Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Presentazioni & Chiacchiere tra Amici
  Gli extraterrestri non esistono!

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...33343536373839...99>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1902
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Pispax:
Citazione:
2) Non devo dimostrare nessuna affermazione.

Quindi ognuno puo' affermare quel cazzo che gli pare tanto sta' agli altri dimostrare la
non veridicita' di tale affermazione ?
(Ecco come vincere facile : Ribaltare l'onere della prova)
NOn c'e' che dire.. Massimo ha perfettamente ragione.
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 1/9/2015 8:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Antdbnkrs
      Antdbnkrs
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1901
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/6/2013
Da
Messaggi: 1331
Offline
@zeppelin

Ti sei dimenticato di citare l'ufo di phoenix, l'ufo belga e l'ufo turco che non hanno nulla di terrestre ma molto di extra o al limite di altra civilta' terrestre (da non escludere a priori)
L'ufo turco e' clamoroso perche' si riescono a vedere 2 "grigi" all' interno dell' "astronave".
La spiegazione di CICAPedia e' che sono 2 persone all' interno di una nave ormeggiata nella riva opposta!! basta vedere il video per capire che e' una STRONZATA SESQUIPEDALE

Un consiglio: non perdere tempo con i rompicoglioni
Inviato il: 1/9/2015 7:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  zeppelin
      zeppelin
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1900
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/9/2013
Da L'Ape Raria
Messaggi: 690
Offline
Citazione:
Pispax ha scritto:
quante parole inutili.

Grazie altrettanto

Citazione:
Dici che ci sono delle "trappole" (o meglio, degli "stratagemmi") che io utilizzo per avere ragione.
A me non pare, ma la mia è un'opinione.

Quel che è scritto rimane; ciascuno si faccia l'opinione che crede.

Citazione:
Ma tant'è: ora che hai capito quali sono le "trappole" da evitare, puoi marciare dritto alla meta. Evita ogni "stratagemma" che io ho, secondo te, disseminato nei miei discorsi e colpisci nel punto centrale.

Mammamia che emozione!


Citazione:
Per esempio portando un'argomentazione che stabilisca in modo INDISCUTIBILE che la relazione fra "fenomeni inspiegabili" e "origine extraterrestre di tali fenomeni" è una relazione sia necessaria che sufficiente.
(Una breve ricerca potrà illustrarti i concetti di "condizione necessaria" e di "condizione sufficiente")
E quindi che ogni mio discorso relativo alle credenze è privo di fondamento.

Il sottintendere finemente che io non sia pratico dei concetti di "condizione necessaria" e di "condizione sufficiente" dimostra che stai adoperando ii trucchetti sopra.
Il "discorso" sulle credenze? Quale discorso?
Ah si! Me lo sono appuntato perché sennò ricordarmelo!...
Testo integrale del discorso di Pispax sulle credenze:
"Sono tutte cazzate. Tutte."


MA DAI!
anche mc nel thread su "Chi siamo veramente" ha fatto un passetto in più!
Un Discorso sulle credenze?!?
sei uno spasso!

Citazione:
Finora non lo hai fatto.
Ti sei semplicemente unito alla schiera dei PERACOTTARI che urlano ai "trucchetti", ma che poi sono comunque incapaci di portare una replica che abbia un qualunque senso.

Ma io l'ho fatto!
Ma "forse sono io ad essermi espresso male, scusa" (sto imparando!)
Comunque, lo ripeto, ma guarda che è l'ultima volta.
Le TRE situazioni che ho presentato (la storia della nave-vuota, gli eventi di Norimberga e Basilea e le "apparizioni" nei dipinti per lo più rinascimentali), unito a quanto GIA' postato da altri utenti (gli avvistamenti di Colombo, la pioggia filamentosa di Firenze...) mi hanno convinto (leggi bene, mi raccomando!, ma benebenebene!) che le coincidenze con altri fenomeni più "moderni" sono tali che implicano interventi impossibili all'uomo nello spazio/tempo in cui sono avvenuti.
Non avendo ipotesi migliori, assumo che l'ipotesi di visitatori extraterrestri sia la più valida e coerente.

In Giappone esistono migliaia di storie folkloristiche e mitologiche e tutte sono considerate tali; se hanno descritto e disegnato quanto ho desritto nel mio primo esempio sottolineando che è realmente accaduto e le coincidenze estetiche (da più fonti) coincidono con quanto io riconosco come "disco volante", sono propenso a credere che una qualcosa di strano sia realmente accaduto, oppure rigettare l'intera storia come un opera di fantasia ma con coincidenze ben strane.

Ora, quando a metà del XVI secolo UNA CITTA' intera assiste, descrive e disegna quanto ho descritto nel mio secondo esempio, l'unica valida alternativa è di ignorare la notizia, considerarla un falso sotto tutti i punti di vista. Qualche alternativa?

Quando trovo un paio di quadri del rinascimento con uno "sputnik", altri quattro o cinque con quanto io riconosco essere un "disco volante" e altre con elementi "fuori dal tempo", li aggiungo all'elenco delle coincidenze.

Quindi, parto con calma da "testimonianze" ingenue, perché non inficiate da pregiudizi tecnologici o fantascientifici (piuttosto religiosi) e mi dico che SI, bastano a convincermi che "qualcosa" che non era a portata degli uomini del tempo è accaduto, perché il numero di coincidenze è, per me, sufficientemente elevato.


Quello che NON HO LETTO (ma Schopenhauer non ne parla) è una critica di questi fatti con un concetto più elevato di "tutte minchiate!". Ma a pensarci bene non ho letto nemmeno questo!
Non ho letto proprio neinte.
Non hai scritto NIENTE di inerente al topic!

Come dicevi tu:
Citazione:

Coraggio.
Prova a emanciparti da questa imbarazzante situazione.

e demolisci le mie credenze!
Magari riuscissi a farlo!
Ne sarei contento.
Veramente!
Giuro!
_________________
Con alleati come Obama, non hai bisogno di nemici.
Inviato il: 1/9/2015 1:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1899
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
LOL


zeppelin, quante parole inutili.
Ho letto con grande interesse lo sdegnato allarme.

Però la cosa che mi ha stupito è che poi ti sei fermato lì.
Dai. Anche te ti sei unito alla schiera di quelli che sostengono che io "uso i trucchetti". Hai persino la sagacia (ehm... ) di illustrarli.
Fantastico no?

Dici che ci sono delle "trappole" (o meglio, degli "stratagemmi") che io utilizzo per avere ragione.
A me non pare, ma la mia è un'opinione.
Ma tant'è: ora che hai capito quali sono le "trappole" da evitare, puoi marciare dritto alla meta. Evita ogni "stratagemma" che io ho, secondo te, disseminato nei miei discorsi e colpisci nel punto centrale.

Per esempio portando un'argomentazione che stabilisca in modo INDISCUTIBILE che la relazione fra "fenomeni inspiegabili" e "origine extraterrestre di tali fenomeni" è una relazione sia necessaria che sufficiente.
(Una breve ricerca potrà illustrarti i concetti di "condizione necessaria" e di "condizione sufficiente")
E quindi che ogni mio discorso relativo alle credenze è privo di fondamento.


Finora non lo hai fatto.
Ti sei semplicemente unito alla schiera dei PERACOTTARI che urlano ai "trucchetti", ma che poi sono comunque incapaci di portare una replica che abbia un qualunque senso.
Stanno diventando una schiera piuttosto consistente, peraltro.


Coraggio.
Prova a emanciparti da questa imbarazzante situazione.
Inviato il: 1/9/2015 0:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  charliemike
      charliemike
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1898
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/8/2015
Da
Messaggi: 114
Offline
@tutti e specialmente @redazione

da zeppelin
Gli extraterrestri non esistono!
#1896


Citazione:
38 Stratagemmi per ottenere ragione


Il "Manuale del perfetto debunker".

era da un pò che lo volevo trovare!

Grande Zeppelin!
_________________
Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, deve essere la verità.
Sherlock Holmes (Conan Doyle)
Inviato il: 1/9/2015 0:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  charliemike
      charliemike
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1897
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/8/2015
Da
Messaggi: 114
Offline
@zeppelin
Citazione:
Per tornare all'esempio se la coppia ha figli o no, la tua affermazione è come dire: affermo che in Patagonia una coppia HA almeno un figlio. Si, è molto probabile, ma se non andiamo a setacciare tutta la Patagonia a cercare una coppia con un figlio, non lo sapremo mai.

Innanzitutto non "affermo" ma "ritengo probabile".
Secondariamente le dimensioni della Patagonia sono un tantino inferiori all'Universo, e la cosa fa la sua differenza. Ovvero aumenta le probabilità.

Citazione:
Mi sembra che la maggior parte degli interventi riguardino l'attività aliena sulla Terra

Chiedo scusa ma i post sono tantissimi. Il tuo è il 1981. Non li ho letti tutti. Ho visto nel banner a lato l'argomento e ho letto gli ultimi post. Mea Culpa.

Citazione:
Non è detto che siano di origine extra-terrestre; certo è che o ci sono state interferenze aliene o ci sono state civiltà terrestri più evolute di quanto ci viene insegnato. Ma aprire una parentesi su Atlantide e Mu mi sembra molto OT.

Infatti io non ho parlato di manufatti alieni, ma di "manufatti realizzati con tecniche ritenute impossibili per le civiltà e le conoscenze tecniche dell'eopca".

Io non ho bene chiaro cosa può essere OT o no, tuttavia mi sembra che ciò che possa sbilanciare l'ago della bilancia alla domanda del thread sia pertinente.
_________________
Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, deve essere la verità.
Sherlock Holmes (Conan Doyle)
Inviato il: 1/9/2015 0:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  zeppelin
      zeppelin
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1896
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/9/2013
Da L'Ape Raria
Messaggi: 690
Offline
TRATTO DA SHOPENHAUER
"38 Stratagemmi per ottenere ragione"

Quello che ha adottato Pispax:

L’ampliamento: Portare l’affermazione dell’avversario al di fuori dei suoi naturali limiti, interpretarla nella maniera più ampia e generale possibile ed esagerarla. Restringere invece la propria e circoscriverla nel senso più ristretto.

Per gli irascibili: Suscitare l’ira dell’avversario, tormentandolo e facendogli apertamente torto in modo sfacciato. Non sarà più in condizione di ragionare..

A balzi depistanti : Porre domande con spostamenti di ogni genere e servirsi delle sue risposte per trarre conclusioni diverse e perfino contrarie. Non dargli comunque modo di prevenire la nostra conclusione.

Contrari: Di fronte a risposte negative date di proposito dall’avversario, chiedere il contrario della tesi di cui ci si vuole servire per avere la sua approvazione. O almeno sottoporgli la tesi e il suo contrario per non fargli capire quale vogliamo che lui affermi.

Accostamenti ad arte: Presentare una tesi opposta a quella che vorremmo far accettare e far scegliere all’avversario. Ma l’opposto, esprimerlo in modo assai stridente e a rischio di paradosso cosicchè la nostra tesi appare la più probabile.

Impertinenza: Se l’avversario non arriva a favorire la conclusione che abbiamo in mente, la si enuncia e si esclama trionfanti come se fosse stata dimostrata.

Massima impertinenza: Se presentiamo una tesi paradossale che ci mette poi in difficoltà, sottoponiamo, come se ne volessimo trarne la dimostrazione, una tesi giusta ma non del tutto evidente: se l’avversario la respinge lo conduciamo ad absurdum (era qui che dovevo familiarizzare?) e trionfiamo; se la respinge, non tutto è perduto e potremmo ricorrere ora al n.14 (Impertinenza)

Ad hominem o ex concessis: Di fronte ad un’affermazione altrui dobbiamo cercare se non sia in qualche modo anche solo in apparenza, in contraddizione con qualche cosa che lui ha detto in precedenza o che qualcuno che lui approva ha lodato etc. Se difende il suicidio, gridargli subito: “perché non ti impicchi?”

Sabotaggi: Se siamo di fronte ad argomentazioni altrui che ci batterranno, non consentire di concludere e formularle, interrompere e sviare per tempo, spostandosi su altre questioni.

Dal particolare al generale: Sollecitati a contrastare un determinato punto, portiamo la cosa sul generale e parliamo contro tali generalità.

Omissioni: Date e concesse dall’avversario le premesse, tiriamo noi direttamente la conclusione. Perfino se manca qualche necessaria premessa, la si assuma ugualmente concessa.

Ribaltoni Spacciandola per una petitio principii rigettiamo la richiesta di ammettere una cosa da cui il problema in discussione conseguirebbe immediatamente.

Esagerare: Se una affermazione potrebbe essere vera in un particolare ambito, stuzzicare l’avversario per indurlo ad esagerare oltre il vero. E una volta confutata l’esagerazione è come aver confutata la partenza.

Forzare la consequenzialità: Dalla tesi avversa trarre a forza, attraverso false deduzioni e deformazioni, altre tesi anche non corrispondenti, ma assurde o pericolose. Facendo sembrare che queste discendano dalla sua tesi la si può agevolmente confutare.

Istanza: Tra i tanti casi posti per porre un principio generale, Basta che si presenti un unico caso per il quale il principio non è valido, e questo è demolito. Attenzione agli inganni e alle apparenze.

Diversione: Accorti di essere battuti si fa di colpo una diversione e si comincia di colpo a parlare d’altro come se fosse pertinente ed efficace per confutare l’avversario. Senza ritegno si potrà poi parlare non della questione ma dell’avversario stesso.

Ironie: Se non si sa opporre nulla alle ragioni esposte dall’avversario, ci si dichiari con fine ironia, incompetenti e "sarà senz’altro giustissimo quel che dice, ma non si capisce" oppure "Biglino è un grande coglione" e si rinuncia ad esprimersi. Il tiro contrario è “Mi permetta, con il Suo acume dev’essere una inezia capirlo, sarà per colpa della mia cattiva esposizione” e poi sbattergli la cosa sul muso in modo che piaccia o no, debba capirla. E risulti chiaro che prima effettivamente era lui a non capirla.

Sbigottire con sproloqui: Sconcertare, sbigottire l’avversario con sproloqui insensati. Se è consapevole della propria debolezza, si impressiona e si può perfino spacciarla come la prova più incontestabile della propria tesi.
_________________
Con alleati come Obama, non hai bisogno di nemici.
Inviato il: 31/8/2015 23:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  zeppelin
      zeppelin
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1895
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/9/2013
Da L'Ape Raria
Messaggi: 690
Offline
Citazione:

Pispax ha scritto:
Dovresti familiarizzare con i concetti di "esempio", "paradosso" e soprattutto "dimostrazione per assurdo".

E tu dovresti familiarizzare con il termine "provocatorio"
Un aiutino: Che provoca o tende a provocare (all’ira, alla violenza, a una reazione)
Sei OT, comunque la giri.

Citazione:

LOL.
Allora suppongo che TU sia un espertone in materia.

Sei OT anche qui.
In questo thread la mia immensa esperienza ed enorme familiarità con gli Angeli del Signore è inifluente.

Citazione:
Biglino l'ho letto anni fa.
Secondo me era un coglione.
Poi ho riletto cose sue più di recente e ho cambiato opinione: non è vero che è un coglione.
E' un GRANDE coglione.

Affermo che di Mauro Biglino tu non hai letto niente.
Confuta un po' quest'affermazione!

Vedo che stai applicando tutto il repertorio di Schopenhauer per deviare dal topic...
Bravo, ma facci contenti: un intervento in tema?
_________________
Con alleati come Obama, non hai bisogno di nemici.
Inviato il: 31/8/2015 23:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1894
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
zeppelin

Citazione:
Il post era provocatorio perché hai fatto un'affermazione alla quale tu stesso non credi.

Dovresti familiarizzare con i concetti di "esempio", "paradosso" e soprattutto "dimostrazione per assurdo".



Citazione:
TU non ne sai un cazzo e nemmeno immagini che ci sia qualcuno che ne possa sapere un po' di più di niente!
Ma non chiedermi di spiegarti niente; se vuoi leggiti Mauro Biglino o guardati i suoi video.

LOL.
Allora suppongo che TU sia un espertone in materia.

Biglino l'ho letto anni fa.
Secondo me era un coglione.
Poi ho riletto cose sue più di recente e ho cambiato opinione: non è vero che è un coglione.
E' un GRANDE coglione.




Citazione:
P.S.
Poi continui a insistere su 'sta storia degli Angeli del Signore senza capire che queste entità NON SONO TERRESTRI, ergo sono EXTRA-TERRESTRI.
Ti rendi conto?
Stai chedendo ai sostenitori di una teoria di confutare una affermazione coerente con la teoria.

Se questa affermazione ti fa felice, sono contento per te.




----------------------------------------------





Citazione:
OK. Butta lì un'alternativa!
Ma alla quale TU CREDI!

Appunto.
Combattere una CREDENZA con una CREDENZA diversa... non serve a un cazzo.
Capisco che tu ne senta la necessità.
Ma a me non fa voglia di incamminarmi su una strada che inevitabilmente ci vedrebbe aver torto tutti e due.
Inviato il: 31/8/2015 23:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  zeppelin
      zeppelin
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1893
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/9/2013
Da L'Ape Raria
Messaggi: 690
Offline
P.S.
Poi continui a insistere su 'sta storia degli Angeli del Signore senza capire che queste entità NON SONO CONSIDERATE COMUNQUE TERRESTRI, ergo sono EXTRA-TERRESTRI.
Ti rendi conto?
Stai chedendo ai sostenitori di una teoria di confutare una affermazione coerente con la teoria che sostengono.

_________________
Con alleati come Obama, non hai bisogno di nemici.
Inviato il: 31/8/2015 23:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  zeppelin
      zeppelin
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1892
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/9/2013
Da L'Ape Raria
Messaggi: 690
Offline
Citazione:

Pispax ha scritto:
1) il post non era provocatorio.

Il post era provocatorio perché hai fatto un'affermazione alla quale tu stesso non credi.

Citazione:
2) Non devo dimostrare nessuna affermazione.

Figurati noi!
Chiedi a chi aperto il thread con la sua affermazione!

Citazione:
Però, seriamente, invito chi ne ha voglia a confutare la mia affermazione.

Io non la confuto affatto!
Sono molto più d'accordo di quanto tu possa immaginare. Se to conoscessi le teorie di Mauro Biglino non avresti fatto quest'infelice esempio.

Citazione:
Sia chiaro che io NON credo nell'esistenza degli Angeli. Ma vanno bene allo scopo.

No, non vanno bene perché:
- non si ha una definizione CERTA di "angelo", tant'è che UNA delle definizioni s'adatta benissimo all'entità extraterrestre.
- Tu stesso non hai elementi per sostenerla; se parliamo di una teoria che non ha sostenitori ce la cantiamo e suoniamo senza confronto: è sterile.
- in questo thread è OT. Aprine un'altro e parliamo di angeli.

Citazione:

Infatti, personalmente, trovo piuttosto indicativo il fatto che nessuno ci si è nemmeno provato, a confutarla.
Il massimo che ho visto sono stati tentativi di ributtare la palla nella mia metà del campo.

Infatti, personalmente, trovo piuttosto indicativo il fatto che né te né perspicace non avete nemmeno provato a commentare uno dei miei tre post: [EDT:] uno risponde tirando in ballo le tavolette dell'arca sumera e tu gli angeli.

Citazione:

Siccome in molti "credono" all'esistenza degli extraterrestri, ecco che attribuiscono TUTTI i fenomeni inspiegabili agli extraterrestri.
Però più o meno qualunque altra spiegazione ha probabilità simili di essere ugualmente vera. O anche ugualmente falsa.

Ma allora non mi leggi proprio!
Ho detto che il PRIMO PASSO è constatare che alcune situazioni non sono spiegabili dal CICAP, POI si valuta l'eventuale natura. Considera che qui nessuno ha mai parlato della trance dei monaci tibetani, della costruzione delle piramidi, dei benefici dello yoga e della telecinesi: questi sono fenomeni che non si catalogano come "fenomeni extraterrestri".

Citazione:

Vi trovate a disagio con la potenza mistica dell'immagine degli Angeli del Signore?

Io proprio no.

Citazione:
Provate a confutare questa roba qui, al posto degli angeli: io sostengo che TUTTI gli "inspiegabili" avvistamenti radar e avvistamenti dei piloti di aereo in realtà NON riguardano avvistamenti di astronavi extraterrestri.

Tu butti lì una minchiata e noi dobbiamo confutare, dimostrare, portare testimoni?
Però se ti si chiede un parere su un fatto che riporto non rispondi. Nemmoeno per dire "secondo me a Norimberga erano tutti ubriachi".

Citazione:
Nessuna legge della Fisica conosciuta permette a un oggetto volante a accelerare a velocità così assurde come quelle riportate dalle testimonianze.

Proprio per questo, scartando la tecnologia a noi conosciuta, si ipotizza una tecnologia aliena; posto che la testimonianza sia vera; ed è su questo che la maggior parte qui cerca di capire.

Citazione:

1) Non sapete un cazzo sugli Angeli del Signore

TU non ne sai un cazzo e nemmeno immagini che ci sia qualcuno che ne possa sapere un po' di più di niente!
Ma non chiedermi di spiegarti niente; se vuoi leggiti Mauro Biglino o guardati i suoi video.

Citazione:

State solo applicando una credenza.
Che non è illogica e non è neppure implausibile: ma sempre credenza è.

Io la chiamo "ipotesi". Se ne hai una più razionale che spiega certi fenomeni non ho problemi a cambiare il mio punto di vista.

Citazione:
Ripeto il concetto per i più testoni, tipo Ghilgamesh:

E IO?
PERCHE' IO NO?

Citazione:
l'esistenza di fenomeni che non siamo in grado di spiegare NON è prova dell'esistenza degli extraterrestri.

OK. Butta lì un'alternativa!
Ma alla quale TU CREDI!

Citazione:
Se qualcuno pensa il contrario, può confutare a suo piacere una qualunque delle due tesi (di esempio) alternative che ho portato.
Per me sarà fonte di parecchio spasso ribattere utilizzando ESATTAMENTE le stesse "argomentazioni" che ho letto in questo thread.

E' una minaccia? o una promessa?
_________________
Con alleati come Obama, non hai bisogno di nemici.
Inviato il: 31/8/2015 23:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  zeppelin
      zeppelin
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1891
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/9/2013
Da L'Ape Raria
Messaggi: 690
Offline
Citazione:

charliemike ha scritto:

Mia opinione personale è che gli extraterrestri esistono, poichè nella immensa vastità dell'Universo ritengo probabile che da qualche parte si possano essere verificate le stesse condizioni che hanno dato luogo alla vita sul nostro pianeta.

Per tornare all'esempio se la coppia ha figli o no, la tua affermazione è come dire: affermo che in Patagonia una coppia HA almeno un figlio.
Si, è molto probabile, ma se non andiamo a setacciare tutta la Patagonia a cercare una coppia con un figlio, non lo sapremo mai.

Citazione:

Piuttosto la discussione dovrebbe svilupparsi sul fatto se queste civiltà aliene siano in grado di raggiungere il nostro pianeta e, in caso di risposta affermativa, se lo hanno già fatto.

Mi sembra che la maggior parte degli interventi riguardino l'attività aliena sulla Terra

Citazione:

A mio modesto parere gli indizi ci sono, e sono nei manufatti ritrovati nei siti archeologici, manufatti realizzati con tecniche ritenute impossibili per le civiltà e le conoscenze tecniche dell'eopca.

Non è detto che siano di origine extra-terrestre; certo è che o ci sono state interferenze aliene o ci sono state civiltà terrestri più evolute di quanto ci viene insegnato. Ma aprire una parentesi su Atlantide e Mu mi sembra molto OT.


Interessante la discussione sulla prova della non-esistenza, ma mi sembra un pò OT.


--------------------------

Citazione:

Marauder ha scritto:
ma scusa zeppelin, la coppia ha un figlio o meno. punto. le domande che fai sono incomplete. se a una coppia chiedi se ha un figlio e ti risponde di si, significa che ha qualcuno che li riconosce come padre e madre.

Perché tu ti metti nei panni del vicino di casa che fa conoscenza con i nuovi inquilini (una coppia "normale") e s'aspetta SINCERE risposte adeguate.
Se ti metti nei panni di un visir che cerca l'erede al trono, o un notaio che cerca l'erede di un'immensa fortuna già vedi che questi particolari fanno molta differenza.

La realtà del mio dito alzato o meno non cambia perché coinvolge me e il mio dito, che, per facilitare il compito, è qualcosa di misurabile, quindi se mento lo vedi inequivocabilmente. E' un esperimento semplice e, come dico, puoi risolverlo con quanto sta scritto nel "manuale del geometra".

La domanda alla coppia col figlio coinvolge TRE elementi, con relazioni dipendenti l'una dall'altra ma non scontate e comporta una serie di relazioni non solo materiali. E' QUASI SEMPRE vero che il figlio riconosce QUEI DUE come padre e madre, ma 1) non è sempre vero 2) potrebbe non essere vero anche se lo è sempre stato.
Quindi la risposta è misurabile nel momento in cui la poni a UNO dei tre elementi, anche se non puoi mai essere certo della sincerità, ma la relazione tra le tre risposte è deduttiva.
Ciò non toglie che, nella maggior parte dei casi, le persone sono sincere, le tre risposte coincidono e quindi la deduzione finale è lineare.
_________________
Con alleati come Obama, non hai bisogno di nemici.
Inviato il: 31/8/2015 22:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Marauder
      Marauder
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1890
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2013
Da
Messaggi: 866
Offline
la richiesta della prova della non esistenza, nonostante la discussione, continua ad essere avanzata nonostante ancora non si sia capito cosa di umanamente fattibile potrebbe essere fatto per essere considerato prova . Tipo l'esplorazione dell'intero universo, e a poco vale il superare il ragionevole dubbio. sulle storie di fantasia, anch'esse devono esser considerate plausibili perché non esiste prova che la teiera fluttuante rosa potrebbe non esistere. Il termine paradosso proprio non lo si vuole accettare. Ma va bene così eh.
_________________
You'll not see this coming.
Inviato il: 31/8/2015 22:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1889
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
RIMOSSO

[postato doppio]
Inviato il: 31/8/2015 22:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1888
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
DjGiostra
Citazione:
In realta' saresti tu a dover dimostrare che la TUA affermazione e' VERA.



zeppelin
Citazione:
Pispax, nel suo post evidentemente provocatorio, adesso dovrebbe confutare la sua stessa affermazione.


1) il post non era provocatorio.
2) Non devo dimostrare nessuna affermazione.

Però, seriamente, invito chi ne ha voglia a confutare la mia affermazione.
Sia chiaro che io NON credo nell'esistenza degli Angeli. Ma vanno bene allo scopo.
Perché se vi provate a confutarla vi accorgete che state usando esattamente più o meno tutti i discorsi che vengono utilizzati per confutare il passaggio "fenomeni inspiegabili -> extraterrestri".
Solo che alla parola "extraterrestri" avete sostituito "Angeli del Signore".

Se preferite porto avanti un po' il gioco, e uso per "dimostrare" l'esistenza degli Angeli esattamente gli stessi salti logici che voi believers utilizzate per "dimostrare" l'esistenza degli extraterrestri.
Ma se avete sufficiente onestà intellettuale dovreste poterlo fare anche da soli.


Infatti, personalmente, trovo piuttosto indicativo il fatto che nessuno ci si è nemmeno provato, a confutarla.
Il massimo che ho visto sono stati tentativi di ributtare la palla nella mia metà del campo.


Tutto questo ha come scopo dimostrare proprio l'esistenza di una pura e semplice CREDENZA.
Siccome in molti "credono" all'esistenza degli extraterrestri, ecco che attribuiscono TUTTI i fenomeni inspiegabili agli extraterrestri.
Però più o meno qualunque altra spiegazione ha probabilità simili di essere ugualmente vera. O anche ugualmente falsa.

Vi trovate a disagio con la potenza mistica dell'immagine degli Angeli del Signore?
Bene, nessun problema.
Sgomberiamo subito il campo da una parte consistente delle "prove" degli extraterrestri: gli avvistamenti radar e dagli aerei.

Provate a confutare questa roba qui, al posto degli angeli: io sostengo che TUTTI gli "inspiegabili" avvistamenti radar e avvistamenti dei piloti di aereo in realtà NON riguardano avvistamenti di astronavi extraterrestri.

Quelli sono i raggi di HAARP che coagulano tutti i metalli pesanti diffusi in cielo dalle Scie Chimiche.
Viene proiettato il raggio di HAARP per i "Loro" biechi motivi, le particelle metalliche si coagulano e si addensano e questo le rende visibili ai radar. A volte i riflessi di luce fanno assumere forme strane a questi addensamenti e i piloti le scambiano per astronavi.
Nessuna legge della Fisica conosciuta permette a un oggetto volante a accelerare a velocità così assurde come quelle riportate dalle testimonianze. Però basta spostare un proiettore di pochi gradi al suolo, e ecco che gli "addensamenti" nel cielo sembrano spostarsi a velocità incredibili.


Questa roba vi piace di più come materia di debunkaggio?

Se ci riflettete un po' su vi accorgete in fretta che:

1) Non sapete un cazzo sugli Angeli del Signore
2) Non sapete un cazzo di come funziona un eventuale HAARP che "coaguli" i metalli di eventuali "scie chimiche"
3) Non sapete un cazzo, in definitiva, neppure degli extraterrestri.


State solo applicando una credenza.
Che non è illogica e non è neppure implausibile: ma sempre credenza è.

Ripeto il concetto per i più testoni, tipo Ghilgamesh: l'esistenza di fenomeni che non siamo in grado di spiegare NON è prova dell'esistenza degli extraterrestri.
Questo collegamento è solo farina del vostro sacco. E' vero PER VOI solo perché VOI ci credete. E' un puro atto di fede.
E' vero che portare le prove di fenomeni inspiegabili sta realmente provando qualcosa. Prova che esistono dei fenomeni inspiegabili.
Non può provare altro che questo.

Se qualcuno pensa il contrario, può confutare a suo piacere una qualunque delle due tesi (di esempio) alternative che ho portato.
Per me sarà fonte di parecchio spasso ribattere utilizzando ESATTAMENTE le stesse "argomentazioni" che ho letto in questo thread per "dimostrargli" che si sta sbagliando.
Inviato il: 31/8/2015 22:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Marauder
      Marauder
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1887
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2013
Da
Messaggi: 866
Offline
Citazione:
. La coppia ha un figlio, ma è il frutto di un matrimonio precedente di uno dei due.
La coppia ha un figlio, ma è adottato.
La coppia non ha figli, ma lui è inconsapevolmente padre di un figlio che ha avuto con una donna conosciuta anni prima a New Orleans...

Prendiamo "La coppia ha un figlio, ma è adottato.".
Se la domanda la pone un medico, la coppia risponderà: NO
Se è posta da un vicino di casa, e nella maggior parte dei casi, la risposta sarà: SI

ma scusa zeppelin, la coppia ha un figlio o meno. punto. le domande che fai sono incomplete. se a una coppia chiedi se ha un figlio e ti risponde di si, significa che ha qualcuno che li riconosce come padre e madre.
se è defunto ti dirà che l'aveva, ti dirà di no, e la tua domanda è incompleta perché dovevi chiedere se ha un figlio defunto, quindo risposta SI.
Ma non è che le cosi cambino per come si pone la domanda. Se ti chiedo di alzare un dito della mano, posso farti una domanda acuì riaponderai si, e una a cui risponderai no, ma il dito è alzato è sempre uno.
io vedo che hai il pollice, e solo quello, alzato.
Se ti chiedo se hai il pollice alzato e mi rispondi si, il pollice resta indipendentemente alzato.
se ti chiedo se hai l'indice alzato, e rispondi no, il pollice resta comunque alzato: la risposta non cambia la realtà.
_________________
You'll not see this coming.
Inviato il: 31/8/2015 22:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1886
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Charliemike:
Citazione:
Interessante la discussione sulla prova della non-esistenza, ma mi sembra un pò OT.

Neanche un po'.. Perspicace ha fatto un'affermazione e io gli ho chiesto di dimostrarla.
La richiesta della prova e' MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO OT !!.
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 31/8/2015 22:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  zeppelin
      zeppelin
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1885
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/9/2013
Da L'Ape Raria
Messaggi: 690
Offline
Citazione:

charliemike ha scritto:

Interessante la discussione sulla prova della non-esistenza, ma mi sembra un pò OT.


Se ti sembra OT questo, ti sei perso il post sull'arca
_________________
Con alleati come Obama, non hai bisogno di nemici.
Inviato il: 31/8/2015 22:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  charliemike
      charliemike
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1884
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/8/2015
Da
Messaggi: 114
Offline
Scusate se mi intrometto, ma vorrei dire la mia.

Mia opinione personale è che gli extraterrestri esistono, poichè nella immensa vastità dell'Universo ritengo probabile che da qualche parte si possano essere verificate le stesse condizioni che hanno dato luogo alla vita sul nostro pianeta.

Piuttosto la discussione dovrebbe svilupparsi sul fatto se queste civiltà aliene siano in grado di raggiungere il nostro pianeta e, in caso di risposta affermativa, se lo hanno già fatto.

A mio modesto parere gli indizi ci sono, e sono nei manufatti ritrovati nei siti archeologici, manufatti realizzati con tecniche ritenute impossibili per le civiltà e le conoscenze tecniche dell'eopca.

Interessante la discussione sulla prova della non-esistenza, ma mi sembra un pò OT.
_________________
Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, deve essere la verità.
Sherlock Holmes (Conan Doyle)
Inviato il: 31/8/2015 21:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1883
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Perspicace:
Citazione:
Io ti dico che gli extraterrestri non esistono sono il parto dell'immaginazione di qualcuno.

Affermazione che dovresti dimostrare !!

Citazione:
Tu come fai a dire che la mia affermazione è falsa?

E' la mia opinione ma non lo AFFERMO AFFATTO !!
La capisci la leggera differenza ??
Io non HO LA CERTEZZA ASSOLUTA che esistano !
Ma e' cosi complicato da capire ?
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 31/8/2015 19:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  zeppelin
      zeppelin
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1882
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/9/2013
Da L'Ape Raria
Messaggi: 690
Offline
Citazione:
La storia della scienza dimostra che il campo del vero e il campo del controllabile non coincidono (Popper) e che spesso una teoria di principio non controllabile può essere la madre cattiva di asserzioni buone (controllabili) (Watkins)


La dimostrazione della non esistenza non può essere mai definitiva (con l'unica eccezione della matematica -anche se non sempre-, ma solo per virtù intrinseche a questa scienza), essendo un processo investigativo che può, dipendentemente dall'oggetto d'indagine, coinvolgere più o meno elementi scientifici.

Un'analisi fisica dell'asino dimostra che non ha le caratteristiche adatte per volare. Nessuno sostiene seriamente d'aver mai visto un asino volare per conto suo. Non escludendo nulla, prendo tre asini e li scaravento giù da un burrone. Dopo che vedo i tre asini spiaccicati a valle ho una risposta che mi soddisfa pienamente.

Ma spesso la risposta può essere contemporaneamente SI e NO.
Prendiamo l'esempio della coppia:
Ha figli o non ne ha?
Si scopre che aveva un figlio, ma questo è morto.
La risposta è: NO, non ha figli (perché ora non ne ha),
ma anche SI, ha un figlio, il cui stato civile è "defunto".

Oppure, la risposta puà essere SI o NO dipendentemente da chi fa la domanda e perchè.
La coppia ha un figlio, ma è il frutto di un matrimonio precedente di uno dei due.
La coppia ha un figlio, ma è adottato.
La coppia non ha figli, ma lui è inconsapevolmente padre di un figlio che ha avuto con una donna conosciuta anni prima a New Orleans...

Prendiamo "La coppia ha un figlio, ma è adottato.".
Se la domanda la pone un medico, la coppia risponderà: NO
Se è posta da un vicino di casa, e nella maggior parte dei casi, la risposta sarà: SI

Se la coppia ha avuto un figlio questo ha lasciato dei segni, fisici e sociali.
Certificati, fotografie, ricordi delle persone...
La coppia nega di avere figli ma interrogo la vicina di casa che mi dice di sentire un bambino che gioca; interrogo alcuni bambini e mi riferiscono di conoscere un compagno che abita in quella casa.
Vado all'anagrafe ma non ne trovo traccia.
Vado a casa loro ma non mi aprono.
Telefono e mi fingo un impiegato della Società Anonima Statistiche e mi rispondono che non ne hanno.
Disegno un identikit dalle descrizioni di chi asserisce d'averlo visto.
Vado da tutti i pediatri, mostro l'identikit, e due mi dicono che assomiglia ad un bambino che hanno visitato...

Arrivato ad un certo punto, mi convinco che quella coppia HA un figlio. Adesso posso investigare se il figlio è di entrambi, è adottato, quando è nato...

Siamo al punto in cui si cerca di determinare se ci sono INTERFERENZE INSPIEGABILI, che poi siano aliene, paranormali, spirituali, angliche, diaboliche, terrestri, extraterrestri o altro, si vedrà. Certo è che se riconosco un DISCO VOLANTE, preferisco archiviare la pratica sotto la voce "alieni extraterrestri" piuttosto che "paranormale", ma questo dipende dalla cultura sociale.


Detto ciò, Perspicace, mi commenti la storia della nave vuota?
_________________
Con alleati come Obama, non hai bisogno di nemici.
Inviato il: 31/8/2015 19:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1881
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
@Dj

Io ti dico che gli extraterrestri non esistono sono il parto dell'immaginazione di qualcuno.

Tu come fai a dire che la mia affermazione è falsa?

con una macchiette su un video, con delle analisi che chi le ha fatte e rifatte dice che il dna è umano al 100%, con dei disegni nel grano di cui non sai la provenienza?

A mai voi avete la testimonianze di fedeli che dicono di averli visti. . .
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 31/8/2015 19:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1880
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Marauder:
Citazione:
se una cosa non esiste, se ne può ragionevolmente dimostrare la non esistenza (il quadro d'insieme di cui tutti le analisi, per contraddizione, falsità, impossibilità fisica -violazione delle leggi fisiche), ma non la si può provare.

Si evita di affermare che non esiste.
N'est pas difficile !!!!
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 31/8/2015 19:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1879
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Marauder al post 1784:
Citazione:
La richiesta di DJ invece non mi é piaciuta affatto perché é impossibile

Impossibile o no la mia richiesta di dimostrare la affermazione fatta da perspicace
e' piu' che legittima !
E' lui che ha fatto l'affermazione non io.
Citazione:
Se anche Perspicace fosse in grado di farlo, al ritorno non troverebbe un DJ ad ascoltare il risultato, per dire.

Questo lo dici tu. Io non ho nesun problema a cambiare idea se qualcuno mi dimostra
che cio' che dice e' vero.
L'ho fatto moltissime volte e non ho difficolta' a rifarlo.
Citazione:
per me é sbagliato porre sullo stesso piano le prove dell'esistenza di una cosa e le prove della NON esistenza della stessa cosa.

Una affermazione e' tale sia o no negazionista.
Se non puoi dimostrare una affermazione la cosa piu semplice e' non farla.
Citazione:
Una coppia non ha figli, viene chiesto di dimostrarne la non esistenza. Non sono sterili, allora potrebebro averne. Ma non lo fanno vedere.
Loro dicono:"non esiste" risposta: non é vero, potrebbe essere da un'altra parte
Qui qui e qui non c'é. - Non l'abbiamo trovato, ma magari si spostava per non farsi trovare

Se la donna ha avuto un figlio gli basta fargli un esame medico e lo si scopre.
Se ha avuto un figlio al massimo deve dimostrare che non e' figlio del compagno.
Ma in quel caso basta un esame del DNA del figlio.
Se il figlio viene tenuto nascosto allora c'e' una possibilita' di non riuscire a dimostrarlo
ma perche' la coppia IMPEDISCE la dimostrazione.
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 31/8/2015 19:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Marauder
      Marauder
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1878
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2013
Da
Messaggi: 866
Offline
Citazione:

Sertes ha scritto:


Sì, esatto: se tu avessi un campione di DNA da ciascuna delle 64 razze extraterrestri che i testimoni del Progetto Disclosure dicono essere presenti sulla terra, allora potresti identificare a quale razza appartiene l'umanoide di Atacama (se è fra quelle 64).
Così invece puoi solo concludere che quell'essere di 6-8 anni alto 15 cm con ginocchia da insetto, 10 costole, 3 placche craniali, e cresta ossea al posto dei denti, non è un umano (e non è nemmeno un primate, anche quell'opzione è stata vagliata e scartata)


E allora, purtroppo, non ci siamo smossi di un micrometro. Peccato.
_________________
You'll not see this coming.
Inviato il: 31/8/2015 18:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Marauder
      Marauder
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1877
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2013
Da
Messaggi: 866
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
Marauder:
Citazione:
come si fa a dimostrare la non esistenza di una cosa?

Potrebbe anche essere impossibile. Anzi la maggior parte delle volte e' impossibile.
Citazione:
siamo d accordo che conosciamo delle cose che sappiamo essere di fantasia, come si fa dimostrare che sono effettivamente inventate?

E "quasi " impossibile.
Citazione:
vedi esempio della coppia senza figli.

Dove e' che mi e' sfuggito ?

allora, l'esempio lo trovi in fondo al post 1784.
ti ripropongono la mia idea:
se una cosa esiste, per quanto difficile, può essere provata.
se una cosa non esiste, se ne può ragionevolmente dimostrare la non esistenza (il quadro d'insieme di cui tutti le analisi, per contraddizione, falsità, impossibilità fisica -violazione delle leggi fisiche), ma non la si può provare.

ad esempio, su Keshe la penso come fefo, ma NON POSSO avere una prova che non esiste il suo motore.
Al contrario, un Zanfretta che dice di avere un aggeggio ricevuto dagli alieni PUÒ PROVARLO facendolo vedere ed analizzare. Ma non lo fa. Le differenze mi sembrano evidenti.
_________________
You'll not see this coming.
Inviato il: 31/8/2015 18:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1876
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Thread da salvare su DB anche solo per la perla di Pispax.
A volte penso che sia una personalità fittizia creata al computer...
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 31/8/2015 17:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1875
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

perspicace ha scritto:
La domanda giusta è : "Come si fa a dimostrare la non esistenza di qualcosa che non esiste cioè qualcosa partorita dall'immaginazione di qualcuno?"

Dico seriamente qualcuno è in grado di rispondere?


Bal cambio di argomento, così mi piaci!

Comunque, ad integrare la risposta di dj, non si può a meno che questo non violi determinate leggi o conoscenze ... che so, se uno dice che gli asini volano, non avendo le ali e non essendo più leggeri dell'aria... allora no, gli asini, per come noi li conosciamo, non volano!
Se dici che quelle cose sono "angeli", ed essendo gli angeli incorporei al contrario di quelle "cose", che un corpo ce l'hanno, allora no, non sono angeli!

In alcuni casi si può ^__^

Edit: ne puoi lanciare uno nello spazio e allora si, gli asini volerebbero ... e sarebbe anche più facile che far capire qualcosa a qualcuno, ma in linea genereale, asini che volano di loro spontanea volontà, direi si possano escludere del tutto.
Inviato il: 31/8/2015 13:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1874
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Perspicace:
Citazione:
La domanda giusta è : "Come si fa a dimostrare la non esistenza di qualcosa che non esiste cioè qualcosa partorita dall'immaginazione di qualcuno?"

Non si puo'.
Ma questo NON E' il caso degli ET !
Prove dell'esistenza degli ET esistono anche se non definitive al 100%
Se affermi che sono stati "partoriti" dalla fantasia di qualcuno dovresi dimostrarlo.
Se io ti dico che il Ciupalomelo della val passagnamarotta esiste, e' abbastanza facile
da dimostrare che e' una cosa di mia invenzione.
(Basta provare che la val pasagnamarotta non esiste !!)
Ma se io ti dico che gli ET per me esistono e ti porto prove NON DEFINITIVE ma che vanno
oltre ogni RAGIONEVOLE dubbio e tut non le accetti questo non vuol dire che hai dimostrato
che gli ET non esistono.
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 31/8/2015 13:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Gli extraterrestri non esistono!
#1873
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
La domanda giusta è : "Come si fa a dimostrare la non esistenza di qualcosa che non esiste cioè qualcosa partorita dall'immaginazione di qualcuno?"

Dico seriamente qualcuno è in grado di rispondere?
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 31/8/2015 13:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...33343536373839...99>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA