detto: andate su Wikipedia o sul mio sito liberamente accessibile o altro).

Non perdiamo di vista il senso della critica: quando altri hanno "risposto" in questo modo, sono stati spernacchiati e sfanculati, mentre qui non succede e addirittura si elogia Biglino per la sua risposta "precisa e piena di fonti". è il doppiopesismo che è il problema.

Anche in questo tuo post, gongoli perché il beniamino sarebbe salvo da una figura barbina, e pare che sia questo ciò che conta: supportare ed elogiare aprioristicamente qualcuno la cui storia sarebbe stata esecrata a più riprese, se fosse stata appiccicata a qualche altro personaggio.
_________________
La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. - Nikola Tesla
Inviato il: 7/7/2015 19:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  doktorenko
      doktorenko
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1422
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/8/2009
Da
Messaggi: 2332
Offline
Citazione:

Rickard ha scritto:
Ci sono dubbi e controversie su Biglino e il suo lavoro? Sì, ma la chiesa cattolica è più cattiva e brutta. Tiè!


“Se io non fossi cattolico - diceva nel 1957 - e volessi trovare quale sia oggi, nel mondo, la vera Chiesa, andrei in cerca dell’unica Chiesa che non va d’accordo con il mondo. Andrei in cerca della Chiesa che è odiata dal mondo. Infatti, se oggi nel mondo Cristo è in qualche Chiesa, Egli dev’essere tuttora odiato come quando viveva sulla terra. Se dunque oggi vuoi trovare Cristo, trova la Chiesa che non va d’accordo con il mondo… Cerca quella Chiesa che i mondani vogliono distruggere in nome di Dio come crocifissero Cristo. Cerca quella Chiesa che il mondo rifiuta, come gli uomini rifiutarono di accogliere Cristo”.

Fulton John Sheen

Almeno nel mondo virtuale, la chiesa cattolica e` la piu` odiata.
Inviato il: 7/7/2015 19:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1423
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
Rickard ha scritto:
Non perdiamo di vista il senso della critica: quando altri hanno "risposto" in questo modo, sono stati spernacchiati e sfanculati, mentre qui non succede e addirittura si elogia Biglino per la sua risposta "precisa e piena di fonti". è il doppiopesismo che è il problema.


Certo Rickard: uno va ad una conferenza a fare una domanda spinosa, ottiene una risposta precisa, pertinente, basata e corroborata da 4 studi altrui, ma che in un libro lui stesso ha trattato l'argomento pienamente, e ti stupisci che nella risposta OLTRE AD AVER DATO I RIFERIMENTI PER CONTROLLARE AUTONOMAMENTE lui rimandi ANCHE a quel suo libro?

Cazzo che pretese che hai tu dalla tua poltrona.

Ogni scusa è buona per fare attacchi personali a Biglino.

Anzi, sarei io a "gongolare per il mio beniamino"???

Hai proprio rotto il cazzo, per me da oggi sei in ignore, dalla settimana scorsa avevo fatto anche uno sforzo per capire le tue argomentazioni, ma francamente è stato tempo perso
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 7/7/2015 19:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1424
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:
Citazione:
incredulo ha scritto:
Di fronte a questa risposta continuiamo a sostenere che il Sig. Biglino non parli di extraterrestri, come sostenuto da Decalagon per intere pagine di forum?


Non puoi sorprenderti se la gente non ti prende come interlocutore serio se ogni volta salti fuori con le tue menzogne (intenzionali o meno che siano). Infatti io ho sempre sostenuto che Biglino non parli mai di CERTEZZE ma solo di TEORIE.

Inoltre, sempre se tu avessi approfondito le argomentazioni di Biglino (cosa che non fai anche se pretendi di attaccarlo continuamente), sapresti che gli Anunna e gli Elohim sono stati accomunati (come ai Theoi greci) perché si comportavano alla stessa maniera e richiedevano le stesse cose ai loro sudditi


Ma sapete solo accusare gli altri di mentire continuando a fare queste figure?

Tutto qui?

Prima Gilgamesh, adesso te e che cazzo.

Io non ho scritto nessuna menzogna.

Io ho sostenuto che tu affermi che il Sig.Biglino non parli di extraterrestri, ed è esattamente ciò che sostieni tu Decalagon.

Tu lo hai dichiarato a più riprese, nel post #571 hai affermato:

Citazione:
La tua domanda è basata su una falsa premessa: Biglino non parla di alieni.


Nel post #583 hai affermato:

Citazione:
Come ci piace semplificare un libro di 300 pagine per far sembrare che parli di extraterrestri.. eh? E invece no, pensa un po'!!


Anche nel rispondermi su ciò che affermo nel quote sopra accusandomi di mentire, lo confermi di nuovo, sostenendo che quelle del Sig. Biglino sono solo TEORIE e non CERTEZZE, per cui continui ad affermarlo esattamente come ho scritto io.

Dov'è la falsità?

Ma ti da fastidio il caldo?

Ecchecazzo!

Tu continui a sostenere che il Sig.Biglino non parli di extraterrestri, anche se nella risposta a Sertes che gli chiedeva il perchè privilegiasse quella pista rispetto ad altre il Sig.Biglino ha portato riferimenti precisi che lo portano a pensare ad un popolo dei "figli delle stelle" e a preferire quella soluzione fra le altre.

E' stato lo stesso Biglino a dirlo a Sertes caro Decalagon.

E' stato lo stesso Biglino a dire a Sertes, il perchè lui dia più credito alla teoria degli extraterrestri rispetto alle altre.

Dove stracazzo è la menzogna Decalagon?

Ne sai più te di lui?

Incredibile.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 7/7/2015 19:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Rickard
      Rickard
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1425
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/9/2007
Da Un mondo pervaso di follia
Messaggi: 1609
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:

Certo Rickard: uno va ad una conferenza a fare una domanda spinosa, ottiene una risposta precisa, pertinente, basata e corroborata da 4 studi altrui, ma che in un libro lui stesso ha trattato l'argomento pienamente, e ti stupisci che nella risposta OLTRE AD AVER DATO I RIFERIMENTI PER CONTROLLARE AUTONOMAMENTE lui rimandi ANCHE a quel suo libro?

Cazzo che pretese che hai tu dalla tua poltrona.

Per me da oggi sei in ignore (avevo fatto anche uno sforzo per capire le tue argomentazioni, ma francamente è stato tempo perso)

Mi dispiace sentirtelo dire, anche se ovviamente sei libero di ignorare chi vuoi.

In ogni caso, il metodo (inteso come rigore, serietà e compiutezza) che hai usato nell'affrontare il 9/11 e questioni finanziarie non è lo stesso che usi in questa faccenda.

Aldilà della "verità" o "falsità" di questo o quell'elemento, qui sei (insieme ad altri) molto più di "manica larga", ignorando varie obiezioni e osservazioni che sono più che legittime e sensate.

Se poi la risposta ultima dev'essere ignorare chi la pensa diversamente, anche se ha argomentato, perché chiunque la pensi diversamente dev'esser ridotto alla caricaturale figura di un fanatico insultate... non credo che il "problema" sia mio.

Dopo 48 pagine di discussione, qualche somma la si può tirare, e ridurre tutti gli "altri" alla stregua di fanatici religioni o anti-Biglino che hanno solo insultato e mai argomentato, non ti fa onore. Né a te, né al lavoro che hai svolto negli anni su varie questioni.

Si inizia complottisti e si finisce ignoratori, o ignorati
_________________
La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. - Nikola Tesla
Inviato il: 7/7/2015 20:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1426
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

Rickard ha scritto:

Come al solito, si va sempre a parare lì. Se non si tira fuori la chiesa cattolica non si è contenti. Perché è così che funziona: la giustezza di un’idea o una teoria si fonda sulla “ingiustezza” di un’altra, su tutte le colpe e i crimini nel corso dei secoli di un’altra entità di potere religioso.

Ci sono dubbi e controversie su Biglino e il suo lavoro? Sì, ma la chiesa cattolica è più cattiva e brutta. Tiè!


No, come al solito hai estrapolato una parte a cazzo e l'hai interpretata male.

I dubbi e le controversie, io ancora non li ho visti ... parlano tanto di questi dubbi, ma ancora NESSUNO ha criticato una frase o traduzione di un libro di Biglino, finchè non lo faranno, per me non esistono controversie.

Trovo semplicemente ilare che un cattolico critichi un "carrozzone" altrui ... scusa se l'ho fatto notare.

Il fatto che Rael o Sitchin o Von daniken dicano le stesse cose, non mi sembra nulla di "controverso", leggendo i testi antichi alla fine dicono tutti le stesse cose, se le leggi lo sai, poi se sei avido come Rael o Pietro, ci fai una religione, altrimenti no.

@incredulo, il sospettuccio, quando più persone ti dicono che stai mentendo, che tu sia mentendo realmente, non ti viene?
Inviato il: 7/7/2015 20:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1427
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Trovo semplicemente ilare che un cattolico critichi un "carrozzone" altrui ...


Vedo che continui a provocare.
Chi è che sarebbe il "cattolico" in questa ilare discussione?
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 7/7/2015 20:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1428
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:



I dubbi e le controversie, io ancora non li ho visti ... parlano tanto di questi dubbi, ma ancora NESSUNO ha criticato una frase o traduzione di un libro di Biglino, finchè non lo faranno, per me non esistono controversie.


Che cazzo si deve criticare? ... questa è bella, che sarebbe come asserire - vedendo dell'acqua per terra - di poter indovinare quale forma avesse avuto, prima di scongelarsi

RIDICOLO, la cosa più ridicola mai presa così seriamente


Citazione:

Trovo semplicemente ilare che un cattolico critichi un "carrozzone" altrui ... scusa se l'ho fatto notare.


A chi dai del cattolico?

Citazione:

Il fatto che Rael o Sitchin o Von daniken dicano le stesse cose, non mi sembra nulla di "controverso", leggendo i testi antichi alla fine dicono tutti le stesse cose, se le leggi lo sai, poi se sei avido come Rael o Pietro, ci fai una religione, altrimenti no.



BUAAUAUAUAAUUAAAA ..... il fatto che ci sia un fenomeno new age pompato a dismisura, la dice lunga sul perché si dicano le stesse cose

Citazione:

@incredulo, il sospettuccio, quando più persone ti dicono che stai mentendo, che tu sia mentendo realmente, non ti viene?


Sì? .... lo mettiamo ai voti?
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 7/7/2015 22:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1429
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Io ho sostenuto che tu affermi che il Sig.Biglino non parli di extraterrestri, ed è esattamente ciò che sostieni tu Decalagon.


Vedi ciccio, tu sei così preso a voler smentire tutto e tutti per poter affermare la "verità" del tuo gesù cristo, che non solo non ascolti quello che la gente ti dice, ma non segui nemmeno quello che sostiene la persona che critichi tanto: Biglino.

Io non ho detto che non parla di alieni, ho detto che quando lo fa non sostiene nessuna certezza in merito, ma solo teoria basata su quello che dicono i testi antichi: PUNTO. Poi quello che elabora la tua fantasia non mi riguarda nella maniera più assoluta.

Poi vedo che ti piace molto continuare a far notare che "Biglino parla di cose già note e non introduce nessuna teoria nuova", pensando di far notare chissà quale sputtanata nei suoi confronti: pensa che lo stesso Mauro Biglino nelle sue conferenze e nei suoi libri scrive che lui non ha scoperto assolutamente nulla.

Citazione:
Tu continui a sostenere che il Sig.Biglino non parli di extraterrestri, anche se nella risposta a Sertes che gli chiedeva il perchè privilegiasse quella pista rispetto ad altre il Sig.Biglino ha portato riferimenti precisi che lo portano a pensare ad un popolo dei "figli delle stelle" e a preferire quella soluzione fra le altre.


La prima parte della frase è completamente fasulla. Il resto corrisponde invece esattamente quello che ho scritto, sia adesso che in precedenza: Biglino porta quelle tesi perché si basa su quello che dicono i testi antichi. Quello che io ti contestavo è che, nella tua profonda ed arrogante superbia dettata dal fatto che credi di avere chissà quale verità a portata di mano, ironizzavi sull'argomento riducendo tutto il lavoro di Biglino in "guru che scrive solo libri su alieni". Quindi, magari esprimendomi male, volevo farti capire che non è vero che Biglino parla di alieni, ma che espone certe tesi basate su lunghi ed approfonditi studi sui testi biblici ed extrabiblici.

Che poi siano alieni o civilità terrestri antidiluviane non cambia nulla rispetto al fatto che gli "elohim" erano un gruppo di individui molto numeroso che governava certe zone del pianeta, come descritto nella bibbia. Quindi chiamali pure come ti pare che tanto è uguale.

Ciao.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 7/7/2015 22:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Regom
      Regom
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1430
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/8/2006
Da
Messaggi: 358
Offline
@ Calvero

Citazione:
Sì? .... lo mettiamo ai voti?


Inviato il: 7/7/2015 22:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1431
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Regom ha scritto:
@ Calvero

Citazione:
Sì? .... lo mettiamo ai voti?





Bada che Leone ti chiede i diritti
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 7/7/2015 22:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1432
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Poco conta che qualcuno l'abbia scritta su internet e quindi sia consultabile liberamente. La risposta di Biglino (come da te riportata) è stata un reindirizzamento a un suo libro (non ha detto: andate su Wikipedia o sul mio sito liberamente accessibile o altro).


Ma basta, per favore.

Biglino non ha fatto riferimento solo al suo libro sottintendendo di andarlo a comprare, ma ha dato specifiche indicazioni sul numero della tavoletta e sui suoi traduttori (e sul suo contenuto) per dar modo alla gente di andarsela a leggere e verificare la bontà della sua frase. La risposta era quindi completa e perfettamente pertinente alla domanda, mentre la tua contestazione invece è completamente priva di senso.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 7/7/2015 23:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1433
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Gilgamesh

Citazione:
incredulo, il sospettuccio, quando più persone ti dicono che stai mentendo, che tu sia mentendo realmente, non ti viene?


No.

Ma siccome posso essere rincoglionito e mentire senza accorgermene, chiedo sempre i miei quote che riportino le menzogne di cui vengo accusato.

Per esempio l'ho fatto con te, che mi accusavi di mentire.

L'unico quote che con sicumera hai prodotto, è stato quello su Ezechiele 20-25 che si è rivelato per te un boommerang, visto che ho dimostrato che eri tu che stavi mentendo.

Niente altro.

Per cui tu sei un buffone.

Poi l'ho fatto con Decalagon, che non ha saputo portare nulla neppure lui.

Però, lui a differenza tua non è un buffone, gli concedo l'attenuante della superficialità, ma almeno ha capito le cose essenziali, cosa che tu continui ad ignorare

Perchè solo un buffone come te può continuare a darmi del cattolico a questo punto della discussione e continuare per questa falsità a riempire il topic di opinioni basate sul nulla, o peggio su cose senza fondamento.

Solo un buffone in piena malafede come te può comportarsi così.

Continua pure per favore, ti stai solo sputtanando alla grandissima qui dentro.

Contento te, Buffone, contenti tutti.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 8/7/2015 0:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1434
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Decalagon ha scritto:

Citazione:
Vedi ciccio, tu sei così preso a voler smentire tutto e tutti per poter affermare la "verità" del tuo gesù cristo, che non solo non ascolti quello che la gente ti dice, ma non segui nemmeno quello che sostiene la persona che critichi tanto: Biglino.


Ti sbagli e di molto.

Io smentisco solo quello che posso smentire e finora l'ho fatto argomentando su basi solide e non facendo giri di parole come coloro che non hanno le palle di dire chiaramente che Biglino spinge sull'ipotesi extraterrestre nascondendosi dietro dei sofismi.

Io mi sono preso la responsabilità di ciò che penso e, per questo motivo, avete avuto l'occasione per attaccarmi dandomi del fanatico cattolico bigotto.

E quest'arma l'avete usata abbondantemente contro di me per sminuire le mie argomentazioni, quelle argomentazioni che sono ancora tutte lì inalterate e mai smentite, solo ignorate.

Ma mi consolo, non sono stato l'unico ad avere il privilegio di questo trattamento.

Anche le argomentazioni documentate di altri partecipanti a questa discussione sono state completamente ignorate ed i suoi autori sono stati accusati di tutto e di più.

Io ho visto tutti i video del Sig.Biglino e ascoltato le sue conferenze in rete.

Parlo con cognizione di causa, anche perchè il Sig.Biglino esprime sempre quelle quattro cose in croce che girano da decenni.

Citazione:
Io non ho detto che non parla di alieni, ho detto che quando lo fa non sostiene nessuna certezza in merito, ma solo teoria basata su quello che dicono i testi antichi: PUNTO. Poi quello che elabora la tua fantasia non mi riguarda nella maniera più assoluta.


Chiamare una mia "fantasia" i tuoi quote che esprimono chiaramente il tuo pensiero su questo punto mi sembra azzardato ad essere generosi.

Mi sembri Berlusconi, che diceva una cosa perentoria e poi sosteneva di essere stato frainteso.

Ti concedo l'incomprensione con ciò che sostenevo io, l'esserti espresso male.

Non è sempre facile capirsi usando un computer.

Citazione:
Poi vedo che ti piace molto continuare a far notare che "Biglino parla di cose già note e non introduce nessuna teoria nuova", pensando di far notare chissà quale sputtanata nei suoi confronti: pensa che lo stesso Mauro Biglino nelle sue conferenze e nei suoi libri scrive che lui non ha scoperto assolutamente nulla.


Ma se non ha scoperto assolutamente nulla di cosa stiamo a parlare da oltre 40 pagine di forum?

Se non ha scoperto assolutamente nulla per quale motivo scrive libri e li promuove?


Citazione:
Quello che io ti contestavo è che, nella tua profonda ed arrogante superbia dettata dal fatto che credi di avere chissà quale verità a portata di mano, ironizzavi sull'argomento riducendo tutto il lavoro di Biglino in "guru che scrive solo libri su alieni".


Visto che continui su questa falsariga dandomi dell'arrogante e del superbo, ora per non passare pure tu da buffone, mi aspetto che porti un mio quote in cui ci sia quella frase virgolettata che mi attribuisci e che avrebbe scatenato la tua reazione.

Perchè vedi ciccio(cit.), io quella frase lì non l'ho mai scritta e neanche ho mai espresso quel concetto.


Citazione:
Quindi, magari esprimendomi male, volevo farti capire che non è vero che Biglino parla di alieni, ma che espone certe tesi basate su lunghi ed approfonditi studi sui testi biblici ed extrabiblici.


Studi che arrivano alla conclusione.....aliena, fatto confermato a Sertes dallo stesso Sig.Biglino.

Studi compiuti dal massone Sitchin, confermati, ripresi e propagandati dall' ex(?)massone Biglino grazie al suo "outing" e al suo nuovo lavoro di scrittore di successo.

Biglino non ha scoperto assolutamente nulla, lo dici tu e anche lui, eppure gode di una fama potente grazie all'evidenza ottenuta in rete e sui Media.

Mi chiedo solo il perchè, visto che è assodato che "non ha scoperto assolutamente nulla".

E'assodato che "non ha scoperto assolutamente nulla" ma vende 90000 copie di libri nei quali non c'è "assolutamente nulla di nuovo".

Libri che si intitolano "Il Dio alieno della Bibbia", "La Bibbia non è un libro sacro", "La Bibbia non parla di Dio", "Non c'è creazione nella Bibbia".

Fantastico.

Citazione:
Che poi siano alieni o civilità terrestri antidiluviane non cambia nulla rispetto al fatto che gli "elohim" erano un gruppo di individui molto numeroso che governava certe zone del pianeta, come descritto nella bibbia.
Quindi chiamali pure come ti pare che tanto è uguale.

Ciao.


Quello che tu dai come fatto assodato, è ancora tutto da dimostrare.

L'ambiguità del termine Elohim è una vera opportunità da cavalcare con convinzione, una particolarità utilissima per potere sostenere ogni teoria alternativa sul Testo Biblico.

Per te no, chiaramente per te non è così, visto che per te è tutto scritto e basta leggere.

Anche in un testo di Economia basta leggere, ma se non si capisce un cazzo di derivati, stock options, swap, azioni ed obbligazioni quello che si capisce è ben poca cosa.

Così è con la Bibbia, che utilizza una lingua antichissima, con regole grammaticali uniche nel suo genere fra tutte le lingue vive, una lingua assimilabile all'Aramaico, Aramaico che sopravvive solo in alcuni Testi Ebraici ma non viene più parlato nel mondo.

Bibbia che deve essere inquadrata nel contesto Storico e Politico dell'Ebraismo e del suo ruolo nel mondo.

Bibbia che è il Testo da cui derivano tutte 3 le Religioni monoteiste che dividono ancora oggi gli uomini del mondo attuale.

Bibbia che è un Testo Ebraico, tradotto e vocalizzato da Ebrei che l'hanno composto come meglio credevano e consegnato al resto del mondo tenendo per loro i segreti che non volevano rivelare ai non Ebrei.

No, non basta leggere, non è sufficente leggere le numerose traduzioni diverse fra loro di quel Testo unico consegnato al mondo dagli Ebrei per capire quello che c'è scritto su quel testo.

No, non basta affatto solamente leggere e basta come credi tu, Decalagon, per essere credibile al resto del mondo.

Ci vuole qualcosa di più per risultare credibile, quel qualcosa di più che non hai saputo portare in questa discussione con le tue carenti argomentazioni basate soprattutto sull'ambiguità del termine Elohim, manifestando fastidio alle argomentazioni contrarie e gioiendo con enfasi sul numero delle copie dei libri vendute dal Sig.Biglino.

Troppo poco.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 8/7/2015 0:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1435
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:


Ma siccome posso essere rincoglionito e mentire senza accorgermene, chiedo sempre i miei quote che riportino le menzogne di cui vengo accusato.

Per esempio l'ho fatto con te, che mi accusavi di mentire.

L'unico quote che con sicumera hai prodotto, è stato quello su Ezechiele 20-25 che si è rivelato per te un boommerang, visto che ho dimostrato che eri tu che stavi mentendo.



Veramente tu sostenevi che dio non avesse mai dato leggi ingiuste, io ti ho fatto notare che mentivi ... ed effettivamente mentivi!

Citazione:
Allora io diedi loro perfino statuti non buoni e leggi per le quali non potevano vivere. 26 Feci sì che si contaminassero nelle loro offerte facendo passare per il fuoco ogni loro primogenito, per atterrirli, perché riconoscessero che io sono il Signore.


Quello che parla è il signore ... poi tu hai fatto la supercazzola di baal, ma quello che parla in quel verso è il (tuo) signore che dice "IO", una volta dimostrata la tua menzogna, non ho insistito ... ma il fatto che si lamenti da altre parti di leggi simili fatte da baal, dimostra solo la psicosi di yhwh.
Inviato il: 8/7/2015 9:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1436
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Ghilgamesh ha scritto:

Citazione:

Veramente tu sostenevi che dio non avesse mai dato leggi ingiuste, io ti ho fatto notare che mentivi ... ed effettivamente mentivi!

25Allora io diedi loro perfino statuti non buoni e leggi per le quali non potevano vivere. 26 Feci sì che si contaminassero nelle loro offerte facendo passare per il fuoco ogni loro primogenito, per atterrirli, perché riconoscessero che io sono il Signore.


Buffone.

Dal 25-26, al 30-31 ci sono poche righe da leggere, ma per te è difficile farlo, ormai lo hanno capito in parecchi.

30Ora tu di' agli Israeliti quel che io, il loro Dio, il Signore, annunzio: Voi vi comportate come i vostri antenati e vi rendete impuri, agite come prostitute, quando adorate quegli idoli detestabili.
31Ancora oggi vi contaminate con i vostri sporchi idoli quando portate doni e sacrificate i vostri figli nel fuoco.
E io dovrei lasciarmi consultare da voi?
No, io, il Signore, il Dio vivente, dichiaro che non mi lascerò consultare da voi.

Ezechiele 25/30-31

Tutto il passo in questione, quello di Ezechiele 20, è su questo tenore.

Buffone.

Citazione:
Quello che parla è il signore ... poi tu hai fatto la supercazzola di baal, ma quello che parla in quel verso è il (tuo) signore che dice "IO", una volta dimostrata la tua menzogna, non ho insistito ... ma il fatto che si lamenti da altre parti di leggi simili fatte da baal, dimostra solo la psicosi di yhwh.


Basta leggere dicono....

In quei versi il Signore dice IO riferendosi a leggi e statuti.

Grazie a quelle leggi, gli Ebrei che adoravano gli idoli come Moloch si contaminavano quando eseguivano i riti a lui dedicati, quelli appunto che prevedevano di passare i figli primogeniti nel fuoco.

il Signore Biblico si oppone a queste pratiche e si lamenta di questo con gli anziani di Israele andati a consultarlo.

Questa è Storia, ovvero che fra le popolazioni cananee c'era questa usanza a favore di Moloch e Baal è una verità storica riconosciuta.

Richard ha portato altre evidenze di questo nei suoi interventi, di come in tutta la prima parte della Bibbia ed in Levitico il Signore Biblico si opponga a queste terribili pratiche e alla stregoneria, evidenze chiaramente ignorate come tutto ciò che va contro il tuo sacro dogma.

Buffone.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 8/7/2015 10:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Mrexani
      Mrexani
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1437
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/6/2014
Da
Messaggi: 432
Offline
Comunque adesso conosciamo l'argomento cardine per il quale Biglino avanza l'ipotesi extraterrestre:

L'argomento cardine non è la tavoletta NBC 11108, ma è una frasetta decontestualizzata, della tavoletta NBC 11108.....
Inviato il: 8/7/2015 10:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1438
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

doktorenko ha scritto:
Citazione:

Rickard ha scritto:
Ci sono dubbi e controversie su Biglino e il suo lavoro? Sì, ma la chiesa cattolica è più cattiva e brutta. Tiè!


“Se io non fossi cattolico - diceva nel 1957 - e volessi trovare quale sia oggi, nel mondo, la vera Chiesa, andrei in cerca dell’unica Chiesa che non va d’accordo con il mondo. Andrei in cerca della Chiesa che è odiata dal mondo. Infatti, se oggi nel mondo Cristo è in qualche Chiesa, Egli dev’essere tuttora odiato come quando viveva sulla terra. Se dunque oggi vuoi trovare Cristo, trova la Chiesa che non va d’accordo con il mondo… Cerca quella Chiesa che i mondani vogliono distruggere in nome di Dio come crocifissero Cristo. Cerca quella Chiesa che il mondo rifiuta, come gli uomini rifiutarono di accogliere Cristo”.

Fulton John Sheen

Almeno nel mondo virtuale, la chiesa cattolica e` la piu` odiata.


Questo passo è un passo "furbo", un passo che vuole dimostrare qualcosa partendo da una similitudine che sembra avere un senso, ma è completamente fuori bersaglio.

Il Cristo è odiato dal potere e dai sacerdoti che l'hanno crocifisso, ma è amato dagli umili, perchè è proprio quello il Suo Popolo, la Sua Chiesa che è composta dai Cuori delle persone che lo hanno accettato e riconosciuto.

La chiesa cattolica invece, è odiata perchè è una istituzione fasulla, che si dichiara portavoce del Cristo sulla Terra, che dichiara di rappresentare la Chiesa del Cristo, ma rappresenta invece il Potere assoluto, ovvero rappresenta proprio coloro che l'hanno messo in croce e rifiutato, coloro che governano il "mondo".

Del resto che il papa sia un impostore è evidente.

Il papa si fa chiamare "Santo Padre" dai fedeli, in pieno contrasto con la Parola del Cristo.

E non chiamate nessuno "padre" sulla terra, perché uno solo è il Padre vostro, quello del cielo.
Matteo 23/9
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 8/7/2015 10:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1439
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:


In quei versi il Signore dice IO riferendosi a leggi e statuti.



ahahahah

E' bellissimo vedere gente arrampicarsi sugli specchi inventando di sana pianta, per giustificare le azioni criminali dei loro idoli ... ho visto fare di peggio solo per Berlusconi!
^__^

p.s. Sostituiamo l'interpretazione di incredulo alla frase:

Allora "leggi e statuti" diedi loro perfino statuti non buoni e leggi per le quali non potevano vivere.

Logico no?

Se si legge tutto il verso si capisce che il tizio, esasperato dai continui tradimenti dei suoi sudditi, ha dato leggi ingiuste (come quelle di Baal) per intimorirli, è chiaro e lo dice lui stesso ... ma se preferisci continuare a leggerla così: "
Allora "leggi e statuti" diedi loro perfino statuti non buoni e leggi per le quali non potevano vivere."

Sei libero di farlo!
Inviato il: 8/7/2015 10:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1440
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:


Del resto che il papa sia un impostore è evidente.

Il papa si fa chiamare "Santo Padre" dai fedeli, in pieno contrasto con la Parola del Cristo.

E non chiamate nessuno "padre" sulla terra, perché uno solo è il Padre vostro, quello del cielo.
Matteo 23/9


Su questo sono pienamente d'accordo!

E rilancio con il fatto che Gesù cacciò i mercanti dal tempio, se tornasse oggi, chi caccerebbe secondo voi?

A San pietro puoi fare confessioni a pagamento in ogni lingua!
Inviato il: 8/7/2015 10:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...45464748495051...115>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA