Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Presentazioni & Chiacchiere tra Amici
  Gli extraterrestri non esistono!

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...62636465666768...99>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  Marauder
      Marauder
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1921
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2013
Da
Messaggi: 866
Offline
Citazione:

toussaint ha scritto:
Marauder, se devi confutare charliemike fallo direttamente con lui.
Ma quello che hai scritto nel tuo post precedente è una cazzata megagalattica...

OK: puoi dimostrarlo?
Perché a me sembra che qui si voglia giocare con le parole, soprattutto quando si chiede la perlustrazione dell'intero universo (...) come prova. E lo sai perché? Perché sulla Terra non esistono PROVE dell'esistenza di forme di vita extraterrestre. Non indizi o testimonianze, ma prove.
Anche la stampa medievale con la storia del combattimento (nota:su utsurofune mi sono speso in analisi ma non ho ricevuto repliche. a te va di dire qualcosa in merito?) è una stampa e un testo, non è una prova; se un singolo racconta che una folla ha visto una cosa, quella resta la "testimonianza" di quel singolo, non di ogni singola persona della folla.
Ad ogni modo, tornando alla mia cazzata mega galattica: puoi dimostrare che lo sia? io, per smentirti, ti invito a consultare i dizionari alla voce alieno e extraterrestre. Poi valuterai tu se chiedere la perlustrazione universale sia, oltre che una richiesta assurda poiché impossibile, anche illegittima poiché sbagliata.
E resta sempre il fatto che dimostrare la non esistenza di qualcosa con delle prove è impossibile, visto che queste riguardano il mondo reale e non della fantasia.
_________________
You'll not see this coming.
Inviato il: 2/9/2015 16:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1922
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Marauder, effettivamente, il termine "extraterrestre " indica solo una cosa di origine NON terrestre" il fatto che debba arrivare fin sulla terra per essere considerato tale, è na cazzata.

Come la prima affermazione di Perspicace, è oggettivamente na cazzata.

Poi se vuoi perdere ancora tempo a difenderla, buon divertimento, ma era e restera, na cazzata.

E non cominciare a usare anche te il giochino delle parole, dire che non si può affermare che babbo natale esista NON vuol dire credere a babbo natale, semplicemente non si fanno affermazioni a minchia.

Poi magari a tu figlio puoi anche dirgli che non esiste e potrai giustificarlo con vagonate di motivazioni di cui però ,fondamentalmente, non mi frega un cazzo ... ma il punto è che difficilmente troverai un sito o forum che abbia una discussione "babbo natale non esiste!"

Perchè sarebbe na cazzata e perchè ai governi e ai loro cani, non frega nulla di ridicolizzare l'argomento.

edit: esiste! Solo che hanno messo le prove e in due righe la discussione è finita ... non proprio come qui diciamo.
Qui hanno sparato la cazzata e se ne sono lavati le mani!
Inviato il: 2/9/2015 16:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Marauder
      Marauder
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1923
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2013
Da
Messaggi: 866
Offline
Citazione:
. E non cominciare a usare anche te il giochino delle parole, dire che non si può affermare che babbo natale esista NON vuol dire credere a babbo natale, semplicemente non si fanno affermazioni a minchia.

a parte che babbonatale l ho tirato fuori io, quindi al massimo continuo, io ho risposto a Toussaint:
Citazione:

sono disposti a ipotizzare l'esistenza di babbonatale gnomi fate unicorni minions e quanto altro pur di poter continuare a farlo anche con gli alieni.

Io lo SO che non ci credono, e non ho detto che ci credono: ma se ti ripercorri il thread ti leggerai cose come:
Citazione:


come si fa a dimostrare la non esistenza di una cosa?

Potrebbe anche essere impossibile. Anzi la maggior parte delle volte e' impossibile.
Citazione:
siamo d accordo che conosciamo delle cose che sappiamo essere di fantasia, come si fa dimostrare che sono effettivamente inventate?

E "quasi " impossibile.


mica l'ho scritto io eh; poi:
Citazione:

Comincia tu col dimostrare che gli ET non esistono.
Con aria fritta io parlavo del discorso connesso agli ET !
Per quel che ne so' gnomi , elfi , fate e ET potrebbero esistere !
(E SOTTOLINEO IL POTREBBE !!)

lo trovi al 1734.
ti faccio notare, di nuovo, che vista l'assenza di prove dell'esistenza extraterrestre, si è disposti a ipotizzare l'esistenza di creature folkloristiche. Non si dice che esistono, ma si lascia aperta la possibilità, proprio TALE QUALE agli extraterrestri, visto che per tutti i casi citati NON esiste alcuna prova che sia considerabile definitiva; neanche da chi è favorevole alla ipotesi degli et qua sulla Terra.

Quindi, invece di redarguire me preventivamente, alla yankee, vedi di ricordare cosa è stato scritto in questo stesso thread, OK?
_________________
You'll not see this coming.
Inviato il: 2/9/2015 17:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  zeppelin
      zeppelin
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1924
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/9/2013
Da L'Ape Raria
Messaggi: 690
Offline
Beh, io un pochino l'ho intesa nel senso che intende Marauder.
Cioè: non mi sono posto il problema se nella galassia di Andromeda c'è, c'era o ci sarà una forma di vita che fa i cazzi suoi e non avrà mai contatti con noi.
Sinceramente, intendendo questo senso, non posso che dare ragione assoluta a DJ: andiamo dappertutto (per ora assolutamente impossibile) e guardiamo bene.
Fine del forum.(1)
E poi, scoperta la prima forma di vita che facciamo?
Ci si ferma lì o l'appetito vien mangiando?

Siccome noi, ora, non siamo in grado di andare da loro, io intendo l'affermazione del topic come "forme di vita che -in qualsiasi modo- hanno avuto contatto con la Terra", sennò basta citare Asimov ("L'ultima Domanda") e la si finisce lì: "dati insufficienti per risposta significativa."

(1) Però se ne aprirebbero parecchi altri! L'Alpha-Centauri-IV-hoax, ad esempio, che sbugiarda l'atterraggio e la scoperta di forme di vita, documentate da fotografie dubbie e da testimonianze contraddittorie sul IV pianeta di Alpha-Centauri.
_________________
Con alleati come Obama, non hai bisogno di nemici.
Inviato il: 2/9/2015 17:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1925
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Si, ma è ugualmente un modo per buttarla in caciara ... visto che "babbo natale" non può esistere perchè violerebbe le leggi della fisica che conosciamo, INFATTI io e un altro (mi sembra dj) ti avevamo specificato che questa "impossibilità", dipende dalle premesse.

Dire "gli extratterestri non esistono" è una cazzata, visto che non puoi provarlo.

Dire "babbo natale non esiste", almeno secondo i canoni con cui viene descritto, puoi affermarlo, perchè per esistere dovrebbe violare una qualche legge fisica a partire dalla relatività ristretta di einstein.

Curiosamente hai beccato una cosa delle poche cose POSSIBILI da escludere, quindi non capisco il senso della tua citazione.
Citazione:
come si fa a dimostrare la non esistenza di una cosa?

Potrebbe anche essere impossibile. Anzi la maggior parte delle volte e' impossibile.



Ripeto:

-Non è questo il caso
-la frase originaria è e rimane oggettivamente una cazzata... a prescindere dall'esempio che tu possa trovare.

Di che altro dobbiamo discutere ... del tempo?
Se vuoi buttarla in caciara oramai si può fare, chi ha voluto approfondire ha imparato qualcosa, gli altri si fottano ...
Inviato il: 2/9/2015 17:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Marauder
      Marauder
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1926
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2013
Da
Messaggi: 866
Offline
ma proprio no, come detto nel mio primo post a me interessa la logica che viene utilizzata in questa discussione. Ma anche la cecità selettiva che nomini spesso, e che non ti accorgi di usare, quando dopo aver debunkato l'esistenza di babbonatale con la relatività mi chiedi se ho altri argomenti simili, quando altri hanno tirato fuori fate e folletti, e sono citati nel post a cui stai rispondendo.
Inoltre, nota bene, la consegna dei regali è una cosa, l'esistenza di babbonatale è un'altra
Tu stai mettendo in relazione la possibile esistenza al fatto che questa esistenza compia una determinata azione con determinati modi e tempi. E non è propriamente corretto.Era quella della scatolina di lego per bimbo, giusto?
_________________
You'll not see this coming.
Inviato il: 2/9/2015 18:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1927
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

Marauder ha scritto:
ma proprio no, come detto nel mio primo post a me interessa la logica che viene utilizzata in questa discussione. Ma anche la cecità selettiva che nomini spesso, e che non ti accorgi di usare, quando dopo aver debunkato l'esistenza di babbonatale con la relatività mi chiedi se ho altri argomenti simili, quando altri hanno tirato fuori fate e folletti, e sono citati nel post a cui stai rispondendo.
Inoltre, nota bene, la consegna dei regali è una cosa, l'esistenza di babbonatale è un'altra
Tu stai mettendo in relazione la possibile esistenza al fatto che questa esistenza compia una determinata azione con determinati modi e tempi. E non è propriamente corretto.Era quella della scatolina di lego per bimbo, giusto?


Ti interessa a logica o cercare l'illogicità?

E ancora riguardo quella cazzata?

E in più inventandoti cose che non avrei detto? (mai chiesto se avevi altri argomenti simili, ho fatto notare che tra le molte cose non dimostrabili, ne hai citata una dimostrabile come cazzata! perchè era na cazzata! Perdona se non perdo tempo con tutte le tue cazzate e mi fermo alla prima! Ma la cecità selettiva è un'altra cosa! Tipo Perspicace quando è lui a chiedere delle cose e te je le indichi, ma non riesce a vederle!

Lui ancora crede che riguardo gli alieni sul pianeta ci siano "solo" milioni di testimoni di video ... c'è molto di più, ma il resto non riesce a vederlo!

Se chiedi una cosa, vuol dire che ti interessa, a me di fate e folletti non frega un cazzo.

Vuoi continuare il giochetto di babbo natale?
Se a te sta bene modificare la definizione come ti fa comodo (magari sei il figlio di pispax!) allora si, probabilmente esiste ... e allora? Rende forse meno na cazzata la frase di perspicace?

Io conosco una tizia chiamata "Juventus", quindi dire "la juventus è viva" è corretto?

Formalmente si, per come intesa da tutti NO ... ma rimane invariata la cazzata iniziale di perspicace!
Che rimane cazzata da qualsiasi contesto la si guardi!
Inviato il: 2/9/2015 20:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Marauder
      Marauder
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1928
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2013
Da
Messaggi: 866
Offline
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:
Citazione:

Marauder ha scritto:
ma proprio no, come detto nel mio primo post a me interessa la logica che viene utilizzata in questa discussione. Ma anche la cecità selettiva che nomini spesso, e che non ti accorgi di usare, quando dopo aver debunkato l'esistenza di babbonatale con la relatività mi chiedi se ho altri argomenti simili, quando altri hanno tirato fuori fate e folletti, e sono citati nel post a cui stai rispondendo.
Inoltre, nota bene, la consegna dei regali è una cosa, l'esistenza di babbonatale è un'altra
Tu stai mettendo in relazione la possibile esistenza al fatto che questa esistenza compia una determinata azione con determinati modi e tempi. E non è propriamente corretto.Era quella della scatolina di lego per bimbo, giusto?


Ti interessa a logica o cercare l'illogicità?

Non vedo grosse differenze, ma mi ha attirato la carenza di logica.
Citazione:

E ancora riguardo quella cazzata?

l'appellativo è stato dato a diverse cose scritte qua, non sono sicuro di quale "quella" indichi.

Citazione:
E in più inventandoti cose che non avrei detto? (mai chiesto se avevi altri argomenti simili, ho fatto notare che tra le molte cose non dimostrabili, ne hai citata una dimostrabile come cazzata!


dopo il tuo debunking di babbaonatale, ho inteso la tua frase del tuo post prima:
Citazione:
. -la frase originaria è e rimane oggettivamente una cazzata... a prescindere dall'esempio che tu possa trovare.

Di che altro dobbiamo discutere ... del tempo?

come "hai altre minchiate del genere (tipo fate ed elfi) o hai finito?"
Magari ho interpretato male io, può essere, ma non credo. Se intendevi altro, meglio, ma io l'ho capita così, che sarebbe finita uguale per qualsiasi caso, però tra la possibile esistenza di babbonatale fate ed elfi meglio fermarsi a santa Claus, perché "dimostrato" come non esistente.

Citazione:
perchè era na cazzata! Perdona se non perdo tempo con tutte le tue cazzate e mi fermo alla prima!

oh figurati Io invece ho più resistenza e mi piacerebbe sapere come la relatività ristretta si applica a dimostrare l'inesistenza di babbonatale. Davvero, son tutto orecchi perché il senso dei miei interventi in questo thread ruota intorno all'indimostrabilitá di ciò che "non è".
Citazione:

Ma la cecità selettiva è un'altra cosa! Tipo Perspicace quando è lui a chiedere delle cose e te je le indichi, ma non riesce a vederle!

io non credo che non le veda, io credo che, come peraltro chi sostiene che gli et sono qua, non possano essere considerate prove definitive e che questo, vista la mole di testimonianze, renda la cosa più incredibile proprio perché se i casi sono tanti automaticamente sale la probabilità di avere prove inconfutabili. E invece non ce ne sono. O qualcuno le avrebbe postate qua: se ne hai, prego.
Citazione:

Lui ancora crede che riguardo gli alieni sul pianeta ci siano "solo" milioni di testimoni di video ... c'è molto di più, ma il resto non riesce a vederlo!

parlo per me, ma quel molto di più rimane sempre non provato. Non è che non si veda: é che alcuni lo fanno dipendere dagli et, altri dalle fate, altri dai folletti e altri ancora, banalmente, non sapendo quale sia l'origine e non essendoci nulla che ne provi l'origine, affermano l'imponderabile: che non lo sanno.

Citazione:
Se chiedi una cosa, vuol dire che ti interessa, a me di fate e folletti non frega un cazzo.

esatto, a me interessa sapere come si fa a dimostrare la NON esistenza di qualcosa perché lo ritengo impossibile. Tu hai detto che per babbonatale è stato fatto, ma secondo me no. Sono pronto a ricredermi e a valutare il metodo usato.

Citazione:
Vuoi continuare il giochetto di babbo natale?
Se a te sta bene modificare la definizione come ti fa comodo (magari sei il figlio di pispax!) allora si, probabilmente esiste ... e allora? Rende forse meno na cazzata la frase di perspicace?

Che il titolo del thread sia perentorio, sicuramente statisticamente un azzardo e che non sia quello che penso io l'ho già ripetuto più volte: se poi non ti fidi di quello che scrivo non so cosa farci. A onor del vero negli ultimi post Perspicace ha ribadito la sua idea di solo pianeta con vita nell'universo, affermazione che non condivido. È però anche vero che fino a poche pagine fa, e dopo i miei interventi, si intendesse et sulla terra. Cosa che comunque non cambia l'impossibile richiesta di dimostrare la non esistenza di qualcosa, magari perlustrando l'universo tutto mmxmm. ecco a me quella pare na cazzata.

Citazione:
Io conosco una tizia chiamata "Juventus", quindi dire "la juventus è viva" è corretto?

Formalmente si, per come intesa da tutti NO ... ma rimane invariata la cazzata iniziale di perspicace!
Che rimane cazzata da qualsiasi contesto la si guardi!

cazzata o meno, resto della mia idea che dimostrare la non esistenza di qualcosa sia na cazzata di pari spessore.


nota:riguardo il post prima, la citazione che hai detto di non aver capito è perché l'ho scritta male, copincollando è partito il quote alla prima frase, mia, e quella sotto è la risposta di DJ.
_________________
You'll not see this coming.
Inviato il: 2/9/2015 21:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Marauder
      Marauder
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1929
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2013
Da
Messaggi: 866
Offline
ad ogni modo: zeppelin ha postato i resoconti di utsurofune, della stampa medievale e dei dipinti.
Sui dipinti non ho la più pallida idea di come ci siano finiti gli UFO, non escludo possano essere avvistamenti dell'epoca, cosa che avvalora il quadro generale.
sugli altri due, in particolare utsurofune, ho fatto alcune obiezioni, se ti va sono lì, per i commenti personali, tipo "sei il figlio di pispax", tienteli pure da ora in poi, grazie.
_________________
You'll not see this coming.
Inviato il: 2/9/2015 22:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1930
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

Marauder ha scritto:

parlo per me, ma quel molto di più rimane sempre non provato. Non è che non si veda: é che alcuni lo fanno dipendere dagli et, altri dalle fate, altri dai folletti e altri ancora, banalmente, non sapendo quale sia l'origine e non essendoci nulla che ne provi l'origine, affermano l'imponderabile: che non lo sanno.


Ma parli per te, o per lui?
Non sono prove, MA lui non ne parla e non le vede!
Tu non lo so, lui non le vede proprio, infatti ancora insiste a parlare di "solo puntini in qualche filmato e testimonianze!"
Perchè se dovesse dire: "avete solo immagini, filmati, testimoni, animali spariti sezionati e ributtati dall'alto, impianti di natura extraterrestre e roba sconosciuta che casca quando passano dei dischi volanti ... e aggiungete qualche altro gazilione di "indizi"", miracolosamente il cretino comincerebbe a sembrar lui!

E ancora col solito giochino del rigirazio frittatis.
L'affermazione a cazzo la fa lui ... ma le prove dobbiamo portarle noi!

Non sono prove, ma un quadro d'insieme che avrebbe fatto condannare chiunque ... a meno che il giudice non sia corrotto!

Come ho provato a spiegargli, lui credeva ai "fulmini globulari" che hanno decisamente meno "prove" a favore ... in quel caso ci sono davvero solo qualche testimone e poche fotografie, MA per lui era plausibile, quindi a quelli credeva!
Appena resosi conto che le sue certezze a riguardo erano, diciamo molto più labili della presenza aliena sul pianeta, il discorso non l'ha più nominato!

Cecità o malafede ...

Citazione:

esatto, a me interessa sapere come si fa a dimostrare la NON esistenza di qualcosa perché lo ritengo impossibile. Tu hai detto che per babbonatale è stato fatto, ma secondo me no. Sono pronto a ricredermi e a valutare il metodo usato.


O a spaccare i maroni cercando di cambiare discorso per aiutare un tuo "collega" fallito?
(contando che ti è già stato spiegato da più persone... )
Vediamolo subito!

Citazione:
oh figurati Io invece ho più resistenza e mi piacerebbe sapere come la relatività ristretta si applica a dimostrare l'inesistenza di babbonatale.


Partendo dal concetto che "babbo natale" non è un qualsiasi tizio che si chiama o fa chiamare" babbo natale", altrimenti si, probabilmente esiste, noi cerchiamo qualcuno che possa portare regali in una notte a tutti i bambini della terra, fatti due calcoli e troverai che dovrebbe arrivare a velocità superiori a quelle della luce ... cosa che va contro la teoria della relatività ristretta (da cui la famosa equazione che tutti conoscono ma che pochi sanno leggere: e=mc2), secondo la quale, nulla può andare più veloce della luce.

In base alle nostre conoscenze, nessun essere (bada bene, essere, NON essere umano!) o cosa può andare alle velocità necessarie per consegnare i regali.

E questo è il primo metodo, ce ne sono altri, sa hai dei contesti, dimostrare la non esistenza di qualcosa è facilissimo.


Ad esempio noi sappiamo anche che babbo natale porta i regali ai bambini buoni, trovi 10 bambini buoni, filmi il loro camino la notte di natale e vedi se arriva un panzone, se non arriva, allora non rispetta i criteri adottati per ritenerlo "babbo natale".

E' chiaro che se avessero detto che arriva come e quando je pare e che consegna come e quando vuole, sarebbe indimostrabile, ma non è questo il caso.

Citazione:

cazzata o meno, resto della mia idea che dimostrare la non esistenza di qualcosa sia na cazzata di pari spessore.


E siamo d'accordo ... quindi (il più delle volte) è da pirla affermare che una cosa non esiste ... ancora una volta, dillo a perspicace!


nota:riguardo il post prima, la citazione che hai detto di non aver capito è perché l'ho scritta male, copincollando è partito il quote alla prima frase, mia, e quella sotto è la risposta di DJ.
Inviato il: 2/9/2015 23:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Marauder
      Marauder
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1931
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2013
Da
Messaggi: 866
Offline
e infatti, come detto prima, la dimostrazione che porti (la lessi intorno al duemila, spassosa soprattutto la parte delle renne disintegrate - cmq gli stessi goliardi si sono fatti anche la contro dimostrazione, gradevole ma non all'altezza del pezzo originale) NON dimostra l'INESISTENZA di un essere ma l'IMPOSSIBILITA di un'azione, e queste :

SONO DUE COSE DIVERSE.

Così è.
L'impossibilità a dimostrare e PROVARE che una cosa non esiste, perche non esiste davvero, è IMPOSSIBILE.
Vedi il FATTO che non puoi dimostrare l'inesistenza di fate gnomi elfi minions e del tuo gemello malvagio, che sarà anche gobbo, ma resta comunque molto più bello di te: la mia testimonianza è che l'ho visto proprio oggi. E se la testimonianza vale come prova, allora l'ho ben più che dimostrato. Ora, se vuoi smentirmi DIMOSTRANDO e PROVANDO che quello che dico non è vero, accomodati pure. Ma sappi che non sono l'unico testimone: se vuoi ti faccio una rappresentazione della scena, anche se sono na chiavica a disegnare.
Ma fai bene attenzione a non affermare che il tuo gemellomalvagiogobbomacomunquepiubellodite non esiste perche lo dovresti provare e, secondo me, non riuscirai.

CO2 che tipo

comunque: pur essendo d'accordo con te, Sertes, DJ che il titolo sia forte e probabilmente non vero, riporto due stralci del regolamento:
---
IL TITOLO DEL TOPIC

Per ovvie ragioni, UNA VOLTA INIZIATO, NON SI PUO' CAMBIARE IL TITOLO DI UN TOPIC, sia nei forum che nei commenti agli articoli.

Scegliere qundi il TITOLO dei TOPICS CON CURA, in modo che rifletta al meglio il contenuto proposto dal post introduttivo.


a me pare sia riuscito, a te?
---

4 - Aprire possibilmente il nuovo TOPIC con un post introduttivo ragionato e documentato, e non con un generico "guardate qui" seguito da un link.

a me pare abbia argomentato, a te?
---

E finché non dimostri che è possibile dimostrare la non esistenza di qualcosa (se ripeti la "dimostrazione" di babbonatale che non riguarda la sua esistenza, grido) rimane inutile chiedere a Perspicace di fare una cosa impossibile, e sai perché? Perché è impossibile.

---
Vedi, io e Perspicace non siamo soci, cosí come io e Pispax non abbiamo parentele, e la penso pure diversamente da loro sulla questione et, quindi, per favore, puoi smetterla con i "commenti personali" e gli accostamenti? Non che mi diano fastidio eh, ma se rimanessi concentrato sul discorso invece che sparlare di me sarebbe generalmente meglio. Questa è la seconda volta che te lo dico, in due post.
_________________
You'll not see this coming.
Inviato il: 3/9/2015 0:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  zeppelin
      zeppelin
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1932
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/9/2013
Da L'Ape Raria
Messaggi: 690
Offline
Citazione:

Marauder ha scritto:
... NON dimostra l'INESISTENZA di un essere ma l'IMPOSSIBILITA di un'azione, e queste :
SONO DUE COSE DIVERSE.

No, in alcuni casi sono la stessa cosa.
Babbo Natale è tale SOLO SE ha detrrminate caratteristiche.
Se può andare più veloce della luce, vola senza renne e per essere più areodinamico indossa una tuta, diventa Superman. E' una figura diversa. Magari si, porta i regali ai bambini, ma non è "Babbo Natale".

Citazione:

L'impossibilità a dimostrare e PROVARE che una cosa non esiste, perche non esiste davvero, è IMPOSSIBILE. etc...etc...

La discussione sulla dimostrazione della non esistenza è stato spostato nell'altro forum, credo per evitare di distrarre dall'argomento.
Siccome abbiamo visto che per la dichiarazione ufficiale della non esistenza definitiva, assoluta e indiscutibile degli extraterrestri dobbiamo attendere che si esplori l'intero universo, qui sarebbe bello contenere la discussione nell'ambito di "interferenze presumibilmente aliene nell'attività terrestre" o di "fenomeni straordinari che potrebbero coinvolgere elementi alieni". O angelici (mi sto convincendo!)

Citazione:

a me pare abbia argomentato, a te?

Chi? Perspicace? Ma dai!
Esistono certe domande la cui risposta non è possibile trovarla su Wikipedia, nei pensieri dei Baci Perugina o chiederle alla maestra.
Queste risposte arrivano nel momento in cui ti interessi, in cui capisci, in cui associ, in cui deduci. E non è mai una risposta definitiva, ma è TUA.
Perspicace voleva che qualcuno lo passasse a prendere con un disco volante e lo portasse a fare un poker nel bar dei grigi o dei rettiliani.
Questa è l'unica prova che l'avrebbe convinto.
Ma questo, qui, credo non possa farlo nessuno.
Il titolo, diciamo, corretto di questo thread sarebbe stato qualcosa come "le interferenze aliene non sono tali", ma a lui questo non importa, non gliene frega niente delle interferenze aliene. Lui vuole un extraterrestre in gabbia allo zoo o da Bruno Vespa, sennò "non è una prova". L'ha scritto lui: "Oppure ancora meglio il video di un essere extraterrestre ripreso alla luce e da vicino e con audio, naturalmente non fake fatto al computer.". E credi che possa esistere un video che lui non giudicherebbe fake?

Perché mi sono lasciato trascinare in questo stupido giochino con Pispax?
Perché mi fa ragionare. Passata una certa soglia, tendiamo a sottovalutare i passaggi intermedi e passiamo a trarre le conclusioni. Ha ragione: credi nei dischi volanti e rischi di vedere dischi volanti dappertutto. Se riesco a dimostrare (a me stesso, ovvio!) che esiste un ragionamento logico coerente che mi porta alle stesse conclusioni, rafforzo la mia ipotesi; se invece non ci riesco, vuol dire che non ho ragionato bene, che mi son fatto suggestionare, che sono stato pigro nel trarre le conclusioni o che mi mancano certi elementi...
Perché Pispax crede di poter adattare la stessa tesi sostituendo il termine "extraterrestre" con il termine "angelico"? Perché per lui sono entrambe inverosimili; non ha un ragionamento alle spalle che lo indirizza e crede che sia come sostituire -tornando da capo- Babbo Natale con Gesù Bambino o con la Befana.
E' più sensato di Perspicace, più giocherellone, e più...

A proposito: Pispax!
Che fai? Vai a scrivere sui forum lunari invece che far angelici proseliti qui?
Guarda che io non ti ho trascurato e ci sono delle domandine per te nella pagina precedente.
_________________
Con alleati come Obama, non hai bisogno di nemici.
Inviato il: 3/9/2015 3:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1933
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
o mio dio ancora co sto babbo natale?

ma è da matti e basta marauder!

come uomini abbiamo capito una serie di cose, riteniamo probabili una serie di altre , ne escludiamo completamente altre.

in base a cosa ? sempre la scienza.

è la scienza che ha spazzato via la magia non io. per questo babbo natale non esiste.
babbo natale violerebbe ogni genere di caposaldo scientifico.

l'alieno no.

l'unico problema dell'alieno sulla terra è che la scienza non sa o ritiene impossibile che ci sia un modo per viaggiare a distanze cosi siderali tutto qui.

questo problema è in bilico perche ci sono tante speculazioni e ipotesi (niente di provato ovviamente) di come si possa fare. ci sono anche degli indizi.
il "tempo mancante" degli addotti fa pensare a una manipolazione dello spazio tempo . probabilmente le astronavi aliene viaggiano nello spazio saltando da un tempo all'altro in modo da accorciare drasticamente le distanze. è solo un ipotesi ovviamente (che non ho fatto io) ma non stiamo parlando di magia.

affermare come fa perspicace che le uniche forme di vita nell'universo sono qui sulla terra è un idiozia che non merita tutto questo tempo per essere discussa.

e ha ragione djgiostra a dire che dovrebbe provare un affermazione cosi perentoria.
come abbiamo detto è di fatto impossibile provare la non esistenza degli alieni per questo anche sul piano logico è un affermazione idiota o comunque priva di qualunque interesse perche oggetto di fede e non di scienza.

il continuo paragone con babbi natali , angeli o altro è un parallelo scorretto intellettualmente per far apparire alla stessa stregua il fenomeno alieno in modo da relegarlo in una questione di fede tuttavia rimane una questione di scienza checchè il troll di turno spari fesserie.
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 3/9/2015 8:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1934
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

fefochip ha scritto:

l'unico problema dell'alieno sulla terra è che la scienza non sa o ritiene impossibile che ci sia un modo per viaggiare a distanze cosi siderali tutto qui.

E ti pare poco?

Visto che la metti sulla scienza, se non c'è al momento un sistema conosciuto e scientificamente dimostrato di poter viaggiare per le distanze siderali, che gli ET siano arrivati sulla Terra è, al momento attuale, solo una ipotesi.

Infatti per poter supporre tali capacità devi ricorrere ad ipotesi che al momento non sono scienza ma fantascienza:

Citazione:
...il "tempo mancante" degli addotti fa pensare a una manipolazione dello spazio tempo...

Il tempo mancante non è un fatto scientificamente provato, sono solo racconti (testimonianze) di persone che affermano di aver perso del tempo.

Le adduzioni non sono scientificamente provate, sono solo racconti (testimonianze) di persone che affermano di essere stati rapiti.

Quindi "la manipolazione dello spazio tempo" [EDIT: per poter viaggiare con astronavi "fisiche" nello spazio,] è una ipotesi basata su testimonianze.

Ci sono molte persone che testimoniano di essere la reincarnazione di Napoleone o di Gengis Khan

Citazione:
...probabilmente le astronavi aliene viaggiano nello spazio saltando da un tempo all'altro in modo da accorciare drasticamente le distanze. è solo un ipotesi ovviamente (che non ho fatto io) ma non stiamo parlando di magia.

Stiamo parlando di Star Trek.

Bada che io non nego tale ipotesi, solo che quando si parla di queste cose è bene ricordare sempre cosa è scienza e cosa è fantascienza, al momento attuale.

Citazione:
il continuo paragone con babbi natali , angeli o altro è un parallelo scorretto intellettualmente per far apparire alla stessa stregua il fenomeno alieno in modo da relegarlo in una questione di fede tuttavia rimane una questione di scienza checchè il troll di turno spari fesserie.

A me risulta che questi paragoni siano stati portati non per trollare, ma per evidenziare come le credenze negli alieni siano tali.

Scientificamente eh.

PS
Tanto per chiarire: io credo che nell'universo ci siano altre forme di vita, forse altri pianeti proprio come il nostro (l'ipotesi più probabile a mio avviso, con fido e micio, banane e lamponi e spero per loro, senza la politica...).
Ma se si parla di scienza allora è bene prestare attenzione a non inserire elementi che scienza non sono.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 3/9/2015 10:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Marauder
      Marauder
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1935
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2013
Da
Messaggi: 866
Offline
Citazione:
l'unico problema dell'alieno sulla terra è che la scienza non sa o ritiene impossibile che ci sia un modo per viaggiare a distanze cosi siderali tutto qui.

questo problema è in bilico perche ci sono tante speculazioni e ipotesi (niente di provato ovviamente) di come si possa fare. ci sono anche degli indizi.
il "tempo mancante" degli addotti fa pensare a una manipolazione dello spazio tempo . probabilmente le astronavi aliene viaggiano nello spazio saltando da un tempo all'altro in modo da accorciare drasticamente le distanze. è solo un ipotesi ovviamente (che non ho fatto io) ma non stiamo parlando di magia.

che va benissimo come ipotesi anche per spiegare la consegna dei regali in una notte. Però in un caso la si applica, nell'altra no. È questo che a me non va bene, il doppiopesismo già tirato fuori diverse volte.
Comunque: i punti di vista della indimostrabilita delle cose che non esistono li abbiamo esposti a sufficienza a giudicare dall'insofferenza diffusa; a volte si cita popper e si concorda che è effettivamente possibile, a volte ci si appella alla relatività generale per spiegare certi spostamenti e a volte in culo alla relatività generale saltano fuori le distorsioni spazio temporali. Ammetto che così è più facile ottenere ragione, basta spianare le incongruenze dicendo che in un caso valgono e nell'altro no.
Che poi fefo, io sarò ancora qui con babbonatale, ma tu non mi hai ancora risposto se Travis ha fatto tutto da solo o no, e te l'ho già chiesto tre volte. Ti ricordo che il suo caso l'hai tirato fuori tu.
Cosi come ricordo che non ho letto commenti di matrice keshana applicati a Zanfretta, citato anche lui ma che non ha avuto seguito nei post successivi.
Se non piace babbonatale perché è chiaro che lui non possa fare certe cose in certi modi, mentre gli alieni sì, possiamo cimentarci con cose più semplici, come le fate: loro non hanno problemi di relatività generale, giusto?
Ovviamente anche tu se vuoi puoi commentare le mie obiezioni su utsurofune e sulla stampa medievale, o Zanfretta, o altre cose che ritieni più in topic; perché se siamo ancora con babbonnatale, probabilmente, è perché gli altri post con questi argomenti non hanno avuto risposta, mentre Santa fa la parte del leone. Vien da chiedersi perché ...
_________________
You'll not see this coming.
Inviato il: 3/9/2015 10:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1936
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline


65 pagine di thead basati su una menzogna, e passati ad ignorare tutte le prove.

Vorrei dedicare un saluto a Perspicace: questo è il giapponese che ha continuato a combattere la seconda guerra mondiale senza sapere che era già finita da trent'anni.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 3/9/2015 11:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1937
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:

invisibile ha scritto:
Citazione:

fefochip ha scritto:

l'unico problema dell'alieno sulla terra è che la scienza non sa o ritiene impossibile che ci sia un modo per viaggiare a distanze cosi siderali tutto qui.

E ti pare poco?

Visto che la metti sulla scienza, se non c'è al momento un sistema conosciuto e scientificamente dimostrato di poter viaggiare per le distanze siderali, che gli ET siano arrivati sulla Terra è, al momento attuale, solo una ipotesi.

Infatti per poter supporre tali capacità devi ricorrere ad ipotesi che al momento non sono scienza ma fantascienza:


guarda invisibile che capovolgi completamente il problema.

di prove dell'esistenza di alieni sulla terra ce ne sono a scatafascio. (ho fatto l'esempio di travis perche con 6 testimoni in un qualunque tribunale si avrebbe ragione per qualunque vicenda umana ma proprio perche l'argomento è "incredibile" i 6 testimoni non vanno piu bene perche è chi ASCOLTA il testimone che non crede)

il fatto che l'uomo non sappia in che modo possano viaggiare è ciò che rende poco "digeribile" questa idea, ma solo agli scientisti e non ai veri scienziati.(parlo di approccio, di forma mentis)

ti risparmio il tempo per le definizioni:
lo scienziato è quello che sa che il mondo fenomenico è la realtà e i suoi conti servono per cercare di spiegare una realtà che non necessariamente comprende appieno, nè probabilmente lo farà.
lo scientista da per buoni i calcoli e le "leggi" fisiche per dedurre la realtà

i due modi di ragionare possono a volte sembrare uguali nelle fattispecie tuttavia lo spirito che muove le due forme mentali sono compeltamente differenti.

tanto per fare un celebre riferimento il CICAP fa parte dei secondi spacciandosi per i primi.

se c'è un testimone che dice di essere stato rapito dagli alieni , lo chiudi in manicomio.
se ce ne sono due , mandi il secondo a fare compagnia al primo.
se ce n'è un terzo però e se sei onesto, ti dovresti cominciare a porre qualche domanda.

visto che ce ne sono una enormità di testimonianze cosi (lasciamo per un attimo perdere tutti gli avvistamenti e altre prove da incrociare) solo chi ragiona con il secondo modo che ho esposto può negare questo fenomeno, ovvero chi parte dalle attuali conoscenze provate scientificamente per dire ciò che è reale e cosa non lo è.
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 3/9/2015 11:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1938
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
Che prove hai per dimostrare che la frase "gli extraterrestri non esistono" è una menzogna?

Che prove hai per dimostrare che gli extraterrestri non sono altro che il parto della fantasia?

P.S. il corpicino di Atacama dalle analisi completa del DNA a mostrato il 100% di compatibilità con i marker umani.
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 3/9/2015 11:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1939
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:

Marauder ha scritto:
ma tu non mi hai ancora risposto se Travis ha fatto tutto da solo o no, e te l'ho già chiesto tre volte. Ti ricordo che il suo caso l'hai tirato fuori tu.

ancora?
o mio dio

io non so piu come dirtelo : secondo me pensare che travis abbia fatto tutto da solo è una cazzata ignobile! cosi ti entra in testa?
che facciamo ricominciamo con il giochino del rivolta frittata che "se fai un affermazione poi la devi provare"?

te lo riscrivo IN STAMPATELLO:
A MIO AVVISO CREDERE CHE TRAVIS IN QUEL CONTESTO SIA RIUSCITO A INGANNARE TUTTI (amici,familiari, polizia , macchina della verità) è UNA POSSIBILITA' TALMENTE REMOTA E ASTRUSA CHE NON E' DEGNA DI ESSERE NEMMENO PRESA IN CONSIDERAZIONE.
(e mettici pure che nessuno lo ha scoperto e ne lui ne nessun altro che lo avrebbe scoperto ha mai parlato)

quante volte te lo dove dire?
è una tua ipotesi? bene
la mia idea della tua ipotesi è che è una stronzata pazzesca.

spero almeno che non mi dici che non ti ho risposto
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 3/9/2015 11:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1940
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:

Marauder ha scritto:

Cosi come ricordo che non ho letto commenti di matrice keshana applicati a Zanfretta, citato anche lui ma che non ha avuto seguito nei post successivi.

mammia mia marauder non c'è piu sordo di chi non vuol sentire.
a me di zanfretta non frega un cazzo.
cosi come di keshe.

il punto è che un zanfretta si inquadra in una cornice MOOOOOLTO piu ampia (quella del contatto del 4 tipo) in cui ci sono decine di migliaia di testimoni che affermano si essere stati rapiti da alieni, mentre keshe è solo lui che dice di avere questa fantomatica tecnologia.
lui ha prodotto una serie di testimonianze video di guarigione , questo è l'unico dato su cui basarsi ma finito cosi.
NON ESISTONO testimonianze di gente che lo ha visto svolazzare in giro con la sua automobile o se ci sono (non lo so ) sono talmente poche che magari sono solo di amici e familiari.

hanno sequestrato la tecnologia a keshe?
me ne dispiaccio ma io non lo posso sapere ne farci niente.
il punto è che codesto individuo continua a farneticare cose di cui non si ha il minimo riscontro.
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 3/9/2015 11:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1941
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

fefochip ha scritto:

guarda invisibile che capovolgi completamente il problema.

di prove dell'esistenza di alieni sulla terra ce ne sono a scatafascio.

Non prove scientifiche.

E' un fatto e il continuare ad ignorarlo non è che così il fatto scopare eh.

Citazione:
il fatto che l'uomo non sappia in che modo possano viaggiare è ciò che rende poco "digeribile" questa idea, ma solo agli scientisti e non ai veri scienziati.(parlo di approccio, di forma mentis)

Se si parla di prove in questo ambito le uniche accettabili sono quelle scientifiche.

Il resto è ipotesi o credenza.

Citazione:
ti risparmio il tempo per le definizioni:
lo scienziato è quello che sa che il mondo fenomenico è la realtà e i suoi conti servono per cercare di spiegare una realtà che non necessariamente comprende appieno, nè probabilmente lo farà.
lo scientista da per buoni i calcoli e le "leggi" fisiche per dedurre la realtà

Ma qui mancano anche le prime fefo.

Stiamo parlando di manipolazione dello spazio tempo che coinvolgono artefatti fisici (astronavi).

Stiamo nel campo delle pure ipotesi o, se ci si crede, delle credenze.

Citazione:
i due modi di ragionare possono a volte sembrare uguali nelle fattispecie tuttavia lo spirito che muove le due forme mentali sono compeltamente differenti.

tanto per fare un celebre riferimento il CICAP fa parte dei secondi spacciandosi per i primi.

se c'è un testimone che dice di essere stato rapito dagli alieni , lo chiudi in manicomio.
se ce ne sono due , mandi il secondo a fare compagnia al primo.
se ce n'è un terzo però e se sei onesto, ti dovresti cominciare a porre qualche domanda.

Ma anche no, visto che di testimoni della propria reincarnazione di Napoleone ce n'è quanti ne vuoi.

Poi porsi qualche domanda è più che lecito, ci mancherebbe, così come lo sarebbe sulla possibilità che quel tizio sia effettivamente una reincarnazione di Napoleone.

Citazione:

visto che ce ne sono una enormità di testimonianze cosi (lasciamo per un attimo perdere tutti gli avvistamenti e altre prove da incrociare) solo chi ragiona con il secondo modo che ho esposto può negare questo fenomeno, ovvero chi parte dalle attuali conoscenze provate scientificamente per dire ciò che è reale e cosa non lo è.

Se parli del fenomeno delle testimonianze io mica le nego. Ma siccome non posso sapere se sono matti o no (e qui va detto che di matti ce ne sono veramente tanti nel mondo, probabilmente me e te compresi ), io preferisco, viste le problematiche spazio-temporali in gioco, astenermi dalla credenza.

Sul serio fefo, io non nego nessuna ipotesi che possa stare anche minimamente in piedi, ma se arriva un tizio che dice che è stato rapito dagli alieni, che vuoi che ti dica... prima è passato un altro tizio che dice di essere Gesù bambino.

Se ci sono milioni di persone che affermano di essere stati rapiti dagli alieni, per me non è una prova perché di matti al mondo ce n'è ben più di un milione (stiamo a vari miliardi) e quindi è solo una possibilità.

Non capisco cosa ci sia di difficile da capire nella mia posizione. A me sembra più che ragionevole.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 3/9/2015 11:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1942
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
--Ripostato ad inizio della prox pagina--
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 3/9/2015 11:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1943
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:
Che prove hai per dimostrare che la frase "gli extraterrestri non esistono" è una menzogna?


di prove ce ne sono tante ma a te non vanno bene perche secondo te dovrebbero essere "scientifiche".

mi dovresti spiegare però se escludi le testimonianze perche mai i tribunali invece ammettono prove NON scientifiche.

Citazione:
Che prove hai per dimostrare che gli extraterrestri non sono altro che il parto della fantasia?

è un modo arzigogolato per chiedere la stessa cosa.
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 3/9/2015 11:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1944
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

invisibile ha scritto:


E ti pare poco?

Visto che la metti sulla scienza, se non c'è al momento un sistema conosciuto e scientificamente dimostrato di poter viaggiare per le distanze siderali, che gli ET siano arrivati sulla Terra è, al momento attuale, solo una ipotesi.

Infatti per poter supporre tali capacità devi ricorrere ad ipotesi che al momento non sono scienza ma fantascienza:


Anche no, intanto la possibilità del viaggio "curvatura", è teoricamente fattibile, solo che serve troppa energia rispetto a quellla che NOI sappiamo contenere.
Ma ci sono le formule e si sa come fare, NON è fantascienza manco pe gnente!

Quindi alieni potrebbero essere venuti fin qui (secondo la nostra scienza) babbo natale NON potrebbe fare tutte quelle accellerzioni sulla terra senza essere visto con misurazioni indirette (picchi di energia mostruosi, bang sonici, case devastate dallo spostamento d'aria etc)

Una cosa è possibile/plausibile, l'altra è na stronzata!

Detto questo, non sapete manco se questi alieni vengono da così lontano, lo dite solo perchè fa comodo alla vostra tesi della loro non esistenza, potrebbero essersi spostati qui da Marte quando Marte è stato devastato (terraformando la terra e creando "il giorno e la notte", curiosamente molto simiili a quelle di Marte!)

Altra cosa che rende possibli/plausibili gli alieni sul pianeta e babbo natale la solita stronzata.

Citazione:

Il tempo mancante non è un fatto scientificamente provato, sono solo racconti (testimonianze) di persone che affermano di aver perso del tempo.


E dei loro amici che sostengono la stessa cosa ... non è un punto da sottovalutare.


Citazione:
Le adduzioni non sono scientificamente provate, sono solo racconti (testimonianze) di persone che affermano di essere stati rapiti.

Si, ma questo a causa della cecità selettiva dei "ricercatori" ... o meglio, dei non ricercatori, visto che non mi risulta che qualche serio ricercatore abbia condotto ricerche sugli addotti oltre a Malanga.
Se qualcuno lo avesse fatto, dovrebbe spiegare come mai tutti sti addotti hanno la tendenza a "pestare" dei meteoriti, ad avere l'osso sfenoide rotto (senza aver fatto interventi) e qualche altra cosetta ... ma non sono proprio in grado di vederli, quindi il problema lo risolvono ignorandolo!


Citazione:

Ci sono molte persone che testimoniano di essere la reincarnazione di Napoleone o di Gengis Khan


E molti pochi loro amici disposti a confermarlo ... il punto che dicevo di non sottovalutare!

Citazione:
da perspicace il 3/9/2015 11:10:10

Che prove hai per dimostrare che la frase "gli extraterrestri non esistono" è una menzogna?


Nessuno ha detto che è una menzogna, solo che è una CAZZATA!

Cerca sul vocabolario per capire la differenza ...

Citazione:
Comunque: i punti di vista della indimostrabilita delle cose che non esistono li abbiamo esposti a sufficienza a giudicare dall'insofferenza diffusa; a volte si cita popper e si concorda che è effettivamente possibile, a volte ci si appella alla relatività generale per spiegare certi spostamenti e a volte in culo alla relatività generale saltano fuori le distorsioni spazio temporali.


Come spieagato prima, una cosa viola determinate leggi che conosciamo, l'altra no, suggerire il contrario per buttarla in caciara mi denota "malafede" ... buon proseguimento.
Inviato il: 3/9/2015 11:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1945
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Aridaje coi tribunali... essù...
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 3/9/2015 11:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1946
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
@ sertes
hai idea se ci sono sottotitoli per il filmato della Conferenza del Disclosure Project ?
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 3/9/2015 11:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1947
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:

invisibile ha scritto:
Aridaje coi tribunali... essù...

non ti va giu , lo so ma è cosi .
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 3/9/2015 11:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1948
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

fefochip ha scritto:
@ sertes
hai idea se ci sono sottotitoli per il filmato della Conferenza del Disclosure Project ?


azz!! in quello che avevo linkato in prima pagina c'erano, ma hanno rimosso il video da youtube, quindi avevo cambiato link

Ecco qua la playlist, aggiorno anche il post sopra

_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 3/9/2015 11:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1949
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:

Anche no, intanto la possibilità del viaggio "curvatura", è teoricamente fattibile, solo che serve troppa energia rispetto a quellla che NOI sappiamo contenere.
Ma ci sono le formule e si sa come fare, NON è fantascienza manco pe gnente!

Allora fammi vedere l'applicazione pratica di tali formule.

Citazione:
Quindi alieni potrebbero essere venuti fin qui (secondo la nostra scienza) babbo natale NON potrebbe fare tutte quelle accellerzioni sulla terra senza essere visto con misurazioni indirette (picchi di energia mostruosi, bang sonici, case devastate dallo spostamento d'aria etc)

Una cosa è possibile/plausibile, l'altra è na stronzata!

Per niente, sono ipotesi entrambe fino a quando non ci fai vedere l'astronave a curvatura.

Infatti hai scritto "potrebbero" e io concordo, potrebbero.

Citazione:
Detto questo, non sapete manco se questi alieni vengono da così lontano, lo dite solo perchè fa comodo alla vostra tesi della loro non esistenza, potrebbero essersi spostati qui da Marte quando Marte è stato devastato (terraformando la terra e creando "il giorno e la notte", curiosamente molto simiili a quelle di Marte!)

Altra cosa che rende possibli/plausibili gli alieni sul pianeta e babbo natale la solita stronzata.

Certo che si. Poi abbiamo la multidimensionalità, gli universi paralleli etc. tutto plausibile, ipoteticamente.

Inoltre hai scritto una cosa falsa: io non ho la tesi della non esistenza degli alieni e l'ho pure scritto bello chiaro prima.

Quindi devi rivedere il tuo approccio verso di me

Citazione:

Il tempo mancante non è un fatto scientificamente provato, sono solo racconti (testimonianze) di persone che affermano di aver perso del tempo.

E dei loro amici che sostengono la stessa cosa ... non è un punto da sottovalutare.

Certo che no. Ma di matti ce n'è veramente tanti sai?

Poi ci sono i boccaloni e una moltitudione di persone che non ragiona con la propria testa.
Tu pensa che c'è un sacco di gente che se Rigde muore... piange

Citazione:
Le adduzioni non sono scientificamente provate, sono solo racconti (testimonianze) di persone che affermano di essere stati rapiti.

Si, ma questo a causa della cecità selettiva dei "ricercatori" ... o meglio, dei non ricercatori, visto che non mi risulta che qualche serio ricercatore abbia condotto ricerche sugli addotti oltre a Malanga.
Se qualcuno lo avesse fatto, dovrebbe spiegare come mai tutti sti addotti hanno la tendenza a "pestare" dei meteoriti, ad avere l'osso sfenoide rotto (senza aver fatto interventi) e qualche altra cosetta ... ma non sono proprio in grado di vederli, quindi il problema lo risolvono ignorandolo!

Io di sta roba ho solo visto resoconti assai dubbi.
Poi se mi parli di Malanga mi metto a ridere perché le sue teorie che ho esaminato (non ho studiato tutto mi sono fermato alle prime stronzate pazzesche) non passano nemmeno una prima elementare analisi logica.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 3/9/2015 11:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1950
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

fefochip ha scritto:

Aridaje coi tribunali... essù..
non ti va giu , lo so ma è cosi .

Ma manco pe' gnente è così.

E' così lo dici tu. Io dico ma manco pe' gnente
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 3/9/2015 11:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...62636465666768...99>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA