Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Religioni & Spiritualità
  Meditazione, Tai Chi, Yoga. Le pratiche spirituali.

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...89101112131415>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  TheNecrons
      TheNecrons
Re: Meditazione, Tai Chi, Yoga. Le pratiche spirituali.
#301
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/10/2012
Da
Messaggi: 409
Offline
@Invisibile:

Citazione:
Solo facendo esperienza in prima persona è possibile...


Sì, anch'io tempo fa pensavo di aver capito tutto semplicemente avendolo letto da qualche parte (e sicuramente anche adesso lo penso), poi il tempo passava e scoprivo che quelle cose avevano un significato molto più...diverso e profondo, che non potevo mai razionalizzare e definire a parole (tentato parecchie volte). Però...allo stesso tempo erano chiari e perfettamente comprensibili.

Vedi @Suspiria? Non è che bisogna credere ciecamente in chissà cosa. Io ho avuto esperienze come questa, e questo mi ha portato a dire che è vero che c'è qualcos'altro, oltre alla Mente razionale, che può conoscere le cose. Basta, la mia esperienza mi ferma qui (ed è già tanto, non sono sicuro manco su quello). Non so cos'è quella cosa (Invisibile dice che è il Cuore, ma non posso, appunto, credergli ciecamente, devo avere un'esperienza diretta di sto "Cuore") e non so se è effettivamente il mezzo giusto per comprendere il "Tutto".

Capito ora che certe cose non le capisci "leggendole su un forum" (quindi usando la logica)? Il "lavoro" devi farlo FUORI da qui, su te stesso/a (ci dici ora che se sei maschio o femmina? Che non voglio ogni volta scrivere o/a).

*****************************************************************

Invisible:

1) Cos'è per te il "piano astrale"? Mai sentito?

2) Pura curiosità: mi ricordo ancora di quella "costruzione taoista" per quella tromba delle scale ad L. Che cazzo è una tromba delle scale ad L? Credo di non riuscire ad immaginarmela. 2 bis) Quanto ci hai messo per "capire" esattamente cosa devi fare (quella fase in cui hai usato la "sensività per sentire lo spazio"...ecc.)? 2 tris (eh sì, non finisco mai di stupire): non mi hai ancora risposto. Preferisci il ketchup o la maionese per le patatine fritte?

A breve descriverò la mia esperienza con la Meditazione. E consiglio a tutti di impegnarsi anche loro per verificare ed esperimentare questi "nuovi metodi" di comprensione della Realtà. Perchè è l'unico modo. Serve a poco continuare a parlare su un forum se poi non ci si impegna nella pratica.
Inviato il: 5/11/2015 22:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Meditazione, Tai Chi, Yoga. Le pratiche spirituali.
#302
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Citazione:
Preferisci il ketchup o la maionese per le patatine fritte?


...io la maionese ...ma dipende ... E tutti voi ???

S.
Inviato il: 5/11/2015 22:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TheNecrons
      TheNecrons
Re: Meditazione, Tai Chi, Yoga. Le pratiche spirituali.
#303
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/10/2012
Da
Messaggi: 409
Offline
Ketchup
Inviato il: 5/11/2015 22:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  zeppelin
      zeppelin
Re: Meditazione, Tai Chi, Yoga. Le pratiche spirituali.
#304
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/9/2013
Da L'Ape Raria
Messaggi: 690
Offline

Io sempre e solo SENAPE!
_________________
Con alleati come Obama, non hai bisogno di nemici.
Inviato il: 5/11/2015 23:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Marauder
      Marauder
Re: Meditazione, Tai Chi, Yoga. Le pratiche spirituali.
#305
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2013
Da
Messaggi: 866
Offline
Citazione:

Slobbysta ha scritto:
Citazione:

invisibile ha scritto:
Citazione:

Marauder ha scritto:

Per me la felicità non è misurabile, ma esiste.
Tu puoi misurarla?
Nel caso tu non possa, significa che per te non esiste?

Quindi sei un credente


Questi sarebbero quelli che son riusciti ad espellermi con insistenze turbative?...viva Lux & Shadow

Cielo che conati.... Slob.. Certo che nella vita girano dei grandi disgraziati....abbiamo pietas di coloro che credono...almeno credono...overacci!

Slobbando...con una marcia in più e senza grattare!

Quale sarebbe il problema Slobbysta?
E perche usi il plurale? a chi ti riferisci? Gli amici del bar? Non ti sarai mica seduto sul meteorite vero? Anche se per il meteorite il cambio di prospettiva dev'essere difficile da distinguere
_________________
You'll not see this coming.
Inviato il: 6/11/2015 1:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Meditazione, Tai Chi, Yoga. Le pratiche spirituali.
#306
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

TheNecrons ha scritto:

1) Cos'è per te il "piano astrale"?

E' una suddivisione mentale di una realtà spirituale di certe tradizioni esoteriche.

Personalmente, dopo averne letto e studiato molto, molti anni fa, ho abbandonato questo tipo di suddivisione in quanto la ritengo inutile e potenzialmente fuorviante, soprattutto per chi è all'inizio del percorso, in quanto ennesimo tentativo della mente di incasellare queste realtà.

Citazione:
2) Pura curiosità: mi ricordo ancora di quella "costruzione taoista" per quella tromba delle scale ad L. Che cazzo è una tromba delle scale ad L?

La "L" rappresenta la scala vista dall'alto.

Citazione:
2 bis) Quanto ci hai messo per "capire" esattamente cosa devi fare (quella fase in cui hai usato la "sensività per sentire lo spazio"...ecc.)?

Non ricordo esattamente, ma non ha nessuna importanza per me.

Per me quello che importa è fare in Armonia, mantenendo il mio equilibrio e attuando in Armonia con il Mondo.

Citazione:
2 tris (eh sì, non finisco mai di stupire): non mi hai ancora risposto. Preferisci il ketchup o la maionese per le patatine fritte?

Sono già passati duecento anni?

Scusa, ho bisogno di altri duecento e poi non vorrei dare all'autopompinante in pubblico altre scuse per evitare le domande che svelano chi è e come si comporta

Hai visto come ci si è lanciato ansiosamente?

Piuttosto chiedi anche tu a slobbysta del tablet, anzi, chiediamoglielo tutti, magari è la volta buona che smette di insultare in modo idiota e di prendere per il culo tutti noi

Eh si, perché il punto è che quando dice che Lux non è lui e che risultava lo stesso IP perché Lux usava il suo tablet, sta prendendo per il culo sfacciatamente proprio tutti, mostrando un aperto disprezzo per l'intelligenza altrui ed evidenziando che si crede sto cazzo

Citazione:
Non ti sarai mica seduto sul meteorite vero? Anche se per il meteorite il cambio di prospettiva dev'essere difficile da distinguere

Ma tu pensa che sfiga che ha avuto sto meteorite...

...miliardi di chilometri nello spazio per finire a fare da giocattolo a slobbino...

...deve avere un karma del cazzo sto meteorite
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 6/11/2015 5:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Marauder
      Marauder
Re: Meditazione, Tai Chi, Yoga. Le pratiche spirituali.
#307
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2013
Da
Messaggi: 866
Offline
Citazione:


Questi sarebbero quelli che son riusciti ad espellermi con insistenze turbative?...viva Lux & Shadow

Cielo che conati.... Slob..


più che altro "cielo che clonati"
Rinfreschiano un po' la memoria a Slobbysta va.
Dal post di Redazione #861:
Citazione:
L'utente Slobbysta/Lux&Shadow è stato espulso. E' risultato essere la stessa persona.

Dal post di Redazione #869
Citazione:
Ho espulso Slobbysta PERCHE' aveva fatto una doppia iscrizione, non per quello che ha scritto nel forum.

Link:
QUI
Dunque, chi è stato causa della tua espulsione?
Invisibile ed io come hai scritto prima o TU?
ENJOY
Nota: se la tua risposta non sarà veritiera o non arriverà verrai segnalato a Redazione. Tieni conto, ti suggerisco, che il link lì sopra è una facile e rapida verifica per chiunque per rendersi conto se qui qualcuno mente e chi.
_________________
You'll not see this coming.
Inviato il: 6/11/2015 11:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Meditazione, Tai Chi, Yoga. Le pratiche spirituali.
#308
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Marauder ha scritto:

più che altro "cielo che clonati"

_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 6/11/2015 11:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Meditazione, Tai Chi, Yoga. Le pratiche spirituali.
#309
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Non credo al Karma...figuriamoci di una meteorite....
Sono tutt'al più vetrose o ferrose...la mia no...

Avevo indicato una pallina d'argento per mettersi in una condizione di equilibrio con l'oggetto e poter meditare in una condizione di dormi-veglia ed "abituarsi a far interagire ciò che non è tuo come se lo fosse...ma vedo una grande incapacità ad evitare la rissa, un'accozzaglia di commenti deduttivi e limitati dalla "propria" visione della vita, anzi una volontà a sembrar più dediti agli altri che a se stessi..CHE ORRORE!...peccato aver la presunzione di comprendere che la vita non è far quattro chiacchiere nel computer ma dedicarsi anima e corpo....perfortuna io faccio solo 4chiacchere vedendo un brodo di coinvolgimento direi esagerato e morboso...forse è la ragione di una massa "uniforme" che si sente meno sola in questo modo...sentirsi uniti è un sentimento forte, unici ancor di più ... Ecco perché la "mia" meteorite mi ha scelto...


Slobbysta




OT...possiedo diversi tablet, android d'un po' pasticciato rispetto ad iPad ....
Inviato il: 6/11/2015 16:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Meditazione, Tai Chi, Yoga. Le pratiche spirituali.
#310
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Slobbysta ha scritto:
Non credo al Karma...

Ecchissenefrega.

Citazione:
Avevo indicato una pallina d'argento per mettersi in una condizione di equilibrio con l'oggetto e poter meditare in una condizione di dormi-veglia ed "abituarsi a far interagire ciò che non è tuo come se lo fosse...

Pagliacciate.

Citazione:
...ma vedo una grande incapacità ad evitare la rissa...

Bella faccia tosta non c'è che dire.

Rileggiti va, ed il tuo evitare il chiederti conto del tuo comportamento è una ulteriore prova delle tue malevole intenzioni e del tuo mentire sistematicamente.

Citazione:
...un'accozzaglia di commenti deduttivi e limitati dalla "propria" visione della vita, anzi una volontà a sembrar più dediti agli altri che a se stessi..

Machissenefrega delle tue puttanate snobbysta, ma davero davero sai?

Citazione:
...CHE ORRORE!...

Eh lo so... certe visioni fanno questo effetto.

Attento a scoprire gli specchi la prossima volta.

Citazione:
......peccato aver la presunzione di comprendere che la vita non è far quattro chiacchiere nel computer ma dedicarsi anima e corpo....perfortuna io faccio solo 4chiacchere vedendo un brodo di coinvolgimento direi esagerato e morboso...forse è la ragione di una massa "uniforme" che si sente meno sola in questo modo...sentirsi uniti è un sentimento forte, unici ancor di più ... Ecco perché la "mia" meteorite mi ha scelto...

Hai mai chiesto alla "tua" meteorite se è contenta di tale onore?

Secondo me è tipo incazzattissima di essere capitata nelle tue mani e ti manda maledizioni spaziali... io se fossi in te la butterei in un vulcano... poi fai te eh...

Ma quante puttanate riesci a dire tutte insieme snobby?


Citazione:
OT...possiedo diversi tablet, android d'un po' pasticciato rispetto ad iPad ....

Estigrandissimistracazzi

PS
Bugiardo spudorato, sfacciato e senza un briciolo di vergogna ---> com'era quella del tablet, ciccino ?
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 6/11/2015 16:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Marauder
      Marauder
Re: Meditazione, Tai Chi, Yoga. Le pratiche spirituali.
#311
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2013
Da
Messaggi: 866
Offline
Rissa? Quale rissa?
C'è stata la tua solita dichiarazione FALSA e c'è stata la tua non risposta a una domanda semplice, come sempre.
Condita come di consueto dai tuoi commenti, sempre immotivati oppure, come in questo caso, smentiti dai fatti.
Quando non usi l account della femmina, prova a comportarti da uomo


Ti rimetto la domanda su chi ha causato la tua espulsione. E ovviamente ti segnalo a Redazione
Citazione:
Citazione:


Questi sarebbero quelli che son riusciti ad espellermi con insistenze turbative?...viva Lux & Shadow

Cielo che conati.... Slob..


più che altro "cielo che clonati"
Rinfreschiano un po' la memoria a Slobbysta va.
Dal post di Redazione #861:
Citazione:
L'utente Slobbysta/Lux&Shadow è stato espulso. E' risultato essere la stessa persona.

Dal post di Redazione #869
Citazione:
Ho espulso Slobbysta PERCHE' aveva fatto una doppia iscrizione, non per quello che ha scritto nel forum.

Link:
QUI
Dunque, chi è stato causa della tua espulsione?
Invisibile ed io come hai scritto prima o TU?
ENJOY
Nota: se la tua risposta non sarà veritiera o non arriverà verrai segnalato a Redazione. Tieni conto, ti suggerisco, che il link lì sopra è una facile e rapida verifica per chiunque per rendersi conto se qui qualcuno mente e chi.
_________________
You'll not see this coming.
Inviato il: 6/11/2015 16:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Marauder
      Marauder
Re: Meditazione, Tai Chi, Yoga. Le pratiche spirituali.
#312
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2013
Da
Messaggi: 866
Offline
Slobbysta, hi un po' riletto il tuo ultimo scritto e ... mi ha colpiyo questo passaggio:

Citazione:
Avevo indicato una pallina d'argento per mettersi in una condizione di equilibrio con l'oggetto e poter meditare in una condizione di dormi-veglia ed "abituarsi a far interagire ciò che non è tuo come se lo fosse...ma vedo una grande incapacità ad evitare la rissa, un'accozzaglia di commenti deduttivi e limitati dalla "propria" visione della vita, anzi una volontà a sembrar più dediti agli altri che a se stessi..CHE ORRORE!...


e niente, trovavo leggermente contradditorio il trovare orrendo quelli che si dedicano agli altri nello stesso post che inizi INDICANDO (agli altri), evidentemente, cose da fare.
Nemmeno racconti, INDICHI!

Bravo
_________________
You'll not see this coming.
Inviato il: 6/11/2015 20:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TheNecrons
      TheNecrons
Re: Meditazione, Tai Chi, Yoga. Le pratiche spirituali.
#313
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/10/2012
Da
Messaggi: 409
Offline
@Slobbysta:

Fatti la domanda: "sto facendo la cosa giusta"?
Inviato il: 6/11/2015 20:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Meditazione, Tai Chi, Yoga. Le pratiche spirituali.
#314
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

TheNecrons ha scritto:
@Slobbysta:

Fatti la domanda: "sto facendo la cosa giusta"?

Il punto è che per i satanisti non esiste giusto e sbagliato, perché l'etica per loro non ha nessuna importanza.

Per i satanisti importa solo una cosa, ottenere un vantaggio sugli altri e sulla vita.

Quello che segue non è un giudizio, è una descrizione di cosa significa questo.
E' una patologia esistenziale grave, perché non esiste vantaggio reale ma solo illusorio.

Il mondo è basato sull'Armonia e per cui questa legge è invalicabile.

Questo significa che ogni "vantaggio" andrà inevitabilmente a riequilibrarsi in un modo o nell'altro, è solo una questione di tempo.

Queste scelte esistenziali sono infantili e provengono dall'ego, per cui non esiste valore se non il proprio e ci si illude di poter essere "di più", di avere "di più".

Io sono arrivato alla conclusione che le persone che scelgono di vivere in questo modo, lo fanno a causa di un profondo terrore che non riescono ad affrontare, che è quello del dubbio sulla propria esistenza.

Vedere che sono "sopra" altri, anche se è una pura illusione perché i parametri sono auto-dichiarati (altro sintomo di una grave patologia dissociativa dalla realtà), gli conferma per un po' che esistono e che"valgono", e così il terrore si placa un pochino per un po' di tempo.. ma non dura, mai.

Ecco la corsa spietata al potere, alla ricchezza, alla "visibilità" che ha fatto impazzire il mondo, proviene tutto da una paura infantile, quella di non esistere.

Queste persone non riescono ad avere fede, nelle Vita, in Dio o in qualsiasi cosa che possa dare un senso e confermare la loro esistenza, e quindi creano "realtà parallele" completamente fittizie e spesso infinitamente complesse, che hanno molto poco a che fare con la realtà, l'unica esistente.

Personalmente provo una grande compassione per i potenti, i ricchi e per chi sente un desiderio, talmente forte da esserne completamente posseduti, di prevalere sugli altri, perché non hanno capito una cosa fondamentale dell'esistenza:
ogni cosa esistente ha lo stesso identico valore delle altre, per il solo fatto di esistere.

Una cacchetta di mosca vale quanto miliardi di galassie.

Questa è la sacralità dell'esistenza e della Vita, tutto ha lo stesso valore, tutto ed ogni cosa.

E' solo l'uomo, in quanto creatura con il potere creativo e con quello del libero arbitrio, che può decidere di giudicare e così facendo esce dal miracolo dell'esistenza, ponendosi fuori dal paradiso in cui è nato.

D'altronde la cacciata di Adamo ed Eva dal paradiso terrestre è avvenuta proprio per questo, perché hanno voluto conoscere il bene ed il male, mangiando dall'albero della conoscenza del bene e del male. ovvero decidendo di poter giudicare cosa ha valore e cosa no.

Infatti nella bibbia che sto scrivendo non c'è nessuna "cacciata" ma è l'uomo che decide di uscire dal paradiso, preferendo mettersi a giudicare cosa è bene e cosa è male.

Ecco perché nella Meditazione, per esempio, viene indicato di non giudicare nulla, perché è la direzione per tornare nel paradiso che è sempre stato qui, dove l'uomo ha vissuto da sempre.

E' ad un millimetro dal nostro naso, il paradiso, ed è sempre stato li
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 6/11/2015 21:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Marauder
      Marauder
Re: Meditazione, Tai Chi, Yoga. Le pratiche spirituali.
#315
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2013
Da
Messaggi: 866
Offline
Invisibile, non so se per i satanisti le cose che hai detto valgano o meno: curiosamente però valgono per le facce da culo, indipendentemente dal loro estratto conto.

Slobbysta:
Citazione:
peccato aver la presunzione di comprendere che la vita non è far quattro chiacchiere nel computer ma dedicarsi anima e corpo

Pensa a quei poveracci che, dopo essere stati cacciati da un forum 1, 2 o più volte, e che sono dovuti andare a chiedere la riammissione per poter continuare fare 8 chiacchiere (4 per account), vanno in giro a fare i moralizzatori di sto cazzo dai loro 2 ipad, imac, 3 android e magari anche dalla tastiera di dj.
Sei una fonte inesauribile di minchiate e vuoi pure indicare agli altri. Che tipo
_________________
You'll not see this coming.
Inviato il: 6/11/2015 21:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Marauder
      Marauder
Re: Meditazione, Tai Chi, Yoga. Le pratiche spirituali.
#316
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2013
Da
Messaggi: 866
Offline
Ma soprattutto:
Citazione:
peccato aver la presunzione di comprendere che la vita non è far quattro chiacchiere nel computer ma dedicarsi anima e corpo


cazzo vuol dire ?

Peccato aver la presunzione di comprendere che la vita NON è far quattro chiacchiere nel computer ????
Quella sarebbe presunzione?
Ahahah sei uno spasso
_________________
You'll not see this coming.
Inviato il: 6/11/2015 22:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Meditazione, Tai Chi, Yoga. Le pratiche spirituali.
#317
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Marauder ha scritto:
Invisibile, non so se per i satanisti le cose che hai detto valgano o meno: curiosamente però valgono per le facce da culo, indipendentemente dal loro estratto conto.

Per essere un "buon" satanista avere la faccia come il culo è proprio la base.
Se poi ti dimostri abile (non è il nostro caso ) anche il conto in banca aumenta di conseguenza.

Citazione:

Pensa a quei poveracci che, dopo essere stati cacciati da un forum 1, 2 o più volte, e che sono dovuti andare a chiedere la riammissione...

Hai dimenticato ... "raccontando balle"

Citazione:
...per poter continuare fare 8 chiacchiere (4 per account)



Citazione:
... vanno in giro a fare i moralizzatori di sto cazzo dai loro 2 ipad, imac, 3 android e magari anche dalla tastiera di dj.

..a fare finta di fare i moralizzatori, altrimenti che satanisti sarebbero?

Citazione:
Sei una fonte inesauribile di minchiate e vuoi pure indicare agli altri. Che tipo

Il punto è che è tutto finto, non c'è una virgola di verità perché tutto è funzionale ad un solo scopo: prevalere sugli altri.

Un vero delirio a mio avviso, eppure è molto più comune di quanto si pensi, anche se spesso assume forme meno estreme.

Qui, per vari motivi è stato portato alla luce in modo molto evidente e ci troviamo di fronte ad una forma particolarmente estrema del fenomeno, ma spesso la cosa non viene nemmeno rilevata e molto spesso viene considerata normale.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 6/11/2015 22:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Meditazione, Tai Chi, Yoga. Le pratiche spirituali.
#318
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Mah...io non ho bisogno di misurarmi, ne con un Marauder gelosissimo... ne con quell'altro che mi da del satanista, cos'è poi un satanista?...io penso che il bene/male sia graduale e a seconda di chi lo osserva! Il bisogno di etichettare oltre all'enorme insicurezza di non saper dove sbattere la testa, denota una grave incapacità di tenere il discorso del thread...peccato!

Mai denunciato nessuno a Redazione...e questo è un nobile merito di integrità mentale! Farsi i cazzi propri, evitar di far del finto moralismo, o prendere di mira con insistenza maniaca.. ripetendo come un disco rotto mozziconi ..spacciandoli per cubani...

Ognuno ha il suo ruolo, il mio non è certo quello del vigliacco che gongola per un'espulsione, anzi ogni motivo per impedir di comunicare è il fallimento dell'intelligenza, poi è chiaro che esistono pure i brutti, i deficienti, i viscidi, le spie...perlomeno chi ruba al supermercato non è sempre un cleptomane...ma vallo a spiegare al geloso incapace di vedere un gesto disperato...

A parte il fatto che Lux è una mia amica...l'idea di aver una doppia identità potrebbe giovare piuttosto che scandalizzare...questa dicotomia potrebbe dar un senso di apertura piuttosto che chiusura...e far comprendere quali limiti può avere una persona....La mia amica era già nauseata dal livello scarso di quei pochi intelligenti, figurati gli altri...

Oggi sarò con Lei a Milano, amiamo lo shopping ...altre domande? O si può parlar di cos'è la meditazione, mi sa che l'autore del thread sia un po' confuso sul suo reale valore, e a cosa serva, visto la volontà a bollarmi e a sembrar incapace di crear serenità...

Slobbando
Inviato il: 7/11/2015 10:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TheNecrons
      TheNecrons
Re: Meditazione, Tai Chi, Yoga. Le pratiche spirituali.
#319
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/10/2012
Da
Messaggi: 409
Offline
@Slobbysta:

Citazione:
Oggi sarò con Lei a Milano


E dove andate esattamente?
Inviato il: 7/11/2015 10:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Meditazione, Tai Chi, Yoga. Le pratiche spirituali.
#320
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Slobbysta ha scritto:
Mah...io non ho bisogno di misurarmi....


Il bello è che basta citare lui stesso per mostrare che è tutto falso.

Solo in questo forum:

Citazione:

...mia preziosa presenza...

...tra me e te c'è l'abisso...

...costretto a ribadirlo a un poveraccio...

...io sono Slobbysta e non devo!...



Alla fine si tratta solo di pubblicità

Citazione:

Mah...io non ho bisogno di misurarmi, ne con un Marauder gelosissimo... ne con quell'altro che mi da del satanista...

Io non ti ho dato del satanista.

Ho rilevato un modus operandi che mostra che tu ti comporti come tale ed il tuo evitare di rispondere direttamente alla mia domanda fa pensare che tu lo sia ---> consapevolmente.

Anche questo è tipico del stanismo, fare lo gnorri di fronte a domande dirette:

Citazione:
...cos'è poi un satanista?



Citazione:
...io penso che il bene/male sia graduale e a seconda di chi lo osserva! Il bisogno di etichettare oltre all'enorme insicurezza di non saper dove sbattere la testa, denota una grave incapacità di tenere il discorso del thread...peccato!

Tipica fuffa stanista

Citazione:
Mai denunciato nessuno a Redazione...e questo è un nobile merito di integrità mentale!

Visti i trascorsi e visto che continui con una faccia di culo straordinaria a mentire ed a prendere per il culo tutti, ma proprio tutti, qualsiasi cosa tu dica non può, oggettivamente, essere un merito, in nessun caso.

Sei finito slobbista, la tua reputazione è irrimediabilmente compromessa.

Citazione:
Farsi i cazzi propri, evitar di far del finto moralismo, o prendere di mira con insistenza maniaca.. ripetendo come un disco rotto mozziconi ..spacciandoli per cubani...

Bravo, una perfetta descrizione del tuo comportamento.

Citazione:
Ognuno ha il suo ruolo, il mio non è certo quello del vigliacco che gongola per un'espulsione, anzi ogni motivo per impedir di comunicare è il fallimento dell'intelligenza, poi è chiaro che esistono pure i brutti, i deficienti, i viscidi, le spie...perlomeno chi ruba al supermercato non è sempre un cleptomane...ma vallo a spiegare al geloso incapace di vedere un gesto disperato...

Bla bla bla bla bla bla
bla bla bla bla bla bla
bla bla bla bla bla bla
bla bla bla bla bla bla
bla bla bla bla bla bla
bla bla bla bla bla bla
bla bla bla bla bla bla
bla bla bla bla bla bla ....

Citazione:
A parte il fatto che Lux è una mia amica...

Menti, ed il fatto che continui con questa scenetta patetica nonostante tutti lo abbiano capito che Lux sei tu, anche perché ci sono le prove inconfutabili che stai mentendo e prendendo per il culo tutti, ma proprio tutti eh mostra quanto stai nella merda.

Fai una bella cosa slobbista, scusati con tutti per il tuo comportamento meschino, aggressivo, denigratorio e falso fino al midollo, magari riesci ad avere almeno un po' di compassione dagli altri utenti.

Citazione:
...l'idea di aver una doppia identità potrebbe giovare piuttosto che scandalizzare...questa dicotomia potrebbe dar un senso di apertura piuttosto che chiusura...e far comprendere quali limiti può avere una persona....La mia amica era già nauseata dal livello scarso di quei pochi intelligenti, figurati gli altri...

Oggi sarò con Lei a Milano, amiamo lo shopping ...altre domande? O si può parlar di cos'è la meditazione, mi sa che l'autore del thread sia un po' confuso sul suo reale valore, e a cosa serva, visto la volontà a bollarmi e a sembrar incapace di crear serenità...

Non ci casca più nessuno cicciosalciccio, è finita. Sei sputtanato, mettiti il cuore in pace.

Puoi solo scusarti, o sparire per sempre.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 7/11/2015 10:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Meditazione, Tai Chi, Yoga. Le pratiche spirituali.
#321
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Dimenticavo:

Citazione:

Slobbysta ha scritto:

...mi sa che l'autore del thread sia un po' confuso sul suo reale valore, e a cosa serva, visto la volontà a bollarmi e a sembrar incapace di crear serenità...

Tu sei un provocatore, un disturbatore, un denigratore.

Questi sono fatti oggettivi caro.

Fino a quando non sei arrivato tu qui si discuteva serenamente ed è dal primo tuo post che hai provocato, deliberatamente, per poi alzare il livello di scontro sempre di più, fina ad arrivare a fare quello per cui sei qui, attaccare sul personale, denigrare, infangare, usando i tuoi soliti mezzi meschini che sono la menzogna e la distorsione della realtà.

Ora, ci lasci discutere in pace, visto che a te non interessa l'argomento (è un fatto perché nel merito delle cose che ti vengono dette glissi sistematicamente, ribadendo la tua fuffa senza capo ne coda), o vuoi che si continui a segnalare il tuo comportamento da disturbatore?
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 7/11/2015 10:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Marauder
      Marauder
Re: Meditazione, Tai Chi, Yoga. Le pratiche spirituali.
#322
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2013
Da
Messaggi: 866
Offline
Tante balle e nessuna risposta, molta ignoranza e onanismo da forum, il giullare di corte riammesso a castello: apparenza inventata e magheggi da fiera del bestiame, dove l'animale che più puzza sei tu.
Ti piace pensare che qualcuno sia geloso di te? Accomodati: è solo un altro aspetto confermante la tua megalomania. Qualcosa dovrà pur compensare no?
A bugiardo patologico, ripigliati
Riesci a rispondere alla domanda su chi abbia causato la tua espulsione?
Vedo che finora non sei riuscito: che ti succede snob con le pezze, sei allergico alla verità?
Ciao patetico ignorantello
_________________
You'll not see this coming.
Inviato il: 7/11/2015 10:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Marauder
      Marauder
Re: Meditazione, Tai Chi, Yoga. Le pratiche spirituali.
#323
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2013
Da
Messaggi: 866
Offline
Citazione:
Citazione:
Farsi i cazzi propri, evitar di far del finto moralismo, o prendere di mira con insistenza maniaca.. ripetendo come un disco rotto mozziconi ..spacciandoli per cubani...

Bravo, una perfetta descrizione del tuo comportamento.

Sí ma mica si è fermato a descrivere solo il suo comportamento; guarda:
Citazione:
è chiaro che esistono pure i brutti, i deficienti, i viscidi, le spie

a volte riesce anche a fare introspezione, e direi che c'ha azzeccato.
Anche perché una spia, ad esempio non ti avverte che ti segnalerà a redazione se non ti scusi per una cosa, falsa, che hai scritto; lo fa e basta e senza dirtelo.
Il vsicido, in quanto tale, sfugge le domande altrui grazua alla sua intrinseca ed avvolgente qualità.
Brutto, beh, basta pensare come apprezza certe foto
E deficiente ... l'unica cosa in cui non defice è la deficienza. Si attacac agli aggettivi e vieni inculato dai sinonimi, si attacca ai sostantivi e ne sbaglia il significato e ora dirà che ho iniziato io sta cosa sulla sua ignoranza, non lui che la manifesta.
Del koan che gli hai proposto non ci capisce 'na sega: sicuramente ci si arrovella, cerca una inesistente trappola e non vede nulla di quello che ha di fronte.
Che più lampante di così non si potrebbe
_________________
You'll not see this coming.
Inviato il: 7/11/2015 11:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Meditazione, Tai Chi, Yoga. Le pratiche spirituali.
#324
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
La tua è solo gelosia

Citazione:
Del koan che gli hai proposto non ci capisce 'na sega: sicuramente ci si arrovella, cerca una inesistente trappola e non vede nulla di quello che ha di fronte.

Questo a mio avviso è molto interessante e rivela tutti i limiti del pensiero egoico, dell'affidarsi alla mente razionale.

La soluzione del Koan che gli ho dato è semplicissima, eppure non riesce proprio a concepirla nonostante gli abbia dato anche vari indizi...

Lo ricordo per chi legge:

Ho affermato: "Tu con me non puoi vincere, è impossibile".

E' un po' come il giochino che con 6 stuzzicadenti con cui devi fare 4 triangoli equilateri

Che poi non veda proprio nulla ho i miei dubbi... il modus operandi satanista è basato sulla menzogna e sul nascondersi, perché quando si viene visti per quello che si è realmente, tutto il trucco da baraccone svanisce.

Magari qualcosa la vede pure, ma non può permettersi di scoprirsi perché tutto deve essere falso, manipolato in funzione dell'apparenza di avere un vantaggio, di essere superiore all'altro, ecco perché si autopompina in continuazione ed ogni verità è postenzialmente distruttiva e quindi si, è allergico

Vivere così è una fatica bestiale... già la Vita è difficile di suo, per definizione proprio, aggiungerci tutta questa melma inestricabile è un vero delirio...

Arrenditi slobbysta!

Arrenditi alla Vita!

Vedrai che bella che è la vita
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 7/11/2015 11:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Meditazione, Tai Chi, Yoga. Le pratiche spirituali.
#325
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Citazione:
nessuna risposta


Ti cola il naso...

Citazione:
il giullare di corte riammesso a castello


Beh mica son tutti cretini...ci sarà un motivo...e tu chi saresti? Merlino, Morgana? ...o magari lo stalliere che si lamenta che le bestie puzzano...

Citazione:
dove l'animale che più puzza sei tu.


Beh io questi primati, sul chi puzza di più li lascio agli intenditori...io conosco Serge Lutens, profumiere!


Citazione:
Ti piace pensare che qualcuno sia geloso di te?


...il piacere è altra roba...tu sei gelosissimo, faresti scalzo il pellegrinaggio di Santiago di Compostela pur di vedermi espulso di nuovo...

Citazione:
Riesci a rispondere alla domanda su chi abbia causato la tua espulsione?


Mai interpellato Redazione per le miserie degli utenti...mica sono un Vigliacco pieno di rancori e in più mi so difendere a viso aperto, mica lecco il culo a mc, per poi dargli del verme se non mi asseconda...
...mica mando PM per tramare e mi faccio umiliare da mc di smetterla di infastidirlo...beh dai con te in giro è meglio non perdere di vista la borsetta ...

Citazione:
che ti succede snob con le pezze, sei allergico


Beh dipende...le pezze possono sembrare addirittura eleganti, poi la mia stoffa è selezionata, c'è del tessuto intriso di veleni...e non è solo quel tessuto sociale ...

Citazione:
patetico ignorantello


Mica si può saper tutto, l'importante è saper dove andare a cercare...e stai alla larga dai bidoni più che dai patetici ignorantelli....

Slobbando


Mi spiace che non si parli di Tantra, li sono dotto quanto il Taoismo...

...invece cerco notizie sul buddismo Bön....

Slobbysta
Inviato il: 7/11/2015 11:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Meditazione, Tai Chi, Yoga. Le pratiche spirituali.
#326
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Slobbysta ha scritto:

...io conosco Serge Lutens, profumiere!



Non sai quanta ammirazione susciti con queste tue

Citazione:
poi la mia stoffa è selezionata, c'è del tessuto intriso di veleni...

Si slobbista, l'hanno capito tutti che sei pieno di veleno e che il tuo unico scopo è di trovare qualcuno a cui rifilarglielo.

Spiacente sei cascato male. Qui c'è gente che ti vede per quello che sei realmente e che con le tue fuffe snob non sa che farsene, rimandando il tuo veleno al mittente.

Sai, più insisti e più soffri... un tentativo di darti una mano.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 7/11/2015 12:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Meditazione, Tai Chi, Yoga. Le pratiche spirituali.
#327
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Slobbysta ha scritto:

Mi spiace che non si parli di Tantra, li sono dotto quanto il Taoismo...

Quindi non sai un cazzo nemmeno di tantra
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 7/11/2015 12:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Marauder
      Marauder
Re: Meditazione, Tai Chi, Yoga. Le pratiche spirituali.
#328
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2013
Da
Messaggi: 866
Offline
Citazione:
Citazione:
Riesci a rispondere alla domanda su chi abbia causato la tua espulsione?


Mai interpellato Redazione per le miserie degli utenti...mica sono un Vigliacco pieno di rancori e in più mi so difendere a viso aperto, mica lecco il culo a mc, per poi dargli del verme se non mi asseconda...
...mica mando PM per tramare e mi faccio umiliare da mc di smetterla di infastidirlo...beh dai con te in giro è meglio non perdere di vista la borsetta ...


ahh hai bisogno di chiedere ad altri cosa pensare?
Tu da solo non ci arrivi? E pure hai scritto che siamoo stati io e invisbile: che succede, non ti ricordi neanche cosa hai scritto recentemente? Venendomi a cercare tu?

Umiliato da mc dici? Per cose che lui si inventa e su cui costruisce un giochino che le rende indimonstrabili? Beato te che gli credi, si vede che apprezzi lo slinguazzamento dei suoi orefizi.

Ma torbiamo alla domanda, di cui ti do la risposta: la tua espulsione l hai causata tu, iscrivendoti piu volte, cime scritto, e ribadito, da redazione: non devi proprio chiedere nulla a nessuno per sapere la risposta, ti basta leggere, e capire: ne sei capace, ometto?
_________________
You'll not see this coming.
Inviato il: 7/11/2015 13:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TheNecrons
      TheNecrons
Re: Meditazione, Tai Chi, Yoga. Le pratiche spirituali.
#329
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/10/2012
Da
Messaggi: 409
Offline
Citazione:
la tua reputazione è irrimediabilmente compromessa.


No dai, per me lui può sempre recuperare tutto Tutti possono farlo.

Citazione:
Fai una bella cosa slobbista, scusati con tutti per il tuo comportamento meschino, aggressivo, denigratorio e falso fino al midollo, magari riesci ad avere almeno un po' di compassione dagli altri utenti.


Ecco, da me lui può averla.

********************************************************************************

Mia piccola esperienza con la Meditazione consigliatami da Invisibile:

Faccio "sessioni" da 5 minuti per 3 volte al giorno. Non la faccio come una "routine", la faccio quando credo di averne bisogno (basandomi anche sulle sensazioni). Ma comunqe capitano più o meno negli stessi momenti della giornata: la mattina appena sveglio, dopo che sono tornato da scuola e la sera.
Quando la faccio cerco di non aspettarmi nulla (per esempio, anche se ho letto che esiste un momento in cui il respiro si ferma tra una insiprazione ed una espirazione, non ha senso partire "aspettando" di sentire quel momento). Poi non sono io (non è la mia Mente) a "sapere" se ci riesco o meno.
Quindi parto "concentrandomi" (o meglio dire, riaquistando consapevoleza) del respiro che attraversa la narici, e cerco di seguirlo. Inizialmente non riesco a sentire fin dove va (e ovviamente cerco di non pretendere di scoprirlo), ma poche decine di secondi dopo (o anche 1-2 minuti, dipende da me e dalla situazione), inizio a sentire che si ferma sotto lo sterno (esattamente tra sterno e ombelico), per poi risalire. Passato un altro po' di tempo, inizio a sentire quella pausa tra una inspirazione ed una espirazione, e tra una espirazione ed una nuova insipirazione. All'inizio è molto sfuggente, e appena mi dico "ecco! L'ho sentita", perdo la consapevolezza di essa Ma più riesco a "mantenerla" (osservarla, prenderne atto, senza giudicarla o "pensarci") e più diventa profonda, percepibile e lunga. Ma davvero basta poco...
Alla seconda o terza volta che mi scappa un "ecco!", decido di fermarmi, perchè non è bello forzarsi...anzi (quando mesi fa pensavo di aver capito tutto della Meditazione. mi mettevo a forzarmi di non pensare a nulla....risultato: solo frustazione e fatica).

Lo so che non devo affrettarmi a fare conclusioni, ma voglio enunciare a me stesso e a voi ciò che ho pensato dopo aver meditatio. Dopo la Meditazione ho sempre la Mente..."meno piena", meno piena di paure, preoccupazioni, pregiudizi....tutte cose che usiamo proprio quando non dovremmo usare (la paura è uno stato di emmergenza che serve in stati di emmergenza, ma loro ci fanno aver paura del giudizio altrui, che non è una cosa "urgente" di cui bisogna preoccuparsi così tanto come ci fanno credere...io la penso così) per cui abbiamo sempre la Mente piena e non al massimo delle sue capacità. Dopo aver meditato, se mi cade qualcosa dal tavolo, mi alzo e la raccolgo. Senza stare a pensare "che palle...mo mi devo alzare a raccoglierlo". Se mio padre mi urla, io continuo a camminare, continuo fare quello che stavo facendo, senza incazzarmi, senza sentirmi il cuore che batte veloce, senza preoccuparmi di nulla. E' inutile incazzarsi perchè è caduto qualcosa dal tavolo, anzi ti danneggia e ti consuma. Basta alzarsi e raccoglerlo. E' anche inutile incazzarsi col padre. O decidi di parlargli con calma, o continui a fare quello che stavi facendo. Io ho scelto la seconda, perchè mio padre è un musulmano convinto, e di solito s'incazza con me per questioni religiose. E io non mi ritengo capace di farlo uscire da quel dogma...

Quell' "effetto" dura poco comunque, non sono bravo di mio a svuotare la Mente, e quell'ambiente alienante in casa, ha ancora potere su di me.


Comunque grazie per avermi fatto provare questa nuova "cosa".
Inviato il: 7/11/2015 13:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: Meditazione, Tai Chi, Yoga. Le pratiche spirituali.
#330
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Citazione:
ne sei capace, ometto?




Tengo i blu....e ti straccio...

OPPURE INTENDEVI ....

questo ometto..
..dove ti puoi aggrappare ...

Slobbysta

....io credo che la questione Lux sia chiusa, ho detto la verità, non basta un IP...dietro c'è un mail con tanto di telefono e registrazione...se tu Marauder insisterai, è solo la conferma che ti è andata malissimo! Slobbysta tornato e tu imburrato da un po' da tutti...poi parli di orifizi, tipico di chi cammina come se fosse uscito alle 5 di mattina da un ufficio di polizia turco...non ti chiedo di sederti, capisco, neppure una "ciambella" sarebbe di consolazione, resta pure in piedi, mica ti voglio sbattere giù troppo...

Vacci piano con i commenti sulla persona, sai che ti spazzerei via, ma poi se lo faccio, vai a piangere...
anche un uomo piange, mentre un ometto basta un calcetto che ti segna a vita..

...basta attaccarti a me, sono per ora 77volte superiore....

Slobbysta




Caro Invisibile che legami ci sono tra Tantra e Tao

...lo Zen..che tipi di "parentela" ha con entrambi? Ci sono più versioni storiche?...oppure no!

Smettila di storpiare il nome....

Slobbysta
Inviato il: 7/11/2015 16:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...89101112131415>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA