Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Altre cospirazioni
  Viaggiatori temporali?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  toussaint
      toussaint
Viaggiatori temporali?
#1
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Non so se esiste già un thread nell'area forum su questo, ho provato a cercare ma no ho trovato nulla, per cui provo ad aprirne uno.
E' un'idea che mi ha fatto venire in mente polaris postando delle foto di un presunto viaggiatore temporale nel thread L'angolo dei doppelganger.
Nel caso in questione si trattava di un tal Von Helton.
Ho cercato in rete e ho trovato un altro caso MOLTO MA MOLTO STRANO e inquietante.

dal blog fuoco di prometeo:

Il viaggiatore nel tempo che giocò in borsa

31
MAR
Il viaggiatore nel tempo che giocò in borsa
Nel 2003 l’FBI arrestò un soggetto con l’accusa di insider trading, ossia la compravendita di titoli di una determinata società da parte di soggetti che sono venuti in possesso di informazioni estremamente riservate. L’FBI ha affermato che questo soggetto soprannominato “mago di Wall Street”, con un investimento iniziale di 800 $, è arrivato a guadagnarne l’incredibile cifra di 350 milioni, ma la cosa ancor più straordinaria è che lo ha fatto in sole 2 settimane! Il nome di questo “mago” è Andrew Carlssin.

Le autorità sostengono che ogni commercio su cui Andrew ha capitalizzato, aveva degli sviluppi di business inaspettati, l’FBI afferma dunque che non può essere un fattore di coincidenza o fortuna. L’unico modo con cui poteva farcela è con informazioni privilegiate illegali. Una fonte presso la Securities and Exchange Commission (l’ente federale statunitense preposto alla vigilanza della borsa valori) ha aggiunto:

“Se le azioni di una società aumentavano a causa di una fusione o di innovazione tecnologica che doveva essere assolutamente segreta , il signor Carlssin in qualche modo lo sapeva in anticipo”

L’anno precedente, un anno in cui i prezzi delle azioni calarono a picco a causa della crisi di alcuni mercati, ci furono molti investitori che furono ridotti all’astrico. Così, quando Carlssin ha fatto una raffica di 126 puntate ad altissimo rischio uscendone vincitore ogni volta, ha causato l’ira di molti cani da guardia di Wall Street. Fin qui abbiamo narrato la storia di quello che sembra essere un “mago della borsa”, oppure un abile truffatore. Ma è quando l’FBI trascina Carlssin per un interrogatorio che, dopo 4 ore di confessione, abbiamo una sbalorditiva svolta. Le fonti presso la Security and Exchange Commission confermano che il 44enne ha offerto una spiegazione bizzarra per il suo sconcertante successo nel mercato azionario: ossia la sua provenienza. Egli infatti afferma di arrivare dal futuro, più precisamente dall’anno 2256. Ha scelto il 2003 perché sapeva che era uno dei periodi peggiori per i mercati azionari, dunque chiunque a conoscenza dei fatti, con pochi soldi, avrebbe potuto guadagnare una fortuna investendo su titoli inaspettati! Affermò, durate la sua confessione, di aver programmato il tutto per far sembrare naturali le sue vincite, ma alla fine si è lasciato prendere la mano. Inoltre, per provare che non stava mentendo, sostenne di sapere dove sarà trovato Osama Bin Laden e come si sconfiggerà l’AIDS. Carlssin è anche disposto a divulgare fatti ed eventi che non sono ancora accaduti, tutto ciò che vuole è ritornare alla sua macchina del tempo, ma non è disposto a dire dove si trova per paura che la tecnologia dei viaggi temporali possa cadere nelle mani sbagliate. L’FBI pensa che Andrew si stia prendendo gioco di loro o che sia un pazzo, e per ora è in prigione. Tuttavia un’accurata indagine ha mostrato che di Andrew Carlssin non c’è alcuna traccia negli archivi di tutti gli Stati Uniti prima del Dicembre 2002!

Le domanda che ci poniamo è dunque questa, Andrew Carlssin è stato un truffatore, un “mago di Wall Street”, oppure, l’ipotesi più affascinante, un viaggiatore nel tempo? Ricordiamo che nella storia ci sono stati sedicenti crononauti, ne ricordiamo altri5:

Lo strano uomo nella foto del 1941 all’inaugurazione del ponte South Fork in Canada

Questa foto si dice sia stata trovata nel sito del Museo Virtuale del Canada, come possiamo vedere osserviamo un uomo dall’abbigliamento insuale per l’epoca che sembra tenere in mano una macchina fotografica

Von Helton

Riguardo questa persona c’è chi dice sia additrittura un vampiro, c’è chi afferma che sia proprio un viaggiatore del tempo. Egli stesso ha fornito la prova mostrando queste presunte foto che lo ritraebbero in diversi momenti storici

Håkan Nordkvist

Esiste un video su YouTube con la testimonianza di questa persona che afferma di aver visto il suo “se stesso 70enne” del futuro. Questa la sua testimonianza: “Ero appena tornato a casa da un viaggio in Olanda, quando ho notato una pozza d’acqua a terra. Ho subito pensato a una perdita, così sono andato a prendere i miei attrezzi e ho tentato di riparare la falla, ma…più mi spingevo oltre per cercare di raggiungere le tubature, più venivo trascinato. Alla fine, mi sono ritrovato in un tunnel di luce e avevo davanti un uomo: ero chiaramente io da vecchio e, temendo che nessuno potesse credermi, ho documentato l’incontro con il mio telefonino”.

Donna col cellulare

Nel 1928 una donna fu filmata alla premiere di un film di Charlie Chaplin mentre sembra stia effettuando una conversazione con il cellulare. Questa donne potrebbe per caso essere in comunicazione con un contemporaneo?

John Titor

John Titor è il crononauta più famoso. Si presenta per la prima volta nel 2000 nel forum Time Travel Institute con lo pseudonimo “TimeTravel_0”. Egli dichiara di provenire dall’anno 2036 e che è tornato indietro di 36 anni per recuperare un IBM 5100, il quale conterrebbe la soluzione per risolvere un bug delle date del sistema UNIX. Nel 2001 Titor annuncia di ritornare nel suo tempo e, di fatto, scompare avendo rivelato presunti avvenimenti che sarebbero accaduti, tra cui una Terza Guerra Mondiale nel 2015. Oggi sappiamo che la storia di John Titor è un falso, ma ha affascinato molte persone per parecchio tempo.

Ritornando alla storia di Andrew Carlssin, viaggiatore nel tempo o no, la sua testimonianza è affascinante e misteriosa.

(per il video vi rimando al sito)

Viaggiatori temporali


P.S.: un "viaggiatore" forse ce l'abbiamo proprio qui, vedi utente con nick John Titor...
Inviato il: 11/6/2015 18:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: Viaggiatori temporali?
#2
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
Citazione:
Non so se esiste già un thread nell'area forum su questo, ho provato a cercare ma no ho trovato nulla, per cui provo ad aprirne uno.
E' un'idea che mi ha fatto venire in mente polaris postando delle foto di un presunto viaggiatore temporale nel thread L'angolo dei doppelganger.
Non ci crederai ma volevo aprire anch'io un thread dedicato alla ricerca e ai chirimenti riguardo i presunti viaggiatori temporali.

Sincronicità

Edit: Su John Titor non posso che dire «El Psy Congru»
Inviato il: 11/6/2015 18:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Viaggiatori temporali?
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Ovviamente, ora è venuto fuori che si tratta di una bufala, che è un'invenzione del tabloid weeklyworldnews ecc. ecc.
Solo che vorrei capire una cosa, qui ci sarebbe un giornale (tabloid o non tabloid, frega cazzi, è un media ed è responsabile di ciò che afferma) che addirittura dice che l'FBI ha arrestato un tizio e che questi faceva evidentemente insider trading e sarebbe un FALSO?
Oh, scusate, qui in Italia Sallusti stava andando in galera per molto meno, non so se negli USA c'è il diritto di cazzeggio libero pur coinvolgendo enti federali e un campo per gli USA sacro come quello della borsa.
Non è che facendo scrivere certe cose dai tabloid poi si può sfoderare lo sbufalamento libero?


edit: per dire, su weeklyworldnews sono apparsi anche articoli che parlavano dell'uso di armi "estreme" da parte degli USA nella guerra in Iraq, nella fattispecie, armi a microonde.
Inviato il: 11/6/2015 18:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nomit
      Nomit
Re: Viaggiatori temporali?
#4
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/1/2011
Da
Messaggi: 1549
Offline
La donna col cellulare era in realtà una donna con una radiolina portatile.

-

Premettendo che non credo né ai viaggi nel tempo né al cronovisore, sapete se ci sono in giro altre immagini del fantomatico cronovisore oltre a quella di Cristo sulla croce? Così, per curiosità.
Inviato il: 11/6/2015 18:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Viaggiatori temporali?
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Del resto l'autore dell'articolo oggi è uno scrittore che vende discretamente, Chad Kultgen, un suo romanzo è stato anche adattato a film dal regista Jason Reitman, quello che ha fatto Tra le Nuvole e Juno, vincitore del Golden Globe.
Insomma, a 'sto cazzaro di Kultgen danno tutto 'sto credito?
Mah...
Inviato il: 11/6/2015 19:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Viaggiatori temporali?
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Per il cronovisore, Nomit, dovresti chiedere al Vaticano.
Di certo c'è che Padre Ernetti, anche qui, non era un cazzaro qualsiasi.
Era un musicologo, filosofo, laureato in fisica ed appassionato di elettronica nonché esorcista ufficiale della Diocesi di Venezia e che io sappia, per essere nominati esorcisti si deve passare una severa selezione proprio sul piano della sanità mentale e dell'equilibrio psicologico e mi sembra ovvio, che ci si creda o meno agli esorcismi.
Era anche amico di Padre Agostino Gemelli col quale aveva studiato la possibilità di comunicare con i defunti (ma guarda un po' 'sti preti che fanno ).
Insomma, si trovano sempre storie strane che coinvolgono persone che normalmente non dovrebbero averci nulla a che fare e ne viene sempre fuori un quadro non coerente, non logico, non razionale.
Inviato il: 11/6/2015 19:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TheNecrons
      TheNecrons
Re: Viaggiatori temporali?
#7
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/10/2012
Da
Messaggi: 409
Offline
I paradossi riguardanti i viaggi nel tempo sono tanti...sarebbe interessante vederli superati.

Dobbiamo ricordare però che viviamo nel 2015, meglio basare la nostra vita su quello che c'è già, senza fantasticare su quello che potrebbe esserci tra chissà quanti anni.
Inviato il: 12/6/2015 18:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Viaggiatori temporali?
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Rimosso. 3D sbagliato.
Inviato il: 13/6/2015 10:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  caio
      caio
Re: Viaggiatori temporali?
#9
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/4/2005
Da Padova
Messaggi: 32
Offline
Vorrei dare un piccolo contributo con le parole di un grande scrittore e scienziato, anche se più noto nel primo dei due ruoli, Isaac Asimov. Recensendo il film Peggy Sue si è sposata, di Francis Ford Coppola, uscito nelle sale nel 1986, Asimov affronta il tema dei viaggi nel tempo, chiedendosi come mai tutto questo interesse per i balzi temporali all’indietro:

Citazione:
“Sono sicuro che ognuno di noi, in un momento o in un altro, avrà sentito lo stimolo di fare un passo indietro nel passato, anche se brevemente, ma prima di considerare il motivo di questo, lasciate che vi disilluda. È impossibile!”


Citazione:
“In molte storie di fantascienza avviene tramite qualche macchina futuristica che vi può portare a piacimento attraverso il tempo, come un’automobile o un aeroplano vi sposta nello spazio. Una macchina del genere fu usata per la prima volta in La macchina del tempo, di H.G. Wells, pubblicato nel 1895. Tuttavia, questo è totalmente impossibile dal punto di vista teorico. Non si può fare e non si farà”.


Asimov scriveva queste righe nel 1986, quando la teoria delle stringhe stava ricominciando a farsi notare dopo un periodo di disinteresse (nei saggi scientifici di Asimov che ho nella mia libreria, la teoria delle stringhe non viene mai citata).

Il viaggio nel futuro (e lo spiega anche Asimov) è possibile, a patto di andare molto veloci, quello che non è possibile è ritornare al passato, a meno che le 11 dimensioni della teoria delle stringhe non trovino una conferma. Non sono ferrato in materia, ma da quel che ho capito, per superare il cosiddetto paradosso del nonno, l’unica maniera possibile per viaggiare all’indietro nel tempo sarebbe quella di capitare in un universo parallelo.

Asimov spiega il paradosso del nonno prendendo a esempio un romanzo di Ray Bradbury, Sound of thunder (edito in Italia con diversi titoli, Un rumore di tuono, Rombo di tuono, Un rombo di tuono).

Citazione:
“Dei cacciatori tornano nell’era mesozoica per inseguire e se possibile, uccidere dei dinosauri. Questo viene fatto in aree severamente ristrette e in condizioni limitate, calcolate in modo da impedire qualsiasi cambiamento nel futuro. Una persona esce negligentemente dai confini e senza volerlo, uccide una farfalla. Di conseguenza, il mondo attuale viene cambiato enormemente”.


Verso la fine dell’articolo, Asimov affronta un tema cruciale, al quale di solito non si pensa quando si parla di viaggi nel passato.

Citazione:
“Si può essere a conoscenza del prossimo vincitore del Derby o sapere quale sarà l’andamento della borsa, ma quelle prime vincite indubbiamente cambieranno la realtà in modo tale, da cancellare la capacità di preveggenza di una persona”.
Inviato il: 14/6/2015 17:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Viaggiatori temporali?
#10
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Asimov era sia come fisico sia come scrittore, un tradizionalista, un positivista, un illuminista, si pensi alla sua "psicostoriografia", ossia una materia scientifica grazie alla quale si possano tracciare matematicamente gli sviluppi futuri di una società.
Quanto di più lontano dal pensiero attuale che parla di non linearità e non località.
Se si pensa alla teoria delle M-Brane, sviluppata matematicamente sempre alla ricerca della Teoria del Tutto, questi elementi primari multidimensionali, più matematico-geometrici (e qui si sente un profumo di Kabbalah) che materiali e che collegano (proprio per la loro multidimensionalità) più mondi tridimensionali, possono assumere diverse forme di cui (ad esempio) quella circolare o spiraliforme, comunque anelliforme che permetterebbe di violare i paradossi temporali.
Tanto più che non ci sarebbe nessuno ad accorgersi di un paradosso temporale, se veramente in questo stesso momento dei cacciatori venuti dal futuro nel Mesozoico uccidessero una farfalla, e magari questa fosse la farfalla mutante che ha dato origine a tutte le farfalle oggi esistenti, noi semplicemente non ce ne accorgeremmo.
Le farfalle sparirebbero ma noi non ci ricorderemmo che siano mai esistite essendo mutata tutta la linea temporale, anche quella che ci permise da infanti di riconoscere per la prima volta la farfalla in quanto tale.
E' un po' lo stesso discorso della morte (o immortalità) quantistica, la scienziata che preme il grilletto che la ucciderà o meno in funzione dello spin che verrà misurato, non potrà mai accorgersi di essere morta, ma solo di essere viva.
Dunque, personalmente (e non c'è altra esperienza che quella personale) misurerà sempre il 100% di valori di spin che garantiscono la sua sopravvivenza.
Inviato il: 19/6/2015 16:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  MarcoEL
      MarcoEL
Re: Viaggiatori temporali?
#11
So tutto
Iscritto il: 26/3/2015
Da Italia
Messaggi: 19
Offline
Il caso più strano di viaggiatore temporale (o presunto tale) pare che non sia quello di Titor ma l' uomo di Taured... un caso degli anni '50

http://www.historicmysteries.com/man-taured/
Inviato il: 20/6/2015 1:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Viaggiatori temporali?
#12
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
L'uomo di Taured sembra aver viaggiato più che attraverso il tempo, tra Mondi paralleli.
Se ci fate caso, sembra un uomo assolutamente normale, solo che il suo paese, la Compagnia dove lavorava, la società con cui doveva intrattenere affari, la sua Banca, i timbri sul passaporto SEMPLICEMENTE non trovavano riscontro in QUESTO mondo, ma il Mondo di provenienza sembra molto simile al nostro, forse l'essenza del nostro uomo era costituita da Stringhe o Brane chiuse o curvate a U, con raggio molto stretto, dunque condividono livelli di energia/posizione molto ravvicinati.
Inviato il: 23/6/2015 14:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA