Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Religioni & Spiritualità
  Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...52535455565758...115>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1621
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Lo ribadisce anche Biglino nell'intervista che gli ha fatto Mazzucco, che tra l'altro ripropongo per chi se la fosse persa:

_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 15/7/2015 11:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  doktorenko
      doktorenko
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1622
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/8/2009
Da
Messaggi: 2332
Offline
Salmo 9b (10)
(mia traduzione parziale con l`aiuto di una Bibbia interlineare)

Citazione:

Perché, YHWH, stai lontano,
ti nascondi in tempi travagliati?

Il misero soccombe all’orgoglio del rasa`
e cade nelle insidie tramate.

Il rasa` si vanta delle sue brame,
l’avaro maledice, disprezza 'elohiym.

Il rasa`, con viso altero, non (lo) cerchera`
"non c'è 'elohiym" e` la sua attitudine mentale


Chi e` il rasa` che non cerca 'elohiym, ma nega la sua esistenza?
Inviato il: 15/7/2015 11:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  doktorenko
      doktorenko
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1623
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/8/2009
Da
Messaggi: 2332
Offline
Perche` Biglino pronuncia Iaue` (min 55) ?



( vedendo questo video fino in fondo si capisce come sia opportuno insegnare solo le lingue che si conoscono )
Inviato il: 15/7/2015 12:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1624
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:
Avevo capito che i giganti (nephilim) fossero figli che nascevano quando gli Elohim si accoppiavano con le femmine Adam, ma non è detto che sia così.

Genesi 6 dice che i figli di Elohim si accoppiavano con le femmine di Adam quando c'erano i Nephilim, ma che i Nephilim siano il frutto di queste unioni è probabilmente una interpretazione errata.


Si si, infatti c'è scritto chiaramente che a quel tempo c'erano i giganti, probabilmente per indicare tanto tempo fa, ma non sono loro ad accoppiarsi con le figlie degli uomini ... sono i figli di dio.
(poi se volete, non si sa perchè, interpretare "i figli d dio" con "i giganti" o "i figli di set" o "gli gnomi di babbo natale", come preferite, ma c'è scritto "i figli di dio"!)

E che i loro figli sono famosi (curiosamente come quasi tutti i re antichi che erano "semidei", sempre ste coincidenze ...)
Inviato il: 15/7/2015 12:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  doktorenko
      doktorenko
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1625
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/8/2009
Da
Messaggi: 2332
Offline
Min 54:32

YHWH e` un 'YSh MLHhMH (Esodo 15:3), cioe` un UOMO (ish) di guerra, non e` un 'elohiym, e` letterale e lo conferma pure Biglino, chiudiamo il thread

'DM quindi vorrebbe dire essere umano (terrestre)? E 'YSH uomo (maschio)?
Inviato il: 15/7/2015 12:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Shavo
      Shavo
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1626
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/5/2008
Da
Messaggi: 334
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:
L'essere intermedio era una femmina ancestrale di una creatura oggi estinta che era dotata di 47 cromosomi, uno in più di quello umano e uno in meno rispetto a quelli della sua specie.

Aveva gambe corte e striscianti, come se fosse un serpente, si trova ancora in questa forma in antiche raffigurazioni pittoriche che descrivono il peccato originale raccontato in Genesi.

Poteva procreare esseri della sua specie e Uomini nel suo breve periodo di esistenza.

Aveva qualità intellettive simili a quelle degli animali domestici e ubbidiva all'Uomo in quanto l'Uomo era stato posto da Dio al Vertice della Sua Creazione.

L'Uomo era il Signore della Terra.

Poteva fare tutto ciò che voleva sulla Terra, tranne accoppiarsi con quella creatura unica ed irripetibile usata da Dio per procreare in armonia con le leggi della materia, le Leggi che governano in mondo materiale.

Ma da dove vengono Ewa ed Adam? Come sono apparsi?

Riguardo ad Ewa: perchè differiva sia dalla sua specie, sia dall'Uomo? Perchè era un essere intermedio? Era unica?


Come avrai notato ci sono utenti qui che gongolano per la fantascienza... per come hai descritto l'ìessere Ewa c'è da aspettarsi un'ondata di fanatici di questo nuovo essere mitologico sai.. meglio stroncare subito le fantasie e far chiarezza.
Inviato il: 15/7/2015 16:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1627
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Shavo

Citazione:
Ma da dove vengono Ewa ed Adam? Come sono apparsi?


Sono opera di D-o.

L'uomo è stato creato per ultimo da D-o che ha utilizzato Ewa, che è una parola che ha il significato di " colei che suscita la vita" e dopo avere creato tutte le piante e gli animali a cui l'Adam aveva dato il nome.

Apparteneva ad una specie ancestrale, ed è stata usata come Madre, per dare corpo alla specie umana.

Specie umana composto da Corpo e Spirito come voluto da D-o stesso che, tramite Ewa, ha dato corpo sia all'Adam e sia alla Donna tramite la "metà" di Adam, ovvero la X del suo patrimonio genetico.

Entrambi, l'Adam e la Donna, erano in grado di controllare gli istinti tramite lo Spirito, perchè fatti ad immagine e somiglianza di D-o.

Per questo la loro discendenza era chiamata la discendenza dei Figli di D-o, anche Gesù era uno di loro.

Gli Ebrei non mescolavano il loro sangue e conservano la loro genealogia scritta dai tempi dell'Adam in poi.

Citazione:
Riguardo ad Ewa: perchè differiva sia dalla sua specie, sia dall'Uomo? Perchè era un essere intermedio? Era unica?


Sì, era unica.

Citazione:
per come hai descritto l'ìessere Ewa c'è da aspettarsi un'ondata di fanatici di questo nuovo essere mitologico sai..


Non ci sono "nuovi" fanatici, come pensi tu, ma "vecchi" fanatici che praticano il culto della Grande Madre ancora oggi.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 15/7/2015 17:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  doktorenko
      doktorenko
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1628
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/8/2009
Da
Messaggi: 2332
Offline
@incredulo
Come hai fatto a calcolare il numero di cromosomi di Ewa (pronuncia eva o eua?) Con la ghematria? Dove e` scritto nella Bibbia?
Inviato il: 15/7/2015 18:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Shavo
      Shavo
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1629
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/5/2008
Da
Messaggi: 334
Offline
@incredulo

Vabbé che discorsi... Dio ha creato tutto.. mi verrebbe da dire grazie al cazzo (non letteralmente eh! lo specifico per risparmiare lo humor a Pyter)

incredulo, quel che volevo era che dessi un senso alla tua lettura... non puoi aiutarti coi dogmi della Fede dai.. se ti chiedo da dove viene Ewa ti sto chiedendo una spiegazione logica per cui quell'essere si trovasse a vagare per la Terra in balia degli istinti animali di Adam... poi può essere fantasiosa, basta che abbia un minimo senso... Dal momento in cui Adam si approfitta di Ewa per fare i suoi porci comodi a me pare cristallino che l'intera razza umana non sia altro che uno esperimento di Dio riuscito male.. compresa la stirpe "buona" sia chiaro... perché sempre figlia di Adam. Lascia stare la femmina, Adam l'unico maschio di cui si parla è un essere indegno di vivere, così la prole.

Questa è logica... se dovessimo seguirla non ci resterebbe che una cosa da fare: il suicidio in nome di quanto più vero! ..ovvero sputare sulla vita in nome di Dio. Assurdo ed esilarante no?
Inviato il: 15/7/2015 19:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1630
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Shavo

Citazione:
se ti chiedo da dove viene Ewa ti sto chiedendo una spiegazione logica per cui quell'essere si trovasse a vagare per la Terra in balia degli istinti animali di Adam...


La scelta di Adam non è stata una scelta carnale.

Adam era perfettamente padrone dei suoi istinti, era un essere superiore dotato di Spirito, non una bestia incapace di controllarsi.

La sua scelta è stata una scelta di orgoglio, non di istinti animali come credi tu.

Inoltre Ewa, non è che fosse una gran gnocca, tale da invogliare l'Adam alla copula.

Era un essere alto poco più di un metro, senza mento, con le orbite infossate e con le gambe corte e striscianti tipo un serpente.

Citazione:
Adam l'unico maschio di cui si parla è un essere indegno di vivere, così la prole.


Per questo c'è questa decisione di D-o, dopo il Peccato dell'Adam.

Io porrò inimicizia tra te e la donna,
tra la tua stirpe
e la sua stirpe:
questa ti schiaccerà la testa
e tu le insidierai il calcagno». (nota bene, tra la tua stirpe e la sua stirpe, ovvero tra la stirpe dei figli di D-o e la stirpe dei figli dell'Uomo, i figli nati dal peccato dell'Adam)
16 Alla donna disse:
«Moltiplicherò
i tuoi dolori e le tue gravidanze,
con dolore partorirai figli.
Verso tuo marito sarà il tuo istinto,
ma egli ti dominerà».
17 All'uomo disse: «Poiché hai ascoltato la voce di tua moglie(Ewa, con cui aveva procreato Caino) e hai mangiato dell'albero, di cui ti avevo comandato: "Non ne devi mangiare," (questa era la condizione a cui aveva disobbedito l'Adam)
maledetto sia il suolo per causa tua!
Con dolore ne trarrai il cibo
per tutti i giorni della tua vita.
18 Spine e cardi produrrà per te
e mangerai l'erba campestre.
19 Con il sudore del tuo volto mangerai il pane;
finché tornerai alla terra,
perché da essa sei stato tratto:
polvere tu sei e in polvere tornerai!».

Citazione:
Questa è logica... se dovessimo seguirla non ci resterebbe che una cosa da fare: il suicidio in nome di quanto più vero! ..ovvero sputare sulla vita in nome di Dio.


Se non fosse intervenuta l'azione del Cristo nel mondo avresti ragione.

Ma D-o ha mandato Suo figlio, non uno qualsiasi dei suoi figli, ma il più puro, il più grande di tutti, ad addossarsi tutte le colpe dell'Adam e dei suoi discendenti.

Questa è la Buona Novella del Vangelo, per tutti coloro che sono abbastanza umili per accettarlo.

La Salvezza dalle cause del peccato di superbia dell'Adam è stata concessa per grazia ed è a disposizione di tutti coloro che l'accettano.

Per gli altri sono fatti loro, è e sarà sempre una scelta, così come lo è stata quella del Primo Uomo, ovvero il Signore del Mondo.

Accettare il Cristo, significa accettare lo Spirito e la Sua Superiorità sulla nostra parte "bestiale", quella parte bestiale che abbiamo ereditato dalla stirpe di Caino, la stirpe del Figlio dell'Uomo.

Anche coloro che non sono provvisti di Spirito, possono godere dello Spirito del Cristo, semplicemente accettandolo.

Non mi aspetto che tu capisca Shavo, sei lontano anni luce da queste considerazioni.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 15/7/2015 21:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  doktorenko
      doktorenko
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1631
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/8/2009
Da
Messaggi: 2332
Offline
.
Inviato il: 15/7/2015 22:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Shavo
      Shavo
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1632
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/5/2008
Da
Messaggi: 334
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:
La sua scelta è stata una scelta di orgoglio, non di istinti animali come credi tu.

Come credo io?! Eddai incredulo .. io non credo a sta storiella per bambini, ti stavo dando corda per vedere fin dove tiravi. Che Ewa non fosse tanto attraente lo si era capito dalla tua precisa descrizione.

Citazione:

incredulo ha scritto:
un essere alto poco più di un metro, senza mento, con le orbite infossate e con le gambe corte e striscianti tipo un serpente.

Ecco, grazie per i dettagli


Una scelta di orgoglio dici? Ma Adamo aveva un caratteraccio o era naturalmente portato a fare quel cazzo che voleva? (puoi leggerci anche porci comodi, come ho scritto prima)

Ma perchè ridicolizzi l'essere umano in tale maniera? Dimmelo.. apriti e finalmente riusciremo a capirci! Perchè devi ridurre le nostre esistenze a un'antica scopata d'orgoglio con un essere intermezzo? Queste strambe teorie fanno male... male all'anima.. altro che alieni
Inviato il: 15/7/2015 22:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1633
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Genesi 4 (14-15)
Citazione:
14 Allora il Signore Dio disse al serpente:

«Poiché tu hai fatto questo,
sii tu maledetto più di tutto il bestiame
e più di tutte le bestie selvatiche;
sul tuo ventre camminerai
e polvere mangerai
per tutti i giorni della tua vita.
15 Io porrò inimicizia tra te e la donna,
tra la tua stripe
e la sua stirpe:
questa ti schiaccerà la testa
e tu le insidierai il calcagno».

Qui dio parla al serpente e non ad adamo..
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 15/7/2015 22:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1634
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Shavo

Citazione:
Ma perchè ridicolizzi l'essere umano in tale maniera? Dimmelo.. apriti e finalmente riusciremo a capirci! Perchè devi ridurre le nostre esistenze a un'antica scopata d'orgoglio con un essere intermezzo? Queste strambe teorie fanno male... male all'anima.. altro che alieni


Io sono responsabile di ciò che scrivo, non di quello che ci vedi tu in ciò che scrivo Shavo.

Io sto esaltando l'Uomo, il figlio di D-o dotato di Spirito e creato a Sua immagine e somiglianza, sto parlando di una divinità, questo siamo noi uomini, divinità.

Noi siamo molto di più di una scopata Shavo e lo affermo da sempre, in ogni dove.

L'Uomo è un ESSERE straordinario, messo da D-o stesso, a capo del mondo.

Questa riduzione dell'uomo in una scopata d'orgoglio è tutta roba tua, sei tu che la interpreti in questo modo perchè non conosci la forza e l'importanza dello Spirito.

Del resto l'avevo già anticipato che sei lontano anni luce da tutto questo, grazie per la conferma se ce ne fosse stato bisogno.

L'Anima che, come tu dichiari qui sopra ti fa male ad ascoltare queste considerazioni, è la parte divina presente in noi, quella parte che Vive nello Spirito.

Sei tu che hai questi problemi nell'Anima, non io.

Buona vita.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 15/7/2015 22:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1635
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Incredulo:
Citazione:
I figli di Set, sono nati dall'accoppiamento di Set con la donna, ovvero con sua madre.

Da questo rapporto incestuoso sono nati i discendenti dei Figli di Dio, esseri che ancora dominavano le passioni cieche e gli istinti innati, grazie alla loro consapevolezza Spirituale, erano loro i "Giganti" dell'antichità.

Puoi citarmi i passi della bibbia da dove si evince cio' ?
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 15/7/2015 23:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1636
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:
Qui dio parla al serpente e non ad adamo..


E dove avrei scritto che parla ad Adamo?

D-o parla al serpente, ovvero ad Ewa, che camminava strisciando le corte gambe come un serpente, il serpente che è adorato in molti culti primitivi, presenti in tutte le culture del mondo, così come il culto della Grande Madre è riferito sempre a lei.

Lo scheletro della madre del genere umano, in paleontologia è chiamato Lucy, uno strano nome quello scelto dagli "studiosi", assomiglia leggermente a Lucy-fer, chissà perchè...
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 15/7/2015 23:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1637
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
Incredulo:
Citazione:
I figli di Set, sono nati dall'accoppiamento di Set con la donna, ovvero con sua madre.

Da questo rapporto incestuoso sono nati i discendenti dei Figli di Dio, esseri che ancora dominavano le passioni cieche e gli istinti innati, grazie alla loro consapevolezza Spirituale, erano loro i "Giganti" dell'antichità.

Puoi citarmi i passi della bibbia da dove si evince cio' ?


Ho già detto che non si trovano nella Bibbia, queste informazioni sono informazioni note solo ai sacerdoti Ebraici, non sicuramente ai Goym.

Edit: Anche se Dio ha trovato il modo di farle arrivare anche a noi......

Ma leggete attentamente prima di scrivere, già il tema è difficile, parliamo di tematiche difficili e non convenzionali, per giunta su internet dove la comunicazione è monca, almeno fate uno sforzo cazzo!
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 15/7/2015 23:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Shavo
      Shavo
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1638
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/5/2008
Da
Messaggi: 334
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:
Shavo

Citazione:
Ma perchè ridicolizzi l'essere umano in tale maniera? Dimmelo.. apriti e finalmente riusciremo a capirci! Perchè devi ridurre le nostre esistenze a un'antica scopata d'orgoglio con un essere intermezzo? Queste strambe teorie fanno male... male all'anima.. altro che alieni


Io sono responsabile di ciò che scrivo, non di quello che ci vedi tu in ciò che scrivo Shavo.

Io sto esaltando l'Uomo, il figlio di D-o dotato di Spirito e creato a Sua immagine e somiglianza, sto parlando di una divinità, questo siamo noi uomini, divinità.

Noi siamo molto di più di una scopata Shavo e lo affermo da sempre, in ogni dove.

L'Uomo è un ESSERE straordinario, messo da D-o stesso, a capo del mondo.

Questa riduzione dell'uomo in una scopata d'orgoglio è tutta roba tua, sei tu che la interpreti in questo modo perchè non conosci la forza e l'importanza dello Spirito.

Del resto l'avevo già anticipato che sei lontano anni luce da tutto questo, grazie per la conferma se ce ne fosse stato bisogno.

L'Anima che, come tu dichiari qui sopra ti fa male ad ascoltare queste considerazioni, è la parte divina presente in noi, quella parte che Vive nello Spirito.

Sei tu che hai questi problemi nell'Anima, non io.

Buona vita.


incredulo, io ti voglio bene. Per questo mi preoccupo.

Tu affermi che Dio ha creato il nostro antenato Adamo con un orgoglio tale da generare dei figli con un essere strisciante (per giunta neanche figa), tutto questo andando consapevolmente contro il volere di Dio. Sono io che auguro a te di liberarti da sti orrendi pensieri che ti affliggono.. Mi rivolgi parole dure ma io continuo a volerti bene. Ci sono utenti che ormai ignoro, ma i tuoi post li leggo sempre, sappilo.

Con amore
Shavo
Inviato il: 15/7/2015 23:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1639
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Cei: Genesi 3:
Citazione:
14 Allora il Signore Dio disse al serpente:

.....
Citazione:
16 Alla donna disse:

...
Citazione:
17 All'uomo disse:



Prima al serpente e poi alla donna (eva)

Citazione:
20 L'uomo chiamò la moglie Eva
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 15/7/2015 23:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1640
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Vabbuo'.. lasciamo perdere va..
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 15/7/2015 23:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1641
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
Cei: Genesi 3:
Citazione:
14 Allora il Signore Dio disse al serpente:

.....
Citazione:
16 Alla donna disse:

...
Citazione:
17 All'uomo disse:



Prima al serpente e poi alla donna (eva)

Citazione:
20 L'uomo chiamò la moglie Eva


Infatti c'è scritto quando parla all'uno e quando parla all'altro.

Per cui il tuo intervento nel quale mi hai accusato ad cazzum, cosa cazzo l'hai fatto a fare?

Per dire qualcosa per forza?

Per trovare per forza una contraddizione?

Che palle...
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 15/7/2015 23:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1642
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
Vabbuo'.. lasciamo perdere va..


Ecco bravo, lascia perdere e cerca di leggere e capire ciò che leggi.

Ciao
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 15/7/2015 23:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1643
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:

Ho già detto che non si trovano nella Bibbia, queste informazioni sono informazioni note solo ai sacerdoti Ebraici, non sicuramente ai Goym.



Quindi ancora na volta, dovemo fa a fidasse (l'ormai classico, mistero della fede) ... poi di uno che ha dimostrato di essere affidabile, per carità!

Ma per curiosità, tu sei un sacerdote ebreo?
Che se non lo sei, il sospetto che questa sia la tua ennesima cazzata ... a me viene!
^__^
Inviato il: 16/7/2015 8:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1644
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Incredulo:Citazione:
Infatti  quando parla all'uno e quando parla all'altro



E parla a quell'altra : all'uomo, alla donna (eva) e al serpente.
quindi - a meno che eva non sia ewa- hai sparato una cazzata.
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 16/7/2015 9:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1645
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Gilgamesh

Citazione:
Quindi ancora na volta, dovemo fa a fidasse (l'ormai classico, mistero della fede) ... poi di uno che ha dimostrato di essere affidabile, per carità!


No, per carità non devi fidarti, tu non ti fidi neanche del Sig.Biglino vero?

Tu verifichi personalmente sulla Bibbia direttamente in Ebraico vero?

Potresti spiegarmi tu il significato Biblico della stirpe del Figlio dell'Uomo e di quella dei figli di Dio citati in Genesi.

Sono sicuro che hai una spiegazione migliore.

Mi raccomando, il significato letterale....

Citazione:
Ma per curiosità, tu sei un sacerdote ebreo?
Che se non lo sei, il sospetto che questa sia la tua ennesima cazzata ... a me viene! ^__^


Da un buffone quale sei, non c'erano dubbi che esprimessi questo fine concetto pieno di significato.

Ma per curiosità, tu lavori in un circo?
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 16/7/2015 9:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1646
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
No, a volte basta leggere al bibbia in italiano, senza fidasse de nessuno.

Leggendo la bibbia si evince che ci sono più "elohim" o "dei" che hanno creato l'uomo a loro immagine (siamo maschio e femmina, se ci hanno creato a loro immagine degli dei torna, se ci ha creato uno, no!) ... questi dei avevano presumibilmente dei figli ... miracolo, ecco i figli di dio!

Che si sono uniti con le figlie degli uomini generando esseri famosi ... i semidei, uno era gilgamesh.

Torna.

Non devo starmi a inventare fantomatci esegeti che sanno che i figli di dio sono in realtà figli di alcuni uomini che si accoppiano con le figlie di altri uomini dicendo che invece sono figli di dio ... o che sono i giganti ad accoppiarsi, visto che non c'è scritto.

Leggo e torna.

Non devo mentire o inventare.
Inviato il: 16/7/2015 9:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1647
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:
No, a volte basta leggere al bibbia in italiano, senza fidasse de nessuno.

Leggendo la bibbia si evince che ci sono più "elohim" o "dei" che hanno creato l'uomo a loro immagine (siamo maschio e femmina, se ci hanno creato a loro immagine degli dei torna, se ci ha creato uno, no!) ... questi dei avevano presumibilmente dei figli ... miracolo, ecco i figli di dio!

Che si sono uniti con le figlie degli uomini generando esseri famosi ... i semidei, uno era gilgamesh.

Torna.

Non devo starmi a inventare fantomatci esegeti che sanno che i figli di dio sono in realtà figli di alcuni uomini che si accoppiano con le figlie di altri uomini dicendo che invece sono figli di dio ... o che sono i giganti ad accoppiarsi, visto che non c'è scritto.

Leggo e torna.

Non devo mentire o inventare.


Se non sbaglio questi Elohim per te erano in carne ed ossa.

Come sottolinea il Sig.Biglino si lavavano, mangiavano, avevano paura di essere aggrediti e via andando.

Quindi erano extraterrestri con sembianze umane, uguali agli umani che hanno creato?

Erano dei mutaforma e potevano assumere varie forme?

E chi ha creato tutte le altre forme di Vita, animale e vegetale che popolano la Terra?

Quando sono arrivati gli Elohim già c'erano?

Se sono figli di uomini che si accoppiano con altri uomini, perchè sono chiamati figli di Dio o di Elohim?

Quindi gli extraterrestri Elohim sono uomini come noi?
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 16/7/2015 10:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1648
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
incredulo ha scritto:
E chi ha creato tutte le altre forme di Vita, animale e vegetale che popolano la Terra?


Dio, l'onnipotente... quello vero, non yahweh l'elohim principale dei racconti della bibbia masoretica.
La bibbia non parla di Dio, su questo sono tutti d'accordo, sia Biglino che gli esegeti ebrei: solo i religiosi dissentono.

Citazione:
Quindi gli extraterrestri Elohim sono uomini come noi?


La domanda è malposta: al limite siamo noi ad essere come loro, perché la nostra razza è stata realizzata con la manipolazione genetica usando un quid dell'essenza Elohim.
Su questo sono tutti d'accordo, sia Biglino che gli esegeti ebrei. Solo i religiosi dissentono.


Sulla natura degli Elohim invece ci sono almeno 2 pareri:

Gli esegeti ebrei affermano che sono uomini prediluviani tecnologicamente avanzati, che avevano capacità mnemoniche potentissime, e che vivevano molto più di noi, nell'arco di diverse centinaia di anni.

Invece Biglino leggendo tutte le altre epopee mistico/religiose e i racconti precedenti alla bibbia ha trovato conferme di questo gruppo di individui che facevano sostanzialmente le stesse cose degli elohim e che avevano sostanzialmente le stesse capacità. In tutti i riferimenti, tranne che nella bibbia, c'è scritto che questi erano "figli delle stelle", cioè alieni extraterrestri.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 16/7/2015 11:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  doktorenko
      doktorenko
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1649
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/8/2009
Da
Messaggi: 2332
Offline


Mt 23:32-25

Voi colmate la misura dei padri vostri. Serpenti, razza di vipere, come potete sfuggire alla condanna della Geenna? Per questo, ecco io vi mando profeti e sapienti e scribi. alcuni dei quali ucciderete e metterete in croce, altri flagellerete nelle vostre sinagoghe e perseguiterete di città in città, finché non ricada su voi tutto il sangue innocente versato sulla terra dal sangue di Abele il giusto fino al sangue di Zaccaria figlio di Barachia che uccideste fra il Santuario e l'altare.

Salmo 13:5

5 Non invocano YHWH: tremeranno di spavento,
perché 'elohiym è con la stirpe del giusto.

@incredulo

Tu colleghi l`essere giusto con il sangue?

δίκαιος -> tsaddiq
Inviato il: 16/7/2015 11:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1650
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Interessante in quest'ottica la visione propagandata in NOAH ... sempre in quest'ottica consiglio di vedervi il film ... ricordi Incredulo? ne parlammo nel Topic di Lucy ...
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 16/7/2015 12:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...52535455565758...115>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA