Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Presentazioni & Chiacchiere tra Amici
  Gli extraterrestri non esistono!

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...38394041424344...99>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  fefochip
      fefochip
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1201
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
boh, per come la vedo io la logica non è umana in senso stretto , è come la matematica ,tanto che si parla anche di logica matematica. sappiamo che esiste anche senza uomo ovvero che funziona in un computer quindi esiste a prescindere dall'uomo la logica e la matematica.
non ho proprio detto che l'intuito è una manifestazione dell'intuito perche ti ho anche specificato che non so definire l'intuito ma ho specificato che l'emotività ne fa parte , insieme ad altro aggiungo.

le dimostrazioni fanno parte della logica e della matematica appunto, non puoi dimostrare un intuizione con gli stessi mezzi dell'intuizione ma appunto devi "scendere" sul piano della logica altrimenti dovresti "sentire" il che non è possibile che sentiamo la stessa cosa a comando.

è vero che non ci sono motivi squisitamente logici per ritenere che i crop siano messaggi ma a me appare evidente se a te no non so cosa farci perche non te lo so dimostrare, come vorresti.
ti potrei dire che forse potresti condividere sempre a livello di intuizione che sono fatti da qualcuno di intelligente, poi analizzando i tempi, i modi e i segni si capisce che in tantissimi casi non possono essere stati umani in particolare nel complesso del loro fenomeno e quindi da li a dire che sono messaggi ci passa poco.

io credo mc che il problema sta tutto dove si parte.
io ho fatto il salto da tempo.
per quanto mi riguada esistono e sono qui ora, quindi partendo da questo assunto vedo le cose differti da te.
tu parti dall'assunto contrario e quindi tante cose non le interpreti nello stesso modo , è inevitabile.
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 9/7/2015 16:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1202
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
altrimenti la logica, come dici tu, suggerisce che visto che l'universo è veramente grande dal poco che ne sappiamo, è pieno di soli e mondi e quindi pensare che ci siano esseri che viaggiano sin qui è una considerazione piuttosto banale, logica direi.
il fatto che tu(o io) non ne capisca il motivo non rende meno possibile o meno probabile questa cosa.

Ragionandoci, su, la "realta'" (relativa a cio' che penso) e' che piu' ampliamo gli spazi attribuibili all'universo, e' vero, piu' aumentano le possibilita' logiche che possano esistere forme di vita senzienti.
E' logico pero' anche riflettere sul fatto che piu' espandiamo gli spazi, piu' aumentiamo le possibilita' di vita intelligente, ma in realta' diminuiscono anche le possibilita' di visita. Le possibilita' di prossimita' di queste vite si allontanano. Espandiamo il numero di popolazioni, ma espandiamo anche gli spazi e gli ostacoli frapposti tra di esse. Mi spiego?

°°°°°
Questo mi permette di credere alla vita intelligente extraterrestre, ma mi offre anche spunti per vanificare le reali probabilita' che qualcuna di esse passi di qui... o addirittura abbia interessi a sottometterci.
La sottomissione e' un concetto del tutto umano ... potrebbe non esistere un concetto del genere in culture differenti... cosi' per tutte le ipotesi per il quale si pretende di fare un "porting" tra umane e aliene.

Inoltre, non e' automatico che "se esistono alieni allora siano in grado di raggiungere la Terra", siamo concordi tutti vero?
Emotivamente, la cosa puo' anche passare in sordina come analisi, perche' realizzi che la vita aliena e' probabile, quasi certa!, ma piuttosto, valutando meglio, le cose si ridimensionano.
Cosa che, peraltro, mi succede frequentemente quando mi espongo alle varie teorie presentatemi e subito dopo trovo motivazioni che confutino parzialmente quella sensazione.

Se fossi prevenuto, o preconcetto, o scettico marcio, non credo che proverei nulla di emotivo alla visione di quei filmati...

°°°°°°°°
Ultima osservazione:
Le sensazioni umane non e' detto siano in grado di poter captare percettivamente tali entita', e questo e' un altro fatto abbastanza negletto.

mc
Inviato il: 9/7/2015 17:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1203
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:
E' logico pero' anche riflettere sul fatto che piu' espandiamo gli spazi, piu' aumentiamo le possibilita' di vita intelligente, ma in realta' diminuiscono anche le possibilita' di visita.


perchè?

Citazione:
Questo mi permette di credere alla vita intelligente extraterrestre, ma mi offre anche spunti per vanificare le reali probabilita' che qualcuna di esse passi di qui... o addirittura abbia interessi a sottometterci.


perchè le uniche opzioni siano "passare di qua" o "interesse a sottometterci"?
mi pare una forca logica francamente un po povera di immaginazione che riduce tutto a due opzioni mentre ce ne potrebbero essere diverse.

Citazione:
Inoltre, non e' automatico che "se esistono alieni allora siano in grado di raggiungere la Terra", siamo concordi tutti vero?

no

io ragiono con "logica" in maniera differente dalla tua.
considerando la grandezza dell'universo e il suo tempo in particolare è praticamente una CERTEZZA che esistano razze extraterrestri molto piu progredite della nostra.

ora il concetto che però se sono molto lontani allora non possono arrivare è un idea umana presuntuosa ovvero si dà per scontato che abbiamo capito come funziona l'universo e che l'unico modo di viaggiare attraverso di esso sia limitato alla velocità della luce.
senza entrare nei dettagli non solo è un idea sciocca (in quanto presuntuosa)ma non condivisa da una buona parte di menti umane molto piu intelligenti e acculturate della mia.

si potrebbe obiettare che sarebbe difficile trovarci ma in realtà è solo porsi la questione precedente in termini diversi ,quindi non ha senso nemmeno questo.

ora il problema si sposta a mio avviso solo sul perche qui?

questo a mio avviso è FONDAMENTALE se si trova il perche automaticamente si ammette l'esistenza qui e ora dell'alieno. (non entro in merito di epoche passate)

se ti interessa saperlo Malanga è il primo che ha dato una spiegazione molto piu plausibile di quelle date fin ora sui perchè. da qui ecco il vero interesse per questo autore/ricercatore, che io sappia è il primo che ha spostato il perche su un piano animico cosa mai tentata nemmeno dall'ufologo piu fantasioso.
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 9/7/2015 17:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Antdbnkrs
      Antdbnkrs
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1204
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/6/2013
Da
Messaggi: 1331
Offline
Gradirei un parere anche degli altri utenti. Grazie

Roberto70, bisogna arrampicarsi sugli specchi per giustificare l'auto-esplosione del meteorite

Si vede chiaramente che il frammento NON E' UN FRAMMENTO.
Se fosse un frammento NON SAREBBE MAI ORIZZONTALE perché la velocita' del meteorite è talmente elevata che lo stesso frammento verrebbe trascinato verso la coda e una sua eventuale esplosione (per spingerlo avanti) frammenterebbe il frammento E NON SI VEDE NESSUNA FRAMMENTAZIONE.
(mai usata tante volte la parola frammento come adesso )

La cosa divertente è che chi sostiene sia un frammento non puo' dire che il filmato è falso (sarebbe la giustificazione piu' semplice) perché è stato trasmesso da una televisione ufficiale e poi basterebbe prendere il filmato originale, ingrandire framexframe per rendersi conto che l'analisi fatta successivamente non è truccata (provare per credere)
Inviato il: 9/7/2015 18:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1205
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Citazione:
Una normale deflagrazione non crea un oggetto dietro il meteorite che poi lo attraversa e gli va davanti


Può esser una specie di bolla di plasma sparata con una specie di laser da un satellite o chissà...

Slobbysta
Inviato il: 9/7/2015 18:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1206
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
E' logico pero' anche riflettere sul fatto che piu' espandiamo gli spazi, piu' aumentiamo le possibilita' di vita intelligente, ma in realta' diminuiscono anche le possibilita' di visita.

Perchè è lineare come ragionamento.

Citazione:
perchè le uniche opzioni siano "passare di qua" o "interesse a sottometterci"?

Non è una forca logica. Sono le due opzioni che vanno per la maggiore sul forum.
Se ne aggiungi altre dieci, il livello di insostenibilità teorica, derivante dalla natura speculativa di tali ipotesi, non cambia.

Citazione:
no

Ahahah...
Non me lo aspettavo! ...Seriamente! Ahaha.
Citazione:
considerando la grandezza dell'universo e il suo tempo in particolare è praticamente una CERTEZZA che esistano razze extraterrestri molto piu progredite della nostra.

Dimmi un pò:
Fatti venire in mente un essere vivente terrestre più antico (parecchio più antico) che abbia mire spaziali nella propria indole.

Perchè non ipotizzare tale tendenza nella maggior parte dei mondi vivibili... Plausibile, no?

*******

Spoiler:
Questo offre il fianco alle teorie sulle origini extraterrestri degli esseri umani!!!
In quanto costituisce un pertinente dubbio sulla strana tendenza alle stelle degli umani in confronti ad altri organismi...
... Ma non incide, se non con la solita vaghezza astratta, sull'approccio che sostengo riguardo l'ufologia ...

*******
Citazione:
se ti interessa saperlo Malanga è il primo che ha dato una spiegazione molto piu plausibile di quelle date fin ora sui perchè. da qui ecco il vero interesse per questo autore/ricercatore, che io sappia è il primo che ha spostato il perche su un piano animico cosa mai tentata nemmeno dall'ufologo piu fantasioso.

Il vero punto debole, per quanto mi riguarda, è proprio il fulcro di questa teoria, ovvero le pontificazioni sull'anima, concetto che proprio non riesco a considerare nulla di più di un mero approccio metaforico alla questione umana... Di nuovo a basare le teorie aliene partendo da speculazioni, e speculandoci sopra per poter ambire a qualsiasi meta e senza poter essere certi di nessuna di tali speculazioni??

********
Precisazione.
Per la cronaca, è proprio la parte sulla quale mi ero "parzialmente documentato" su Malanga, un milione di anni fa, che ha sancito il convincermi a desistere nel continuare con quelle letture... Ecco perché, ho declinato l'invito di Ghilgamesh ... Mi è lecito dissentire senza dover esser tacciato di infangare le persone!?

ciao

mc
Inviato il: 9/7/2015 19:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1207
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

mc ha scritto:


********
Precisazione.
Per la cronaca, è proprio la parte sulla quale mi ero "parzialmente documentato" su Malanga, un milione di anni fa, che ha sancito il convincermi a desistere nel continuare con quelle letture... Ecco perché, ho declinato l'invito di Ghilgamesh ... Mi è lecito dissentire senza dover esser tacciato di infangare le persone!?

ciao

mc


Il problema è che TU hai sostenuto che l'analisi di malanga sui fenomeni mariani si basi sulle ipnosi regressive COME lo studio sulle abduction ... NON essendo così, hai buttato fango su uno, senza manco sapere di che cazzo parlavi!

E non ti ho invitato a leggerlo, non mi frega nulla di quello che fai, basta che non infanghi il lavoro di uno che ha molti più meriti di te.
Inviato il: 9/7/2015 20:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1208
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Non mi è lecito dissentire senza dover esser tacciato di infangare le persone...

Ok

mc
Inviato il: 9/7/2015 20:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1209
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
Ok, tante belle cose, MA avete una prova che sia UNA che esiste vita al di fuori del pianeta Terra.


Che io sappia NON ESISTE NESSUNA PROVA CHE ESISTE VITA SU UN PIANETA CHE NON SIA LA TERRA.

Questi sono I FATTI fino ad ora.


Voi avete UNA prova che c'è vita al di fuori del pianeta Terra? NO NESSUNO CE L?HA!


Ecco perché tutte le ipo-tesi sull'origine extraterrestre di fantomatici oggetti DEVE passare in secondo piano paragonata alle ipotesi terrestri.


Ecco perché fate voli di fantasia, VOI dovete prima portare UNA SOLA PROVA CHE ESISTE VITA AL DI FUORI DEL PIANETA TERRA poi, solo poi, potete iniziare a mettere QUESTA ipo-tesi di esseri extraterrestri fra le altre a spiegare la natura di oggetti non identificati.



P.S. Il 3d non parla di U.f.O ogni tanto e meglio ricordarlo perché vedo che è sfuggito a molti, vedo che la discussione si è concentrata più sugli U.f.O. che sugli extraterrestri.



_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 9/7/2015 20:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Antdbnkrs
      Antdbnkrs
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1210
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/6/2013
Da
Messaggi: 1331
Offline
Questi sono I FATTI fino ad ora.

certo certo

a parte centinaia di testimonianze dell'antochita'
i fenomeni celesti di Norimberga e basilea
le luci di colombo
la battaglia di los angeles
Roswell
le mucche dissanguate dal 1967 SENZA NESSUNA SPIEGAZIONE
l'ufo belga che passa da 280 km/h a 1750 km/h in un secondo
l'ufo di Phoenix lungo come la concordia di schettino
L'omino alto 15 cm con il 9% non terrestre
L'alieno di maussan (evidentissima la manipolazione delle informazioni che ho pienamente dimostrato nel 3d dedicato)
il meteorite di chelyabinsk DOVE E' CHIARISSIMO UN INTERVENTO NON TERRESTRE

per tutto il resto hai ragione
Inviato il: 9/7/2015 22:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1211
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:

perspicace ha scritto:

Che io sappia NON ESISTE NESSUNA PROVA CHE ESISTE VITA SU UN PIANETA CHE NON SIA LA TERRA.


abbi pazienza perspicace ma la tua posizione è degna del cardinal bellarmino e non di un uomo del 21 secolo.

tu pensi che a qualcuno gliene frega qualcosa di questa tua affermazione? la vita nell'universo esiste nonostante noi la percepiamo o meno è una questione di buon senso. se fossi un uomo delle caverne lo potrei capire ma cazzo sei nel 2015.

nemmeno mc ha una posizione del genere si limita a dire (sto parafrasando da quello che ho capito) "quasi sicuramente ci sono ma sono troppo lontani"

(tra l'altro ha glissato sulla spiegazione che gli ho chiesto riguardo a questa cosa ovvero perche sarebbero "troppo" lontani , in base a che lo decide?)

se è per questo non esiste nessuna prova di tante cose ma le diamo per scontate per molto meno.
è il senso di un mio post che ho fatto diverso tempo fa ma mi pare che non ti sei schiodato da questa posizione medioevale.

come per mc e forse ancora di piu ti "etichetto" (uso questo termine cosi poi potete piagnucolare del fatto che l'ho usato) sei uno scettico estremista.

un idea cosi è degna del medioevo e della visione geocentrica dell'universo, una visione direi provinciale e bigotta della realtà. una visione in cui l'uomo solo è l'unico essere intelligente in un universo nel quale facciamo veramente fatica percepire quanto è immenso ... roba veramente da pazzi.

ti sei talmente arroccato sulle tue posizione di richiesta di prove che pare quasi che se non le forniamo noi le prove allora non esiste nulla, è diventata una posizione RIDICOLA.

mi ricordi tanto gli esserini di man in black quando will smith apre l'armadietto e si riprende l'orologio che aveva lasciato, il loro mondo era l'armadietto e non era proprio concepibile pensare ad altro.

mi auguro solo per te che sia una presa di posizione in cui non credi veramente ma lo fai solo per fare la parte del razionale.

io mi iscriverei al CICAP non lo dico per scherno , ti troversti bene ,lì ragionano come te una cosa non esiste fino a che non è provata scientificamente ,mica cazzi.
e quand'anche fosse provata prima dovresti valutare che non sia possibile dargli una qualunque altra spiegazione terrestre.

ragazzi miei state andando oltre con i ragionamenti , vi state oscurando l'intelligenza.
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 10/7/2015 8:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1212
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:

Citazione:
no

Ahahah...
Non me lo aspettavo! ...Seriamente! Ahaha.
Citazione:
considerando la grandezza dell'universo e il suo tempo in particolare è praticamente una CERTEZZA che esistano razze extraterrestri molto piu progredite della nostra.

Dimmi un pò:
Fatti venire in mente un essere vivente terrestre più antico (parecchio più antico) che abbia mire spaziali nella propria indole.

Perchè non ipotizzare tale tendenza nella maggior parte dei mondi vivibili... Plausibile, no?


abbi pazienza mc non ti seguo proprio.

per favore una risposta lineare:

ammesso da quello che ho capito che come idea sei abbastanza certo che esistano gli extraterrestri da qualche parte vista l'immensità dell'universo (per quel che ne sappiamo) mi spieghi perche sarebbero "troppo" lontani?

spiegare questo "troppo" . in base a cosa decidi che sia "troppo" ?
in base a quello che sai tu?
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 10/7/2015 8:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Antdbnkrs
      Antdbnkrs
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1213
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/6/2013
Da
Messaggi: 1331
Offline
nemmeno mc ha una posizione del genere si limita a dire (sto parafrasando da quello che ho capito) "quasi sicuramente ci sono ma sono troppo lontani"

E se dice questo implicitamente ammette la vita aliena sulla terra

Mi spiego meglio:

Se dice che sono troppo lontani DICE UNA ASSURDITA' perche' sono troppo lontani per il suo concetto di lontananza!

200 anni fa il solo pensiero di spostarsi da new york a roma in 8 ore avrebbe fatto ridere tutti perche' come minimo ci sarebbero voluti 20 giorni di navigazione! Fra 200 anni magari ci vorranno 8 minuti.
Una civilta' piu' avanzata potrebbe aver scoperto un modo di viaggiare che non immaginiamo nemmemo perche' siamo PRIMITIVI. Se vai con un elicottero nella foresta amazzonica e per caso incontri un primitivo, PER LUI SEI UN DIO. Tutto è relativo. Esattamente quello che diceva un signore con i capelli bianchi e leggermente spettinati
Inviato il: 10/7/2015 8:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1214
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
@ Antdbnkrs

petta un attimo.

hai letto il saggio di asimov "civiltà extraterrestri"?

se non lo hai letto riassumo rapidissimamente.
in base a quello che sappiamo di cosmologia l'autore (che non è un fesso ma uno che faceva parte del mensa, scienziato e grande scrittore) fa un calcolo di quante civiltà extraterrestri ci possono essere nella galassia (mi pare che si limita alla galassia) in base a parametrei come pianeti in prossimità di una fascia simile alla terra (quindi ne troppo lontani ne troppo vicini) ,soli nella sequenza principale ,ecc ecc.
tutte cose comunque che non sono "provate" cioè non è detto che la vita e poi una civiltà non si possa sviluppare nel freddo piu completo . noi pensiamo che debba per forza esistere in un intorno molto piccolo ma perche questa è la NOSTRA esperienza.
in ogni caso prendiamo per buone le considerazioni di asimov perche approssimiamo il concetto che comunque civiltà extraterrestri profondamente diverse dalla nostra in quanto ad ambiente non sarebbero cosi invogliate a venire su un pianeta cosi inospitale per loro (ma è sempre una approsimazione).
detto questo inserisce una costante ovvero la velocità della luce.
lui in pratica sostiene che la massima velocità (teorica) a cui potrebbero viaggiare sarebbe quella della luce.
quindi dal calcolo di una distribuzione omogena di pianeti simili alla terra all'interno della galassia si fa due conti sulla distanza media che ci potrebbe stare dal piu vicino pianeta alla terra e conclude che anche se si fosse sviluppata una civiltà questa non sarebbe potuta arrivare fin qui perche anche viaggiando alla velocità della luce ci avrebbero messo generazioni (si da per scontato tra l'altro la durata temporale di questi ipotetici esseri) e si sarebbe dovuta avvalare di astronavi/mondi.

insomma conclude che sono troppo lontani appunto.

ma tutto quel "troppo" è basato sull'assunto ormai sorpassato, almeno a livello teorico, della velocità della luce , in altre parole sulla teoria di einstein.
ormai parlare di warmhole per gli astrofisici non è piu un taboo e pensare a velocità istantanee o superliminali per i fisici è diventata la prossima frontiera.

detto questo , queste sono le vette del nostro sapere tuttavia si danno per scontate troppe cose. in particolare:
che le leggi della fisica siano dappertutto uguali (chi può provarlo?)
che la velocità della luce sia quella massima possibile (come fare a dirlo?)
che le tecnologie aliene funzionino con parametri che abbiamo capito se non altro a livello teorico.

insomma dire "troppo" lontani non vuol dire niente e anche una grande mente come quella di asimov si perde in questo concetto.

insomma asimov riassume un po (sempre da quello che ho capito) la posizione di mc che è inchiodato al "paradosso di fermi"
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 10/7/2015 8:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1215
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
Citazione:
che le leggi della fisica siano dappertutto uguali (chi può provarlo?)


La risposta alla tua domanda è no. Oltre la singolarità degli eventi le leggi della fisica possono anche essere diverse.

Mai sentito parlare del concetto di "singolarità" ?

Citazione:
che la velocità della luce sia quella massima possibile (come fare a dirlo?)


Sai quella cosa chiamata scienza che da l'orticaria a molti? Sai quelle cose chiamate esperimenti?

Citazione:
che le tecnologie aliene funzionino con parametri che abbiamo capito se non altro a livello teorico.


Ti riferisci ai "warmhole"? bè sappi che sono più fantasiosi e fantomatici degli esseri extraterrestri, prima di poter ipotizzare che questi fenomeni fisici MAI VISTI e MAI dimostrati vengono usati come mezzi di trasporto dovresti come minimo riuscire a dimostrare che esistono i "Wormhole" anche solo come fenomeni naturali, cosa che nessuno a fatto.

Ti dico che i fisici moderni non credono più che oltre la singolarità di un buco nero ci siano "Warmhole" e che le cose assorbite dal buco nero svaniscano o partano verso altrove, ora sappiamo che emettono radiazioni gamma e che aumentano di massa ad ogni ingoiata quindi nessun "warmhole" nessun tunnel.

I film di Fantascienza come interstelllar non fanno testo.



Eppoi scusa una cosa al mio post hai risposto nuovamente con chiacchiere su ipo-tesi ?

F E N O M E N A L E !

Ce l'hai SI o NO una prova che sia una che esiste vita su un pianeta che non sia la Terra? Anche una forma di vita semplice non per forza complessa.

Se l'avevi la mettevi cosa che non hai fatto.
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 10/7/2015 9:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1216
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
Poi per quanto riguarda l'Equazione di Drake => è primitiva e mal scritta perché non tiene in conto di tutti i fattori distruttivi di cui l'universo e pregno, e SENZA OMBRA DI DUBBIO non è una prova dell'esistenza di vita al di fuori del pianeta Terra.
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 10/7/2015 9:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1217
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:
Oltre la singolarità degli eventi le leggi della fisica possono anche essere diverse.

e chi lo dice te? stiamo sempre li, la presupponenza e presunzione umana.

Citazione:
Mai sentito parlare del concetto di "singolarità" ?

a perspicà anche il concetto di buco nero è tutta teoria e non c'è niente di provato.

ma che fai il fico co una parolina ? eddai...

Citazione:
Sai quella cosa chiamata scienza che da l'orticaria a molti? Sai quelle cose chiamate esperimenti?


se ti fa piacere andare avanti cosi a botte di scherno facciamolo pure

sai quella cosa cosa presunzione? quella cosa che non ti fa vedere oltre il tuo naso?
si lo so che non la conosci perche solo chi ci è dentro fino al collo non distingue la merda dove sguazza e pensa che è aria.

ti ricordo che la relatività è una teoria , niente di provato.
ti ricordo che esiste la quantistica che di fatto va oltre la relatività

in ogni caso una persona la cui intelligenza non è ottenebrata dalla presunzione o dalla scetticismo o dalla paura(fai un po te se trovi altro) capisce facendo un ragionamento induttivo che ieri la velocità massima concepibile era una cosa oggi è un altra e quindi domani potrebbe essere un altra ancora.

quella che tu chiami "scienza" non è nulla di provato ma tutto di teorizzato fino a che qualcosa non rientra in quella teoria.

Citazione:
Ti dico che i fisici moderni non credono più che oltre la singolarità di un buco nero ci siano "Warmhole" e che le cose assorbite dal buco nero svaniscano o partano verso altrove, ora sappiamo che emettono radiazioni gamma e che aumentano di massa ad ogni ingoiata quindi nessun "warmhole" nessun tunnel.
questo lo dici sempre tu

Citazione:
Eppoi scusa una cosa al mio post hai risposto nuovamente con chiacchiere su ipo-tesi ?

guarda che tu credi di basarti su dei fatti in realtà è deprimente ricordarti che le tue incrollabili certezze sono basate anch'esse su ipotesi, quindi di quelle parliamo.

Citazione:
Ce l'hai SI o NO una prova che sia una che esiste vita su un pianeta che non sia la Terra? Anche una forma di vita semplice non per forza complessa.

se ne sono portate diverse di prove in particolare tanti accadimenti .

il primo che mi capita di esempio:quando migliaia di cittadini vedono tutti una cosa assurda sopra phoenix , per te erano tutti ubriachi? ovviamente dobbiamo credere alle spiegazioni ufficiali e non ai racconti no?
il punto è che per te non lo sono .
amen

tu ovviamente dirai che non lo sono "per la scienza" perche tu ne sei il portavoce ufficiale .

non è una situazione risolvibile tu sei convinto che non siano prove , io quasi sicuramente si.(c'è sempre un margine di dubbio)
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 10/7/2015 9:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Antdbnkrs
      Antdbnkrs
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1218
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/6/2013
Da
Messaggi: 1331
Offline
petta un attimo.

C'e' chi dice che gli alieni provengano da alfa centauri (la stella piu' vicina alla terra)
http://igrandimisteri.jimdo.com/home/u-f-o/gli-alieni-esistono-e-provengono-da-alpha-centauri/

per me possono provenire da qualsiasi parte dell'universo perche' NOI NON SAPPIAMO UNA MAZZA della loro tecnologia. Sappiamo solo che ci sono
Inviato il: 10/7/2015 9:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fefochip
      fefochip
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1219
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/11/2005
Da roma
Messaggi: 7005
Offline
Citazione:

perspicace ha scritto:
Poi per quanto riguarda l'Equazione di Drake => è primitiva e mal scritta perché non tiene in conto di tutti i fattori distruttivi di cui l'universo e pregno, e SENZA OMBRA DI DUBBIO non è una prova dell'esistenza di vita al di fuori del pianeta Terra.


certo quando non ti fa comodo è una equazione primitiva e mal scritta , quando ti fa comodo (velocità della luce -teoria di einstein) invece è il verbo divino.

sempre quando ti fa comodo "senza ombra di dubbio" non è una prova mentre quando non ti fa comodo pensare che che la velocità della luce potrebbe essere tranquillamente bypassata allora ti appelli alla scienza e alle sue presunte prove.

sorry, chiamasi disonestà intellettuale
_________________
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
Inviato il: 10/7/2015 9:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1220
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Fefo
La linearita' sta nel fatto che se ampli gli orizzonti cosmici ampli pure tutto il resto, compreso distanze e ostacoli.

E' lineare che se si ipotizza una immensita' nel quale non e' possibile non prevedere vita intelligente, si ipotizzino anche un aumento di difficolta', sempre ipotetiche.

L'immensita' dell'universo non e' solo li a suggerire ampie possibilita' di trovare la vita, e' li a suggerire anche immense possibilita' di non potersi incontrare mai.

Lineare.

*******
Per il "troppo lontani" che riferivi a Perspicace, anche io posso speculare, vero?


mc
Inviato il: 10/7/2015 10:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1221
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Ant ... quanto tempo!
Citazione:
Se dice che sono troppo lontani DICE UNA ASSURDITA' perche' sono troppo lontani per il suo concetto di lontananza!

Ah, io lo ammetto che sto facendo speculazioni... ammetterai mai le tue? Ammetterai mai la pratica di pontificare su di esse ... e il tuo continuare all'infinito, speculando sulle speculazioni delle speculazioni?

Pare di no.
A quanto pare, solo chi non crede nelle "invasioni in corso" dice assurdita'. Eheheheh...


mc
Inviato il: 10/7/2015 11:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Heisenberg
      Heisenberg
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1222
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/10/2014
Da
Messaggi: 336
Offline
Cosa mi tocca leggere... la relatività è solo una teoria, niente di provato... sigh.

La meccanica quantistica va oltre la relatività ristretta... sigh.

Wait, la QFT? Oddio, la meccanica quantistica che si fonde con la meccanica relativistica?!?!?



Capisco mantenere sempre un minimo di distanze dalle teorie, ma di qui a dire che la relatività è superata quando è la teoria fisica più confermata della storia, ce ne vuole.



Possiamo dire che la relatività ristretta è superata quando troviamo un esperimento che prova in maniera inequivocabile che è superata. Al momento, questo esperimento non ce l'abbiamo, quindi ce la teniamo così com'è (non tirate fuori l'entanglement che non ci azzecca una cippa, visto che non vi è trasmissione di informazione superluminale: se pensate che ci sia, spiegatelo, così individuiamo gli errori nella spiegazione).



Ricapitolando: fino a prova contraria, parlare di roba che viola la relatività non ha alcun senso. A meno ché non si porti un'indicazione chiara di alcune pecche nella teoria della relatività ristretta.



EDIT: oddio, mettere sullo stesso piano scientifico l'equazione di Drake con la relatività ristretta.
Inviato il: 10/7/2015 11:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1223
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Anche io non capisco tanto l'obiezione "siamo troppo distanti non ci avrebbero mai trovato nel tempo dell'esistenza della nostra civiltà" ... soprattutto considerando il fatto che, SE ci hanno creato loro, il problema non si pone minimamente.

Perchè non sarebbero loro ad averci trovato nelle nostre prime fasi di civiltà, ci avrebbero creato all'apice della LORO civiltà.
Inviato il: 10/7/2015 11:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1224
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
Citazione:
oddio, mettere sullo stesso piano scientifico l'equazione di Drake con la relatività ristretta.


Capito con chi si sta discutendo?

Gli si fa notare che ipo-tesi di Drake è incompleta quindi errata o forviante e lui ti risponde con "ah ma tu osi non credere all'ipo-tesi di Drake e poi credi alla più che dimostrata Teoria di Einstein?!?"

Cose dell'altro geo in questo 3d! E fanno il palo con una speculazione di una speculazione che specula su una speculazione di una speculazione!
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 10/7/2015 11:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Antdbnkrs
      Antdbnkrs
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1225
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/6/2013
Da
Messaggi: 1331
Offline
Ah, io lo ammetto che sto facendo speculazioni... ammetterai mai le tue? Ammetterai mai la pratica di pontificare su di esse ... e il tuo continuare all'infinito, speculando sulle speculazioni delle speculazioni?

Certo che lo ammetto altrimenti ti presenterei mr XY37495!
Ma a differenza tua (vostra) per me le TESTIMONIANZE contano. Ovviamente vanno verificate... ma CONTANO. E non contano solo le testimonianze dirette contano pure quelle scritte specialmente quelle scritte quando i militari NON ESISTEVANO
Non so te, ma io mi sono visto centinaia di documentari sugli alieni, ho passato anni a ricercare informazioni e questo perché NON VOLEVO CREDERCI. Ma alla fine mi sono arreso all'evidenza. Se tu non vuoi arrenderti è un tuo problema
Inviato il: 10/7/2015 12:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Antdbnkrs
      Antdbnkrs
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1226
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/6/2013
Da
Messaggi: 1331
Offline
A proposito di mutilazioni animali...

recentissima

Police: Mutilated Cow Found at Northland Farm

19 April, 2015 / in Animal Mutilations, Cattle Mutilations

http://www.theblackvault.com/casefiles/police-mutilated-cow-found-at-northland-farm/


EDIT:
I couldn’t believe it happened so close to home,” said rancher Gordon Phillip, a friend of Hamilton’s and one of three ranchers in the area. The ranchers lease the land from KCI – the cattle herds keep tall grass down, which in turn helps keep deer off the airport’s runway.
“”It’s amazing, like how the vet said, if he had done a massive masectomy like that on a cow there would be blood all over the field, but there was no blood,” said Phillip.
Inviato il: 10/7/2015 12:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1227
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Se tu non vuoi arrenderti è un tuo problema

In che modo, sarebbe un problema??


mc
Inviato il: 10/7/2015 13:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1228
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
I couldn’t believe it happened so close to home,” said rancher Gordon Phillip, a friend of Hamilton’s and one of three ranchers in the area. The ranchers lease the land from KCI – the cattle herds keep tall grass down, which in turn helps keep deer off the airport’s runway.
“”It’s amazing, like how the vet said, if he had done a massive masectomy like that on a cow there would be blood all over the field, but there was no blood,” said Phillip.

Probably, it's a vampire!!!
... almost surely...
I've no doubts....


mc
Inviato il: 10/7/2015 13:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Antdbnkrs
      Antdbnkrs
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1229
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/6/2013
Da
Messaggi: 1331
Offline
Probably, it's a vampire!!!
Surely are extraterrestrials


In che modo, sarebbe un problema??
Adesso non lo è perche' stai ancora "dormendo".
Quando ti "sveglierai" sara' un problema
Inviato il: 10/7/2015 13:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1230
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Ant
Continua, continua...
E' interessante, non e' una presa per il culo...

Poniamo che "mi sveglio":
che cazzo mi cambia?

In che modo ipotetico, la mia consapevolezza diventa un vantaggio.

Per esempio:
Se non riesco a "sconfiggere" l'egemona di uomini sugli uomini, ti pare possibile contrastare e debellare una invasione segreta, di cui la maggior parte della gente non sa nemmeno che esista?

Cosa senti di avere in piu' di chi e' "piu' scettico" di te?

Tempo fa avevo chiesto quanto, questo tipo di visione della realta', influenzi il Vostro modo di comportarsi:
alla luce di tali affermazioni rinnovo la domanda.
Questa consapevolezza extraterrestre, in che modo influenza la Vostra vita?
Quante delle vostre azioni quotidiane sono influenzati da questo sapere?


mc
Inviato il: 10/7/2015 13:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...38394041424344...99>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA