Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scie Chimiche II
     Dibattito
   Televisione...Odio&Amore

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Televisione...Odio&Amore
#1
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Ne avrei a palate sulla TV...

Geniale, ipnotica, drammatica, amica/nemica...una finestra sul mondo e un ago nella vena...

Ci son di quei programmi da analizzare così interessanti, il linguaggio, le sequenze, dove e come la farsa..la pubblicità e i suoi motivetti, le avvertenze delle pillole non più accelerate..tanto siamo stanchi...

La TV è pure storica...ora accedere a800 canali è facile...ieri due canali e famiglie raccolte davanti al B/N

MTV...piuttosto che...i ragazzi cosa guardano? Most Dangerous...ha un linguaggio allucinante, come la Gang dell'Auto...Fear Factor? Certi documentari microchippati? Capire il senso TRIPLO della comunicazione è un atto di intelligenza

...viva la TV...che ti "toglie" la solitudine indotta ..se la si sa guardare, è un po' come l'alcool si tende a esagerare...

Slobbysta
Inviato il: 14/5/2015 23:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ByB
      ByB
Re: Televisione...Odio&Amore
#2
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/5/2011
Da
Messaggi: 382
Offline
Inviato il: 15/5/2015 12:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Televisione...Odio&Amore
#3
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Chi ha mai guardato Fear Factor con concorrenti che mangiano vermi...

Repo ...che quei ciccioni sequestrano auto per conto della finanziaria...

Geordie Shore...sesso&alcol ...un prodotto TV allucinante...

Slobbysta
Inviato il: 17/5/2015 13:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: Televisione...Odio&Amore
#4
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Citazione:

Slobbysta ha scritto:
Chi ha mai guardato Fear Factor con concorrenti che mangiano vermi...

Repo ...che quei ciccioni sequestrano auto per conto della finanziaria...

Geordie Shore...sesso&alcol ...un prodotto TV allucinante...

Slobbysta

Basta andare indietro di trent’anni e ricordare la televisione del nostro paese: tentava di educare all’uso della lingua italiana, ed anche i programmi di intrattenimento distensivo avevano una grazia ed una compostezza che oggi manca.
La nostra epoca è diversa in quanto abbiamo la libertà di scegliere tra il bene e il male, tra il bello e il brutto e tra il giusto e lo sbagliato.Vedete quindi che partendo dall’idea di bello siamo arrivati al pensiero del giusto e dello sbagliato, del vero e del falso.Oggi l’offerta culturale si diversifica: su Sky abbiamo dei canali documentaristici o storici (a pagamento) che spesso sono splendidi e ben fatti, mentre la televisione generalista popolare propone spettacoli degradanti e futili. Perché?

La risposta è questa: chi detiene il potere economico, politico e culturale, vuole deliberatamente abbassare il tenore interiore della coscienza collettiva.

Fonte ARCHETIPO
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 17/5/2015 14:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TheNecrons
      TheNecrons
Re: Televisione...Odio&Amore
#5
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/10/2012
Da
Messaggi: 409
Offline
Io è da 3 anni che non la guardo :D Non sono per niente aggiornato su quello che accade in TV (ho scoperto Italia's Got Talents 2 giorni fa).
La cosa più geniale nella TV erano le pubblicità...col tempo ho capito il loro enorme potenziale...i colori che usano, il linguaggio, gli attori che scelgono, le voci...wooow. E la cosa più incredibile è che nessuno se ne accorge...sono doppiamente geniali...ammiro la creatività ma disprezzo il fine.

Mi ricordo anche come la TV era per me una droga...senza mi sentivo solo e mi spaventava il realismo del mondo reale. Era per me un rifugio, un luogo familiare, come lo è per molti.

Ma una volta scoperto luogocomune e massimo mazzucco (circa 3 anni fa) ho perso interesse e ho smesso di guardare i cartoni animati XD
Inviato il: 17/5/2015 15:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Televisione...Odio&Amore
#6
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Citazione:
Basta andare indietro di trent’anni e ricordare la televisione del nostro paese: tentava di educare all’uso della lingua italiana, ed anche i programmi di intrattenimento distensivo avevano una grazia ed una compostezza che oggi manca.


Direi quarant'anni fa..
..già Antonio Ricci mi ricordo fece scandalo con Moana Pozzi & company..ma era una TV bene o male creativa...mai dire gol...

...poi però con il buio musicale, i gruppi storici che sparivano...è arrivata una TV morbosa, la De Filippi...MTV...i video musicali...spesso penosi=la musica crea immaginazione..coi video molto meno!

Citazione:
La cosa più geniale nella TV erano le pubblicità...col tempo ho capito il loro enorme potenziale...i colori che usano, il linguaggio, gli attori che scelgono, le voci...wooow. E la cosa più incredibile è che nessuno se ne accorge...sono doppiamente geniali...ammiro la creatività ma disprezzo il fine.


Ho "studiato" marketing eccetera...infatti è geniale/drammatico ma estremamente indicativo la direzione che ci vogliono inculcare tramite la pubblicità...Findus=accettare l'omosessualità...e tanto altro raffinato e subliminale...


Citazione:
Oggi l’offerta culturale si diversifica: su Sky abbiamo dei canali documentaristici o storici (a pagamento) che spesso sono splendidi e ben fatti, mentre la televisione generalista popolare propone spettacoli degradanti e futili. Perché?



Più che d'accordo ...anche se quelli belli a pagamento poi così belli non sono...qualcuno magari!


Citazione:
Mi ricordo anche come la TV era per me una droga...senza mi sentivo solo e mi spaventava il realismo del mondo reale. Era per me un rifugio, un luogo familiare, come lo è per molti.


Verissimo e lo è davvero per un aspetto...però pur essendo magari interessanti, dalle droghe sarebbe opportuno almeno distaccarsi per una vacanza...internet è peggio della TV....

Slobbysta
Inviato il: 18/5/2015 12:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: Televisione...Odio&Amore
#7
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Oggi l’offerta culturale si diversifica: su Sky abbiamo dei canali documentaristici o storici (a pagamento) che spesso sono splendidi e ben fatti, mentre la televisione generalista popolare propone spettacoli degradanti e futili. Perché?



Più che d'accordo ...anche se quelli belli a pagamento poi così belli non sono...qualcuno magari!

Ok ma ciò che mi preme sono le conclusioni e vorrei la tua opinione

La risposta è questa: chi detiene il potere economico, politico e culturale, vuole deliberatamente abbassare il tenore interiore della coscienza collettiva.

_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 18/5/2015 23:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Televisione...Odio&Amore
#8
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
i documentari a pagamento sono fantastici, ma implicano sempre delle anomalie ...microchip oppure il degrado che evidentemente è a livelli spaventosi

Slobbysta
Inviato il: 18/5/2015 23:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Televisione...Odio&Amore
#9
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Certo, la società sta abbassando la cultura, la moralità, ci sta imprigionando in un oblio...
Su Cielo c'è una trasmissione su sesso direi esaustiva, mentre sulla 7d ce ne sono più soft, ma anche i cartoni ce ne sono di pericolosissimi e geniali...MIA and ME ..per esempio..sempre di sesso si parla...ma non solo!

Slobbysta
Inviato il: 19/5/2015 18:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: Televisione...Odio&Amore
#10
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Citazione:

Slobbysta ha scritto:
Certo, la società sta abbassando la cultura, la moralità, ci sta imprigionando in un oblio...


Imprigionerà solo chi sceglierà le tenebre invece della luce,imprigionerà l'intellettuale che cerca di far passare per arte l'immondizia ma ci sarà sempre chi si emozionerà guardando un fiore,imprigionerà chi non riconoscerà il male ma ci sarà sempre chi saprà riconoscere il "bello" il Buono il Giusto

Citazione:

Su Cielo c'è una trasmissione su sesso direi esaustiva, mentre sulla 7d ce ne sono più soft, ma anche i cartoni ce ne sono di pericolosissimi e geniali...MIA and ME ..per esempio..sempre di sesso si parla...ma non solo!

Slobbysta


pansessualizzazione riducono la soglia della pubertà ,controllo demografico ma possono poco contro le orde di nuovi nati dotati di eccezionali capacità,di qualità direi quasi soprannaturali
Loro sanno con chi avranno a che fare e cercano disperatamente di deviarli fin da piccoli,ecco il perchè di questo cartoni così "raffinati"

ciao
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 20/5/2015 0:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Televisione...Odio&Amore
#11
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Citazione:
Imprigionerà solo chi sceglierà le tenebre invece della luce,imprigionerà l'intellettuale che cerca di far passare per arte l'immondizia ma ci sarà sempre chi si emozionerà guardando un fiore,imprigionerà chi non riconoscerà il male ma ci sarà sempre chi saprà riconoscere il "bello" il Buono il Giusto


Non sarei così drastico, spesso l'immondizia è interessante da abbinare ad un contesto, spesso l'immondizia è una rabbia necessaria...ci sono pubblicità che danno letteralmente i nervi e ignorarle è casuale...ma sono belle nella loro bruttezza...

Citazione:
pansessualizzazione riducono la soglia della pubertà ,controllo demografico ma possono poco contro le orde di nuovi nati dotati di eccezionali capacità,di qualità direi quasi soprannaturali Loro sanno con chi avranno a che fare e cercano disperatamente di deviarli fin da piccoli,ecco il perchè di questo cartoni così "raffinati"



Secondo me dipende, mica tutti i bimbi sono intelligenti....però le scie chimiche nei cartoni nuovi sono una costante...guardare Asterix ..hanno le nuvolette come batuffoli, intanto Mia and Me il vestito della regina ha un segno palese e un ruolo palese, il re al posto dei triangoli ha dei quadrati...

Slobbysta
Inviato il: 20/5/2015 12:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: Televisione...Odio&Amore
#12
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Citazione:


Non sarei così drastico, spesso l'immondizia è interessante da abbinare ad un contesto, spesso l'immondizia è una rabbia necessaria...ci sono pubblicità che danno letteralmente i nervi e ignorarle è casuale...ma sono belle nella loro bruttezza...



Questa propio non posso fartela passare ,
Esiste qualcosa che accomuna l’umanità e che può dirsi universale,il concetto del bello,Mozart Raffaello ,esiste una bellezza oggettiva al di sopra dei gusti personali
Quelli che credono che l'estetica sia una faccenda personale e non oggettiva,quelli che dicono "non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace,applicano all'arte il principio economico della domanda e dell'offerta,tra tanti prodotti scegli il tuo

Il meccanismo commerciale imperante tenta di imporre un principio culturale che è quello di relativizzare le differenze tra il bello ed il brutto,tra l’arte e le cialtronerie,tra ciò che eleva una persona e ciò che la degrada

Come ti dicevo anche nel post precedente

.chi detiene il potere economico, politico e culturale, vuole deliberatamente abbassare il tenore interiore della coscienza collettiva

e la Televisione oggi ne è lo strumento principale,ma anche internet non và tanto male
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 20/5/2015 20:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Televisione...Odio&Amore
#13
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Citazione:
Esiste qualcosa che accomuna l’umanità e che può dirsi universale,il concetto del bello,Mozart Raffaello ,esiste una bellezza oggettiva al di sopra dei gusti personali


Assolutamente vero, è matematico, Grace Kelly è bellissima punto e basta, poi può non piacere...
Non so come dirtelo però ci son certe bruttezze che spesso colmano un vuoto, pur rimanendo spazzatura, Mai dire gallery è geniale e penoso, Man vs Food è una boiata inaudita, poco salutaristica...eppure mi capita di guadarlo.
http://m.nuvolari.tv/programmi/police-interceptors/ questo programma è una vera merda, eppure in esso traggo molte informazioni... C'è un programma sulle forze armate e l'aviazione, tristissimo, eppure anche li fui imbalsamato un ora e mezza con cose interessanti.

L'Eredità...un quiz di merda eppure, come uno scolaretto," partecipo"...un po' di zapping e in un talent penoso qualsiasi troverò qualcosa di sublime...ecco che anche in film di merda di John Wayne diventa qualcosa di "storico" ..cult da quattro soldi..il cattivo gusto può esser a piccole dosi divertente e necessario, basta riconoscerlo come tale...

Slobbysta
Inviato il: 21/5/2015 11:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TheNecrons
      TheNecrons
Re: Televisione...Odio&Amore
#14
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/10/2012
Da
Messaggi: 409
Offline
La televisione è uno degli strumenti con cui COSTRUISCONO le nostre preferenze, e fanno in modo che siano condivise da tutti.

Per esempio ci mettono in testa che "chi è alla moda" è meglio di "chi non è alla moda" (molti inconsciamente lo pensano). Che è uno stereotipo.

Ci mettono in testa che "l'iphon è un ottimo telefono" (altro stereotipo), è la maggior parte delle persone lo pensa, ma non per averlo provato, ma per le tonnellate di pubblicià a riguardo, sempre molto eleganti e fatti bene. Inoltre dire apertamente che "l'iphon fa cagare" viene considerato un po' anticomformista (stereotipo 3), e quindi guardato male.

Insomma, fanno in modo che noi condividiamo le stesse cose (per paura di sembrare "diversi"). Non è caso nel mio quartiere il 90% delle persone portano gli stessi vestiti (leggins per le femmine e felpa e pantaloni larghi per i maschi), il 99% dei giovani ascolta solo rap ecc. ecc. ecc. Cos'è hanno gli stessi gusti?

Una causa di tutto questo è la televisione, perchè essa diffonde i valori e le questioni su cui dobbiamo concentrarci: vi ricordate la celebre farfallina di belen (non so quali sono le notizie gossip attuali, quindi piglio quelli vecchi)? Bene, il 90% di chi guarda la televisione l'ha ritenuto un argomento importante e interessante, ed era all'ordine del giorno nei bar. Si parla sul tg della vita personale di melissa satta? Idem. Interessantissimo. Vengono mostrati cantanti e attori famosi vestiti in un certo modo? Bene, ecco la nuova moda, ed ecco le nuove preferenze della gente.
Per questo dico che la televisione sceglie le nostre preferenze.
Inviato il: 21/5/2015 15:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Televisione...Odio&Amore
#15
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Mah, anch'io ho passato una fase di ripulsa della televisione, tanto mi facevano schifo certi programmi.
Poi, però, in me è prevalsa la voglia di utilizzarla come un banco di prova per me e per la mia crescita interiore, ossia vederla senza sentirsene coinvolto, come se osservassi una realtà dall'esterno con lo spirito dello sperimentatore.
Dunque, mi vado a cercare cose interessanti, ovviamente sulla piattaforma di Merdoch, tanto dare i soldi a lui o alla RAI è uguaglio, e ne trovo, ma il bello è che ogni tanto mi concedo anche uno sguardo sull'orrido, perché l'osceno ha anche il suo fascino.
Un esempio su tutti Jersey Shore e il suo spin off Gordie Shore sono degli autentici paradigmi di cosa voglia dire generare merda a ritmo continuo, vederli è una specie di coprofilia, delle volte mi fermavo come ipnotizzato a chiedermi:
"Dai, ma veramente qualcuno ha pensato, sceneggiato, girato e recitato una monnezza simile?" Ma neanche Johnny Rotten e Malcolm McLaren avrebbero potuto ideare una cagata del genere, è una forma d'arte, ci vuole del genio anche nel defecare.
Oppure mi godo quei bei cult-trash anni '60-'70, tipo sto in fissa con i poliziotteschi, e pensare che a me gli sbirri stanno sulle balle, ma rivedere quelle Alfette-Pantera verde militare mi tira su un magone di nostalgia che ogni tanto ci vuole, ti fa stare anche bene.
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 21/5/2015 16:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Televisione...Odio&Amore
#16
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Citazione:
Un esempio su tutti Jersey Shore e il suo spin off Gordie Shore sono degli autentici paradigmi di cosa voglia dire generare merda a ritmo continuo, vederli è una specie di coprofilia, delle volte mi fermavo come ipnotizzato a chiedermi:


È vero è merda, ma... Lo fosse davvero nessuno la guarderebbe, ha un lato invece importante, e si chiama contatto, col corpo..coll'alcol..col non dover spiegare la vita ma "viverla"..certo c'è molto di meglio...ma oggi per non esser "isolati" hai pure questo pacchetto...quando parlai con la figlia di una mia amica 11anni, parlando di The Valleys con lei ebbi un autostrada, si aprì, era quasi divertente, poi..almeno per me è un gioco da ragazzi pilotare gli entusiasmi sulle cose meno effervescenti e più di valore...

Amo certa spazzatura...mi fa capire prima dei TG..dove scoppierà la "bomba"...


~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~


Citazione:
Per esempio ci mettono in testa che "chi è alla moda" è meglio di "chi non è alla moda" (molti inconsciamente lo pensano). Che è uno stereotipo.


Prova costume ... Beh divertente..selezione naturale della specie ...

Citazione:
Ci mettono in testa che "l'iphon è un ottimo telefono" (altro stereotipo), è la maggior parte delle persone lo pensa, ma non per averlo provato, ma per le tonnellate di pubblicià a riguardo, sempre molto eleganti e fatti bene. Inoltre dire apertamente che "l'iphon fa cagare" viene considerato un po' anticomformista (stereotipo 3), e quindi guardato male.


L'iPhone è costosissimo e se ti cade per terra...i miei telefonini sono minimali e li puoi buttare nell'acqua che non succede niente....questione di saper argomentare...

Citazione:
vi ricordate la celebre farfallina di belen


Vale come il cartone Mia and Me...il sesso a tutte l'età...e chi non ha mai guardato quelle disgraziate sulle TV locali far vedere il proprio corpo...il problema è che il sesso sperato non è così evidente nella vita reale...la colpa è solo nostra che non siam capaci di crear le premesse del nostro modo di amare e scegliamo palliativi...

La moda..se ne hai la forza ..la fai tu!

Slobbysta
Inviato il: 21/5/2015 16:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: Televisione...Odio&Amore
#17
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Citazione:

Slobbysta ha scritto:
Citazione:
Esiste qualcosa che accomuna l’umanità e che può dirsi universale,il concetto del bello,Mozart Raffaello ,esiste una bellezza oggettiva al di sopra dei gusti personali


Assolutamente vero, è matematico, Grace Kelly è bellissima punto e basta, poi può non piacere...


ahaha ti ho già detto che non posso fartela passare non continuare,che fai? mi prendi in giro?Il "concetto del bello" di un'opera di Raffaello è valido per 7 miliardi di persone,,lascia stare Grace Kelly

Citazione:

Non so come dirtelo però ci son certe bruttezze che spesso colmano un vuoto, pur rimanendo spazzatura,
Slobbysta


Ti aiuto(se VUOI) e rispondo anche a

@toussaint

La Scatola Ipnotica funziona cosí:propone spettacoli di basso contenuto spirituale ed alto contenuto istintuale

ecco cosa ti VI fà stare bene

@TheNecrons

Il fatto che La Scatola si sorregga con i proventi della Pubblicità ha portato ad alimentare bisogni artificiali,tutto ciò ha comportato invece di una crescita economica solo una crescita produttiva ,crescita produttiva che viene costantemente fagocitata dal sistema finanziario;La crescita economica è ben altro
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 22/5/2015 1:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Televisione...Odio&Amore
#18
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Citazione:
ahaha ti ho già detto che non posso fartela passare non continuare,che fai? mi prendi in giro?Il "concetto del bello" di un'opera di Raffaello è valido per 7 miliardi di persone,,lascia stare Grace Kelly


Raffaello è la bellezza...
Un urlo dopo aver sopportato è un genere di bello, sulla base di qualcosa di diverso... Parlavo di quello, quel bello di cattivo gusto....

Citazione:
La Scatola Ipnotica funziona cosí:propone spettacoli di basso contenuto spirituale ed alto contenuto istintuale ecco cosa ti VI fà stare bene


Vivi ciò che normalmente non fai o non puoi fare...e lo spirito va a farsi benedire...
Lascia stare l'istinto che non c'entra, è questione di emotività ... Poi non è vero che ti fa star bene, ci si arrabbia si piange eccetera...non perforza è un piacere....

Slobbysta
Inviato il: 24/5/2015 12:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Televisione...Odio&Amore
#19
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline

Inviato il: 27/5/2015 11:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  benitoche
      benitoche
Re: Televisione...Odio&Amore
#20
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/9/2006
Da
Messaggi: 1941
Offline
Prendo spunto e riparto spero tu ci metta un pò più di buona volontà
Tre forze gestiscono "l'organismo sociale", economia, politica ,cultura

disse Grillo:

«Una delle cause piú importanti del degrado intellettuale è la televisione, sia privata sia statale. Vent’anni di questa intossicazione finiscono per convincere che benessere e felicità non dipendano dall’ingegno, dal lavoro e dall’onestà, ma dalla seduzione, dall’imbonimento e dalla furbizia!».

Parole sante!!!!!!

Fino a quando gli strumenti di comunicazione di massa saranno utilizzati in chiave economica (spot, pubblicità ecc.) o politica (propaganda),le coscienze ne verranno devastate, finalità economicistiche di vendita e sollecitazioni sensuali non possono contribuire ad un sano sviluppo della società,così come la propaganda politica

Oggi come non mai risulta imprescindibile accettare il principio di riportare entro gli argini culturale-spirituale ciò che esorbita verso i campi economico e politico.

Riesci ad immaginare una TV dove passano solo messagi pieni di ideali,concetti spirituali,cultura;bisognerebbe impedire ogni sfruttamento economico o politico degli strumenti di comunicazione di massa
_________________
la religione è indispensabile
soltanto a un’umanità rescissa dal mondo divino-spirituale.
Inviato il: 6/6/2015 5:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Televisione...Odio&Amore
#21
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Avessimo gli stessi dubbi che abbiamo per far entrare nel cuore nuove amicizie, la TV sarebbe innocua ..invece l'approccio è sbagliato..non tanto quel palese degrado che trasmette la tv...ma per il fatto che ci sono delle aspettative...

La coca non è una merda in sè...se aiuta a salire le cime delle montagne...ma lo diventa, se è necessaria per sballare insieme ad una pasticca di ecstasy, ad una festa...

Slobbysta
Inviato il: 7/6/2015 12:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Televisione...Odio&Amore
#22
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Vorrei spiegare la metamorfosi di Euronews...cattiva e spiccia...una volta acquisita credibilità con denunce alla Celentano fine anni ottanta...

...ma forse è inutile...Amo una trasmissione che parla di case infestate da blatte, topi, formiche...perlomeno cinicamente ho riso di gusto...ma c'è pure malattie imbarazzanti...W la TV...

Le case più belle del mondo, i ragazzini che presentano su MTV la loro reggia creata da papà per evitare che i figli frequentino brutti ambienti, così stanno in casa...casa? Beh...

Slobbysta
Inviato il: 31/7/2015 23:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  abbidubbi
      abbidubbi
Re: Televisione...Odio&Amore
#23
Mi sento vacillare
Iscritto il: 31/8/2005
Da roma
Messaggi: 671
Offline
chi guarda la tv se la merita. mi sembra una punizione giusta
_________________
Io sto mentendo. (Eubulide, V secolo a.C.)
Inviato il: 1/8/2015 0:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Televisione...Odio&Amore
#24
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Citazione:
chi guarda la tv se la merita. mi sembra una punizione giusta


Mi ricordo quelle famiglie alternative che obbligavano i figli a non guardarla...certo son cresciuti "meglio", e "senza" frustrazioni...nevvero? Mah, la TV è come la discoteca per un 18enne...rovina i timpani...meglio evitarla ...gira alcol e droga...e poi si vanno a schiantare alla domenica mattina, poco prima della prima messa...un segno della croce...votati ad evitar ciò ...intanto internet è decisamente più schedante e drogata ...punti di vista?

Slobbysta
Inviato il: 1/8/2015 17:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA