Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Presentazioni & Chiacchiere tra Amici
  Gli extraterrestri non esistono!

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...32333435363738...99>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  polaris
      polaris
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1021
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
Citazione:

toussaint ha scritto:
@ polaris

Valleè ha lavorato per la NASA e per DARPA, ci penserei due volte prima di definirlo "persona seria", almeno se per "seria" intendi affidabile, se invece intendi "pericolosa, minacciosa, da prendere con le molle" allora ok.
In base a questo ragionamento dobbiamo diffidare anche - ad esempio - di Greer, perché è stato supportato da Laurence Rockefeller:

Citazione:
Subsequently, working with philanthropist Laurence Rockefeller, Dr. Greer provided in-depth briefing materials for President Clinton and Hillary Clinton, who reviewed the matter while staying at the Rockefeller’s JY Ranch. (The briefing materials are at http://www.DisclosureProject.org/access.htm).
A me interessano le argomentazioni di una persona, non il suo passato.
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 24/6/2015 12:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1022
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
IL MEMS

MEMS (Micro Electro Mechanical System) stanno dando un grosso slancio alle scoperte in campo biologico. A farla da padrone in questo campo sono i Lab on a chip. Essi sono dei dispositivi di microfluidica in grado di identificare la presenza di particolari geni o proteine a partire da piccole quantità di campioni biologici. Svolgono le analisi in modo rapido, automatico ed anche contemporaneamente per più campioni. Le loro dimensioni molto contenute li rende maneggiabili e trasportabili ovunque. Vengono prodotti con tecniche mutuate dall’industria elettronica e per tale motivo beneficiano di bassi costi dovuti alla produzione di massa. Constano di una sezione dedicata alla microcircuiteria di gestione del dispositivo e di una sezione dedicata al controllo ed all’analisi dei fluidi per mezzo di microcanali e di sensori.
Le varie sezioni del Lab on a chip stanno passando gradualmente dalla scala micro alla scala nanometrica.

Nanoparticle Tagging

Le nanoparticelle sono di dimensioni talmente piccole da comportarsi come dei punti quantici (quantum dots), ovvero a seconda delle dimensioni e del materiale di cui sono costituite emettono luce di un ben determinato colore. Se si attaccano a molecole di varia natura nanoparticelle di colori diversi si riesce a determinare la presenza nello stesso campione delle differenti specie biologiche. In maniera molto simile, si possono attaccare alle molecole da riconoscere nanobastoncini che differiscono per strisce di metalli diversi posti sulla superficie esterna. Il meccanismo di riconoscimento è molto simile a quello utilizzato per i codici a barre.


Interessanti le versioni "Tagging" ... Spruzzate in giro potrebbero definire la composizioni di ampie fasce di atmosfera al fine di conoscerla meglio, ma anche al fine di monitorare la presenza di sostanze non previste (...magari la concorrenza!), e chissa' quant'altre applicazioni sarebbero possibili.
Inoltre, offrirebbero spiegazioni alle strane colorazioni presenti nelle immagini di alcune formazioni nuvolose sospette. Perche' No?

E non e' fantascienza e' una realta' su cui si sta investendo senza limiti per accaparrarsi un posto nello sfruttamento del prossimo futuro... e quindi si sta testando molto, suppongo.
Inoltre, data la natura esagerata delle potenzialita' economiche di queste tecnologie, posso azzardare ad ipotizzare il gran livello scientifico delle parti in gioco e la loro natura altamente concorrenziale che suggerirebbe una segretezza particolare nell'approccio e nella pubblicazione di eventuali traguardi.
Il che' spiegherebbe molti insabbiamenti. O ridicolizzazioni... o spiegazioni del cazzo da parte delle istituzioni o da tecnici collusi magari testimoni inconsapevoli insieme ad altri in buona fede.

... solo per dire ... e', piu' che altro, per capire il livello tecnologico sommerso al quale potremmo stare assistendo, convinti di sperimentare un contatto alieno!

Speculo... certo, ma almeno lo faccio su cose un po' piu' concrete, no?

Speculazioni su ricerche di alto livello o speculazioni su di una intuizione speculativa?
Io non ho gran dubbi su quale scegliere per poterci ragionare sopra. Non perche' non credo all'esistenza aliena, ma perche' e' la scelta piu' sensata.

Adoro i film di fantascienza ma so bene, anche, che sono solo un prodotto di immaginazione e non mi sono utili per la disamina di determinati accadimenti... a meno che' non si stia cazzeggiando, allora mi potrei pure unire al gioco*, magari su un altro forum dedicato nello specifico... cazzeggio...

*****

Qual'e' piu' fantascienza: i "super caccialieni" o la nuova bioingegneria molecolare?


*****





)* inventa la natura dell'improbabile alieno nell'improbabile invasione, probailmente mai avvenuta e che probabilmente mai avverra'.


ciao
mc
Inviato il: 24/6/2015 12:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1023
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

mc ha scritto:


Speculo... certo, ma almeno lo faccio su cose un po' piu' concrete, no?


Come al solito no ... speculi su cose che forse esistono da poco (o che forse manco esistono!) per spiegare fenomeni che sembrano esistere da millenni ...

E che tra l'altro non sembrano avere nulla a che fare con le nanoparticelle, voglio dire, lo so che te tendi a far finta di dimenticare le cose, ma se sostieni che una NANO particella (ho evidenziato iil "nano" perchè indica cose di dimensioni dell'ordine dei NANOmetri!) possa risultare su un rilevatore a infrarossi come una grossa sfera ... scusa ma è l'ennesima cazzata.
O l'ennesimo caso che hai analizzato a pene di segugio tirando fuori la solita spiegazione plausibilmente ridicola.

Citazione:

Qual'e' piu' fantascienza: i "super caccialieni" o la nuova bioingegneria molecolare?


Della fantascienza mi frega poco, ma analizzando la cosa con la fredda logica, è sicuramente più plausibile l'ipotesi aliena di quella della "nuova" biologia ... visto che ste cose ci sono, come detto, sicuramente da decenni, molto probabilmente da millenni e hanno dimensioni non compatibili con quasi nessuno degli oggetti visti da milioni di persone.
Inviato il: 24/6/2015 13:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Antdbnkrs
      Antdbnkrs
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1024
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/6/2013
Da
Messaggi: 1331
Offline
@anti-alienisti

NON CI SONO PROVE, NON CI SONO PROVE!

Le porto e le evitate

TV Messicana: UFO Entra Nel Vulcano Popocatepetl (30 Maggio 2013)
https://www.youtube.com/watch?v=XhvhJHOkc5U

Il vulcano Popocatepetl ha diverse webcam che lo tengono sotto controllo.
http://www.webcamsdemexico.com/webcam-popocatepetl.html


UFO ENTRA NEL VULCANO POPOCATEPETL - RIPRESA WEBCAM (26 Ottobre 2012)
https://www.youtube.com/watch?v=cyKqrkLOSQA


Queste sono PROVE di oggetti che entrano all'interno di un vulcano in ATTIVITA'
Inviato il: 24/6/2015 13:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1025
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
POLARIS: E' necessario insultarsi, per discutere?

Alla prossima dovrò sospenderti.
Inviato il: 24/6/2015 15:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  branzac
      branzac
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1026
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/8/2009
Da
Messaggi: 416
Offline
Cito mc:
L'ho riguardato per scrupolo, tutto, e più volte sul punto che indichi e non ho notato nulla.
Indicami il quadrante dove aguzzare la vista, almeno...


La sequenza è questa:

L'oggetto appare appena a destra della freccia UFO.


Ora l'oggetto si trova dietro i rami dell'albero sulla destra.
Già da queste due foto si intuisce la traettoria ortogonale rispetto alla meteora.


L'oggetto continua ad avvicinarsi alla meteora.


Probabile collisione con la meteora ( o i suoi resti ).


Infine, l'oggetto sembra riapparire appena al di sopra di quello che rimane della meteora, verosimilmente mantenendo la traettoria percorsa fino a quel momento ( mi riferisco all'oggetto, non alla meteora ).

Inoltre, ci aggiungo questa.

Eruzione del vulcano Eyjafjallajökul in Islanda.
Nei commenti del filmato, qualcuno dice che sono uccelli in volo a V....
Infatti, come è noto, gli uccelli si dirigono sempre verso le ceneri bollenti di un vulcano in eruzione, per non parlare dei fulmini che si vengono a formare.

(Spero non abbiate problemi di visualizzazione con le immagini)
_________________
Una volta è caso, due è coincidenza ma tre è voluto.
Inviato il: 24/6/2015 17:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1027
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
@Barzac

Non vedo esseri extraterrestri in quella foto, ma forse degli UFO.

Comunque io conto nella foto in ordine:

- nell'immagine 15 - Dieci UFO => 10 ufo

- nell'immagine 16 A - Uno UFO => 1 ufo

-nell'immagine 16 B - Due UFO => 2 ufo

-nell'immagine 16 C - Uno UFO => 1 ufo

-nell'immagine 16 D - Tre UFO => 3 ufo



Secondo me sono bagliori della cometa che entra in contatto con l'atmosfera terrestre e bagliori delle varie esplosioni che avvengono sia sulla cometa che sta incendiandosi sia sui frammenti staccatisi dalla cometa quando questa ha iniziato a frantumarsi per via della gravità terrestre.

Ma se per Te sono U.f.o. ovvero oggetti non identificati non ti colpevolizzo.
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 24/6/2015 17:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Roberto70
      Roberto70
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1028
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/9/2014
Da
Messaggi: 51
Offline
AntCiccio l'UFO che entra nel vulcano facendo manovra e' notevole!
Cosa ne pensate voi sostenitori e non?
Inviato il: 24/6/2015 17:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1029
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
AntCiccio l'UFO che entra nel vulcano facendo manovra e' notevole! Cosa ne pensate voi sostenitori e non?

Decisamente insolito
Fra l'altro quelle prima postate non sono le sole riprese che documentano questi oggetti, le telecamere fisse ne hanno immortalati piu' volte nel tempo


Best Sightings: UFOs Over Volcano Popocatépetl Mexico
https://www.youtube.com/watch?v=B6ZSS2TpDaA







Quel "coso a forma di sigaro e' stato stimato essere di 1KM di lunghezza e ca 200 mt di larghezza
Oltre ad un "avana" che si e' montato la testa a me non fa' venire altre analogie, (i dirigibili, a differenza dei sigari, non amano il fuoco)
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 24/6/2015 18:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Gianni-M71
      Gianni-M71
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1030
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/10/2013
Da
Messaggi: 135
Offline
@gronda85
Citazione:
ma senza fare troppe seghe alla semantica......

indizi di visite extraterrestri ne abbiamo a iosa
prove di visite extraterrestri ne abbiamo 0
ergo
per ora, purtroppo, gli e.t. non esistono

Ciao,
prendo spunto dalla tua sintetica analisi solo per aggiungere un "piccolissimo" dettaglio:

indizi di visite extraterrestri ne abbiamo a iosa.
prove ufficialmente rese note di visite extraterrestri ne abbiamo 0.
ergo:
per ora, purtroppo, gli e.t. ufficialmente non esistono.

Si tratta di un "dettaglio" non da poco, che però meglio descrive lo stato della questione.
_________________
Un opinione comunemente accettata non equivale automaticamente ad una Verità.
Inviato il: 24/6/2015 18:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Gianni-M71
      Gianni-M71
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1031
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/10/2013
Da
Messaggi: 135
Offline
Ciao Roberto70,
non so se hai avuto modo di vedere anche lo spezzone che ho segnalato io qualche pagina fa, in caso di no lo ripropongo (il minuto è già contrassegnato):

https://youtu.be/U8WOK8bhZzI?t=25m41s

I vari "non sostenitori" finora si solo limitati a:
- nessun commento;
- aver semplicemente preso atto che si tratta di U.F.O.;
- darne un interpretazione che... non sta né in cielo né in terra (mi si perdoni la battuta );

In ogni caso, nessuna spiegazione da parte loro (comprensibilissimo, perchè nessuno può averla) in termini "scientifico-tecnologico-convenzionali-umane", sulle manovre di "volo" in totale violazione delle leggi fisiche/avioniche a noi note, da parte di questi oggetti, esattamente come da sempre sono state descritte e testimoniate.

Tu che ne pensi?
_________________
Un opinione comunemente accettata non equivale automaticamente ad una Verità.
Inviato il: 24/6/2015 18:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  branzac
      branzac
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1032
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/8/2009
Da
Messaggi: 416
Offline
Cito perspicace:
Ma se per Te sono U.f.o. ovvero oggetti non identificati non ti colpevolizzo.

Il nick è branzac, non barzac.

Se guardi il filmato originale, ti accorgerai che solo una delle luci possiede una traettoria ortogonale alla meteora, escludendo l'ipotesi di frammento.
Il ragionamento che stavo facendo con i miei commenti è che, escludendo l'ipotesi extraterrestre, nei filmati sono presenti oggetti dotati di tecnologia non convenzionale.
Se così fosse, la nazione che li possiede è, incredibilmente, non belligerante.
E considerati i precedenti storici dell'umanità, mi sembra un'opzione più fantascientifica dell'ipotesi extraterrestre....
_________________
Una volta è caso, due è coincidenza ma tre è voluto.
Inviato il: 24/6/2015 19:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1033
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

ahmbar ha scritto:



Quel "coso a forma di sigaro e' stato stimato essere di 1KM di lunghezza e ca 200 mt di larghezza
Oltre ad un "avana" che si e' montato la testa a me non fa' venire altre analogie, (i dirigibili, a differenza dei sigari, non amano il fuoco)


Potrebbe essere una nanomolecola luminosa! ^__^
Inviato il: 24/6/2015 19:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1034
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
@Barnzac

Grazie, dal video originale si vede chiaramente che è un riflesso, e che non c'è nessun oggetto ne identificato ne non identificato in quel video.

_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 24/6/2015 20:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Roberto70
      Roberto70
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1035
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/9/2014
Da
Messaggi: 51
Offline
Gianni
Ciao Roberto70,
non so se hai avuto modo di vedere anche lo spezzone che ho segnalato io qualche pagina fa, in caso di no lo ripropongo (il minuto è già contrassegnato):

Si, l'ho visto. Quali sicurezze ci sono che non sia un fake? L'ufo di AntCiccio, quello che fa manovra, teoricamente dovrebbe essere vero. Dico teoricamente perché pure in quel caso non abbiamo la possibilita' di verificare personalmente. Considerando le fonti diciamo che ci sono ottime possibilita' che siano veri ma non abbiamo il 100%.
Inviato il: 24/6/2015 22:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Roberto70
      Roberto70
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1036
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/9/2014
Da
Messaggi: 51
Offline
branzac

due anni fa abbiamo analizzato un video (frame x frame) e siamo giunti alla conclusione che qualcosa e' entrato nel meteorite che poi esplode subito dopo.
Era un video tipo questo dove si vede il meteorite da piu' angolazioni

https://www.youtube.com/watch?v=dpmXyJrs7iU

Cosa sia entrato... non lo sappiamo! La traiettoria è dall'alto verso il basso quindi qualcosa è stato "sparato" dal cielo (da un satellite? da un ufo?)
Inviato il: 24/6/2015 23:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gronda85
      gronda85
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1037
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/12/2008
Da
Messaggi: 1957
Offline
ciao gianni

"ufficialmente" mi sembra un' aggiunta inutile e fuorviante
sottintende un complotto

dati alla mano, invece, abbiamo indizi ma non prove

se poi vuoi sapere il mio parere...
indizi alla mano, 50% ci sono 49% non ci sono 1% boh?
_________________
non puoi vincere
non puoi pareggiare
non puoi nemmeno ritirarti
Inviato il: 24/6/2015 23:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Antdbnkrs
      Antdbnkrs
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1038
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/6/2013
Da
Messaggi: 1331
Offline
@gronda85
"ufficialmente" mi sembra un' aggiunta inutile e fuorviante
sottintende un complotto

Scusa se te lo dico... FUORVIANTE un par de palle

E NON E' ASSOLUTAMENTE VERO CHE UFFICIALMENTE NON CI SONO PROVE

QUESTO E' IL SITO DELLA FBI
https://vault.fbi.gov/hottel_guy/Guy%20Hottel%20Part%201%20of%201/view

Each one was occupied by three bodies of human shape but only 3 feet tall, dressed in metallic cloth of a very fine texture. Each body was bandaged in a manner similar to the blackout suits used by speed flyers and test pilots.

preso da questo testo (il documento lo puoi vedere nel link in alto)

An investigator for the Air Force stated that three so-called flying saucers had been recovered in New Mexico. They were described as being circular in shape with raised centers, approximately 50 feet in diameter. Each one was occupied by three bodies of human shape but only 3 feet tall, dressed in metallic cloth of a very fine texture. Each body was bandaged in a manner similar to the blackout suits used by speed flyers and test pilots. According to informant, the saucers were found in New Mexico due to the fact that the government has a very high-powered radar set-up in that area and it is believed the radar interferes with the controlling mechanism of the saucers. No further evaluation was attempted by SA concerhing the above.

Poi dopo se tu DECIDI che queste non sono prove ALLORA e' un tuo problema PERCHE' questa SAREBBE una prova SCHIACCIANTE in un mondo NORMALE ma in questo mondo PURTROPPO NO!


EDIT: Se poi vuoi credere a questi bast... fai pure
http://www.queryonline.it/2011/04/11/l%E2%80%99fbi-e-gli-ufo/
Inviato il: 25/6/2015 8:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1039
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Branzac
No.
non avevo visto quel filmato della meteora... avevo guardato (pure troppo a questo punto) il filmato delle flottillas riprese da un'orbita alta. Sorry.
Ecco perche' ti chiedevo il quadrante in quale guardare ed ecco perche' non capivo a cosa ti riferissi...


******

L'ho guardato adesso, comunque.


Sinceramente non ci vedo nulla di strano e non vedo sfere strane... o impatti.

La sollecitazione dell'attrito con l'atmosfera destabilizza la struttura solida del corpo celeste, causandone rotture e esplosioni multiple durante tutto il corso della caduta.
L'ortogonalita' non mi sembra una prova di impatto, bensi', semplicemente la frattura dei una parte della meteora che si distacca (esplodendo) in una direzione diversa da quella in senso di caduta.

E' piuttosto usuale la suddivisione in piu' frammenti delle meteore che cadono sul pianeta.

Personamente, come dicevo, non ci vedo nulla di strano.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Fefo
Citazione:
prendo spunto dalla tua sintetica analisi solo per aggiungere un "piccolissimo" dettaglio:
indizi di visite extraterrestri ne abbiamo a iosa.
prove ufficialmente rese note di visite extraterrestri ne abbiamo 0.
ergo:
per ora, purtroppo, gli e.t. ufficialmente non esistono.
Si tratta di un "dettaglio" non da poco, che però meglio descrive lo stato della questione.

Cosa stiamo guardando adesso, le prove direttamente o solo quello che, secondo te, vogliono farti vedere?
Parlo del materiale che avete postato... Quelle sono prove o gli indizi di cui si parla?

Prove ufficialmente rese note ...
A cosa ti riferisci?
Perche' di dichiarazioni ufficiose ed ufficiali (in dichiarazione stampa... per esempio il canadese... ed inoltre qualcuno ha postato una commissione di inchiesta...) ce ne sono state.
Anzi sono una prova per alcuni...

Cosa intendi per dichiarazione ufficiale? Intendi che le istituzioni dovrebbero comunicare al mondo la "tua verita'" ... Cioe' quello che credi dovrebbero comunicare?
Guarda che non funziona cosi'!

Cos'e', per la cronaca, quello che ti aspetti comunichino ufficialmente?


ERGO:
il non vedere PROVE nel materiale e' abbastanza naturale, dato il materiale. Ed e' ovvio non dare ad "indizi" non del tutto comprensibili l'onere di "prove schiaccianti"... (escluso per i credenti, naturalmente).
Il non avere un dichiarazione ufficiale come dimostrazione di esistenza, invece, e' una assurdita':
E' quello che si diceva appunto chiarendo che gli indizi non sono prove. Lo sono solo per chi vuole crederci.
Infine gli indizi di cui ti/vi vantate sono INDIZI di eventi misteriosi NON DI ALIENI... Solo oggetti sconosciuti, quindi puoi/potete reclamare che non vi dicano nulla ma, questo non da alcun diritto a speculare che ci sia qualcosa da dire.

Non so come la pensi tu, ma sinceramente non mi frega un cazzo della dichiarazione ufficiale, non baso le mie opinioni SOLO su quello che mi viene comunicato ufficialmente. E, in quest'ottica, e' ancora piu' assurdo che mi si proponga il fatto che non vi siano comunicati come prova di insabbiamento.
1) se ci fosse un comunicato ufficiale non mi interesserebbe, visto che ci sono solo INDIZI e non PROVE.
2) se non ci fosse, non se ne sentirebbe la mancanza, visto che ci sono solo INDIZI e non PROVE.

Quindi:
Per ora gli ET non esistono, perche' non c'e' motivo di credere che esistano nella realta' solo perche' esistono nella fantasia.

Per le cose misteriose... :
Io non so cosa ci sia di strano nel richiedere in minimo di lucidita' al posto di arrivare a conclusioni, definitivamente, troppo affrettate.

mc
Inviato il: 25/6/2015 11:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1040
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Fefo
Citazione:
I vari "non sostenitori" finora si solo limitati a:
- nessun commento;
- aver semplicemente preso atto che si tratta di U.F.O.;
- darne un interpretazione che... non sta né in cielo né in terra


Come dicevo a Sertes, abbiamo ancora un po' di amor proprio:
Meglio, evitare di tirare conclusioni a cazzo (personalmente ì'ho solo fatto perche' mi e' stato imposto, ma e' proprio impossibile far capire la differenza tra speculazioni e analisi concrete, ed io mi baso solo su cio' che reputo plausibilmente concreto... la psicologia... la politica ... la scienza ...).

Affermi :
"I non sostenitori finora si solo limitati" ...
Beh, per i "sostenitori" e' tutto alieno... Senza nessun pudore.
E anche, e soprattutto, su questo che ci si basa per "non credere":
se la "PROVA" definitiva e' basata sull'alto numero di avvenimenti sospetti, venire a scoprire che una buona quantita', la maggior parte, di filmati/indizi incredibili non sono poi cosi' incredibili, ridimensiona anche l'unica argomentazione che "i sostenitori" finora si sono limitati a portare.

Se il motto e' "quantita', non qualita'", beh, dopo le prime analisi, non credo si possa ancora parlare a ragione di "quantita'"... non c'e' nemmeno quella!

mc
Inviato il: 25/6/2015 11:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1041
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Il SIGARONE sul vulcano messicano (quello in discesa) sembra un po' innaturale ...

Quell'ombra grossolana non ha molto senso prospettico. Non si capisce se sia un ombra o una parte nera o scura dell'oggetto.

Una altra cosa che non si puo' non notare e' l'ovvia interazione con il vulcano e le sue emissioni che un oggetto di quelle dimensioni dovrebbe avere e che NON HA.

Se potessi scommettere, scommetterei che fosse un falso.
... una sovrapposizione... un difetto di ripresa ... una manipolazione voluta ...
Ma e' solo una mia impressione... diciamo che sono "indizi di non veridicita'", non una prova.
E non posso provare quanto dico.

°°°°°°°°

Il frammento in uscita (per gli amici "o' SIGARONE") dal vulcano invece, sembra parecchio un bolide sparato fuori... sarebbe simpatico avere le immagini allargate dell'area per poter apprezzare l'eventuale traiettoria parabolica...

Nel filmato in cui se ne segnalano 2, mi pare di averne visti 3 se non 4:
se fossero "dischivolanti" sarebbero tutti simili, ad occhio, mentre gli altri non segnalati sono molto meno luminosi.
Inoltre, non presentano nessun tipo di striatura...quella famosa Ombra (o parte piu' scura) e sembrano piu' piccoli... Entrano in un modo ed escono in un altro?

mc
Inviato il: 25/6/2015 12:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1042
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
AntCiccio l'UFO che entra nel vulcano facendo manovra e' notevole!
Cosa ne pensate voi sostenitori e non?

Strano.
E' il piu' intrigante dei filmati proposti fino adesso!

mc
Inviato il: 25/6/2015 12:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Antdbnkrs
      Antdbnkrs
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1043
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/6/2013
Da
Messaggi: 1331
Offline
Inviato il: 25/6/2015 13:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1044
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Ghilgamesh
Citazione:
speculi su cose che forse esistono da poco (o che forse manco esistono!) per spiegare fenomeni che sembrano esistere da millenni ...

...

O l'ennesimo caso che hai analizzato a pene di segugio tirando fuori la solita spiegazione plausibilmente ridicola.

Che pagliacciata che stai mettendo in scena!

Innanzitutto non e' mai stata mia intenzione speculare con teorie improvvisate!
QUESTO LO FANNO GIA' BENISSIMO gli alienisti, e sufficientemente PER ENTRAMBE LE FAZIONI!

L'ho solo fatto per far smettere il coro di frignoni che chiedevano una qualsiasi teoria, rivendicando il fatto di averne fatte al contrario mio che preferivo non azzardarne a cazzo e gongolandosi per questo.
Ho fatto notare che "una cazzata non e' meglio del silenzio", e non e' stata accettata come spiegazione.
Ora, dopo avermi estorto speculazioni, me le critichi?

E COME ME LE CRITICHI???
AHAHAHA...

"speculi su cose che forse esistono da poco (o che forse manco esistono!) per spiegare fenomeni che sembrano esistere da millenni ... "

E' una vera e propria "ode alla speculazione":

- "che forse manco esistono!", speculi sulla non esistenza (peraltro faresti piu' bella figura a non farlo) della mia argomentazione. Speculazione semplice.
- "cose che forse esistono da poco": Speculazione aggravata o anche detta SpeculazioneX2... prendi la speculazione semplice e la aggravi con il fattore anacronismo.
- "spiegare fenomeni che sembrano esistere da millenni" : Speculazione al quadrato!!! Dai per scontato non solo che esistano, ma speculi anche sulla loro esistenza millenaria!! Dando per scontato che ci sia un legame, comunque...

Delle "luci nel cielo oggi" o "luci nel cielo ieri" o "mille anni fa", dovrebbero rimanere, sostanzialmente, delle "luci nel cielo", in qualsiasi era ci si ritrovi, per chi non ha spiegazioni ma solo ipotesi.
Invece, miracolo, senza rilevamenti concreti, diventano subito (abbastanza normale in realta') teorie relative al periodo di riferimento...
La cosa divertente e' che reputi anacronistiche le mie spiegazioni con la nano tecnologia (usata nell'ottica di fornire solo una ipotesi alternativa a queslla aliena, non la prova MADRE), perche' troppo moderne, eppure tua soluzione post moderna, come la fantascienza aliena, calza alla perfezione... un po' bizzarro:
Senza la fantascienza saresti ancora a parlare di spiriti e dei. Poco male... per me... (per te le cose cambiano, in termini di paranoia, sicuramente)
Ora bisogna solo comprendere che la fantascienza assume la valenza soggettiva che gli si da. Non vale nulla a livello logico se rimane al primo stadio.

Prima erano spiriti, poi dei. Adesso alieni. Ok... convincente!
... Medioevo alieno ...

I "continui" avvistamenti di luci nel cielo del passato poi, non sono stati seguiti da "continue" testimonianze contattiste esplicite... definitive, corretto?
Quindi tutte le fasi speculative temporali hanno avuto lo stesso "epilogo nullo" di rivelazione. Dopo migliaia di anni... nonostante migliaia di anni...

Migliaia di anni di speculazioni non sono serviti a fare diventarne vera nemmeno una di quelle... perche' cedere per du' cazzate per bambinoni.

°°°°°°°°°°°°°°°°

Dovremmo essere gli esseri piu' imbecilli dell'universo per non averne ancora una idea precisa...
Sara' mica perche' abbiamo la tendenza ad inventarci soluzioni (fittizie, ovviamente) quando non riusciamo a risolvere?

L'approccio "prendere atto che non se ne conosce la natura" sarebbe stato l'unico e il solo approccio tollerabile (logicamente parlando) in una situazione come questa... Eppure siamo pochini pochini...
Gioitene pure...

°°°°°°°°°°°°°°°°

Citazione:
E che tra l'altro non sembrano avere nulla a che fare con le nanoparticelle, voglio dire, lo so che te tendi a far finta di dimenticare le cose, ma se sostieni che una NANO particella (ho evidenziato iil "nano" perchè indica cose di dimensioni dell'ordine dei NANOmetri!) possa risultare su un rilevatore a infrarossi come una grossa sfera ... scusa ma è l'ennesima cazzata.

Se risulta a temperature differenti dall'ambiente
Se rilascia un fotone e' facile che risulti agli infrarossi.
Se concatenati (magneticamente per esempio) possono dare forma ad un oggetto puntiforme che facilmente potrebbe somigliare ad una sfera... solido piu' facile di tutti da riprodurre...

... fai il saccente e non hai le conoscenze adatte per difendere le tue teorie... se poi, provi ad attaccare quelle degli altri...i risultati sono pessimi.
Guardando come hai controargomentato, ti pregherei di rimanere sempre in disaccordo con me.
Meglio te, che uno non arrogante, ma preparato.

(grugnisco a sollecitazione: ricordi??...)

Stavolta, non sei scusato comunque.

mc
Inviato il: 25/6/2015 14:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1045
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Citazione:
ed io mi baso solo su cio' che reputo plausibilmente concreto... la psicologia...


La psicologia?
Ossia quanto di meno misurabile ci sia tra le discipline umane?



edit:
Citazione:
QUESTO LO FANNO GIA' BENISSIMO gli alienisti


Mc, alienista significa "specialista di patologie mentali", trova/trovate un'altro termine...
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 25/6/2015 14:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1046
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Mc sostiene che gli alieni siano stati inventati dalla SF.
Sbagliato.

“Prima di ogni cosa esisteva Altjeringa, il Mondo del Sogno; i Kundingas, i Padri venuti dallo spazio sognavano l’Australia, la nostra terra, cercando un luogo dal quale i loro discendenti avrebbero potuto trarre nutrimento e conoscenza”.

Un insolito passato
Il termine Aborigeni Australiani, identifica le popolazioni autoctone dell’Australia, ovvero i discendenti di coloro che, circa 60.000 anni fa giunsero in quel continente, anche se questa data è ancora molto discussa tra gli archeologi. Quello che più ci interessa ai fini di questo articolo, nonostante la loro storia sia un argomento non privo di importanti episodi, è il complesso di credenze, miti e raffigurazioni che riguardano un antico passato, un periodo nel quale si affaccia prepotente l’idea di una interazione con esseri provenienti dalle stelle. Quest’ultimo termine, diventato quasi un luogo comune quando ci si interessa di culture che riportano avvenimenti vicini all’ipotesi extraterrestre, è in questo caso perfettamente aderente alle tradizioni di coloro che vengono spesso indicati come i primi abitanti del pianeta terra.

Per quanto possa sembrare impossibile, ci sono cose in Australia che non si possono spiegare, cose che rendono questa terra, o comunque gran parte di essa, un mondo a parte, che è possibile osservare e recepire soltanto se ci si pone in uno stato introspettivo, liberandosi dai preconcetti. In questa “dimensione parallela”, l’unico padrone è il Sogno, un particolare stato della mente che permette, una volta superato il rito del Kadajingera, di distinguere una normale roccia da quella che invece rappresenta “il Sogno dell’Acqua”, oppure osservare gli anfratti tra i monti e trovare “il Sogno della Giustizia”. Non è soltanto una antica credenza, il residuo di atavici insegnamenti; per gli Aborigeni si tratta di una vera e propria eredità, il dono lasciato dai Fratelli dello Spazio. Gli Dei che scesero dal cielo sono una costante nella cultura di questo popolo, sono le radici stesse di un passato che si presenta con non pochi misteri da risolvere.

Quello che rimane sono delle pitture rupestri, in particolare quelle presenti nella zona di Alice Springs (dove è possibile imbattersi in pitture raffiguranti esseri con abiti spaziali); altri siti degni di nota sono quelli di Ndahla Gorge (degli Dei con antenne), di Yarbiri Soak e di Nimingarra. Un particolare curioso riguarda invece Moon City, che la leggenda vuole distrutta dal carro di fuoco del Dio del Sole; stranamente la zona risulta completamente erosa e disseccata, un fenomeno che gli archeologi attribuiscono ad un effetto della natura, senza però spiegare per quale motivo, tutto intorno, non esistano tracce di erosione.

Chi fossero questi misteriosi esseri non è facile dirlo; più ci si addentra nella cultura degli Aborigeni, più ci si scontra con realtà che non dovrebbero esistere. In un territorio ancora in gran parte selvaggio, teatro di innumerevoli avvistamenti Ufo, una creazione che ancora oggi qualcuno si ostina a definire “primitiva” è a conoscenza del legame esistente tra la luna e il ciclo delle maree (il mito di Alinda, l’Uomo Luna), ed è al corrente che la stessa luna ha un ciclo differente da quello del sole. Chi portò queste conoscenze? Possibile credere che siano nate dalla semplice osservazione della volta celeste?

Il mistero dei Wandjina
Molte delle tradizioni orali si riferiscono ripetutamente a delle particolari stelle, Beta e le Pleiadi, e tutte partono dai ricordi legati ai misteriosi Wandjina, esseri giganteschi, senza bocca, e dagli occhi neri, che portano sulla testa una sorta di aureola a raggi. Vengono molto spesso rappresentati con una infinità di trattini verticali, a simboleggiare la pioggia della quale sono i portatori; il loro capo, Maswac, è così potente che non ha bisogno della bocca per esprimere la sua autorità.

I Wandjina, che tradotto letteralmente significa “il Tutto”, vissero in un tempo chiamato “dei genitori”, un'era durante la quale alcuni di questi Dei, descritti come esseri umani giganteschi e senza bocca, con la testa raggiata e gli occhi neri, insegnarono le leggi agli uomini. In un periodo indeterminato della nostra storia i Wandjina subirono una trasformazione, e crearono il mondo attraverso il canto (da notare la somiglianza con il suono biblico, il Verbo e il Logos).

Provenivano da una particolare epoca, chiamata “Il Tempo del Sogno”, durante la quale gli Dei non avevano una forma ben definita, pur essendo comunque di enormi proporzioni. Loro principale compito fu quello di insegnare “le leggi, i precetti e le regole di comportamento”, oltre che introdurre i rituali e le pratiche cerimoniali ancora oggi in uso presso le varie tribù.

Importante osservare come le tribù indigene indichino questi Dei con un secondo nome, “Lo Spirito nella Nuvola”, raffigurando una sequenza di figure umane stilizzate insieme a rappresentazioni di nuvole. Questa dualità di forme antropomorfe e nuvole è molto diffusa nelle culture primitive, e trova anche un interessante parallelo nei racconti biblici narrati nel Libro dell’Esodo.



Ma le maggiori somiglianze sono quelle riscontrate con gli antichi e moderni racconti riguardanti l’interazione con il nostro pianeta di esseri provenienti dallo spazio; per quanto questa ipotesi possa apparire scontata, ed essere magari etichettata come il solito argomento portato avanti dai ricercatori in campo ufologico, esistono alcuni fatti che, ad oggi, non trovano alcuna spiegazione plausibile se non quella appena citata. Alcune tribù Aborigene, ad esempio, raccontano di un essere chiamato Djamar; veniva dallo spazio e atterrò sulla terra a bordo di un oggetto lucido, lasciando sul terreno quattro fori perfettamente regolari.

Ancora oggi, si racconta che la sua presenza sia preceduta da un forte vento, e ancora oggi, nel letto di sassi di un torrente, sono visibili i fori prodotti dalla sua “macchina volante”; a riprova della veridicità del loro racconto, gli Aborigeni mostrano le colline circostanti sulle quali non cresce più alcuna pianta, e le cortecce danneggiate, tutti danni permanenti provocati dall’atterraggio di Djamar; difficile a questo punto non fare un raffronto con i risultati delle indagini condotte sul presunto atterraggio di Ufo in epoca moderna.

Il veivolo di Djamar si chiamava “Tjurunga”, e viene descritto come un lungo e lucente oggetto sigariforme dalle tante luci. Altra tradizione “sospetta”, è quella che parla degli “uomini intelligenti” o “uomini di alto grado” e delle loro “ascensioni celesti”. Si tratta degli sciamani aborigeni, i cui rituali di iniziazione mostrano un sorprendente parallelismo con la descrizione dei moderni casi di Abduction; lo stesso dicasi per il rituale di “morte e resurrezione”, durante i quali, al risveglio dallo stato estatico, il candidato racconta di un meraviglioso mondo celeste, e tutti i soggetti, anche se appartenenti a tribù diverse e non in contatto tra loro, descrivono lo stesso scenario.

Riassumendo abbiamo: stato di estasi (rapimento da parte degli Dei celesti), rimozione rituale di parti del corpo (esperimenti sulle vittime dei moderni rapimenti), salite aeree e viaggi in strani mondi (descrizione delle astronavi da parte dei rapiti), trasformazione personale (esperienze mistiche dei rapiti). A riprova di quanto appena detto ecco un confronto tra due diverse testimonianze:

Frank Lavery, contattista australiano, da una dichiarazione rilasciata nel luglio del 1977: “…ero sdraiato sul pavimento di una stanza poco illuminata…alzai gli occhi e vedi una figura umana…poi una fascio di luce bianca mi abbagliò…mi sollevavo piano da terra…ma opponevo resistenza e poco dopo mi sentii precipitare in basso…”.

Racconto di uno sciamano Aborigeno: “…ero sdraiato…un fascio di luce bianco abbagliò il mio occhio interiore…un uomo, molti uomini…mi sentivo salire verso l’aria, in alto, nel cielo, ma lo sforzo era troppo e tornai alla piena consapevolezza”.

Dreamtime: Il tempo del Sogno
Nella mitologia degli aborigeni australiani, il “Dreamtime”, il Tempo del Sogno, rappresenta l'epoca precedente alla creazione del mondo, voluto dalle “creature sognanti” che cantavano tutto il creato. Ognuno di questi canti è la descrizione del percorso che segue ogni creatura ancestrale durante il suo viaggio originario; importante rilevare che ogni canto, quasi fosse una vera e propria mappa, possiede una propria struttura musicale, a sua volta corrispondente alla morfologia del territorio attraversato.

Il Tempo del Sogno è un elemento comune a tutte le tradizioni culturali aborigene, anche se poi molto spesso diverse tra loro per altri versi; le origini delle storie riferite al Tempo del Sogno si perdono nella notte dei tempi, tramandate sempre allo stesso modo da più di 40.000 anni. Per quanto possa apparire semplice nella sua esposizione, il Dreamtime in realtà si esprime attraverso regole ben precise e contiene molte parti, queste quelle principali:

1. La storia delle cose che sono accadute.
2. Come si venne a creare l'universo.
3. Come furono creati gli esseri umani.
4. Come il Creatore sognò il loro ruolo all’interno del cosmo.

I racconti relativi al Sogno accennano spesso a Jiva o Guruwari, una sorta di seme di energia che venne depositato sulla Terra, la cui potenza creatrice è proprio il Sogno, capace di plasmare e dare vita ad ogni cosa. Anche lo stesso termine (Dreamtime), assume significati diversi in base al contesto nel quale viene usato; il Tempo del Sogno, infatti, si riferisce al “tempo prima del tempo”, oppure al “tempo della creazione di tutte le cose”, mentre per riferirsi a un individuo oppure a un gruppo di credenze e tradizioni si usa l’espressione Dreaming.

Ayers Rock: la montagna sacra
Quando si scrive dell’Australia, degli Aborigeni e dei misteri che li circondano, non si può non citare il monolito più grande del mondo: nove chilometri di circonferenza e una moltitudine di enigmi, fanno di Ayers Rock una sorta di totem che simboleggia il mito della creazione. Nella tradizione sacra il luogo prende il nome di Uluru, il Cuore Rosso, plasmato dai Padri dello spazio quando il mondo era ancora piatto e senza alcuna forma.

Gli aborigeni rappresentano i più antichi abitanti del Cuore Rosso, la loro esistenza, infatti, fa retrodatare di oltre 30.000 anni la presenza dell'uomo in Australia. Le varie tribù, che tra loro si definiscono genericamente con il nome di Arunta, sono accomunate da un complesso di credenze mitiche e religiose intimamente legate alla natura, e in particolare, proprio alle strutture rocciose di Ayers Rock e dei vicini Monti Olgas. Nelle caverne che si aprono alle pendici, pitture e graffiti raccontano da millenni una antica eredità, lasciata a questo mondo da misteriosi esseri provenienti dalle stelle.

Proprio su questo complesso roccioso abitavano, ai tempi dell’Altjeringa, gli Uomini Lepre, conosciuti come Pitjantjarjiara, o più comunemente come Kundingas; a questi misteriosi esseri si affiancavano gli Uomini Lumaca (Yankuntjatjara). Nelle grotte ai fianchi della montagna, alle quali il Governo Australiano ha vietato l’accesso tranne che per gli Aborigeni, nei pressi di una roccia chiamata “il Sogno del Saggio”, si svolgono le cerimonie di iniziazione alla Kadajingera.

Spostandosi da Ayers Rock, i Kundingas, metà uomini e metà animali, avevano iniziato a sognare; questo termine, che ricorre molto spesso nei racconti degli Aborigeni, non deve essere inteso nel senso comune che siamo soliti attribuirgli, si tratta in realtà di una via di mezzo tra il creare e il cantare. I Kundingas attraversarono tutto il territorio australiano alla ricerca di fonti, di rocce, e di percorsi che si sarebbero in seguito rivelati utili ai loro discendenti; durante i loro spostamenti creavano gli uomini dall’argilla, lasciandosi dietro una lunga scia di note musicali.

Quando ripartirono (secondo alcune tradizioni si addormentarono all’interno degli alberi), lasciarono il ricordo del loro sogno nei ricordi e nelle tradizioni dei loro figli, gli Aborigeni. Gli Aborigeni che hanno superato il rito magico iniziatici (Kadajingera), sono in grado di vedere questo mondo, ma poiché la terra nacque dal seme universale, la sua energia appartiene a tutti e da tutti può essere osservata; anche i bianchi, quindi possono distinguere una semplice roccia da una roccia che esprime invece il Sogno dell'Acqua.

Coloro che sono in grado di sognare pur non essendo Aborigeni vengono definiti “Cumbo”, e tutti sono legati da particolari vincoli di parentela, completamente diversi da quelli che noi concepiamo; un Aborigeno, così come un Cumbo, può avere infatti molti “padri” e molte “madri”. Si tratta forse della più antica e semplice spiegazione di un legame tra l’uomo e alcune forme di vita che dimorano nello spazio, un legame che un tempo era ben conosciuto, e che oggi rimane uno dei più antichi misteri da riscoprire.
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 25/6/2015 14:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1047
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Toussaint
Citazione:
Mc, alienista significa "specialista di patologie mentali", trova/trovate un'altro termine...

Per va bene anche "piripicchio" o "superfigoni". Non era per offendere, era per comodita'.
"Credenti" va bene?

Citazione:
La psicologia?
Ossia quanto di meno misurabile ci sia tra le discipline umane?

Vedi, io non ho preteso di usare la Statistica per creare relazioni tra gli eventi utilizzando "ipotesi" invece che numeri, perche' so' la differenza tra speculazioni e parametri quantificabili.

La psicologia non ha bisogno di misurazioni per essere impiegata come chiave di lettura e strumento per parte dell'analisi fatta dal sottoscritto.
Esistono studi scientifici definiti e concreti, altri magari un po' meno:
in ogni circostanza, nonostante alcune opinabili "sfumature" di pensiero accademico, e' riconducibile ad una ben definita scienza.

Non confondiamo gli studi, la materia, la disciplina con le diagnosi del singolo medico, che sono solo interpretazioni umane di quegli studi. Opps... guarda caso, anche la miriade di prove filmate e fotografate e' qualcosa del genere... interpretazione di qualcosa che non si conosce.

Inoltre, non dimentichiamoci che di ALIENO non abbiamo un cazzo da analizzare concretamente. Psicologicamente, abbiamo, almeno, noi stessi come esempio concreto e, pure, abbastanza verificabile... e poi tutti gli individui sul pianeta... anche se sarebbe molto dispersiva una analisi del genere, sarebbe comunque imbarazzantemente piu' concreta come analisi, piuttosto che trattare di speculazioni inverificabili.

Anche questa e' una argomentazione abbastanza controproducente per chi crede:
la concretezza.

mc
Inviato il: 25/6/2015 15:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1048
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Originali gli aborigeni ...
Gli dei o vengono dal mare, o vengono dal cielo (stelle) o dal sottosuolo.... non c'e' molto altro... il fuoco ... forse.

Ma saranno realmente "fatti alieni", descritti in quelle testimonianze aborigene, o e' l'analisi dell'interprete, cioe' di colui che INTERPRETI i testi in questione, ad esserlo?

L'interpretazione della Bibbia non ti ha insegnato niente riguardo il discorso?

"Dei venuti dalle stelle":
Cazzo ... che prova!

Citazione:
Il veivolo di Djamar si chiamava “Tjurunga”, e viene descritto come un lungo e lucente oggetto sigariforme dalle tante luci.

"Sigariformi"?
Un termine aborigeno suppongo.

...il punto e' che, come riferivo a Ghilgamesh, ci sono nuove interpretazioni relative da interporre alle vecchie.
Se prima eventi inconcepibili erano gli dei, con la nuova cultura (e subcultura) diventano ET.
E' un approccio corretto, nessuno dice il contrario.
Ma le informazioni non possono essere inventate alla base.
Cosa c'e' di cosi' difficile da capire???


mc
Inviato il: 25/6/2015 15:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1049
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

mc ha scritto:

Ho fatto notare che "una cazzata non e' meglio del silenzio", e non e' stata accettata come spiegazione.
Ora, dopo avermi estorto speculazioni, me le critichi?


No, TU hai detto che ci sono tanto altre spiegazioni più plausibili, io ti ho chiesto quali, e si son rivelate cazzate ... SE dici che ci sono tante altre spiegazioni terrestri plausibili,DEVI poterlo sostenere, non sono io che ti estorco qualcosa.

Io ho detto che tutte le spiegazioni terrestri, se analizzate razionalmente, si riducono a speculazioni altamente poco probabili, molto meno probabili della pista aliena.

E per ora, tutte le tue "spiegazioni razionali terrestri" si son rivelate tali.

Che so Citazione:
Se risulta a temperature differenti dall'ambiente
Se rilascia un fotone e' facile che risulti agli infrarossi.
Se concatenati (magneticamente per esempio) possono dare forma ad un oggetto puntiforme che facilmente potrebbe somigliare ad una sfera... solido piu' facile di tutti da riprodurre...


Non metto in dubbio che fare una sfera luminosa sia semplice, farla di qualche metro di diametro con delle NANOparticelle, è tutta un altra cosa ... così come far compiere a questa nanoparticella miracolosa, dei movimenti "intelligenti" (gli oggetti seguivano e hanno per un pò circondato l'aereo) ...come al solito non hai analizzato il fenomeno a fondo e hai sparato la prima corbeleria pseudorazionale ... che non tiene ad un'analisi logica di TUTTI i fatti.

Oppure quando hai parlato del filmato del vulcano, in cui lo stesso oggetto che entra e esce, per te son due cose differenti, una volta è un difetto di pellicola e l'altra fuoriuscita di magma ... curiosissima fuoriuscita di magma, solo quel pezzo sparato a forza assurda, pezzo che ha controrni regolari, un bolide dovrebbe avere una scia più stretta in fondo ... che facciamo? Diciamo che è un altro difetto della pellicola o della camera e dormiamo più tranquilli?

Riassimendo, se hai ipotesi plausibili, sono curioso, effettivamente molti di questi casi potrebbero avere un'origine terrestre, e mi piacerebbe eliminarli dagli indizi, ma di ipotesi plausibili ce ne sono molto poche ... e basta un solo caso che non ne abbia nessuna per dimostrare che sono qui.

Se invece spari minchiate solo per sostenere l'insostenibile tesi del "ci sono tante ipotesi terrestri plausibili", allora risparmiatele e risparmiacele, grazie.
Inviato il: 25/6/2015 17:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  branzac
      branzac
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1050
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/8/2009
Da
Messaggi: 416
Offline
Cito perspicace:
Grazie, dal video originale si vede chiaramente che è un riflesso, e che non c'è nessun oggetto ne identificato ne non identificato in quel video.

Cito mc:Sinceramente non ci vedo nulla di strano e non vedo sfere strane... o impatti.

La sollecitazione dell'attrito con l'atmosfera destabilizza la struttura solida del corpo celeste, causandone rotture e esplosioni multiple durante tutto il corso della caduta.
L'ortogonalita' non mi sembra una prova di impatto, bensi', semplicemente la frattura dei una parte della meteora che si distacca (esplodendo) in una direzione diversa da quella in senso di caduta.


Allora, se ho capito bene, secondo perspicace, i riflessi sono in grado di andare dietro i rami degli alberi durante una ripresa,

mentre per mc, un frammento è in grado di apparire più avanti della meteora di provenienza e tagliargli la strada con una traettoria ortogonale, ovvero le due traettorie creano un angolo di almeno 90°.
_________________
Una volta è caso, due è coincidenza ma tre è voluto.
Inviato il: 25/6/2015 17:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...32333435363738...99>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA