Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Presentazioni & Chiacchiere tra Amici
  Gli extraterrestri non esistono!

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...43444546474849...99>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1351
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
incredulo ha scritto:
Sei un dilettante.

Io ne ho trovato uno ancora migliore, inequivocabile direi.

<iframe width="420" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/PcGFkXTLaGU" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>



Se continui a disturbare anche questa discussione, lo sai come finisce.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 20/7/2015 10:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1352
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:
Se continui a disturbare anche questa discussione, lo sai come finisce.


Come dici scusa?

Cosa significa disturbare anche questa discussione?

Come ti permetti Sertes?

Io dialogo e porto riferimenti precisi a sostegno di ciò che dico, questo in ogni discussione che io abbia affrontato.

Il fatto che ciò che dica ti disturbi, non è un mio problema, ma è un tuo grosso problema a quanto pare.

Il mio filmato tende a dimostrare che il fenomeno UFO è ormai entrato nella coscienza collettiva a forza di film, libri e letteratura assortita degli ultimi 70 anni.

L'ho scritto ed argomentato più volte.

Non vedi l'ora di farmi bannare vero?

La conta delle "provocazioni" e ancorà lì vero?

Disturbo.....io disturbo i padroni del sito, ho l'ardire di non essere d'accordo con le loro tesi.

Anatema!!!!!

Che bella la Vita, quella con la V maiuscola....
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 20/7/2015 11:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1353
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Ti ripeto il discorso fatto a MC a suo tempo, lo riscrivo per benino così magari lo leggono anche altri e lo teniamo buono anche per altre occasioni:
il film di Massimo Mazzucco, che ci ospita su questo forum, è da considerarsi il terreno minimo comune di discussione sull'ufologia, sugli extraterrestri e sugli alieni.
In esso viene evidenziato come il debunking e l'uso dello scherno siano due strategie nate apposta per sminuire e difendersi dalle argomentazioni tecniche e le prove che i ricercatori via via andavano a portare.

Postare filmati di aerei terrestri e soprattutto di film di fantascienza per deridere le argomentazioni di chi sta portando prove e filmati reali è quantomai fuoriluogo. Sarebbe sbagliato fare l'analogo in qualsiasi discussione, ma farlo in una discussione sugli extraterrestri è doppiamente sbagliato.

Spero che adesso la questione ti sia chiara e che tu possa CONTRIBUIRE alla discussione invece che TENTARE DI DISTURBARLA con le tue patetiche burle.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 20/7/2015 11:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1354
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
I Padroni del Mondo di Massimo Mazzucco

_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 20/7/2015 11:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Regom
      Regom
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1355
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/8/2006
Da
Messaggi: 358
Offline
Citazione:
Spero che adesso la questione ti sia chiara e che tu possa CONTRIBUIRE alla discussione invece che TENTARE DI DISTURBARLA con le tue patetiche burle.


Inviato il: 20/7/2015 11:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1356
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:


Il mio filmato tende a dimostrare che il fenomeno UFO è ormai entrato nella coscienza collettiva a forza di film, libri e letteratura assortita degli ultimi 70 anni.


Ahaahah me fai ammazzà!

Nell'altro topic so 50 pagine che provamo a fatte capì che la chiesa so 2000 anni che ve fa r lavaggio del cervello, mo co n mezzo spezzone de n firm der cazzo, avresti "dimostrato"?
Inviato il: 20/7/2015 11:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1357
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Sertes

Citazione:
Spero che adesso la questione ti sia chiara e che tu possa CONTRIBUIRE alla discussione invece che TENTARE DI DISTURBARLA con le tue patetiche burle.


Sei bravino nei giochi dialettici, sono il tuo pane del resto.

Ma come giustifichi quel tuo:"anche in questa discussione", ovvero esprimendo chiaramente il concetto che è una mia abitudine disturbare le discussioni con i miei interventi.

Perchè l'italiano è implacabile, qui non ci sono interpretazioni che tengano.

Ti sei scoperto Sertes, anche se era chiaro a tutti, hai espresso alla fine chiaramente la tua insofferenza verso di me, quella che stai esprimendo ultimamente anche in generale contro coloro che ti contraddicono, che diventano automaticamente colpevoli di chissà quale misfatto di lesa maestà e degni di essere ripresi da te, come se fossimo degli scolaretti di fronte al maestrino.

A seguire, quella neanche tanto "velata" minaccia poi espressa scrivendo:

Citazione:
lo sai come finisce.


è la ciliegina sulla torta e ti qualifica perfettamente.

Sì, lo so come finisce se non mi adeguo alla linea editoriale del sito.

Credi forse di parlare con un quaqquaraqquà e non con un Uomo?

Ti sbagli di grosso.

Perdonami se da ora in poi non ti risponderò mai più, hai perso ogni rispetto mio personale nella tua persona.

Per me con le ultime tue infelici uscite, impedisci che io possa poi considerarti in futuro come un interlocutore affidabile in grado di potersi confrontare proficuamente su una qualsiasi tematica.

Il Sertes puntuale e rigoroso che conoscevo ed apprezzavo per la sua onestà intellettuale, è svanito nel "calderone" delle prese di posizione a prescindere e delle indispettite risposte.

Per te non cambierà una sega, ovviamente, ma volevo fartelo sapere per evitare che altri possano male interpretare il mio atteggiamento futuro nei tuoi confronti.

Più chiaro ed onesto di così non potrei essere.

Buona vita.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 20/7/2015 12:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1358
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Avevo postato questo.. https://youtu.be/6RcoLJeDk4w per capire perché è un falso...cominciamo a distinguere, poi si valuta!

L'ABC del comprendere...devo aumentare i pixel per capire che questo video è un tarocco?..ma perché...e come?...intuizione?

Chi me lo insegna....? È la terza volta che lo chiedo...!



Citazione:
Se continui a disturbare anche questa discussione, lo sai come finisce.


Questa frase mi spaventa assai... Caro Sertes, sei tanto prezioso, quanto emblematico, se mi prendessi in considerazione ti chiederei tante cose...questa è stima...! Ma nello stesso tempo ti muovi dentro una cupola di sicurezza quasi ereditata!

Stabilire il meritevole è un pensiero che può complicarsi, io che invece il dubbio l'ho considerato intelligenza! Tutto può essere...una truffa, e il seguito dei pensieri di mc, oppure gli alieni sono nel nostro pensiero..non a caso...nel pensare a ciò ..sul filosofico, rimane palese un'influenza estranea alla logica terrestre...

Con Stima Slobbysta
Inviato il: 20/7/2015 13:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1359
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:
da Slobbysta il 20/7/2015 13:41:56

Avevo postato questo.. https://youtu.be/6RcoLJeDk4w per capire perché è un falso...cominciamo a distinguere, poi si valuta!

L'ABC del comprendere...devo aumentare i pixel per capire che questo video è un tarocco?..ma perché...e come?...intuizione?

Chi me lo insegna....? È la terza volta che lo chiedo...!


Scusa Slobby, non avevo letto al domanda.

Allora, alcune delle cose che puoi fare sono:

Intanto vedere se l'oggetto e il resto del filmato hanno lo stesso numero di pixel, per capire se eventualmente l'oggetto è stato inserito aritificiosamente.

Giocare con le curve e coi contrasti, per vedere se appaiono segni di "attacco", oppure elementi non visibili chiaramente ad occhio nudo (che però potrebbero anche confermere l'autenticità del filmato... dipende da quello che trovi)

Ovviamente se il lavoro è stato fatto da professionisti, oggi, non puoi sapere se è un fake ... non senza il filmato originale, nome e modello della fotocamera utilizzata e software appositi decisamente costosi.
Di certo non puoi capirlo con un flv postato su youtube ...

edit: p.s. incrè, gli ultimi due tuoi post accrescono questa discussione come il lievito accresce la merda! Per dire ...
Inviato il: 20/7/2015 14:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Regom
      Regom
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1360
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/8/2006
Da
Messaggi: 358
Offline
@ slobbysta

Citazione:
da Slobbysta il 20/7/2015 13:41:56

Avevo postato questo.. https://youtu.be/6RcoLJeDk4w per capire perché è un falso...cominciamo a distinguere, poi si valuta!

L'ABC del comprendere...devo aumentare i pixel per capire che questo video è un tarocco?..ma perché...e come?...intuizione?

Chi me lo insegna....? È la terza volta che lo chiedo...!


ho rallentato al 10% il momento del decollo. magari può aiutarti.

non so se riuscirò a caricare il filmato, ma ci provo

http://it.tinypic.com/r/1265mo1/8

EDIT: non riesco a caricare il filmato qui sul forum. puoi provare a vedere se riesci a visualizzarlo al link che ho messo.

ciao
Inviato il: 20/7/2015 14:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Antdbnkrs
      Antdbnkrs
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1361
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/6/2013
Da
Messaggi: 1331
Offline
@ Slobbysta

Il video che hai postato mi sembrava una cazzata grossa come una casa... ma poi guardando meglio ho notato che i due omini si comportano nello stesso modo per "salire" sull'astronave. Ovviamente l'eventuale autore del fake puo' essere dotato di una fervida fantasia ma sincereamente non mi era mai capitato di vedere quel tipo di "salita" e cioe' SCOMPARIRE NEL TERRENO
Inoltre gli omini non sembrano "fisicamente consistenti". Chissa' magari non è un fake, pero' il dubbio che lo sia c'e' e senza una analisi dell'originale non è possibile avere nessun tipo di certezza
Inviato il: 20/7/2015 15:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1362
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Sertes...
Direi che a prese per il culo siamo messi bene tutti in questo 3d...

Io stesso sono stato appellato in svariati modi... Qualche video "scherzoso" (ma manco tanto... perche' con ottimi spunti di realismo sulla suggestione) non faranno deragliare il 3d se non e' successo con alcuni post "alienofili" che, sinceramente, avrei evitato volentieri di leggere per la loro stupidita'.
Alcuni altri, poi, molto offensivi ...
Direi che censurare incredulo e' fuori luogo e deprecabile, soprattutto se lo imputi e motivi tale comportamento al modo comportamentale in altri 3d.

°°°°°°°°°

Ghilgamesh
Citazione:
edit: p.s. incrè, gli ultimi due tuoi post accrescono questa discussione come il lievito accresce la merda! Per dire ...


Per dire ... hai citato Visitors per spiegare come credi sia l'attuale realta' dei fatti ...
Almeno Incredulo ci ha messo il lievito... tu hai aggiunto merda sulla merda!.
... e non sei nemmeno stato preso per il culo abbastanza ... per dire.

********
Incredulo
a chi ti esortava a spiegare la tua opinione sulla "manipolazione" subita dagli alienofili per aprirsi alle ipotesi aliene, mi unisco anche io, visto che, osservavo e suggerivo, una sorta di "compatibilita'" nei meccanismi di fiducia cieca che si instaurano e prendono piede nelle rispettive credenze alimentate un po' da uno, un po' dall'altro.

Se sei pronto a giudicare manipolatorio questo tipo di (sub) cultura alienista, dovresti essere piu' propenso degli altri ad ammettere una esagerata (in relazione a un breve ultimo secolo in salsa exrraterrestre) influenza storica delle dottrine religiose... Cristo compreso ...

Ci vuole un po' di coerenza anche per criticare, no?
(come ti si suggeriva: tu non puoi proprio criticare con quest'ottica, concordo ...!)

mc
Inviato il: 20/7/2015 16:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Antdbnkrs
      Antdbnkrs
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1363
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/6/2013
Da
Messaggi: 1331
Offline
@mc

non generalizzare... elenca i post che A TUO PARERE SONO STUPIDI perché sono convinto al 100% che siano stupidi solo per te e per quelli che la pensano come te.
Inviato il: 20/7/2015 16:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1364
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Slobby
Prendendo spunto dal video del buon Regom, direi che c'e' un troppo repentino ritorno alla luce normale, nonostante il disco sia ancora una sorgente luminosa rispetto al prato.

Anche la roccia sulla sinistra non si comporta benissimo:
nello specifico mi sembra che la parte superiore rimanga erroneamente non illuminata nei primi due scatti verso l'alto del velivolo. In realta' l'oggetto sembra gia' abbondantemente sopra quel livello e quindi dovrebbe illuminarlo ... (potrebbe essere stato un trucco per simulare l'alzata).

ciao

mc
Inviato il: 20/7/2015 16:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1365
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
non generalizzare... elenca i post che A TUO PARERE SONO STUPIDI perché sono convinto al 100% che siano stupidi solo per te e per quelli che la pensano come te.

Beh..
Il tuo dell'aruspico e' stato eccezionale in tal senso!!!
(e un post stupido, non vuol dire che tu sia stupido!)

Bada bene che ho detto e' diffusa la speculazione tra tutti (me compreso) ... prima di partire per la tangente dell'offesa dell'onore...
L'importante e' esserne consci che si stia speculando e non tutti ne sono consapevoli piu' di tanto.

mc
Inviato il: 20/7/2015 16:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1366
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

mc ha scritto:

Per dire ... hai citato Visitors per spiegare come credi sia l'attuale realta' dei fatti ...
Almeno Incredulo ci ha messo il lievito... tu hai aggiunto merda sulla merda!.
... e non sei nemmeno stato preso per il culo abbastanza ... per dire.



La leggera differenza l'hai fatta notare proprio tu ... senza notarla!

Io ho "citato per spiegare" (parole tue), incredulo ha postato un cazzo di pezzo di film, senza motivare argomentare o spiegare nulla.

Se non capisci la differenza, è un tuo problema ... quelli a cui l'hai fatta notare, sicuramente la capiranno.


E il secondo post è un pippone inutile in cui spiegava perchè non voleva più parlare neanche con sertes ... utilità alla discussione?
Simile a quella che ha l'uomo alla vita sul pianeta!
Inviato il: 20/7/2015 16:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Antdbnkrs
      Antdbnkrs
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1367
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/6/2013
Da
Messaggi: 1331
Offline
Aruspico?
Di quale post stai parlando?
Inviato il: 20/7/2015 18:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1368
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Grazie a Antdbnkrs, Ghilgamesh, mc e soprattutto Regom....analizzare un video non è così semplice, soprattutto se son miserabili lucine...certo il video che ho postato è un fake, ma a mio avviso non così schifoso, qui ne ho visti di quelli che sembrava la luce della torcia proiettata sul muro...insomma! Perspicace si lamentava che gli alieni non sono per forza legati agli UFO, non escludibile, ma poco probabile...

Si parlava di influenze date dai media, libri...ma in contrapposizione ci stanno strani dipinti, statuette, strutture archeologiche che dovrebbero far riflettere....perlomeno sulla parola tecnologia...

Slobbysta
Inviato il: 20/7/2015 19:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1369
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
L'aruspico è quello che vaticinava in un brano che hai postato tempo addietro...

Mi pare vedesse le sfere...

...
mc
Inviato il: 20/7/2015 19:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1370
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Si parlava di influenze date dai media, libri...ma in contrapposizione ci stanno strani dipinti, statuette, strutture archeologiche che dovrebbero far riflettere....perlomeno sulla parola tecnologia...

Magari sono terrestri che fanno puntatine dal futuro...


Del TUTTO TERRESTRI ORIGINALI ... Ahaha...
(Che ci vuole a speculare?)

... non saprei potrebbero essere qualsiasi cosa ...

**********

Per i dipinti, diciamo che il dettaglio non é fullHD, di solito...
Le statuette idem...

Le strutture, conoscendo la meccanica idraulica e le sue magie, potrebbero essere relativamente facili da realizzare.

La meccanica concreta non ha bisogno di tecnologie sintetiche o moderne, perché deriva dall'osservazione della materia e dall'utilizzo dei fenomeni fisici per come si vedono nel quotidiano concretamente.

................

Oppure, gli avvistamenti antichi potrebbero essere eventi naturali... Riprodotti male in quei dipinti/opere (in rilievo suppongo...)...

mc
Inviato il: 20/7/2015 19:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Antdbnkrs
      Antdbnkrs
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1371
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/6/2013
Da
Messaggi: 1331
Offline
@mc

questo:

http://latine.studentville.it/versioni/latino/cicerone-4/de_divinatione-84/libro_1_par_da_41_a_45-2167.htm

Quante volte il senato ordinò ai decemviri di consultare i libri sibillini! In quanto importanti e numerose occasioni obbedì ai responsi degli arùspici! Ogni volta che si videro due soli, e tre lune, e fiamme nell'aria; ogni volta che il sole apparve di notte, e giù dal cielo si sentirono dei rumori sordi e sembrò che la volta celeste si fendesse, e in essa apparvero dei globi.

Cosa c'e' da ridere? Me lo spieghi per favore?

Ho postato anche questo... sono militari?

839 a.C. Dagli Annali dei Re di Giuda risulta che per alcune notti delle città furono sorvolate da degli oggetti infuocati a forma di stella.

430-355 a.C. Senofonte, nel suo “Anabasi”, fa una classifica degli oggetti volanti avvistati in base alla loro forma; li descrive nelle forme a conchiglia, piatti, a campana, triangolari.

329 a.C. L’esercito di Alessandro Magno fu “attaccato” da due scudi argentati volanti, che sorprese l’esercito greco mentre attraversava il fiume Jaxartes, in India.

204 a.C. Giulio Ossequente (IV sec. d.C.) parla di avvistamenti (diurni e notturni) riguardanti “Scudi di fuoco”, “torce”, “più soli”, più lune”, “ruote luminose” ecc., apparsi su Roma e su altri luoghi. Dal “De Prodigiis”, il disegno di due Soli che apparvero su Alba nel 204 a.C..

91 a.C. In Palestina vi è un avvistamento UFO con relativa pioggia di bambagia silicea. Per maggiori informazioni si veda il caso del 1954 in Italia, dove tale bambagia silicea fu raccolta ed analizzata ufficialmente.

44 a.C. Cicerone parla di globi nel cielo nel suo “De Divinatione”, nel Capitolo 43, parla di quando «…il sole splendette nella notte, con grandi rumori nel cielo e il cielo sembrava esplodere e stupefacenti sfere vi apparvero…».

43 a.C. Carcopino narra che nel mese di luglio successivo all’assassinio di Cesare (44 a.C.) per sette giorni consecutivi prima del tramonto si vedeva su Roma un UFO luminoso che procedeva verso Nord.

14 d.C. Lo storico latino Tito Livio, nella sua “Storia di Roma”, riporta le testimonianze di oggetti a forma di scudi circolari che volavano nel cielo e che erano stati visti sopra molte città dell’Impero; aggiunge anche che il secondo re di Roma, Numa Pompilio, fu testimone personale della caduta dal cielo di uno di questi “scudi volanti” e che lo avesse annoverato tra gli oggetti di culto delle pratiche religiose che stava promuovendo.

23-79 d.C. Lo scienziato romano Plinio il Vecchio, nelle “Historiae Naturales”, nei capitoli 25 e 36, racconta di “Clipeus Ardens” visti sfrecciare nel cielo dell’antica Roma. Inoltre riporta avvistamenti in cielo di lumi, di fiaccole, di bolidi volanti e travi volanti uguali a quelle che comparivano nell’antica Grecia. più precisamente egli classifica gli UFO in fiaccole, lampade e bolidi volanti, nonché le travi volanti.

65 d.C. Nel suo trattato di scienze naturali (Naturales quaestiones), Seneca racconta, con numerose osservazioni, di inspiegabili “travi luminose” che comparivano all’improvviso nei cieli delle città antiche. Le “travi” rimanevano immobili per giorni, per poi sparire all’improvviso, così come erano arrivate.

150 a.C.- 70 d.C. I Manoscritti del Mar Morto risalenti al primo secolo a.C. parlano di uomini provenienti dal cielo che sono venuti sulla Terra ed altri uomini che sono stati prelevati dalla Terra e portati in cielo.

III sec d.C. Lo storico romano Giulio Ossequiente nel suo Prodigiorum Liber riportata brani originali di Cicerone, Tito Livio, Seneca, Plinio, ecc. dove vengono descritti anche oggetti volanti di forma semi-sferica, nonché oggetti volanti chiamati travi infuocate. Da comparazioni, risulta che tali oggetti volanti descritti siano assolutamente corrispondenti ai vari tipi di UFO che oggi conosciamo.

500 d.C. A Hereford (Gran Bretagna) una trave infuocata atterrò e ripartì.

583 d.C. In Francia San Gregorio di Tours vede un globo luminoso.

742-814 d.C. Ai tempi di Carlo Magno, vengono descritti eventi dove risulta che navi spaziali presero a bordo alcuni abitanti della Terra per mostrare loro i sistemi di vita del popolo celeste.

776 d.C. Fu avvistato un oggetto volante durante l’assedio del Castello di Sigiburg, in Francia. I Sassoni circondarono e assediarono i francesi. Essi stavano combattendo quando improvvisamente un gruppo di dischi (scudi fiammeggianti) volando apparvero sopra il tetto della chiesa. Ai Sassoni ciò apparve, come se i francesi fossero protetti da questi oggetti, e quindi fuggirono ritirandosi. Ci sono due illustrazioni dell’accaduto su su un manoscritto del XII° secolo” Annales Laurissenses” ( libri di eventi storici e religiosi). Gli oggetti raffigurati in cielo sono vere e proprie astronavi con tanto di oblò sui lati.

793 d.C. In Northumbria apparvero bagliori eccezionali e dragoni rossi che volavano nell’aria.

796 d.C. In Inghilterra apparvero piccoli globi volteggianti intorno al sole.

VIII sec d.C. Nella storia dei Longobardi si legge che apparve una colonna molto luminosa in posizione verticale rispetto alla Terra, che discendendo bruciò molte cose e poi risalì di nuovo in cielo dove cambiò posizione.

842 d.C. Vi fu l’avvistamento di un UFO sopra la città francese di Angers. Vi è anche un’illustrazione dell’epoca che tetimonia l’avvistamento.

900 d.C. Sul Giappone vi fu un avvistamento di una “ruota di fuoco”. C’è anche un’illustrazione dell’epoca di quest’evento.

IX sec d.C. L’arcivescovo Agobardo di Lione ricevette numerose lamentele dai suoi fedeli sul del fatto che la regione era infestata da marinai celesti che sbarcavano dalle nubi e saccheggiavano frutteti e campi di frumento.

1147 d.C. Da Nizza fu osservata una croce sul disco lunare.

XIII sec d.C. Un veicolo aereo rimase incastrato con una sua appendice in un tumulo di una città inglese. L’astronauta alieno che era intento a liberare l’astronave fu raggiunto da una folla di persone del luogo e fu ucciso.

1217 d.C. Tre croci volanti fluttuarono nel cielo di Nizza.

1254 d.C. Il 1 gennaio su St. Albans (Inghilterra) compare nel cielo una grande nave elegante, ben equipaggiata e di colore meraviglioso (oltre a vari fenomeni inspiegabili). Lo stesso veicolo va visto mesi dopo anche a Parigi.

1290 d.C. Un enorme oggetto circolare di colore argenteo sorvolò lentamente l’Abbazia benedettina di Amplefort, in Inghilterra, sotto gli occhi terrorizzati dei monaci che interruppero le loro preghiere già iniziate nella cappella, per accorrere a vedere il prodigio.

1300 d.C. Incominciano ad essere riportati nei dipinti alcuni avvistamenti UFO. Ciò infatti si riscontra in dipinti di vari artisti dell’epoca che raffigurano UFO di vario tipo nei cieli dei loro dipinti. I quadri dell’epoca in cui ci sono UFO riconoscibilissimi sono molti e di vari artisti, come Filippo Lippi, Masolino da Panicale, Paolo Uccello, ecc.

1301 d.C. Su Firenze apparvero delle croci luminose volanti.

1338 d.C. In Francia fu l’avvistamento di un enorme UFO sferico. Un’immagine dell’evento è presente nel libro francese “Le Livre Des Bonnes Moeurs” di Jacques Legrand.

1350 d.C. Fu dipinta una scena della crocifissione sopra l’altare nel Visoki Decani Monestary in Kosovo. A destra ed a sinistra della croce si vedono nel cielo degli UFO con al loro interno delle persone che li pilotano.

1465 d.C. A febbraio, durante il regno di Enrico IV, una trave di fuoco scintillante apparve nei cieli. Esiste anche un’illustrazione dell’evento.

1557 d.C. Corrado Lychostene, nel suo libro “Prodigiorum ac Ostentorum Chronicon”, stampato a Basilea nell’anno 1557, ci descrive gli avvistamenti di oggetti strani che volavano nei cieli nel Medio Evo e nel Rinascimento. Oltre a croci greche e cristiane, nel libro si descrive il passaggio nel cielo d’Arabia, nell’anno 1479, di un oggetto definito “trave”. Accanto alla notizia è stampato anche il disegno di tale “trave”, che è identica ad un moderno missile.

1487 d.C. Apparvero a Forlì tre lance volanti.

1491 d.C. Il 14 agosto alle ore 20:00, Gerolamo Cardano incontra sette uomini vestiti simili a quelli dell’antica Grecia, con calzari splendenti e con le vesti scarlatte sotto il pettorale: essi dissero di essere uomini provenienti dallo spazio che potevano vivere trecento anni.

1492 d.C. Il 15 settembre Cristoforo Colombo vide scendere dal cielo un “ramo” infuocato. Cristoforo Colombo nei suoi diari menzionava insoliti fenomeni astronomici ed il passaggio di scie di fuoco nel cielo.

XV sec d.C. Ci sono due UFO a forma di cappello di prete rappresentati nei cieli di due arazzi che sono conservati nella basilica francese di Notre-Dame in Beaune, Burgandy.

1500-1571 d.C. Benvenuto Cellini parla di una trave di fuoco che splende su Firenze. Nella sua autobiografia descrive lo strano fenomeno di cui fu testimone egli stesso assieme a un suo compagno di viaggio. I due stavano ritornando da Roma, a cavallo, verso Firenze, quando giunsero su una collina da cui si vedeva la città. Poterono così vedere una enorme “trave luminosa” stagliarsi nel cielo sopra Firenze.

1500 d.C. Giordano Bruno fu bruciato sul rogo dall’inquisizione perché osò credere che esistevano altri mondi abitati a seguito di avvistamenti di veicoli volanti guidati evidentemente da esseri non di questo mondo.

1520 d.C. Si legge dalla Cronaca dei Fatti Prodigiosi di Corrado Licostene che una trave ardente di orrenda grandezza fu vista in cielo, e la volta che si fu avvicinata alla terra, discendendo, bruciò molte cose! Quindi tornata in alto assunse forma circolare.

1538 d.C. Appaiono alcuni inconfondibili dischi volanti nei cieli dell’ un arazzo chiamato “Il trionfo dell’estate”

1544 d.C. Antiche cronache tedesche narrano una lunga serie di avvistamenti UFO avvenuti in Germania.

1561 d.C. Il 14 aprile nel cielo della città di Norimberga comparvero numerosissimi oggetti cilindrici che rimasero immobili, in alto. Subito dopo, dall’interno degli oggetti cilindrici uscirono moltissimi altri oggetti, a forma di sfera e di disco, che si misero a compiere evoluzioni nel cielo sotto gli occhi di tutte le persone del luogo (l’evento ebbe risonanza in tutto il mondo) e furono dettagliatamente descritti nelle cronache del tempo. Di notevole importanza la descrizione di grandi cilindri volanti che stazionavano immobili nel cielo e da cui fuoriuscivano delle sfere che volavano a velocità fantastiche.

1566 d.C. Il 7 agosto furono viste sfere nere passare davanti al Sole. Lo stesso fenomeno avvenne sempre lo stesso anno sopra Basilea (Svizzera), dove apparvero numerosi oggetti di forma sferica e di colore chiaro e scuro. Gli oggetti si affrontarono in una specie di combattimento aereo, davanti agli abitanti della città che, con lo sguardo rivolto al cielo, osservavano la scena. Dopo aver compiuto incredibili manovre aeree, le sfere diventarono rosso fuoco e scomparvero. Esiste una chiara rappresentazione d’epoca dell’evento.

1571 d.C. Nella battaglia di Lepanto una notte in cielo apparve una gigantesca colonna lucente che si mise ad osservare la battaglia.

http://www.usac.it/articoli/soave_clipeologia/clipeologia.htm
Inviato il: 20/7/2015 19:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1372
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:
Per i dipinti, diciamo che il dettaglio non é fullHD, di solito...
Le statuette idem...


Siamo sicuri sicuri?
che so, se uno digita fra le immagini di google "donna che allatta bagdad", curiosamente, la prima immagine che appare, NON è di una donna che allatta!
Non è full hd, ma chiunque non affetto da particolari disturbi del nervo ottico, può rendersi conto di cosa si tratta.

Ecco, anche quella statua, non sarà mai più vista da nessuno "live", come molti resti di ossa giganti.

Citazione:
Le strutture, conoscendo la meccanica idraulica e le sue magie, potrebbero essere relativamente facili da realizzare.


Talmente facili, che non l'ha mai fatto nessuno!
Quando mi farai vedere che riescia fare strutture megalitiche come quelle sparse in tutto il mondo e che non si sa chi cazzo abbia fatto, allora si, per ora, no!

Citazione:
Magari sono terrestri che fanno puntatine dal futuro...



L'hai detta come battuta, ma è la cosa più logica che hai espresso finora!
Poi se un giorno ti passerà la cecità selettiva ti accorgerai che molte cose escludono questa possibilità ... ma per ora, più che di questo non puoi fare ...
Inviato il: 20/7/2015 21:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lux&Shadow
      Lux&Shadow
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1373
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 28/3/2015
Da
Messaggi: 176
Offline
http://www.usac.it/articoli/soave_heliopolis/Le%20rovine%20di%20Baalbek-Heliopolis1.htm

Questo tempio ha una base pesante....

Citazione:
Le strutture, conoscendo la meccanica idraulica e le sue magie, potrebbero essere relativamente facili da realizzare.




Difficile immaginare meccanica idraulica portare macigni per decine se non centinaia di km...

Poi altre immagini fanno discutere...

Lux&Shadow
Inviato il: 20/7/2015 21:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1374
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Citazione:

perspicace ha scritto:
@Branzac Citazione:
come fai ad essere certo che le condizioni sono state soddisfatte solo sulla Terra?


Perché non ci sono prove che esiste vita al di fuori della Terra.

La domanda è come sempre del resto: "Tu hai prove che esiste vita su un pianeta che non sia la Terra? "

L'obiezione è mal posta, direbbe un mio vecchio professore.
Risponde al particolare ma non al generale.

Perché siano soddisfatte le condizioni di questo thread bisogna che:

1) Esista vita al di fuori della Terra.
2) Tale forma di vita deve aver sviluppato il volo spaziale, in modo evoluto
3) Tale forma di vita deve impiegare le sue conoscenze sul volo spaziale allo scopo di visitare la Terra.
3bis - opzionale) Queste visite devono avvenire da molti secoli

4) Infine la più importante: i sostenitori della teoria "alienista" devono avere in mano le prove che i vari fenomeni "strani" di cui portano testimonianza (al netto di una mole considerevole di contraffazioni, beninteso) siano direttamente legati all'esistenza dei tre punti precedenti.



Mentre in astratto i primi due punti possono verificarsi, uno o entrambi, o essersi verificati, il fatto che questi punti confluiscano nel punto 3 diventa già una roba molto più difficile.
Tutto quanto purtroppo crolla miseramente di fronte al punto 4.


Questo rende la discussione una banale guerra di suggestioni, anche se ammetto che è la discussione più divertente a cui abbia mai assistito su questo sito.
Inviato il: 20/7/2015 23:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nichiren
      Nichiren
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1375
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/3/2014
Da Toscana
Messaggi: 1061
Offline
Pispax

Citazione:
3) Tale forma di vita deve impiegare le sue conoscenze sul volo spaziale allo scopo di visitare la Terra.

Di grazie,perchè mai ??

La terra non è nient'altro che un granello di sabbia d'innanzi nell'universo.
Se una forma di vita intelligente avesse sviluppato la capacità di viaggiare nello spazio,non vedo perchè la priorità di tale scoperta dev'essere la Terra.
_________________
La verità è nel silenzio
Inviato il: 21/7/2015 0:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1376
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
4) Infine la più importante: i sostenitori della teoria "alienista" devono avere in mano le prove che i vari fenomeni "strani" di cui portano testimonianza (al netto di una mole considerevole di contraffazioni, beninteso) siano direttamente legati all'esistenza dei tre punti precedenti.

Come ho gia' postato in precedenza, ci sarebbero le popolazioni come i Dogon, che sono in possesso da centinaia di anni di conoscenze astronomiche che noi abbiano appreso solo da poco

Se non conosci questa storia, ti consiglio di leggerti l'articolo che ho inserito nel link, in quanto i Dogon asseriscono che le loro conoscenze su Sirio sono un lascito della popolazione che proviene da li'
Erano mezzi uomini e mezzi pesci, e vennero sulla terra centinaia di anni fa'


Non e' un filmato, non e' un corpo di un alieno, ma l'ennesimo indizio che punta sempre nella stessa direzione, perche' spiegare come faccia una popolazione di indigeni africani a sapere che Sirio e' una stella doppia, che pesa molto piu' della terra o che facciano danze rituali che ricopiano fedelmente i movimenti delle stelle e' dura senza scomodare gli alieni
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 21/7/2015 1:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Antdbnkrs
      Antdbnkrs
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1377
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/6/2013
Da
Messaggi: 1331
Offline
@Ahmbar

Leggi la spiegazione dei ridicoli cicappini


http://bufole.blogspot.it/2009/02/i-dogon-ed-il-mistero-di-sirio-b.html?m=1
Inviato il: 21/7/2015 5:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1378
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
ahmbar

Citazione:
Se non conosci questa storia, ti consiglio di leggerti l'articolo che ho inserito nel link, in quanto i Dogon asseriscono che le loro conoscenze su Sirio sono un lascito della popolazione che proviene da li' Erano mezzi uomini e mezzi pesci, e vennero sulla terra centinaia di anni fa'


Non c'è bisogno di andare molto lontano per trovare queste "creature".

Babilonia, il Regno di Babilonia e i suoi antichi misteri.

Il luogo dove è nata la nostra "civiltà" e dove furono tenuti prigionieri gli Ebrei antichi.





Un'immagine che assomiglia ad altre immagini più attuali.





"la BESTIA SALIVA DAL MARE e potevamo guardarla, in tutto il suo orrore"
"Un uomo, o piuttosto un MOSTRO, un UOMO-BESTIA, metà uomo e metà pesce,
proveniente dal MARE, apparve nei pressi di BABILONIA, aveva due teste:
una assomigliava a quella dell'uomo, l'altra a quella di un pesce.
Aveva i piedi di un uomo e la coda di un pesce, la voce simile a quella di un uomo.
Questo mostro abitava di giorno con gli uomini, ma non prendeva cibo,
diede loro la conoscenza di lettere, arti e scienze, ha insegnato loro a costruire TORRI E TEMPLI.
Al tramonto si ritirava verso il mare, ove passava la notte..."
- Beroso, da frammenti antichi (Isaac Preston Cory) -

Lo scrittore babilonese-greco del periodo ellenistico Beroso (v.) narra d'un mostro, mezzo uomo e mezzo pesce, dal nome 'Ωάννης, abitante delle onde del Golfo Persico, che sarebbe stato colui che agli uomini primitivi dimoranti nella Babilonide insegnò i primi rudimenti della civiltà. Sarebbe dunque Oannes colui cui andrebbe ricondotta nei suoi principî la civiltà umana. Questa avrebbe avuto quindi origine proprio in Babilonia, sulle sponde del Golfo Persico. Non c'è dubbio che ai tempi di Beroso un mito babilonese narrava quanto ci ha riferito l'autore ellenistico.

Il mito o ricordo di UOMINI-PESCI o uomini-serpente, portatori di "conoscenza" é diffuso in tutto il mondo.
Interessanti parallelismi si trovano in Cina ove è profondamente radicata la leggenda di mitici iniziatori della civiltà, dalle fattezze antropomorfe di pesce.



Oannes, che era assimilabile a Dagon, un nome che assomiglia "stranamente" alla popolazione a cui ti riferisci

Dagon (ebraico דגון) è il nome ebraico del dio Dagan, importante divinità mesopotamica e semitico orientale; era la divinità della fertilità e del raccolto nel pantheon dei Cananei, che secondo il mito era il padre di Baal. Il suo aspetto era di un uomo sorgente da una spiga di grano, oppure di un uomo barbuto con la parte inferiore del corpo a forma di pesce.

Il suo culto si estese dalla Palestina fino in Mesopotamia. Dagon venne adottato come divinità principale dalla confederazione dei Filistei, i quali erano formati da diverse popolazioni preindoeuropee provenienti dall'Egeo e dall'Anatolia, che adoravano in origine la Grande Madre.


La Bibbia ci parla di un CULTO PAGANO legato a DAGON:

"I Filistei, catturata l'arca di Dio, la portarono da Eben-Ezer ad Asdod.
I Filistei poi presero l'arca di Dio e la introdussero nel
TEMPIO DI DAGON.
Il giorno dopo i cittadini di Asdod si alzarono ed ecco DAGON giaceva
con la faccia a terra davanti all'arca del Signore; essi presero DAGON e lo rimisero al suo posto.
Si alzarono il giorno dopo di buon mattino ed ecco DAGON con la faccia a terra davanti all'arca del Signore, mentre il capo di DAGON e le palme delle mani giacevano staccate sulla soglia; solo il tronco era rimasto a DAGON.
A ricordo di ciò i sacerdoti di DAGON e quanti entrano nel tempio di DAGON in Asdod non calpestano la soglia fino ad oggi.
Allora incominciò a pesare la mano del Signore sugli abitanti di Asdod,
li devastò e li colpì con bubboni, Asdod e il suo territorio.
I cittadini di Asdod, vedendo che le cose si mettevano in tal modo, dissero:
«Non rimanga con noi l'arca del Dio d'Israele, perché la sua mano è
troppo dura contro Dagon nostro dio!"

Maggiori riferimenti li puoi trovare qui.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 21/7/2015 9:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1379
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
A me sembra che tutti gli indizi non puntino verso le stelle, almeno per quello a cui si riferiscono Lux e Incredulo, ma verso popolazioni terrestri evolute precedenti alle nostre.

Popolazioni di cui si sono perse le tracce, ma umane.
Quelli nelle foto di incredulo sono in costume, non e' improponibile che fosse una sorta di colore folkloristico di appartenenza.
Maschere, facce strane, costumi da pesce... niente di nuovo sotto il sole...

______

Per quanto riguarda la tecnologia per lo spostamento di blocchi faraonici, il fatto che non si abbiano indizi o soluzioni pronte, per quale motivo dovrebbe scomodare gli alieni? ... perche' se me lo chiedi non ti so dire come avessero fatto?

Poi, nel brano che mi hai linkato (sulle ricerche del russo Sitchin) si parla di basi gia' pre-posate di un templio precedente. Non si parla di spostamenti lunghi kilometri e magari fu una lavoro "confezionato" in loco... diminuendo le difficolta' ipotizzate. Non lo trovo impossibile, anche se posso solo immaginare poche ipotesi.

p.s.: per meccanica idraulica intendevo "semplici" principi di idraulica applicata agli oggetti di cui si discuteva (i blocchi per esempio).
Una gru a ponte (molto grossa!!!) non e' fantascienza. Ma ci possono essere molte altre soluzioni terrestri... anche di sconosciute, senza scomodare giganti e uomini pesce.

Le tavole (sumere?) cone le astronavi riesci a trovarne la traduzione (almeno di quello traducibile)?
I simboli sembrano velivoli, come li conosciamo noi... non c'e' dubbio ... magari la scrittura integrata potrebbe essere illuminante... hai notizie su quello che c'e' scritto? Se c'e' scritto "ocarina"... magari ... o "giocattoli per bimbi"!

Nella seconda foto non ci vedo nulla ... vedo serpenti, bilie, uccelli... molti ghirigori ornamentali... tu cosa ci vedi li?

ciao

mc
Inviato il: 21/7/2015 10:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Regom
      Regom
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1380
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/8/2006
Da
Messaggi: 358
Offline
Inviato il: 21/7/2015 11:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...43444546474849...99>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA