Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Per i nuovi-iscritti: DOMANDE LIBERE sull'11/9
  Passeggeri dei 4 voli

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Capture80
      Capture80
Passeggeri dei 4 voli
#1
So tutto
Iscritto il: 23/6/2015
Da
Messaggi: 1
Offline
Buongiorno a tutti innanzi tutto volevo complimentarmi con il Sig. Mazzucco per l'eccellentissimo lavoro fatto...sin da subito ho seriamente dubitato dell'ipotesi attentato terroristico, perchè anche se il WTC era un po' il cuore dell'america il danno maggiore sarebbe stato causato da un serio attacco al Pentagono o alla Casa Bianca.
Dopo aver visto il film documentario 11 settembre la nuova Pearl Harbor la mia convinzione è aumentata a dismisura, troppe coincidenze e troppe cose che non tornano, non sono un ingegnere ne tantomeno ho chissà quale laurea ma solo uno (e scusatemi l'espressione) stupido può credere che un grattacielo di 100 piani e più possa crollare in soli 10 secondi solo perchè colpito da un aereo oltre il 90° piano...
Comunque la mia domanda è un' altra è facilmente dimostrabile (anche se ancora in molti fanno finta di nulla) che quelli schiantati quel giorno non sono i reali aerei partiti dai vari aeroporti, quindi i passeggeri e gli equipaggi dei reali aerei dove sono finiti? Come hanno fatto ad obbligarli a dimenticarsi di figli, mariti, mogli, genitori e parenti?
Inviato il: 25/6/2015 14:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Passeggeri dei 4 voli
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
i passeggeri e gli equipaggi dei reali aerei dove sono finiti?


Se dici di aver visto il film non capisco perché fai questa domanda, visto che la risposta è stata esposta (anche) lì.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 26/6/2015 17:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ildidu
      ildidu
Re: Passeggeri dei 4 voli
#3
So tutto
Iscritto il: 23/6/2015
Da
Messaggi: 3
Offline
A Clevelanad?
E poi può essere successo di tutto; spassarsela in isole tropicali pur di tacere come possono essere finiti negli hamburger del macdonald... ce li vedo poco però a spassarsela

https://www.youtube.com/watch?v=KyX79kLn444
Inviato il: 22/7/2015 22:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nasdro
      Nasdro
Re: Passeggeri dei 4 voli
#4
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/3/2009
Da
Messaggi: 74
Offline
@Decalagon Credo che Capture80 si riferisca -giustamente- a risposte più specifiche e particolarmente azzardate rispetto a quelle che un Mazzucco -in mancanza di prove alla mano- non si arrischia di fare per non esporsi ai prevedibili attacchi dei debunkers.

@Capture80 Come buon punto di partenza mi permetto di consigliarti questo articolo, se non l'hai ancora letto.
Ti raccomando caldamente di leggerti i commenti, almeno quello dell'utente and_zen e la replica di Redazione, che per quanto mi riguarda è stato un catalizzatore esplosivo.

Fammi sapere cosa ne pensi.
Inviato il: 31/7/2015 20:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Passeggeri dei 4 voli
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
@Decalagon Credo che Capture80 si riferisca -giustamente- a risposte più specifiche e particolarmente azzardate rispetto a quelle che un Mazzucco -in mancanza di prove alla mano- non si arrischia di fare per non esporsi ai prevedibili attacchi dei debunkers.


Ho capito a cosa si riferisce, ma se oggettivamente non si sa nulla a riguardo mi spieghi che senso ha mettersi lì a speculare?

Però una cosa si può dire tranquillamente. Riporto la domanda:

@Capture80: Citazione:
i passeggeri e gli equipaggi dei reali aerei dove sono finiti? Come hanno fatto ad obbligarli a dimenticarsi di figli, mariti, mogli, genitori e parenti?


L'unico modo attualmente conosciuto per obbligare una persona a dimenticarsi la sua famiglia è una pallottola in mezzo agli occhi, quindi per me è chiaro che siano stati uccisi in un modo o in un altro. E data l'impossibilità di chiamare dal telefono cellulare in quota e a velocità di crociera, è lecito supporre che quelle persone non si trovassero effettivamente in volo (almeno nei momento in cui hanno chiamato con il cellulare).

Altro non si sa.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 31/7/2015 21:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nasdro
      Nasdro
Re: Passeggeri dei 4 voli
#6
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/3/2009
Da
Messaggi: 74
Offline
@Decalagon Citazione:
è chiaro che siano stati uccisi in un modo o in un altro


Questo è lo stesso errore che ho fatto io, convinto di aver capito tutto sull'11 settembre.

Ti invito, se ne hai voglia, a seguire lo stesso consiglio che ho dato a Capture80.

Poi, secondo me speculare serve: purché lo si faccia in modo costruttivo, nei limiti dettati dalla logica e dai dati a disposizione.

In un forum possiamo concederci più libertà rispetto a un Mazzucco che dovrà sostenere dibattiti con l'Attivissimo di turno, che dovendosi preoccupare dell'onere della prova, sarà poi lui a scegliere con discrezione e giudizio quali tesi portare avanti e quali no.
Inviato il: 1/8/2015 16:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Passeggeri dei 4 voli
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Citazione:
Questo è lo stesso errore che ho fatto io, convinto di aver capito tutto sull'11 settembre.


Sono perfettamente consapevole del fatto che l'11 settembre è tutt'altro che semplice da comprendere nella sua interezza e ancora oggi non si riescono a trovare le spiegazioni a diversi fatti, come questo sui passeggeri. Vuoi che siano stati dei nomi fittizi o meno, di sicuro qualcuno ci ha rimesso la pelle perché di certo non potevano mandare queste persone a casa come se niente fosse, dopo che la loro famiglia aveva ricevuto la telefonata di addio. Ne convieni?

Citazione:
Poi, secondo me speculare serve: purché lo si faccia in modo costruttivo, nei limiti dettati dalla logica e dai dati a disposizione.


Sì, ok, io mi riferivo alle speculazioni al di fuori da questi limiti. E quando si tratta di argomenti così complessi il rischio di superarli è sempre dietro l'angolo.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 1/8/2015 17:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nasdro
      Nasdro
Re: Passeggeri dei 4 voli
#8
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/3/2009
Da
Messaggi: 74
Offline
Scusa Decalagon, ma tu continui a replicare senza nemmeno aver letto quel che ho consigliato a Capture80.
Se ho indicato quei due commenti in calce a quell'articolo, almeno dal mio punto di vista un'importanza ce l'avranno.

Poi dopo aver letto tutto uno può tranquillamente continuare a controbattere, ma se prosegue senza nemmeno aver cercato di capire quel che l'altro sta dicendo, la discussione diventa totalmente insensata.

Copio e incollo da questo articolo:

utente and_zen
Citazione:
Sul libro di Eric Laurent del 2004 "LA VERITA' NASCOSTA SULL'11 SETTEMBRE" AL CAP. 4 pag. 102 si trova a proposito di esercitazioni precedenti al 9/11:" Per elaborare lo scenario di crisi , il Pentagono si rivolge a un certo numero di esperti. Uno di loro, Charles Burlingame, di 52 anni, era ex pilota della Marina, soprannominato Chic dai parenti e dagli amici. Burlingame sosteneva che la manovra bpiù difficile per un pilota è l'appontaggio in una notte buia. Dopo aver pilotato per otto anni un F4, era andato in pensione, continuando però a collaborare con il ministero della Difesa nell'elaborazione di alcune "strategie antiterroristiche". In particolare, si era occupato a lungo dell'eventualità che un aereo di linea fosse dirottato e colpisse il Pentagono. Il primo studio risale al 1993 ed era stato commissionato dall' ufficio del Pentagono che si occupava di operazioni speciali e di conflitti a bassa intensità. Charles Burlingame non era solo un esperto. Dal 1989 era comndante di bordo nella compagnia American Airlines. La mattina dell'11 settembre, pilotava il Boeing 767, l'aereo dirottato alle 9,24, che si è schiantato alle 9,38... sul Pentagono." Non so che dire: trovo la cosa assurda.


webmaster (alias Mazzucco)
Citazione:
Ciao and_zen: Assurda? Tutt'altro. Se guardi bene nella lista passeggeri di AA77 c'era più gente che avrebbe tanto desiderato finire "undercover" che non nell'apposita fila allo sportello della CIA. A partire da Barbara Olson: sai che libidine, per una come lei, cambiare identità e diventare davvero una spia, "come nei film"?


Mi permetto di aggiungere un pò di "concime" al tutto:



A questo punto credo che persino un montone da pascolo che dovesse inciampare sul mio post inizierebbe a mangiare la foglia...
Inviato il: 3/8/2015 11:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Passeggeri dei 4 voli
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Sì Nasdro, ho letto e conoscevo già quell'articolo. Ma quelle sono teorie, non esiste nulla di certo o documentato; infatti se noti Massimo nel film queste argomentazioni non le ha messe.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 3/8/2015 12:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Passeggeri dei 4 voli
#10
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Guardate, ho preso una passeggera a caso del volo sul Pentagono: Dora Marie Menchaca.
E risultano tre stranezze, 1) c'è una foto del funerale che riporta sovrimpressa la data 8/9/2011 2) la Menchaca ha preso l'aereo un giorno prima del previsto non avvertendo i familiari che dormivano eppure il marito quando si alza la mattina riceve una chiamata da parenti che gli chiedevano dove fosse la moglie, lui si collega rapidamente a Internet (nel 2001? non tutti ce l'avevano e rapidamente per l'epoca è una parola che non ha senso, con tutti gli accessi in quel momento e con la rete lumaca di allora, ma fateci il piacere) e SCOPRE che la moglie era sull'aereo (io mi ricordo che ci vollero giorni prima di avere delle liste e invece lui la trova bella pronta in rete? ) 3) la famiglia non ha mai chiesto il risarcimento previsto né dallo Stato né dalla compagnia aerea.
E sono tutti così, fate come me, prendete uno a caso e scoprirete comunque qualcosa di anomalo.
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 3/8/2015 13:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Passeggeri dei 4 voli
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
Nasdro ha scritto:
Per elaborare lo scenario di crisi , il Pentagono si rivolge a un certo numero di esperti. Uno di loro, Charles Burlingame, di 52 anni, era ex pilota della Marina, soprannominato Chic dai parenti e dagli amici. Burlingame sosteneva che la manovra bpiù difficile per un pilota è l'appontaggio in una notte buia. Dopo aver pilotato per otto anni un F4, era andato in pensione, continuando però a collaborare con il ministero della Difesa nell'elaborazione di alcune "strategie antiterroristiche". In particolare, si era occupato a lungo dell'eventualità che un aereo di linea fosse dirottato e colpisse il Pentagono. Il primo studio risale al 1993 ed era stato commissionato dall' ufficio del Pentagono che si occupava di operazioni speciali e di conflitti a bassa intensità. Charles Burlingame non era solo un esperto. Dal 1989 era comndante di bordo nella compagnia American Airlines. La mattina dell'11 settembre, pilotava il Boeing 767, l'aereo dirottato alle 9,24, che si è schiantato alle 9,38... sul Pentagono.


A parte che AA77 era un 757-223 e non un 767, e a parte che siamo certi che AA77 non può essere l'aereo che si è schiantato sul pentagono dato che i danni non sono compatibili con un 756-223, questa informazione apre comunque uno scenario interessante: effettivamente il terzo aereo non aveva bisogno di un team di dirottatori a bordo come i primi due, bastava che il pilota complice atterrasse a metà strada, lasciando il posto al drone fake-AA77, come in Operation Northwoods.

Non male, non male affatto.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 4/8/2015 0:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Passeggeri dei 4 voli
#12
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Un'altra cosa che mi ha sempre affascinato è l'onomanzia, ossia il significato recondito nascosto nei nomi, casualmente o forse no.
Sapete cosa significa Burlingame?
"il gioco di districare i nodi"...
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 5/8/2015 12:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nasdro
      Nasdro
Re: Passeggeri dei 4 voli
#13
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/3/2009
Da
Messaggi: 74
Offline
A ben guardare, Capture80 non mi sembra molto "attivo" come utente.

Casomai torni, ci perderò altro tempo.
Inviato il: 8/8/2015 17:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA