Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Religioni & Spiritualità
  Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...10111213141516...115>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#361
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/12/2010
Da
Messaggi: 1051
Offline
Citazione:

Merio ha scritto:
Citazione:
...che il diavolo vuole...


Lascia perdere il diavolo.

Nella bibbia c'è un dio che ammazza la gente IN PRIMA PERSONA.

C'è pure chi si è messo a stimare i morti ammazzati:

***stima***

Com'è che era ?

Lento all'ira ?


Ti faccio un esempio se tu sei un padre giusto, che non fa del male a nessuno e vivi di pace e di amore ma un bel giorno hai un figlio e quel figlio fa del male, ad altra gente, si comporta non secondo i tuoi insegnamenti che tu gli hai insegnato fino da piccolo e vedi che il figlio da grande si comporta nel modo tutto scorretto, non penso che tu come padre ne sei contento e gli dici al figlio: sei mio figlio e ti voglio bene, perché se sei un giusto padre gli diresti che ciò che sta facendo sta sbagliando completamente.

Ciò che è scritto nel vecchio testamento devi sapere che la gente di allora erano molto più crudeli di adesso, e per questo che Dio ha dovuto intervenire in quel modo, perché esiste la legge "chi di spada ferisce di spada perisce", come del resto anche oggi esiste questa legge, come ho spiegato prima chi fa del male riceve del male.

Lo stesso succederà alla seconda venuta di Gesù Cristo. Non quello falso che arriva primo, ma quello dopo che è il vero Gesù Cristo e la vera seconda venuta. Tutti i giusti saranno premiati e tutti gli ingiusti saranno castigati. Si è Dio che castiga ma non castiga per piacere, perché quando una persona fa guerra o uccide o stupra non è giusto premiarlo, va punito come fa un giusto genitore col proprio figlio.
Inviato il: 1/6/2015 13:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Shavo
      Shavo
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#362
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/5/2008
Da
Messaggi: 334
Offline
@Alimento

bello ma io preferisco Game of Thrones. E' più realistico.. apparte quell'ombra che uccide Renly Baratheon, quella non l'ho proprio capita
Inviato il: 1/6/2015 13:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#363
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/12/2010
Da
Messaggi: 1051
Offline
Citazione:

Shavo ha scritto:
@Alimento

bello ma io preferisco Game of Thrones. E' più realistico.. apparte quell'ombra che uccide Renly Baratheon, quella non l'ho proprio capita


Vedi che non serve che io rispondo, io metto i link e chi ha bisogno di avere chiarezza sa come contattarmi, c'è la mia email ed io privatamente so dare la risposta.

Tu la pensi in quel modo ma non puoi dire quel giorno che nessuno ti aveva avvisato.
Inviato il: 1/6/2015 13:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#364
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Ti faccio un esempio se tu sei un padre giusto, che non fa del male a nessuno e vivi di pace e di amore ma un bel giorno hai un figlio e quel figlio fa del male, ad altra gente, si comporta non secondo i tuoi insegnamenti che tu gli hai insegnato fino da piccolo e vedi che il figlio da grande si comporta nel modo tutto scorretto, non penso che tu come padre ne sei contento e gli dici al figlio: sei mio figlio e ti voglio bene, perché se sei un giusto padre gli diresti che ciò che sta facendo sta sbagliando completamente.


Mi dici dove si parla di questo nell'antico testamento? Da dove si può capire questo amore di dio verso l'umanità, leggendo la bibbia?

Perché io la sto leggendo, ma fino adesso non ho trovato nulla di simile.

Citazione:
Ciò che è scritto nel vecchio testamento devi sapere che la gente di allora erano molto più crudeli di adesso, e per questo che Dio ha dovuto intervenire in quel modo, perché esiste la legge "chi di spada ferisce di spada perisce", come del resto anche oggi esiste questa legge, come ho spiegato prima chi fa del male riceve del male.


Scusa... ma se, come dici tu, "Dio" è un padre giusto che non fa del male a nessuno e vive di pace e amore, come mai passava il suo tempo a fare pulizia etnica nei posti che conquistava militarmente, dato che quella gente aveva l'unica colpa di stare nei posti dove (secondo la dottrina) lui stesso li aveva messi durante la divisione delle nazioni e l'assegnazione dei popoli? Bastava che si autoassegnasse anche gli altri come aveva fatto per Giacobbe, no?

Citazione:
perché quando una persona fa guerra o uccide o stupra non è giusto premiarlo, va punito come fa un giusto genitore col proprio figlio.


Certo, come no.

Poi Giosuè, e con lui tutto Israele, si volse verso Debir e l'attaccò. Prese la città, il suo re e tutte le località, passò a fil di spada e votò allo sterminio tutti gli abitanti, non lasciando alcun superstite. [...] Non lasciò alcun superstite e votò allo sterminio ogni vivente, come aveva ordinato il Signore, Dio d'Israele. Giosuè li sterminò da Kades-Barnea fino a Gaza, e tutta la regione di Gosen fino a Gabaon.
Giosuè 10, 38-40

Mosè si adirò contro i comandanti dell'esercito, capi di migliaia e capi di centinaia, che tornavano da quella spedizione di guerra. Mosè disse loro: "Avete lasciato in vita tutte le femmine? Proprio loro, per suggerimento di Balaam, hanno insegnato agli Israeliti l'infedeltà verso il Signore, nella faccenda di Peor, per cui venne il flagello nella comunità del Signore. Ora uccidete ogni maschio tra i fanciulli e uccidete ogni donna che si è unita con un uomo; ma tutte le fanciulle che non si sono unite con uomini, conservatele in vita per voi. Voi poi accampatevi per sette giorni fuori del campo; chiunque ha ucciso qualcuno e chiunque ha toccato un cadavere si purifichi il terzo e il settimo giorno; questo per voi e per i vostri prigionieri. Purificherete anche ogni veste, ogni oggetto di pelle, ogni lavoro di pelo di capra e ogni oggetto di legno".
Numeri 31, 14-18

Questi sono solo un paio di estratti, presi "a caso" qua e là. Dici che quel cattivone di Mosé è stato punito per aver seguito gli ordini di sterminio che gli dava Yahweh?
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 1/6/2015 13:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#365
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/12/2010
Da
Messaggi: 1051
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:
Citazione:
Ti faccio un esempio se tu sei un padre giusto, che non fa del male a nessuno e vivi di pace e di amore ma un bel giorno hai un figlio e quel figlio fa del male, ad altra gente, si comporta non secondo i tuoi insegnamenti che tu gli hai insegnato fino da piccolo e vedi che il figlio da grande si comporta nel modo tutto scorretto, non penso che tu come padre ne sei contento e gli dici al figlio: sei mio figlio e ti voglio bene, perché se sei un giusto padre gli diresti che ciò che sta facendo sta sbagliando completamente.


Mi dici dove si parla di questo nell'antico testamento? Da dove si può capire questo amore di dio verso l'umanità, leggendo la bibbia?

Perché io la sto leggendo, ma fino adesso non ho trovato nulla di simile.

Citazione:
Ciò che è scritto nel vecchio testamento devi sapere che la gente di allora erano molto più crudeli di adesso, e per questo che Dio ha dovuto intervenire in quel modo, perché esiste la legge "chi di spada ferisce di spada perisce", come del resto anche oggi esiste questa legge, come ho spiegato prima chi fa del male riceve del male.


Scusa... ma se, come dici tu, "Dio" è un padre giusto che non fa del male a nessuno e vive di pace e amore, come mai passava il suo tempo a fare pulizia etnica nei posti che conquistava militarmente, dato che quella gente aveva l'unica colpa di stare nei posti dove (secondo la dottrina) lui stesso li aveva messi durante la divisione dei Paesi? Bastava che si autoassegnasse anche gli altri come aveva fatto per Giacobbe, no?

Citazione:
perché quando una persona fa guerra o uccide o stupra non è giusto premiarlo, va punito come fa un giusto genitore col proprio figlio.


Certo, come no.

"Poi Giosuè, e con lui tutto Israele, si volse verso Debir e l'attaccò. Prese la città, il suo re e tutte le località, passò a fil di spada e votò allo sterminio tutti gli abitanti, non lasciando alcun superstite. [...] Non lasciò alcun superstite e votò allo sterminio ogni vivente, come aveva ordinato il Signore, Dio d'Israele. Giosuè li sterminò da Kades-Barnea fino a Gaza, e tutta la regione di Gosen fino a Gabaon."
Giosuè 10, 38-40

Mosè si adirò contro i comandanti dell'esercito, capi di migliaia e capi di centinaia, che tornavano da quella spedizione di guerra. Mosè disse loro: "Avete lasciato in vita tutte le femmine? Proprio loro, per suggerimento di Balaam, hanno insegnato agli Israeliti l'infedeltà verso il Signore, nella faccenda di Peor, per cui venne il flagello nella comunità del Signore. Ora uccidete ogni maschio tra i fanciulli e uccidete ogni donna che si è unita con un uomo; ma tutte le fanciulle che non si sono unite con uomini, conservatele in vita per voi. oi poi accampatevi per sette giorni fuori del campo; chiunque ha ucciso qualcuno e chiunque ha toccato un cadavere si purifichi il terzo e il settimo giorno; questo per voi e per i vostri prigionieri. Purificherete anche ogni veste, ogni oggetto di pelle, ogni lavoro di pelo di capra e ogni oggetto di legno".
Numeri 31, 14-18

Questi sono solo un paio di estratti, presi "a caso" qua e là. Dici che quel cattivone di Mosé è stato punito per aver seguito gli ordini di sterminio che gli dava Yahweh?


La Bibbia non è un libro come tutti i libri che si leggono dalla prima pagina fino all'ultima. La Bibbia è come paragonare a un Pasol, Nessun Sacerdote l'ha capita, e nessun Papa l'ha capita, Neppure Mauro Biglino lo ha capita, e ti dico il perché. La Bibbia è fatta in modo che non la si deve leggere come un libro ma per capire il vero significato è necessario che ci sia un impegno serio e nello stesso tempo essere in sintonia con il Gesù Cristo, perché coloro che la studiano ma non sono in sintonia con Gesù Cristo, praticamente non è nel loro cuore non possono capire la Bibbia, così è Mauro Biglino che di BIbbia non ha capito nulla e l'ha interpretata solamente come lettura di un libro normale. Qui io ho messo un link del Fratello Giuseppe, è da quaranta anni che si dedica con lo studio della Bibbia, lui ha detto che è come un Pasol ma è riuscito a capire perfettamente perché è in sintonia con Gesù Cristo, e se ascotli tutti i suoi video e nello stesso tempo desideri pure tu conoscere la verità per mezzo di Gesù Cristo allora potrai capire ciò che è vero, ma se non accetti la verità e non la cerchi non potrai capire la Bibbia. Così è il Papa Francesco, sta facendosi ingannare dall'anticristo sta portando la religione unica mondiale e questo è un piano dell'anticristo, dato che predica la verità senza la connessione di Gesù Cristo, non potrà capire che sta portando la chiesa alla perdizione. Papa Francesco adora la Madonna come tanti altri Papa che hanno fatto anche dei santi. Nella Bibbia c'è scritto che non si deve adorare nessuno all'infuori di Dio. Nelle chiese oggi giorno recitano rosari alla madonna, fanno processioni dei patroni scordando che nel comandamento c'è scritto non adorare nessun dio fuori che me, e questi tutti Insegnanti di fede sono in errore. Hanno costruiti chiese mettendo tanti soldi nelle costruzioni quando potevano sfamare tutta la popolazione della terra. hanno messo campane costose, hanno fatto di tutto ciò che Gesù era contrario. Questi sacerdoti avrebbero dovuto predicare come hanno fatto gli apostoli che non avevano chiese.

Il Fratello Giuseppe ti spiega perfettamente la Bibbia le risposte le trovi qui:

http://www.scala.altervista.org/?cb=1432990446302
.......
Qui se ti infastidisce la radio, clicca per fermarla e li trovi tutte le tue risposte, vai fino in fondo alla pagina e trovi tutto:

http://radioblast.net/it/topici--soggetti
Inviato il: 1/6/2015 14:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#366
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Ti ripeto la domanda: mi dici dove leggi, nell'antico testamento, dell'amore incondizionato di questo fantomatico "dio" verso l'umanità? Perché io non lo trovo.

Citazione:
La Bibbia è fatta in modo che non la si deve leggere come un libro ma per capire il vero significato è necessario che ci sia un impegno serio e nello stesso tempo essere in sintonia con il Gesù Cristo


Certo, lo so bene che per la dottrina la bibbia "va interpretata" e che "quando dice una cosa ne vuole dire un'altra", ed è un metodo che voialtri DOVETE adottare se avete bisogno di far credere che quel libro parli del dio buono e giusto. Perché è chiaro che se uno legge quel libro come si fa con un qualunque altro tomo di storia, ci si rende subito conto di quello che dice. Altrimenti sarebbe difficile, se non impossibile, spiegare i massacri e gli stermini che Yahweh (il dio buono e giusto della dottrina) metteva in pratica ordinariamente, se era così buono e amorevole.

Io invece "faccio finta" che quando la bibbia dice una cosa in realtà voglia dire proprio quella, senza allegorie o metafore; perché innanzi tutto una lingua acquista significato per ciò che esprime. Se poi uno vuole interpretarla in un altro modo va anche bene, ma innanzi tutto bisogna prendere atto che PRIMA dell'interpretazione esiste il SIGNIFICATO LETTERALE, e da quello non si scampa.

Ci sarebbe anche il "piccolo particolare" che nella lingua ebraica non esistono i concetti di "Dio" come oggetto di adorazione così come lo intendiamo noi, né esistono i concetti di "eternità" e "creazione", ma mi rendo conto che sia presto per parlarne.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 1/6/2015 14:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#367
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/12/2010
Da
Messaggi: 1051
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:
Citazione:
La Bibbia è fatta in modo che non la si deve leggere come un libro ma per capire il vero significato è necessario che ci sia un impegno serio e nello stesso tempo essere in sintonia con il Gesù Cristo


Certo, lo so bene che per la dottrina la bibbia "va interpretata" e che "quando dice una cosa ne vuole dire un'altra", ed è un metodo che voialtri DOVETE adottare se avete bisogno di far credere che quel libro parli del dio buono e giusto. Perché è chiaro che se uno legge quel libro come si fa con un qualunque altro tomo di storia, ci si rende subito conto di quello che dice.
Sarebbe difficile altrimenti, se non impossibile, spiegare i massacri e gli stermini che Yahweh (il dio buono e giusto della dottrina) metteva in pratica ordinariamente.

Io invece "faccio finta" che quando la bibbia dice una cosa in realtà voglia dire proprio quella, senza allegorie o metafore; perché innanzi tutto una lingua acquista significato per ciò che esprime. Se poi uno vuole interpretarla in un altro modo va anche bene, ma innanzi tutto bisogna prendere atto che PRIMA dell'interpretazione esiste il SIGNIFICATO LETTERALE, e da quello non si scampa.

Ci sarebbe anche il "piccolo particolare" che nella lingua ebraica non esistono i concetti di "Dio" come oggetto di adorazione così come lo intendiamo noi, né esistono i concetti di "eternità" e "creazione", ma mi rendo conto che sia presto per parlarne.


Tu la pensi in quel modo. va bene ma quando succederanno quelle cose che dice il Fratello GIuseppe allora significa che Lui ti ha chiarito il significato giusto della Bibbia, tu puoi crederci o no ma il Fratello Giuseppe ti sta dicendo tutto ciò che succederà e a tempo dovuto lo vedrai con i tuoi occhi, ma sappi che se aspetti troppo un bel giorno non funzionerà più internet e non sarà più possibile sapere ciò che alcune persone hanno detto di verità. Non perdi tempo che il tempo è oro, siamo agli sgoccioli.
Inviato il: 1/6/2015 14:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#368
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Si certo, okkey grazie anche per aver risposto alla mia domanda.

Ciao.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 1/6/2015 14:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#369
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

Decalagon ha scritto:


Mi dici dove si parla di questo nell'antico testamento? Da dove si può capire questo amore di dio verso l'umanità, leggendo la bibbia?



Nel buddismo! ^__^

Infatti alimento ha introdotto, per giustificare il libero arbitrio, la reincarnazione ... ovvio e logico, MA non previsto dalla dottrina.

L'unico modo che hanno per continuare a crede a quella vagonata di balle, è costruire un'architettura mutevole di cazzate.

Se leggi semplicemente, ti accorgi subito che è uno psicopatico a cui nulla frega del suo popolo ...
Inviato il: 1/6/2015 17:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#370
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/12/2010
Da
Messaggi: 1051
Offline
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:
Citazione:

Decalagon ha scritto:


Mi dici dove si parla di questo nell'antico testamento? Da dove si può capire questo amore di dio verso l'umanità, leggendo la bibbia?



Nel buddismo! ^__^

Infatti alimento ha introdotto, per giustificare il libero arbitrio, la reincarnazione ... ovvio e logico, MA non previsto dalla dottrina.

L'unico modo che hanno per continuare a crede a quella vagonata di balle, è costruire un'architettura mutevole di cazzate.

Se leggi semplicemente, ti accorgi subito che è uno psicopatico a cui nulla frega del suo popolo ...


La BIbbia è verità, il Fratello Giuseppe l'ha tradotta nel modo giusto, ma riguardo la reincarnazione c'è da dire che esiste, per il fatto che una persona non può in una sola vita diventare perfetto, deve fare tante esperienze e non solo su questa terra ma anche su altri pianeti. Fa esperienze a volte e come maschio a volte come femmina. Tutti un bel giorno dobbiamo diventare Angeli, oggi non lo siamo ma per diventare un Angelo abbiamo bisogno di fare tante ma tante esperienze, e quando una persona non cambia in meglio fa altro che procurarsi maggior tribolazioni. Tutto sta a noi. È come paragonare agli studenti, ci sono quelli che rimangono indietro e quelli che vanno avanti, tutto dipende dell'impegno e del volere ad arrivare, così è anche fare la scalata spirituale, se una persona invece che darsi da fare a conoscere la verità si da da fare a smanettare con i cellulari certamente spiritualmente non va su di grado ma va su di grado materialmente, certamente serve pure il materiale, perché come è in alto è pure in basso ma non si deve fermare solo nel basso.

Nell'antico testamento l'umanità era molto più aggressiva ma esistevano anche persone che erano docili ed ubbidienti.

Se non ci fosse il libero arbitrio noi tutti saremmo come robot telecomandati.

http://risveglio.myblog.it/wp-content/uploads/sites/245753/2015/01/BUDDHA-OSHO-GES%C3%99-CRISTO.pdf
Inviato il: 1/6/2015 17:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#371
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
La BIbbia è verità


Quale delle tante? La bibbia ebraica vocalizzata dai masoreti, quella samaritana, quella dei settanta, dei manoscritti di Qumran, il talmud? Perché ognuno di questi libri è diverso dagli altri ed è VERITA' per ognuno dei suoi praticanti.
Quindi o dicono tutti la verità, o tutti quanti raccontano balle. Ne convieni?

Altrimenti hai avuto un gran culo a scegliere l'unica vera veritò in mezzo a centinaia di altre. Complimenti!

Cia'
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 1/6/2015 17:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Antdbnkrs
      Antdbnkrs
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#372
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/6/2013
Da
Messaggi: 1331
Offline
La BIbbia è verità

Buona questa! A quando la prossima barzelletta?
Inviato il: 1/6/2015 18:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#373
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
La bibbia sarà anche verità, ma la reincarnazione se l'è dimenticata uguale, anzi, è decisamente contraria ... a fronte di una sola criptica frase in cui gesù dice: l'uomo che non ha vissuto due volte non capirà quello che sto per dire", abbiamo :

Ebrei 9,27
è stabilito per gli uomini che muoiano una sola volta, dopo di che viene il giudizio,

Molto meno criptica ... lapidaria direi.

Se la bibbia è verità, il bimbo africano muore e poi viene giudicato ... su chissà quali scelte! ^__^

(come scritto in Matteo 25,31-46 )

Quindi ti consiglio di studiarti il buddismo, se l'argomento reincarnazione ti interessa, è una religione molto meno falsa di quella cristiana.
Inviato il: 1/6/2015 18:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#374
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/12/2010
Da
Messaggi: 1051
Offline
La Bibbia vera è la nostra gli altri lo hanno copiata e fatta diversa rispetto ai loro profeti. Su questa terra l'unico perfetto è stato Gesù Cristo figlio di Dio. È stato l'unico che ha detto tutte le verità, gli altri profeti hanno detto le loro verità e dato che non erano perfetti al cento per cento hanno fatto errori. Come del resto ha fatto errori il Buddha negando che esiste un unico Dio, portando una religione atea.
Inviato il: 1/6/2015 18:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#375
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/12/2010
Da
Messaggi: 1051
Offline
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:
La bibbia sarà anche verità, ma la reincarnazione se l'è dimenticata uguale, anzi, è decisamente contraria ... a fronte di una sola criptica frase in cui gesù dice: l'uomo che non ha vissuto due volte non capirà quello che sto per dire", abbiamo :

Ebrei 9,27
è stabilito per gli uomini che muoiano una sola volta, dopo di che viene il giudizio,

Molto meno criptica ... lapidaria direi.

Se la bibbia è verità, il bimbo africano muore e poi viene giudicato ... su chissà quali scelte! ^__^

(come scritto in Matteo 25,31-46 )

Quindi ti consiglio di studiarti il buddismo, se l'argomento reincarnazione ti interessa, è una religione molto meno falsa di quella cristiana.


Se Dio voleva dare una verità a tutti l'avrebbe fatto ma non lo ha fatto per il semplice fatto che se era chiara a tutti le persone invece che darsi da fare sarebbero stati in ozio. Tanto la verità l'avrebbero avuta mentre ha messo il diavolo a fare confusione in modo che le persone che ci arrivano a conoscere la verità possono meritarla col lavoro e coll'impegno della fede e dell'amore a Dio. Se avesse dato la verità semplice l'uomo una volta letto la verità avrebbe fatto i comodi suoi mentre da come stanno le cose l'uomo riesce a conoscere la verità con lavoro costante e se la guadagna per il semplice fatto che nella ricerca alla verità mette anche l'amore a Dio, senza amore a Dio non si può ottenere la verità, infatti tutti gli scienziati atei non arrivano mai alla loro conclusione di verità.

Infatti la Bibbia non dice che esiste la reincarnazione per il semplice fatto che la reincarnazione la si scopre e si crede proprio perché una ricerca spirituale costante ci si arriva a convincersi che deve per forza esistere. Ci sono tanti altri punti di domanda in tutte le verità ma per capirle è necessario darsi da fare per scoprirle. Tutto ciò che è dentro di noi e al di fuori di noi nel fare la ricerca con amore a Dio poco alla volta tutto ciò fiorisce.

Infatti sta di fatto che le persone che nascono in Africa e muoiono di fame non è per loro la prima vita. Sarebbe una punizione di Dio se a quelle persone gli aspetta soffrire mentre altre popolazioni hanno il ben di Dio. Tutti dobbiamo fare tante esperienze e tutti ci cadiamo in base ai nostri errori.
Inviato il: 1/6/2015 18:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Shavo
      Shavo
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#376
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/5/2008
Da
Messaggi: 334
Offline
Dov'è Rickard quando serve?
Inviato il: 1/6/2015 19:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Giano
      Giano
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#377
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/3/2011
Da
Messaggi: 1424
Offline
Vangelo di Giovanni

18:37Allora Pilato gli disse: «Dunque tu sei re?». Rispose Gesù: «Tu lo dici: io sono re. Per questo io sono nato e per questo sono venuto nel mondo: per dare testimonianza alla verità. Chiunque è dalla verità, ascolta la mia voce». 38Gli dice Pilato: «Che cos'è la verità?».
E, detto questo, uscì di nuovo..."

E la risposta dov'è?
Inviato il: 1/6/2015 19:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#378
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/12/2010
Da
Messaggi: 1051
Offline
Citazione:

Giano ha scritto:
Vangelo di Giovanni

18:37Allora Pilato gli disse: «Dunque tu sei re?». Rispose Gesù: «Tu lo dici: io sono re. Per questo io sono nato e per questo sono venuto nel mondo: per dare testimonianza alla verità. Chiunque è dalla verità, ascolta la mia voce». 38Gli dice Pilato: «Che cos'è la verità?».
E, detto questo, uscì di nuovo..."

E la risposta dov'è?


La risposta non lo ha data perché era inutile discutere con gente del genere, perché aveva a che fare con persone che di verità ne avevano ben poca e non praticando la verità Gesù ha preferito non dargli la risposta, sarebbe servito a nulla. Gesù sapeva e dunque non gli ha risposto.

La verità è su ogni cosa c'è la verità della salute, c'è la verità della giustizia, ecc. ecc. ogni verità è fatta di legge divina e chi le rispetta ha un beneficio. Violando qualsiasi legge divina si pagano le conseguenze, per questo motivo è utile che noi ci diamo da fare nel conoscere la verità. e se ci diamo da fare si evitano problemi in futuro, meno sofferenze, ma quelle verità le dobbiamo anche praticare altrimenti sarebbe inutile.
Inviato il: 1/6/2015 19:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Giano
      Giano
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#379
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/3/2011
Da
Messaggi: 1424
Offline
Alimento Citazione:
La risposta non lo ha data perché era inutile discutere con gente del genere...

Gente del genere? Ma scusa, Pilato non era anche lui un figlio di Dio? Era in errore? Bene, chi meglio di Gesù avrebbe potuto aiutarlo?
Inviato il: 1/6/2015 19:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Mrexani
      Mrexani
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#380
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/6/2014
Da
Messaggi: 432
Offline
La BIbbia è verità, il Fratello Mauro l'ha tradotta nel modo giusto
Inviato il: 1/6/2015 20:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#381
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/12/2010
Da
Messaggi: 1051
Offline
Citazione:

Giano ha scritto:
Alimento Citazione:
La risposta non lo ha data perché era inutile discutere con gente del genere...

Gente del genere? Ma scusa, Pilato non era anche lui un figlio di Dio? Era in errore? Bene, chi meglio di Gesù avrebbe potuto aiutarlo?


Se Pilato conosceva la verità non si sarebbe lavato le mani ma avrebbe dato un suo giudizio, e lo avrebbe salvato dal calvario, mentre di verità ne ha voluto sapere ben poca e ha dato in mano agli altri il destino di Gesù.

Non ha risolto il problema perché era ignorante, quindi anche se Pilato è figlio di Dio ma è ignorante spiritualmente a cosa serve una risposta. Quindi Gesù la risposta non gli e la data perché l'avrebbe poi rigettata.
Inviato il: 1/6/2015 20:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#382
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

Giano ha scritto:
Vangelo di Giovanni

18:37Allora Pilato gli disse: «Dunque tu sei re?». Rispose Gesù: «Tu lo dici: io sono re. Per questo io sono nato e per questo sono venuto nel mondo: per dare testimonianza alla verità. Chiunque è dalla verità, ascolta la mia voce». 38Gli dice Pilato: «Che cos'è la verità?».
E, detto questo, uscì di nuovo..."

E la risposta dov'è?


La risposta l'aveva già data, Giano:

«Chiunque è dalla verità, ascolta la mia voce»

Tu percepisci la verità in te Giano?

Se la percepisci, qualunque sia, stai ascoltando la Sua Voce.

Il Nuovo Testamento ha un approccio molto chiaro, a differenza dell'Antico Testamento.

Il Nuovo Testamento è chiaramente leggibile come LA PAROLA di Gesù Cristo e così deve ESSERE letto.

Ciao
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 1/6/2015 20:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#383
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Ghilgamesh ha scritto:

Citazione:
La bibbia sarà anche verità, ma la reincarnazione se l'è dimenticata uguale, anzi, è decisamente contraria ... a fronte di una sola criptica frase in cui gesù dice: l'uomo che non ha vissuto due volte non capirà quello che sto per dire"


L'uomo che ha "vissuto due volte" è l'uomo che è morto al Sè inferiore e rinato spiritualmente nel Sè Superiore.

Questo intendeva Gesù Cristo quando parlava dell'uomo che ha vissuto due volte, ovvero parlava dell'unico uomo in grado di capire le Sue parole, parlava del rinato nello Spirito, dell'Uomo risorto dalle catene del mondo materiale e fenomenico e rinato in Gesù Cristo.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 1/6/2015 20:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#384
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/12/2010
Da
Messaggi: 1051
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:
Citazione:

Giano ha scritto:
Vangelo di Giovanni

18:37Allora Pilato gli disse: «Dunque tu sei re?». Rispose Gesù: «Tu lo dici: io sono re. Per questo io sono nato e per questo sono venuto nel mondo: per dare testimonianza alla verità. Chiunque è dalla verità, ascolta la mia voce». 38Gli dice Pilato: «Che cos'è la verità?».
E, detto questo, uscì di nuovo..."

E la risposta dov'è?


La risposta l'aveva già data Giano:

«Chiunque è dalla verità, ascolta la mia voce»

Tu percepisci la verità in te Giano?

Se la percepisci, qualunque sia, stai ascoltando la Sua Voce.

Il Nuovo Testamento ha un approccio molto chiaro, a differenza dell'Antico Testamento.

Il Nuovo Testamento è chiaramente leggibile come LA PAROLA di Gesù Cristo e così deve ESSERE letto.

Ciao


Sta di fatto che nell'Apocalisse nessun prete e nessun Papa ci ha capito e si stanno ingannando tutti senza che se ne accorgono. Accettano il Mondo Mondiale, la Religione Mondiale che è ciò che l'anticristo sta portandoli nella fossa. Senti questo:

https://www.youtube.com/watch?v=pHWZhr1AoqE
Inviato il: 1/6/2015 20:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  doktorenko
      doktorenko
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#385
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/8/2009
Da
Messaggi: 2332
Offline
Io sono convinto che, nel mondo, declino della fede e declino dell`intelligenza siano correlati; due fatti indiscutibili, non so pero` quale dei due causi l`altro.

Basta guardare gli atei: una volta si rifacevano a pensatori come Nietzsche, Feuerbach, Freud, Heidegger, ora non vanno oltre i comici americani e le vignette su internet contro il creazionismo.
Inviato il: 1/6/2015 20:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#386
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@Alimento

Citazione:
Sta di fatto che nell'Apocalisse nessun prete e nessun Papa ci ha capito e si stanno ingannando tutti senza che se ne accorgono. Accettano il Mondo Mondiale, la Religione Mondiale che è ciò che l'anticristo sta portandoli nella fossa. Senti questo:


Sei tu che non hai capito che non è sufficente essere un papa oppure un prete per essere in Gesù Cristo.

Sei tu che non hai capito che la chiesa cattolica romana sta a Gesù Cristo come io sto a Scarlett Johansson.

Da Giovanni XXIII ci sono stati solo papi massoni, con l'intermezzo di Giovanni Paolo I, assassinato dopo 33 giorni perchè voleva riportare la Chiesa al Vangelo.

La Grande Apostasia è comunque prevista in Apocalisse, per cui la tua sorpresa è fuori luogo.

Gesù Cristo stesso lo afferma in vari passi del Vangelo, questo è il più chiaro:

Molti mi diranno in quel giorno: Signore, Signore, non abbiamo noi profetato nel tuo nome e cacciato demòni nel tuo nome e compiuto molti miracoli nel tuo nome? Io però dichiarerò loro: Non vi ho mai conosciuti; allontanatevi da me, voi operatori di iniquità.
Matteo 7/22-23
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 1/6/2015 21:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Giano
      Giano
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#387
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/3/2011
Da
Messaggi: 1424
Offline
Alimento Citazione:
Quindi Gesù la risposta non gli e la data perché l'avrebbe poi rigettata.

Hai ragione, non avevo tenuto conto dell' onniscenza.
Inviato il: 2/6/2015 8:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Giano
      Giano
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#388
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/3/2011
Da
Messaggi: 1424
Offline
Ciao Incredulo.

Io percepisco la mia verità così come Pilato percepiva la sua.
Se puoi contare due verità diverse, la verità già non c'è più.

Non mi va giù il comportamento di Cristo con Pilato.
Quando Pilato riceve Gesù, si mostra aperto al dialogo ma Gesù lo cogliona proponendogli vanterie e reticenze. Gesù non fa nulla per accompagnare all' ovile la pecorella smarrita Pilato, gli butta lì un frasone autoreferenziale e lo molla.
Posso accettare questo comportamento solo quando la scusa è la volontà, o meglio, l' inesorabilità del sacrificio di Cristo.
In ogni caso Pilato non beneficia dell' amore di Dio, ha la fortuna di incontrare il figlio di Dio faccia a faccia ma, che sfiga, quel giorno Cristo era di promessa a papà e non aveva voglia di fare il "pastore".

Al posto di Pilato forse avrei agito allo stesso modo: mi importunano per giudicare beghe altrui (uno che dice di essere figlio di Dio e i sacerdoti per questo lo vogliono accoppare, vabbè), mi mostro disponibile, e tutto quello che sai dire è "tu lo dici!"? Beh, non mi aspetto questo da Dio. Vedetevela tra di voi.

Siamo sicuri che non sia stato Pilato ad urlare "Eli Eli lemà sabactàni!" ?

P.S.
Perdona la rozzezza dell' esposizione e la pochezza generale.
Inviato il: 2/6/2015 8:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#389
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:
Ghilgamesh ha scritto:

Citazione:
La bibbia sarà anche verità, ma la reincarnazione se l'è dimenticata uguale, anzi, è decisamente contraria ... a fronte di una sola criptica frase in cui gesù dice: l'uomo che non ha vissuto due volte non capirà quello che sto per dire"


L'uomo che ha "vissuto due volte" è l'uomo che è morto al Sè inferiore e rinato spiritualmente nel Sè Superiore.


A me di quello che diceva quel tizio li non frega molto, ma ti consiglio di metterti d'accordo con alimento! ^__^

Citazione:
da Giano il 2/6/2015 8:25:54

Hai ragione, non avevo tenuto conto dell' onniscenza.


Tranquillo, non l'ha mai fatto manco lui!

Voglio dire, tu onniscente buonissimo e perfettissimo, crei una razza di gente brutta e cattiva (evabbè), che lasci libera di scegliere, BEN SAPENDO che non si sarebbe comportata come volevi e quindi decidi di sterminarli (evvabbè) fottendotene del libero arbitrio che gli avevi detto di avergli donato.

Ora, se fosse stato anche vagamente onniscente, dici che qualsiasi persona non dico perfetta o buona, ma semplicemente uno che non sia un pezzo di merda ... non sarebbe partito direttamente da Noè?

Se già sai ... perchè creare un popolo di 30 milioni di persone per poi sterminarle?
Perchè sei buono? ^__^
Inviato il: 2/6/2015 9:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura
#390
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@Giano

Citazione:
Io percepisco la mia verità così come Pilato percepiva la sua. Se puoi contare due verità diverse, la verità già non c'è più.


Qui ti sbagli.

La Verità è uno stato dell'ESSERE, la Verità si vive non si può esprimere a parole se non parzialmente, per questo la risposta a Pilato è stata data prima della sua domanda, ma Pilato non l'ha afferrata.

La Verità è una ma si esprime in miliardi di modi diversi di viverla.

Per questo Gesù Cristo afferma che chi chiunque viva nella Verità ascolta la Sua Voce, perchè la Verità è una delle Sue qualità.

Io sono la Via, la Verità, la Vita

Citazione:
Perdona la rozzezza dell' esposizione e la pochezza generale.


Figurati...

Ciao
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 2/6/2015 10:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...10111213141516...115>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA