Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienza e Tecnologia
  Uno sfizio me lo voglio proprio levare [su LC] - Apple versus

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Calvero
      Calvero
Re: Uno sfizio me lo voglio proprio levare [su LC] - Apple versus ...
#31
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
___________
_______

Ciao Mande, carina la battuta. Poi quando hai voglia di spiegare debitamente, sono qui
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 12/6/2015 19:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Uno sfizio me lo voglio proprio levare [su LC] - Apple versus ...
#32
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:
I cinesi stanno mangiando tutti piano piano, compresa la Apple, facendo telefoni ad un terzo del prezzo degli IPhones, che sono tre volte più potenti, usando i sistemi operativi free come android (anche se Google chiede il pizzo)o ultimamente ubuntu.

Per rispondere a Calvero, se vuoi sempre Apple perché’ ti senti più rassicurato visti i buoni trascorsi, compra Apple e vai sereno, non sarai giudicato un adoratore, al massimo pigro 


Ciao Fabyan, ti ringrazio dell'eccellente esposizione Prendo quest'ultima parte per avere un appiglio e dirti la mia, poi ti dico anche di Kung Fury che purtroppo non ho ancora visto.

Io ritengo che molto sia da rideterminare nei significati e in nome di queste disamine. La pigrizia, cos'è la pigrizia? in questi ambiti ben inteso. Devo poter smanettare per ottenere cosa - che altrimenti non otterrei?

Non è in tono provocatorio, tutt'altro.

Mi fai un esempio di una qualche esigenza che un MAC non può soddisfare?
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 12/6/2015 19:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Uno sfizio me lo voglio proprio levare [su LC] - Apple versus ...
#33
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

P.S. & O.T. Oltre a Crank ora c’è anche Kung Fury che mi voglio vede con te, e portami so Mac che te lo aggiusto io, jamm arcal :D


Magari ... chi sa se possiamo farla sta cosa, comunque detto ciò, ti ringrazio per la tua proposta che apprezzo, anche se detta così un po per gioco, ma qui entriamo in un altro campo della mia mente contorta ed è assolutamente soggettivo...

... per me quando una macchina si rompe a questo modo, dopo tanto tempo e onorato servizio, mi sta dicendo che ha fatto il suo tempo; è morta sul campo, la sua storia è finita. Certo, se non si fossero mossi così gentilmente nel regalarmene uno usato, avrei cercato di aggiustarlo. Forse un giorno, chi sa, tenterò di rimetterlo in moto.

Se invece le cose funzionano male anzitempo, allora le schianto contro il muro. Non è una metafora. Sono fatto così.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 12/6/2015 19:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Uno sfizio me lo voglio proprio levare [su LC] - Apple versus ...
#34
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
Va be, magari ci siamo confusi, riformulo: le accuse al "sistema mela" che voglio ridimensionare non sono in prospettiva di cosa è orwelliano; non trovo niente di orwelliano nel sistema mela che non lo abbiano tutti gli altri sistemi, anzi, in certi aspetti lo è di meno.


Ciao Calvero , se ragioni così mi fai capire che dal punto di vista informatico non hai seguito molto le diatribe filosofiche che si sono avute negli anni.
Premessa , personalmente ho sempre usato (tranne il primo c64) sempre sistemi Windows che ritengo un buon compromesso tra personalizzazione ed usabilità , ho provato Linux ma dovendoci perdere troppo tempo per la personalizzazione penalizza l'usabilità e quindi ho lasciato perdere , per quello che riguarda Apple ultimamente compro solo Iphone per la loro qualità e facilità d'uso , quindi come vedi non mi considero un fan-boy , utilizzo quello che ritengo più opportuno per l'uso che devo fare.
Detto questo andiamo ad analizzare il problema della filosofia di Apple , ovviamente in questa fase storica siamo ancora lontani dal controllo completo quindi è per questo che non è facile rendersene conto , ma c'è chi ha portato all'estremo le idee della mela mozzicata ed ha trovato molti problemi , tra parentesi questi problemi non sono derivati da Apple stessa ma da un sistema che hanno provato ad usare su tutti gli ambienti e che per le critiche ricevute è passato ad un basso profilo di "visibilità" , il trusted computing ( https://en.wikipedia.org/wiki/Trusted_Computing ) pensato più che per Apple per tutti gli altri.
In pratica con il trusted computing viene piazzato sulla scheda un chip ( TPM ) che oltre a crittografare usa un codice univoco , ed è questo che genera molti problemi , tra i principali che ci possono interessare sono la perdita dell'anonimato visto che il codice è univoco e la censura delle informazioni visto che un documento pubblicato con un codice univoco può essere reso "untrusted" da remoto e quindi non visualizzabile dagli altri sistemi , per non parlare dei vari sbattimenti in caso di sostituzione dell'hardware.
Se non è Orwell questo...
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 13/6/2015 7:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  warlord
      warlord
Re: Uno sfizio me lo voglio proprio levare [su LC] - Apple versus ...
#35
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/1/2015
Da
Messaggi: 221
Offline
Citazione:

Se qualcuno mi spiega perché faccio una cazzata a spendere quei 1500 euro per ----> quel computer, allora si arriva al punto, altrimenti si rimane, anche se sotto mentite spoglie, a livello tifoseria.

Perché lo stesso hw lo compro sfuso, lo assemblo da me e risparmio?
Perché costa troppo per l'hw che offre
É un I5, neanche I7, ha RAM ddr3 a 1600, hdd a 5400 giri (neanche un SSD a quel prezzo?) e non ha la VGA discreta, solo integrata.
OK la irispro é una signora GPU integrata, ma a quel prezzo deve esserci la discreta.

Il prezzo decolla perché c'è la mela sul case?
Naaaa, scaffale (per me), poi i soldi sono tuoi e puoi comprare ciò che vuoi senza pensare agli altri che ti "bollano" fanboy.

P.s.
Ma sopratutto perché non si overclocca
_________________
La libertà è un’illusione. Essere dominati da me non è così male per la razza umana quanto essere dominati da altri della vostra specie.
Inviato il: 13/6/2015 10:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Uno sfizio me lo voglio proprio levare [su LC] - Apple versus ...
#36
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:

Perché lo stesso hw lo compro sfuso, lo assemblo da me e risparmio?


Avrai pure risparmiato denaro ma hai sprecato tempo , i principi base dell'economia sono chiari su questo punto , perché comprarsi un vestito quando bastano una stoffa ago e filo ?

Citazione:
Ma sopratutto perché non si overclocca


Ovvero non mi posso permettere un computer potente e mi devo sbattere con settaggi vari che oltre a compromettere la stabilità del sistema stressano inutilmente l'hardware , mai considerata un'opzione l'overclock...
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 13/6/2015 11:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  warlord
      warlord
Re: Uno sfizio me lo voglio proprio levare [su LC] - Apple versus ...
#37
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/1/2015
Da
Messaggi: 221
Offline
@Fabrizio70
Citazione:
Avrai pure risparmiato denaro ma hai sprecato tempo , i principi base dell'economia sono chiari su questo punto , perché comprarsi un vestito quando bastano una stoffa ago e filo ?

Ni, compro il vestito perché non ho capacità sartoriali, non bastano ago e stoffa.
Se ho capacità di assemblaggio perché non risparmiare?

Citazione:
Ovvero non mi posso permettere un computer potente e mi devo sbattere con settaggi vari che oltre a compromettere la stabilità del sistema stressano inutilmente l'hardware , mai considerata un'opzione l'overclock...

Se non si punta a record mondiali l'oc non danneggia nulla e ne compromette stabilità del sistema, e non ci sono neanche sbattimenti assurdi (per OC leggeri), i BIOS di oggi facilitano molto.
Buttala via una maggior potenza di calcolo.
_________________
La libertà è un’illusione. Essere dominati da me non è così male per la razza umana quanto essere dominati da altri della vostra specie.
Inviato il: 13/6/2015 11:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Uno sfizio me lo voglio proprio levare [su LC] - Apple versus ...
#38
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
Se ho capacità di assemblaggio perché non risparmiare?


Un conto è la capacità , un altro è la specializzazione , ovvero quella soglia in cui il tuo lavoro è più conveniente rispetto a quello fatto da un'altra persona , ovviamente su una 60 di milioni di italiani gli specializzati sono la maggioranza per il tuo ragionamento.

Citazione:
Se non si punta a record mondiali l'oc non danneggia nulla


Pensa te che sceme le case produttrici , non garantiscono schede che possono raggiungere prestazioni più elevate , ovvero vendono ferrari e le spacciano per 500...

Citazione:
Buttala via una maggior potenza di calcolo.


Dipende dall'uso che ne fai della maggiore potenza di calcolo , da che mi risulta il problema principale nei forum di overclock è poter far girare battlefield 4 a 60 fps o qualcosa di simile , ridurre la vita operativa dei componenti per giocare non mi sembra un ottima idea di risparmio...
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 13/6/2015 12:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Truth79
      Truth79
Re: Uno sfizio me lo voglio proprio levare [su LC] - Apple versus ...
#39
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 15/8/2009
Da
Messaggi: 244
Offline
_________________
Di tutte le cose sicure,la piú certa è il dubbio.
Inviato il: 13/6/2015 12:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  warlord
      warlord
Re: Uno sfizio me lo voglio proprio levare [su LC] - Apple versus ...
#40
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/1/2015
Da
Messaggi: 221
Offline
Fabrizio70 ha scritto:
Citazione:
Un conto è la capacità , un altro è la specializzazione , ovvero quella soglia in cui il tuo lavoro è più conveniente rispetto a quello fatto da un'altra persona , ovviamente su una 60 di milioni di italiani gli specializzati sono la maggioranza per il tuo ragionamento.

comunque se non si è pratici ci sono negozi (come e-key) che offrono test ed assemblaggio gratuito........ma poi vuoi mettere lo sfizio di montarlo ?
Citazione:
Pensa te che sceme le case produttrici , non garantiscono schede che possono raggiungere prestazioni più elevate , ovvero vendono ferrari e le spacciano per 500...

esagerato, però sia amd (tutta la linea degli fx) che intel (i "K") vendono cpu con il moltiplicatore sbloccato.
Citazione:
Dipende dall'uso che ne fai della maggiore potenza di calcolo , da che mi risulta il problema principale nei forum di overclock è poter far girare battlefield 4 a 60 fps o qualcosa di simile , ridurre la vita operativa dei componenti per giocare non mi sembra un ottima idea di risparmio...

oddio bf4.........lasciamo stare, quelli cambiano scheda alla stessa frequenza con cui cambiamo le mutande, non fanno testo, della vita del componente se ne fregano, tanto opportunamente raffreddato campa anni anche sotto torchio.
io per la maggiore hardsubbo anime , ma non disdegno qualche frame in più.
per il discorso del leggero oc non fa danni, le vga vengono vendute "lisce" ed "oc" già dalla casa. si compra la versione liscia e si aumenta la frequenza flashando il bios o con pochi click nei tools portandola alla frequenza oc della più costosa.
va bene non è un vero overclock ma un upclock, ma si incrementa la capacità di calcolo alla versione più costosa in tutta sicurezza, visto che la liscia e la oc sono la stessa scheda, solo limitata da bios .
_________________
La libertà è un’illusione. Essere dominati da me non è così male per la razza umana quanto essere dominati da altri della vostra specie.
Inviato il: 13/6/2015 13:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Uno sfizio me lo voglio proprio levare [su LC] - Apple versus ...
#41
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

warlord ha scritto:
Citazione:

Se qualcuno mi spiega perché faccio una cazzata a spendere quei 1500 euro per ----> quel computer, allora si arriva al punto, altrimenti si rimane, anche se sotto mentite spoglie, a livello tifoseria.

Perché lo stesso hw lo compro sfuso, lo assemblo da me e risparmio?
Perché costa troppo per l'hw che offre
É un I5, neanche I7, ha RAM ddr3 a 1600, hdd a 5400 giri (neanche un SSD a quel prezzo?) e non ha la VGA discreta, solo integrata.
OK la irispro é una signora GPU integrata, ma a quel prezzo deve esserci la discreta.


Quindi mi stai dicendo che io posso avere a quel prezzo un computer "all in one" con quel monitor e di quella qualità?

Citazione:

Il prezzo decolla perché c'è la mela sul case?


In minima parte; il prezzo decolla anche per il tipo di assemblaggio e la qualità dei materiali e della fattura degli stessi.

Non ho ancora capito perché dovrei assemblarmelo io, io sono un utente; quando vado a comprare un automobile, non me la devo costruire. E voglio che sia perfetta e perfettamente funzionante al primo giro di chiave; che si svaluti poco e sia assolutamente affidabile in relazione al suo potenziale.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 13/6/2015 14:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Uno sfizio me lo voglio proprio levare [su LC] - Apple versus ...
#42
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Ciao Calvero , se ragioni così mi fai capire che dal punto di vista informatico non hai seguito molto le diatribe filosofiche che si sono avute negli anni.


Sono sempre in tempo

Citazione:

Premessa , personalmente ho sempre usato (tranne il primo c64) sempre sistemi Windows che ritengo un buon compromesso tra personalizzazione ed usabilità , ho provato Linux ma dovendoci perdere troppo tempo per la personalizzazione penalizza l'usabilità e quindi ho lasciato perdere , per quello che riguarda Apple ultimamente compro solo Iphone per la loro qualità e facilità d'uso , quindi come vedi non mi considero un fan-boy , utilizzo quello che ritengo più opportuno per l'uso che devo fare.


Ok

Citazione:

Detto questo andiamo ad analizzare il problema della filosofia di Apple , ovviamente in questa fase storica siamo ancora lontani dal controllo completo quindi è per questo che non è facile rendersene conto , ma c'è chi ha portato all'estremo le idee della mela mozzicata ed ha trovato molti problemi , tra parentesi questi problemi non sono derivati da Apple stessa ma da un sistema che hanno provato ad usare su tutti gli ambienti e che per le critiche ricevute è passato ad un basso profilo di "visibilità" , il trusted computing ( https://en.wikipedia.org/wiki/Trusted_Computing ) pensato più che per Apple per tutti gli altri.
In pratica con il trusted computing viene piazzato sulla scheda un chip ( TPM ) che oltre a crittografare usa un codice univoco , ed è questo che genera molti problemi , tra i principali che ci possono interessare sono la perdita dell'anonimato visto che il codice è univoco e la censura delle informazioni visto che un documento pubblicato con un codice univoco può essere reso "untrusted" da remoto e quindi non visualizzabile dagli altri sistemi , per non parlare dei vari sbattimenti in caso di sostituzione dell'hardware.
Se non è Orwell questo...


Certo che è ORWELL

Ma il gioco orwelliano non è solo in questo senso, si basa su cosa? ... il fatto stesso che altre piattaforme diano più libertà e magari non abbiano di questi problemi, comunque hanno sollecitato in maniera mostruosa che a livello capillare ogni essere vivente deve essere connesso a questi device. Il resto non conta. Il problema non è che se lo chiamiamo 'tout court' significa che stiamo generalizzando...

... il problema è incontrovertibilmente tout court, o giriamo le spalle alla modernità, oppure fondamentalmente non ci sarà niente che sia meno orwelliano da una parte, piuttosto che dall'altra. Orwell è il bambino di otto anni già compulsivo e ossessionato dal suo smartphone; sarà lui e quelli come lui a plasmare la realtà; privacy o meno, la fusione è compiuta. Hanno vinto loro. Samsung, Apple, o i cinesi, è sempre la stessa merda de-umanizzante.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 13/6/2015 14:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Mande
      Mande
Re: Uno sfizio me lo voglio proprio levare [su LC] - Apple versus ...
#43
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/1/2008
Da Cologna veneta
Messaggi: 1301
Offline
Calvero
Citazione:

Quindi mi stai dicendo che io posso avere a quel prezzo un computer "all in one" con quel monitor e di quella qualità?

Premesso che mai e poi mai, soprattutto dopo quello che è successo a mio fratello, consiglierei ad alcuno un computer all in one. Prezzi esagerati per l'hardware che offrono.

Un normale desktop con quelle caratteristiche te lo porti a casa con 300€ (senza schermo).

Non puoi veramente pensare che esista in commercio qualcosa che costi come la apple.
Sarebbe fuori mercato. Se arriva a costare come la apple allora ha lo schermo multitouch, l'hard disk ssd e la scheda video ultimo modello. Se non è di qualità superiore deve costare per forza meno della metà altrimenti infrangeresti la legge apple.

EPrice

Questa è una piccola carrellata di core i5 anche se ovviamente c'è di meglio a meno prezzo.
Poi ovviamente bisogna vedere quello che ci vuoi fare.
Inviato il: 13/6/2015 15:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  warlord
      warlord
Re: Uno sfizio me lo voglio proprio levare [su LC] - Apple versus ...
#44
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/1/2015
Da
Messaggi: 221
Offline
Citazione:

Quindi mi stai dicendo che io posso avere a quel prezzo un computer "all in one" con quel monitor e di quella qualità?

nooo, gli all in one noooo, a parte che l'hw di quello in foto non è niente di che, hanno anche i componenti saldati!
ed io l'aggiornamento come lo faccio? butto via tutto? vade retro!

Citazione:
In minima parte; il prezzo decolla anche per il tipo di assemblaggio e la qualità dei materiali e della fattura degli stessi.

si ma qualità di cosa? del case satinato figo? perché i componenti sono gli stessi che si comprano su un e-commerce o un negozio di informatica.
una volta apple produceva anche hw, ora non più monta intel e amd/nvidia.
e visto la compattezza ho i miei dubbi sulla bontà della dissipazione......

Citazione:
Non ho ancora capito perché dovrei assemblarmelo io, io sono un utente; quando vado a comprare un automobile, non me la devo costruire. E voglio che sia perfetta e perfettamente funzionante al primo giro di chiave; che si svaluti poco e sia assolutamente affidabile in relazione al suo potenziale.

perché l'utente può assemblare il pc secondo le sue esigenze.
l'all in one in foto quello è e quello rimane.
invece assemblandolo (o farlo assemblare dal negozio se non si hanno le competenze) si può montare componenti mirati, specifici per le proprie esigenze, di potenza, rumorosità, overclock ecc.

sono scelte diverse, questo non vuol dire che chi sceglie l'una o l'altra sia in errore, solo che si adatta meglio alle proprie esigenze.
ad esempio, per le mie va malissimo quell'all in one apple..
_________________
La libertà è un’illusione. Essere dominati da me non è così male per la razza umana quanto essere dominati da altri della vostra specie.
Inviato il: 13/6/2015 15:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Uno sfizio me lo voglio proprio levare [su LC] - Apple versus ...
#45
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:
nooo, gli all in one noooo, a parte che l'hw di quello in foto non è niente di che, hanno anche i componenti saldati!
ed io l'aggiornamento come lo faccio? butto via tutto? vade retro!


Un problema che trovo soggettivo. Nel complesso sono andato avanti TREDICI anni con due 'all in one' ... e non ho dovuto buttare via niente.

Citazione:
si ma qualità di cosa? del case satinato figo? perché i componenti sono gli stessi che si comprano su un e-commerce o un negozio di informatica.
una volta apple produceva anche hw, ora non più monta intel e amd/nvidia.


NI - c'è qualcosa che "fa figo" e c'è qualcosa che è fatta bene. Cose che cigolano e plastiche che scricchiolano a me stanno sul cazzo, posso? se devo pagare di più per avere componentisca fatta meglio, pago. Punto. Comprese le tastiere; io non devo andare a cercarmi una tastiera di terze parti, che mi sembra di certe tastiere che le dita affondino quando clicco e sembra di stare su una calcolatrice cinese venduta in spiaggia. Io voglio le cose fatte bene e devono essere già tutte lì, nel momento che le compro.

Che cazzo me ne frega a me di chi produce i componenti? Io so che quel prodotto mi dà tanto, punto.

Citazione:
e visto la compattezza ho i miei dubbi sulla bontà della dissipazione......


Non lo so. So solo che ho informazioni sufficienti per fidarmi, e non per sentito dire.


Citazione:
perché l'utente può assemblare il pc secondo le sue esigenze.
l'all in one in foto quello è e quello rimane.
invece assemblandolo (o farlo assemblare dal negozio se non si hanno le competenze) si può montare componenti mirati, specifici per le proprie esigenze, di potenza, rumorosità, overclock ecc.


Scusa eh, ma che cazzo me ne frega a me? ... quando so che quel computer ha tutto quello che mi serve. Mah
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 13/6/2015 17:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Uno sfizio me lo voglio proprio levare [su LC] - Apple versus ...
#46
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:



Un normale desktop con quelle caratteristiche te lo porti a casa con 300€ (senza schermo).


Io non voglio un normale desktop, io voglio un prodotto dalla componentisca di qualità e ho chiesto di portarmi un paragone 'all in one' che corrisponda a quanto ho riportato, e con il monitor e di quella qualità e di quella grandezza. Quindi non mi hai aiutato a capire.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 13/6/2015 17:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Uno sfizio me lo voglio proprio levare [su LC] - Apple versus ...
#47
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
ma poi vuoi mettere lo sfizio di montarlo ?


Fammi capire bene , se uno compra per sfizio un Apple è un utonto , se uno assembla per sfizio un PC è un utente ?
Ti ricordo che il discorso iniziale riguarda il risparmio , hai appena ammesso che come gli utenti Apple a te del risparmio non te ne frega niente...

Citazione:
tanto opportunamente raffreddato campa anni anche sotto torchio.


Ed ecco che il risparmio iniziale viene bruciato con l'acquisto di un componente aggiuntivo ed un consumo maggiore , sempre sperando che lo stress non danneggi precocemente l'apparato...
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 13/6/2015 18:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  warlord
      warlord
Re: Uno sfizio me lo voglio proprio levare [su LC] - Apple versus ...
#48
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/1/2015
Da
Messaggi: 221
Offline
Calvero ha scritto:
Citazione:
Un problema che trovo soggettivo. Nel complesso sono andato avanti TREDICI anni con due 'all in one' ... e non ho dovuto buttare via niente.

certo che è soggettivo ci mancherebbe.

Citazione:

NI - c'è qualcosa che "fa figo" e c'è qualcosa che è fatta bene. Cose che cigolano e plastiche che scricchiolano a me stanno sul cazzo, posso? se devo pagare di più per avere componentisca fatta meglio, pago. Punto. Comprese le tastiere; io non devo andare a cercarmi una tastiera di terze parti, che mi sembra di certe tastiere che le dita affondino quando clicco e sembra di stare su una calcolatrice cinese venduta in spiaggia. Io voglio le cose fatte bene e devono essere già tutte lì, nel momento che le compro.
Che cazzo me ne frega a me di chi produce i componenti? Io so che quel prodotto mi dà tanto, punto.

certo che puoi.
comunque esistono prodotti i fascia alta al di fuori della cerchia apple, niente plasticaccia da 4 soldi, già la logitech ha più fasce, dal mouse economico a prodotti più seri.
ho una tastiera logitech e non so ancora come sia viva visto il trattamento da vandalo subito e un mouse roccat
è importante (dal mio punto di vista) chi produce componenti, per sapere che cavolo sto comprando dentro e fuori dal case.


Citazione:
Non lo so. So solo che ho informazioni sufficienti per fidarmi, e non per sentito dire.

è capitato ad una workstation apple, quella a cilindro in alluminio, design rivoluzionario bla bla bla ma monta due vga top gamma.
io ed altri dubbi sulla dissipazione visto che le vga sono molto calde, e schiere di "utenti" - che ne volte sapere voi ? siete solo tastiere da forum, solo bla bla bla, qui ci sono schiere di ing. a lavoro e voi criticate? indegni e via discorrendo (ho opportunamente epurato il testo). alla fine prodotti venduti e ritirati.
perché? la recensione era in inverno e già le vga erano afflitte da throttling (taglio delle frequenze causa temp) in estate? su una workstation progettata per il fulload? eddai......
fidarmi? ma non esiste, col cavolo che consiglio quel prodotto.

Citazione:
Scusa eh, ma che cazzo me ne frega a me? ... quando so che quel computer ha tutto quello che mi serve. Mah

infatti io non voglio convincerti, non sono un web imbonitore, solo che esistono molteplici punti di vista ed il mio è diverso dal tuo.
se reputi che per te è un congruo acquisto non vedo dove sia il problema, sono soldi tuoi, ma se chiedi il mio parere (basato sulla mia esperienza) per me è un acquisto sbagliato.
_________________
La libertà è un’illusione. Essere dominati da me non è così male per la razza umana quanto essere dominati da altri della vostra specie.
Inviato il: 13/6/2015 18:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  warlord
      warlord
Re: Uno sfizio me lo voglio proprio levare [su LC] - Apple versus ...
#49
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/1/2015
Da
Messaggi: 221
Offline
Fabrizio70 ha scritto:
Citazione:
Fammi capire bene , se uno compra per sfizio un Apple è un utonto , se uno assembla per sfizio un PC è un utente ?
Ti ricordo che il discorso iniziale riguarda il risparmio , hai appena ammesso che come gli utenti Apple a te del risparmio non te ne frega niente...

no, può comprare quello che gli pare.
comunque fate sempre distinzione un apple ed un pc, ma un apple non è un pc?
hanno lo stesso hw, la differenza è l'os a bordo.
come no, risparmio il montaggio e lo monto con il cable management fatto da me, importante per una corretta dissipazione del case.
poi non capisco dove ho scritto che il risparmio non mi interessa?
perché monto il pc da solo? mi serve appunto per risparmiare non cambiando tutto l'hw nell'aggiornamento.

Citazione:
Ed ecco che il risparmio iniziale viene bruciato con l'acquisto di un componente aggiuntivo ed un consumo maggiore , sempre sperando che lo stress non danneggi precocemente l'apparato...

no no in quell'ambito il risparmio non è di casa, dove è il risparmio un una titan x da 1200€?
non fare di tutto l'oc un fascio, c'è chi come me spende pochissimo e chi spende vagonate solo per i benchmark.
_________________
La libertà è un’illusione. Essere dominati da me non è così male per la razza umana quanto essere dominati da altri della vostra specie.
Inviato il: 13/6/2015 18:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Uno sfizio me lo voglio proprio levare [su LC] - Apple versus ...
#50
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
il fatto stesso che altre piattaforme diano più libertà e magari non abbiano di questi problemi, comunque hanno sollecitato in maniera mostruosa che a livello capillare ogni essere vivente deve essere connesso a questi device. Il resto non conta.


Si ma adesso è ancora una scelta , quindi lottare contro determinate politiche contribuisce a rallentarne l'adozione , Attivissimo stesso pur essendo un "sistema-friendly" lancia strali a destra e manca sulle politiche DRM che fanno parte dello stesso pacchetto.
Ora quando compri qualcosa non sei obbligato ad associare il tuo profilo ad un programma , ma la direzione è evidente visto che sia Microsoft con il pacchetto Office che Adobe con i suoi programmi grafici non VENDONO più il programma , te lo noleggiano , ora immagina di preparare un documento Word che denuncia qualche cosa o pubblicare foto ritoccate compromettenti , c'è la tua firma sopra , altro che anonimato...

Citazione:
Orwell è il bambino di otto anni già compulsivo e ossessionato dal suo smartphone; sarà lui e quelli come lui a plasmare la realtà; privacy o meno, la fusione è compiuta. Hanno vinto loro. Samsung, Apple, o i cinesi, è sempre la stessa merda de-umanizzante.


Fintanto che esisteranno sistemi open non hanno vinto , sta a noi educare i bambini , per quello che mi riguarda ai miei nipoti trasmetterò il più possibile le informazioni per far sì che possano crescere autonomamente , è una battaglia impari ma non per questo non và combattuta.
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 13/6/2015 18:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: Uno sfizio me lo voglio proprio levare [su LC] - Apple versus ...
#51
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

Mande ha scritto:
[...]mentre sui pc scrivevi in una finestra nera del ms-dos.[...]

Ah, i bei tempi!

Citazione:

Calvero ha scritto:
[...]Non ho ancora capito perché dovrei assemblarmelo io, io sono un utente; quando vado a comprare un automobile, non me la devo costruire.[...]

E quando compri un puzzle?

PS: nessuno ha ancora tirato in ballo le condizioni dei lavoratori che costruiscono gli iphone?
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 13/6/2015 18:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Uno sfizio me lo voglio proprio levare [su LC] - Apple versus ...
#52
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
poi non capisco dove ho scritto che il risparmio non mi interessa?
perché monto il pc da solo? mi serve appunto per risparmiare non cambiando tutto l'hw nell'aggiornamento.


Citazione:
comunque se non si è pratici ci sono negozi (come e-key) che offrono test ed assemblaggio gratuito


O il tuo tempo vale meno di zero o non stai risparmiando...

Citazione:

no no in quell'ambito il risparmio non è di casa, dove è il risparmio un una titan x da 1200€?


Se non vedi un risparmio nell'acquistare un prodotto adeguato alle prestazioni , garantito dalla casa , che non devi perdere tempo nel settare adeguatamente i valori di funzionamento per impedire surriscaldamenti eccessivi o blocchi di sistema non ci posso fare niente , se mi posso permettere una 500 una volta comprata non cerco di trasformarla in una Ferrari , o mi compro una Ferrari o vado piano.

Questa discussione mi ha fato tornare in mente i bei anni 90 , chi si ricorda le uno turbo , i 205 GTI , la Renault 5 turbo e la più temibile di tutte la Y10 turbo ?

Si certo , erano fiche e correvano , solo che essendo state progettate per velocità minori l'aumento di potenza non bastava a definirle macchine , le macchine frenano e curvano , quelle scatolette con quella potenza avevano qualche difficoltà ad eseguire questi due compiti che definiscono un oggetto "macchina", infatti sono durate pochissimo sul mercato...
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 13/6/2015 18:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Uno sfizio me lo voglio proprio levare [su LC] - Apple versus ...
#53
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
_____________
_________

Ciao Yare ok, andiamo nel pratico. Esageriamo.

Domani faccio uno stupido terno e vado a comprarmi questo computer; spiegami perché faccio una cazzata a spendere 1500 euro





iMac 21,5 pollici
Intel Core i5 quad-core a 2,7GHz, Turbo Boost fino a 3,2GHz
8GB di SDRAM DDR3 a 1600MHz - 2 x 4GB
Disco rigido Serial ATA da 1TB a 5400 giri/min
Intel Iris Pro Graphics
Apple Magic Mouse
Apple Wireless Keyboard (Italiano) & Manuale utente (Italiano)
Kit di accessori


be la discussione è iniziata con un apple versus il resto, ognuno spiegando la sua esperienza, se poi posti questa bella macchinetta, perchè non prenderla? Se hai i soldi fai benissimo perchè no, io non la prenderei perchè per l'uso che ne faccio sarebbe un uso sprecato e perchè non "c'ho tutti sti sordi", ma ne vale la pena certo, se poi il discorso come in effetti si è sviluppato va oltre ed assume oltre a connotati tecnici, anche ideologici e filosofici, ho detto la mia, apple non è quella di una volta, si paga spesso più il marchio che la qualità e si può avere un'ottima macchina a molto meno.
Inviato il: 13/6/2015 19:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  warlord
      warlord
Re: Uno sfizio me lo voglio proprio levare [su LC] - Apple versus ...
#54
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/1/2015
Da
Messaggi: 221
Offline
Fabrizio70 ha scritto:
Citazione:
Se non vedi un risparmio nell'acquistare un prodotto adeguato alle prestazioni , garantito dalla casa , che non devi perdere tempo nel settare adeguatamente i valori di funzionamento per impedire surriscaldamenti eccessivi o blocchi di sistema non ci posso fare niente , se mi posso permettere una 500 una volta comprata non cerco di trasformarla in una Ferrari , o mi compro una Ferrari o vado piano.

Ma la titan x non ha prestazioni adeguate al costo, se dopo pochissimo esce in vendita la 980ti a ~400€ in meno andando uguale, é un'inculata fotonica ed é già la seconda volta (titan e titan x).
Ripeto, ci sono OC leggeri (roba di due click) e OC belli pesanti con tanto di BIOS modificati e raffreddamenti custom. Il primo ci riesce anche un impedito e non rischia nulla, ne rotture e ne instabilità, il secondo é un altro discorso, li ci vuole manico ed investimento economico.
Ma infatti non compro la 500 per mandarla come la Ferrari col solo OC, é impossibile.
Se compro una VGA da 2,4TFsp ( teraflops singola precisione) l'oc può portarla a 2,5/2,55/2,6 non >7,0 TF come le top gamma attuali.
É fisicamente impossibile, serve tanto silicio con palate di transistor.

Nulla vieta di tenerla liscia a freq. Stock e quando serve leggero OC ( rischio assolutamente zero, stesso dissipatore incremento di un paio di gradi).
Il rischio che te segnali é quando si overvolta, li bisogna stare attenti perché le temp delle vrm si alzano in maniera sensibile.
_________________
La libertà è un’illusione. Essere dominati da me non è così male per la razza umana quanto essere dominati da altri della vostra specie.
Inviato il: 13/6/2015 20:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Uno sfizio me lo voglio proprio levare [su LC] - Apple versus ...
#55
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


certo che è soggettivo ci mancherebbe.


Allora significa che elementi che obiettivamente indichino che è uno sbaglio, non me ne hai portati.


Citazione:

certo che puoi.
comunque esistono prodotti i fascia alta al di fuori della cerchia apple, niente plasticaccia da 4 soldi, già la logitech ha più fasce, dal mouse economico a prodotti più seri.
ho una tastiera logitech e non so ancora come sia viva visto il trattamento da vandalo subito e un mouse roccat
è importante (dal mio punto di vista) chi produce componenti, per sapere che cavolo sto comprando dentro e fuori dal case.


Riesci a portarmi qui un paragone diretto, oppure no? ... io mi sono esposto con la mia idea e ho postato un'immagine e le caratteristiche del prodotto. Non puoi farlo anche tu e vediamo?




Citazione:

è capitato ad una workstation apple, quella a cilindro in alluminio, design rivoluzionario bla bla bla ma monta due vga top gamma.
io ed altri dubbi sulla dissipazione visto che le vga sono molto calde, e schiere di "utenti" - che ne volte sapere voi ? siete solo tastiere da forum, solo bla bla bla, qui ci sono schiere di ing. a lavoro e voi criticate? indegni e via discorrendo (ho opportunamente epurato il testo). alla fine prodotti venduti e ritirati.
perché? la recensione era in inverno e già le vga erano afflitte da throttling (taglio delle frequenze causa temp) in estate? su una workstation progettata per il fulload? eddai......
fidarmi? ma non esiste, col cavolo che consiglio quel prodotto.


VA bene, cosa dovrei dirti, me lo spieghi, io in TREDICI anni non ho avuto di questi problemi, ovviamente, come tutti, ho amici che hanno MAC e PORTATILI e non lamentano nulla. Non so che dirti.

Comunque possiamo rimanere nello specifico dell'immagine che ho postato, e vediamo.

Citazione:

infatti io non voglio convincerti, non sono un web imbonitore, solo che esistono molteplici punti di vista ed il mio è diverso dal tuo.
se reputi che per te è un congruo acquisto non vedo dove sia il problema, sono soldi tuoi, ma se chiedi il mio parere (basato sulla mia esperienza) per me è un acquisto sbagliato.


Non ci siamo capiti; il mio "che cazzo me ne frega a me" ... è a dirti che non mi hai portato un'argomentazione che corrobora obiettivamente la tua critica. Tu mi obietti che puoi implementare e io ti sto dicendo che è un discorso del cazzo, perché un utente quando ha le caratteristiche che cerca in un computer, non vedo come e in quale misura il tuo ragionamento dovrebbe farmi considerare una cazzata l'acquisto del prodotto che ti ho indicato.

Fino ad adesso, le uniche critiche che hanno un valore obiettivo sono quelle di FABRIZIO ...

... per il resto si continua a confermare che il fenomeno "religioso" non è solo appannaggio dei fan della Mela, anzi.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 13/6/2015 22:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Uno sfizio me lo voglio proprio levare [su LC] - Apple versus ...
#56
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


... be la discussione è iniziata con un apple versus il resto, ognuno spiegando la sua esperienza, se poi posti questa bella macchinetta, perchè non prenderla? Se hai i soldi fai benissimo perchè no, io non la prenderei perchè per l'uso che ne faccio sarebbe un uso sprecato e perchè non "c'ho tutti sti sordi", ma ne vale la pena certo, se poi il discorso come in effetti si è sviluppato va oltre ed assume oltre a connotati tecnici, anche ideologici e filosofici, ho detto la mia, apple non è quella di una volta, si paga spesso più il marchio che la qualità e si può avere un'ottima macchina a molto meno.


Mai io ti ho fatto una richiesta "andiamo nel pratico", che non è provocatoria, tutt'altro. Siccome mi hai detto la tua, ti ho chiesto di corroborare con una controproposta "uno a uno" la mia, cosa che è inserita nell "Apple versus" ...

... quale 'versus' alla macchina che ho postato mi proponi? ... e che mi dica che il mio acquisto sarebbe una cazzata.

Il discorso che mi fai che la Apple non è più quella di una volta, lo capisco e posso anche essere d'accordo. Ma proprio perché non sono un fanboy, io me ne frego e sono pragmatico.

Per dirtene un'altra, tempo addietro era nata una proposta per un certo tipo di lavoro e, quella volta, mi sarebbe servito uno smartphone, poi tutto è sfumato; nello specifico mi sarei deciso per un Samsung Note (quello col pennino, per capirsi). Sui computer, non avrei problemi a dirigermi su altri sistemi, ma quando valuto il complesso, programmi, intuitività, affidabilità, svalutazione, materiali ...

... io trovo che il prezzo più caro del prodotto sia giustificato.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 13/6/2015 23:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  alerivoli
      alerivoli
Re: Uno sfizio me lo voglio proprio levare [su LC] - Apple versus ...
#57
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2014
Da vicino Rivoli
Messaggi: 460
Offline
citazione Fabrizio70

Questa discussione mi ha fato tornare in mente i bei anni 90 , chi si ricorda le uno turbo , i 205 GTI , la Renault 5 turbo e la più temibile di tutte la Y10 turbo ?
Si certo , erano fiche e correvano , solo che essendo state progettate per velocità minori l'aumento di potenza non bastava a definirle macchine , le macchine frenano e curvano , quelle scatolette con quella potenza avevano qualche difficoltà ad eseguire questi due compiti che definiscono un oggetto "macchina", infatti sono durate pochissimo sul mercato...


OT mostruoso

mi permetto di dissentire con forza

Ho avuto sia la R5 Alpine Turbo sia la Uno Turbo i.e. Antiskid

due auto stupende, come prestazioni velocistiche e come tenuta di strada, SE guidate con giudizio e con manico però... e con le gomme giuste!

il difetto di quelle auto è che hanno messo a disposizione di "tutti" prestazioni impensabili fino a pochi anni prima, logicamente è l'inesperienza che le ha fatte diventare "bare viaggianti".

Direi che il rapporto peso/potenza di simili "mostriciattoli" li rendeva assai performanti e divertenti.

Logicamente, oggi, con tutti gli odierni strumenti di sicurezza attiva e passiva sono totalmente fuori luogo e superate

Fine OT

Edit OT:

discorso a parte per quel mostro di potenza, frenata, tenuta che era il Fiat Coupè Turbo 20v

mi viene la pelle d'oca solo al pensiero... quasi da orgasmo!

fine Edit OT
Inviato il: 13/6/2015 23:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Mande
      Mande
Re: Uno sfizio me lo voglio proprio levare [su LC] - Apple versus ...
#58
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/1/2008
Da Cologna veneta
Messaggi: 1301
Offline
Calvero
Citazione:

Io non voglio un normale desktop, io voglio un prodotto dalla componentisca di qualità e ho chiesto di portarmi un paragone 'all in one' che corrisponda a quanto ho riportato, e con il monitor e di quella qualità e di quella grandezza. Quindi non mi hai aiutato a capire.

Se guardi ti avevo dato un link con la comparazione di più di 100 "all in one" compreso i machintosh. Troppa fatica leggere?

Va bene. Ultimo intervento però.

Puoi partire da un lenovo
http://www.eprice.it/pc-desktop-LENOVO/d-5561495

440€
Processore AMD, scheda video integrata, 2GB Ram, 500 GB hard disk
Per navigare in internet è anche troppo.

ALtro Lenovo

http://www.eprice.it/pc-desktop-LENOVO/d-7587124
590€
Processore lievemente inferiore, core i3. Comparto grafico però migliore geforce 820 della nvidia. Hard disk più piccolo 500GB ma più veloce 7200 rpm.

Stesso hardware da asus
http://www.eprice.it/pc-desktop-ASUS/d-7379524

770€

Molto migliore da asus
http://www.eprice.it/pc-desktop-ASUS/d-7524466

936€
Con 1000€ hai di tutto. Schermo multitouch, scheda video geforce 740 mobile, ect.
Puoi farci degnamente anche grafica, multimedia e videogiochi, cosa che col mac ovviamente è limitata dalla mancanza di una decente scheda grafica.

Ovviamente la lista prosegue. Fai un po te. Di siti di computer con comparazione ne trovi a centinaia, mica solo eprice. Consultali e vedi.
Inviato il: 13/6/2015 23:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Uno sfizio me lo voglio proprio levare [su LC] - Apple versus ...
#59
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Se guardi ti avevo dato un link con la comparazione di più di 100 "all in one" compreso i machintosh. Troppa fatica leggere?


No, io ti ho chiesto di portarmi il paragone, non di andarmi a leggere.

Citazione:

Va bene. Ultimo intervento però.


Come ti pare.

Poi tu mi porti offerte di PC validi... e a me che cazzo me ne frega?P ... io ti ho chiesto di portarmi paragoni di PC che dimostrino che acquistare ---> quel MAC da 1500 euro sia una cazzata.

Sei capace a portarmi UN PARAGONE CHE UNO?


Citazione:

Puoi partire da un lenovo
http://www.eprice.it/pc-desktop-LENOVO/d-5561495

440€
Processore AMD, scheda video integrata, 2GB Ram, 500 GB hard disk
Per navigare in internet è anche troppo.


Che cazzo c'azzecca???

Quel MAC è un quad core I 5 - 2,7 Ghz, un tera, 8 ram, 21 pollici ...

Scegline UNO e vediamo. Posta immagine e caratteristiche. Altrimenti ciao
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 13/6/2015 23:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Mande
      Mande
Re: Uno sfizio me lo voglio proprio levare [su LC] - Apple versus ...
#60
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/1/2008
Da Cologna veneta
Messaggi: 1301
Offline
Calvero
Citazione:

Che cazzo c'azzecca???

Quel MAC è un quad core I 5 - 2,7 Ghz, un tera, 8 ram, 21 pollici ...

Scegline UNO e vediamo. Posta immagine e caratteristiche. Altrimenti ciao


Lo sapevo che era tempo perso.

Lo sapevo che non leggevi.

Lo sapevo che non capivi.

Quello che non sapevo è che avevo cinque minuti da buttare.

Leggere costa fatica?

Quando ti scrivo:
Citazione:

A te basta aprire il link e verificare. Con 770€ Asus ti da lo stesso hardware.
In realtà non è vero. L'hard disk te lo da 7200 rpm ma è ovvio. Nessuno tranne la apple oserebbe montare un hard disk 5200 rpm su un computer che non fosse ultraportatile. Troppo lento ed inacettabile per chiunque.

Passo e chiudo che tanto vuoi fare lo gnorri.
Inviato il: 14/6/2015 0:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA