Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Viaggi lunari
  Stazione orbitante Internazionale ISS: altra clamorosa menzogna. (E chi lo avrebbe mai detto...)

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Heisenberg
      Heisenberg
Re: Stazione orbitante Internazionale ISS: altra clamorosa menzogna. (E chi lo avrebbe mai detto...)
#91
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/10/2014
Da
Messaggi: 336
Offline
Citazione:

toussaint ha scritto:
Heisenberg, non hai capito, in questo caso non sto parlando di dose assorbita, ma di range dei valori misurati dai rivelatori.
Se l'ISS passa nell'anomalia, se nell'anomalia le radiazioni sono 1000 volte quelle normali nello spazio, i rivelatori avranno misurato almeno un picco o no?
E come mai non risulta?
Forse perché i picchi sono più d'uno con le relative conseguenze?

I rivelatori in questione sono dosimetri. I dosimetri misurano una dose assorbita di radiazioni. Come fa a presentare picchi la misura di radiazione assorbita lo sai solo te visto che si parla di dosimetri e di dose giornaliera.

Per l'ennesima volta ti sei inventato un'argomentazione, perché ti ostini a non informarti su cosa sia tutta 'sta roba ma continui a sensazione.

E, per inciso, ho capito benissimo. Sei te che non leggi nemmeno quello che citi.



Possiamo QUINDI smetterla di affermare che sulla ISS non c'è equipaggio se non si hanno argomentazioni per sostenerlo? Fino a prova contraria (e non credo che ne esistano, a meno di inventarsele), Samantha Cristoforetti è sulla ISS.
Inviato il: 8/5/2015 16:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Heisenberg
      Heisenberg
Re: Stazione orbitante Internazionale ISS: altra clamorosa menzogna. (E chi lo avrebbe mai detto...)
#92
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/10/2014
Da
Messaggi: 336
Offline
Proviamo a dimostrare (qualora ce ne fosse veramente bisogno, ma ho tempo da perdere in questo momento) una volta per tutte che sostenere che sulla ISS non ci sia equipaggio a bordo per via del complottone mondiale che tende a nascondere l'entità della radiazione assorbita durante il passaggio attraverso l'Anomalia del Sud Atlantico (anomalia che farebbe schizzare a livelli mortali la dose assorbita) è una grandissima caxxata.

Dimostrazione che non avrebbe molto senso in un mondo ideale, visto che la stessa persona che sostiene che i dati siano manomessi cita una fonte della NASA che sostiene:

"Measurements from the crew's personal dosimeters indicate a range from 12 to 28.8 milli rads per day."

Adducendo poi, non si sa per quale motivo, che nel computo giornaliero non viene considerato il passaggio per la SAA che dovrebbe far moltiplicare per 1000 (perchè?) la quantità di dose assorbita.

NOTARE BENE: se le radiazioni in una zona della traiettoria della ISS hanno un flusso N volte maggiore rispetto ad altre parti, la dose assorbita non diventa N volte rispetto alle altre parti. Questo vien da sé dalla definizione di dose. Consiglio quindi, per chi legge, di diffidare di chi sostiene che i conti e le considerazioni vadano fatti esclusivamente su energie e flussi, specialmente se chi sostiene ciò non sa calcolare una dose.



Procediamo con la dimostrazione. La ISS compie un giro attorno alla Terra in circa 90 minuti. Sapendo che mediamente la velocità della ISS è di 27700 km/h, e che l'altitudine media dal centro della Terra è di 6770 km, si ottiene un periodo di rivoluzione della ISS intorno alla Terra di circa 1,5 ore (e qui, la NASA ha taroccato bene i dati e dimostra di conoscere la definizione di velocità).

Quanti giri intorno alla Terra fa la ISS in un giorno? 15,7.

Bene.

Ora: come è fatta una traiettoria della ISS intorno alla Terra? Qua ci viene in aiuto ISSTracker: http://www.isstracker.com/

Potete vedere in tempo reale qual'è la traiettoria della ISS. La cosa carina è che, oltre alla traiettoria attuale, vengono mostrate anche le traiettorie del giro precedente e del giro seguente. Questo è ottimo per stimare quante al giorno la ISS """passa sopra""" una certa zona (passa sopra in senso molto ampio del termine).

Il seguente conto (come tutti quelli precedenti) potete farli anche voi, ed utilizzando un programma semplicissimo come Paint.

Ho preso il seguente fermo immagine dalla schermata di ISSTracker:

Ho calcolato quanti pixel è larga la Terra. Come riferimento ho preso l'estremità appartenente all'Alaska dello stretto di Bering (non è necessario essere precisi al pixel per fare questo calcolo). Nel mio fermo immagine lo stretto di Bering compare sia al pixel 149 che al 661. Quindi, la Terra, su ISSTracker, è larga 512 pixel.

Ottimo.

Proviamo ora a calcolare quanto è larga una banda racchiusa tra due linee gialle. Anche qua va preso un riferimento simile nei due casi (il calcolo l'ho fatto prendendo l'intersezione tra due strisce). Una banda mi viene larga 33 pixel.

Ok, ma che c'entra?

C'entra: se io prendo la larghezza della Terra e vedo quante bande ci stanno al suo interno, riesco a stimare quante al giorno la ISS """passa sopra""" una certa zona, che è quello che ci eravamo preposti. Se divido la larghezza in pixel della Terra per la larghezza in pixel di una banda ottengo 15,5.

Uhm. Numero molto simile al numero di giri che compie la ISS attorno in un giorno.

Come si interpreta che questi due numeri sono simili? Che la ISS passa (in media) una volta al giorno sopra stessa zona, e passa (in media) per TUTTE le zone della Terra.

E c'è di più. Visto che i numeri 15,7 e 15,5 sono """vicini""", ciò vuol dire che la ISS tende in giorni consecutivi a passare sopra le """stesse""" zone al """solito""" orario. Non ci credete? Beh, credeteci: http://parcoastronomico.it/sidereus/osserviamo-la-stazione-spaziale-internazionale/

Veniamo all'Anomalia del Sud Atlantico. Questa è fatta così:

È bella grossina. La ISS ci passa nel mezzo OGNI giorno. E direi anche più di una volta al giorno. Più o meno lo stesso numero di volte. A volte passerà nella parte più ampia, a volte la toccherà un po' più di striscio, e così via (penso abbiate capito).



Se un tizio della NASA mi dice che la dose giornaliera assorbita dagli astronauti va da 12 mrad a 29 mrad, questo valore (per quanto detto sopra, ovvero: la ISS passa più volte al giorno in mezzo alla ISS) è già comprensivo delle radiazioni assorbite in suddetta zona.

È anche oltre modo stupido nonché da ignoranti totali affermare che il range di radiazioni dovrebbe variare tra 12 mrad e 12*1000 mrad come già affermato da qualche sprovveduto. Il range minimo di radiazioni comprende anch'esso il passaggio nell'Anomalia del Sud Atlantico. Il calcolo sopra dimostra di non sapere assolutamente nulla della ISS. Cosa non grave, a meno ché tu non voglia disquisire di ISS.



Mi aspetto già la prossima argomentazione inventata ad arte pur di non ammettere di star sparando caxxate da un paio di giorni, inventando cose sull'argomento perché, informarsi seriamente e far due conti, è troppo complicato. Meglio inventare una frottola dal PC e sperare che nessuno ti scopra.

La prossima argomentazione, già la vedo, sarà "Ah, ma io mica sapevo che la ISS passasse ogni giorno e per lo stesso numero di volte in mezzo alla SAA. ANCORA PEGGIO. Ciò vuol dire che la menzogna è totale ed i valori di radiazione assorbita sono ancora più alti. Non so dire quanto più alti perché non so bene di cosa sto parlando".

Bene, se questa è la prossima argomentazione di chi vuole credere al complottone anziché alla realtà e semplicità dei fatti, bene. Allora, si accompagni all'argomentazione anche un calcolo di quanto dovrebbe essere la vera dose assorbita dagli astronauti nella ISS. Un conto che tenga conto di tutto quello che ho scritto sopra (che non è roba che mi sono inventato poco fa, ma è tutta roba vera e verificabile in pochi minuti da chiunque legga questo post e abbia un minimo di voglia).

Se non si accompagna l'argomentazione con un calcolo fatto bene, e spiegato per bene (perché, oramai, è difficile fidarsi di chi dice il contrario della realtà), allora tanto vale stare zitti ed evitare di intasare il forum per l'ennesima volta di caxxate, la cui unica conseguenza è di creare disinformazione verso chi sta leggendo e sa poco dell'argomento.



Per concludere, possiamo QUINDI smetterla di affermare che sulla ISS non c'è equipaggio se non si hanno argomentazioni per sostenerlo? Fino a prova contraria (e non credo che ne esistano, a meno di inventarsele), Samantha Cristoforetti è sulla ISS.



PS: ho cercato di dare al messaggio un tono lievemente sarcastico per non annoiare durante la lettura. Mi scuso in anticipo se questo darà fastidio a qualcuno.

PPS: questo post vuole anche dimostrare la differenza tra dire (inventare) una cosa a caso perché il senso di ragno ci dice che può essere la cosa giusta e fare un discorso un pochino più ragionato.

PPPS: l'Uomo Ragno esiste soltanto nei fumetti e al cinema.
Inviato il: 8/5/2015 18:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: Stazione orbitante Internazionale ISS: altra clamorosa menzogna. (E chi lo avrebbe mai detto...)
#93
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Citazione:
PPPS: l'Uomo Ragno esiste soltanto nei fumetti e al cinema.

Non è vero.
Inviato il: 8/5/2015 20:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sisifo358
      Sisifo358
Re: Stazione orbitante Internazionale ISS: altra clamorosa menzogna. (E chi lo avrebbe mai detto...)
#94
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 13/2/2015
Da
Messaggi: 80
Offline
Non ho studiato molto la cosa ma mi sono fatto l'idea che l'ISS semplicemente esista, che poi abbiano fatto dei collegamenti in diretta fittizi, o fake che dir si voglia, più volte ed in altre occasioni ci sta.
Inviato il: 15/5/2015 19:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DaemonZC
      DaemonZC
Re: Stazione orbitante Internazionale ISS: altra clamorosa menzogna. (E chi lo avrebbe mai detto...)
#95
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/5/2012
Da
Messaggi: 428
Offline
Citazione:
da Heisenberg il 8/5/2015 18:37:02

Procediamo con la dimostrazione. La ISS compie un giro attorno alla Terra in circa 90 minuti. Sapendo che mediamente la velocità della ISS è di 27700 km/h, e che l'altitudine media dal centro della Terra è di 6770 km, si ottiene un periodo di rivoluzione della ISS intorno alla Terra di circa 1,5 ore (e qui, la NASA ha taroccato bene i dati e dimostra di conoscere la definizione di velocità).

Quanti giri intorno alla Terra fa la ISS in un giorno? 15,7.

......

Ok, ma che c'entra?

C'entra: se io prendo la larghezza della Terra e vedo quante bande ci stanno al suo interno, riesco a stimare quante al giorno la ISS """passa sopra""" una certa zona, che è quello che ci eravamo preposti. Se divido la larghezza in pixel della Terra per la larghezza in pixel di una banda ottengo 15,5.

Uhm. Numero molto simile al numero di giri che compie la ISS attorno in un giorno.

Come si interpreta che questi due numeri sono simili? Che la ISS passa (in media) una volta al giorno sopra stessa zona, e passa (in media) per TUTTE le zone della Terra.



Quello che dici non dimostra nulla. Il fatto che la rappresentazione della terra sia stata fatta in scala, e la velocità della ISS virtuale sia stata proporzionata congruentemente, dimostra solo che il programmino in html è stato scritto bene. Tutto qui. Non hai dimostrato che la ISS esiste.

Per dimostrare che esista la ISS non è necessario certo fare cose cervellotiche. Basta alzare gli occhi al cielo e vederla mentre passa. Io l'ho sempre fatto da anni. La ISS in quanto stazione fisica, esiste, ed è anche bella grande (quando passa è estremamente luminosa)

Si può vedere anche con il telescopio, ma tenere fermo un oggetto che va a 7,7 km/s non è semplice, non è un caso che in giro ci siano solo fermi immagine della ISS

https://www.youtube.com/watch?v=7eF7LQl0f0c

http://astronomy.stackexchange.com/questions/666/how-powerful-a-telescope-would-allow-me-to-view-the-astronauts-aboard-iss-do-a-s

e l'unico video è un fake ben fatto e dichiarato:

https://www.youtube.com/watch?v=xjAR85LJAJM

A mio avviso non serve altro. L'unica cosa che rimane in sospeso è la presenza di umani sulla ISS. Ma i video sono così realistici che dubito siano falsi. Considerate che la ISS è a "soli" 370 km dal livello del mare. I vecchi U2 potevano raggiungere i 25 km di quota, nemmeno tanto distanti voglio dire.



Risulta che la ISS non sta nemmeno nello spazio, quindi il nome è improprio :P è nella termosfera infatti, non raggiunge nemmeno l'esosfera. Opera quindi in una situazione di atmosfera estremamente rarefatta e microgravità (non assenza totale di gravità). La International space station dovrebbe chiamarsi International Mesospace Station :D

Tutto questo per dire cosa:

La ISS è sostanzialmente un aereo che vola a quota estrema. Protetto dal campo magnetico terrestre, nonchè dlle schermature di bordo. Gli astronauti poi non si fermano permanentemente ma per periodi molto brevi (meno di un anno di solito) quindi anche livelli di radiazioni più alti verrebbero assorbiti per tempi brevi. Vederla come un aereo potrebbe aiutare a capire che lo sforzo tecnologico impiegato per metterla in volo a partire dalla fine degli anni 90, è senz'altro stato sostenibile dalla tecnologia a disposizione.
Inviato il: 16/5/2015 11:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Heisenberg
      Heisenberg
Re: Stazione orbitante Internazionale ISS: altra clamorosa menzogna. (E chi lo avrebbe mai detto...)
#96
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/10/2014
Da
Messaggi: 336
Offline
Citazione:

Quello che dici non dimostra nulla. Il fatto che la rappresentazione della terra sia stata fatta in scala, e la velocità della ISS virtuale sia stata proporzionata congruentemente, dimostra solo che il programmino in html è stato scritto bene. Tutto qui. Non hai dimostrato che la ISS esiste.

Per dimostrare che esista la ISS non è necessario certo fare cose cervellotiche. Basta alzare gli occhi al cielo e vederla mentre passa. Io l'ho sempre fatto da anni. La ISS in quanto stazione fisica, esiste, ed è anche bella grande (quando passa è estremamente luminosa)


Mi autocito:

"Proviamo a dimostrare (qualora ce ne fosse veramente bisogno, ma ho tempo da perdere in questo momento) una volta per tutte che sostenere che sulla ISS non ci sia equipaggio a bordo per via del complottone mondiale che tende a nascondere l'entità della radiazione assorbita durante il passaggio attraverso l'Anomalia del Sud Atlantico (anomalia che farebbe schizzare a livelli mortali la dose assorbita) è una grandissima caxxata."

Che basti guardare il cielo per vedere che la ISS esiste è stato già detto in prima pagina. La discussione si è evoluta e rispondevo ad ulteriori obiezioni più cervellotiche.
Inviato il: 16/5/2015 11:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  horselover
      horselover
Re: Stazione orbitante Internazionale ISS: altra clamorosa menzogna. (E chi lo avrebbe mai detto...)
#97
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/9/2012
Da
Messaggi: 1898
Offline
la gravità si azzera ad un sesto della distanza terra luna, se ho ben capito sull'iss sono in una specie di caduta libera
Inviato il: 16/5/2015 13:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Stazione orbitante Internazionale ISS: altra clamorosa menzogna. (E chi lo avrebbe mai detto...)
#98
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
WTF???

Ma fate davvero?

Scusate, tutto questo thread (che non ho letto per intero) si basa sul video dell'australiano linkato nel primo post?

Ditemi che non è vero, che c'è qualcos'altro.

Altrimenti è davvero la volta che mi trovo d'accordo con Heisemberg.

***

Questo lo avete visto?

https://www.youtube.com/watch?v=qA0T8WumxT4

E' praticamente un piano sequenza ININTERROTTO di 25 minuti in zero G.

Nemmeno Tarkowski, Kubrick e Gesù Cristo insieme riuscirebbero a farlo.

Altro che cavi e green-screen!
Inviato il: 16/5/2015 18:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Stazione orbitante Internazionale ISS: altra clamorosa menzogna. (E chi lo avrebbe mai detto...)
#99
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Citazione:
Nemmeno Tarkowski, Kubrick e Gesù Cristo insieme riuscirebbero a farlo.


Trovo insopportabile la tua...

_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 16/5/2015 21:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Stazione orbitante Internazionale ISS: altra clamorosa menzogna. (E chi lo avrebbe mai detto...)
#100
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Finalmente ho capito perché gli alieni sono sempre tutti calvi.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 17/5/2015 10:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  warlord
      warlord
Re: Stazione orbitante Internazionale ISS: altra clamorosa menzogna. (E chi lo avrebbe mai detto...)
#101
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/1/2015
Da
Messaggi: 221
Offline
@pyter
Citazione:
Finalmente ho capito perché gli alieni sono sempre tutti calvi.

spendevano una fortuna in lacca
______________________

https://youtu.be/ZwBg4d7Wx1s
tutta CG
_________________
La libertà è un’illusione. Essere dominati da me non è così male per la razza umana quanto essere dominati da altri della vostra specie.
Inviato il: 18/5/2015 16:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Stazione orbitante Internazionale ISS: altra clamorosa menzogna. (E chi lo avrebbe mai detto...)
#102
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Io invece ho finalmente capito perchè abbiamo mandato la Samantha nello spazio: per farci una lezione in inglese, pronunciando "mess" (confusione) invece di "mass" (massa).

Siamo grandi.... sempre!
Inviato il: 19/5/2015 11:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Stazione orbitante Internazionale ISS: altra clamorosa menzogna. (E chi lo avrebbe mai detto...)
#103
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Heisenberg, vedo che sei stato costretto ad ammettere che la ISS passa più volte al giorno nelle fasce di Van Allen e, tra l'altro, sempre in corrispondenza della fascia interna (edit, all'altezza della cosiddetta Anomalia del Sud Atlantico), ossia la più pericolosa perché lì vengono sparati protoni, a maggiore capacità di penetrazione.
Bene, ora siccome ogni astronauta passa mediamente 6 mesi nella ISS (astrosamantha 7) e che le missioni Apollo, se non sbaglio, trascorrevano appena 5 minuti nelle fasce e ovviamente non tutti nella fascia interna, mi sembra immediato concludere che stare nella ISS è più pericoloso delle missioni Apollo.
Per cui, poiché sono convinto (e la NASA con me ) che le fasce di Van Allen non consentano, a tutt'oggi, viaggi spaziali, ne concludo anche che la ISS certo esiste, ma non ospita persone a bordo, a meno che questi astronauti non siano dei cerebrolesi che, pur essendo pienamente a conoscenza dei rischi, intendano suicidarsi per la gloria (ma poi, quale gloria? a chi frega nulla di astrosamantha se non ai genitori e ai nonni?).
Il che sarebbe anche possibile, salvo per il fatto che sicuramente astrosamantha camperà 90 anni, come la quasi totalità degli astronauti delle missioni Apollo.
Per questo se la ride tanto, mi immagino il fumetto sopra la sua testa "A' fessi..."


edit: massimo, leggo ora il tuo dubbio.
come puoi constatare, la discussione per quanto mi riguarda verte sulla presenza di persone a bordo dell'ISS e l'unico mio aggancio all'avvio del thread, peraltro poi rapidamente abbandonato da colui che l'aveva aperto, era semplicemente sull'assurdità di mostrare un esperimento assolutamente ridicolo e che, se l'uomo è veramente stato almeno una volta a gravità 0, è il primo che possa venire in mente e dunque sarà stato realizzato 40 anni fa.
Mi puzza di marketing e il marketing serve a vendere cose che non esistono o non sono come vengono prospettate.
Ergo...


edit2: perché io sono coerente e logico, se il rischio radiazioni sull'ISS è minimale e dunque può ospitare tranquillamente persone a bordo senza problemi per la loro salute, allora bisogna anche concludere che le fasce di Van Allen non costituiscano un rischio, almeno per i viaggi sulla Luna (e infatti, il furbo Heisenberg a questo mira), e dunque depennare questo argomento dalla lista Moon Hoax.
Insomma, non si può avanzare il problema "fasce di Van Allen" per la questione Moon Hoax e, contemporaneamente, credere che vi siano persone a bordo dell'ISS, atteggiamento che ho constatato, con mia sorpresa, dai post di alcuni frequentatori di LC, in questo thread.
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 19/5/2015 16:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Stazione orbitante Internazionale ISS: altra clamorosa menzogna. (E chi lo avrebbe mai detto...)
#104
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
toussaint
Per questo se la ride tanto, mi immagino il fumetto sopra la sua testa "A' fessi..."


Non sono sicuro che sia come dici tu.
Penso che la posizione della Iss sia al riparo delle radiazioni e dalle fasce di Van Allen.
Non posso dimostrarlo, ma vorrei portare una cosa all'attenzione a proposito di Samantha.
In sardo, Sa mantha significa la coperta.
Quella del letto, ma niente vieta che il termine valga anche come al riparo da...
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 19/5/2015 16:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Heisenberg
      Heisenberg
Re: Stazione orbitante Internazionale ISS: altra clamorosa menzogna. (E chi lo avrebbe mai detto...)
#105
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/10/2014
Da
Messaggi: 336
Offline
touissant caro, o porti una stima di quanto sarebbe la dose di radiazioni assorbita dagli astronauti nella ISS diversamente da quanto dichiarato, o la tua affermazione è l'ennesima stronzata sull'argomento.

E non mi pare di "essere stato costretto" ad affermare niente di strano (anzi, sei te che prima del mio calcolo non avevi la più pallida idea della entità dei passaggi della ISS per la SAA). Però ammettere oramai che la tua posizione è indifendibile è un qualcosa di troppo grande da accettare, evidentemente.

Aspetto una tua stima accurata, altrimenti, come per le acque all'aall'arsenico e altre storie, caxxata inventata.



Oltre al fatto, touissant caro, che dovresti spiegare anche come sarebbero stati girati tutti quei video provenienti dalla ISS.
Inviato il: 20/5/2015 9:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Stazione orbitante Internazionale ISS: altra clamorosa menzogna. (E chi lo avrebbe mai detto...)
#106
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
La questione della rotta dell'ISS e dell'Anomalia Atlantica non l'ho mai approfondita, per cui non posso prendere posizione. Dico solo che quel video di 25 minuti è fatto in assenza di gravità.

Dove l'hanno girato - se non nello spazio - ditemelo voi.
Inviato il: 20/5/2015 10:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Stazione orbitante Internazionale ISS: altra clamorosa menzogna. (E chi lo avrebbe mai detto...)
#107
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
massimo, mi stai chiedendo come hanno fatto?
scusa, ma è un pò come chiedere "come hanno fatto a centrare le torri con un aereo di linea".
io dico che non è possibile, però è successo (edit, sia chiaro, quindi non è stato un aereo di linea, non vorrei mò passare addirittura per debunker eh?) .
comunque, posso al limite offrire delle suggestioni.
tutti sappiamo che, ufficialmente, non è possibile ricostruire in un ambiente chiuso, le condizioni di assenza di gravità.
ma, cosa intendiamo per "ambiente chiuso"?
sappiamo, dalla narrativa ufficiale, che gli astronauti si allenano all'assenza di gravità con un apparato costituito da cerchi concentrici che ruotano in una direzione e poi invertono istantaneamente la rotazione, producendo in tal modo un'assenza di gravità che dura pochi secondi.
Ora, se reiteriamo il procedimento i secondi possono divenire minuti, anche ore volendo.
Ma in questo caso, noi vediamo gli astronauti attaccati ai cerchi e quindi la visione d'insieme perde di naturalità, ossia si mostra come artificiale.
Ma ora immaginiamo che gli astronauti siano inseriti in una cabina che riproduce gli stessi movimenti, chiaramente mi obietterai che allora vedremmo gli astronauti capovolgersi in continuazione e non galleggiare come nel video.
Dipende.
Se gli astronauti sono ripresi da un sistema di telecamere controllato elettronicamente in modo da mostrare l'astronauta sempre nella stessa posizione di fronte all'obiettivo virtuale che noi immaginiamo ecco che noi non ci renderemmo conto delle rotazioni della cabina.
Ma c'è anche un altro modo con cui gli astronauti si allenano (edit, sempre secondo la narritiva ufficiale, ovviamente) e a tale proposito è interessante il link che propongo in calce.
L'altro modo sono i voli parabolici, bene nel link di Focus qui sotto (proprio nell'ultima riga) si dice esplicitamente che le scene spaziali di Apollo 13 sono state girate proprio in questo modo, ossia utilizzando i voli parabolici.

Come si creano condizioni simili all'assenza di gravità

edit: altrimenti, ripeto, dobbiamo depennare l'argomento "fasce di Van Allen" dal Moon Hoax.
Perché?
Mi sono informato, le missioni Apollo transitavano per circa 15 minuti, tra andata e ritorno, nella fascia interna di Van Allen (la più pericolosa, fonte Paolo Attivissimo).
Bene, l'ISS compie 15,7 orbite al giorno, ora poiché mi si dice che l'ISS compie l'orbita ad altezze variabili tra 278 e 460 km di altitudine e poiché l'Anomalia del Sud Atlantico arriva fino a 200 km dalla superficie terrestre, ne devo dedurre che l'ISS passa in questa anomalia (che non è altro che la fascia interna delle fasce di Van Allen) 15,7 volte al giorno.
Moltiplichiamo per 180 giorni (210 per astrosamantha) e abbiamo 2826 (3297 per astrosamantha) passaggi nell'Anomalia.
Quindi basta che a ogni orbita l'ISS resti nell'anomalia per 900 (secondi, ossia 15 minuti) /2826 (900/3297 per astrosamantha) = 0,32 secondi (0,27 per astrosamantha) affinché venga superato il tempo di esposizione ai protoni accelerati, relativo alle missioni Apollo.
Ora, a me risulta che l'ISS viaggi alla velocità orbitale di 7,66 km/s, quindi in 0,32 secondi copre appena 2 chilometri e mezzo e l'Anomalia è ben più estesa.
Certo, la dose assorbita è diluita in 6 mesi e quella delle missioni Apollo in molto meno tempo, ma abbiamo anche visto come la dose sia molto maggiore e poi, non era Heisenberg a dire che il problema radiazioni vale solo per le missioni su Marte perché molto più lunghe?
Insomma, se il problema è la quantità totale di radiazioni per cui Marte è un problema e la Luna no, allora l'ISS è un problema ancora maggiore perché viene assorbita una dose molto forte e tutta (quella di cui stiamo parlando) di particelle ad alta capacità penetrativa (al contrario di Marte).
Oppure, il problema è la radiazione assorbita nell'unità di tempo e allora se Marte è un problema allora lo deve essere ancor di più la Luna.
In altri termini, Heisenberg non se la può cantare e suonare come e quando piace a lui.
Scelga una linea e segua quella e cerchi, se può, di giustificarla.
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 20/5/2015 15:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Stazione orbitante Internazionale ISS: altra clamorosa menzogna. (E chi lo avrebbe mai detto...)
#108
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Ancora per capirci meglio.
Heisenberg dice che Marte è un problema perché il viaggio dura molto.
Innanzitutto, quanto dura?
Dipende dal momento del lancio, immagino che si sceglierà il momento in cui si potrà incrociare la sua orbita più vicino alla Terra.
La sonda che ha impiegato meno tempo è la Mariner 7 (128 giorni per la sola andata).
Diciamo che possiamo approssimare a un anno tra andata e ritorno.
Bene, ripeto Heisenberg dice che solo Marte è un problema e non la Luna perché il viaggio su Marte dura molto, in questo caso nella nostra approssimazione un anno.
Sì, ma in un anno passa solo due volte nella fascia interna di Van Allen.
Mentre l'ISS compie un viaggio di 6 mesi (7 per astrosamantha) con 2826 (3297 per astrosamantha) passaggi nella fascia interna di Van Allen.
Ora, vediamo chi dice stronzate e chi no.


edit: le eventuali differenze tra larghezza dell'Anomalia (ISS) e profondità della fascia interna di Van Allen (viaggio su Marte) non spostano il discorso, vista l'enorme differenza di ordine di grandezza nel numero di passaggi (del resto già mostrato nel post precedente comparando i tempi di transito delle missioni Apollo con quelli minimi di ISS affinché il tempo totale sia superiore per ISS).
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 20/5/2015 15:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Stazione orbitante Internazionale ISS: altra clamorosa menzogna. (E chi lo avrebbe mai detto...)
#109
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
TOUSSAINT: Non si può ragionare in questo modo: "siccome la tesi X mi porta alla conclusione Y, allora non può essere così." Bisogna ragionare sempre e soltanto partendo dai fatti oggettivi.

Primo fatto oggettivo: quella ripresa da 25 minuti che ho linkato io è fatta nel vuoto. Lì non ci sono discussioni. Non c'è modo di farla sulla terra, nemmeno con le più sofisticate tecniche che esistono oggi.

Per quel che riguarda invece le fasce e la anomalia atlantica, bisognerebbe prima avere dei dati verificabili sulla quantità di radiazioni esistente in quella zona, e sulle eventuali schermature della stazione spaziale. Purtroppo nulla di ciò è disponibile, perché qualunque dato tu riesca a trovare può essere stato falsificato ad hoc.

Non puoi quindi trarre conclusioni certe nè in un senso nè nell'altro, nè soprattutto puoi legare il primo ragionamento al secondo.
Inviato il: 20/5/2015 17:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Stazione orbitante Internazionale ISS: altra clamorosa menzogna. (E chi lo avrebbe mai detto...)
#110
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
massimo, infatti per quanto riguarda l'assenza di gravità ti ho scritto che potevo solo cercare di immaginare, ma neanche mi interessa.
per quanto ne so, può anche esserci una capsula in orbita geostazionaria lontano dall'Anomalia che serve solo per girare queste immagini (edit, preciso perché se no ci si attacca a tutto "che venga raggiunta solo nel momento in cui si girano le immagini, ché tra l'altro possono essere registrate tanto c'è sempre l'effetto ritardo ecc. ecc.", ma ripeto la questione non mi interessa granché e finisco l'inciso che sta diventando chilometrico.... ).
ripeto, non lo so e soprattutto non me ne frega nulla.
Perché è la NASA a dirmi che non possono fare il viaggio su Marte perché non riescono a proteggere gli astronauti dalle radiazioni, massimo l'hai letto immagino l'ultimo report al riguardo che credo sia stato linkato anche in questo thread dal sottoscritto.
E se il viaggio su Marte è pericoloso lo è ancor di più l'ISS perché è paragonabile a un viaggio su Marte con molti più passaggi nella fascia interna di Van Allen CHE E' IL PUNTO DELLO SPAZIO PIU' PERICOLOSO IN ASSOLUTO per le radiazioni.
Non ho bisogno di dati puntuali, basta basarsi sulle dichiarazioni della stessa NASA, applicare un minimo di logica ed eseguire calcoletti da terza media.
Poi, ognuno rimanga del proprio parere, ci mancherebbe altro, non ho la vocazione del predicatore che ha bisogno di seguaci.
Sono, alla fine, un anarchico individualista.


edit: scusa, massimo, aggiungo una postilla sulla certezza.
Gesù, non sono certo neanche di esistere, come ho già scritto mille volte.
A me basta un'elevata probabilità per decidere, che poi è l'essenza del metodo scientifico che consiste nel confermare l'ipotesi di partenza quando l'errore (cosiddetto di prima specie) si mantiene al di sotto di un valore prefissato.
Pensa che di solito tale valore prefissato si pone pari al 5% che se ci pensi è un limite elevatissimo.
E per forza, la realtà è tale che se si diminuisse questo valore soglia, non si potrebbe fare in realtà alcuna affermazione scientifica.
E richiamo anche l'attenzione sulle teorie più recenti riguardo proprio al calcolo della probabilità le quali ci dicono una cosa semplicissima.
La probabilità oggettiva non esiste, è sempre soggettiva e si basa sule informazioni in possesso del valutatore e sulle sue convinzioni (le famose "probabilità a priori").
Dunque, non me ne voglia Heisenberg, io ho già deciso perché le probabilità di fake da me valutate sono elevatissime.
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 20/5/2015 18:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Stazione orbitante Internazionale ISS: altra clamorosa menzogna. (E chi lo avrebbe mai detto...)
#111
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
toussaint
Mentre l'ISS compie un viaggio di 6 mesi (7 per astrosamantha) con 2826 (3297 per astrosamantha) passaggi nella fascia interna di Van Allen.

Si, ma noi non sappiamo niente della distanza esatta dell'Iss da terra, nè dei dati verificabili delle radiazioni, nè della effettiva copertura e protezione degli abitacoli.
Potrebbero essere meno di 370 km, ma anche se fossero, 370 km sono un chiacchiello; sono una distanza risibile, quella che c'è tra Ajaccio e Cagliari, il che, considerando le proporzioni della Terra (proporzioni mai rispettate nelle tabelle e nelle mappe che si trovano in rete) è come se non si fossero mai mossi (per dire, è solo dieci volte la distanza massima raggiungibile da un aereo).
Piuttosto, non si capisce quali siano gli esperimenti compiuti a un'altezza del genere che possano essere considerati utili per un viaggio su Marte, quello sì nello spazio, e quindi in condizioni presumibilmente differenti rispetto a quelli della Iss.
Per adesso l'unica cosa certa che si sa è che chi viaggerà fino a Marte potrà passare il tempo a costruire iperboli e parabole concave facendo rotolare in aria due palle.
Dopotutto noi non siamo la Nasa e quindi mica li conosciamo i misteri della natura.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 20/5/2015 18:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Stazione orbitante Internazionale ISS: altra clamorosa menzogna. (E chi lo avrebbe mai detto...)
#112
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Pyter, ripeto anche per te, non mi interessano le protezioni a meno che tu e altri non vogliate sostenere che le protezioni adottate per ISS siano maggiori di quelle pensate per il viaggio su Marte.
Caso mai sarà il contrario (edit, non perché andare su Marte sia in effetti più pericoloso ma solo perché ce lo smenano sulla difficoltà del viaggio su Marte mentre il marketing dice che l'ISS è sicura per gli astronauti) e in ogni caso non mi sembra che sia stato comunicato in nessuna occasione che ci siano queste protezioni eccezionali.
Dunque, ripeto ormai allo sfinimento, non ho bisogno di dati, in scienza si fanno anche deduzioni per analogia con cose invece provate.
E la cosa provata consiste nei report NASA che ci informano che non ci sarà alcun viaggio su Marte per una ventina d'anni almeno, perché non è possibile proteggere gli astronauti dalle radiazioni.
Mi basta questo per giungere alle conclusioni, non serve altro.


edit: e sulla distanza di ISS dalla terra sappiamo eccome, passa ben dentro l'Anomalia, basta farsi un viaggio su google, non occorre andare su Marte...
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 20/5/2015 18:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Stazione orbitante Internazionale ISS: altra clamorosa menzogna. (E chi lo avrebbe mai detto...)
#113
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Certo, volendo mettere i puntini sulle i, ci sarebbe anche un'altra possibilità.
Che quello che afferma la NASA non sia vero, ossia non è vero che non vanno su Marte perché non riescono a proteggere gli astronauti dalle radiazioni.
Eh, ma se è così vado subito a spararmi un bel Talisker alla faccia dei debunkers.
Perché se la NASA mente su questo, allora può aver mentito su tutto.
E sapete, a me della questione ISS frega il giusto, mi frega per dimostrare le incongruenze e contraddittorietà della NASA.
Perché, a questo punto, se l'unica possibilità di giustificare la presenza a bordo dell'ISS di astronauti in carne e ossa porta a bugie conclamate della NASA, allora l'onere della prova sul "Siamo andati sulla Luna" spetta a lor signori.
E siccome non è possibile portare oggi prove che abbiano un valore retroattivo, direi che la NASA è in un cul de sac logico.
Potrei dimostrarmi alquanto generoso accontentandomi di un replay odierno del viaggio sulla Luna.
Ma so che non accadrà mai (edit, preciso sempre, "mai in un periodo medio-lungo").
Dunque, direi che l'illogico è chi crede contemporaneamente al fatto che siamo andati sulla Luna 40 anni fa, che non possiamo andare su Marte per altri 20 anni a causa delle radiazioni e che ci sono astronauti a bordo dell'ISS (e chi sarà mai il soggetto in questione? bambolina per chi indovina) .
Queste tre cose non possono essere tutte vere.
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 20/5/2015 18:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Stazione orbitante Internazionale ISS: altra clamorosa menzogna. (E chi lo avrebbe mai detto...)
#114
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Che vuoi che siano 3297 TAC in sette mesi

hi-speed
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 21/5/2015 15:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Stazione orbitante Internazionale ISS: altra clamorosa menzogna. (E chi lo avrebbe mai detto...)
#115
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 8/7/2015 18:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Heisenberg
      Heisenberg
Re: Stazione orbitante Internazionale ISS: altra clamorosa menzogna. (E chi lo avrebbe mai detto...)
#116
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/10/2014
Da
Messaggi: 336
Offline
Una precisazione importante su una cosa affermata in questo topic:

Citazione:
Per quel che riguarda invece le fasce e la anomalia atlantica, bisognerebbe prima avere dei dati verificabili sulla quantità di radiazioni esistente in quella zona, e sulle eventuali schermature della stazione spaziale. Purtroppo nulla di ciò è disponibile, perché qualunque dato tu riesca a trovare può essere stato falsificato ad hoc.


Ovviamente non è vero per niente che "non è dato sapere" l'entità delle radiazioni presenti nelle fasce di Van Allen e nella SAA, specialmente alla quota della ISS. Esistono un sacco di misure sperimentali dovute a diversi esperimenti (non necessariamente della NASA). Basta cercarle e leggersele.

La presenza di un complottone mondiale che abbia taroccato tali misure ha la stessa probabilità di ritenere che ci sia un complottone per celare la vera entità della massa del bosone di Higgs.
Inviato il: 12/7/2015 20:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA