Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Religioni & Spiritualità
  Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...53545556575859...115>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  incredulo
      incredulo
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1651
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Sertes

Citazione:
Dio, l'onnipotente... quello vero


Oibò, che rivelazione.

Quindi esiste un Dio onnipotente creatore.

E perchè avrebbe creato tutte le altre forme di vita, e non l'uomo?

Quindi D-o ha creato il mondo, poi ha creato gli Elohim, che hanno creato l'Uomo, cioè noi.

Quindi noi saremmo schiavi degli Elohim?

Saremmo stati concepiti come automi senza valore perchè creati dagli Elohim, loro sì creati da D-o?

Io mi sento un Figlio di Dio, creato direttamente da Lui e non dai suoi surrogati extraterrestri.

Tu sentiti come vuoi.

Citazione:
La domanda è malposta: al limite siamo noi ad essere come loro, perché la nostra razza è stata realizzata con la manipolazione genetica usando un quid dell'essenza Elohim.
Su questo sono tutti d'accordo, sia Biglino che gli esegeti ebrei.
Solo i religiosi dissentono.


Gli esegeti Ebrei sono d'accordo sta cippa.

Gli esegeti Ebrei sono d'accordo sulla questione genetica e sui due DNA, come rivelato nel Talmud e non nella Bibbia.

Gli esegeti Ebrei parlano di genetica, ma l'opera della Creazione per loro è opera dell'Essere Supremo, è opera di D-o e non di fantomatici Elohim che vengono dalle stelle.

Citazione:

Sulla natura degli Elohim invece ci sono almeno 2 pareri:
Gli esegeti ebrei affermano che sono uomini prediluviani tecnologicamente avanzati, che avevano capacità mnemoniche potentissime, e che vivevano molto più di noi, nell'arco di diverse centinaia di anni.


Gli esegeti Ebrei affermano che il termine Elohim non significa affatto quello che stai cercando di fare passare come un fatto assodato.

Affermano invece che la tecnologia in possesso dei potenti antichi e del popolo uscito dall'Egitto a quei tempi, proveniva da tecnologia antidilviana, non che gli Elohim siano ciò che dici tu.

Ridono del Sig. Biglino quando egli esprime questo suo concetto sugli Elohim, altro che sono concordi.

Citazione:
Invece Biglino leggendo tutte le altre epopee mistico/religiose e i racconti precedenti alla bibbia ha trovato conferme di questo gruppo di individui che facevano sostanzialmente le stesse cose degli elohim e che avevano sostanzialmente le stesse capacità. In tutti i riferimenti, tranne che nella bibbia, c'è scritto che questi erano "figli delle stelle", cioè alieni extraterrestri.


Eccola qui, la geniale paraculata del Sig.Biglino.

Nella Bibbia non si parla di extraterrestri, ma siccome in tutti gli altri libri antichi si parla dei "figli delle stelle", ecco che gli Elohim sono diventati extraterrestri assodati.

Comunque scrivilo bene e chiaro che nella Bibbia non ci sono i riferimenti che portano agli extraterrestri, perchè i sostenitori delle teorie del sig.Biglino credono invece che lui abbia ricavato queste informazioni dalla lettura letterale del Testo Biblico.

Chissà perchè...
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 16/7/2015 14:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1652
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
doktorenko

Citazione:
Tu colleghi l`essere giusto con il sangue?


No, io la collego con la Spirito, perchè oggi non è più possibile farlo tramite il sangue.

Siamo tutti mescolati.

Il sangue è una precisa forza Spirituale e gli Ebrei, così come i Re, non mescolavano il loro sangue per difendere la purezza della linea genetica.

Il Cristo è il fiore del popolo Ebraico, nato dopo generazioni che avevano mantenuto la purezza della linea di sangue dei Figli di Dio, ovvero la discendenza davidica che non si era mai mescolata con quella dei Figli dell'Uomo.

Il Suo Sacrificio ha lasciato nel mondo materiale la Sua Essenza Spirituale, a disposizione di chiunque voglia farne uso e tornare per questa scelta, Figlio di Dio e non Figlio dell'Uomo.

La Sua Resurrezione ha lasciato nel mondo materiale, il Suo Spirito immortale, il Suo Corpo Spirituale, la Fonte dalla quale possono abbeverarsi tutti coloro che vogliono alimentare con la Sua Luce immortale, la loro opaca Anima e tornare in questo modo a casa, dal "Padre", nel "Regno dei Cieli".

Non serve l' astronave per andare in quel posto.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 16/7/2015 15:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Giano
      Giano
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1653
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/3/2011
Da
Messaggi: 1424
Offline
Copio la presentazione di questo interessante testo gnostico dove gli Elohim sono chiamati Governanti o Arconti e altre curiosità:

"Tra i manoscritti trovati a Nag Hammadi nel 1945 c’è l’Ipostasi degli Arconti. Si tratta di una versione della Genesi in lingua copta, nella quale è esposta la creazione del Cosmo e dell’Umanità dal punto di vista della Teologia Gnostica.
Riporto in questa nota il testo completo che ho tradotto dalla versione inglese di Anne Mc Guire, dell’Haverford College."

Al link la traduzione completa:
Ipostasi degli Arconti
Inviato il: 16/7/2015 15:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1654
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
Interessante in quest'ottica la visione propagandata in NOAH ... sempre in quest'ottica consiglio di vedervi il film ... ricordi Incredulo? ne parlammo nel Topic di Lucy ...


Esatto Calvero, proprio così.

In quel film, Caino si salva dal Diluvio e continua la sua opera nel mondo tramite Cam, il figlio minore di Noah che, nelle cronache della Bibbia, ha un rapporto incestuoso con sua madre (vedere le nudità del padre aveva allora questo significato) e viene scacciato e maledetto per questo da suo padre assieme a suo figlio e alla sua discendenza.

Nella Bibbia, Noè pronostica che i suoi discendenti sarebbero stati schiavi dei discendenti degli altri due suoi fratelli Sem e Jafet e infatti i Cananei, discendenti di Cam vengono sconfitti nelle cronache di guerra raccontate nella Bibbia.

Non sono un fan di quel brutto film, ma molti riferimenti in esso contenuti sono molto interessanti.

Ciao
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 16/7/2015 15:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Shavo
      Shavo
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1655
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/5/2008
Da
Messaggi: 334
Offline
incredulo, facciamo un passo indietro. Il problema di fondo è l'idea di Creazione che abbiamo, penso.

Io non accetto che il punto di partenza sia Adam, Ewa e quell'altra donna senza nome... non posso accettarlo perché quello è un punto di partenza tendenzioso. Voglio dire.. e prima? Prima Dio materializzava le cose dal nulla? L'evoluzione parte solo da quel momento in poi? No...è ridicolo secondo me. E' inverosimile, è insensato ed è tendenzioso. Per iniziare rispondi a questo, per favore.


Parliamo ora di evoluzione... Tramite i processi evolutivi gli organismi si sviluppano in modo naturale, divino se vogliamo. Ora, guardiamo all'umanità al giorno d'oggi... siamo già arrivati a giocare a fare Dio nei laboratori. Diciamolo in maniera semplice: l'ipotesi (e non la convinzione) che l'umanità sia stata creata da altri esseri in un passato remoto non dovrebbe scandalizzare troppo secondo me. Perché pur essendo estremamente fantasiosa ha un senso logico... almeno questo, no?

Siam sempre lì, la difficoltà sta nel trovare il senso delle cose... è quello che ti chiedevo e che ti chiedo ancora.. Vuoi portare la tua idea di Creazione per concentrarci su quello?



EDIT
mi sono accorto che fra le righe potrebbe passare l'idea che io creda che l'umanità sia stata creata da extraterrestri... voglio chiarire da subito che non è così. Se dovessi proprio sbilanciarmi propenderei per dei sopravvissuti di civiltà prediluviane ma NON VOGLIO sbilanciarmi. Vorrei concentrarmi sulla Creazione, come ho già detto penso sia il problema di fondo.
Inviato il: 16/7/2015 15:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1656
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Quindi in definitiva chi arriva a vivere in Cristo è (allora) figlio di Dio e non dell'uomo.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 16/7/2015 15:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1657
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Shavo ha scritto:

Citazione:
incredulo, facciamo un passo indietro. Il problema di fondo è l'idea di Creazione che abbiamo, penso.
Io non accetto che il punto di partenza sia Adam, Ewa e quell'altra donna senza nome... non posso accettarlo perché quello è un punto di partenza tendenzioso. Voglio dire.. e prima? Prima Dio materializzava le cose dal nulla? L'evoluzione parte solo da quel momento in poi? No...è ridicolo secondo me. E' inverosimile, è insensato ed è tendenzioso. Per iniziare rispondi a questo, per favore.


Se non lo accetti, di cosa parliamo Shavo?

C'è un topic su LC, un topic di anni che disserta sull'evoluzione e su Darwin.

Se sei ancora convinto dell'idea di evoluzione che è quella divulgata, non ci può essere dialogo.

Ti consiglio di perderci un po' di tempo sopra, su quell'idea fasulla che vuole che tutta la Vita sia nata dal "brodo primordiale".

Una specie, non potrà mai diventare un'altra specie, è una legge di Natura.

Ma noi siamo convinti che da una prima cellula, si siano sviluppate tutte le innumerevoli specie animali che popolano la Terra.

Questa è una teoria senza nessuna prova, una teoria accettata, esattamente come quella su cui si poggia Attivissimo sul 9/11, ma palesemente falsa.

Mancano i fossili intermedi che dovrebbero testimoniare queste mutazioni e, gli organismi di ogni specie che mutano un qualche genoma, non sono mai fertili e tendono a morire prima.

Citazione:
Parliamo ora di evoluzione... Tramite i processi evolutivi gli organismi si sviluppano in modo naturale, divino se vogliamo. Ora, guardiamo all'umanità al giorno d'oggi... siamo già arrivati a giocare a fare Dio nei laboratori. Diciamolo in maniera semplice: l'ipotesi (e non la convinzione) che l'umanità sia stata creata da altri esseri in un passato remoto non dovrebbe scandalizzare troppo secondo me. Perché pur essendo estremamente fantasiosa ha un senso logico... almeno questo, no?


E' proprio questo il Regno del Figlio dell'Uomo che sta arrivando.

L'Uomo che gioca a fare Dio, costruendo macchine così come Dio ha soffiato il Suo Spirito nel mondo e costruito la Vita come la conosciamo.

In tutti i film futuristici, di teorizza sulla civiltà delle macchine che ha sopraffatto l'uomo, così come l'Adam si è ribellato al Creatore, si ipotizza la prima macchina che si ribellerà all'Uomo creatore in una singolarità prossima ventura.

Matrix, Blade runner, l'Uomo bicentenario ecc. ecc., i film su questo aspetto sono innumerevoli e spalmati nel tempo.

Non siamo ancora capaci, come uomini materiali, di andare oltre la materia, nei territori dello Spirito.

Siamo ancora prigionieri di noi stessi e della nostra superbia.

Citazione:
Siam sempre lì, la difficoltà sta nel trovare il senso delle cose... è quello che ti chiedevo e che ti chiedo ancora.. Vuoi portare la tua idea di Creazione per concentrarci su quello?


No.

Voglio portare ciò che per gli Ebrei è Realtà.

Perchè gli Ebrei sono un popolo concreto.

Le letture allegoriche le lasciano alle Religioni dei Goym, movimenti nati spontaneamente, ma poi depotenziati ad arte dall'impero, l'impero del Figlio dell'Uomo che comanda il mondo.

I segreti della Creazione sono nelle loro mani e se li tengono stretti.

La Bibbia masoretica, la Bibbia dalla quale derivano tutte le traduzioni mondiali non Ebree, è opera loro.

Loro scrivono ciò che vogliono e rivelano sempre ciò che non possa essere un problema per loro.

Ma qui abbiamo fior di biblisti, che capiscono ogni sfumatura della Bibbia solo leggendo due libri di successo, dei fenomeni assoluti.

Abbiamo parlato di tante cose in questo Topic, la Genesi che ho riportato in queste pagine non è una mia creazione.

Se vuoi smetto di postare, così la tua Anima smette di farti male.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 16/7/2015 16:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1658
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

Pyter ha scritto:
Quindi in definitiva chi arriva a vivere in Cristo è (allora) figlio di Dio e non dell'uomo.


Esatto Pyter, semplificando è proprio così.

Tramite il lavoro del Cristo, parliamo di anni non di ore, si ottiene la liberazione dalle catene del mondo nel quale siamo confinati, quel mondo che è il Regno del Figlio dell'Uomo.

Tutto nasce dall'accettazione del Cristo nel proprio intimo.

Questa è la Via, ma nessuno sostiene che sia facile.

Ciao
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 16/7/2015 16:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1659
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Pyter ha scritto:
Quindi in definitiva chi arriva a vivere in Cristo è (allora) figlio di Dio e non dell'uomo.


Esattamente, e per tenere la questione a un livello intelligentemente, sensibilmente e dignitosamente appropriato, la vera domanda provocatoria (intesa intellettualmente) credo possa essere soltanto una; a Incredulo ma non soltanto a lui - of course, e con una premessa:

- anche in relazione ai miei studi sugli Antichi Iniziati, che porto avanti da più di dieci anni, a me pare sempre più assodato quel che ho colto in maniera profonda "adesso", e che prima sostenevo solo a livello d'intuizione, cioè per tutta questa storia "umana" trattasi di:

- Battaglia degli Spiriti combattuta "qui" in questa dimensione (che poi, attenzione, il termine "dimensione" e le sue accezioni non lo riconduco espressamente a quello indicato/intuito scientificamente).

Perciò così si formula la domanda e, attenzione, sintetizzo/semplifico:

- Chi mi dice a me che come per ogni guerra, appartenere a una o all'altra fazione, non dice quale sia la verità, ma soltanto a quale mondo appartenere e quale si vuole che continui la sua Causa (?)

.. e da ciò, potrebbe conseguirne che:

- chi mi dice a me che ogni uomo possa avere o meno una sua precisa disposizione, una sua "indole", un suo "DNA" a cui volente o nolente non può che dover rendere conto a prescindere (?)
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 16/7/2015 16:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1660
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Incredulo
Esatto Pyter, semplificando è proprio così.

Calvero
Esattamente


Ottimo, allora forse sono ancora in tempo ad annullare l'appuntamento per l'esame del sangue.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 16/7/2015 16:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1661
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
incredulo ha scritto:
Gli esegeti Ebrei parlano di genetica, ma l'opera della Creazione per loro è opera dell'Essere Supremo, è opera di D-o e non di fantomatici Elohim che vengono dalle stelle.


Dici? E allora in che contesto è applicata l'ingegneria genetica, se non per realizzare noi Adam?

Ti ricordo che secondo l'esegeta ebreo ed amministratore del forum consulenze ebraiche:

Citazione:
Che la Bibbia parli di ingegneria genetica è noto da sempre agli ebrei attraverso il Talmud, ma gli autori del Talmud non attribuirono mai tali conoscenze scientifiche avanzate ad esseri provenienti da altri mondi, come appunto vuole la linea interpretativa di Mauro Biglino. L’ingegneria genetica altro non fu che l’eredità degli umani che vissero prima del diluvio universale narrato nella Bibbia (racconto presente in altre forme in varie altre tradizioni distanti nel tempo e nello spazio). In 1656 anni, la durata dell’era prediluviana si raggiunse un livello scientifico clamoroso, in parte derivante dal fatto che i prediluviani sapevano sfruttare pienamente la memoria e le altre parti del cervello con tutte le specialità cui esso è dotato. In parte perché avevano una vita longeva, conseguenza del tipo di atmosfera diverso che vi era prima del diluvio la quale rallentava notevolmente l’invecchiamento.

...

Gli ingegneri genetici erano i “refaim” vocalizabile altrimenti con “rofim”=medici, e non gli “elohim”. Questi c’entrano in parte, nell’era prediluviana per l’appoggio a questi concesso come rappresentanti del potere.


Lettera completa nel post #553 e anche a questo link:
http://consulenzaebraica.forumfree.it/?t=58603864&st=165

Quindi la bibbia parla di ingegneria genetica, e ai tempi in cui gli elohim hanno il potere i refaim/rofim (medici) fanno ingegneria genetica.

Ti ripeto la domanda: in che contesto è applicata l'ingegneria genetica, se non per realizzare noi Adam?
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 16/7/2015 16:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1662
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Pyter ha scritto:
Incredulo
Esatto Pyter, semplificando è proprio così.

Calvero
Esattamente


Ottimo, allora forse sono ancora in tempo ad annullare l'appuntamento per l'esame del sangue.



Non avrebbe fatto nessuna differenza, la sanità pubblica non è provvista dei necessari strumenti e/o degli appositi reagenti...

... al limite, forse, se non ti costa troppo il viaggio, farei una capatina a Delfi
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 16/7/2015 16:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1663
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Non avrebbe fatto nessuna differenza, la sanità pubblica non è provvista dei necessari strumenti e/o degli appositi reagenti...


Lo intuivo, ma volevo tener conto anche dell'interpretazione semi letterale.
Per non dover essere costretto a prendere posizione per l'una o l'altra parte....

... ricordi?

- Chi mi dice a me che come per ogni guerra, appartenere a una o all'altra fazione, non dice quale sia la verità, ma soltanto a quale mondo appartenere e quale si vuole che continui la sua Causa (?)

- chi mi dice a me che ogni uomo possa avere o meno una sua precisa disposizione, una sua "indole", un suo "DNA" a cui volente o nolente non può che dover rendere conto a prescindere (?)

Ma è l'indole che mi frega.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 16/7/2015 17:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Shavo
      Shavo
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1664
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/5/2008
Da
Messaggi: 334
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:
Shavo ha scritto:

Citazione:
incredulo, facciamo un passo indietro. Il problema di fondo è l'idea di Creazione che abbiamo, penso.
Io non accetto che il punto di partenza sia Adam, Ewa e quell'altra donna senza nome... non posso accettarlo perché quello è un punto di partenza tendenzioso. Voglio dire.. e prima? Prima Dio materializzava le cose dal nulla? L'evoluzione parte solo da quel momento in poi? No...è ridicolo secondo me. E' inverosimile, è insensato ed è tendenzioso. Per iniziare rispondi a questo, per favore.


Se non lo accetti, di cosa parliamo Shavo?

C'è un topic su LC, un topic di anni che disserta sull'evoluzione e su Darwin.

Se sei ancora convinto dell'idea di evoluzione che è quella divulgata, non ci può essere dialogo.

Hey, stavo cercando un terreno comune. Non ho la verità in tasca e cerco di rimanere lucido e onesto nella ricerca. Non son mica qua a tentare di convincere nessuno delle mie teorie, io ho solo domande per chi era qui prima di me.
Non merita neanche un briciolo di fiducia un Figlio d'Uomo?.. andrò a leggermi sto topic sul darwinismo perchè mi interessa. Mi fai la cortesia di linkarlo? Anche in privato,come credi.

quando e se troverò un senso per la Genesi di cui parli... allora sì, potremo continuare. Finché non trovo un ostacolo insormontabile faccio di tutto per comunicare.

Citazione:
Se vuoi smetto di postare, così la tua Anima smette di farti male.

Chi ha Fede, chi ha certezze è senza dubbio beato.. perché in tale condizione è così difficile ricordarsi dei meno fortunati?
Inviato il: 16/7/2015 17:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nichiren
      Nichiren
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1665
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/3/2014
Da Toscana
Messaggi: 1061
Offline
Thread incredibile.
Spero che la discussione rimanga su questi livelli,ne gioverebbe l'intero sito.

Alla vostra.
_________________
La verità è nel silenzio
Inviato il: 16/7/2015 18:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1666
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Shavo

perché in tale condizione è così difficile ricordarsi dei meno fortunati?


Aiutati che Dio t'aiuta.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 16/7/2015 18:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  doktorenko
      doktorenko
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1667
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/8/2009
Da
Messaggi: 2332
Offline
@incredulo

'DM e YShW (si parva licet) hanno lo stesso ADN? Sono differenziati solo dallo spirito, uno umano, ad immagine di Dio, e uno divino?

Ho letto anche che nello Zohar, il libro fondativo della QBLH, e` Set ad essere definito "il capostipite di tutti i giusti (tsaddiqim)", non Adam. Quindi l`ADN perfetto sarebbe forse questo?
Inviato il: 16/7/2015 18:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1668
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Grazie Sertes che hai risposto a incredulo, così evito de perde tempo ^__^
Inviato il: 16/7/2015 18:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1669
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
doktorenko ha scritto:
@incredulo

Citazione:
'DM e YShW (si parva licet) hanno lo stesso ADN?
Sono differenziati solo dallo spirito, uno umano, ad immagine di Dio, e uno divino?


Esatto per quello che riguarda l'ADN, ma sbagliato per quello che riguarda il modello Spirituale, il modello primo che è chiamato il Cristo.

'DM e YShW, nel corpo fisico hanno lo stesso ADN, ma YShW riceve il Cristo, che è il punto più alto dello Spirito, successivamente alla sua iniziazione.

Il Cristo è il modello primo della Creazione, l'alfa e l'omega della creazione Spirituale, quel modello primo di cui gode sia l'Adam e sia la Donna e che li rende così "Figli di Dio".

Veniva nel mondo la luce vera, quella che illumina ogni uomo.
Egli era nel mondo, e il mondo fu fatto per mezzo di lui, eppure il mondo non lo riconobbe.
Venne fra la sua gente, ma i suoi non l'hanno accolto.
A quanti però l'hanno accolto, ha dato potere di diventare figli di Dio: a quelli che credono nel suo nome, i quali non da sangue, né da volere di carne, né da volere di uomo, ma da Dio sono stati generati.
Giovanni 1/9-13


Citazione:
Ho letto anche che nello Zohar, il libro fondativo della QBLH, e` Set ad essere definito "il capostipite di tutti i giusti (tsaddiqim)", non Adam.
Quindi l`ADN perfetto sarebbe forse questo?


Non proprio.

L'ADN perfetto è sia quello di Adam e sia quello della Donna, perchè già nel loro ADN è prevista la parte spirituale, per cui è perfetto anche quello di Set, nato dalla loro unione.

Il "peccato" è tutto di Adam spinto da Lucifero, ho già postato la prima lettera di Paolo ai Corinzi del Nuovo Testamento che lo conferma in pieno, il peccato originale è colpa di un uomo solo:

Cristo è risuscitato dai morti, primizia di coloro che sono morti. Poiché se a causa di un uomo venne la morte, a causa di un uomo verrà anche la risurrezione dei morti; e come tutti muoiono in Adamo, così tutti riceveranno la vita in Cristo.
Prima lettera ai Corinzi, N.T.


Lucifero, per quell'episodio, non può più operare nello Spirito, per cui non può più nulla su Set ed i suoi discendenti, come invece potè operare sull'Adam la prima volta.

Infatti YShW incontra Lucifero nel deserto e viene tentato per tre volte, ma YShW, forte dello Spirito del Cristo, gli risponde picche per altrettante volte.

l'ADN del corpo fisico è lo stesso, ma il Cristo è il punto più alto dello Spirito.

Io sono la Via, la Verità, la Vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 16/7/2015 23:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1670
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Sertes

Citazione:
Ti ripeto la domanda: in che contesto è applicata l'ingegneria genetica, se non per realizzare noi Adam?


Al massimo puoi scrivere ti riformulo la domanda, perchè è la prima volta che me la sottoponi.

Prima mi hai detto tutt'altro, quindi è la prima volta che me la fai.

Prima parlavi di Elohim e anche a sproposito, ora parli di altri "ingegneri genetici", figure che non si trovano nemmeno nella Bibbia.

L'ho già scritta la risposta, fra l'altro.

D-o ha creato il gamete maschile e anche quello femminile, prendendo la "metà" di Adam, ovvero il cromosoma X di Adam per creare la Donna, in una operazione assimilabile a quello che oggi conosciamo come ingegneria genetica.

Penso che tu non sia un Adam, ma un ibrido, un "Figlio dell'Uomo", come noi tutti ormai, quindi il "noi Adam" che usi, secondo me, non è corretto.

Le tue risposte alle mie domande invece non sono state soddisfacenti, sai che quel buffone di Gilgamesh è convinto che tu abbia già risposto e così gli hai fatto un grande favore.

Ero curioso di vederlo rispondere da solo, per vedere come si sarebbe attorcigliato nel farlo.

Peccato, mi hai tolto un divertimento.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 17/7/2015 0:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1671
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
incredulo ha scritto:
Sertes
Prima parlavi di Elohim e anche a sproposito, ora parli di altri "ingegneri genetici", figure che non si trovano nemmeno nella Bibbia.


Che c'entro io? Stavamo parlando dell'opinione degli esegeti ebrei, non della mia, e io ti ho riportato quote e fonti per le LORO affermazioni.

Ricapitoliamo: prima avevo scritto:

Citazione:
Sertes ha scritto:
La domanda è malposta: al limite siamo noi ad essere come loro, perché la nostra razza è stata realizzata con la manipolazione genetica usando un quid dell'essenza Elohim.
Su questo sono tutti d'accordo, sia Biglino che gli esegeti ebrei.
Solo i religiosi dissentono.


E tu al post 1651 hai risposto:

Citazione:
Incredulo ha scritto:
Gli esegeti Ebrei sono d'accordo sta cippa.

Gli esegeti Ebrei sono d'accordo sulla questione genetica e sui due DNA, come rivelato nel Talmud e non nella Bibbia.

Gli esegeti Ebrei parlano di genetica, ma l'opera della Creazione per loro è opera dell'Essere Supremo, è opera di D-o e non di fantomatici Elohim che vengono dalle stelle.


L'ultima tua affermazione è falsa, infatti io ti ho smentito andando alla fonte e linkando il famoso post di "Abramo", amministratore del forum consulenza ebraica:

Citazione:
Ti ricordo che secondo l'esegeta ebreo ed amministratore del forum consulenze ebraiche:

Citazione:
Che la Bibbia parli di ingegneria genetica è noto da sempre agli ebrei attraverso il Talmud, ma gli autori del Talmud non attribuirono mai tali conoscenze scientifiche avanzate ad esseri provenienti da altri mondi, come appunto vuole la linea interpretativa di Mauro Biglino. L’ingegneria genetica altro non fu che l’eredità degli umani che vissero prima del diluvio universale narrato nella Bibbia (racconto presente in altre forme in varie altre tradizioni distanti nel tempo e nello spazio). In 1656 anni, la durata dell’era prediluviana si raggiunse un livello scientifico clamoroso, in parte derivante dal fatto che i prediluviani sapevano sfruttare pienamente la memoria e le altre parti del cervello con tutte le specialità cui esso è dotato. In parte perché avevano una vita longeva, conseguenza del tipo di atmosfera diverso che vi era prima del diluvio la quale rallentava notevolmente l’invecchiamento.

...

Gli ingegneri genetici erano i “refaim” vocalizabile altrimenti con “rofim”=medici, e non gli “elohim”. Questi c’entrano in parte, nell’era prediluviana per l’appoggio a questi concesso come rappresentanti del potere.

http://consulenzaebraica.forumfree.it/?t=58603864&st=165


Quindi come vedi gli esegeti ebrei dicono che l'ingnegneria genetica la fanno gli refaim/rofim (medici) non di Dio (nello specifico lo afferma l'amministratore "Abramo" e gli altri utenti del forum non lo contestano ma piuttosto lo plaudono)

Tu invece sostieni che a fare ingegneria genetica sia Dio:

Citazione:
incredulo ha scritto:
D-o ha creato il gamete maschile e anche quello femminile, prendendo la "metà" di Adam, ovvero il cromosoma X di Adam per creare la Donna, in una operazione assimilabile a quello che oggi conosciamo come ingegneria genetica.


Ricapitoliamo ancora:

A tua legittima opinione l'ingegneria genetica:
- la fa Dio
- su Adam
- per creare la Donna

Gli esegeti ebrei invece sostengono che l'ingegneria genetica:
- la fanno i refaim/rofim (medici)
- ai tempi in cui gli elohim sono al potere
- che tale ingegneria genetica sia frutto di conoscenze tecnologiche umane prediluviane

Dato che sull'ingegneria genetica tu non la pensi come gli esegeti ebrei, non ha più senso chiedere a te la risposta ad una domanda basata su un opinione con cui dissenti.

Ma nel contesto dell'opinione degli esegeti ebrei sarebbe interessante capire secondo loro su chi è applicata l'ingegneria genetica, e qual è il prodotto di tali operazioni.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 17/7/2015 7:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1672
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Sertes

Se ancora non ti fosse chiaro, sempre nel link dove hai preso tutta la pappardella, appena sopra c'è anche questa affermazione:

Citazione:
D-O è un essere solo spirituale ed è il solo essere spirituale.
Non esistono diavoli angeli ecc.
La tradizione ebraica del Talmud ritiene che in quei tempi le conoscenze fossero molto avanzate, quindi dei congegni meccanici a difesa non sono poi tanto ipotetici, non vi erano forse trappole mortali in altre civiltà, a difesa di castelli, abitazioni o luoghi sacri?


Se non riesci a capire questo aspetto, sarai sempre in confusione.

Tu vuoi portare tutto sul piano materiale dell'esistenza, ma la Vita viene da quello Spirituale.

Lo Spirito, ovvero il famoso Ruach di D-o, che il Sig.Biglino traduce allegramente con un termine che secondo lui significa "ciò che viaggia rapidamente nello spazio aereo".

Una affermazione che è stata sputtanata senza se e senza ma, proprio da quegli esegeti Biblici che si usano selettivamente, solo quando esprimono concetti che sembrano concordare con le vostre tesi.

Qui sotto posto la confutazione:

------Nel libro “Il dio alieno della bibbia” a pag.37 abbiamo l’inizio del capitolo 2 intitolato in ebraico רוח (ruach) e in italiano: Lo “spirito”?
Sono rimasto molto sorpreso nel leggere certe affermazioni di Biglino considerando che egli si identifica come un traduttore della Bibbia e dunque come chi la Bibbia dovrebbe conoscerla bene.

Egli afferma che il termine ruach oltre ai normali significati di vento, respiro e aria in movimento indichi anche, in senso estensivo, “ciò che viaggia rapidamente nello spazio aereo”.

Non c’è alcuna espressione biblica in cui è usato il termine ruach per designare un oggetto che viaggia rapidamente.

Ma la cosa che più sorprende è che egli afferma che il termine ruach avrebbe acquistato il senso di “spirito” solo dopo il III secolo a.C. con la versione della LXX.

Un senso, egli afferma, che probabilmente in origine non gli apparteneva.

Nella Bibbia sono presenti tante espressioni in cui è usato il termine ruach per designare gli stati d’animo dell’uomo ed in modo figurativo questo termine è usato per indicare la forza vitale che fa vivere in particolare gli esseri umani.

Sono tutti usi in cui questo temine acquista significati astratti perfettamente riconducibili al senso di “spirito” inteso nel mondo occidentale.
---------

La mia affermazione non è falsa affatto, è sempre D-o che opera attraverso gli uomini o chi per loro.

Citazione:
Dato che sull'ingegneria genetica tu non la pensi come gli esegeti ebrei, non ha più senso chiedere a te la risposta ad una domanda basata su un opinione con cui dissenti.


Non dissento affatto, siamo sempre lì, però hai ragione su un punto.

Di risposte ne ho date anche troppe finora, adesso è ora che siate voi sostenitori delle teorie Bigliniane sugli Elohim extraterrestri a darne.

Perchè di contraddizioni e furbate su questo aspetto che continuate a sostenere con pervicacia, ce ne sono a iosa.

E chi fa le domande parte sempre da una posizione di vantaggio, lo sai bene vero caro?

E alle mie domande non ci sono state risposte coerenti.

Torno all'ignore mode.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 17/7/2015 10:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lux&Shadow
      Lux&Shadow
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1673
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 28/3/2015
Da
Messaggi: 176
Offline
Non ha senso creare la donna da Adamo. Cosa gli serviva il pene ad Adamo se la donna non era stata inventata?

Se di genetica si parla, a mio avviso vale sia per Adamo, che per Eva, altrimenti è illogico!

Lux&Shadow
Inviato il: 17/7/2015 10:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1674
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
incredulo ha scritto:
La mia affermazione non è falsa affatto, è sempre D-o che opera attraverso gli uomini o chi per loro.


Quindi secondo te è Dio che comanda ai refaim/rofim (medici) di prendere un pezzo di Adam per realizzare la Donna tramite l'ingegneria genetica

Invece secondo gli esegeti ebrei sono gli elohim che appoggiano i refaim/rofim (medici) quando prendono un pezzo di immagine elohim per realizzare l'ingegneria genetica

Sono due teorie distinte, magari può pure essere vera la tua, ma gli esegeti ebrei sostengono qualcosa di diverso.

Citazione:
Torno all'ignore mode.


Questa tua decisione non è affatto sorprendente.

Se qualcun altro ha tempo e voglia di discutere delle strabilianti affermazioni degli esegeti ebrei riguardo l'ingegneria genetica presente nella bibbia, io sono a disposizione.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 17/7/2015 12:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Regom
      Regom
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1675
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/8/2006
Da
Messaggi: 358
Offline
Inviato il: 17/7/2015 13:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1676
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Sertes

Citazione:
Invece secondo gli esegeti ebrei sono gli elohim che appoggiano i refaim/rofim (medici) quando prendono un pezzo di immagine elohim per realizzare l'ingegneria genetica


Non ti stanchi mai di sparare affermazioni perentorie senza alcun fondamento e che ti sono utili per dimostrare l'origine aliena degli Elohim vero?

Dove mai direbbero gli esegeti Ebraici che questi refaim, completamente assenti nel Testo Biblico, prendono un pezzo di immagine elohim per realizzare l'ingegneria genetica?

Dove starebbe scritta, questa tua enorme bugia, costruita ad arte solo per supportare le tue tesi?

Portami il quote che lo afferma, ci sarà sicuramente da qualche parte.

Aspetto fiducioso....
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 17/7/2015 15:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1677
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

Lux&Shadow ha scritto:
Non ha senso creare la donna da Adamo. Cosa gli serviva il pene ad Adamo se la donna non era stata inventata?

Se di genetica si parla, a mio avviso vale sia per Adamo, che per Eva, altrimenti è illogico!

Lux&Shadow


Certo che vale per entrambi.

L'avevo anche scritto chiaramente, più volte fra l'altro.

L'Adam Kadmon è l'uomo primo della Creazione, colui che ha in sè sia il principio maschile che quello femminile, il Rebis androgino alchemico, un punto di arrivo Spirituale per le dottrine pagane e misteriche, ovvero il raggiungimento di una condizione che unisca fra loro e sublimi i due principi complementari e opposti che caratterizzano la Creazione.

Da lui, dall'Adam, è stato tratto il gamete X, quello femminile per generare la Donna.

Entrambi sono stati generati da Ewa, ovvero "colei che dà la vita", ovvero la Grande madre dei pagani, l'utero primordiale di cui si è servito D-o per creare l'Uomo.

Il resto non lo ripeto.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 17/7/2015 15:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1678
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:

Non ti stanchi mai di sparare affermazioni perentorie senza alcun fondamento ...vero?


Aahahah


Citazione:
Dove mai direbbero gli esegeti Ebraici che questi refaim, completamente assenti nel Testo Biblico, prendono un pezzo di immagine elohim per realizzare l'ingegneria genetica?

Dove starebbe scritta, questa tua enorme bugia, costruita ad arte solo per supportare le tue tesi?

Portami il quote che lo afferma, ci sarà sicuramente da qualche parte.

Aspetto fiducioso....


Nella bibbia, quando gli elohim creano l'uomo, non lo fanno dal nulla e non lo fanno neanche letteralmente a loro immagine, lo fanno con lo "tselem" degli elohim, che letteralmente significa "un quid di materiale che contiene l’immagine"
(e da questo non credo ci sia voluto molto per esegeti o semplici normodotati, arrivare a fare associazioni con "ingegneria genetica" e "dna")

Come al solito, Sertes dice cose vere e verificabili, quello che inventa, mente o si deve affidare a esegeti ebraici che non può citare, sei te.
Inviato il: 17/7/2015 16:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1679
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Gilgamesh

Vedo con piacere che siete una vera squadra, vi coprite l'un l'altro e rispondete al posto di coloro a cui viene posta la domanda, cambiandone il senso e facendo credere ai meno attenti che avete così risposto alle vostre evidenti incongruenze.

Sertes ha affermato questo, buffone:

Citazione:
Invece secondo gli esegeti ebrei sono gli elohim che appoggiano i refaim/rofim (medici) quando prendono un pezzo di immagine elohim per realizzare l'ingegneria genetica


Tu rispondi questo:

Citazione:
Nella bibbia, quando gli elohim creano l'uomo, non lo fanno dal nulla e non lo fanno neanche letteralmente a loro immagine, lo fanno con lo "tselem" degli elohim, che letteralmente significa "un quid di materiale che contiene l’immagine"


Questa affermazione non è una affermazione degli esegeti Ebrei, bensì una affermazione di Biglino.

Per cui ripeto la domanda anche a te, buffone:

In quale parte delle loro affermazioni gli Esegeti Ebraici affermano ciò che sostiene Sertes e anche tu che:

sono gli elohim che appoggiano i refaim/rofim (medici), quando prendono un pezzo di immagine elohim per realizzare l'ingegneria genetica.

Basta portarmi il quote di questa loro dichiarazione.

Perchè essere disonesti va bene, però state esagerando di brutto mescolando le conclusioni del Sig. Biglino, con le loro affermazioni.

Le conclusioni del Sig.Biglino, non sono confermate dagli esegeti Ebraici, anzi sono contestate duramente, come ad esempio la questione degli Elohim.

Quindi voi prendete quello che vi fa comodo di uno e dell'altro e vi date sempre ragione affermando falsità come quella contenuta nell'affermazione di Sertes a cui tu hai risposto.

Te la riscrivo ancora, visto che bisogna comportarsi così con gente come voi.

Dove mai direbbero gli esegeti Ebraici che questi refaim, completamente assenti nel Testo Biblico, prendono un pezzo di immagine elohim per realizzare l'ingegneria genetica?

Dove starebbe scritta, questa tua enorme bugia, costruita ad arte solo per supportare le tue tesi?

Portami il quote che lo afferma, ci sarà sicuramente da qualche parte.

Aspetto fiducioso....


Citazione:
Come al solito, Sertes dice cose vere e verificabili, quello che inventa, mente o si deve affidare a esegeti ebraici che non può citare, sei te.


Invece di continuare a sostenere che io menta, senza riuscire mai a dimostrarlo, cosa che ti qualifica inequivocabilmente per ciò che sei, vedi di rispondere alla domanda.

Dove mai direbbero gli esegeti Ebraici che questi refaim, completamente assenti nel Testo Biblico, prendono un pezzo di immagine elohim per realizzare l'ingegneria genetica, come sostenete sia tu e sia Sertes?

Se gli esegeti Ebrei sostengono questa cosa, non è difficile dimostrarlo, basta un copia-incolla, oppure un link vero?.

Aspetto fiducioso.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 17/7/2015 17:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1680
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Le conclusioni del Sig.Biglino, non sono confermate dagli esegeti Ebraici


A parte che la bibbia non sia un libro di religione, che la bibbia parli di ingegneria genetica, che i cherubini fossero oggetti meccanici, che nella lingua ebraica non esistano i concetti di "dio", "eternità" e "creazione", che la figura di satana come spirito maligno a capo dei demoni sia pura invenzione, che gli angeli (malakim) fossero descritti come esseri in carne ed ossa (esattamente come Yahweh d'altronde), che i presunti "miracoli" biblici fossero di natura tecnologia e scientifica.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 17/7/2015 18:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...53545556575859...115>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA