Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Altre cospirazioni
  TERRA PIATTA

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...27282930313233...50>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  invisibile
      invisibile
Re: TERRA PIATTA
#871
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Ma volete proprio far venire l'esaurimento nervoso al generale?
Inviato il: 15/9/2015 18:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Marauder
      Marauder
Re: TERRA PIATTA
#872
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2013
Da
Messaggi: 866
Offline
Un ammutinamento, capirai, e' il minimo sindacale
Inviato il: 15/9/2015 19:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  arukimurakami
      arukimurakami
Re: TERRA PIATTA
#873
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2004
Da
Messaggi: 406
Offline
hahah
vi ringazio per i bellissimi post.
FINALMENTE siamo sintonizzati sulla stessa linea. simpatia, ricerca e terrore.
mi complimento con la domanda ben articolata e suggellata da foto di invisibile.
vi ringrazio per avere atteso, per primo, il mio parere. ma è ovvio che se c'e' qualcuno che si vuole cimentare nella risposta (parlo dei terrapiattisti) lo può tranquillamente fare!

questo messaggio era solo per dirvi che ci sono.
ora parte la risposta. ma anche io prima voglio contribuire alle immagini divertenti.

Inviato il: 15/9/2015 20:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: TERRA PIATTA
#874
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

arukimurakami ha scritto:

...per primo, il mio parere. ma è ovvio che se c'e' qualcuno che si vuole cimentare nella risposta (parlo dei terrapiattisti) lo può tranquillamente fare!

Eh no!

Ma scusa eh... avevamo deciso che io sparo e tu pari o ri-spari, e adesso te ne esci con questa?

No no, devi rispondere tu come da accordi.

Altrimenti tutta la fatica per tenere sti indisciplinati in riga, che l'ho fatta a fare?

Prima tu, poi va bene anche altri terrapizzisti (e io scateno le mie belve assetate di sangue) ).
Inviato il: 15/9/2015 20:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  arukimurakami
      arukimurakami
Re: TERRA PIATTA
#875
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2004
Da
Messaggi: 406
Offline
Citazione:

invisibile ha scritto:
Citazione:

arukimurakami ha scritto:

...per primo, il mio parere. ma è ovvio che se c'e' qualcuno che si vuole cimentare nella risposta (parlo dei terrapiattisti) lo può tranquillamente fare!

Eh no!

Ma scusa eh... avevamo deciso che io sparo e tu pari o ri-spari, e adesso te ne esci con questa?

No no, devi rispondere tu come da accordi.

Altrimenti tutta la fatica per tenere sti indisciplinati in riga, che l'ho fatta a fare?

Prima tu, poi va bene anche altri terrapizzisti (e io scateno le mie belve assetate di sangue) ).


ok. sto producendo.
Inviato il: 15/9/2015 20:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Marauder
      Marauder
Re: TERRA PIATTA
#876
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2013
Da
Messaggi: 866
Offline
Sto thread promette ancora meglio; sono solo un po' preoccupato per Invisi... ehm... per il Generale: mi sa che sta cosa gli ha pfeso un po' la mano
Vabbè, divertiamoci
Inviato il: 15/9/2015 21:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: TERRA PIATTA
#877
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Marauder ha scritto:
Sto thread promette ancora meglio; sono solo un po' preoccupato per Invisi... ehm... per il Generale: mi sa che sta cosa gli ha pfeso un po' la mano
Vabbè, divertiamoci

A me? Ma non diciamo sciocchezze...

..questa attesa mi sta uccidendo...
Inviato il: 15/9/2015 21:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  zeppelin
      zeppelin
Re: TERRA PIATTA
#878
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/9/2013
Da L'Ape Raria
Messaggi: 690
Offline
Inviato il: 15/9/2015 22:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  arukimurakami
      arukimurakami
Re: TERRA PIATTA
#879
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2004
Da
Messaggi: 406
Offline
Citazione:

invisibile ha scritto:
Ecco, in pasto alle belve affamate.
****************************

@Aruki

Argomento N° 1:

Qui sotto la foto di google maps della zona esaminata.
Olcott è l'ultima località in basso a destra sulla riva del lago:



Nelle due foto seguenti si vede la skyline di Toronto (Canada) da Olcott (NY USA) attraverso il lago Ontario (distanza 39 miglia-62,7 km):



https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Toronto_seen_acrooss_lake_Ontario_from_Olcott.JPG



This is from Olcott NY

In questa foto si vede la skyline di Toronto vista da vicino, sempre inquadrata dal lago:



Comparando le prime due foto con la terza, possiamo constatare che fotografando Toronto da Olcott, la parte bassa degli edifici non è visibile.

Per evidenziare la differenza tra la vista da lontano e da vicino, qui sotto trovate un link ad una gif, creata dalla prima foto con sovrapposta una immagine della CN Tower visibile nella sua interezza, che evidenzia come la parte inferiore non sia visibile da Olcott e stima la parte inferiore della torre non visibile a circa 184 metri sotto il livello dell'orizzonte e quindi, se la terra fosse piatta, la base della torre starebbe a 184 metri sotto il livello della superficie lago.

Toronto_across_lake_Ontario_from_Olcott

Siccome sappiamo che la torre, così come gli altri edifici di Toronto, non hanno le parti inferiori sott'acqua, questo significa che sono nascoste alla vista dall'orizzonte che in quelle foto fatte da Olcott è la superficie del lago.

Questo significa che la superficie del lago è curva, il che dimostra a sua volta che la Terra è palla e non pizza.



Argomento N° 1: Foto della CN Tower da Olcott a Toronto (63km)

Allora.
iniziamo ad osservare le foto che hai postato e altre foto simili. nel tuo questito, articolato perfettamente, ci sono però diversi ordini di problema che l'analisi di una semplice foto non potrà risolvere.
che ora ti vado ad elencare

ordine di problema n.1. (a cui non darò tanto peso, perchè comunque è una critica che si può muovere a qualsiasi foto presa da internet, e badate che questa non è la motivazione ufficiale e definitiva, inizio solo dal punto più semplice):
LA GENUINITA' DELLA FOTO. (le foto possono essere ritoccate o non scattate dalla distanza che noi presumiamo che sia).
in questo sottoproblema non potrò quindi, dimostrare la terra piatta, ma semplicemente dimostrare che le foto portate a supporto della TTT in verità non "potrebbero" essere utilizzate come prova.
ora argomento.
questa foto ad esempio:



presa da qui:
This is from Olcott NY

postata da un certo toronto drew (che tra l'altro dice nel suo post "Checkout the curvature of the earth from this distance.", lasciando intendere la sua "fede" per TTT ) che posta contestualmente altre due foto.
questa:


che ha un orizzonte veramente storto



e questa:


che presenta delle forti distorsioni in corrispondenza dell'orizzonte in quanto, ingrandendo l'immagine vi potrete rendere conto che:
1- i livelli dei palazzi sono totalmente diversi, alcuni sembrano essere sott'acqua, altri volanti, ho segnalato i più evidenti con il tratto grosso, ma se prendete la foto originale e la ingrandite potete vederlo ancora meglio
2- in certi punti i palazzi hanno pixeloni da due piani, mentre la linea dell'orizzonte (nella parte cerchiata) è stranamente perfetta (solo in una parte dell'immagine). il che denota, se non vogliamo pensare alla malafede, il fatto che la qualità delle immagini sia molto scadente



volendo essere buoni e non andando a pensare per forza che tutte e tre le foto siano una panzana (o semplicemente delle foto di un mediocre fotografo) rimaniamo semplicemente con il beneficio del dubbio se quella foto sia o meno genuina.

ordine di problema n.2: NON E' POSSIBILE STABILIRE LA DISTANZA DELLE FOTO.
e questo è abbastanza lapalissiano. se non è possibile stabilire (a favore della TTP) che un certo faro non sia ad una certa distanza perchè il videoamatore non si è inquadrato prima i piedi, allo stesso modo non possiamo stabilire se quella foto sia stata fatta 100km prima, con un angolatura storta e poi applicato il fisheye (come diceva massimo qualche post fa) e via dicendo.
per capire cosa intendo posto delle foto che sono state dichiaratamente fatte dalla stessa posizione, potrete vedere che il risultato è molto diverso:
questa:

e questa ad esempio.



che hanno, a loro favore, anche il fatto di avere di fronte un chiaro segnale di trovarsi proprio dall'altro lato della sponda, in quanto è visibile il molo.
(N.B. non sono foto che ho portato A FAVORE della TTP perchè non è possibile stabilire l'altezza del fotografo)
queste foto non dimostrano la terra piatta, ma ci portano direttamente al terzo ordine di problema.
stessa questione per l'animazione. mostra due foto che possono essere scattata, ANZI LO SONO PER FORZA, da due angolature diverse. non possono essere paragonate. ingannano l'occhio, e lo ingannano per bene, ma la mente ci dice che sono foto prese da distanze e direzioni diverse.

in aggiunta dico, con qualche calcolo, che per 31 miglia, per la TTT Toronto dovrebbe essere 640 piedi sotto l'orizzonte il che ci lascerebbe, a prescindere, ancora un buon margine per non vedere quello che molte foto osservano (ma lungi da me di usarle come pro, visto che se non sappiamo a che altezza è il fotografo... allora nun fa)

ordine di problema n.3: LA DISTORSIONE ALL'ORIZZONTE.
come notato già da alcuni, all'orizzonte è presente una distorsione che spesso inganna la vista. proprio nella penultima foto possiamo osservare come ci sia l'effetto "miraggio" proprio la sotto dove ci potremmo aspettare il livello del mare (o delle strade).
vedere:


e pure questa


la distorsione è uno dei punti chiave non per dimostrare la TTP ma per smontare l'argomentazione che, se non vedo il livello del mare, per forza è oltre l'orizzonte.
non è proprio così. potrebbe essere, certo. ma potrebbe anche non essere visto che la distorsione di tipo "miraggio" ci può portare alla vista particolari che non sono proprio "fedeli" come potrebbero essere con la vista di un teleobiettivo.

ordine di problema n.4: EFFETTO FUGA.

all'orizzonte tutti i particolari si restringono. quindi spesso in quel brandello di terra ci sono tanti particolari, piccolissimi. e il livello della strada, bassissimo in questo particolare posto, può tranquillamente nascondersi dentro la distorsione. come mostra plausibilmente questa foto (il nero che vedete è il manto stradale, sopra il nero vedete anche dei palazzi volanti, stessa distorsione di cui sopra.


ordine di problema n.5: DIREZIONE E CAMPO VISIVO
la vista dell'uomo non è "a raggio laser".
il campo visivo ha un suo campo limitato. mettiamo 110° fino 1°



come mostra questa immagine non è così scontato vedere tutti i particolari superiori o sottostanti. dal punto A, ad esempio, vedrete che possiamo apprezzare gli alberi piccolissimi all'orizzonte ma gli alberi più vicini solo per la parte superiore.

osservate anche questa:


questa è la questione più complessa. l'ho lasciata per ultimo e me ne pento, visto che ora sono molto stanco e devo chiudere. ma domani amplierò questo punto.
buonanotte a tutti.
Inviato il: 16/9/2015 0:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: TERRA PIATTA
#880
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Soldati!!!

Serrate i tanghi e aspettate di vedere il bianco degli occhi!

Hold your fire!

(Scusa Aruki, ma già li sento scalpitare le belve assetate di sangue. Aspetto che tu finisca)

E che qualcuno contatti il franco tiratore e gli dica di attendere ordini!
Inviato il: 16/9/2015 9:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  zeppelin
      zeppelin
Re: TERRA PIATTA
#881
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/9/2013
Da L'Ape Raria
Messaggi: 690
Offline
OK...
Io però il mappamondo piatto NON LO VOGLIO....
non so perché...
ma mancherebbe qualcosa...

Inviato il: 16/9/2015 10:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: TERRA PIATTA
#882
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Marauder, ma quando finisce questa prima scaramuccia, non eravamo d'accordo con Aruki che toccava a lui proporre un argomento a favore della pizzaterra?

Quindi devi pazientare per fare valere i tuoi diritti...

Giarda, ti faccio un favore...

Aruki, ma la luna perché....

Ma poi non ho capito una cosa. Quando Aruki passerà all'attacco, chi risponde?

Uno solo o facciamo tutti contro uno?

Direi uno solo ma se è Marauder poi fa turno doppio...

...ma se risponde lui e poi tocca ad un altro, la luna sarà per la fine del prossimo anno
Inviato il: 16/9/2015 13:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Marauder
      Marauder
Re: TERRA PIATTA
#883
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2013
Da
Messaggi: 866
Offline
Zeppelin sei troppo un otaku nerdissimo (y)

Invisibile, si, poi tocca ad aruki, ma io ho il numero due della nostra fila: non so i pizzettari come si siano organizzati, mi sembra che aruki abbia invitato il ras ad unirsi alle sue fila, vedremo che farà.
Sono le 14:45 e tutto va bene.
chiudo.
Inviato il: 16/9/2015 13:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  zeppelin
      zeppelin
Re: TERRA PIATTA
#884
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/9/2013
Da L'Ape Raria
Messaggi: 690
Offline

Ore 15:61 Calma Piatta in questo thread...

Nono, non sono per i manga,
ma non ho trovato altre mappatette

Io mi assenterò per un po'; per una settimana circa potrò collegarmi solo la sera quindi mi metto in coda senza numero poi vediamo.
Hey! Se viene poi fuori che la Terra è davvero piatta fatemelo sapere, eh!
Inviato il: 16/9/2015 15:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: TERRA PIATTA
#885
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

zeppelin ha scritto:

Io mi assenterò per un po'; per una settimana circa potrò collegarmi solo la sera quindi mi metto in coda senza numero poi vediamo.

Codardo.

Citazione:

Hey! Se viene poi fuori che la Terra è davvero piatta fatemelo sapere, eh!

Ma nemmeno per sogno.

Citazione:
Ore 15:61 Calma Piatta in questo thread...

E ma dietro le quinte gli strateghi...

Ore 13:184 e tutto è tranquillo...
Inviato il: 16/9/2015 16:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  zeppelin
      zeppelin
Re: TERRA PIATTA
#886
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/9/2013
Da L'Ape Raria
Messaggi: 690
Offline
Citazione:

invisibile ha scritto:
Codardo.


CODARDO IO?
Ma come ti permetti!
Guarda che mi hanno anche decorato con la Legion d'Onore, A ME!!!

Non ci credi?
Guarda la foto:
Inviato il: 16/9/2015 16:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: TERRA PIATTA
#887
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Giusto scusa..

Buon... assentarsi un po'.
Inviato il: 16/9/2015 16:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  arukimurakami
      arukimurakami
Re: TERRA PIATTA
#888
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2004
Da
Messaggi: 406
Offline
Citazione:

invisibile ha scritto:
Giusto scusa..

Buon... assentarsi un po'.


invisibile hai letto la mia risposta?
stai producendo anche tu?
Inviato il: 16/9/2015 19:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: TERRA PIATTA
#889
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

arukimurakami ha scritto:

invisibile hai letto la mia risposta?
stai producendo anche tu?

Allarme defcon 3!

Sono state segnalate infiltrazioni di spie nemiche tra le nostre linee in cerca di informazioni altamente confidenziali.

Prestare la massima attenzione, truppe!

Si, ho letto il tuo post di risposta al mio e stavo aspettando che tu lo concludessi prima di rispondere, se avrò qualcosa da dire ... e mica te lo vengo a dire proprio a te cosa faccio o non faccio!

A la guerre comme a la guerre!

C'è altro che vuoi aggiungere al tuo post?
Alla fine hai detto che ieri eri stanco per completare l'ultima questione....
Inviato il: 16/9/2015 19:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Marauder
      Marauder
Re: TERRA PIATTA
#890
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2013
Da
Messaggi: 866
Offline
Scruto l'orizzonte, ma non riesco a vedere nemmeno il ciuffo di Aruki ... sara' mica caduto giù??
Inviato il: 16/9/2015 23:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: TERRA PIATTA
#891
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline


A domani, truppa e nemici

PS
Azz.. in contemporanea... ma allora non è proprio tutto scarcagnato sto esercito...

PPS
Aruki, guarda che più aspetti e peggio è sai?

(guerra psicologica )
Inviato il: 16/9/2015 23:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: TERRA PIATTA
#892
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Inviato il: 17/9/2015 6:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  zeppelin
      zeppelin
Re: TERRA PIATTA
#893
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/9/2013
Da L'Ape Raria
Messaggi: 690
Offline
GeneralisSsimo,
ho un dispaccio per il Genio Militare.

Mi è venuto in mente che guardando il pizzamondo ci si concentra sopratutto sulle terre dove abitiamo, che conosciamo. Dell'Antardide, questo sconosciuto, frega assai poco a chiunque e più che un'occhiata così, tanto per vedere i ghiacci che seaparano la Terra dall'Incognito, non glie la si dà.

Ma, siccome ci è stato riferito che le distanze sul pizzamondo sono LE STESSE che si trovano sul pallamondo, allora diciamo che l'equatore dista dal Polo Nord circa 10.000 km.; altrettanti lo separano dal Polo Sud e, ottenuto così il raggio della pizza pari a 20.000 km applico formule esoteriche di matematica superiore e calcolo:
r+r*3.14 = 20.000+20.000*3,14= 125.600 km

Cioè, il pizzamondo avrebbe una circonferenza di 125.000 km, più di TRE VOLTE la lunghezza dell'equatore!
E quanti pinguini ci sono allora?

Qualcuno del Genio può confermare?
Inviato il: 17/9/2015 11:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: TERRA PIATTA
#894
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

zeppelin ha scritto:
GeneralisSsimo,
ho un dispaccio per il Genio Militare.

E ma così il suo finto congedo, che era in realtà una infiltrazione dietro le linee nemiche, lo scoprono tutti!

Che esercito brancaleone che mi è toccato....

Citazione:

Mi è venuto in mente che guardando il pizzamondo ci si concentra sopratutto sulle terre dove abitiamo, che conosciamo. Dell'Antardide, questo sconosciuto, frega assai poco a chiunque e più che un'occhiata così, tanto per vedere i ghiacci che seaparano la Terra dall'Incognito, non glie la si dà.

Ma, siccome ci è stato riferito che le distanze sul pizzamondo sono LE STESSE che si trovano sul pallamondo, allora diciamo che l'equatore dista dal Polo Nord circa 10.000 km.; altrettanti lo separano dal Polo Sud e, ottenuto così il raggio della pizza pari a 20.000 km applico formule esoteriche di matematica superiore e calcolo:
r+r*3.14 = 20.000+20.000*3,14= 125.600 km

Cioè, il pizzamondo avrebbe una circonferenza di 125.000 km, più di TRE VOLTE la lunghezza dell'equatore!
E quanti pinguini ci sono allora?

Qualcuno del Genio può confermare?

Il genio chiede: la lunghezza dell'equatore del pizza o del palla?

Certo che senza Aruki non sappiamo proprio più che cazzo fare eh?

Arukiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Dove seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Inviato il: 17/9/2015 11:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  zeppelin
      zeppelin
Re: TERRA PIATTA
#895
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/9/2013
Da L'Ape Raria
Messaggi: 690
Offline
Citazione:
invisibile ha scritto:
E ma così il suo finto congedo, che era in realtà una infiltrazione dietro le linee nemiche, lo scoprono tutti!

Nono, il congedo è reale: ho il treno alle 13:10 dalla prima all'ultima delle capitali d'Italia.
Così vado al cesso nel frecciarossa e vedo un po' se è diverso pisciare nel senso di marcia o al contrario.

Citazione:
Che esercito brancaleone che mi è toccato....

Ah si, il nemico invece...

Citazione:

Il genio chiede: la lunghezza dell'equatore del pizza o del palla?

La circonferenza dell'equatore dovrebbe essere, decimetro più decimetro meno, la stessa. E' la circonferenza del pizzamondo ad essere abnorme!

Ora scappo sennò arrivo che il treno è già partito e mi tocca buttarmi sulle rotaie...

A la guerre comme à la guerre, et à la gare comme à la gare!
A bientot!
Inviato il: 17/9/2015 12:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: TERRA PIATTA
#896
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

zeppelin ha scritto:

Nono, il congedo è reale: ho il treno alle 13:10 dalla prima all'ultima delle capitali d'Italia.

Ecco bravo.. così si DICE....

Citazione:
Così vado al cesso nel frecciarossa e vedo un po' se è diverso pisciare nel senso di marcia o al contrario.

Per il risultato dell'esperimento scientifico ci fidiamo sulla parola... NON vogliamo immagini a supporto

E poi non vogliamo sapere che succede quando pisci sulla parete

Citazione:
Che esercito brancaleone che mi è toccato....

Ah si, il nemico invece...

In effetti...


... ARUKIiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii dove seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ...............

Citazione:

La circonferenza dell'equatore dovrebbe essere, decimetro più decimetro meno, la stessa. E' la circonferenza del pizzamondo ad essere abnorme!

Da li il proverbio "il mondo è grande".
Pensa se fosse una palletta qualsiasi.

Citazione:

A la guerre comme à la guerre, et à la gare comme à la gare!
A bientot!

A bientot mon lieutenant!
Inviato il: 17/9/2015 12:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  horselover
      horselover
Re: TERRA PIATTA
#897
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/9/2012
Da
Messaggi: 1898
Offline
che sia in canada? sono in crisi d'astinenza
Inviato il: 17/9/2015 14:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nomit
      Nomit
Re: TERRA PIATTA
#898
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/1/2011
Da
Messaggi: 1549
Offline


Inviato il: 17/9/2015 16:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: TERRA PIATTA
#899
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

horselover ha scritto:
che sia in canada? sono in crisi d'astinenza

Dici che è andato a verificare di persona?

ARUKiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

TUTTOAPPOSTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ?
Inviato il: 17/9/2015 17:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  arukimurakami
      arukimurakami
Re: TERRA PIATTA
#900
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2004
Da
Messaggi: 406
Offline
Citazione:

invisibile ha scritto:
Citazione:

zeppelin ha scritto:

Nono, il congedo è reale: ho il treno alle 13:10 dalla prima all'ultima delle capitali d'Italia.

Ecco bravo.. così si DICE....

Citazione:
Così vado al cesso nel frecciarossa e vedo un po' se è diverso pisciare nel senso di marcia o al contrario.

Per il risultato dell'esperimento scientifico ci fidiamo sulla parola... NON vogliamo immagini a supporto

E poi non vogliamo sapere che succede quando pisci sulla parete

Citazione:
Che esercito brancaleone che mi è toccato....

Ah si, il nemico invece...

In effetti...


... ARUKIiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii dove seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ...............

Citazione:

La circonferenza dell'equatore dovrebbe essere, decimetro più decimetro meno, la stessa. E' la circonferenza del pizzamondo ad essere abnorme!

Da li il proverbio "il mondo è grande".
Pensa se fosse una palletta qualsiasi.

Citazione:

A la guerre comme à la guerre, et à la gare comme à la gare!
A bientot!

A bientot mon lieutenant!


si scusa avete ragione con sta storia della terra tonda è un casino prendere voli e treni in orario e mi sono un po perso ieri. quando vi sarete arresi alla TTP vedrete che nessuno avrà più scuse!
rimedierò stanotte. finisco l'ultimo punto.
eh ma che fiscali che siete... pensavo che si sarebbe iniziato. comunque lo apprezzo. stasera do l'ultima editata.
Inviato il: 17/9/2015 17:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...27282930313233...50>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA