Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Guerre e Terrorismo
  Attacco a Tianjin

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  perspicace
      perspicace
Attacco a Tianjin
#1
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
A Tianjin in Cina un attacco ha distrutto una nave rifornimenti carica di munizioni e un deposito di esplosivi.


La seconda esplosione delle due avvenute si dice essere stata un esplosione ad altro potenziale.


Qualcuno di voi ha un video della seconda esplosione non della prima della seconda esplosione oppure è in grado di trovarlo.

grazie in anticipo

Questo 3D è aperto a chi vuole discutere sull'evento.
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 13/8/2015 17:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Attacco a Tianjin
#2
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Prova a cercar su YouTube 天津爆炸

Slobbysta
Inviato il: 13/8/2015 19:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Attacco a Tianjin
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
Yuan, si interrompe la svalutazione.

- - - - -

messaggio ricevuto direi.
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 14/8/2015 13:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Attacco a Tianjin
#4
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
“Ci riserviamo il ricorso ad ogni mezzo necessario sia diplomatico, informativo, militare o economico, per come valutato appropriato e pertinente, nonchè in accordo al diritto internazionale allo scopo di difendere la Nazione, i nostri alleati, i nostri partners ed i nostri interessi”. Dichiara il documento del 16 Maggio.

Fonte ed approfondimento:
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=15458

Slobbysta
Inviato il: 21/8/2015 12:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Attacco a Tianjin
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
Dopo l'attacco il più potente computer del mondo Tianhe-1 è stato spento a causa dei danni alla sua struttura il sistema di sicurezza la spento, una delle sue funzioni è il controllo della borsa infatti ne è seguito un crollo dovuto ad attacchi speculativi.

il governo cinese ha immediatamente interrotto la svalutazione monetaria che era in progetto.

il 5 dello stesso mese il governo cinese aveva bloccato l'esportazione di supercomputer e sue componenti.
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 22/8/2015 15:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  zeppelin
      zeppelin
Re: Attacco a Tianjin
#6
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/9/2013
Da L'Ape Raria
Messaggi: 690
Offline
Riporto un articolo da qui: http://reseauinternational.net/y-a-t-il-des-lecons-a-tirer-des-explosions-du-texas-et-du-japon/
tradotto dal francese da un utente di Comedonchisciotte.org, kefos93


Partita di ping-pong USA-Cina.
oppure
Lezioni da trarre su esplosioni in Texas e Giappone ?


Per ora, queste sono solo ipotesi, ma ammettiano che questa serie di esplosioni siano complete non è dovuta al caso. Le coincidenze, ci vorrà un po' di tempo, ma arriva un momento in cui si dice: il troppo è troppo, soprattutto per quanto riguarda gli ultimi quattro siti di esplosioni che ci lasciano l'impressione di un gioco al ping-pong. Sembra che la finale si gioca tra cinesi e americani, visto che i quattro siti sono a casa loro.

12 agosto: doppia esplosione in un impianto chimico a Tianjin, in Cina. Stati Uniti: 1 - Cina: 0

15 agosto, tre giorni dopo: esplosione di un impianto chimico in Texas. Stati Uniti: 1 - Cina: 1

22 agosto: esplosione in un impianto chimico nella provincia di Shandong. Stati Uniti: 2 - Cina: 1

23 agosto, il giorno dopo: diverse forti esplosioni in una base americana nella prefettura di Kanagawa in Giappone. . Stati Uniti: 2 - Cina: 2

Match serrato. La prima osservazione è che la velocità della risposta cinese ha accelerato; da tre giorni, si è passati ad un giorno. Questa risposta così pronta significa che non ci sono voluti lunghi preparativi, necessari per tal genere di operazioni. Ciò richiede sia adottati sistemi preliminari di risposta, o meglio, probabilmente l'uso di nuove tecnologie, sia a distanza, sia come testata che non sia stata rilevata da nessuno dei sistemi ultra sofisticati statunitensi. L'attacco potrebbe anche essere stato realizzato daisatelliti. Questi non sono ovviamente i Signori del Pentagono che ce lo diranno, ma hanno ricevuto il messaggio.

Questo porta alla seconda osservazione. Fino ad ora, eravamo abituati a vedere gli Stati Uniti fare quello che volevano in qualsiasi parte del mondo. Apparentemente, anche i cinesi ne sono capaci, anche presso gli americani stessi, la potenza militare mondiale, se questo termine ha ancora senso. Buone notizie per l'America, non è più un continente isolato. Fino ad ora gli Stati Uniti era un attore importante nel mondo, ma solo un attore che agisce. Ora saranno anche attori che subiscono, e questo cambierà tutto.

La terza osservazione è che abbiamo appena assistito, con le ultime esplosioni in Giappone, un'escalation, una sorta di inasprimento. Non sono più gli impianti chimici che sono attaccati, ma ora le basi militari. Tanto i civili che lo sentono od il materiale che viene distrutto, è ancora possibile coprirsi la faccia e rimanere vaghi chiamando eufemisticamente " le ostilità ", sempre reversibile e diplomaticamente regolabile. Ma quando i militari cominciato ad essere colpiti, non è più lo scambio di convenevoli, si va verso la guerra.

Ultima osservazione, infine, la Cina ( o Russia ) non cerca chiaramente la guerra, al contrario. Le risposte di questi due paesi sono sempre misurate e corrispondono strettamente agli attacchi qui sono soggetti. Ogni risposta ha lo scopo di scoraggiare ed insegnano a coloro che credono nella loro invulnerabilità perché detengono dei mezzi inarrestabile. Dimostrare al nemico l'obsolescenza dei propri mezzi è proprio il modo migliore per calmare la bellicosità di quest'ultimo. Sembra proprio quello che stanno facendo Russia e Cina dopo agosto/settembre 2013, quando i primi Tomahawks americani destinati alla Siria hanno sbattuto il naso nel Mediterraneo orientale. Tutti questi messaggi che Russia e Cina mandano agli Stati Uniti sono si riassumono in questo: " quando la smetterete con queste stronzate ? "

Avic – Réseau International
-------------------------------------------------------------------------

Intanto sugli altri incidenti:
(Texas): http://www.theguardian.com/us-news/2015/aug/15/pollution-fears-following-explosions-at-texas-chemical-plant

(Shandong): http://www.bbc.com/news/world-asia-china-34029202

(Giappone): http://www.theguardian.com/us-news/2015/aug/23/pentagon-confirms-explosion-us-military-base-japan

Certo, nessuno compete con il primo, comunque... una coincidenza è un caso, due un'indizio, tre una prova, ma quattro che cos'è?
_________________
Con alleati come Obama, non hai bisogno di nemici.
Inviato il: 25/8/2015 1:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  zeppelin
      zeppelin
Re: Attacco a Tianjin
#7
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/9/2013
Da L'Ape Raria
Messaggi: 690
Offline
NUOVA ESPLOSIONE IN CINA
Published time: 31 Aug, 2015 19:25
Fonte: http://www.rt.com/news/313933-china-factory-blast-new/

Another huge blast at a chemical facility has reportedly occurred in the Chinese province of Shandong. The explosion, located in an industrial zone in Lijin, Dongying City, happened late on Monday, China's People's Daily reported.

The blast was so massive it could be seen and heard from a great distance. A chemical factory is believed to have been in the area. According to People's Daily, the blast happened at around 11:30pm local time (3:30pm GMT).
_________________
Con alleati come Obama, non hai bisogno di nemici.
Inviato il: 1/9/2015 0:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA