Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Altre cospirazioni
  TERRA PIATTA

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...29303132333435...50>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  arukimurakami
      arukimurakami
Re: TERRA PIATTA
#931
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2004
Da
Messaggi: 406
Offline
ordine di problema n.4: DIREZIONE E CAMPO VISIVO.


Citazione:

Invisibile:
Come fai ad affermare che "il nero" sia il manto stradale?

Considerando la morfologia del territorio inquadrato (vedi google maps) si evidenzia che allontanandosi dal centro della foto, dove c'è la CN Tower e la skiline, sia verso sinistra che verso destra, la distanza della terra dal fotografo aumenta.
Invece "il nero" è una linea che pare essere sempre alla stessa distanza dall'osservatore e sembra che sia sul lago. Ma senza una definizione migliore non possiamo saperlo con certezza. Hai la foto con una risoluzione tale che possa permettere un esame risolutivo per sapere se "il nero" è effettivamente il manto stradale?

Ma in ogni caso, tutto questo dimostrerebbe solo che, per usare parole tue, "all'orizzonte tutti i particolari si restringono. quindi spesso in quel brandello di terra ci sono tanti particolari, piccolissimi. e il livello della strada, bassissimo in questo particolare posto, può tranquillamente nascondersi dentro la distorsione", il che non costituisce una confutazione alla mia dimostrazione, ma che può, al massimo, dimostrare che "all'orizzonte tutti i particolari si restringono", cosa su cui, immagino, nessuno abbia nulla da ridire.

Sappiamo che anche nelle mie foto all'orizzonte i particolari si restringono, ma la mia dimostrazione non verte sui particolari all'orizzonte, ma sulla visuale che si ha da Olcott degli edifici di Torornto, che evidenzia che la parte inferiore degli edifici, che è sempre della stessa larghezza della parte superiore se non maggiore come nel caso della CN Tower, non è visibile.

Quindi nella mia dimostrazione non si tratta d particolari non visibili da Olcott, ma di intere porzioni di grattacieli che non sono visibili, oltre al fatto che gli edifici meno alti, tra cui ci sono anche grattacieli anche se meno alti di quelli visibili, non sono visibili del tutto.

Quindi nemmeno questa argomentazione confuta la mia dimostrazione.


andiamo sempre dal più semplice al semplicissimo, così siamo costretti ad intenderci.
controdomanda diretta sul modello della precedente:
Tu ammetti che esista una certa distorsione all'orizzonte che in alcuni casi può portare all'occhio particolari della "realtà" che non sono presenti nella realtà tanto da renderli insoliti e irriconoscibili in una visione che può passare senza soluzione di continuità dalla compressione all'allungamento?
risposta secca.
si o no?
Inviato il: 18/9/2015 19:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TheNecrons
      TheNecrons
Re: TERRA PIATTA
#932
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/10/2012
Da
Messaggi: 409
Offline
@Aruki:

Vabbe Aruki, imprecisioni nell'ordine di cui hai parlato non la fanno la differenza quando la torre è lontana 40km (quanti sono?) e anche molto alta. Se sia sei alto 1,70 o 8m non è che cambia molto quando è così lontana. E anche se sei 400m più lontana di quel che sembra (parlo della foto del ponte) non cambia tanto.

O mi dici che possiamo sbagliarci di 10km....ma a sto punto è complottismo.
Inviato il: 18/9/2015 20:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: TERRA PIATTA
#933
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
ARUKIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Ma che continui a postare ???

Ma non eravamo d'accordo che si discuteva punto per punto?

Dimmi che vuoi fare almeno, che così non si capisce un cazzo (sembri un esercito allo sbando )

Io aspetto che mi dici qualcosa di chiaro ma soprattutto che poi fai quello che dici!
Inviato il: 18/9/2015 20:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  arukimurakami
      arukimurakami
Re: TERRA PIATTA
#934
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2004
Da
Messaggi: 406
Offline
Citazione:

invisibile ha scritto:
ARUKIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Ma che continui a postare ???

Ma non eravamo d'accordo che si discuteva punto per punto?

Dimmi che vuoi fare almeno, che così non si capisce un cazzo (sembri un esercito allo sbando )

Io aspetto che mi dici qualcosa di chiaro ma soprattutto che poi fai quello che dici!


scusa non sto discutendo punto per punto? sto mettendo anche i titoli alle singole risposte...
Inviato il: 18/9/2015 20:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: TERRA PIATTA
#935
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
____________
______


Troppo bello 'sto topic

... una curiosità: ma le foto scattate dai satelliti o le testimonianze e le foto degli astronauti, eccetera, sono state contemplate nel dibattito?
Inviato il: 18/9/2015 20:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  arukimurakami
      arukimurakami
Re: TERRA PIATTA
#936
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2004
Da
Messaggi: 406
Offline
Citazione:

TheNecrons ha scritto:
@Aruki:

Vabbe Aruki, imprecisioni nell'ordine di cui hai parlato non la fanno la differenza quando la torre è lontana 40km (quanti sono?) e anche molto alta. Se sia sei alto 1,70 o 8m non è che cambia molto quando è così lontana. E anche se sei 400m più lontana di quel che sembra (parlo della foto del ponte) non cambia tanto.

O mi dici che possiamo sbagliarci di 10km....ma a sto punto è complottismo.


NOI sbagliamo (perchè ognuno vive la realtà in modi propri)
IL NOSTRO CERVELLO interpretando i dati sensoriali si sbaglia (secondo le regole illustrate dalla Gestalttheorie)

il nostro cervello non è complottista eh... :) mica si sbaglia perchè è obbligato dai massoni... :)

quello che sto dicendo è che ci sono cose che NON possiamo dare per certe. una di queste cose è la distanza di due punti presi da una unica fotografia senza punti di riferimento dell'osservatore. tutto qui.
tu osservando una foto e soltanto una foto sei in grado di stabilire distanze, punti di riferimento e luogo dell'osservatore?
se ne sei in grado illustra come si fa! :)
Inviato il: 18/9/2015 20:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  arukimurakami
      arukimurakami
Re: TERRA PIATTA
#937
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2004
Da
Messaggi: 406
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
____________
______


Troppo bello 'sto topic

... una curiosità: ma le foto scattate dai satelliti o le testimonianze e le foto degli astronauti, eccetera, sono state contemplate nel dibattito?


ciao calvero, benvenuto!
certo che sono contemplate! :)
però se vuoi porre questa domanda devi seguire il forum e regolarti con invisibile per i turni-domanda... :)
un'anticipazione te la posso dare però, sotto forma di domanda:
1. l'uomo è stato sulla luna con apollo 11?
2. se no. i reperti fotografici sono veri o falsi?
3. se si. sono gli unici reperti fotografici falsi della storia americana?

se si alla prima domanda (o veri alla seconda) il diagramma di flusso ti manda qui:
http://www.luogocomune.net/site/modules/sections/index.php?op=viewarticle&artid=19

se si alla terza domanda... mettiti d'accordo con l'armata brancaleone capitanata da invisibile! :)
loro sono i cattivi che fanno tutti contro uno
io sono dalla parte dei buoni e belli.
(attacco motivazionale)
Inviato il: 18/9/2015 20:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: TERRA PIATTA
#938
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

arukimurakami ha scritto:

scusa non sto discutendo punto per punto? sto mettendo anche i titoli alle singole risposte...

No!!!!

Stai POSTANDO PUNTO PER PUNTO...

E' DIVERSO!!!!!

Discutere punto per punto significa che tu posti SOLO SUL PUNTO 1.

Poi io rispondo SOLO sul punto 1

Se vuoi repicare lo fai SOLO SUL PUNTO 1

E così via fino a quando IL PUNTO 1 E' CONCLUSO.

POI SI PASSA AL PUNTO 2 eccetera eccetera eccetera...

Dunque? Ti va bene fare così?
Inviato il: 18/9/2015 20:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: TERRA PIATTA
#939
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


ciao calvero, benvenuto!


Grazie per il benvenuto

Sì sì, lo so che il TOPIC va seguìto come si deve se si vuole intervenire, infatti per questo ho fatto una premessa. Purtroppo ho una linea di merda e aprire solo una pagina, per me significa aspettare la venuta della Madonna, quindi credo che capirai il mio disagio.

Poi, sempre per rispetto a chi è tempestato di domande, non ho chiesto nello specifico a Te, ci mancherebbe ma in generale; se non mi si risponde, non me la prendo mica, proprio perché conscio che ci sono già tante pagine precedenti nell'albero della discussione.

Così adesso: non sentirti in dovere di replicare, capisco perfettamente.

Le lascio così, come vengono:

Citazione:

un'anticipazione te la posso dare però, sotto forma di domanda:
1. l'uomo è stato sulla luna con apollo 11?


Secondo me sulla Luna non ci sono andati nel '69, ma questo non impedisce che altre missioni spaziali siano state effettuate da allora. Poi, non mi pare che serva arrivare sulla Luna per verificare la sfericità di un pianeta, sbaglio?

Citazione:

2. se no. i reperti fotografici sono veri o falsi?


La risposta è implicita a quanto ho detto sopra, per l'appunto: il problema è relativo. Quindi considerarlo univocamente è un errore logico.

Citazione:

3. se si. sono gli unici reperti fotografici falsi della storia americana?


Non capisco bene il senso. Se vuoi sapere se io ritengo che vi siano più falsi fotografici nella storia americana, ma certo che sì. Ma questo cosa dovrebbe dimostrare? Vi sono falsi fotografici riguardanti le guerre, ad esempio, però le guerre ci sono state. Poi non è che esista solo la storia americana, sbaglio?

Citazione:

se si alla prima domanda (o si alla seconda) il diagramma di flusso ti manda qui:
http://www.luogocomune.net/site/modules/sections/index.php?op=viewarticle&artid=19

se si alla terza domanda... mettiti d'accordo con l'armata brancaleone capitanata da invisibile! :)
loro sono i cattivi che fanno tutti contro uno
io sono dalla parte dei buoni e belli.
(attacco motivazionale)



Tranquillo, non ho voglia di polemizzare ... e anche se volessi, purtroppo ho problemi di linea, quindi non posso viaggiare tra le pagine a mio comodo, a meno che a suon di bestemmie la faccia diventare piatta io, la Terra.

... non avertene, ma per adesso ritengo sia sferica
Inviato il: 18/9/2015 20:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: TERRA PIATTA
#940
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

arukimurakami ha scritto:
Citazione:

Calvero ha scritto:
____________
______


Troppo bello 'sto topic

... una curiosità: ma le foto scattate dai satelliti o le testimonianze e le foto degli astronauti, eccetera, sono state contemplate nel dibattito?


ciao calvero, benvenuto!
certo che sono contemplate!



Come sarebbe a dire che sono contemplate?????

Ma sei proprio tu che hai detto di non usare elementi provenienti da nasa e compagnia !!!

Ma qui è il delirio

MA nemmeno Carmelo Bene nella sua miglior forma
Inviato il: 18/9/2015 20:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: TERRA PIATTA
#941
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
____________
______


Troppo bello 'sto topic

Ce la stiamo mettendo tutta
Inviato il: 18/9/2015 21:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: TERRA PIATTA
#942
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
@Aruki

Devo andare ma siccome non mi hai risposto sulle modalità della discussione, diciamo che do per buona la tua accettazione alla mia proposta.

Quindi rimaniamo solo sul punto 1 fino a quando non lo avremo concluso. Poi passeremo al 2 e eccetera.
Se non ti va basta che me lo dici e facciamo come preferisci.

******************************

PUNTO 1:

Citazione:

arukimurakami ha scritto:

stai un po mischiando l'ordine di problema n.1 con il n.2
con la questione GENUINITA' ho voluto indicare il fatto (che vale per tutti, sia per voi che per me) che certe foto possono essere state ritoccate.
non c'entra niente la distanza.

Si che c'entra nella mia argomentazione e ho spiegato il perché (aggiungo il grassetto per evidenziare il perché):

Citazione:

Possiamo confermare la genuinità delle due foto che ho postato e la posizione dove sono state dichiarate essere state fatte, ovvero da Olcott, grazie ad altre foto di altre fonti che hanno la stessa visuale e che affermano essere state fatte da Olcott.
In tre di queste foto c'è anche un "doppio molo", il che prova che tutte quelle foto sono state fatte da Olcott (vedi sotto), e dove si può constatare che la visuale su Toronto è identica.

[...]

Inoltre nelle foto 3. 4 e 7 si vede il "doppio molo", nelle foto 3 e 4 non si capisce bene che sia "doppio" ma nella 7 si (non so come si chiama, è tipo un doppio molo col l'acqua in mezzo) che possiamo verificare essere presente ad Olcott con google maps (bisogna ingrandire molto per vederlo).


La distanza e l'inquadratura, come quando è presente il doppio molo caratteristico di Olcott, dimostra che le foto sono genuine. Il fatto che è dimostrato che tutte le mie 7 foto siano state scattate da Olcott, con la stessa visuale e per cui con la stessa distanza da Toronto, dimostra che le foto sono genuine. Ci sei?

Citazione:
ho posto un problema iniziale, e ribadito che ha poca incidenza sulla nostra questione, che DOVEVA essere considerato. ossia che le foto che portiamo "a prova" delle nostre rispettive teorie possono essere taroccate.

E allora dimostra che le foto che ho portato io sono taroccate, semplice.
Ma considera che ho portato ben 7 foto con la stessa visuale su Toronto e che sappiamo, grazie alla mia analisi, che sono state fatte da Olcott.
Quindi sono genuine.

Citazione:
non è una certezza. ma di certo non una prova che si potrebbe usare in tribunale.
è una doverosa scelta di campo.
ok considerare delle foto prese qua e la da internet, serve per fare il punto, in assenza ci troveremo in difficoltà, ma lungi dal dovere portare queste foto sul banco degli imputati.

Questo non è un tribunale e non c'è nessun giudice. Qui si dimostra, si argomenta e si confuta.

Io ho dimostrato che quelle foto sono state scattate da Olcott.
Sei in grado di confutare questa mia dimostrazione?
Se non lo sei DEVI accettarle come genuine e possiamo andare oltre.
E' così che funziona una discussione.

Citazione:
ho solo sottolineato questo. ogni foto può essere contraffatta.

Non è pertinente perché non ci interessa se altre foto sono contraffatte.
Se affermi che le mie 7 foto sono contraffatte devi dimostrarlo. Altrimenti sono prove valide.

Citazione:

tu invece le hai paragonate ad altre foto realistiche, ma questo è un discorso che si dovrebbe fare nell'ordine di problema n.2 (distanza della foto).

Se per dimostrare la genuinità delle mie foto, necessito di usare la distanza da Toronto come ho fatto, lo posso fare.

Citazione:

quindi ti chiedo: "secondo te tutte le foto prese qua e la da internet sono affidabili? le utilizzeresti in caso di processo? oppure nomineresti un perito?"


Non è pertinente perché questo non è un tribunale.
Se vuoi dimostrare che le mie foto non sono genuine e non sei in grado di farlo da solo, assumi un perito
Fino ad una dimostrazione di falsità, le foto devono essere considerate genuine.

Citazione:

la questione del complotto che dici che coinvolgerebbe tutti i fotografi ha poco peso. perchè tutti i fotografi non fanno foto
1. dallo stesso punto
2. dalla stessa altezza
3. con la stessa strumentazione
4. con la stessa post-produzione
ognuna di queste variabili influenzerebbe decisamente il risultato finale. quindi porterebbe all'occhio particolari diversi. non è un complotto volontario. semplicemente ognuno fa le foto che desidera senza pensare che sia li per dimostrare la TTT o TTP. quindi non in un setting controllato. bada. non stiamo parlando ne di distanze, ne di orizzonti ne di niente. solo di reperto fotografico. è impossibile stabilire che sia genuino o meno.

Non hai capito il senso della mia frase.
Questo che hai scritto non c'entra niente con quanto ho detto. Rileggi e poi, se vuoi, posta qualcosa che abbia senso con quanto ho detto io.

Citazione:
Secondo: quello che hai detto sulle distorsioni, presenti in qualsiasi foto che sono state al momento postate sia le mie che le tue, dimostra solo che ci sono distorsioni nelle foto, ma non dimostra che nelle mie 7 foto ci siano distorsioni che possano invalidare la mia dimostrazione.

ma certo. non invalida il resto della tua dimostrazione (ne la mia)...


Tu non hai dimostrato nulla al momento presente. Io si.
E certo che non invalida la mia dimostrazione, lo so

Citazione:
... ma nemmeno la valida.


Ovvio. C'è ben altro che la valida.

Citazione:

l'utilizzo di immagini prese qua e la, deve essere considerato come una possibile generazione di errore.

No.

Perché nella mia dimostrazione non ho detto "andate a vedere le foto di Torornto da Olcott".

Io ho postato 7 foto. Se affermi che ci sono errori in quelle 7 foto devi dimostrarlo, altrimenti quelle foto sono genuine.

Quindi la situazione attuale per il punto 1 è:

Io ho dimostrato che tutte quelle foto sono state fatte da Olcott con vista sulla skyline di Torornto.
Tu non sei stato in grado di confutarlo.

A te la parola sempre e solo sul punto 1.

O se accetti le conclusioni sul punto 1 a cui siamo arrivati possiamo passare al punto 2.

A te la scelta.
Inviato il: 18/9/2015 22:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TheNecrons
      TheNecrons
Re: TERRA PIATTA
#943
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/10/2012
Da
Messaggi: 409
Offline
@Aruki:

Citazione:
TheNecrons ha scritto:
@Aruki:

Vabbe Aruki, imprecisioni nell'ordine di cui hai parlato non la fanno la differenza quando la torre è lontana 40km (quanti sono?) e anche molto alta. Se sia sei alto 1,70 o 8m non è che cambia molto quando è così lontana. E anche se sei 400m più lontana di quel che sembra (parlo della foto del ponte) non cambia tanto.

O mi dici che possiamo sbagliarci di 10km....ma a sto punto è complottismo.



NOI sbagliamo (perchè ognuno vive la realtà in modi propri)
IL NOSTRO CERVELLO interpretando i dati sensoriali si sbaglia (secondo le regole illustrate dalla Gestalttheorie)

il nostro cervello non è complottista eh... :) mica si sbaglia perchè è obbligato dai massoni... :)

quello che sto dicendo è che ci sono cose che NON possiamo dare per certe. una di queste cose è la distanza di due punti presi da una unica fotografia senza punti di riferimento dell'osservatore. tutto qui.
tu osservando una foto e soltanto una foto sei in grado di stabilire distanze, punti di riferimento e luogo dell'osservatore?
se ne sei in grado illustra come si fa! :)


Aruki.....vai a casa, seriamente.

Che cazzo c'entra la tua risposta con la questione di cui ho parlato? Che cazzo c'entra?.
Inviato il: 18/9/2015 23:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  zeppelin
      zeppelin
Re: TERRA PIATTA
#944
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/9/2013
Da L'Ape Raria
Messaggi: 690
Offline
Citazione:

invisibile ha scritto:
Allora?

Come è andata con questa pipì sul frecciarossa?

Maledette FF.SS
Intralciano la Scienza!
In due vagoni il cesso rivolto verso il senso di marcia era inagibile...
Inviato il: 19/9/2015 0:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  zeppelin
      zeppelin
Re: TERRA PIATTA
#945
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/9/2013
Da L'Ape Raria
Messaggi: 690
Offline
Non so te, Invisibile...
A me ricorda un po' l'altro thread, quello dove si sostiene (ed è il meno) che il Colosseo l'hanno costruito nel 1800 e che ancora vanno avanti i lavori
Inviato il: 19/9/2015 0:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  zeppelin
      zeppelin
Re: TERRA PIATTA
#946
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/9/2013
Da L'Ape Raria
Messaggi: 690
Offline
Citazione:

TheNecrons ha scritto:
Se sia sei alto 1,70 o 8m non è che cambia molto quando è così lontana.

Il fatto è che ogni foto presa da un'altezza superiore ai 190cm (misura ragionevole per qulasiasi marcantonio canado-statunitense iper-nutrito) andrebbe a vantaggio dei terrapiattisti, e non viceversa.
Inviato il: 19/9/2015 0:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TheNecrons
      TheNecrons
Re: TERRA PIATTA
#947
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/10/2012
Da
Messaggi: 409
Offline
@Zeppelin:

La torre è molto alta e molto lontana. E da Olcott noi la vediamo seppelita praticamente a metà. Non è che se sei alto 2m allora sbuca il resto della torre, al massimo sbuca una decina di metri.
Stessa cosa riguardante la distanza, anche se sei lontano 1km in più di quel che sembra (da 50km a 51km se non sbaglio) non è cambia molto.

Quindi il punto di Aruki non è significante.
Inviato il: 19/9/2015 14:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: TERRA PIATTA
#948
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

zeppelin ha scritto:
Non so te, Invisibile...
A me ricorda un po' l'altro thread, quello dove si sostiene (ed è il meno) che il Colosseo l'hanno costruito nel 1800 e che ancora vanno avanti i lavori

Si ma questo è molto più meglio.

E poi per la scuola avanguardista, la prospettiva non è sempre canonica ma va interpretata concettualmente ed in funzione dell'evoluzione della metafisica, in quanto l'effetto fuga è in realtà un desiderio inconscio represso.
Inviato il: 19/9/2015 17:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: TERRA PIATTA
#949
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Torniamo al minimalismo di Doktorenko.

Inviato il: 19/9/2015 17:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  arukimurakami
      arukimurakami
Re: TERRA PIATTA
#950
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2004
Da
Messaggi: 406
Offline
Citazione:

invisibile ha scritto:
Citazione:

arukimurakami ha scritto:

scusa non sto discutendo punto per punto? sto mettendo anche i titoli alle singole risposte...

No!!!!

Stai POSTANDO PUNTO PER PUNTO...

E' DIVERSO!!!!!

Discutere punto per punto significa che tu posti SOLO SUL PUNTO 1.

Poi io rispondo SOLO sul punto 1

Se vuoi repicare lo fai SOLO SUL PUNTO 1

E così via fino a quando IL PUNTO 1 E' CONCLUSO.

POI SI PASSA AL PUNTO 2 eccetera eccetera eccetera...

Dunque? Ti va bene fare così?


preferirei andare in parallelo... altrimenti annoiamo anche gli altri... che sarebbero costretti ad aspettare discussioni chilometriche se ci dovessimo arenare nei singoli punti senza avere la possibilità di dire anche la loro...
Inviato il: 19/9/2015 17:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  arukimurakami
      arukimurakami
Re: TERRA PIATTA
#951
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2004
Da
Messaggi: 406
Offline
Citazione:

Calvero ha scritto:
Citazione:


ciao calvero, benvenuto!


Grazie per il benvenuto

Sì sì, lo so che il TOPIC va seguìto come si deve se si vuole intervenire, infatti per questo ho fatto una premessa. Purtroppo ho una linea di merda e aprire solo una pagina, per me significa aspettare la venuta della Madonna, quindi credo che capirai il mio disagio.

Poi, sempre per rispetto a chi è tempestato di domande, non ho chiesto nello specifico a Te, ci mancherebbe ma in generale; se non mi si risponde, non me la prendo mica, proprio perché conscio che ci sono già tante pagine precedenti nell'albero della discussione.

Così adesso: non sentirti in dovere di replicare, capisco perfettamente.

Le lascio così, come vengono:

Citazione:

un'anticipazione te la posso dare però, sotto forma di domanda:
1. l'uomo è stato sulla luna con apollo 11?


Secondo me sulla Luna non ci sono andati nel '69, ma questo non impedisce che altre missioni spaziali siano state effettuate da allora. Poi, non mi pare che serva arrivare sulla Luna per verificare la sfericità di un pianeta, sbaglio?

Citazione:

2. se no. i reperti fotografici sono veri o falsi?


La risposta è implicita a quanto ho detto sopra, per l'appunto: il problema è relativo. Quindi considerarlo univocamente è un errore logico.

Citazione:

3. se si. sono gli unici reperti fotografici falsi della storia americana?


Non capisco bene il senso. Se vuoi sapere se io ritengo che vi siano più falsi fotografici nella storia americana, ma certo che sì. Ma questo cosa dovrebbe dimostrare? Vi sono falsi fotografici riguardanti le guerre, ad esempio, però le guerre ci sono state. Poi non è che esista solo la storia americana, sbaglio?

Citazione:

se si alla prima domanda (o si alla seconda) il diagramma di flusso ti manda qui:
http://www.luogocomune.net/site/modules/sections/index.php?op=viewarticle&artid=19

se si alla terza domanda... mettiti d'accordo con l'armata brancaleone capitanata da invisibile! :)
loro sono i cattivi che fanno tutti contro uno
io sono dalla parte dei buoni e belli.
(attacco motivazionale)



Tranquillo, non ho voglia di polemizzare ... e anche se volessi, purtroppo ho problemi di linea, quindi non posso viaggiare tra le pagine a mio comodo, a meno che a suon di bestemmie la faccia diventare piatta io, la Terra.

... non avertene, ma per adesso ritengo sia sferica


non me ne ho, tranquillo... :)
anche io la pensavo come te, prima.
ora invece ho molti dubbi
Inviato il: 19/9/2015 18:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  arukimurakami
      arukimurakami
Re: TERRA PIATTA
#952
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2004
Da
Messaggi: 406
Offline
Citazione:

invisibile ha scritto:
Citazione:

arukimurakami ha scritto:
Citazione:

Calvero ha scritto:
____________
______


Troppo bello 'sto topic

... una curiosità: ma le foto scattate dai satelliti o le testimonianze e le foto degli astronauti, eccetera, sono state contemplate nel dibattito?


ciao calvero, benvenuto!
certo che sono contemplate!



Come sarebbe a dire che sono contemplate?????

Ma sei proprio tu che hai detto di non usare elementi provenienti da nasa e compagnia !!!

Ma qui è il delirio

MA nemmeno Carmelo Bene nella sua miglior forma


certo che sono contemplate. è sicuramente uno dei punti futuri, se qualcuno dovesse mai affrontare l'argomento.
ma non posso fare anticipazioni...
Inviato il: 19/9/2015 18:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: TERRA PIATTA
#953
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/10/2008
Da
Messaggi: 708
Offline
Citazione:

zeppelin ha scritto:
Non so te, Invisibile...
A me ricorda un po' l'altro thread, quello dove si sostiene (ed è il meno) che il Colosseo l'hanno costruito nel 1800 e che ancora vanno avanti i lavori

Ti prego, qual è il thread??
Inviato il: 19/9/2015 18:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  arukimurakami
      arukimurakami
Re: TERRA PIATTA
#954
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2004
Da
Messaggi: 406
Offline
Citazione:

invisibile ha scritto:
Possiamo confermare la genuinità delle due foto che ho postato e la posizione dove sono state dichiarate essere state fatte, ovvero da Olcott, grazie ad altre foto di altre fonti che hanno la stessa visuale e che affermano essere state fatte da Olcott.
In tre di queste foto c'è anche un "doppio molo", il che prova che tutte quelle foto sono state fatte da Olcott (vedi sotto), e dove si può constatare che la visuale su Toronto è identica.

[...]

Inoltre nelle foto 3. 4 e 7 si vede il "doppio molo", nelle foto 3 e 4 non si capisce bene che sia "doppio" ma nella 7 si (non so come si chiama, è tipo un doppio molo col l'acqua in mezzo) che possiamo verificare essere presente ad Olcott con google maps (bisogna ingrandire molto per vederlo).


non mi trovi d'accordo. una serie di prove circostanziali, per quanto possano essere numerose, non si trasformano in certezza.
specialmente perchè è buona usanza di ogni fotografo applicare filtri, correzioni immagine e altro a qualsiasi foto. le foto nude le facciamo io e te, non i fotografi.
quindi la genuinità non implica che debbano essere cammuffate con volontà di cammuffarle, ma semplicemente NON rappresentino la realtà in modo fedele per vari motivi.
infatti ho postato molte altre foto, i cui fotografi hanno detto di essere ad olcott il cui skyline è NON UGUALE (per questioni riconducibili alla posizione, all'altezza e via dicendo)
a questo punto vado ancora per domande dirette.
secondo te TUTTE le immagini prese da internet sono SICURAMENTE genuine, fedeli, paragonabili tra loro (in riferimento alla posizione) e NON RITOCCATE?
risposta secca.
grazie.
Inviato il: 19/9/2015 18:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  arukimurakami
      arukimurakami
Re: TERRA PIATTA
#955
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2004
Da
Messaggi: 406
Offline
Citazione:
Io ho dimostrato che quelle foto sono state scattate da Olcott.
Sei in grado di confutare questa mia dimostrazione?
Se non lo sei DEVI accettarle come genuine e possiamo andare oltre.
E' così che funziona una discussione.


eh no caro.
io non confuto che siano prese ad Olcott... non rimescolare il minestrone per farne l'utilizzo che vuoi tu.
per quanto mi riguarda possono essere ad olcott, a roma o affanculo.
ciò non cambia la mia ipotesi.
le foto POSSONO ESSERE STATE RITOCCATE, quindi POSSONO non essere genuine
Inviato il: 19/9/2015 18:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Giano
      Giano
Re: TERRA PIATTA
#956
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/3/2011
Da
Messaggi: 1424
Offline
Per me che sono ignorante è molto semplice, basta avere un paio di strumenti e dare per scontate alcune cose.
Brevemente:
Attrezzi: puntatore laser, altimetro, due scale millimetrate, una livella.
Cose scontate: che la curvatura della terra sia apprezzabile a 10km; che il laser arrivi a 10km; che l' altimetro sia preciso al centimetro.

Svolgimento:
Misurare due punti distanti tra loro 10km che siano alla stessa altitudine e piantare due paletti con scala millimetrata; puntare il laser in orizzontale (con l' aiuto della livella); verificare l' altezza da cui parte il laser e quella in cui arriva.

Soluzione:
-se il punto di partenza del raggio e il punto d' arrivo sono alla stessa altezza di scala la terra è pizza.
-se l' arrivo è più alto della partenza la terra è palla.
-se l' arrivo è più basso della partenza la terra è cava.

Facile no?
Inviato il: 19/9/2015 18:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  arukimurakami
      arukimurakami
Re: TERRA PIATTA
#957
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2004
Da
Messaggi: 406
Offline
Citazione:
Non è pertinente perché questo non è un tribunale.
Se vuoi dimostrare che le mie foto non sono genuine e non sei in grado di farlo da solo, assumi un perito
Fino ad una dimostrazione di falsità, le foto devono essere considerate genuine.



ahahahh eh certo... e per quale legge?
perchè lo hai detto prima tu?!
hahahahah
per quanto mi riguarda, fino a dimostrazione di veridicità le foto sono da considerarsi NON GENUINE.
l'udienza è tolta.
non funziona così invisibile. se c'e' una cosa in cui non siamo d'accordo non è che ti prendi la ragione ad cazzum.
o dimostri che sono genuine (per il significato che gli stiamo dando) oppure ammetti che POSSONO NON ESSERLO.
il che non significa PER FORZA che non lo siano. ma che sia semplicemente una fonte di errore.
io non sto dicendo che PER FORZA non sono genuine. ma che, siccome non possiamo stabilirlo, non possiamo dire nè che lo siano nè che non lo siano.
quindi pari e patta.
Inviato il: 19/9/2015 18:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  arukimurakami
      arukimurakami
Re: TERRA PIATTA
#958
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2004
Da
Messaggi: 406
Offline
Citazione:
Tu non hai dimostrato nulla al momento presente. Io si.
E certo che non invalida la mia dimostrazione, lo so


per ora non hai dimostrato proprio niente.
hai solo portato delle foto e hai detto che sono SICURAMENTE genuine senza dire perchè NON lo possano essere.
ti fidi ciecamente di quello che hai trovato in internet. e, lungi da me dal pensare che TUTTO sia totalmente inaccettabile, ma se ci beviamo tutto allora siamo molto lontani dal potere trovare il bandolo di questo primo punto.

il problema è che non ci siamo nemmeno sul metodo.
che metodo vogliamo utilizzare per dimostrare che una ipotesi sia vera o falsa?
scegli tu la pistola.
io propongo, come sempre, POPPER: dimostrazione dell'ipotesi e confutazione della controipotesi. con variabili controllate.
se conosci altri metodi sperimentali parliamone, sono disposto ad accettarli a patto che abbiano un fondamento scientifico.

per dirlo alla popper in queste foto ci sono molte variabili non controllabili. te le vado ad elencare:
-non si sa chi certamente ha fatto la foto e se sulla foto ha applicato filtri di qualsiasi tipo (i filtri possono cambiare considerevolmente l'immagine)
-non si sa che ottiche ha utilizzato (che possono avere modificato la visione)

e, ribadisco, quelle foto io do per buone che siano ad olcott, non sto discutendo questo. sto discutendo, se non si fosse ancora capito lo ripeto, che le foto POSSONO essere state manomesse in qualsiasi modo. esattamente come in the moon hoax.
Inviato il: 19/9/2015 18:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  arukimurakami
      arukimurakami
Re: TERRA PIATTA
#959
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2004
Da
Messaggi: 406
Offline
Citazione:
Io ho dimostrato che tutte quelle foto sono state fatte da Olcott con vista sulla skyline di Torornto.
Tu non sei stato in grado di confutarlo.


esatto. lo hai dimostrato. sei stato bravino.
peccato che il titolo dell'ordine di errore e il contenuto del mio post NON PARLINO del fatto che le foto siano state fatte da un certo posto, bensì che le foto POSSONO essere modificate in qualsiasi modo a noi ignoto.
a trovare 7 foto genuine e 7 foto non genuine ci metto meno di dieci minuti. con sette foto non si fa statistica.
per ora l'ordine di errore n.1 è bello in piedi, vigoroso più che mai. fino a che non dimostrerai che TUTTE LE FOTO che puoi trovare in internet sono genuine.
tanti auguri!
Inviato il: 19/9/2015 18:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  arukimurakami
      arukimurakami
Re: TERRA PIATTA
#960
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2004
Da
Messaggi: 406
Offline
Citazione:
Io ho dimostrato che tutte quelle foto sono state fatte da Olcott con vista sulla skyline di Torornto.
Tu non sei stato in grado di confutarlo.


esatto. lo hai dimostrato. sei stato bravino.
peccato che il titolo dell'ordine di errore e il contenuto del mio post NON PARLINO del fatto che le foto siano state fatte da un certo posto, bensì che le foto POSSONO essere modificate in qualsiasi modo a noi ignoto.
a trovare 7 foto genuine e 7 foto non genuine ci metto meno di dieci minuti. con sette foto non si fa statistica.
per ora l'ordine di errore n.1 è bello in piedi, vigoroso più che mai. fino a che non dimostrerai che TUTTE LE FOTO che puoi trovare in internet sono genuine.
tanti auguri!
Inviato il: 19/9/2015 18:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...29303132333435...50>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA