Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Presentazioni & Chiacchiere tra Amici
  Gli extraterrestri non esistono!

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...20212223242526...99>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#661
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Negli Stati Uniti con una testimonianza di un membro delle forze dell'ordine ti possono condannare alla sedia elettrica.


Sertes:
oltre ad aggiungere pathos e una puntina di violenza morbosa dove, questa tua affermazione, ti risulti implicare una qualsiasi dimostrazione concreta, anche minima, di credibilita' di tali istituzioni???

Citazione:
Invece per Perspicace le testimonianze di militari o forze dell'ordine non sono mai probanti perché queste persone subiscono già una sorta di lavaggio del cervello nell'addestramento del loro lavoro.

Niente... niente di niente, neanche qui.

Potevi scrivere "io credo ai militari" ma, anche se nel succo avrebbe incarnato il vero messaggio intrinseco espresso, sai bene che avrebbe sortito quello che si sarebbe meritato : "ma 'sti cazzi", e quindi lo hai farcito ... inutilmente aggiungerei.

Per cui il commento finale a perspicace, e' proprio una sorta di finale del cazzo ad un post del cazzo.
Rimaniamo un po' piu' sul pezzo e gli "effetti speciali" lasciamoli a Hollywood che loro li sanno fare con i controcazzi. E, a quanto pare, sentendo alcune voci, sono pure molto, molto efficaci.

(non te la prendere... ... )

Sono solo dubbi, non ci scaldiamo troppo.

peace

mc
Inviato il: 5/6/2015 11:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#662
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Gianni
Citazione:
Esistono gli "unidentified flying objects": SI.
Uno sostiene : "Per me POSSONO ANCHE ESSERE alieni.";
Un altro dice "io non lo so, non saprei MA QUELLA ALIENA E' LA PIU' ASSURDA DELLE CAZZATE!".
Quello allora chiede: "e come mai?"
E l'altro: "perchè è così, basta."

in che maniera questo dovrebbe dare MENO credibilità' a chi sostiene l'ipotesi extraterrestre?

Beh, la mia risposta non e' mai stata "perche' e' cosi' e basta", sii corretto, please.

La mia risposta sarebbe piu' (e lo e' stata):
"prima di parlare di alieni, prenderei piu' seriamente la possibilita' che il tutto sia inspiegabilmente terrestre".
Che, sulla Terra, un pianeta popolato da "soprprendenti" esseri terrestri, con uno spiccato senso di ricerca e una decente propensione allo sviluppo tecnologico, ma che nasconde anche una natura malfidata ed escludente, mi sembra una teoria di tutto rispetto con alcune peculiarita' territoriali che ne facilitano la "digestione" (logica) ... ovviamente, secondo il mio punto di vista... (opinione, non una confuta farcita di scherno!!!).

mc
Inviato il: 5/6/2015 11:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#663
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
Gianni
Citazione:
in che maniera questo dovrebbe dare MENO credibilità' a chi sostiene l'ipotesi extraterrestre?
Un elemento potrebbe essere ad esempio l'eccessivo numero di atterraggi e di incontri con esseri umani. Nel corso del tempo sono state descritte ogni genere di creature, da bestie invisibili passando per uomini scorpione, gnometti che dopo aver rubato calzini saltano su un razzo in stile Flash Gordon anni '40 (alla faccia di Malanga e dei suoi ladri di anime ), aeromacchine steampunk che non potrebbero mai volare, uomini bizzarri che dopo aver spaventato a morte ignare fanciulle le spruzzano addosso un gas e saltellano via. Oltre a questo gli "alieni" hanno mostrato ai testimoni mappe stellari che non portano da nessuna parte e motori impossibili da cotruire.

O la nostra galassia è popolata da coglioni, oppure dobbiamo rivedere interamente il nostro approccio con il fenomeno UFO.

Edit: Inoltre ricordate sempre la famosa frase dell'alieno "Credi in noi, ma non troppo".

_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 5/6/2015 11:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#664
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

mc ha scritto:

Beh, la mia risposta non e' mai stata "perche' e' cosi' e basta", sii corretto, please.


Sicuro?

Citazione:
La mia risposta sarebbe piu' (e lo e' stata):
"prima di parlare di alieni, prenderei piu' seriamente la possibilita' che il tutto sia inspiegabilmente terrestre".


In realtà TU hai scritto questo:


Citazione:


Esempio:
Esistono gli "unidentified flying objects": SI.
Uno sostiene : "Per me sono alieni.";
Un'altro dice "io non lo so, non saprei".
In che maniera questo dovrebbe dare piu' credibilita' a chi sostiene l'ipotesi extraterrestre?



E questo non è prendere in considerazione possibilità terrestri, hai oggetti in cui tutto il possibile è stato scartato (non identificato) e a cui l'altro rimane solo da dire "non so" ... quindi anche in caso di NESSUNA possibile spiegazione terrestre, tu preferisci un "non lo so" ... che è grossomodo come dire "è così e basta"!

p.s. Potrebbero anche essere quelli che chiamano gnomi, folletti, spiriti o quello che volete, MA hanno una tecnologia che noi ancora sognamo... tecnologie che hanno visto milioni di persone, di cui abbiamo rilevamenti radar, foto e filmati ... dire che un "non lo so" ha pari dignità di chi ha fatto un semplice collegamento "sono avanti anni luce a livello tecnologico, ergo non è umano" ... per me equivale a dire "è così e basta" ... e non solo per me evidentemente.
Inviato il: 5/6/2015 12:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nichiren
      Nichiren
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#665
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/3/2014
Da Toscana
Messaggi: 1061
Offline
mc

Citazione:
Tecnologia inimmaginabile, ma non tale da passare inosservati

Nel film di Massimo vengono ritratti oggetti non identificati grazie alle strumentazioni presenti sugli aerei,ergo invisibili ad occhio umano.
Può essere che decidano di mostrarsi a noi solo quando lo ritengono opportuno,che dici ??

_________________
La verità è nel silenzio
Inviato il: 5/6/2015 13:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#666
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
Ho sentito nominare diverse volte il film di Massimo in questa discussione, peccato però che - per ammissione dello stesso autore - si tratti di un documentario sugli UFO, non sugli extraterrestri, per cui non vedo la necessità di continuare a farne menzione in questo thread come prova definitiva dell'esistenza di visitatori extraterrestri.

Al massimo dimostra l'incessante attività degli UFO nei nostri cieli, ma la natura di questi oggetti ci rimane ancora ignota, proprio come i loro scopi.

"Gli unici omini verdi di cui parla il mio film sono i militari" ripete spesso MM.
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 5/6/2015 13:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Antdbnkrs
      Antdbnkrs
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#667
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/6/2013
Da
Messaggi: 1331
Offline
Attenzione, questo link è solo per chi crede alle testimonianze dei militari

http://vault.fbi.gov/UFO/
(notare FBI.GOV)





edit: Qui un video che aiuta a trovare i documenti
https://www.youtube.com/watch?v=tCmBqO_Vkvc
Inviato il: 5/6/2015 13:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#668
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Scusa Polaris ma non possiamo fare come gli struzzi e mettere la testa sotto la sabbia (che tra l'altro manco loro lo fanno!^__^)

Una volta appurato che esistono gli UFO, macchinari tecnologicamente avanti anni luce rispetto ai nostri (filmati, avvistamenti, rilevamenti radar, movimenti "intelligenti") ... le opzioni possibili sono poche.

Extraterrestri
Intraterrestri estremamente evoluti tecnologicamente.
Popolo delle fate evoluto tecnologicamente.

Premesso che molte cose portano ad escludere l'ultima ipotesi e alcune la seconda, in qualsiasi delle 3 opzioni (e non ce ne sono altre!), sul "nostro" pianeta c'è qualcuno tecnologicamente molto, ma mooolto più avanti di noi.

E questo è il fulcro del problema ...
Inviato il: 5/6/2015 14:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#669
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
perspicace
Testimonianze, testimonianze, testimonianze.

Dove il video dell'Accelerazione incredibile o della manovra a 90° ?



Quello non lo so, in compenso ho postato 3 volte gli esami fatti sulle persone che hanno dichiarato di essere stati rapiti da degli alieni
Avevano impiantati nei loro corpi degli oggetti sconosciuti che, una volta estratti, hanno rivelato la copertura di una sostanza che si e' rivelata un sogno per la nostra attuale medicina, in quanto impedisce le infezioni e/o il rigetto dei corpi estranei

Ulteriori esami, fatti da diversi laboratori a cui non era stata fornita la provenienza dei campioni, hanno evidenziato la presenza di materiali e proprieta' fisiche e/o chimiche che non hanno corrispondenza sulla terra

http://portalemisteri.altervista.org/blog/dr-roger-leir-il-chirurgo-degli-impianti-alieni/

Prove fisiche , prove fisiche , prove fisiche.

Dov'e' il tuo commento su questa assoluta stranezza, che me lo devo essere perso insieme a quello di mc?




mc



"prima di parlare di alieni, prenderei piu' seriamente la possibilita' che il tutto sia inspiegabilmente terrestre". Che, sulla Terra, un pianeta popolato da "soprprendenti" esseri terrestri, con uno spiccato senso di ricerca e una decente propensione allo sviluppo tecnologico, ma che nasconde anche una natura malfidata ed escludente, mi sembra una teoria di tutto rispetto con alcune peculiarita' territoriali che ne facilitano la "digestione" (logica) ... ovviamente, secondo il mio punto di vista

Posizione piu' che legittima che io stesso sostengo come la piu' plausibile (edit. origine dei "sorprendenti terrestri" a parte, ma qui e' OT)

Ma non volto la testa se mi si presentano prove fisiche che indicano anche un'altra possibilita'
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 5/6/2015 14:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#670
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Nichi
Citazione:
Può essere che decidano di mostrarsi a noi solo quando lo ritengono opportuno,che dici ??

Puo' essere:
ma allora tutte le porcherie inguardabili (nel senso letterale riguardo al soggetto non identificato) postate come prove schiaccianti come le devo classificare?

Come una valanga di insuccessi alieni di occultamento o come fakes terrestri, o semplice (e becera) disinformazione a scopo di insabbiamento di segreti tecnologico militari?


****
Polaris
Citazione:
si tratti di un documentario sugli UFO, non sugli extraterrestri

Bravo, meglio ripetere:
sia mai che qualcuno capisca la differenza.

"UFO, non extraterrestri"!

ciao
mc
Inviato il: 5/6/2015 14:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#671
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Ahmbar (mi sono accorto adesso che continuo a sbagliare il tuo nick... sorry... non e' volontario )
Citazione:
Ma non volto la testa se mi si presentano prove fisiche che indicano anche un'altra possibilita'

Appena succede, non manchero' di analizzare interessato... ...

mc
Inviato il: 5/6/2015 14:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#672
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
E questo non è prendere in considerazione possibilità terrestri, hai oggetti in cui tutto il possibile è stato scartato (non identificato) e a cui l'altro rimane solo da dire "non so" ... quindi anche in caso di NESSUNA possibile spiegazione terrestre, tu preferisci un "non lo so" ... che è grossomodo come dire "è così e basta"!

No. Non lo e'.
E' un "non lo so".
Che "tutte" le spiegazioni possibili siano passate in rassegna ogni qualvolta un avvistamento si presenti, e' una tua supposizione. Non credo che chi abbia i mezzi per definire dettagli e connotazioni fisico-scientifiche perda del tempo dietro ogni evento del genere. Se lo dici, perche' lo hai fatto tu... allora permettimi di farti notare che cio' che non sai della tecnologia terrestre piu' avanzata e' molto, e quello che sai potrebbe non bastare a decretarne l'esauriente analisi generale delle ipotesi.
Ragionandoci su:
Nell'ipotesi remota, che la cosa possa accadere, o sia gia' accaduta con esperti del settore, regge ancora l'ipotesi che ci siano segreti da mantenere tali. O di mantere il segreto che si sappiano cose (parlo di connotazioni terrestri degli avvenimenti) che trovo comunque piu' plausibile della versione aliena.

Citazione:
Potrebbero anche essere quelli che chiamano gnomi, folletti, spiriti o quello che volete, MA hanno una tecnologia che noi ancora sognamo... tecnologie che hanno visto milioni di persone, di cui abbiamo rilevamenti radar, foto e filmati ... dire che un "non lo so" ha pari dignità di chi ha fatto un semplice collegamento "sono avanti anni luce a livello tecnologico, ergo non è umano" ... per me equivale a dire "è così e basta" ... e non solo per me evidentemente.

Come accennavo prima:
"milioni di persone" che dello stato delle tecnologie avanzate non sa un emerita mazza.
Non e' molto significativo che tali individui (me compreso) non ci trovino riscontri terrestri. Credo che non possa fare molto testo...

****

"Non lo so", non e' un "e' cosi' e basta!".
Solo gli "e' cosi' e basta" che mi sono stati rivolti sono degli "E cosi' e basta!".
Qualcuno c'e' per davvero nei post di risposta indirizzatimi, senza doverlo nemmeno estrapolare a forza (e senza nessun appiglio concreto per sostenerlo come hai fatto tu con la mia affermazione ).

E' come se tu sostenessi che dire "non lo conosco" fosse lo stesso che dire "e' un mio amico di infanzia".
Capisco se avessi buttato la frase cosi' a cazzo senza articolare... ma porca troia ... Quando vorro' dire "E' COSI' E BASTA" diro'... indovina un po' ??? ... "E' COSI' E BASTA!" ... non diro' certo "non lo so".

Ritentate (visto che non sei l'unico come dici) con qualcos'altro, questo non funziona.

****

mc
Inviato il: 5/6/2015 14:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#673
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

mc ha scritto:
Se lo dici, perche' lo hai fatto tu... allora permettimi di farti notare che cio' che non sai della tecnologia terrestre piu' avanzata e' molto, e quello che sai potrebbe non bastare a decretarne l'esauriente analisi generale delle ipotesi.


Ragioniamoci su: il filmato dell'ufo col concorde, se lo analizzi, scopri che non è un difetto del filmato come hannod etto alcuni, SENZA averlo anlizzato.
Non ricordo, ma dovrebbe essere un filmato del '76, comunque ha molti anni.
La tecnologia per fare quelle cose, noi ancora non l'abbiamo.

E i prototipi secretati, tipo lo stealth, vengono tenuti segreti per molto meno ... lo rimangono finchè non li usi.

Ed è curioso che qualche terrestre abbia da 40 anni una tecnologia simile e la usi solo per farsi giretti.



Citazione:

"milioni di persone" che dello stato delle tecnologie avanzate non sa un emerita mazza.


Ehi, il filmato del concorde puoi vederlo anche te, roba così, ancora oggi non esiste, l'accellerazione che ha l'oggetto nei frames finali (sempre se analizzi il filmato) non è ancora mai stata fatta, 40 anni dopo, da nessun drone ... e stai ignorando quelle migliaia di persone che invece è perfettamente competente, piloti, collaudatori, scienziati.

O che so, i filmati diffusi dall'esercito Messicano, che a detta dei cicappini sarebbero i fuochi di una piattaforma petrolifera (che è ancora li, ma nessuno si è degnato di ripassarci e farci vedere lo stesso filmato!), abbiamo degli oggetti rilevabili col radar MA invisibili ad occhio nudo ... quindi secondo te, qualche terrestre avrebbe la possibilità da 10 anni di fare oggetti invisibili ad occhio nudo ... e non avrebbe conquistato il mondo in 5 minuti?
(invece di fare oggetti volanti che vengono beccati dai radar, fai carri armati invisibili e non ti ferma più nessuno)

Fossero stati gli americani, starebbero coi droni e coi mercenari per controllare le loro "colonie"?
Fossero oggetti loro, da almeno 10 anni non ci sarebbero più morti americani in guerra ... ma ci sono ancora.
Inviato il: 5/6/2015 15:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#674
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
La tecnologia per fare quelle cose, noi ancora non l'abbiamo.

Scusa, ma sei serio?
Noi chi?
Io e te?... ok.
L'umanita'? Uhmmm... lasciami aver qualche dubbio dovuto a qualche dettaglio che potrebbe sfuggirmi sull'argomento. E forse, dico forse, perche' non potrei esserne certo, anche a te.

Citazione:
Ed è curioso che qualche terrestre abbia da 40 anni una tecnologia simile e la usi solo per farsi giretti.

Altra ingenuita'.
Non credo siano a disposizione gli itinerari o le missioni militari in programma per tali velivoli:
e', quanto meno, parecchio opinabile come posizione.

Non credo si possa sostenere che non siano usati frequentemente, e nemmeno sostenere che lo si faccia troppo poco, perche' tale frequenza non e' una notizia di dominio pubblico e, ecco perche' ti imputo ingenuita', solo in un mondo ideale lo potrebbe essere.

Inoltre, non credo si possa affermare una egemonia esclusiva di una sola nazione, o di un blocco di nazioni, riguardo queste tecnologie. Ovvero ci sono piu' indiziati in ballo per definire un eventualita' terrestre di questi UFO.

mc
Inviato il: 5/6/2015 15:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#675
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
Ghilgamesh
Citazione:
Scusa Polaris ma non possiamo fare come gli struzzi e mettere la testa sotto la sabbia
Io non metto affatto la testa sotto la sabbia. Voglio capire la natura di una fenomenologia finora inspiegabile o spiegata banalmente e, devi ammetterlo, l'interpretazione extraterrestre degli UFO è roba da anni '50.

Citazione:
Una volta appurato che esistono gli UFO, macchinari tecnologicamente avanti anni luce rispetto ai nostri (filmati, avvistamenti, rilevamenti radar, movimenti "intelligenti") ... le opzioni possibili sono poche.
A volte sembrano macchinari, altre sono sfere di luce, altre ancora cambiano forma, si separano, si uniscono, cambiano colore, appaiono, scompaiono a piacimento oppure sfrecciano via a velocità inaudite descrivendo un'ampia curva. Non vedo perché debba per forza essere tecnologia.

"Una tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia" diceva il tecnomistico Arthur C. Clarke ma forse non è che una magia sufficientemente avanzata è indistinguibile da una tecnologia sufficientemente avanzata? Così, giusto per fare un po' di contorsionismo cerebrale. Perché deve per forza essere una tecnologia anziché, non so, una proiezione dell'inconscio collettivo umano? (Gli UFO purtroppo non sono mai stati studiati dal punto di vista mitologico, sarebbe interessante leggere le conclusioni di un simile studio; l'unico che ha tentato in questa direzione, a quanto ne so, è stato Jung)

Oppure un fenomeno energetico?

Oppure un sistema di controllo?

Oppure la manifestazione di una coscienza superiore? (La sparo grossa: Dio?)

Perché alla fine del XIX secolo il midwest americano era sconvolto dall'apparizione di una aeronave che solcava i cieli con a bordo uomini normali che una volta interrogati dicevano di provenire "da nessun luogo, ma dopodomani saremo in Grecia"?

Perché ora vediamo gli ometti grigi col testone? (Hanno fatto la loro apparizione con i coniugi Hill negli anni '60)

Perchè gli alieni rubano mucche e calzini?

Qual'é la vera natura del contattismo, in tutto e per tutto simile alla medianità ottocentesca? (Curiosità: lo sapevate che Stephen Greer, il capo del progetto Disclosure, è un contattista?)

Perché gli "alieni" ci raccontano un sacco di balle? Prima dicono di venire da Venere, poi da Urano, poi da Nettuno, ora dalle Pleiadi eccetera...

Citazione:
Extraterrestri
Intraterrestri estremamente evoluti tecnologicamente.
Popolo delle fate evoluto tecnologicamente.
All'inizio di questa discussione ho proposto molte più alernative di te. Gli UFO potrebbero essere tutto e il contrario di tutto, il loro comportamento, come ho già detto in precedenza, sfida ogni logica e sembra ricalcare molto da vicino l'attività onirica, per non parlare poi degli incontri con i "visitatori".

Ghilgamesh...credi in noi, ma non troppo.

_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 5/6/2015 16:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#676
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

da mc il 5/6/2015 15:51:53

Citazione:

La tecnologia per fare quelle cose, noi ancora non l'abbiamo.


Scusa, ma sei serio?
Noi chi?
Io e te?... ok.


Ma sei serio te?

L'F117 l'aereo stealth più famoso, ha fatto il primo volo nel 1981, nel 1993 compare in un film e nel 99 l'hanno abbattuto dei nemici.

Ora, tu davvero riesci a rimanere serio mentre dici che qualcuno nel 76 aveva già roba migliore di quella e tu ancora oggi, non ne sai nulla?


Lo puoi credere sia chiaro ... puoi anche essere un simpatico burlone, però a me risulta molto più fantascientifico questo che l'ipotesi aliena.

Citazione:
Altra ingenuita'.
Non credo siano a disposizione gli itinerari o le missioni militari in programma per tali velivoli:
e', quanto meno, parecchio opinabile come posizione.


Sempre libero di pensarlo, ma ad oggi, si vedono passare in formazione sopra città del messico, sopra Roma, un pò in tutto il globo, nessuno si è mai lamentato di un attacco * ... quindi sembra vadano a farci le scampagnate, poi bombardano coi droni che sono poco più che elicotterini radiocomandati.


* in realtà alcunil americani si sarebbero lamentati di un'incursione atta a spegnere il loro arsenale nucleare, ma questo farebbe solo aumentare i dubbi della natura umana, voglio dire, se so terrestri probabilmente so americani, se spengono le testate da sole ... e già ha poco senso, ma avendo una cosa che spegne le testate nucleari dici che cina e russia erano ancora al loro posto?

Tu probabilmente si ...
Inviato il: 5/6/2015 16:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#677
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Dov'e' il tuo commento su questa assoluta stranezza, che me lo devo essere perso insieme a quello di mc?


L’oggetto, situato nel secondo dito del piede sinistro emetteva una frequenza radio di 14.74850 Mhz – irraggiava anche RF nella banda ELF delle micro onde.

Roger Leir e la sua squadra l’hanno estratto sotto anestesia locale il 6 settembre 2008. L’oggetto si è scomposto in più frammenti.

Alcuni prelievi della pavimentazione di cemento intorno alla casa, del muro della camera da letto e alcuni utensili in cucina presentavano anomalie magnetiche. Sono state rilevate su una parete delle impronte di quattro dita di un bambino; due giorni dopo l’estrazione, gli elementi estratti, che erano conservati in un barattolo sterile, hanno cambiato colore e sembra che si siano ricomposti nella forma iniziale dell’impianto. L’impianto è stato esaminato al microscopio, ai raggi X, e con la spettrografia. L’origine meteorica è stata evidenziata con il ratio nichel/ferro. Numerosi elementi trovati sono piuttosto rari sulla Terra e mai presenti nel corpo umano (iridio, palladio,torio, uranio, rodio, ittrio, samario, rubidio, neodynium, dysposium, etc…)

Cosa c'e' di sconcertante?

Che siano dispositivi costruiti con minerali cosmici?
Di quelli che si possono trovare in reperti meteoritici caduti sulla superficie?
Materiali rari, non impossibili.

E poi, con un dispositivo alieno mi aspetterei un particolare funzionamento alieno, e invece?
RF (in MHz) e ELF ... Non ti suona "umano"?

Citazione:
La banda ELF era utilizzata dalla Marina degli Stati Uniti e da quella Sovietica/Russa per comunicare con i sottomarini immersi. A causa dell'elevata conduttività elettrica dell'acqua salata, i sottomarini sono schermati dalla maggior parte di trasmissioni elettromagnetiche. I segnali nel campo di frequenze ELF, invece, possono penetrare molto più in profondità. La scarsa banda passante delle comunicazioni ELF limita il loro utilizzo come canali di comunicazione; solitamente i segnali ELF vengono usati per trasmettere la richiesta di emersione ad un sottomarino e dare inizio ad un qualche altro tipo di comunicazione.

Un prototipo di localizzazione?
Si usano materiali rari per evitare possibili rintracciamenti tecnologici (intendo scoprire qualcosa sul fabbricatore di tali dispositivi), non potrebbe essere?
Molteplici sono le possibili spiegazioni... e usando solo la mia parziale conoscenza...
Avendo piu' dettagli tecnologici, che non ho in mio possesso, il bilancio aumenterebbe di certo.
****
Per piacere (non lo dico a te in particolare) smettiamola di mettere sullo stesso piano le ipotesi terrestri rispetto a quelle aliene, perche', in termini di concretezza, Terrestre Batte Alieno 1000 a 0.5...
Definire ipotesi aliene puo' solo esprimere ipotesi su ipotesi, partendo da presupposti ipotetici.

mc
Inviato il: 5/6/2015 16:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Gianni-M71
      Gianni-M71
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#678
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/10/2013
Da
Messaggi: 135
Offline
@ mc
Citazione:

Beh, la mia risposta non e' mai stata "perche' e' cosi' e basta", sii corretto, please.

La mia risposta sarebbe piu' (e lo e' stata):
"prima di parlare di alieni, prenderei piu' seriamente la possibilita' che il tutto sia inspiegabilmente terrestre".


Ti chiedo scusa, non volevo sembrarti scorretto.
So che non hai pronunciato quelle esatte parole, ma ho voluto solo riassumere in generale il fatto che la risposta alla mia domanda, in realtà, non l'ho avuta (non solo da te).
Tu mi dici che prima di quella ipotesi bisogna pensare a quelle terrestri.
Ok, ma di fatto non mi dici il perchè tecnicamente, anche quell'altra, non sarebbe possibile.
Spero di aver chiarito meglio adesso.

Sul "prendere più' seriamente la possibilità' che il tutto sia inspiegabilmente terrestre" potrei dire che non sia sbagliato, ma mi pare sia già stato fatto.

Dagli anni '50 ad oggi, nel mondo sono state istituite valanghe di commissioni investigative, militari, di intelligence, di ricerca scientifica e quant'altro.. nel tentativo evidentemente di dare una risposta convenzionale alla totalità del fenomeno, ma senza mai riuscirci.

Per questo non si capisce in base a cosa si debba ritenere improbabile anche "quell'altra" possibilità, visto che, tra l'altro, sono proprio le conclusioni delle commissioni di inchiesta scientifiche (non io, o chi come me) a considerarla, ed anzi a ritenerla fortemente indiziata verso quel 10% ancora inspiegato.
_________________
Un opinione comunemente accettata non equivale automaticamente ad una Verità.
Inviato il: 5/6/2015 21:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Gianni-M71
      Gianni-M71
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#679
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/10/2013
Da
Messaggi: 135
Offline
@polaris
Citazione:

in che maniera questo dovrebbe dare MENO credibilità' a chi sostiene l'ipotesi extraterrestre?

Un elemento potrebbe essere ad esempio l'eccessivo numero di atterraggi e di incontri con esseri umani. Nel corso del tempo sono state descritte ogni genere di creature, da bestie invisibili passando per uomini scorpione, gnometti che dopo aver rubato calzini saltano su un razzo in stile Flash Gordon anni '40 (alla faccia di Malanga e dei suoi ladri di anime ), aeromacchine steampunk che non potrebbero mai volare, uomini bizzarri che dopo aver spaventato a morte ignare fanciulle le spruzzano addosso un gas e saltellano via. Oltre a questo gli "alieni" hanno mostrato ai testimoni mappe stellari che non portano da nessuna parte e motori impossibili da cotruire.

O la nostra galassia è popolata da coglioni, oppure dobbiamo rivedere interamente il nostro approccio con il fenomeno UFO.


Indubbiamente la grande mole di storie e racconti controversi che esistono, non contribuiscono certo.
Anche perchè i media preferiscono dare risalto molto più agli aspetti "grotteschi", anziché concentrare l'attenzione del pubblico su quelli più... scottanti (e credo che possiamo capirne il perchè).

Tutto questo "contorno" che hai descritto comunque, io lo piazzerei in quel 90/95% composto da casi risolti, spiegabili o che rientrano bene nella "narrativa", di cui parlava mc.

E' tutto nel restante 5-10% il vero enigma UFO, ed è quello l'interessante da risolvere.
_________________
Un opinione comunemente accettata non equivale automaticamente ad una Verità.
Inviato il: 5/6/2015 21:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#680
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
Gianni
Citazione:
Anche perchè i media preferiscono dare risalto molto più agli aspetti "grotteschi", anziché concentrare l'attenzione del pubblico su quelli più... scottanti (e credo che possiamo capirne il perchè).
Da Kazzenger a Misteeeero è tutto un parlare di extraterrestri e vengono citati sempre i soliti tre casi in croce che sembrano corroborare l'ipotesi ET. I casi che ho citato io non vengono mai presi in considerazione da nessuno, eppure ricercatori preparati li hanno analizzati e giudicati più che interessanti al fine di una ricerca sul fenomeno.

Per curiosità: mi citi un "caso scottante"?

Citazione:
Tutto questo "contorno" che hai descritto comunque, io lo piazzerei in quel 90/95% composto da casi risolti, spiegabili o che rientrano bene nella "narrativa", di cui parlava mc.

E' tutto nel restante 5-10% il vero enigma UFO, ed è quello l'interessante da risolvere.
Io invece penso esattamente il contrario. Il circo extraterrestre mi sembra abilmente costruito ai fini di una manipolazione su vasta scala, mentre le reali stranezze (uomini invisibili, nani pelosi, gnomi in tutine scintillanti ecc...) vengono cassate perché non si accordano alla teoria comunemente accettata (questo atteggiamento mi ricorda quello della scienza ufficiale).

Anche tu Gianni...credi in noi, ma non troppo.

_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 5/6/2015 22:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Antdbnkrs
      Antdbnkrs
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#681
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/6/2013
Da
Messaggi: 1331
Offline
Fino a quando non avro' una risposta seria faro' sempre la stessa domanda:

Considerando che l'UFO belga è reale e che le velocita' sono state confermate anche da wikipedia (noi COMPLOTTISTI sappiamo bene chi gestisce la versione CICAPitaliana) costretta dal video della rai e dalle dichiarazioni del militare intervistato (abbiamo bisogno di piu' elementi ma è chiaro che l'ipotesi extraterrestre rimane una possibilita') SAPRESTI spiegare perche' i "proprietari" di quel tipo di tecnologia non sono ancora, dopo VENTICINQUE anni, padroni del mondo?

UFO Sightings in Belgium, 1990
https://www.youtube.com/watch?v=s7psGj4M1ZI

Belgium General says incredible UFO case is a mystery - Exclusive
https://www.youtube.com/watch?v=tdEALPvl_4Q
Inviato il: 5/6/2015 22:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#682
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
Anti
Citazione:
Fino a quando non avro' una risposta seria faro' sempre la stessa domanda:
Eheheh...il problema sta proprio qui . Cos'è per te "una risposta seria"? La "risposta seria" coincide casualmente con alcune tue idee preconcette? Come reagiresti se qualcuno ti dicesse "Si Anti, quello è un velivolo extraterrestre"?

Citazione:
SAPRESTI spiegare perche' i "proprietari" di quel tipo di tecnologia non sono ancora, dopo VENTICINQUE anni, padroni del mondo?
E nel caso fossero alieni, come mai non sono i padroni del mondo?

Sono un maleducato, ho risposto a una domanda con altre domande.
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 5/6/2015 23:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Antdbnkrs
      Antdbnkrs
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#683
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/6/2013
Da
Messaggi: 1331
Offline
E nel caso fossero alieni, come mai non sono i padroni del mondo?

Ti rispondo in 2 modi

1) Perché non ne hanno bisogno (per loro siamo praticamente inesistenti)
2) Gia' lo sono


Eheheh...il problema sta proprio qui
Esatto il problema sta proprio li perché l'uomo ti ha sempre dimostrato che quando ha un'arma la usa. Con questa arma riuscirebbero a distruggere qualsiasi difesa nel giro di pochi secondi MA chissa' perché si sono limitati a passare sopra il belgio 25 anni fa.
Inviato il: 5/6/2015 23:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#684
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
Anti
Citazione:
1) Perché non ne hanno bisogno (per loro siamo praticamente inesistenti)
2) Gia' lo sono
Come scrissi a toussaint tempo fa: te lo hanno detto loro?

Citazione:
Esatto il problema sta proprio li
Già, il problema sta proprio nel fatto che purtroppo certe persone vogliono solo confermare le proprie idee preconcette, scartando tutto ciò che non corrobora le proprie tesi.
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 5/6/2015 23:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Gianni-M71
      Gianni-M71
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#685
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/10/2013
Da
Messaggi: 135
Offline
Citazione:

polaris ha scritto:
Io invece penso esattamente il contrario. Il circo extraterrestre mi sembra abilmente costruito ai fini di una manipolazione su vasta scala, mentre le reali stranezze (uomini invisibili, nani pelosi, gnomi in tutine scintillanti ecc...) vengono cassate perché non si accordano alla teoria comunemente accettata (questo atteggiamento mi ricorda quello della scienza ufficiale).

Mannaggia, lo sapevo in fondo! Dannati scienziati, astronauti, esponenti di governo, piloti e ufficiali militari... tutti a libro paga di quella potentissima e oscura lobby che governa il pianeta: i venditori di libri, magliette e cappellini!

Citazione:

Per curiosità: mi citi un "caso scottante"?

Quello accaduto nel 1977, nello Stato dell'Indiana, quando un operaio delle linee elettriche rimase ustionato da un UFO, che si librava sopra il suo furgone.

Citazione:

Già, il problema sta proprio nel fatto che purtroppo certe persone vogliono solo confermare le proprie idee preconcette, scartando tutto ciò che non corrobora le proprie tesi.

Come questo?

Citazione:
"All'inizio ero completamento scettico. Mi divertivo moltissimo a dimostrare l'inconsistenza di quelle che mi sembravano pure assurdità. Ero l'acerrimo nemico di quei gruppi di " patiti dei dischi volanti ", che desideravano con tutto il cuore che gli UFO fossero di origine extraterrestre. La mia conoscenza di tali gruppi era quasi interamente basata su quanto me ne aveva detto il personale del progetto Blue Book: ovvero, che erano tutti " pazzoidi e visionari ". Opporsi a tale posizione non avrebbe avuto alcuna utilità; sarebbe stato un chiaro caso di " lotta al Sistema ".
La mia trasformazione è stata graduale, ma alla fine degli anni '60 era completa. Oggi non dedicherei un minuto di più alla questione degli UFO, se non fossi convinto che il problema è reale e che gli sforzi per investigarlo, comprenderlo e infine risolverlo potrebbero avere conseguenze di grande portata, rappresentare addirittura l'inizio di una rivoluzione nella visione che l'uomo ha di se stesso e del proprio posto nell'universo."

J. Allen Hynek
_________________
Un opinione comunemente accettata non equivale automaticamente ad una Verità.
Inviato il: 6/6/2015 1:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Gianni-M71
      Gianni-M71
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#686
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/10/2013
Da
Messaggi: 135
Offline
Perspicace
Citazione:

Testimonianze, testimonianze, testimonianze.

Dove il video dell'Accelerazione incredibile o della manovra a 90° ?


Non so se lo conoscete, ma in questo documentario dei primi anni '90, tra i tanti filmati presentati ce n'è uno - diurno - che secondo me è interessante, in cui si vedono esattamente le manovre descritte dalle varie testimonianze, sin dagli anni '40 ad oggi.

In questo caso si vede proprio una velocissima discesa con avvitamento "a spirale", con cambi di direzione istantanei.

Andate al min. 24:10 e osservate con attenzione il movimento dell'oggetto dal 25':40''




Esistono ordigni a motore di fabbricazione umana (con pilota a bordo o radiocomandato che sia) capaci di manovre simili?
_________________
Un opinione comunemente accettata non equivale automaticamente ad una Verità.
Inviato il: 6/6/2015 1:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nichiren
      Nichiren
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#687
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/3/2014
Da Toscana
Messaggi: 1061
Offline
mc

Citazione:
Puo' essere: ma allora tutte le porcherie inguardabili (nel senso letterale riguardo al soggetto non identificato) postate come prove schiaccianti come le devo classificare?

Personalmente, mc, credo che tu sia abbastanza intelligente, per contraddistinguere un filmato interessante o quanto meno che susciti "interesse", da un filmato spazzatura.
Che poi,le persone possano portarti determinati video classificandoli come "prove schiaccianti," è solamente un problema loro.
Questa considerazione lascia il tempo che trova.

Citazione:
Come una valanga di insuccessi alieni di occultamento o come fakes terrestri, o semplice (e becera) disinformazione a scopo di insabbiamento di segreti tecnologico militari?

Se conoscessi la risposta alla tua domanda,probabilmente,non sarei qui.

Anche se, l'ipotesi di un eventuale insabbiamento tecnologico da parte di enti militari mi affascina molto come versione.
D'altronde,non vedo perchè i vertici mondiali dovrebbero condividere con noi le loro scoperte nel campo tecnologico.

Buona serata
_________________
La verità è nel silenzio
Inviato il: 6/6/2015 3:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Gianni-M71
      Gianni-M71
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#688
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/10/2013
Da
Messaggi: 135
Offline
Citazione:

Nichiren ha scritto:
Citazione:
Come una valanga di insuccessi alieni di occultamento o come fakes terrestri, o semplice (e becera) disinformazione a scopo di insabbiamento di segreti tecnologico militari?

Se conoscessi la risposta alla tua domanda,probabilmente,non sarei qui.

Anche se, l'ipotesi di un eventuale insabbiamento tecnologico da parte di enti militari mi affascina molto come versione.

Ciao,
che gli UFO possano essere usati anche per ragioni di comodo, per insabbiare "faccende" militari, credo anch'io che non lo si possa escludere.
Un esempio in questo senso, a mio parere ovviamente, è il caso di Canneto di Caronia.

In ogni caso comunque non vuol dire che tutta la questione, dagli albori ad oggi, si possa spiegare in questi termini.
_________________
Un opinione comunemente accettata non equivale automaticamente ad una Verità.
Inviato il: 6/6/2015 9:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#689
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
Gianni
Citazione:
Dannati scienziati, astronauti, esponenti di governo, piloti e ufficiali militari... tutti a libro paga di quella potentissima e oscura lobby che governa il pianeta: i venditori di libri, magliette e cappellini!
Scienziati, astronauti, esponenti del governo, piloti e ufficiali militari sono tutti influenzati dal paradigma corrente, o credi forse che chi fa propaganda ne sia immune? Spesso chi propaganda un'idea o una determinata visione del mondo è stato a sua volta influenzato (con libri, film, fumetti, sin dall'infanzia), questo è in effetti uno dei lati iù spaventosi della propaganda, una sorta di effetto domino devastante per le menti di tutti noi.

Citazione:
Per curiosità: mi citi un "caso scottante"?


Quello accaduto nel 1977, nello Stato dell'Indiana, quando un operaio delle linee elettriche rimase ustionato da un UFO, che si librava sopra il suo furgone.
Oh oh oh, che videve signov mio, oh oh oh...

Un caso davvero interessante da studiare è l'affaire Viana-Cruz dell'agosto '66.

Altro che ufo belga!

Bravo a citare Hynek, è stato il migliore amico di Vallée, che a sua volta è il peggior nemico dell'ipotesi extraterrestre.
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 6/6/2015 11:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nichiren
      Nichiren
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#690
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/3/2014
Da Toscana
Messaggi: 1061
Offline
Ciao a tutti.

Gianni-M71

Citazione:
n ogni caso comunque non vuol dire che tutta la questione, dagli albori ad oggi, si possa spiegare in questi termini.

Concordo appieno.

polaris

Citazione:
Scienziati, astronauti, esponenti del governo, piloti e ufficiali militari sono tutti influenzati dal paradigma corrente, o credi forse che chi fa propaganda ne sia immune?

Mi sembra molto forzata questa tua affermazione.
Generalizzare non è mai un bene.
Non sarebbe la prima volta nella storia che,un addetto ai lavori,tenti di sputtanare il marciume messo in atto dai suoi padroni.

Comunque sappi che ti ho scoperto polaris,notando le tue classiche domande a "doppio taglio" con l'intento di fomentare l'alone di mistero non puoi essere che Carlo Lucarelli di Blu Notte

:" paura eh ?? ":

Buon Sabato a tutti.
_________________
La verità è nel silenzio
Inviato il: 6/6/2015 13:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...20212223242526...99>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA