Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Presentazioni & Chiacchiere tra Amici
  Sfogatorum et Vomitatorum...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
12>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Sfogatorum et Vomitatorum...
#1
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Sempre di più le ingiustizie si sommano, i tempi per le ragioni sforano nell'oblio...l'illusione che qualcuno ci ascolti, che ci possa dare un consiglio, un aiuto, diventa sempre più remoto e cinico...quasi un miserabile mal comune mezzo gaudio...

Ora propongo di rivedere l'andamento, la prassi, le dinamiche, le prescrizioni, in un accenno alla speranza che non tutti siano già lobotomizzati, ma ancora con quella generosità umana che ci distingue da tutto il resto, se è vero che l'uomo è un'anomalia terrestre, almeno trasformiamola in vantaggio...in anomalia solidale e non necessariamente competitiva come madre natura esige...siamo umani e allora umanizziamoci nell'intersecarci nelle nostre semplici esigenze!

..sfogarsi di ogni ingiustizia potrebbe esser un placebo...

Questo spazio è dedicato a tutto quello che non quadra, se poi lo si "dimostrasse", questo spazio potrebbe diventar prezioso...

Slobbysta
Inviato il: 17/7/2015 12:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Mande
      Mande
Re: Sfogatorum et Vomitatorum...
#2
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/1/2008
Da Cologna veneta
Messaggi: 1301
Offline
Non sono sicuro di aver compreso lo scopo del thread che hai aperto.
Mi ha comuque colpito una tua affermazione:
Citazione:

necessariamente competitiva come madre natura esige

Per quel che ne so io la competizione in natura è praticamente assente. Ogni comportamento vantaggioso in natura è di tipo cooperativo e mai competitivo.

I predatori cacciano in branco, mai da soli.
Le api ed i fiori cooperano gli uni fornendo cibo le altre fecondazione.
Alcuni animali vivono in simbiosi con altri per reciproco beneficio.

Sapresti farmi un solo esempio in natura di comportamento competitivo nel quale il soggetto ne tragga un qualche beneficio/vantaggio? Io non ne conosco alcuno.
Inviato il: 19/7/2015 11:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Sfogatorum et Vomitatorum...
#3
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Beh mi chiedi l'acqua calda ...ci sono maschi che nel periodo degli amori arrivano ad ammazzarsi...

La selezione della specie è conseguenza di questa competizione...pure gli spermatozoi fanno una gara...

Questo thread è utile per denunciare una ingiustizia, un'abuso, un'anomalia...se oggi hai preso una multa col parchimetro rotto, piuttosto se hai ordinato un iPhone via internet e ti è arrivato un tarocco, una sospensione/espulsione ingiusta o dubbia..sia sul lavoro che nel tempo libero...se hai un figlio calciatore e non vogliono farlo giocare...

Sfogarsi e vomitare al "mondo" tutto, i ceppi dei poliziotti che ti hanno rovinato cerchioni da 1000€? Ti hanno messo la colla rapida nella serratura?

Ecco cosa è mirato questo thread...di tutto e di più ...se poi, visto il livello spesso alto di certi utenti, magari chiedere pure info per risolvere un'ingiustizia, una sfiga, un atto intimidatorio....

Slobbysta


Volevo metterti un video sui macachi giapponesi e il privilegio di certi, di godersi l'acqua termale, mentre altri rimangono ai bordi fuori al freddo...e guai se provano ad entrare...
Inviato il: 19/7/2015 12:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Sfogatorum et Vomitatorum...
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Beh mi chiedi l'acqua calda ...ci sono maschi che nel periodo degli amori arrivano ad ammazzarsi...

Se posso aggiungere qualche dettaglio nello specifico:
... alcuni maschi operano una "pulizia etnica" (genetica) dei piccoli legati, dopo la loro nascita, ad una femmina per poter approfittare del successivo ciclo fertile e imporre la propria genetica sugli altri maschi...

Infrangendo, distruggendo, nell'ordine:
- la maternita' della femmina, privata, per futili motivi (di tipo "individualistico"?), dei suoi piccoli;
- il patrimonio genetico di un maschio esemplare della propria razza per dare spazio, probabilmente senza ragioni particolari, al proprio patrimonio genetico. Indebolendo tutta la specie per questo...;
- il diritto alla vita dei cuccioli;
- dare precedenza ad un potenziale accrescimento di specie, distruggendo un concreto e gia' avvenuto accrescimento della propria specie... solo per mire individuali;

Penso che sia abbastanza indicativo di una sorta di "clima di sopravvivenza", a volte, abbastanza comune in natura e, si spera raramente, anche di futile tenore.


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
... essendo conscio che questo ragionamento "individualista" e' viziato da un punto di vista umano ... quindi relativo all'uomo ... l'osservazione di Slobby penso si possa definire pertinente.

ciao

mc
Inviato il: 22/7/2015 17:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lux&Shadow
      Lux&Shadow
Re: Sfogatorum et Vomitatorum...
#5
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 28/3/2015
Da
Messaggi: 176
Offline
Telefono spesso all'estero, uno sfogo lo voglio fare, se dovessimo conteggiare tutte le volte che cade la linea, oppure c'è una voce da oltretomba, ma quanto guadagnano in più le compagnie telefoniche con i loro spregevoli difetti, dovrebbero rimborsare una qualità poco efficiente!

Lux&Shadow
Inviato il: 24/7/2015 17:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Sfogatorum et Vomitatorum...
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
_____________
________

Bel Trhead

___________


Perché se io scarico un e-book sul mio device, lo pago, i miei soldi sono veri e loro coi miei soldi possono farci quel cazzo che gli pare, io poi sono obbligato ad essere connesso On-Line per leggerlo? Porca di quella troia.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 26/7/2015 10:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TheNecrons
      TheNecrons
Re: Sfogatorum et Vomitatorum...
#7
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/10/2012
Da
Messaggi: 409
Offline
Calvero, ma metti solo foto di fighe? xD xD

____________________________________________________

Perchè non ci sono ragazze "normali" alla mia età? Perchè sono tutte bimbominchia? :(

Che palle!
Inviato il: 26/7/2015 13:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Sfogatorum et Vomitatorum...
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Calvè, te lo meriti, sporco difensore del copyright!
Aò, sto a scherzà (fino a un certo punto né...)
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 27/7/2015 20:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Sfogatorum et Vomitatorum...
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

toussaint ha scritto:
Calvè, te lo meriti, sporco difensore del copyright!
Aò, sto a scherzà (fino a un certo punto né...)


Figurati, per una battuta, il problema è che.... magari ci stesse la battuta! perché è proprio contro il concetto di copyright, sostengo anche che di illecito trattasi (anche se 'illecito' non è un termine appropriato). Se io compro e acquisto legalmente un'opera non devo essere obbligato a fruirne solo se connesso On Line ... per la madonna
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 28/7/2015 10:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Regom
      Regom
Re: Sfogatorum et Vomitatorum...
#10
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/8/2006
Da
Messaggi: 358
Offline
@ Calvero

Citazione:
Se io compro e acquisto legalmente un'opera non devo essere obbligato a fruirla solo se connesso On Line


Glissando sulla nostra divergenza di opinioni riguardo il copyright, mi spiegheresti meglio cosa intendi con Citazione:
solo se connesso online
?

Solitamente non è assolutamente necessario essere online per poter fruire dei libri acquistati, quindi rimango molto perplesso al riguardo.
potresti spiegare con qualche dettaglio in più (tipo di dispositivo e tipo di acquisto di libri) sulle modalità di fruizione?
magari riusciamo a risolvere questo fastidioso contrattempo.
se vuoi possiamo farlo tramite MP senza andare OT
Inviato il: 28/7/2015 10:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  titano75
      titano75
Re: Sfogatorum et Vomitatorum...
#11
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/4/2005
Da Roma
Messaggi: 704
Offline
Eheheh ce ne sarebbero di cose per cui sfogarsi .... Cmq in breve...
Nel 2012 mi arriva un avviso di accertamento dall'agenzia delle entrate per dei lavori che avevo svolto nel 2007.
Conscio del fatto che avevano ragione ( stando all'estero all'epoca non sono riuscito a fare altro che far finta di nulla ) prendo il mio bel F24 e pago all'incirca 10.900 e spicci ....
Dopo 3 anni , ossia a marzo di quest'anno , mi accorgo attraverso il sito on line ( per comodità sono iscritto on line all'inps all'agenzia delle entrate e a equitalia ... è tutto un pacchetto ,,, che culo ) che avevo a mio carico una cartella di equitalia di 90 euro relativa all'avviso di accertamento del 2012 .... Mah forse avrò sbagliato qualche minchiata ( certo che rapportata alla cifra pagata mi è venuto da ridere ) , ma la cosa più bella è che mi sono detto ok , aspetto che mi arrivi cmq la cartella e poi la pago on line ....
Bè l'altro mese mi sono accorto , visto che nn arrivava nulla , che avevano avviato una procedura per il fermo amministrativo della mia macchina e che non potevo pagare on line ma dovevo recarmi obbligatoriamente allo sportello di equitalia......
Insomma alla fine non solo a forza di Madonne sono dovuto andare ad equitalia SUD ( cazzo alle 6 di mattina avevo già 20 persone avanti ) , pagare le 90 euro e sentirmi dire che alla fine la colpa era la mia perchè anche se avevo sbagliato alla fine di 8 euro ( l'errore è stato di 8 euro ) dovevo provvedere a controllare che l'F24 all'epoca fosse stato accettato per intero......

PAURAAAAA ... questi so matti .... questo sistema è malato per chiunque... dall'evasore , all'impiegato, all'artigiano..... al nulla tenente ... anche i nquesto caso si inventerebbero che qualche cosa da chiederti ce l'hanno.....

Emiliano
_________________
a faccià in giù su di uno specchio d'acqua....
ascolto il mondo e vedo il fondo...
Inviato il: 28/7/2015 12:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Sfogatorum et Vomitatorum...
#12
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Glissando sulla nostra divergenza di opinioni riguardo il copyright [...]


Ci mancherebbe

Citazione:


Solitamente non è assolutamente necessario essere online per poter fruire dei libri acquistati, quindi rimango molto perplesso al riguardo.
potresti spiegare con qualche dettaglio in più (tipo di dispositivo e tipo di acquisto di libri) sulle modalità di fruizione?
magari riusciamo a risolvere questo fastidioso contrattempo.
se vuoi possiamo farlo tramite MP senza andare OT


Io ho comprato un libro, posso dare anche il titolo - non ho problemi, solo non vorrei essere accusato di spammare, l'ho acquistato tramite Paypal, prima avevo scaricato l'anteprima, per dovere di cronaca. Tutto tramite il Play-store Android, con device Samsung.

Il sospetto mi è venuto quando ho aperto l'applicazione 'Play Books', perché appena scelta la copertina tra i miei acquisti, si è aperta una finestra che dice:

'Stai per scaricare il libro tramite una rete mobile. L'operatore potrebbe addebitare costi aggiuntivi per l'utilizzo dei dati."

Quindi ho provato a togliere la connessione dati, e infatti, la copertina, va subito come in "trasparenza". E se clicco sopra per leggere il MIO libro, appare la finestrella che dice:

"Per leggere questo libro, scaricalo mentre sei On Line"

Il bello poi, è che le altre anteprime di altri libri su cui ho curiosato, posso tranquillamente continuare a leggerle Off Line.

Sbaglio qualcosa?
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 28/7/2015 12:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Sfogatorum et Vomitatorum...
#13
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

TheNecrons ha scritto:
Calvero, ma metti solo foto di fighe? xD xD


Solo quelle che mi piacciono, per un motivo ... o per un altro

Citazione:


Perchè non ci sono ragazze "normali" alla mia età? Perchè sono tutte bimbominchia? :(

Che palle!


Credo di doverti dare ragione. Penso che il problema sia prettamente italiano. Questo secondo la mia esperienza. Appena esci dai confini di questo paese, cambiano mentalità, approcci e tutto ciò che concerne il mondo dell'interazione mascolo/fiemmina
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 28/7/2015 12:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  titano75
      titano75
Re: Sfogatorum et Vomitatorum...
#14
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/4/2005
Da Roma
Messaggi: 704
Offline
Calvero,
non sbagli nulla ; il fatto , almeno penso, è come quando acquisti un disco tramite APP store, sebbene acquistato, lo devi cmq scaricare tramite rete cellulare o wi-fi sulla memoria del tuo cellulare o apparecchio che sia; dopo di che potrai tranquillamente usufruirne a prescindere dalla connessione.

Emiliano
_________________
a faccià in giù su di uno specchio d'acqua....
ascolto il mondo e vedo il fondo...
Inviato il: 28/7/2015 12:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Regom
      Regom
Re: Sfogatorum et Vomitatorum...
#15
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/8/2006
Da
Messaggi: 358
Offline
Citazione:
Il sospetto mi è venuto quando ho aperto l'applicazione 'Play Books', perché appena scelta la copertina tra i miei acquisti, si è aperta una finestra che dice:

'Stai per scaricare il libro tramite una rete mobile. L'operatore potrebbe addebitare costi aggiuntivi per l'utilizzo dei dati."

Quindi ho provato a togliere la connessione dati, e infatti, la copertina, va subito come in "trasparenza". E se clicco sopra per leggere il MIO libro, appare la finestrella che dice:

"Per leggere questo libro, scaricalo mentre sei On Line"

Il bello poi, è che le altre anteprime di altri libri su cui ho curiosato, posso tranquillamente continuare a leggerle Off Line.

Sbaglio qualcosa?


Più che sbagliare qualcosa, credo ti sia sfuggito un passaggio.
il libro va comprato e poi scaricato fisicamente sul tuo dispositivo. le dimensioni di un libro sono mediamente nell'ordine di pochi MB (Mega Byte) e anche con una chiavetta internet non rischi di perdere troppo traffico dati.
Ovviamente tutti gli Store (apple, Google e Android) ti avvisano quando stai scaricando utilizzando la Rete 3G (o 4G).
Fino a quando non scaricherai localmente sul tablet il libro, sarai legato alla connessione.
Se vuoi evitare di utilizzare il tuo traffico dati:
1- vai in un bar/pub/locale con wifi gratuita
2- ordina una birra
3- scarica il libro in locale dal tablet (in questo caso non ti dirà che sei in rete mobile e ti scaricherà il libro).
Da questo momento potrai leggere il libro senza dover essere connesso.

Devo puntualizzare che non ho mai avuto esperienze con Android e relativo Store, ma il funzionamento di un libro digitale dovrebbe essere identico per tutti, quindi credo che la soluzione dovrebbe funzionare.
Inviato il: 28/7/2015 12:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Sfogatorum et Vomitatorum...
#16
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Calvero mio bello, MA GRAZIE AR CAZZO CHE LO DEVI SCARICA' IL LIBRO, senno' come lo leggi?
Solo che se lo fai quando stai fuori casa o ti connetti a un wifi pubblico ma ci metti una settimana per scaricarlo o ti connetti a una rete mobile (almeno 3G altrimenti con la E ci metti comunque una settimana) ma devi avere una SIM dati (e ti succhia una bella fetta del bonus dati che hai in carico, quindi ti costa).
Oppure aspetti, torni a casa e te la scarichi a gratis col tuo wifi (ed è il modo più veloce possibile, non c'è rete mobile che possa competere col tuo wifi di casa).


edit: ma un conto è scaricarlo un conto è doverlo leggere online come avevi scritto tu, capirai, ti conveniva comprarlo in libreria cartaceo.

edit2: in effetti, se il formato è EPUB o PRC non pesa molto, ma se è un PDF ottimizzato per ebook, già ti toglie un po' di dati in più dal limite della tua SIM DATI e se per caso hai solo 500 MB ti rode un po'.
Meglio farlo da casa, ci metti un nanosecondo.
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 28/7/2015 12:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Sfogatorum et Vomitatorum...
#17
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
___________________
______________

Un momento.

A parte che ho la connessione dati che è velocissima, quindi non è un problema scaricarlo, ma quando l'ho comprato, mi ha chiesto: "Vuoi scaricarlo?" (o qualcosa del genere) e io ho cliccato "Sì" ...

... quindi, dove cazzo avrei sbagliato?

Oppure, adesso cosa dovrei fare?
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 28/7/2015 13:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Regom
      Regom
Re: Sfogatorum et Vomitatorum...
#18
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/8/2006
Da
Messaggi: 358
Offline
Citazione:
Un momento.

A parte che ho la connessione dati che è velocissima, quindi non è un problema scaricarlo, ma quando l'ho comprato, mi ha chiesto: "Vuoi scaricarlo?" (o qualcosa del genere) e io ho cliccato "Sì" ...

... quindi, dove cazzo avrei sbagliato?

Oppure, adesso cosa dovrei fare?


Scaricare il libro quando leggi il messaggio sottostante da te riportato.

Citazione:

'Stai per scaricare il libro tramite una rete mobile. L'operatore potrebbe addebitare costi aggiuntivi per l'utilizzo dei dati."


Forse su questo link troverai le spiegazioni che cerchi

http://www.androidworld.it/2012/05/08/google-play-libri-il-servizio-per-lacquisto-e-la-lettura-di-libri-di-google-finalmente-disponibile-anche-in-italia-87772/
Inviato il: 28/7/2015 13:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Sfogatorum et Vomitatorum...
#19
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:



Scaricare il libro quando leggi il messaggio sottostante da te riportato.



... eh ... ho capito, Regom, che la vecchiaia mi sta rincoglionendo, ma per fortuna non fino a questo punto.

Come se non lo avessi fatto. Me lo ri-chiede sempre. Ogni volta.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 28/7/2015 13:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TheNecrons
      TheNecrons
Re: Sfogatorum et Vomitatorum...
#20
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/10/2012
Da
Messaggi: 409
Offline
Ma quando hai fatto Sì, è partita la procedura di scaricamento?
Per sicurezza vai su Adobe Reader sul tuo dispositivo, e vedi se c'é il file (se era pdf). Oppure su File Manager ---> Downloads (file manager è l'applicazione che ti fa visionare tutti i file presente sul telefono).
Se non c'è, allora non è stato scaricato, quindi lo devi fare.
Inviato il: 28/7/2015 13:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Regom
      Regom
Re: Sfogatorum et Vomitatorum...
#21
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/8/2006
Da
Messaggi: 358
Offline
Google Play Libri – permette di sfogliare tutti gli ebook presenti sul Play Store, scaricarli, acquistarli e leggerli sia online che offline. Supporta anche funzioni avanzate, quali l’aggiunta di segnalibri ed evidenziazioni nelle opere che si stanno leggendo, la regolazione dei font e molto altro ancora.

Eh lo so Calvero, il problema è di semplice risoluzione, ma io non mi spiego molto bene e forse non ho capito esattamente dove ti intoppi, quindi non riesco a dirti esattamente cosa dovresti fare.
Da quanto ho capito dovresti utilizzare una app specifica per leggere i libri. una volta scaricato il libro acquistato dovresti aprire il libro tramite il Reader per leggere (che ne so, tipo Cool Reader).
In pratica devi aprire il libro che hai acquistato e scaricato con una app.

Provo a vedere se può essere una qualche impostazione che hai tu sul tablet a creare questa impasse.

EDIT: TheNecrons e Marauder sono stati più chiari e concisi di me. Segui i loro suggerimenti e vedrai che risolverai il problema.

ciao
Inviato il: 28/7/2015 13:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Marauder
      Marauder
Re: Sfogatorum et Vomitatorum...
#22
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2013
Da
Messaggi: 866
Offline
Il download da google play Brooks non è particolarmente performante in 3G, almeno per quello che mi riguarda. Te lo chiede ogni volta forse perche non l hai mai fatto una volta al 100%.
Verifica nella tua biblioteca, i libri in download hanno una freccia che ne indica stato e avanzamento.


Nota importante: nel post sopra hai dimenticato le righine, non togliermi le poche certezze che questo mondo ci da, grazie
_________________
You'll not see this coming.
Inviato il: 28/7/2015 13:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Sfogatorum et Vomitatorum...
#23
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Calvè, mi viene il dubbio che tu al momento dell'acquisto abbia selezionato la modalità "lettura online", ossia senza scaricamento fisico del libro.
Non sono solito acquistare libri su Google Play quindi non sono certo di quello che scrivo ma dal link Aranzulla.it si legge "permette di sfogliare tutti gli ebook presenti sul Play Store, scaricarli, acquistarli e leggerli sia online che offline.".
Immagino con costi differenziati.
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 28/7/2015 14:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Sfogatorum et Vomitatorum...
#24
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

toussaint ha scritto:
Calvè, mi viene il dubbio che tu al momento dell'acquisto abbia selezionato la modalità "lettura online", ossia senza scaricamento fisico del libro.
Non sono solito acquistare libri su Google Play quindi non sono certo di quello che scrivo ma dal link Aranzulla.it si legge "permette di sfogliare tutti gli ebook presenti sul Play Store, scaricarli, acquistarli e leggerli sia online che offline.".
Immagino con costi differenziati.


Ho risolto. Spero.

Comunque no. Non poteva essere come dicevi tu. Quando acquisti puoi fare solo una cosa: ----> acquistare. Fine della storia.

Il file, a prescindere, nel mio smartphone comunque non si trova. Sono andato nelle impostazioni edit----> dell'applicazione Play Book, e ho abilitato una funzione del PDF e levato l'obbligo di scaricare solo in wifi. Che comunque io il file l'avevo scaricato, con tanto di immagine che scorre con i MB che vedi caricarsi sul telefonino e riempiono la barra del download. Quindi lo aveva scaricato (anche se non si sa dove cazzo sta, ho cercato in tutti gli archivi e le memorie).

Il bello è che l'applicazione è di per sé fatta per e-book e pdf, ma ci sono comunque queste caselle da depennare che non ho capito per stracazzo cosa servirebbe l'opzione.

Ho messo il telefono Off line e adesso si legge. E, tanto per dire quanto è comunque ridicola sta cosa, adesso perdo l'immagine di copertina e sparisce il titolo in questione dai cosiddetti RECENTI .... che devo andare a ripescarlo appositamente.

Vaffanculo! ... che se scopro che la apple non fa 'ste cazzate ...
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 28/7/2015 16:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Sfogatorum et Vomitatorum...
#25
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
____________
_______

Dimenticavo.

Grazie a tutti
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 28/7/2015 16:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Sfogatorum et Vomitatorum...
#26
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

Regom ha scritto:


Cazzo, ma hai anche imparato a scrivere?!
Inviato il: 29/7/2015 19:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Regom
      Regom
Re: Sfogatorum et Vomitatorum...
#27
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/8/2006
Da
Messaggi: 358
Offline
Citazione:
azzo, ma hai anche imparato a scrivere?!


Inviato il: 29/7/2015 19:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Sfogatorum et Vomitatorum...
#28
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Calvè, ho scoperto or ora un paio di cose, avendo appena acquistato online dei libri (sono un neofita ).
Li ho presi da IBS, allora innanzitutto ti devi scaricare Adobe Digital Editions e già mi scasso i maroni e prima di tentare di aprire il file, altrimenti non lo apri più (e mi sono chiesto, e se l'avessi fatto? oh, cazzo, i soldi te li ho dati a' bello, quando compro un libro in libreria spendendo poco poco di più, col libro ci faccio il cazzo che mi pare, se voglio mi ci pulisco anche il culo).
Poi ci sono i titoli con DRM, altra rottura di cazzo, devi aprire un account Adobe, con apposito nome utente e password che ti verrà richiesta al momento di aprire il file con DRM CHE TU HAI GIA' PAGATO!
E stai bene attento, perché quando ti verrà richiesto nome utente e password dell'account Adobe, devi fare molta attenzione e spuntare la casella "autorizza il computer", altrimenti non potrai più spostare il file sui massimo 6 dispositivi gentilmente concessi da 'sti stronzi.
AO' MA FATEME CAPI', IO PAGO E IL LIBRO E' VOSTRO?
PERCHE' IN PRATICA E' UN PRESTITO, SIETE VOI A DECIDERE COME CAZZO POSSO FRUIRE DI 'STO CAZZO DI LIBRO!
Ma andate a fare in culo, torno alle mie abitudini, grazie.
A' Calvè, onesto vabbè, cojone no...


edit: dimenticavo, ti devi leggere un manuale di istruzioni perché per scaricarlo devi prima entrare nella tua libreria personale virtuale di IBS, aprire il file online, chiuderlo, poi cliccare sul tasto destro del mouse sull'icona del libro, se tenti di farlo senza prima aprire il libro come per leggerlo, non te lo fa scaricare.
Immagino quanti si siano spaccati la testa maledicendo IBS, prima di capire come minchia fare.
Assurdo...
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 5/8/2015 18:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Shavo
      Shavo
Re: Sfogatorum et Vomitatorum...
#29
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/5/2008
Da
Messaggi: 334
Offline
Vi racconto del mio incontro di ieri con la mia naturopata di fiducia. E' una signora in gamba, per chi non conoscesse la naturopatia posso dire che le sue conoscenze spaziano dalla medicina cinese a quella indiana, ai vari rimedi naturali...le parlo del lapacho o altro e lo conosce, a volte tira fuori addirittura la fisica quantistica, per dire.

Bene, senza annoiarvi coi sintomi riporto la sua diagnosi: mangio troppa merda.

Te pareva! pensi...e in quello stesso istante senti tutto il peso dei sacrifici che sarai costretto a fare nei prossimi mesi.. ma arriviamo al punto: lei inizia a elencarmi tutti i cibi che andrebbero evitati(il condizionale è semplice cortesia) e qui mi son venuti in mente quei ragazzi che conosco sotto i 30, alcuni di vent'anni che soffrono già di intolleranze alimentari. Ma vi rendete conto? A 20 anni star lì a controllare che un cibo non contenga latticini, lieviti, glutine o chissà che altro..e adesso ci sono dentro anch'io. La cosa che mi fa rabbia è che fino a ieri, non dico mi definissi un salutista, ma non avevo neanche idea di mangiar così male! E' quello il problema! Come lo chiamiamo? Ignoranza? Non direi, è riduttivo... Lo definirei più cattiva educazione..ma dando la colpa non alla famiglia, ma alla società tutta. Per le sigarette hanno messo un avviso sul pacchetto... per i cibi confezionati?

Le intolleranze aumentano e invece di puntare sul cibo sano su più livelli quali istruzione, media, finanziamenti, si parla di TTIP!! siam già messi male e in queste condizioni siamo anche costretti a preoccuparci degli standard USA che cazzo

grazie per lo sfogatorum.. vado a far la spesa
Inviato il: 20/8/2015 14:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Floh
      Floh
Re: Sfogatorum et Vomitatorum...
#30
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/12/2009
Da Milano
Messaggi: 1056
Offline
@ Al2012 (dal thread Operazione Bluemoon - Eroina di Stato)

Cit.
"Sono proprio queste uscite del tutto generiche"

Di generico non v'è proprio nulla, infatti il mio è un asserto su una realtà particolare.

Cit.
"che non tentano nemmeno un minimo di argomentazione"

Ho postato il link al sito ufficiale della Loggia a cui apparteneva. La sua appartenenza ad essa non è mai stata oggetto di contenziosi.
Comunque, ecco un altro link:
http://www.grandeoriente.it/che-cosa-e-la-massoneria/massoni-celebri/

Cit.
"Così campate in aria, che dicono e non dicono allo stesso tempo, che mi fanno pensare che siano il frutto di una paranoia …"

Come ho appena spiegato: nessuna paranoia. Non c'è necessariamente nulla di allarmante nel fatto di cui sopra.
Evidenziavo solo una coincidenza tra la propaganda operata nel film e l'identità massonica del suo protagonista (che non tutti forse sapevano essere stato un massone, per quello principalmente l'ho riportato).
_________________
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia (William Shakespeare, da Amleto)
Inviato il: 20/8/2015 18:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
12>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA