Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Religioni & Spiritualità
  Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...54555657585960...115>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1681
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
incredulo ha scritto:
Sertes

Citazione:
Invece secondo gli esegeti ebrei sono gli elohim che appoggiano i refaim/rofim (medici) quando prendono un pezzo di immagine elohim per realizzare l'ingegneria genetica


Non ti stanchi mai di sparare affermazioni perentorie senza alcun fondamento e che ti sono utili per dimostrare l'origine aliena degli Elohim vero?


Guarda che a me non me ne frega un cazzo se sono alieni o se sono umani prediluviani, entrambe le posizioni sono clamorose e infinitamente più credibili che l'ipotesi religiosa.

Citazione:
Dove mai direbbero gli esegeti Ebraici che questi refaim, completamente assenti nel Testo Biblico, prendono un pezzo di immagine elohim per realizzare l'ingegneria genetica?

Dove starebbe scritta, questa tua enorme bugia, costruita ad arte solo per supportare le tue tesi?

Portami il quote che lo afferma, ci sarà sicuramente da qualche parte.


No, non c'è il quote che lo afferma, perchè è il riassunto di una posizione, non una affermazione. I quote delle affermazioni quando li ho li posto sempre, tu stavi leggendo un riassunto mono-linea di una posizione spiegata in 3 interventi, e così articolata:

1) In genesi 1:26-27 c'è l'indicazione che nella fabbricazione degli Adam viene usato tzalem elohim, l'immagine di elohim (questo spero sia noto eh)

2) Secondo l'amministratore "Abramo" sono i refaim sono coloro che effettuano l'ingegneria genetica, con l'appoggio degli elohim

Se le due cose non sono collegate, io ripropongo la domanda: a chi applicavano l'ingegneria genetica i refaim, se non agli Adam?
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 17/7/2015 18:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  doktorenko
      doktorenko
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1682
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/8/2009
Da
Messaggi: 2332
Offline
Alla fine la credibilita `razionale` alla Bibbia e` stata data da Platone, Aristotele, San Tommaso da una parte, Nietzsche, Marx, Freud dall`altra, solo per citare i piu` famosi. Infatti, chi e`, al giorno d`oggi, ateo grazie agli ultimi tre? Il loro pensiero e` stato superato. Chi d`altronde, dei pensatori odierni, puo` ritenersi maggiore?
Inviato il: 17/7/2015 18:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1683
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Decalagon ha scritto:

Citazione:
che gli angeli (malakim) fossero descritti come esseri in carne ed ossa (esattamente come Yahweh d'altronde)
.

Ora la squadra è al completo..

Dal link di Sertes, nel post di Abramo che fa le rivelazioni che approvate senza riserve:

Y-H-W-H non è, come dice Mauro, il governatore di una parte del territorio; ma Egli è “konè shammaim waArez” = padrone del Cielo e della Terra, ovvero della totalità dell’Universo.

Senza contare tutte le altre contestazioni già evidenziate durante tutto il topic, sulle quali continuate a sorvolare, compreso la traduzione del termine Elohim.

Se gli esegeti Ebraici dicono qualcosa che conferma la vostra idea sono nel giusto, se dicono qualcosa che vi sputtana e non sono poche le contestazioni che evidenziano, non sono credibili.

Vi piace vincere facile?
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 17/7/2015 19:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1684
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Y-H-W-H non è, come dice Mauro, il governatore di una parte del territorio; ma Egli è “konè shammaim waArez” = padrone del Cielo e della Terra, ovvero della totalità dell’Universo.


Esattamente come per gli Ammoniti lo era Milkom, per i Moabiti Kemosh... eccetera... senza contare i centinaia di anni di manipolazione teologica, dove persone come ad esempio i masoreti hanno condito i testi secondo il loro credo religioso. La prova risiede nel fatto che esistono molte bibbie differenti che servono a diverse scuole di pensiero di tramandare la propria dottrina.

Ma Yahweh non viene mai descritto come essere onnipotente, onniscente, trascendente, spirituale, ma come essere in carne ed ossa, tant'è che lui parla FACCIA A FACCIA con i suoi comandanti, non nei sogni o in apparizioni mistiche. Mangia, beve, si stanca, si sporca, deve riposare, gli fa schifo calpestare la merda dei suoi soldati, combatte assieme al suo esercito, eccetera.

Per il resto noto con piacere che non hai nulla da ridire, quindi la tua affermazione secondo la quale "le conclusioni del Sig.Biglino, non sono confermate dagli esegeti Ebraici", è clamorosamente falsa.

Citazione:
Senza contare tutte le altre contestazioni già evidenziate durante tutto il topic, sulle quali continuate a sorvolare, compreso la traduzione del termine Elohim.


L'unico che sorvola le questioni qui sei solo tu: infatti ti ho rivolto delle domande alle quali hai detto che non vuoi rispondere. Non vorrei fare basse insinuazioni, ma credo che i fatti parlino da soli.

Sulla traduzione del termine Elohim, ho già spiegato il perché non si dovrebbe tradurre. Nessuno sa cosa significhi realmente, per tali motivi assume tanti significati diversi a seconda di come fa comodo (dove ad esempio viene detto che gli elohim muoiono, mica si può far dire alla bibbia che dio muore, pare brutto).
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 17/7/2015 19:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1685
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Decalagon

Citazione:
Per il resto noto con piacere che non hai nulla da ridire, quindi la tua affermazione secondo la quale "le conclusioni del Sig.Biglino, non sono confermate dagli esegeti Ebraici", è clamorosamente falsa.


Bene, è falsa...

Possiamo chiudere il 3ad, il Sig. Biglino non ha scoperto nulla(parole sue e tue), nella Bibbia non esistono i riferimenti agli extraterrestri (parole di Sertes e sue, del Sig.Biglino), l'Antico Testamento non è un testo religioso e nessuno lo nega.

Il Testo Religioso è invece la Bibbia Cristiana, che traduce una parte del Tanakh Ebraico e lo lega con il Nuovo Testamento ed altri scritti, ma voi negate pure questo!!!

Il Sig.Biglino parla di Bibbia a sproposito, deve parlare di Vecchio Testamento, ma non lo fa.

Per voi è tutto normale.

Siete massoni pure voi ragazzi?
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 17/7/2015 19:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1686
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Ok. Mentre tu trovi il tempo per evitare di rispondere a Sertes e di toccare le altre questioni su cui gli esegeti ebrei (e tu con loro) danno ragione a Biglino, ti riprogongo le domande che ho fatto qualche pagina fa.

- In deuteronomio 32:12 si racconta di come "dio" abbia trovato e guidato il popolo di Israele, e si specifica che: "Il Signore [Yahweh], lui solo lo ha guidato, non c'era con lui alcun dio [El] straniero". A cosa serve specificare che un Dio onnipotente abbia bisogno dell'aiuto di legislatori umani? E se lui è l'unico dio, a cosa serve specificare che non ci fossero altri dei con lui?

- In genesi 20:13, "Elohim" è scritto con il verbo al plurale, infatti Abramo dice "fecero vagare me Elohim da casa di padre mio", mentre sulle bibbie tradotte per le famiglie è scritto "fece vagare me" al singolare.
Forse dei giudici/legislatori umani hanno accompagnato Abramo fuori dalla casa di suo padre? E sulle bibbie per le famiglie come mai il verbo è al singolare e si riferisce a dio?

- Dici poi una cosa interessante, ovvero: "ogni popolo aveva un Dio che li sosteneva in battaglia, un Elohim in Ebraico, perchè se parlo del tuo Dio, in Ebraico lo traduco appunto con Elohim"

Quindi Kemosh non è un legislatore umano, o un giudice, ma un "dio". E ogni popolo ne aveva almeno uno che li guidava.
E nessuno di questi popoli si è mai accorto che il dio vero era quello degli israeliti

Ma se questi erano "dei", chi sono i legislatori?

- In Giosué 24:15 si legge un passo interessante:

"Se sembra male ai vostri occhi servire il Signore, sceglietevi oggi chi servire: se gli dèi che i vostri padri hanno servito oltre il Fiume oppure gli dèi degli Amorrei, nel cui territorio abitate. Quanto a me e alla mia casa, serviremo il Signore"

Come mai viene chiesto alla gente di scegliere se servire il vero e unico dio, onnipotente, onniscente, eccetera.. rispetto a dei comunissimi e insignificanti giudici umani o, nella peggiore delle ipotesi, inerti idoli di pietra?
La gente era così rincoglionita?

- Qual'è il titolo ebraico del 'Libro dei Giudici'?

- Perché nella bibbia si specifica continuamente che Yahweh è il più grande fra tutti gli altri "elohim"? Che senso ha affermare che il dio vero è più grande rispetto a dei legislatori umani, dei giudici o a degli inerti idoli di pietra? Non è ovvio?
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 17/7/2015 19:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1687
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:


Y-H-W-H non è, come dice Mauro, il governatore di una parte del territorio; ma Egli è “konè shammaim waArez” = padrone del Cielo e della Terra, ovvero della totalità dell’Universo.



Resta curioso allora da capire perchè un essere buono, essendo padrone di cielo e terra, abbia deciso di affidare la terra ai suoi figli e poi di prendere il comando solo di alcuni di questi, sterminando gli altri per riprendersi la terra che gli aveva dato.

Non faceva prima a fare un altra terra e metterci gli ebrei che gli piacevano tanto, lasciando noi schifosi peccatori su questa?
Cazzo, c'aveva un universo, la creava dall'altra parte così non ci saremmo rotti i coglioni a vicenda per eoni!

O piuttosto, faceva solo gli ebbrei ed evitava così di massacrarci?

No, uno buono e sano di mente, preferisce assegnare le terre e poi sterminare gli sfigati che non son stati scelti!

Occhei!
Inviato il: 17/7/2015 19:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1688
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Sertes

Citazione:
1) In genesi 1:26-27 c'è l'indicazione che nella fabbricazione degli Adam viene usato tzalem elohim, l'immagine di elohim (questo spero sia noto eh)


Il "piccolissimo problema" è che per te Elohim non significa D-o, in linea con le tesi del Sig.Biglino..

Se Elohim acquista quel significato, di D-o, il senso è molto diverso da quello che vuoi dargli furbescamente tu con la tua conclusione.

La tua conclusione porta a pensare che siano stati questi esseri che vengono dalle stelle a costruire l'Adam.

Quindi la tua conclusione è viziata da questo aspetto "Biglinesco".

Non dirmi che non ci arrivi da solo, perchè non posso crederci.

Comunque ragazzi, credo che le cose siano già state sviscerate a sufficenza.

Mi sembrate una setta religiosa, più convinti dei religiosi dogmatici ed incazzati contro chiunque osi negare il sacro verbo Biglinesco.

Nessuno si è salvato, anche il povero Richard, che non si può certamente accusare di essere un religioso fanatico e bigotto si è rotto giustamente le palle dell'andazzo che avete dato a questo topic, ed è giustamente sparito dal confronto.

Prometto, questa volta sul serio che non posterò più in questo topic.

Continuate a giocare fra di voi.

La palla è tutta vostra.

Good Luck my friends.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 17/7/2015 19:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1689
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
incredulo ha scritto:
Siete massoni pure voi ragazzi?


Potremmo anche essere torturatori di guantanamo che tu dovresti sempre e comunque contestare quello che diciamo, e non noi come persone.

Impara a rispettare gli altri, che questa è già la nona provocazione che mi rivolgi solo in questo thread.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 17/7/2015 19:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1690
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Prometto, questa volta sul serio che non posterò più in questo topic.


Mi spiace solo per la mia lista di domande

_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 17/7/2015 19:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1691
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Ciao incredulo, in bocca al lupo per tutto!
Inviato il: 17/7/2015 20:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1692
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

doktorenko ha scritto:
Alla fine la credibilita `razionale` alla Bibbia e` stata data da Platone, Aristotele, San Tommaso da una parte, Nietzsche, Marx, Freud dall`altra, solo per citare i piu` famosi. Infatti, chi e`, al giorno d`oggi, ateo grazie agli ultimi tre? Il loro pensiero e` stato superato. Chi d`altronde, dei pensatori odierni, puo` ritenersi maggiore?


Sicuro di sapere di cosa stai parlando?

Marx era al soldo ....

Freud non solo era al soldo ... in più ha derubato a destra a manca senza riconoscerlo e per un preciso perchė ...tanto che Jung lo ha mandato, in sostanza, a fanculo

Nietzsche non ha nulla contro Dio, né contro Gesù ....

... a meno tu stia facendo affidamento alla kultura, quella difesa dai cicappini, per intendersi
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 17/7/2015 22:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1693
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:
Ciao incredulo, in bocca al lupo per tutto!


Meglio in bocca ai lupi che ai massoni
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 17/7/2015 22:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  doktorenko
      doktorenko
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1694
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/8/2009
Da
Messaggi: 2332
Offline
La morte di DIo e` un concetto prettamente cristiano, almeno in questo Nietzsche puo` essere considerato `ortodosso`, ma quello che volevo dire e`: chi oggi e` ateo ispirandosi al pensiero di N.? Magari ce ne fossero. Se vuoi dire che leggendo N. la gente ha piu` possibilita` di abbracciare il cristianesmo piuttosto che diventare atea, e non lo escludo, non fai altro che avvalorare la mia tesi.
Inviato il: 17/7/2015 23:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1695
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/12/2010
Da
Messaggi: 1051
Offline
CIÒ che ha SCRITTO: doktorenko

La morte di DIo e` un concetto prettamente cristiano

…..............................

RISPOSTA di: alimento


Dio non è morto, semmai è morto in croce Gesù, nemmeno il Cristo è morto in croce ma il Gesù fattosi Uomo in carne come noi tutti.

Mauro Biglino sta barcolando nel buio ci ha capito nulla della Bibbia, sta mettendo in confusione milioni di fedeli.

La Bibbia è la Vera Parola di Dio, ma è necessario che iniziamo ad abbandonare le letture dell'Antico Testamento ma iniziamo a mettere in pratica ciò che ci insegna il Nuovo Testamento.

I Papi, i Vescovi, i Cardinali, i Preti non sono riusciti a capire che dovevano insegnare che il Vecchio Testamento non aveva nulla a che fare col Dio del Nuovo Testamento ciò che sono gli scritti in base agli insegnamenti di Gesù Cristo.

L'anticristo che presto arriverà si comporterà come sono stati i comportamenti del Vecchio Testamento e attenzione se ci facciamo mettere il marchio della bestia, perché ricevendo quel marchio non possiamo vivere eternamente

…............................................................................

La Sacra BIBBIA del Nuovo Testamento:

http://risveglio.myblog.it/wp-content/uploads/sites/245753/2015/07/La-Sacra-Bibbia-del-Nuovo-Testamento.pdf
Inviato il: 18/7/2015 7:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1696
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
@Alimento

Penso che Doctorenco si riferisse al fatto che il Cristianesimo è una religione Atea.




Ecco perché parla di morte di Dio ovvero di morte del "grande altro".

_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 18/7/2015 9:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1697
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

doktorenko ha scritto:
La morte di DIo e` un concetto prettamente cristiano, almeno in questo Nietzsche puo` essere considerato `ortodosso`, ma quello che volevo dire e`: chi oggi e` ateo ispirandosi al pensiero di N.? Magari ce ne fossero. Se vuoi dire che leggendo N. la gente ha piu` possibilita` di abbracciare il cristianesmo piuttosto che diventare atea, e non lo escludo, non fai altro che avvalorare la mia tesi.


la morte di Dio è un concetto prettamente nicciano... a meno di voler generalizzare al punto che i riferimenti precisi di un pensiero possano significare tutto e il loro contrario e, tornando alla questione, il pensiero di Nietszche in questo senso è legato al continuum di un pensiero che si evolve e deve essere inteso organico con il ritorno dell'eguale e l'oltreuomo .... in sintesi, sei precisamente fuori prospettiva, poiché, a prescindere, il cristianesimo e cristo, per Nietszche non sono assimilabili l'uno nell'altro. Quindi il formulare un'ipotesi per cui qualcuno venga o non venga ispirato da Nietszche, è semplicemente non relazionabile, non c'è rapporto di causalità né in negativo né in positivo.


@ Alimento:

...senza offesa, stai sul tuo che rischi di prendere granchi più grossi di un T-Rex
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 18/7/2015 11:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1698
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/12/2010
Da
Messaggi: 1051
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
Citazione:

doktorenko ha scritto:
La morte di DIo e` un concetto prettamente cristiano, almeno in questo Nietzsche puo` essere considerato `ortodosso`, ma quello che volevo dire e`: chi oggi e` ateo ispirandosi al pensiero di N.? Magari ce ne fossero. Se vuoi dire che leggendo N. la gente ha piu` possibilita` di abbracciare il cristianesmo piuttosto che diventare atea, e non lo escludo, non fai altro che avvalorare la mia tesi.


la morte di Dio è un concetto prettamente nicciano... a meno di voler generalizzare al punto che i riferimenti precisi di un pensiero possano significare tutto e il loro contrario e, tornando alla questione, il pensiero di Nietszche in questo senso è legato al continuum di un pensiero che si evolve e deve essere inteso organico con il ritorno dell'eguale e l'oltreuomo .... in sintesi, sei precisamente fuori prospettiva, poiché, a prescindere, il cristianesimo e cristo, per Nietszche non sono assimilabili l'uno nell'altro. Quindi il formulare un'ipotesi per cui qualcuno venga o non venga ispirato da Nietszche, è semplicemente non relazionabile, non c'è rapporto di causalità né in negativo né in positivo.


@ Alimento:

...senza offesa, stai sul tuo che rischi di prendere granchi più grossi di un T-Rex


Ve ne accorgerete quando sarà il momento e non potete più tornare indietro.
Ascoltare certi filosofi che non credono in Dio significa andare alla rovina, questi personaggi appartengono alla schiera degli angeli caduti e cosa vogliamo che ci sia di buono di ciò che scrivono, fiumi di parole, libri e teorie che non hanno nulla di verità ma questi personaggi si sono comportati in questo modo per il semplice fatto che appartengono alla schiera degli angeli caduti. Sono esseri che stanno dalla parte di lucifero queste persone il Dio non lo accettono più per il semplice fatto che vivono troppo nelle tenebre. Tutti questi esseri a quel giorno e a quell'ora il loro essere finirà per esistere andranno in pace e mai più potranno dire una loro parola.
Stiamo attenti con chi si ha a che fare perché oggi siamo qui e se crediamo alle idee di questi personaggi quel giorno faremo la fine assieme a loro, poi non sarà più possibile ritornare in dietro.
Inviato il: 18/7/2015 11:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1699
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Alimento:
Citazione:
questi personaggi appartengono alla schiera degli angeli caduti e cosa vogliamo che ci sia di buono di ciò che scrivono, fiumi di parole, libri e teorie che non hanno nulla di verità ma questi personaggi si sono comportati in questo modo per il semplice fatto che appartengono alla schiera degli angeli caduti. Sono esseri che stanno dalla parte di lucifero queste persone il Dio non lo accettono più per il semplice fatto che vivono troppo nelle tenebre. Tutti questi esseri a quel giorno e a quell'ora il loro essere finirà per esistere andranno in pace e mai più potranno dire una loro parola.

Una dimostrazione di tutto cio' ??
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 18/7/2015 12:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1700
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Citazione:
Ve ne accorgerete quando sarà il momento e non potete più tornare indietro.


A me queste velate minacce iniziano a rompere i coglioni.

Credi di essere superiore a qualcun altro qui dentro ?

Credi che esista qualcuno uomo e donna che meriti una dannazione eterna ?
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 18/7/2015 13:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  doktorenko
      doktorenko
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1701
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/8/2009
Da
Messaggi: 2332
Offline
Non possiamo rimanere in tema e non in ana-tema?
Inviato il: 18/7/2015 13:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1702
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/12/2010
Da
Messaggi: 1051
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
Alimento:
Citazione:
questi personaggi appartengono alla schiera degli angeli caduti e cosa vogliamo che ci sia di buono di ciò che scrivono, fiumi di parole, libri e teorie che non hanno nulla di verità ma questi personaggi si sono comportati in questo modo per il semplice fatto che appartengono alla schiera degli angeli caduti. Sono esseri che stanno dalla parte di lucifero queste persone il Dio non lo accettono più per il semplice fatto che vivono troppo nelle tenebre. Tutti questi esseri a quel giorno e a quell'ora il loro essere finirà per esistere andranno in pace e mai più potranno dire una loro parola.

Una dimostrazione di tutto cio' ??


Dato che non credi a nulla allora scrivi tutto questo e conservalo, e quando arriverà il giorno che tutto ciò succederà tutto questo rileggi quel foglio ed allora ti renderai conto che quella sarà la dimostrazione e da quel giorno non avrai più dubbi.

E se vuoi salvarti una vita eterna, ricorda le mie parole dovrai inginocchiarti a Gesù Cristo quando anche tu lo vedrai, ma mai inginocchiarti al falso gesù cristo che per primo dirà che è il Gesù, questo primo che farà mettere il marchio della bestia è il falso cristo, rifiuta ciò che questo da.
Inviato il: 18/7/2015 13:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1703
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Ve ne accorgerete quando sarà il momento e non potete più tornare indietro.


Ma vai sulle ortiche, indovina a fare cosa

Citazione:

Ascoltare certi filosofi che non credono in Dio significa andare alla rovina,


No, significa che non sai di che cazzo stai parlando. Ignorante e anche pontifichi.

Sembri un cazzo di automa, pure difettoso
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 18/7/2015 13:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1704
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Calvero, una mia curiosità ... ma tu ci vedi tanta differenza fra incredulo e alimento?

Che li tratti un pò come dio trattò caino e abele ... ma a me me sembra che facciano entrambi la stessa "offerta", vorrei capire il perchè.
Inviato il: 18/7/2015 13:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1705
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Calvero, una mia curiosità ... ma tu ci vedi tanta differenza fra incredulo e alimento?


Cioè non sei in grado di capire la differenza tra uno che discute e uno che spamma e trolla?
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 18/7/2015 14:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1706
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Incredulo se potessi lo studierei (o comunque leggerei attentamente quello che scrive).

Alimento lo bannerei senza tanti problemi.

Purtroppo questo 3d l'ho letto a spizzichi e mi sono perso via.
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 18/7/2015 14:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1707
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:
Calvero, una mia curiosità ... ma tu ci vedi tanta differenza fra incredulo e alimento?

Che li tratti un pò come dio trattò caino e abele ... ma a me me sembra che facciano entrambi la stessa "offerta", vorrei capire il perchè.


Così sì che si spiegano molte cose, la curiositå dovresti essere tu a levarmela e dirmi come cazzo ti può venire in mente una simile domanda. Sarebbe come domandare che differenze ci sarebbero mai tra Mazzuco e Attivissimo ...

....che, lo dico sinceramente, non capisco come un utente che risponde come un processore andato in loop e anche spamma, non sia stato spedito senza ricevuta di ritorno.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 18/7/2015 17:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  doktorenko
      doktorenko
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1708
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/8/2009
Da
Messaggi: 2332
Offline
Nietzsche + Marx

Inviato il: 18/7/2015 19:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1709
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Io non ci vedo queste grosse differenze ... ma mi fido ...
Inviato il: 18/7/2015 19:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#1710
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

doktorenko ha scritto:
Nietzsche + Marx

<iframe width="420" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/KZc90j4iVJA" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>


Please non ho tempo da perdere con filosofi autoreferenziali, nazionalpopolari, che fanno marketing su youtube dagli occhi azzurri e riciclando Costanzo Preve, e non riuscendo mai a contestaulizzare un pensiero che uno, che fa figo e hai sempre ragione... ma ... detto questo, non ė questo il punto...


.... io parlo con gli utenti, non con Youtube e se hai voglia, e mostrare rispetto all'interlocutore spremi le tue meningii come io spremo le mie. Se ho bisogno di dilettanti uso SIRI dell'i.phone ...

... ma capiscimi, sono a tua disposizione, se hai il tuo pensiero esprimilo oppure esprimi anche quello di fusaro, fammi una sintesi a parole tue. Sono su un forum per dialogare con gli utenti, dei maestrini in cattedra mi sbatto i coglioni
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 19/7/2015 1:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...54555657585960...115>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA