Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Presentazioni & Chiacchiere tra Amici
  Gli extraterrestri non esistono!

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...44454647484950...99>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1381
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:
Pispax
Perché siano soddisfatte le condizioni di questo thread bisogna che:

1) Esista vita al di fuori della Terra.
2) Tale forma di vita deve aver sviluppato il volo spaziale, in modo evoluto
3) Tale forma di vita deve impiegare le sue conoscenze sul volo spaziale allo scopo di visitare la Terra.
3bis - opzionale) Queste visite devono avvenire da molti secoli


No, perchè siano soddisfatte le condizioni di questo thread, basta che esista la vita uori dalla terra ... hai letto il titolo? "gli extraterrestri non esistono!"

Non "gli alieni non sono qui!"

Citazione:
A me sembra che tutti gli indizi non puntino verso le stelle, almeno per quello a cui si riferiscono Lux e Incredulo, ma verso popolazioni terrestri evolute precedenti alle nostre.


Ovvio, tu vedi solo quello che vuoi/puoi vedere...

Citazione:
p.s.: per meccanica idraulica intendevo "semplici" principi di idraulica applicata agli oggetti di cui si discuteva (i blocchi per esempio).
Una gru a ponte (molto grossa!!!) non e' fantascienza. Ma ci possono essere molte altre soluzioni terrestri... anche di sconosciute, senza scomodare giganti e uomini pesce.


Come in questo caso appunto, TU hai visto solo questo, MA c'è molto di più, ho postato io un filmato in cui facevano vedere blocchi di granito forati SENZA trapano, MA curiosamente, questo non l'hai visto!
Facevano notare gli incastri perfetti dopo millenni, come se avessero "sciolto" quei pietroni e li avessero "fusi" insieme, anche questo con la "Meccanica idraulica" non lo fai, ma ti basta non vedere ed ecco che "torna tutto"!

Citazione:
Nella seconda foto non ci vedo nulla ... vedo serpenti, bilie, uccelli... molti ghirigori ornamentali... tu cosa ci vedi li?


Un "umano" dentro un oggetto aerodinamico, con un razzo dietro al culo e molti strumenti tipo un respiratore nasale ... il bello di non aver la cecità selettiva è che noti molte cose in più ...

p.s. Paradossalmente è meno importante la prima foto, che credo sia uno "scherzo" degli archeologi.
Inviato il: 21/7/2015 11:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1382
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Mah...internet...

Qui qualcosa che smentisce quei fori
https://misterorisolto.wordpress.com/2013/06/12/le-bufale-degli-antichi-astronauti-a-puma-punku/

E qui no...
http://www.ilsapere.org/Pagine%20Principali/Misteri%20del%20Mondo/Luoghi%20Misteriosi/PumaPumku.html
http://www.silverland.info/archeologia-e-misteri-1/

...mc, è pieno di pietre enormi che non sono riconducibili al luogo...la potenziale antigravità magari usata in quei tempi remoti non stabilisce il controllo di quella tecnologia...io quando apro l'elettronica...mi sfuggono parecchie verità...son rimasto ai transistor e valvole...a parte le battute, come puoi non capire che l'uomo è un indicatore di questa riflessione...noi c'entriamo poco con la filosofia di armonia che vige in questo mondo, possiamo influenzarlo di brutto...ed è poco terrestre..direi...Extra...

Slobbysta
Inviato il: 21/7/2015 12:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lux&Shadow
      Lux&Shadow
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1383
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 28/3/2015
Da
Messaggi: 176
Offline
È sicuro che è un'astronave, ne una zappatrice, ne un forno per il pane!

Citazione:
Popolazioni di cui si sono perse le tracce, ma umane.


Non hanno i tempi evolutivi naturali queste tue figure umane...umano potrebbe essere alieno trapiantato!

Prendiamo un delfino, una scimmia, funghi, la luce delle lucciole, qualche gene del cervello umano e lo assembliamo! Se questo è possibile, allora possiamo quasi dimostrare che sorvola il potenziale extraterrestre, visto che è un'esclusiva umana.

Citazione:
Una gru a ponte (molto grossa!!!) non e' fantascienza. Ma ci possono essere molte altre soluzioni terrestri, anche di sconosciute, senza scomodare giganti e uomini pesce.


Idem, grosse gru? Coral castle In Florida potrebbe essere di ispirazione.

L'ingegneria genetica non è troppo terrestre, il virus modifica, ma coi suoi tempi naturali, figurati l'alimentazione!

Ghilgamesh, hai ragione da vendere.

Lux&Shadow
Inviato il: 21/7/2015 13:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Regom
      Regom
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1384
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/8/2006
Da
Messaggi: 358
Offline
Inviato il: 21/7/2015 13:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1385
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Ghilgamesh
Beh... hai detto ciceri che "vedo quello che posso vedere":
"vedere cose che non puoi vedere" sarebbe ben piu' improbabile.
Un po' come "sapere cose che (probabilmente) non posso sapere"... Un po' come definire un oggetto non identificato come extraterrestre...

Citazione:
Paradossalmente è meno importante la prima foto, che credo sia uno "scherzo" degli archeologi.

E' quella che mi impressionerebbe di piu' se fosse vera...
L'altra proprio non mi dice un cazzo.
Non mi sembra nulla di piu' di uno seduto in un cazzeggio di simboli senza significato extraterrestre...
Spiegami cosa ci vedi... dove il razzo sotto il culo?

Citazione:
Come in questo caso appunto, TU hai visto solo questo, MA c'è molto di più, ho postato io un filmato in cui facevano vedere blocchi di granito forati SENZA trapano, MA curiosamente, questo non l'hai visto!
Facevano notare gli incastri perfetti dopo millenni, come se avessero "sciolto" quei pietroni e li avessero "fusi" insieme, anche questo con la "Meccanica idraulica" non lo fai, ma ti basta non vedere ed ecco che "torna tutto"!

Sei ingiusto... mi sono stati presentati decine e decine di video/foto/documenti... ho letto il possibile, e tutti quelli espressamente indicatimi come significativi.
Indicami il link che li vado a controllare.

Quello che osservi, sulla fusione o sui buchi, ha necessariamente bisogno di un contesto, altrimenti non significa molto.

Per il sito in questione (i pietroni libanesi) l'eta della precedente costruzione non e' definitissima ma e' datata a circa 12000 anni fa... Dodicimila anni fa sono un bel periodo... ricco di avvenimenti (chissa', probabilmente, catastrofici) e modifiche di ogni genere.

Dico cio' per riallacciarmi a cio' che dice Lux:
Citazione:
Non hanno i tempi evolutivi naturali queste tue figure umane...umano potrebbe essere alieno trapiantato!

perche' affermi cio'?
Prendiamo la Cina dei millenni a.C.:
Osserva i cambiamenti tra il 3000 a.C. e adesso.
In appena 5000 anni non noti cambiamenti evolutivi?

Senza contare che potrebbero trattarsi di evoluzioni globali... diffuse grazie a scambi culturali... (si specula su una popolazione molto evoluta dal punto di vista tecnico... capace di fare molto...)
Non capisco su cosa basi la possibilita' della tua affermazione (sull'evoluzione ...difficile in termini di tempo).
Citazione:
L'ingegneria genetica non è troppo terrestre, il virus modifica, ma coi suoi tempi naturali, figurati l'alimentazione!

E questa da dove la fai derivare?

Citazione:
Ghilgamesh, hai ragione da vendere.

Compratele pure tutte.
Io, intanto, risparmio ... e risparmiero' per quando il prodotto sara' meno campato in aria... se mai accadra'.

salux
mc
Inviato il: 21/7/2015 14:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1386
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Regom

"Ma quelli sono scienziati... non capiscono un cazzo! Potrebbero darne la meta' a qualcuno in questo blog in cambio di nomi e cognomi degli alieni che ci controllano e risparmiare i soldi dei contribuenti".
(... e giu' grasse risate di scherno ... )

mc
Inviato il: 21/7/2015 15:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1387
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:
mc
Beh... hai detto ciceri che "vedo quello che posso vedere":
"vedere cose che non puoi vedere" sarebbe ben piu' improbabile.


No, il problema è il fatto che il tuo cervello impedisca la visione di alcune cose per proteggere la tua psiche, tipo:
Citazione:
E' quella che mi impressionerebbe di piu' se fosse vera...
L'altra proprio non mi dice un cazzo.
Non mi sembra nulla di piu' di uno seduto in un cazzeggio di simboli senza significato extraterrestre...
Spiegami cosa ci vedi... dove il razzo sotto il culo?


C'è poco da spiegare, chi può lo vede, tu evidentemente non puoi, tu vedi dei "simboli" in un disegno, ma è un limite tuo.
Come posso farti "vedere" una cosa che è la e che non vedi?
Dov'è il razzo sotto al culo? Cos'è, na domanda tipo "di che colore era il cavallo bianco di napoleone"?
Il razzo sotto al culo... è sotto al culo e dietro al razzo ,giustamente, ci son le fiamme, ma non le vedi e io non posso "curarti".


Citazione:

Qui qualcosa che analizza "quei" fori (in realtà questi sono a cuzco, ma erano quelli di cui avevo parlato prima, quindi sono questi i fori giusti ^__^) un pò più approfonditamente:
https://www.youtube.com/watch?v=uExYzh89MQI

A 2 minuti e 20 si vede anche a occhio che quella, NON è arenaria come affermato e che non sono fatti col trapano (i trapani lasciano caratteristici segni a spirale che però, mancano)
Se fosse facile come dice quello, fare dei fori così, anche nella semplice arenaria, come mai non ce ne fanno vedere uno fatto con un bastone?
E' facile? Fallo! Poi ne riparliamo!
Dire che "è facile", senza farlo, è come mc che dice "ci sono tante altre ipotesi terrestri plausibili", senza dirne neanche una! (plausibile!)
E' come un piero angela che ti dice che le torri sono crollate giustamente in quel modo ... ovviamente non può approfondire, non può spiegare, non ha fisica o scienze a supporto, visto che è una balla.
Inviato il: 21/7/2015 15:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1388
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
No, il problema è il fatto che il tuo cervello impedisca la visione di alcune cose per proteggere la tua psiche, tipo:

Dipende dai punti di vista...
Qualcuno potrebbe scommettere che il "vedere cose" possa essere un problema... cosi' a naso.
Poi, non ti intrufolare in discorsi assurdi come "proteggere la propria psiche".
Come potrei soffrirne se avessi ragione tu...?
Cosa me ne verrebbe in tasca se avessi ragione io?
I miei dubbi rimarrebbero comunque non risolti.
Tutti i dubbi su fenomeni strani e inspiegati rimarrebbero tali.

Al contrario, se avessi ragione tu, tutta quella fenomenologia misteriosa sarebbe risolta... (con grande giovamento psicologico...) ... il Blob alieno ... contento te...

Citazione:
Il razzo sotto al culo... è sotto al culo e dietro al razzo ,giustamente, ci son le fiamme, ma non le vedi e io non posso "curarti".

Ci sono le fiamme quindi e' un razzo?!

Quindi, in montagna, nelle notti invernali mi scaldo con il "razzo" a legna...

Mi dispiace, ma, come al solito, non puoi dirmi "sei tu che non vedi cose che ci sono "... perche' "sei tu quello che vede cose che non ci sono" ... (le fiamme, magari, si ... ma il razzo ...???)

"Quello e' il famoso scalda chiappe del Re... ".
"Ma come non lo vedi? ... io non posso farci niente ...!".

Citazione:
Dire che "è facile", senza farlo, è come mc che dice "ci sono tante altre ipotesi terrestri plausibili", senza dirne neanche una! (plausibile!)

Non sai un cazzo del contesto in cui sono stati operati quei fori.
Non sai nulla delle popolazioni che li hanno praticati...
Non sai nulla del loro livello tecnologico...
Non sai nulla dei materiali a disposizione...

Insomma, non sai un cazzo, ma scarti che possano essere stati terrestri, perche' tu (o io) non siamo in grado???
Non ti pare una stronzata pretendere credito per gli alieni con queste premesse?

E non ti pare assurdo pretendere che io debba avere spiegazioni per una cosa di cui non si sa nulla?
Eppure, le chiedi e poi le critichi pure, come non plausibili...

mc
Inviato il: 21/7/2015 15:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1389
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Citazione:
Dire che "è facile", senza farlo, è come mc che dice "ci sono tante altre ipotesi terrestri plausibili", senza dirne neanche una! (plausibile!)


1)Non sai un cazzo del contesto in cui sono stati operati quei fori.
2) Non sai nulla delle popolazioni che li hanno praticati...
3)Non sai nulla del loro livello tecnologico...
4) Non sai nulla dei materiali a disposizione...


1) Vero, io perlomeno non vado a raccontare che sono "tombe" "templi " o "manufatti dediti alla religione" se non ho a supporto altro che le mie convinzioni

2) Sbagliato, gli Aymara', gli Egizi, gli Incas etc li conosciamo bene
Se pero' intendevi i reali edificatori, allora si, e' vero

3) Ancora sbagliato, se riferito alle popolazioni a cui vengono attribuiti
I dubbi vengono proprio dal livello tecnologico bassissimo rispetto alla magnificenza delle realizzazioni negli aspetti ingegneristici, architettonici, estetici, astronomici etc etc

E che dire delle ultime scoperte riguardo l'utilizzo di pietre fuse nella piana di Giza?

Michel Barsoum, professor of materials engineering, shows in a peer-reviewed paper to be published Dec. 1 in the Journal of the American Ceramic Society how the Egyptian builders of the nearly 5,000-year-old pyramids were exceptional civil and architectural engineers as well as superb chemists and material scientists..
http://www.sciencedaily.com/releases/2006/12/061209122918.htm

Questo esperto di materiali ha infatti trovato le prove proprio a Giza del primo cemento fuso conosciuto, il suo lavoro e' stato poi ripreso e confermato da un team internazionale nel 2011,
A new scientific analysis demonstrates the artificial nature of Egyptian Pyramid stone. The article titled: “Were the casing stones of Senefru’s Bent Pyramid in Dahshour cast or carved? Multinuclear NMR evidence” was published in Materials Letters 65 (2011) 350–352, by an international team of scientists
http://www.geopolymer.org/news/artificial-pyramid-stone-new-analysis-2


A quanto mi risulta, nessun archeologo ha mai riportato di simili conoscenze fra gli egizi di qualunque dinastia


4) Di nuovo sbagliato, sono infatti le stranezze di ritrovare non solo minerali dove non esistono ad alimentare i dubbi (vedi esempio del nichel a Tiwanaku o della mica nelle piramidi messicane, se vuoi leggerne puoi farlo qui Post su Tiwanaku Inviato: 13/10/2011 3:02 Aggiornato: 15/10/2011 4:23 ), ma anche la recente scoperta di fonderie portatili indispensabili per poter utilizzare in loco le leghe impiegate per ancorare i blocchi

Sto parlando di questa tecnica di fissaggio, diffusa ovunque fra popolazioni distanti migliaia di KM



Per le “Metal clamps”, le graffe di fissaggio che venivano impiegate per ancorare i blocchi uno all’altro, e’ necessario ampliare il discorso.


Gia’ la presenza di metallo diverso dal rame e’ una assoluta stranezza, in quanto non si ha notizia che fossero allora conosciute altre leghe nel periodo in cui sarebbe stata edificata Tiwanaku, in piu’ questo ingegnoso sistema prevede, per poter essere impiegato in loco, la presenza di una fonderia portatile, in quanto e’ assai difficile ipotizzare il trasporto del minerale fuso dalla fonderia sino a dove poi doveva essere utilizzato.

Un’analisi spettrografica del metallo delle graffe, condotta dai Dottori Scott Uhland, Heather Lechtman e Larry Kaufman, del dipartimento Materiali, Scienza ed Ingegneria del MIT di Cambridge, ha confermato il suo uso in forma liquida, evidenziando altresi’ una composizione nella lega impiegata del nickel.

In Bolivia non si è mai trovato nickel, e, oltre a ciò, si tratta di una lega ottenibile solo in forni a temperature elevatissime, di cui non si conoscono altri esempi per l’epoca e la zona.
http://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S0364591601000347



P.S.
Una doverosa precisazione
Per quanto mi riguarda non sono certo queste le testimonianze di possibili alieni, perche', per me, sono invece fra le tante prove di una antica civilta' umana pre-diluvio
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 21/7/2015 16:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1390
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:
Come potrei soffrirne se avessi ragione tu...?



Se non riesci neanche a rispondere a questa domanda, non dovresti stare qua ... non riesci neanche a concepire quanto la cosa potrebbe sconvolgerti e in quanti modi, esattamente come chi non riesce ad accettare che l'11 settembre se lo siano fatti da soli e, come te, dice "perchè? Che mi cambierebbe?" ... se non sanno neanche questo, è inutile provare a spiegarglielo.

Citazione:



Ci sono le fiamme quindi e' un razzo?!
Quindi, in montagna, nelle notti invernali mi scaldo con il "razzo" a legna...


Come al solito, prendi (o vedi) solo i pezzi che ti fanno comodo, si, perchè non credo vedremo mai delle tue foto a cavallo del fuoco da campo.

infatti la mia frase era Citazione:
Il razzo sotto al culo... è sotto al culo e dietro al razzo ,giustamente, ci son le fiamme, ma non le vedi e io non posso "curarti".


E l'hai anche citata!

E' uno sopra qualcosa che butta fuori fiamme, non ci sono solo le fiamme, dipende molto anche da COME sono messe quelle fiamme.
Fammi una foto tua in cui tu sei su uno sgabello sopra a un fornello da campeggio, le cui fiamme però vadano in direzione opposta alla tua e ne riparliamo, fin'ora, è la tua solita cazzata.

Citazione:
Non sai un cazzo del contesto in cui sono stati operati quei fori.
Non sai nulla delle popolazioni che li hanno praticati...
Non sai nulla del loro livello tecnologico...
Non sai nulla dei materiali a disposizione...

Insomma, non sai un cazzo, ma scarti che possano essere stati terrestri, perche' tu (o io) non siamo in grado???
Non ti pare una stronzata pretendere credito per gli alieni con queste premesse?


E dopo il classico esempio di cecità selettiva, non possiamo farci mancare il "due pesi e due misure"!

Io non ne so un cazzo, d'accordo, ma curiosamente tutti questi "non sai un cazzo", mica li hai detti a quello che ha fatto l'affermazione: "è facile da fare!", nonostante tu non gliel'abbia mai visto fare! O sbaglio?
A quello non hai contestato nulla!
Io che dico che secondo me coi mezzi del tempo (quelli che ci dicono essere i mezzi a disposizione al tempo!) non era fattibile, basandomi sul semplice fatto che, per ora non ha MAI replicato qualcosa del genere NESSUNO, ecco che io non so un cazzo!
(questo per contestare la tua ridicola frase riguardo il fatto che io e te non sapremmo farli, in realtà, nessuno dei 7 miliardi di persone viventi saprebbe come fare e probabilmente nessuno dei miliardi di persone vissute negli ultimi 10 mila anni ... che è giusto qualche persona in più di me e te! Per puntualizzare...)

Si, è vero, io non so come abbiano fatto, quando me lo farete vedere lo saprò ... per ora continuo a pensare che la storia che ci hanno raccontato è na cazzata.
E che per fare cose simili serva della tecnologia molto evoluta.

E come detto svariate volte, questo dimostra NON che fossero alieni ma che ci fosse qualcuno tecnologicamente molto avanti, migliaia di anni fa, gli alieni si evincono da altre cose, cose che però non puoi ancora vedere ...
Inviato il: 21/7/2015 17:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1391
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Ahmbar
Io mi riferivo certamente a "reali" costruttori... Quelli stimati nel brano di lux a 12000 anni addietro.
Di cui non si sa ufficialmente che siano esistiti, quindi tanto meno del loro livello tecnologico e di risorse manufatturiere.

Potrebbe essere terrestre. Anche io la penso cosí. Attualmente.

*******

Ghilgamesh
Continuo a non vedere le fiamme sotto il culo... Vedo una faccia stilizzata, tipo idolo tuttotesta in un gonnellino.
Le uniche fiamme (stilizzate, che lo sembrano) che vedo sono in alto, proprio di fronte al "pilota del razzo"...

Ci sono parti in testo traducibile?
Qualcosa che dice "è una fottuta astronave, fottuto mc!"?

mc
Inviato il: 21/7/2015 22:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1392
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
Perché sul coperchio di un sarcofago dovrebbe esserci inciso un uomo sopra un razzo?

Non sarà che quella è la complessa (ma neanche tanto) simbologia e iconografia maya e che il "razzo" in realtà è l'albero della vita?
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 21/7/2015 22:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1393
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

polaris ha scritto:
Perché sul coperchio di un sarcofago dovrebbe esserci inciso un uomo sopra un razzo?


Chiese il bambino alla mamma, vedendo la tomba di Neil Armstrong ^__^

Citazione:


Non sarà che quella è la complessa (ma neanche tanto) simbologia e iconografia maya e che il "razzo" in realtà è l'albero della vita?


Mah, l'articolo mi sembra scritto nel classico stile cicappino, che so, quando dicono che i "sostenitori di questa tesi" si sbagliano perchè guardano la lastra dal verso sbagliato ... no no, quello è un razzo e punta in alto, ha creato un finto problema per attaccare una tesi, quando in realtà il fatto che vada verso l'alto, è normale per un razzo.
E c'è uno seduto, più o meno come stanno seduti gli astronauti anche oggi.

Poi il riferimento autorevole ... l'ha detto anche Valerio Massimo Manfredi ... mecojioni!
Ma lo pò dì pure r cugino e tutta la famiglia, però a me quello non sembra un albero, non ha rami, non ha foglie ... e ha delle fiamme sotto le radici che vanno verso il basso (ma senza le radici! ^__^)
Inviato il: 21/7/2015 23:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1394
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
In un sarcofago il corpo è posto per il lungo, per cui è piuttosto ovvio che l'incisione debba essere osservata verticalmente.

Ma perché Pacal svolazzava per l'etere indossando solo un gonnellino?
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 21/7/2015 23:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1395
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:

Come in questo caso appunto, TU hai visto solo questo, MA c'è molto di più, ho postato io un filmato in cui facevano vedere blocchi di granito forati SENZA trapano, MA curiosamente, questo non l'hai visto!
Facevano notare gli incastri perfetti dopo millenni, come se avessero "sciolto" quei pietroni e li avessero "fusi" insieme, anche questo con la "Meccanica idraulica" non lo fai, ma ti basta non vedere ed ecco che "torna tutto"!

La suggestione delle "tecnologie perdute" è ricorrente.
Solo che non significa un cazzo.

Dire "non erano capaci di farlo quindi è una tecnologia portata dagli extraterrestri" è una frase vuota.
Di testimonianze sull'arrivo degli alieni a Firenze nel XV secolo non ce ne sono. Eppure la tecnica di costruzione della Cupola del Brunelleschi è stato un mistero assoluto per oltre 600 anni, risolto solo pochissimi anni fa (e dopo 40 anni di studi dedicati e ininterrotti).

Allo stesso modo nessuno oggi è più in grado di costruire una "semplice" ballista.


Quello che succede è che in una certa fase storica c'è bisogno di una certa tecnologia. Per esempio modellare la pietra, o fare dei buchi precisi senza il trapano.
Qualcuno risolve il problema, e la tecnologia viene applicata per fare cose che prima era impossibile fare.

Dopo qualche anno, o qualche secolo, non c'è più la necessità di fare costruzioni di quel tipo (o più semplicemente non ci sono più le risorse per farle) e i carpentieri che conoscevano quella tecnica muoiono. Senza ovviamente trasmetterla, perché tanto è diventata un bagaglio inutile.

Poi dopo due o tre millenni arrivi te e dici "questo MISTERO può essere spiegato solo con l'intervento degli alieni, perdio!".
Inviato il: 22/7/2015 0:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1396
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Citazione:

ahmbar ha scritto:

Di nuovo sbagliato, sono infatti le stranezze di ritrovare non solo minerali dove non esistono ad alimentare i dubbi (vedi esempio del nichel a Tiwanaku o della mica nelle piramidi messicane, se vuoi leggerne puoi farlo qui Post su Tiwanaku Inviato: 13/10/2011 3:02 Aggiornato: 15/10/2011 4:23 ), ma anche la recente scoperta di fonderie portatili indispensabili per poter utilizzare in loco le leghe impiegate per ancorare i blocchi

Sto parlando di questa tecnica di fissaggio, diffusa ovunque fra popolazioni distanti migliaia di KM


Per le “Metal clamps”, le graffe di fissaggio che venivano impiegate per ancorare i blocchi uno all’altro, e’ necessario ampliare il discorso.


Gia’ la presenza di metallo diverso dal rame e’ una assoluta stranezza, in quanto non si ha notizia che fossero allora conosciute altre leghe nel periodo in cui sarebbe stata edificata Tiwanaku, in piu’ questo ingegnoso sistema prevede, per poter essere impiegato in loco, la presenza di una fonderia portatile, in quanto e’ assai difficile ipotizzare il trasporto del minerale fuso dalla fonderia sino a dove poi doveva essere utilizzato.

Un’analisi spettrografica del metallo delle graffe, condotta dai Dottori Scott Uhland, Heather Lechtman e Larry Kaufman, del dipartimento Materiali, Scienza ed Ingegneria del MIT di Cambridge, ha confermato il suo uso in forma liquida, evidenziando altresi’ una composizione nella lega impiegata del nickel.

In Bolivia non si è mai trovato nickel, e, oltre a ciò, si tratta di una lega ottenibile solo in forni a temperature elevatissime, di cui non si conoscono altri esempi per l’epoca e la zona.
http://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S0364591601000347


Ragionando oziosamente, c'è una teoria filosofica che dice che TUTTE le civiltà di TUTTO l'Universo (cioè la nostra e ogni altra che si sia sviluppata a millemila anni luce da qui), se hanno sviluppato un sistema tecnologico di qualunque tipo, purché comprenda la meccanica, devono necessariamente passare dall'invenzione del cacciavite.

Problemi uguali, soluzioni uguali.

Per il resto:
Nickel: esiste il commercio.
Fonderia portatile: prima era un mistero. Poi le hanno scoperte. Questo significa che erano capaci di farle. Dunque?
La frase "non si conoscono altri esempi" è la frase più abusata dagli archeologi. Poi alla fine l'hanno capita, e adesso usano tutti quanti, quando serve, la formula "non si conoscono ANCORA altri esempi"


-------------------------------------------------------


Per quanto riguarda i Dogon, ho fatto una brevissima ricerca.
La tesi portata avanti da molti è che le loro conoscenze astronomiche (nessuno può realmente stabilire se siano vecchie "di secoli") siano frutto di incontri con esseri venuti dallo Spazio.

L'obiezione è che quelle tesi i Dogon le abbiano imparate da un gruppo di astronomi che hanno soggiornato presso di loro piuttosto a lungo (ci sono testimonianze di questo, pare. Non mi sono curato di approfondire) per osservare un'eclisse.

Fai te.
Inviato il: 22/7/2015 0:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1397
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

Pispax ha scritto:


Dire "non erano capaci di farlo quindi è una tecnologia portata dagli extraterrestri" è una frase vuota.


Infatti l'hai detto tu!
Classico stile cicappino che ho criticato nel mio penultimo intervento, si accusa gli altri di fare qualcosa che non hanno mai fatto, per sminuire le loro tesi, io ho scritto:
Citazione:
E come detto svariate volte, questo dimostra NON che fossero alieni ma che ci fosse qualcuno tecnologicamente molto avanti, migliaia di anni fa, gli alieni si evincono da altre cose, cose che però non puoi ancora vedere ...


Ed era il post 1390, non era un secolo fa!

Era per mc, ma vale pure per te ...
Inviato il: 22/7/2015 0:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1398
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

polaris ha scritto:
In un sarcofago il corpo è posto per il lungo, per cui è piuttosto ovvio che l'incisione debba essere osservata verticalmente.

Ma perché Pacal svolazzava per l'etere indossando solo un gonnellino?


So una sega, magari è arrivato il "dio" locale e l'ha preso cos' com'era pe portallo a fare un giro ... io non lo so, so che quella cosa non mi sembra un albero, manco stilizzato, sembra altro "stilizzato".

Chiedi a dei bambini di farti un albero stilizzato o un astronauta stilizzato, poi dimmi quale disegno ci somiglia di più ... ovviamente l'astronauta te lo faranno stilizzato col casco alla americana, loro quelli hanno visto, quindi r gonnellino non ci sarà! ^__^
Inviato il: 22/7/2015 0:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1399
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline

Per il resto: Nickel: esiste il commercio.


Vero, ma stiamo parlando del 2000 AC, e le miniere di nichel, se non erro, si trovano in Cile, a 5000km di distanza


Fonderia portatile: prima era un mistero. Poi le hanno scoperte.


Chi ha scoperto delle fonderie portatili nel 2000AC? Dove ne sono state ritrovate?
Mi risulta che sia uno dei misteri piu' scabrosi da spiegare, perche' non ne sono MAI state rinvenute in nessuna delle zone dove sono state impiegate le "metal clamps",

E se per Tiwanaku , riportata alla luce per una infinitesima parte (si stima non oltre il 5%) ci si puo' ancora trincerare dietro una ipotetica futura scoperta, questo non e' certo possibile per l'Egitto, dove hanno rinvenuto una marea di utensili ma mai una fonderia portatile (e men che meno una che lavorasse a temperature elevatissime, come e' stato dimostrato dalle analisi metallurgiche degli studiosi americani)





---
Per cio' che riguarda i Dogon ho letto delle diverse "spiegazioni" che sono state date per affrontare questo enigma
La spiegazione piu' in voga sono i gesuiti (o, come hai aggiunto tu, degli astronomi) che avrebbero insegnato dette nozioni

Se fingiamo che Griaule si sia sbagliato, che gli abbiano raccontato delle bugie parlando di tradizioni che durano da centinaia e centinaia di anni, o che lo stesso studioso fosse in malafede sarebbe quindi possibile
Su Wiki, infatti , si insinua che Griaule e signora si siano inventati tutto

Ma entrambe le "spiegazioni" si dimenticano di aggiungere un dettaglio:
come avrebbero potuto insegnare (tralasciando il "e perche' mai avrebbero dovuto o voluto farlo?") gli astronomi o inventare i coniugi Griaule nozioni sconosciute alla stessa astronomia, come i movimenti delle stelle invisibili ?
Tipo Sirio B, fotografata per la prima volta nel 1970, 15 anni dopo la morte di Griaule...


Questo continua ad essere, a mio parere ovviamente, uno dei piu' pesanti indizi di possibili interazioni con alieni

Corroborata, come Incredulo ha ben riassunto, con molteplici testimonianze concordanti provenienti da tutto il mondo sull'aspetto fisico tanto ben descritto dai Dogon



Edit
Mentre rileggevo mi e' venuto in mente di quante volte i "fatti strani" sono avvenuti dove c'e' acqua, lago o mare che sia, e Incredulo ha ricordato appunto come siano ancora vivide nella nostra cultura le storie e le leggende riguardanti questi ....sireni
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 22/7/2015 2:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Antdbnkrs
      Antdbnkrs
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1400
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/6/2013
Da
Messaggi: 1331
Offline
Se sono cosi' ... proprio belli belli non sono


Do you believe in Extraterrestrial Intelligence? What about the idea that not only do they exist, but that they are in contact with the Earth currently?

All of the evidence I’ve seen has pointed to this being true, and if you have seen some of the information out there, I’m sure this idea doesn’t come as being far fetched to you. This article will expose the undercover story, and introduce you to the species you can make direct contact with right now.


http://www.conspiracyclub.co/2015/06/11/alien-contact/


Inviato il: 22/7/2015 10:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1401
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Mentre rileggevo mi e' venuto in mente di quante volte i "fatti strani" sono avvenuti dove c'e' acqua, lago o mare che sia, e Incredulo ha ricordato appunto come siano ancora vivide nella nostra cultura le storie e le leggende riguardanti questi ....sireni

Beh... Sherlock ( ) il pianeta e' formato d'acqua in piu' del 70% della sua superficie:
E' circa come tirare un dado con quattro "6" sulle proprie facce e fare ... indovina? ..."6"...

******



mc
Inviato il: 22/7/2015 11:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1402
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

mc ha scritto:
Citazione:
Mentre rileggevo mi e' venuto in mente di quante volte i "fatti strani" sono avvenuti dove c'e' acqua, lago o mare che sia, e Incredulo ha ricordato appunto come siano ancora vivide nella nostra cultura le storie e le leggende riguardanti questi ....sireni

Beh... Sherlock ( ) il pianeta e' formato d'acqua in piu' del 70% della sua superficie:
E' circa come tirare un dado con quattro "6" sulle proprie facce e fare ... indovina? ..."6"...

******
<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/iuXPdQqMYW0" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>


mc


Fortuna è arrivata agatha Christie!

Il pianeta è formato per il 70% da acqua, MA la popolazione terrestre, si chiama appunto TERRESTRE, quindi rimane curioso che questi fenomeni naturali sconosciuti, ma visti da millenni, si riferiscano prevalentemente all'acqua.

-Abbiamo gente che venera un "dio" repellente, dalla faccia da pesce (oannes) ... che uno potrebbe anche chiederselo, ma se me lo sono inventato, perchè devo adorare un dio repellente?
Credete forse che Gesù, se c'è mai stato, fosse bianco biondo e coll'occhi azzurri? Se lo sono "adattato" epr renderlo gradevole ... invece qui abbiano un "dio" con la faccia da pesce che insegna agli umani e torna a dormire in acqua.
-abbiamo millenni di miti riguardo esseri intelligenti che vivono in acqua (sirene)
-abbiamo molti "ufo" che vengono visti uscire e tornare in acqua.
-quegli stessi ufo che poi hanno, da decadi, prestazioni che noi umani ancora oggi possiamo solo sognare.

Unendo le cose, il quadro sembra sempre chiaro ... oppure si può prendere i singoli fenomeni e dare loro una spiegazione pseudorazionale che ci faccia stare bene!

-Gli antichi erano più stupidi di noi, un fulmine colpì un merluzzo mezzo marcito e loro pensarono bene di iniziare ad adorarlo!
-Da millenni la gente viene punta da meduse velenose in mare che gli fanno avere allucinazioni su esseri con la coda e la faccia da pesce!
-Ci sono fenomeni ancora sconosciuti di cui non sappiamo ipotizzare la natura MA che non ci interessano (nessuno infatti li sta studiando) e ovviamente questi fenomeni si manifestano prevalentemente in acqua visto che ricopre la maggior parte del pianeta ... e visto che sarebbe strano trovare una sirena spiaggiata a piazza navona!

A voi la scelta ...

p.s. Poi ci sono fenomeni come quello di Phoenix che sono sulla terraferma, in quel caso è come fare 1 in un dado che ha solo dei 6?
Ah no è vero, è il solito fenomeno naturale sconosciuto e non interessante! (visto che nessuno lo studia!)
Inviato il: 22/7/2015 12:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1403
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Beh... Sherlock ( ) il pianeta e' formato d'acqua in piu' del 70% della sua superficie:

Cosa intendevo con quella sagace affermazione lo ha evidenziato Ghilgamesh, lo so anche io che 2+2 fa' 5


Bello lo stranissimo filmato sui sireni, lo volevo appunto inserire dato il discorso sui Dogon

Mi ricordo che quando lo vidi per la prima volta pensai "Ma tu guarda, anche le leggende sulle sirene hanno davvero un fondo di verita' "
Ma era solo l'ennesimo burla della televisione
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 22/7/2015 12:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lux&Shadow
      Lux&Shadow
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1404
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 28/3/2015
Da
Messaggi: 176
Offline
Citazione:
E' circa come tirare un dado con quattro "6" sulle proprie facce e fare ... indovina? ..."6"...


Non era un dado, ma un tetraedro! Così vai sul sicuro




Lux&Shadow

L'archeologia misteriosa o la spieghi umanamente o abbracci il dubbio e ti apri all'ipotesi che non è escludibile la presenza aliena o perlomeno ibrida, che cela scienza non terrestre!
Inviato il: 22/7/2015 12:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1405
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Ghilganesh
Citazione:
Se non riesci neanche a rispondere a questa domanda, non dovresti stare qua ... non riesci neanche a concepire quanto la cosa potrebbe sconvolgerti e in quanti modi, esattamente come chi non riesce ad accettare che l'11 settembre se lo siano fatti da soli e, come te, dice "perchè? Che mi cambierebbe?" ... se non sanno neanche questo, è inutile provare a spiegarglielo.

Ma perche' tu ne soffri?
Non mi sembri consunto dalla questione (per fortuna, perche' altrimenti saresti da ricovero immediato).

Per cui:
ma di che cazzo stai parlando??!!
Se avessi ragione tu, implicherebbe il fatto che sarei come te:
Qui a scrivere improbabili pontificazioni su lucertoloni o sirene (wow...new entry) cercando di convincere gli altri (siamo sicuri?) che non sia pazzo... che anzi gli stolti siano i "ciechi" che non vedono.

Ora, non mi sembri troppo "invaso" e succube degli alieni... corretto?
Senti le voci?
Senti persone che gli altri non vedono?
Vedi luci che altri non vedono?
Vedi razzi che altri non vedono?

Allora... di cosa dovrei preoccuparmi?
L'11/9 che non fai altro che tirare in ballo inutilmente, come mi avrebbe dovuto sconvolgere? ... e' perche' avrebbe dovuto sconvolgermi abituato a comportamenti del genere da parte dei politici di ogni tempo...?
Che tipo di sconvolgimento ti ha procurato?

Ma poi, visto che palriamo di alieni: come la vivi questa cosa?
Da sconvolto?

L'essere convinto di conoscere la verita', come ti fa sentire?
Sconvolto?

Se lo dico io che sei poco lucido, t'incazzi... lo lascio dire a te, non c'e' problema.

Citazione:
-Abbiamo gente che venera un "dio" repellente, dalla faccia da pesce (oannes) ... che uno potrebbe anche chiederselo, ma se me lo sono inventato, perchè devo adorare un dio repellente?
Credete forse che Gesù, se c'è mai stato, fosse bianco biondo e coll'occhi azzurri? Se lo sono "adattato" epr renderlo gradevole ... invece qui abbiano un "dio" con la faccia da pesce che insegna agli umani e torna a dormire in acqua.

Che discorsi del cazzo.
Prima metti in relazione l'11/9 a sproposito, ora provi a fare un confronto tra ere, culture e societa' completamente differenti e pretendi che ci possano essere relazioni.
Gli occhi azzurri di cristo, sono una scelta di una civlita' bianca e razzista...
L'orrendo uomo pesce aveva altri scopi... (tipo spaventare le altre culture? Magari...) puoi solo ipotizzarlo... e non e' certo una PROVA alienista.

Devo davvero spiegarti perche' non puoi fare un ragionamento cosi'?

°°°°°°°°

La gente fa le cose piu' assurde... l'immaginario collettivo non puo', NON PUO', essere il riferimento razionale, logico, di una societa' come la nostra: lo trovo alquanto folle.

Citazione:
-abbiamo millenni di miti riguardo esseri intelligenti che vivono in acqua (sirene)

Questo non fa degli elfi o gli gnomi islandesi delle creature reali.
(Senti, io la smetto qui se conotinui a non vedere la follia delle tue affermazioni...!)

Citazione:
-abbiamo molti "ufo" che vengono visti uscire e tornare in acqua.

Non ne ho visto neanche uno tra quelli che mi avete suggerito... e' la prima volta che sento dire una cosa del genere, peraltro...
Citazione:
-quegli stessi ufo che poi hanno, da decadi, prestazioni che noi umani ancora oggi possiamo solo sognare.

Si vabbe'... tutto il tempo perso a parlare del fatto che tu non rappresenti il totale sapere umano?
Tempo sprecato. L'unica deduzione che ne posso trarre e che:
Tu sai tutto delle conoscenze maturate in campo scientifico... me ne faro' una ragione.
Citazione:
A voi la scelta ...

Scelgo di ragionare.

Citazione:
Poi ci sono fenomeni come quello di Phoenix che sono sulla terraferma, in quel caso è come fare 1 in un dado che ha solo dei 6?
Ah no è vero, è il solito fenomeno naturale sconosciuto e non interessante! (visto che nessuno lo studia!)

Semmai, mi chiederei perche' nessuno lo studi ma... nell'ottica che forse sanno tutto quello che devono sapere sulla cosa ma che non vogliono far sapere agli altri... per coprire i propri segreti tecnologici... tu pensa pure a tutte le lucertole e ai ranocchi-men che vuoi.
E' un dado da 6^10 con 6^10 facce differenti... (e tu credi che ce ne sia una sola... infatti tiri convinto di vincere e capita che perdi).

Non ritorniamo sulle solite speculazioni, io sto ragionando, non sto cercando un best-seller di fantascienza aliena.
Se gli UFO sono in cielo, e' meglio rimanere con i piedi per terra ad osservarli.


p.s.:
quel discorso che il pianeta si chiama Terra, e' una delle cose piu' stupide che tu abbia mai detto.
Cito:
Citazione:
Il pianeta è formato per il 70% da acqua, MA la popolazione terrestre, si chiama appunto TERRESTRE, quindi rimane curioso che questi fenomeni naturali sconosciuti, ma visti da millenni, si riferiscano prevalentemente all'acqua.


Cosa cazzo dovrebbe significare??


pp.ss.:
Sto maturando la triste convinzione che in queste minchiate si giochi la vera selezione naturale degli esseri umani:
Chi comanda (veramente) non crede a nessuna stronzata che puzzi appena un po' di suggestione e crea queste stronzate proprio per comandare meglio e senza potenziali rivoluzioni all'orizzonte, proporzionalmente indirette alla quantita' di stronzate credute.

E, poi, ci sono quelli che vi credono... dall'altra parte della riva... quella con le sabbie mobili... e li rmangono tirati giu' da una marea limacciosa di miti e fantasmi... e alieni, ovviamente.

ppp.sss.:
c'e' differneza tra "crederci convintamente" e valutare ipotesi...
...giusto per definire un confine tra "verita' (sedicentemente) conclamate" e piu' caute "speculazioni conscie" di ipotesi alternative.

mc
Inviato il: 22/7/2015 13:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1406
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Non era un dado, ma un tetraedro! Così vai sul sicuro

No. Perche'?

Avevo bisogno anche di due facce con un "non 6" da imbroccare.
La proprorzione e' arrotondata al 66.6% (circa i 2/3)... avrei forse potuto arrotondare a 3/4 visto che si parla di PIU' del 70% ... ma veniva 4,5 facce su 6, con un "6".
Ho preferito rimanere sullo standard (dado comune) sacrificando un po' della percentuale a disposizione nell'esempio ...

°°°°°°

Con il tetraedro veniva 3/4, arrotondando al 75% la Terra sommerse.
Ovvero 3 facce su 4 con un "4", ma con il dubbio che a qualcuno potesse sfuggire l'esempio.
Lo uso la prossima volta.

ciao

mc
Inviato il: 22/7/2015 13:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1407
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:
L'11/9 che non fai altro che tirare in ballo inutilmente, come mi avrebbe dovuto sconvolgere? ... e' perche' avrebbe dovuto sconvolgermi abituato a comportamenti del genere da parte dei politici di ogni tempo...?


Però cazzo devi imparare a leggere, hai rotto i coglioni di travisare tutto quello che scrivo!

La frase che tu hai citato (e cazzo, prima di citare una cosa, leggila e capiscila!) è questa: Citazione:

Se non riesci neanche a rispondere a questa domanda, non dovresti stare qua ... non riesci neanche a concepire quanto la cosa potrebbe sconvolgerti e in quanti modi, esattamente come chi non riesce ad accettare che l'11 settembre se lo siano fatti da soli e, come te, dice "perchè? Che mi cambierebbe?" ... se non sanno neanche questo, è inutile provare a spiegarglielo.


Ti sottolineo la parte importante: esattamente come chi non riesce ad accettare che l'11 settembre

COME CHI non riesce ad accettare

COME CHI

Se stai qua è ovvio che a te la cosa dell'11 settembre non ti ha sconvolto, MA se parli con uno che lo è stato e le cui implicazioni per il SUO mondo sarebbero devastanti, è esattamente come parlare con te di alieni.
Non sentirà ragioni, per lui sono stati sicuramente i talebani e non ammetterà mai che "scoprire" che l'11 settembre se lo son fatto da soli, lo sconvolgebbe.
Non saprebbe neanche dirti perchè la cosa lo sconvolgerebbe ... esattamente come te.


Citazione:
(Senti, io la smetto qui se conotinui a non vedere la follia delle tue affermazioni...!)


Sarebbe il caso, visto che la mia affermazione a cui hai rivolto questa frase era: "abbiamo millenni di miti riguardo esseri intelligenti che vivono in acqua (sirene)" .... qualcuno può forse confutare questa mia affermazione?
Non esistono miti da millenni di creature acquatiche?

Poi le affermazioni che tu hai interpretato, sono probabilmente solo un frutto della tua mente malata, ma per quello non posso farci nulla.
Inviato il: 22/7/2015 14:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lux&Shadow
      Lux&Shadow
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1408
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 28/3/2015
Da
Messaggi: 176
Offline
Ti sbagli...un tetraedro ha 4 facce...6 occupano 4 ...e risultano 100%

Lux&Shadow
Inviato il: 22/7/2015 14:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1409
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Lux...
Vuoi 'mbriacarmi cosi' vedo gli UFI e le sirene anche io??


Allora:
La Terra e' coperta da acque al (piu' del) 70% della sua superficie.

La frazione derivante e' (arrotondando al 66,6%):
2/3 circa. Corretto?
Ora 2/3 e' come dire 4/6... Corretto?
4 facce su 6 sono acqua.
E' come tirare un dado da sei facce, che abbia 4 facce con su un "6" e tirare e fare "6"...

Il tetraedro si puo' usare per l'arrotondamento al 75%, mettendo 3 facce su 4 con il "4" (con tutti "4" tra i numeri raffigurati? ... probabilmente...boh... e, gia', questa e' una complicazione...) per avere facilita', tirando il tetraedro, nel fare "4" (che rappresenta l'ipotesi "acqua" sulla superficie.

°°°°°°°°
Mi sono spiegato meglio?

mc
Inviato il: 22/7/2015 14:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1410
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Però cazzo devi imparare a leggere, hai rotto i coglioni di travisare tutto quello che scrivo!
La frase che tu hai citato (e cazzo, prima di citare una cosa, leggila e capiscila!) è questa: Citazione:

Tu hai rotto i coglioni ostinandoti a fare paralleli tra 11/9 e gli alieni come se ce ne fossero.
Seriamente ... hai rotto il cazzo.

Il fatto che e' che con la logica e' stato facile. Cosa che ti sfugge perche' forse abbiamo una diversa cognizione di logica (e tu la confondi con la suggestione o le opinioni... o con le speculazioni).

Quindi, se per l'11/9 e' possibile risalire ad una risoluzione LOGICA (anche se parziale in alcuni risvolti) con le teorie aliene, che si basano tutto su ipotesi speculative e' impossibile... te l'ho spiegato circa un milione di volte... eccheccazzo!

Citazione:
COME CHI non riesce ad accettare

"Come chi" un cazzo...
Non puoi mettere in paragone le due situazioni:

L'una valuta i fatti concreti, e l'altra le minchiate mitiche.

Lascio ai posteri definire a quali eventi attribuire le due osservazioni.
Citazione:
Se stai qua è ovvio che a te la cosa dell'11 settembre non ti ha sconvolto, MA se parli con uno che lo è stato e le cui implicazioni per il SUO mondo sarebbero devastanti, è esattamente come parlare con te di alieni.
Non sentirà ragioni, per lui sono stati sicuramente i talebani e non ammetterà mai che "scoprire" che l'11 settembre se lo son fatto da soli, lo sconvolgebbe.
Non saprebbe neanche dirti perchè la cosa lo sconvolgerebbe ... esattamente come te.

AHhh... ho capito:
stai buttando dei fumogeni per squagliartela e non rispondere alle mie domande, visto che non c'e' nessun nesso pertinente tra le due situazioni (e so' 15!).

Le domande che facevo erano queste:
Ma poi, visto che palriamo di alieni: come la vivi questa cosa?
Da sconvolto?
L'essere convinto di conoscere la verita', come ti fa sentire?
Sconvolto?
Se lo dico io che sei poco lucido, t'incazzi... lo lascio dire a te, non c'e' problema.

Atte a dimostrare:
1) che sei sconvolto emotivamente e quindi non troppo affidabile per discutere razionalmente.
2) che non sei sconvolto perche' sono solo ipotesi (che io ritengo ridicole, ma tu no) e non c'e' nulla di cui essere sconvolti perche' sono improbabilmente realistiche.
3) che le speculazioni cambiano solo la realta' soggettiva non quella oggettiva ... aspetta la ripeto cosi' la incameri meglio:
le speculazioni cambiano solo la realta' soggettiva non quella oggettiva.


****************

Giuro che se mi parli ancora di 11/9 (in relazione agli alieni) non ti rispondo piu'... per sempre.

mc
Inviato il: 22/7/2015 14:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...44454647484950...99>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA