Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Presentazioni & Chiacchiere tra Amici
  Gli extraterrestri non esistono!

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...83848586878889...99>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  Marauder
      Marauder
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#2551
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2013
Da
Messaggi: 866
Offline
Boh. Puoi quotarlo?
_________________
You'll not see this coming.
Inviato il: 16/9/2015 20:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Heisenberg
      Heisenberg
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#2552
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/10/2014
Da
Messaggi: 336
Offline
Quello che afferma Nolan (che ho riassunto nel post #2542) è riportato qua: http://ufotrail.blogspot.it/2014/06/dr-garry-nolan-talks-ata-starchild.html

Cito testualmente: "The specimen has interesting mutations, but all mainstream genetics."



Io ho scritto che non è una cosa di cui stupirsi, stracciarsi le vesti o altro se con un'analisi migliore e più accurata si ottengano risultati migliori (e sarebbe anche una cosa ben differente dal ritrattare le affermazioni precedenti, come molti hanno sostenuto in questo topic).
Inviato il: 16/9/2015 21:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Marauder
      Marauder
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#2553
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2013
Da
Messaggi: 866
Offline
@Heisenberg: quello l'ho capito, e che l'ultima affermazione non smentisca le precedenti l'avevo già scritto. Quello che non vedo e' il pezzo in cui quel 9% passerebbe da unmatched a matched. Non l'ho letto prima, non lo leggo nel link che hai rimesso.
Per quello chiedevo a Toussaint il quote di quel passaggio. Vediamo se e' cosi gentile da postarlo.

===

Ghilga, sei tornato, fantastico! E bello carico per giunta
Bravo, cosi si fa, senza lasciarsi abbattere dalle fesserie che hai detto finora, come quella dei brevetti: la statistica pende drasticamente dalla tua parte, magari e' la volta buona che non te ne esci con un'altra minchiata galattica ipotesi poco considerata ...

Citazione:
Premesso che sono 11 di troppo ... almeno per la vostra NON ipotesi, ci sono molte altre radiografie di addotti con roba strana in corpo, se gli oggetti ripresi nelle lastre fossero estratti, sarebbero molti di più.

Ma rimane il fatto che quelle 11, NON sapete spiegarle!

Innanzitutto nemmeno TU (o VOI se preferisci) sai spiegarle: puoi fare l'ipotesi aliena, ma non e' che spieghi chi lo fa, come lo fa e perche' lo fa, lo ipotizzi. Niente di diverso dall'ipotizzare che siano black-ops di qualche governo, i militari, e comunque realtà meno esotiche con, magari, dei precedenti confermati nel settore dei rapimenti, della tortura e dei programmi per il controllo mentale.

Citazione:
E cosa dice Malanga? Che se vai da un medico a chiedere di fare un'estrazione difficile, ti prende per pazzo ... quindi lo fa lui? Ah no! NON E' UNA COSA DI SUA COMPETENZA!

Come detto, più volte, con Malanga ci parlavo!
Perdonami se non devo fare copia incolla per sapere alcune cose che ha detto ...


Veramente le sue parole riportate sono che se vai da un medico a dirgli che un alieno t'ha impiantato qualcosa addosso ti prende per pazzo, penssiero che condivido.
Non dimenticare comunque che questi doktoren sono spesso quei malvagen sikarien di bigffarma, per cui non dovrebbe sorprendere molto neanche te.
Un'ipotesi che mi sento di considerare come assolutamente plausibile e' che nella categoria in questione girano parecchi soldini. Se vai da uno a proporgli di farti un taglio magari nell'alluce (non nella giugulare che, ammetto da non medico dev' essere un tantino più complessa del ditone - e poi [b]calpestare meteoriti con la giugulare e' più raro) per estrarti un qualcosa che si vede nelle lastre e che ti da fastidio, secondo me PAGANDO ne trovi di gente che te lo fa. Tutto dipende non tanto da quanto ti chiedono, ma da quanto tu addotto (o sponsor) sei disposto a sborsare. Io credo che se saltasse fuori il grano allora comincerebbero a uscire pure i medici che fanno questi interventi. Che poi praticamente e' un investimento a lungo termine perché appena preso il coso, TU lo brevetteresti & ci vinceresti il Nobel, giusto? Chissà come mai nessuno, neppure TU, investe in un'operazione all'alluce, con tutti sti impiantati che se ne vanno in giro ...
Volendo si può fare anche un'altra ipotesi; se un corpo estraneo non rappresenta un pericolo per la salute del paziente lo si lascia dov'è, perché il nostro organismo si difende con l'incapsulamento. Sembra incredibile, ma e' cosi.
Piuttosto, esistono denunce da parte di queste persone a cui sarebbero stati rifiutati gli interventi per mancate cure mediche? Con tutti questi rifiuti, ci sara' stato almeno uno che avra' intrapreso un tentativo legale nell' ottica di farsi rimuovere l'impianto. Io non ne sono a conoscenza, tu magari lo sai, l'hai letto o te l'ha detto Malanga.

Citazione:
Citazione:
Ora, a parte il fatto che non sei costretto ad andare E dirgli che tizio ha un impianto alieno, ma magari, più prudentemente, vai dal medico con le lastre e fai vedere che c'è una anomalia, senza dire che è stato Zurg a mettercela.


Esatto! Chiediti come mai INVECE, NESSUNO (oltre a quell'uno a cui ti attacchi) esegua queste operazioni?!

Io la risposta la so ... quindi puoi evitare di rispondermi ... anche perché non ho voglia di perdere altri 500 post con te ...

Allora, sta cosa dei 500 post la possiamo risolvere: se dici che uno non ti ha risposto, invece di farti ripetere 200 volte di indicare a cosa non ha risposto, lo fai subito; e 200 li abbiamo eliminati.
Se poi indichi quello a cui non ha risposto invece che altro, ne risparmiamo altri 200.
Se infine rispondi all'unica domanda su TUE affermazioni che ti viene fatta, senza aspettare altri 100 post, vedrai come si sveltisce la comunicazione! Evita pero le minchiate atroci, senno bisogna perdere ulteriori post a spiegartele.
Tornando sul pezzo: prima era "NESSUNO studia queste cose", ora siamo già a "UNO SOLO fa le operazioni": visto che passi avanti che fai? Bravo!
Nel merito ti ho già risposto poco sopra, ma volevo sottolineare questo cambio di prospettiva che hai fatto.
Posso sperare che significhi che almeno quel simpatico siparietto dei brevetti tu l'abbia capito e che non stia solo glissando per l'a splendida figura che hai fatto? Massi' dai, secondo me l'hai capita
Ti auguro una piacevole serata
_________________
You'll not see this coming.
Inviato il: 16/9/2015 22:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#2554
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
Marauder
Citazione:
Niente di diverso dall'ipotizzare che siano black-ops di qualche governo, i militari, e comunque realtà meno esotiche con, magari, dei precedenti confermati nel settore dei rapimenti, della tortura e dei programmi per il controllo mentale.
E perchè invece non potrebbero essere realtà ancora più esotiche? Più esotiche perfino degli alieni?

Forse il fenomeno UFO/alieni è causato da qualcosa di completamente sconosciuto, qualcosa a cui nessuno ha ancora pensato.

Forse i dati non sono ancora sufficienti per trarre conclusioni. Edit: togliamoci pure il "forse".

Non dimentichiamo che è lo stesso fenomeno a negare se stesso.
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 16/9/2015 22:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Marauder
      Marauder
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#2555
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2013
Da
Messaggi: 866
Offline
Certo, why not? Non sono io quello che esclude le ipotesi qua, se l' hai notato
_________________
You'll not see this coming.
Inviato il: 16/9/2015 22:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  zeppelin
      zeppelin
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#2556
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/9/2013
Da L'Ape Raria
Messaggi: 690
Offline
Citazione:

polaris ha scritto:
Forse il fenomeno UFO/alieni è causato da qualcosa di completamente sconosciuto, qualcosa a cui nessuno ha ancora pensato.

Forse i dati non sono ancora sufficienti per trarre conclusioni. Edit: togliamoci pure il "forse".

Non dimentichiamo che è lo stesso fenomeno a negare se stesso.


Mi trovi molto d'accordo.
Forse a qualcosa che non siamo ancora in grado di comprendere.


L'unica idea che mi viene è che forse qualcuno dal nulla esterno ha oltrepassato la barriera dei ghiacci del Polo Sud ed è arrivato sulla Terra...

No scusate.
Ho sbagliato thread...
_________________
Con alleati come Obama, non hai bisogno di nemici.
Inviato il: 16/9/2015 23:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#2557
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

Marauder ha scritto:


Ghilga, sei tornato, fantastico! E bello carico per giunta
Bravo, cosi si fa, senza lasciarsi abbattere dalle fesserie che hai detto finora, come quella dei brevetti


Se ti fossi degnato di leggere il docuimento che parla dei materiali extraterrestri, sapresti che i cazzoni come te propendono per l'ipotesi "meteorica", MA sono composti, QUINDI brevettabili ... avevo glissato perchè mi hai frantumato i coglioni e non posso replicare a ogni singola bugia/cazzata che scrivi .. non ho la pazienza di Sertes o che aveva Ahmbar (e che penso abbia perso!)


Citazione:

Veramente le sue parole riportate sono che se vai da un medico a dirgli che un alieno t'ha impiantato qualcosa addosso ti prende per pazzo, penssiero che condivido.


E lui non può fare l'operazione da solo?
Ah, NO!
NON è il suo campo!


Citazione:
Chissà come mai nessuno, neppure TU, investe in un'operazione all'alluce, con tutti sti impiantati che se ne vanno in giro ...


... no, sta stronzata non voglio neanche commentarla, la riposto solo perchè gli altri possano leggersela e rendersi conto di che piccola persona tu sia!
E credo non continuerò neanche la lettura del resto dei tuoi deliri, tu dirai di pensare che stia scappando... gli altri capiranno che stai provando a buttarla in caciara come hai fatto con Sentes... e come lui ti dico che se vuoi continuare a parlare di cazzate ,ci son i pm, grazie.
Inviato il: 17/9/2015 0:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#2558
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

polaris ha scritto:

Forse il fenomeno UFO/alieni è causato da qualcosa di completamente sconosciuto, qualcosa a cui nessuno ha ancora pensato.

Forse i dati non sono ancora sufficienti per trarre conclusioni. Edit: togliamoci pure il "forse".

Non dimentichiamo che è lo stesso fenomeno a negare se stesso.


D'accordo su quasi tutto... non capisco solo il fatto del fenomeno che nega se stesso ... l'unico "fenomeno" che nega se stesso, me pare Marauder! ^__^

No, seriamente, mi spieghi meglio che intendi con l'ultima frase?
Inviato il: 17/9/2015 0:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Marauder
      Marauder
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#2559
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2013
Da
Messaggi: 866
Offline
Ah, è per questo che hai sempre usato il termine meteorite? Perché intendevi altro? Ok
Chiarissimo come sempre

E questi "composti" sarebbero composti da ... ?
Vai con parole tue, vedrai dove arriviamo
_________________
You'll not see this coming.
Inviato il: 17/9/2015 0:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Marauder
      Marauder
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#2560
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2013
Da
Messaggi: 866
Offline
chip
ma questo tu l hai letto?
Mi sa proprio di no: notati bene autore e conclusioni va
_________________
You'll not see this coming.
Inviato il: 17/9/2015 0:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#2561
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:
Ah, è per questo che hai sempre usato il termine meteorite? Perché intendevi altro? Ok


Intendi la parola "meteorite" sempre vilgolettata, scrivendo più volte che è secondo i medici "ufficiali" che si tratta di "meteoriti" incistati su più persone che pensano di esser state rapite dagli alieni che li avrebbero pestati, a volte anche con gli occhi? si!

Credo che tra i normodotati, lo abbiano capito tutti ...

Citazione:
E questi "composti" sarebbero composti da ... ?

ma questo tu l hai letto?
Mi sa proprio di no: notati bene autore e conclusioni va


Intanto mi scuso per aver unito due tuoi post, (non vorrei essere accusato di fare taglia e cuci!) ma è curioso che la tua domanda a me, abbia la risposta nel lilnk che hai passato e che mi chiedi se ho letto ... ma tu l'hai letto?

Vediamo dal TUO link, la prima pagina è, mica bisognava leggere tanto!

Citazione:

Va premesso che il mondo dell’impiantistica aliena è veramente molto complicato e si deve constatare come, in questi ultimi anni, si sia veramente capito ben poco. Al di là di alcune foto e testimonianze, per quanto importanti, mancano, a tutt’oggi, alcune conferme sperimentali sulla composizione chimica di questi microimpianti e dettagli sulla loro costituzione interna.


Quindi sarebbero composti da?
So una sega!
In base alla composizione isotopica sanno che non vengono dalla terra, MA quale composto sia, non lo sanno ... o l'avrebbero brevettato e qualcuno ci avrebbe vinto il nobel! (come avevo detto!)
Se qualcuno si degnasse di studiarli, si saprebbe!
Ma, curiosamente, NON li studia NESSUNO! (come avevo detto!)

Quello che scrivo io è sempre coerente, te stai a collezionà figure di merda su figure di merda... se ti piace ...
Inviato il: 17/9/2015 10:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#2562
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
Marauder
Citazione:
Certo, why not? Non sono io quello che esclude le ipotesi qua, se l' hai notato
Si, ho notato, la mia era una considerazione così...en passant.

zeppelin
Citazione:
Mi trovi molto d'accordo.
Forse a qualcosa che non siamo ancora in grado di comprendere.
Non ho capito se hai fatto una considerazione seria e dopo una battuta oppure se era tutta una presa per il culo.

Ghilgamesh
Citazione:
No, seriamente, mi spieghi meglio che intendi con l'ultima frase?
L'ho già detto più volte in questo thread. Gli UFO/alieni vogliono rimanere nascosti ma allo stesso tempo essere visti, vogliono adorazione ma cercano di non lasciare tracce del proprio passaggio. I Men in Black sono il tipico esempio del "fenomeno che nega sè stesso". Il testimone ha visto qualcosa di straordinario. In giornata si presentano degli uomini vestiti di nero dallo strano comportamento o dagli strani tratti somatici che minacciano il testimone di ritorsioni in caso riveli quanto ha visto per poi scomparire e non farsi vedere mai più, senza dare seguito alle minacce (eppure sappiamo che gli UFO sono in grado sia di guarire che di uccidere). Esistono anche molti casi in cui il testimone dice di avere incontrato un alieno e dopo una breve discussione di avergli chiesto una prova da poter portare a casa e mostrare a tutti. L'alieno la concede e il testimone si avvia verso casa per poi essere fermato a metà strada dallo stesso alieno che gli ruba l'oggetto che avrebbe confermato l'incontro straordinario, lasciando il testimone con un pugno di mosche in mano. Questo schema si incontra nel folklore, infatti a parer mio sarebbero più che doverose delle comparazioni tra folklore, mito, storia e incontri ravvicinati; scommetto che scopriremmo molte cose interessanti. Io ad esempio ho letto molte cronache di processi e denunce alle streghe e ho notato che ricorre spesso il tipico schema del rapimento alieno, con tanto di paralisi notturna di tutti i membri della casa mentre la strega viene portata dal diavolo al sabba. A volte compare anche l'uomo vestito di nero. Inoltre ribadisco: non c'è sufficiente attenzione nei confronti del rapporto che intercorre tra allucinogeni e incontri ravvicinati.
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 17/9/2015 13:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Marauder
      Marauder
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#2563
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2013
Da
Messaggi: 866
Offline
Ghilgamesh, fai pace con gli isotopi e poi ne riparliamo
_________________
You'll not see this coming.
Inviato il: 17/9/2015 13:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#2564
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
@ Marauder

Citazione:
"The specimen has interesting mutations, but all mainstream genetics."


Traduzione per gli analfabeti:

"L'individuo analizzato presenta interessanti mutazioni, ma rientranti nell'ordinario"
Ossia, mutazioni di normali geni umani, ergo si passa da "unmatched" a "matched".
Contento Marauder?

E, dunque, si torna al mio post precedente.
Non solo Nolan dice che quel 9% è "matched", ma anche che le mutazioni sono particolari ma "ordinarie".
Invece non si sono mai verificate prima, alla faccia dell'ordinario, e non esiste nessuna patologia di origine genetica che preveda mutazioni di questo tipo.
Prego smentire questa verità, se ne siete capaci...

edit: ergo Nolan mente e se mente su questo, può aver mentito sull'intera ritrattazione, in un qualsiasi tribunale lo si imputerebbe di falsa testimonianza...
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 17/9/2015 14:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#2565
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
@ Marauder

Citazione:
Veramente le sue parole riportate sono che se vai da un medico a dirgli che un alieno t'ha impiantato qualcosa addosso ti prende per pazzo, penssiero che condivido.


Dunque, tu ragioni per partito preso.
Lo avevamo già capito, ma ora ce ne dai la conferma.
Da questo momento ti posso classificare ufficialmente come debunker.
A te non frega un cazzo di quello che ti si dice, tu comunque parti da questa convinzione e venderesti tua madre per portare acqua al suo mulino.
Discutere con te non ha alcun senso.
E questa non è diatriba, è constatazione di una realtà oggettiva e avviso ai naviganti, ossia agli altri utenti.
Lassatelo perde, nun vale proprio la pena...
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 17/9/2015 14:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#2566
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
@ polaris

Citazione:
E perchè invece non potrebbero essere realtà ancora più esotiche? Più esotiche perfino degli alieni?


Ma certo, ma certo.
I proalienisti (semplifichiamo per comodità espressiva) non negano altre possibilità, nessuno, neanche Gilgamesh, basta leggere i suoi post senza il paraocchi del pasdaran anti-alienista.
Lo ha scritto millemila volte.
E per quanto riguarda il sottoscritto, uno dei primi scambi di post col mitico Calvero riguardo' una sua esperienza molto, molto particolare che a me sembro' rientrante nella categoria di fenomeni che vanno sotto il nome di Shadows, ossia Ombre, che come sottintende appunto il nome sembrano essere entità che non riflettono la luce e che sembrano comparire e scomparire da altre dimensioni senza interagire con gli osservatori umani.
Pensa un po' se io posso rifiutare in toto qualsiasi ipotesi, come invece fa bellamente e anche affermandolo esplicitamente Marauder.
Solo che queste spiegazioni hanno comunque oggettivamente un grado di probabilità inferiore rispetto a esseri corporei che, in quanto corporei, è più probabile che si muovano a bordo di veicoli anche se di tecnologia sconosciuta, da esseri extra-dimensionali questo non me lo aspetto.
Concordi?
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 17/9/2015 14:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Marauder
      Marauder
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#2567
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2013
Da
Messaggi: 866
Offline
Citazione:

toussaint ha scritto:
@ Marauder

Citazione:
"The specimen has interesting mutations, but all mainstream genetics."


Traduzione per gli analfabeti:

"L'individuo analizzato presenta interessanti mutazioni, ma rientranti nell'ordinario"
Ossia, mutazioni di normali geni umani, ergo si passa da "unmatched" a "matched".
Contento Marauder?


Si grazie


Citazione:

E, dunque, si torna al mio post precedente.
Non solo Nolan dice che quel 9% è "matched", ma anche che le mutazioni sono particolari ma "ordinarie".
Invece non si sono mai verificate prima, alla faccia dell'ordinario, e non esiste nessuna patologia di origine genetica che preveda mutazioni di questo tipo.
Prego smentire questa verità, se ne siete capaci...

Secondo me si riferisce al tipo di mutazione dei singoli elementi, non al risultato finale dipendente da quante mutazioni si verificano e su quale elemento influiscono.
_________________
You'll not see this coming.
Inviato il: 17/9/2015 15:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Marauder
      Marauder
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#2568
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2013
Da
Messaggi: 866
Offline
Citazione:

toussaint ha scritto:
@ Marauder

Citazione:
Veramente le sue parole riportate sono che se vai da un medico a dirgli che un alieno t'ha impiantato qualcosa addosso ti prende per pazzo, penssiero che condivido.


Dunque, tu ragioni per partito preso.
Lo avevamo già capito, ma ora ce ne dai la conferma.
Da questo momento ti posso classificare ufficialmente come debunker.
A te non frega un cazzo di quello che ti si dice, tu comunque parti da questa convinzione e venderesti tua madre per portare acqua al suo mulino.
Discutere con te non ha alcun senso.
E questa non è diatriba, è constatazione di una realtà oggettiva e avviso ai naviganti, ossia agli altri utenti.
Lassatelo perde, nun vale proprio la pena...


Scusa?
Malanga ha scritto che:
Citazione:
Né noi possiamo andare dal medico e dirgli di fare un controllo su un nostro addotto perché ha nel cranio un impianto alieno, in quanto finiremmo con le mani legate dietro alla schiena in un camicione bianco, sotto sedativo per il resto della nostra esistenza.

Io condivido il suo pensiero, la penso come lui: se vai dal medico a dirgli che un alieno ti ha messo un chip nel cervello, probabilmente vinci un bel TSO.
Dove sarebbe il partito preso?
Ah, ignorante di un toussaint, gli analfabeti sono quelli che non sanno leggere

Ora però dimostra il mio partito preso. Affermazione, onere della prova, giusto?
_________________
You'll not see this coming.
Inviato il: 17/9/2015 15:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Marauder
      Marauder
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#2569
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2013
Da
Messaggi: 866
Offline
Citazione:
Pensa un po' se io posso rifiutare in toto qualsiasi ipotesi, come invece fa bellamente e anche affermandolo esplicitamente Marauder.



E questa? È come quella dell impossibilità di dimostrare la non esistenza?
Alla faccia, e sarei io quello che si venderebbe la madre per l'acqua del mulino?

toussaint, sei uno spasso

e con questa ne hai due da dimostrare.
Ovviamente valgono sempre le scuse e il ritirare la minchiata, come hai già dovuyo fare in precedenza

guarda, c'è pure un commento di polaris su questo fatto:
Citazione:
Marauder
Citazione:
Certo, why not? Non sono io quello che esclude le ipotesi qua, se l' hai notato
Si, ho notato, la mia era una considerazione così...en passant.

sei splendido
_________________
You'll not see this coming.
Inviato il: 17/9/2015 15:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#2570
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:
Polaris
L'ho già detto più volte in questo thread. Gli UFO/alieni vogliono rimanere nascosti ma allo stesso tempo essere visti, vogliono adorazione ma cercano di non lasciare tracce del proprio passaggio. I Men in Black sono il tipico esempio del "fenomeno che nega sè stesso". Il testimone ha visto qualcosa di straordinario. In giornata si presentano degli uomini vestiti di nero dallo strano comportamento o dagli strani tratti somatici che minacciano il testimone di ritorsioni in caso riveli quanto ha visto per poi scomparire e non farsi vedere mai più, senza dare seguito alle minacce (eppure sappiamo che gli UFO sono in grado sia di guarire che di uccidere). Esistono anche molti casi in cui il testimone dice di avere incontrato un alieno e dopo una breve discussione di avergli chiesto una prova da poter portare a casa e mostrare a tutti. L'alieno la concede e il testimone si avvia verso casa per poi essere fermato a metà strada dallo stesso alieno che gli ruba l'oggetto che avrebbe confermato l'incontro straordinario, lasciando il testimone con un pugno di mosche in mano. Questo schema si incontra nel folklore, infatti a parer mio sarebbero più che doverose delle comparazioni tra folklore, mito, storia e incontri ravvicinati; scommetto che scopriremmo molte cose interessanti. Io ad esempio ho letto molte cronache di processi e denunce alle streghe e ho notato che ricorre spesso il tipico schema del rapimento alieno, con tanto di paralisi notturna di tutti i membri della casa mentre la strega viene portata dal diavolo al sabba. A volte compare anche l'uomo vestito di nero. Inoltre ribadisco: non c'è sufficiente attenzione nei confronti del rapporto che intercorre tra allucinogeni e incontri ravvicinati.



Su alcune cose son d'accordo, su altre meno.

Ad esempio non sembra si vogliano far vedere ma anche no ... sembra che non gli freghi un cazzo, fanno quello che devono fare e se ne fottono della gente.

Anche l'alieno che darebbe un oggetto per dimostrare che esistono, cosa a cui, per inciso, non credo, se volessero farsi vedere ,lo farebbero senza bisogno di dare qualcosa al cazzone/contattista di turno ... ma comunque, non è lo stesso alieno che lo prende, sono i MIB o forse altri alieni (nel caso fosse vero), forse qualcuno vuole anche rivelarsi, MA gli altri glielo impediscono.
Succede così anche da noi, tipo a Snowden.


Il problema è che non sappiamo se e quante razze ci sono, se tutti i membri di tale/i razze la pensano uguale su tutto, se alcuni umani sono in combutta con gli alieni per tenerci schiavi o se cercano di tenerci nascoste le cose per non creare il panico.

Se avessimo ste risposte, probabilmente cominceremmo ad avere un quadro più chiaro ...

Poi io penso ci sia molto di più, che non abbiamo manco cominciato a grattare la superficie ... ma è difficile grattarla se non si comincia con l'ammettere che c'è molto di più.

Ah, riguardo il farsi passare per "dei" e poi sparire ... ritengo che abbiano cambiato strategia ai tempi di Giuseppe Flavio, probabilmente eravamo diventati ingestibili, l'essere umano non resta schiavo se sa di essere schiavo ... così hanno finto di andarsene continuando a comandare con dei "prestanome.
(E' un'ipotesi! Lo chiarisco, altrimenti la gente ricomincia a rompere i coglioni! Non è una certezza, è per ora l'ipotesi più logica che ho trovato!)


p.s. Ancora nessuna idea del perchè, soprattutto in antichità, usassero la base 12 per contare?
Inviato il: 17/9/2015 15:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#2571
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Da come i testimoni descrivono i MIB, la spiegazione più plausibile è che si tratti di androidi.
Ora, poiché Gray Barker pubblico' un libro di testimonianze sui MIB nel 1956, quindi relativo a contatti precedenti a quella data, mi chiedo come fosse possibile che ci fossero androidi creati dagli umani prima del 1956.
E questo è un altro punto...
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 17/9/2015 16:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#2572
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
toussaint
Citazione:
I proalienisti (semplifichiamo per comodità espressiva) non negano altre possibilità, nessuno, neanche Gilgamesh, basta leggere i suoi post senza il paraocchi del pasdaran anti-alienista.
Non mi piacciono queste divisioni manichee, alienisti contro antialienisti, giusto contro sbagliato, bene contro male. Lasciamo che il mondo si esprima in tutte le sue sfumature. Ora, non volermene, ma a me sembra proprio che i cosiddetti alienisti (termine che aborro) proiettino freudianamente il loro lato peggiore sugli "avversari", accusandoli ingiustamente di eccessiva intransigenza nei confronti delle "prove" presentate per dimostrare le proprie ragioni mentre invece sono proprio gli stessi sostenitori della tesi extraterrestre ad essere chiusi mentalmente verso altre soluzioni dell'enigma.

Citazione:
Solo che queste spiegazioni hanno comunque oggettivamente un grado di probabilità inferiore rispetto a esseri corporei che, in quanto corporei, è più probabile che si muovano a bordo di veicoli anche se di tecnologia sconosciuta, da esseri extra-dimensionali questo non me lo aspetto.
Appunto...

Cosa ti fa dire che le altre ipotesi sono probabilisticamente inferiori? Inoltre permetti un appunto ma ciò che per te è oggettivo non è altro che la moda di pensiero del nostro tempo.

Cosa ti fa dire che gli UFO e i loro occupanti (sempre che non siano la stessa cosa) siano esseri corporei? Per quanto mi riguarda sono esseri anche corporei, ma non sempre. Quante volte un disco volante è svanito nell'aria? Quante volte un fotografo ignaro ha immortalato un essere o un oggetto che non si vedeva ad occhio nudo? Quante volte gli alieni hanno manifestato la capacità di attraversare le pareti?

Non pensi che forse la "tecnologia sconosciuta" sia sostanzialmente un mito derivato dalla mentalità moderna di vedere nella scienza e nella tecnica una potenza infinita?

Citazione:
Concordi?
No.

Con i dati di oggi, no, non concordo affatto.

***

Marauder
Citazione:
sei splendido
Addirittura.

***

Ghilgamesh
Citazione:
Ad esempio non sembra si vogliano far vedere ma anche no ... sembra che non gli freghi un cazzo, fanno quello che devono fare e se ne fottono della gente.
E allora perché si disturbano a contattare Adamsky, Rael, Greer e dozzine di altri? Hai mai letto "When prophecy fails"? Te lo consiglio. È un saggio di due sociologi che si sono infiltrati in un culto ufologico per studiarne la mentalità. I due sociologi però nel corso delle indagini non prestano sufficiente attenzione al misterioso uomo che visita più volte la leader del gruppo per darle istruzioni e rivelazioni, a volte entrando anche in casa sua accompagnato da un umano non identificato. È proprio il misterioso visitatore che profetizza l'apocalisse e il rapimento dei fedeli del gruppo sulle navi spaziali (notare la tipica impronta proestante; il Rapimento [Rapture] è un tema tipico dell'evangelismo statunitense) che poi non si avvera.

Altro che se agli alieni (qualunque cosa siano in realtà) importa di essere visti, secondo me è come una droga per loro, devono divertirsi parecchio a prendere per il culo gli esseri umani. Più che esseri tecnologicamente evoluti somigliano decisamente ai tricksters delle fiabe e dei miti.

Citazione:
Anche l'alieno che darebbe un oggetto per dimostrare che esistono, cosa a cui, per inciso, non credo
Coff coff...Zanfretta...coff coff...

Citazione:
non è lo stesso alieno che lo prende, sono i MIB o forse altri alieni (nel caso fosse vero), forse qualcuno vuole anche rivelarsi, MA gli altri glielo impediscono.
Succede così anche da noi, tipo a Snowden.
Quindi secondo te c'è una specie di "guerra tra bande" tra gli alieni. Se fossero realmente esseri biologici a bordo di navette spaziali basterebbe che un piccolo gruppo atterrasse sulla Casa Bianca (non davanti eh, proprio sopra magari anche in modo violento, distruggendo il maledetto edificio ) o altrove. No, il loro comportamento contraddittorio e un po' burlone non indica quanto dici, almeno a mio parere.

Citazione:
Ah, riguardo il farsi passare per "dei" e poi sparire ... ritengo che abbiano cambiato strategia
Io non credo. La Madonna appare ancora.Citazione:
p.s. Ancora nessuna idea del perchè, soprattutto in antichità, usassero la base 12 per contare?
Perché lo Zodiaco è formato da dodici Costellazioni?

***

Ora farò qualche considerazione di carattere generale sull'ipotesi extraterrestre e sull'ufologia in generale, prendele per quello che valgono. In questo thread si notano tutte le costanti e i temi ricorrenti che hanno decretato il successo dell'ipotesi extraterrestre su tutti gli altri tentativi di spiegare la fenomenologia legata agli UFO. Si tratta sostanzialmente di abili mescolanze di materialismo e neospiritualismo che fanno leva su antiche paure e ansie metafisiche umane, troppo umane. Guenonianamente si può notare la natura parodistica di tutto il teatrino extraterrestre. Il Dio dei padri che risiedeva in Cielo, onnisciente e onnipotente, è stato sostituito dall'extraterrestre che viene dallo spazio (il Cielo materialisticamente inteso), onnisciente e onnipotente in quanto in possesso di una scienza fantastica «indistinguibile dalla magia» direbbe il tecnomistico Clarke «magia dell'avvenire» direbbe invece Solmi. Il Dio di Adamo ed Eva non è più il barbuto personaggio dipinto da Michelangelo bensì un extraterrestre dal titolo biblico, un Elohim, uno dei tanti, che lovecraftianamente per gioco o per errore crea la razza umana. Questa rilettura in chiave aliena delle scritture sacre viene effettuata senza acun riguardo per la simbologia e la mentalità di culture a noi distanti non solo temporalmente ma anche mentalmente. Alla luce delle letture extraterrestri anche la letteratura antica acquisisce corpo; non più mito, non più allegoria, lo Zeus alieno scrutava con il cannocchiale lo svolgersi della guerra di Troia, mentre Ghilgamesh (il re babilonese, non l'utente) lotta con Enkidu il quale, spogliato dalla veste di barbaro consegnataci dal mito è ora reso androide dalla nuova mitologia aliena. Nel mito extraterrestre c'è naturalmente spazio anche per l'incontro messianico con i creatori divini in atronave, portatori talvolta di utopia, talvolta di apocalisse. Tutta questa pantomima rivela la grande debolezza della modernità, lo scientismo ha spazzato via tutte le passate illusioni e, non essendoci rimasto nulla in cui credere, ci aggrappiamo fermamente all'idea del messia in astronave, perchè abbiamo paura di una risposta affermativa a quella fatidica domanda «Siamo soli?». Solmi spiega meglio di me cosa si cela dietro la spasmodica ricerca di prove di vita extraterrestre «Tra la folta letteratura, oscillante dalla mera invenzione romanzesca al canard fino all'affabulazione mistico-teosofica, suscitata dalle pretese apparizioni dei dischi, si legga un libro "positivo", il Rapporto sugli UFO, di E. C. Ruppelt, già capo del Project Blue Book dell'Air Force statunitense. Dalle conclusioni di quella molto diffusa e scrupolosa relazione, trapela sotto sotto, irresistibile, la sorda speranza che i casi rimasti inesplicati, rappresentanti il 26 per cento circa di quelli esaminati dalla Commissione (oltre 4500 rapporti in meno di tre anni, dal 1951 al '53), fossero casi positivi, ossia di astronavi di provenienza extraterrestre. Forse l'anima d'oggi insegue anche questa speranza: che il silenzio infinito degli spazi, il quale sgomentava Pascal, alla fine si desti e risponda. L'uomo è stanco di sentirsi solo in un universo vuoto».
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 17/9/2015 20:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Marauder
      Marauder
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#2573
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2013
Da
Messaggi: 866
Offline
Citazione:
Citazione:
sei splendido
Addirittura.

acc, non vorrei deluderti, ma quello "splendido", e la lievissima nota di ironia che l'accompagnava, era per Toussaint e le sue affermazioni in cui riporta l'esatto contrario di quanto gli altri sostengono per poi proseguire con la sua imperturbabile faccia di tolla.
E sulla base delle sue dimostrate elucubrazioni, il martire mette in guardia gli altri dalla minaccia.
È davvero assai spassoso e sicuramente non è un rosicone (si sente qua?)

l'ultimo post invece è notevole di suo
_________________
You'll not see this coming.
Inviato il: 17/9/2015 21:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  zeppelin
      zeppelin
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#2574
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/9/2013
Da L'Ape Raria
Messaggi: 690
Offline
Citazione:

polaris ha scritto:
Non ho capito se hai fatto una considerazione seria e dopo una battuta oppure se era tutta una presa per il culo.

Nono, la prima parte era seria.
Io sono possibilista aperto a tutte le ipotesi.
Come ho già specificato sono a favore della tesi ET perché al momento non ne ho una migliore che spieghi i vari fenomeni strani nel loro insieme.
_________________
Con alleati come Obama, non hai bisogno di nemici.
Inviato il: 17/9/2015 22:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  zeppelin
      zeppelin
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#2575
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/9/2013
Da L'Ape Raria
Messaggi: 690
Offline
Polaris, purtroppo sono in giro e non mi riesce di rispondere accuratamente alle tue consoiderazioni. Interessanti, ma non completamente condivisibili.
Si potrebbe dire che:
Il Dio dei padri che risiedeva in Cielo, onnisciente e onnipotente, è tornato nello spazio.
Abbiamo nuovi nomi per cose conosciute da sempre; credo piuttosto sia da capire "cosa voglia dire extraterrestre" e quanto veramente noi differiamo e/o dipendiamo da loro per l'evoluzione che abbiamo avuto.
Insomma, gli extraterrestri esistono... e siamo ANCHE noi?
_________________
Con alleati come Obama, non hai bisogno di nemici.
Inviato il: 17/9/2015 22:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#2576
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:
E allora perché si disturbano a contattare Adamsky, Rael, Greer e dozzine di altri?


Secondo me sono cazzari, MA se fosse vero (non ci credo!) potrebbe esserci qualcuno che non la pensa come il proprio capo.

Ho fatto l'esempio di Snowden, lui voleva far sapere la verità, i suoi capi l'hanno messa a tacere e l'hanno infilato in un buco da cui non uscirà più ... potrebbero esserci esseri così anche fra gli alieni.

Comunque mi cercherò il libro, grazie

Citazione:
Coff coff...Zanfretta...coff coff...


Un altro a cui non credo! ^__^
Chiarisco, non nego che siano successe cose strane da quelle parti in quel periodo, MA non credo i rettiliani gli abbiano parlato ... va contro la statistica che prevede la rimozione della memoria dopo l'abduction, abbiamo centinaia di casi studiati da Malanga e nessuno ricordava qualcosa senza ipnosi regressiva, e per tutti (sotto ipnosi) i rettiliani son dei pezzi di merda ... dall'altro lato abbiamo uno che dice di averci parlato e che son pacifici ... a chi credere? ^__^

Citazione:
Se fossero realmente esseri biologici a bordo di navette spaziali basterebbe che un piccolo gruppo atterrasse sulla Casa Bianca


Ecco, intanto bisognerebbe introdurre un gruppetto, e tale gruppetto facendo una cosa così, potrebbe condannarsi a morte ... ora, tu sacrificheresti la tua vita per salvare le mucche dal macello? Qualcuno lo ha mai fatto? E poi le salveresti le mucche, o troverebbero solo un altro metodo per "schiavizzarle" e rubargli latte e carne?

Cose "piccole" alla snowden puoi provare a farle, ma di più, noi non le facciamo... evidentemente manco loro.

Poi, come già detto, potrebbero essere agenti governativi, altri alieni ... alla fine non lo so e non ho mai neanche approfondito, visto che, come chiarito prima, non credo ai contattisti.

Citazione:
Perché lo Zodiaco è formato da dodici Costellazioni?


E' un'ottima domanda! E credo anche quello abbia a che vedere con la base 12 ... che ancora nessuno ha provato a spiegare, perchè "crearla".
(almeno cercatevi la spiegazione "ufficiale", è esilarante!)

Sulle altre considerazioni, mi ci vuole più tempo, per ora in estrema sintesi, in parte ritengo sia vero (credo ci sia molto di più degli alieni!) in parte, non avendo ipotesi migliori, per ora rimango con quella aliena.
Inviato il: 18/9/2015 13:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#2577
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
I nephilim sono i Giganti menzionati in genesi 6 del vecchio testamento, i figli delle unioni tra Elohim (gli Dei) e gli Adam (gli umani creati dagli Dei) e sono esadattili.

Nella mitologia Ebraica/Cristiana i giganti assieme agli uomini combattono gli elohim
Nella mitologia Nordica i giganti combattono gli dei
Nella mitologia Greca i titani combattono gli dei

Prometeo è il titano condannato alla sofferenza eterna dagli dei, perchè aveva donato la conoscenza del fuoco agli umani.

Da qui in poi è tutta discesa...
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 18/9/2015 14:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#2578
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
Ghilgamesh
Citazione:
Secondo me sono cazzari, MA se fosse vero (non ci credo!) potrebbe esserci qualcuno che non la pensa come il proprio capo.
Ma non ti sorprende la straordinaria somiglianza del contattismo con lo spiritismo e il teosofismo? Non pensi che forse non siano altro che facce della stessa medaglia? Prima di essere contattato dai venusiani Adamsky era stato uno spiritista; curiosità affascinante: George Adamsky è sepolto nel cimitero di Arlington, dove vengono tumulati gli eroi americani.

Citazione:
Comunque mi cercherò il libro, grazie
Prego. Esiste anche in italiano e s'intitola "Quando la profezia non si avvera", edizione Il Mulino.

Citazione:
va contro la statistica che prevede la rimozione della memoria dopo l'abduction, abbiamo centinaia di casi studiati da Malanga e nessuno ricordava qualcosa senza ipnosi regressiva, e per tutti (sotto ipnosi) i rettiliani son dei pezzi di merda
Ah, capisco, va contro la statistica di Malanga, ma Malanga, per quanto in buona fede, non è Dio e si può certamente sbagliare, tant'è vero che basta rivolgersi ad altri ipnotisti per ricevere testimonianze completamente diverse, da qui la mia diffidenza nei confronti dell'ipnosi regeressiva. Il caso Zanfretta è diverso perché non c'è solamente l'ipnosi regressiva come unico strumento di indagine ma la storia del metronotte spezzino è confermata da una moltitudine di testimonianze, documenti e soprattutto prove fisiche di atterraggi e impronte bizzarre. Per approfondimento leggersi il libro di Di Stefano. Comunque strani questi alieni onnipotenti che rapiscono le persone e poi cancellano loro la memoria, non riescono nemmeno a impedire a noi poveri umani di recuperare i ricordi perduti con una tecnica semplice come l'ipnosi regressiva. Non sono poi così avanzati.

Citazione:
a chi credere?
Bella domanda; a nessuno, mi suggerisce la mente razionale, ma qualcos'altro mi dice che almeno nel caso di Zanfretta un elemento anomalo deve esserci. Per Malanga non so, a parer mio non è diverso da Hopkins e Sprinkle, semplicemente i suoi ipnotizzati raccontano una versione differente. L'ennesima, come se non ne avessimo già abbastanza. Forse la cosa che rende così accattivante l'ipotesi malanghiana è il cocktail vincente di cui ho parlato anche nelle considerazioni generali sull'ipotesi extraterrestre, un'unione di materialismo gnostico e neospiritualismo che trasforma gli alieni in demoni e riporta in auge il vecchio mito medievale della lotta tra il diavolo e Dio per il possesso dell'anima, il tutto ovviamente in salsa moderna, condito con tanta PNL e ardite speculazioni quantistiche che inevitabilmente sconfinano nel metafisico. Malanga può benissimo aver ragione, ma per quanto mi riguarda è solo un altro ipnotista sulla scena dell'ufologia.

Citazione:
Poi, come già detto, potrebbero essere agenti governativi, altri alieni ... alla fine non lo so e non ho mai neanche approfondito, visto che, come chiarito prima, non credo ai contattisti.
Ma non ti sovviene il pensiero che forse il complotto è un comportamento meramente umano? Perché degli alieni avanzatissimi tecnologicamente dovrebbero essere in combutta con i militari? Il vantaggio di un simile accordo o "patto scellerato" - come viene definito in ambiente ufologico, richiamando alla mente l'accordo faustiano - è unilaterale, solo i militari ne traggono vantaggio in forma di tecnologia. Tu hai detto che gli alieni "fanno i cazzi loro e non gli importa di essere visti", se così fosse farebbero come gli invasori descritti da Robert Silverberg, che atterrano sulla Terra, schivizzano l'umanità e una volta costruito ciò che devono costruire abbandonano il pianeta, lasciando l'umanità esterrefatta, basita e senza risposte.
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 18/9/2015 14:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#2579
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
@ polaris?

Citazione:
Ma non ti sorprende la straordinaria somiglianza del contattismo con lo spiritismo e il teosofismo?


Ma cosa cazzo c'entra il contattismo?
Fateme capì, ma 'sto thread parla dell'esistenza degli extraterrestri o di contattismo?
No, perché non c'entrano un cazzo l'uno con l'altro.
Ad esempio, io ritengo che tutte le religioni siano delle cazzate, ma non ritengo che ragionare sull'esistenza di Dio sia una cazzata.
Dunque, polaris, atteniamoci all'argomento del thread, please.
E per tua norma e regola, io ritenevo un cazzaro Adamski fin da quando ne parlava in tv Eufemio Del Buono, altro notorio cazzaro.
E leggevo Kolosimo che Adamski lo disintegrò in più di una occasione e dopo tanti anni mi devo ritrovare accomunato agli ufologi da baraccone, molto comodi tra l'altro per quelli come perspicace...
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 18/9/2015 15:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#2580
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Kolosimo, uno che da comunista stalinista ma simpatizzante di Lotta Continua pur continuando a votare per il PCI, collaborò a una rivista edita da Pauwels e Bergier, gli autori dello splendido Il Mattino dei Maghi, dal quale traggo questa splendida citazione:

"“È per difetto di fantasia che letterati e artisti cercano il fantastico fuori della realtà, nelle nuvole. Non ne ricavano che un sottoprodotto. Il fantastico, come le altre materie preziose, deve essere estratto dalle viscere della terra, dal reale. E la fantasia autentica è ben altra cosa che una fuga verso l’irreale. […] Generalmente il fantastico viene definito come una violazione delle leggi naturali, come l’apparizione dell’impossibile. Per noi non è affatto questo. Il fantastico è come una manifestazione delle leggi naturali, un effetto del contatto con la realtà quando essa viene percepita direttamente e non filtrata attraverso il velo del sonno intellettuale, attraverso le abitudini, i pregiudizi, i conformismi.” (Louis Pauwels e Jacques Bergier, “Il mattino dei maghi”, Mondadori, Milano 1963, pp. 14-15.)

Splendida anche la loro ferma opposizione all’apatia, così espressa sulle pagine de “L’uomo eterno”: “Quanto è ignorante il cuore e quanto manca d’amore l’intelligenza di coloro che si sentono soffocare, che si annoiano, che si disperano all’interno di tante sublimi stranezze e fiammeggianti enigmi! «Ah, il mondo è così bello — dice un eroe di Claudel — che bisognerebbe metterci qualcuno capace di non dormire!»” (Louis Pauwels e Jacques Bergier, “L’uomo eterno”, Mondadori, Milano 1972, p. 8.)

E non impedì la loro collaborazione neanche la visione del mondo diametralmente opposta.
Kolosimo voleva divulgare, illustrare al popolo la complessità fantastica del reale, Pauwels e Bergier, da ex Tradizionalisti reazionari (anche se Bergier era stato partigiano come Kolosimo, il quale da bolzanino fece qualche mese come carrista di panzer tedeschi prima di disertare e unirsi ai partigiani boemi) volevano creare un'elite di occultisti in grado di cambiare le sorti del mondo in favore del popolo, il quale però doveva solo condividere l'esistenza di certe realtà, ma non approfondirne il senso esoterico.
Pauwels e Bergier proposero anche ai situazionisti francesi la creazione di tale Internazionale Magica, ottenendone un secco rifiuto.
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 18/9/2015 15:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...83848586878889...99>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA