Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  CORANO.. Islam da riscrivere o....?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
123>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  mirco
      mirco
CORANO.. Islam da riscrivere o....?
#1
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/1/2010
Da
Messaggi: 387
Offline
Scoperta la più antica trascrizione del Corano

Persi e ritrovati: rinvenute in una università della Gran Bretagna due pagine del Corano che potrebbero essere contemporanee a Maometto... e che potrebbero sconvolgere tutto la religione Islamica.


http://www.quotidiano.net/corano-islam-maometto-1.1262256


Londra, 2 settembre 2015 - I FRAMMENTI di un’antichissima copia del Corano, ritrovati in una biblioteca britannica, sarebbero stati addirittura antecedenti alla nascita di Maometto. Una rivelazione choc che potrebbe riscrivere la storia dell’Islam. Secondo la tradizione, infatti, il testo sacro dei musulmani sarebbe stato rivelato a Maometto direttamente da Dio (o Allah, in arabo) attraverso l’angelo Gabriele, durante un periodo di circa 23 anni, dal 609 al 632 dopo Cristo, l’anno in cui Maometto morì. Le prime copie del Corano sono apparse però solo dopo la morte del profeta, nel 653.Secondo la venerabile università di Oxford, la copia del Corano conservata alla biblioteca di Birmingham - individuata recentemente da una studiosa milanese, Alba Fedeli – potrebbe precedere addirittura la nascita del Profeta. Gli studiosi hanno sottoposto l’antico testo alla datazione al carbonio 14, che ha rivelato come potrebbe essere stato scritto attorno al 568 dopo Cristo: Maometto è nato all’incirca nel 570. Sarebbe come se fosse stata trovata una copia del Vangelo scritta prima della nascita di Cristo.

SECONDO Tom Holland, storico e autore inglese specializzato nella storia dell’Islam, questa scoperta metterebbe in discussione i resoconti tradizionali delle origini della religione islamica. Soprattutto sarebbe un brutto colpo per il ramo sunnita-salafista della religione, che avrebbe ispirato i jihadisti di Al-Qaeda e Isis, il cui scopo è principalmente quello di ricreare lo stile di vita di Maometto e gli editti del Corano al tempo della sua stesura. Keith Small, consulente dei manoscritti coranici all’Università di Oxford, precisa: "La datazione al carbonio non è sempre affidabile, ma se le date si riferiscono sia alla pergamena che all’inchiostro, questo potrebbe avvalorare versioni alternative sulla genesi del Corano, che ritengono che Maometto possa aver utilizzato un testo già in esistenza per plasmarlo secondo i propri fini politici e teologici. Se così fosse, questo potrebbe alterare radicalmente l’edificio della tradizione islamica".




Credo che la ricercatrice ITALIANA avrebbe potuto non divulgare tale notizia.
Chissà se qualche pazzo islamico non voglia metterla a morte.
Inviato il: 2/9/2015 21:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TheNecrons
      TheNecrons
Re: CORANO.. Islam da riscrivere o....?
#2
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/10/2012
Da
Messaggi: 409
Offline
Bhe, non ci si poteva aspettare nient'altro da una religione come l'islam. Lo dice un ex musulmano. Per la precisazione, detesto qualsiasi "religione" perchè ci trovo grandissime somiglianze con l'islam.
Inviato il: 2/9/2015 22:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: CORANO.. Islam da riscrivere o....?
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Il corano è copiato dalla bibbia che è copiata dalla torah che è copiata da...

Ed è sempre pieno di coglioni che per quelle cose ce se ammazza!
Inviato il: 2/9/2015 23:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mirco
      mirco
Re: CORANO.. Islam da riscrivere o....?
#4
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/1/2010
Da
Messaggi: 387
Offline
Citazione:

TheNecrons ha scritto:
Bhe, non ci si poteva aspettare nient'altro da una religione come l'islam. Lo dice un ex musulmano. Per la precisazione, detesto qualsiasi "religione" perchè ci trovo grandissime somiglianze con l'islam

.

Se confermato tale studio, l'ISLAM si dimostrerebbe storicamente falso...e di conseguenza una religione FALSA e non degna della minima FEDE.... praticamente una burla una presa in giro

E come se venisse trovato un vangelo su Gesù Cristo prima della sua nascita.

Chi convincerà quelli dell'ISIS che stanno seguendo alla lettera le istruzione di un libro che di sacro non ha praticamente più niente ?
Come convincerli che il loro SOMMO PROFETA non ha sentito né Dio né dettato niente perché già tutto scritto prima di LUI ...?

Alcuni frammenti dell’antico Corano scoperto all’Università di Birmingham lo scorso luglio sarebbero addirittura più antichi rispetto alla data presunta di nascita e di morte del profeta Maometto.

Il New York Post spiega che secondo la datazione al carbonio il Corano risulterebbe essere stato scritto nel 568 dopo Cristo: l'Islam sostiene invece che Maometto sia vissuto fra il 570 e il 632. Secondo gli studiosi, tuttavia, questo non sarebbe una contraddizione in senso assoluto della tradizione islamica, anche se, come ha specificato il ricercatore Tom Holland, "destabilizza l’idea che noi abbiamo sull’origine del Corano".

Tutto sarebbe spiegabile in questo modo secondo gli esperti: parte del Corano sarebbe antecedente a Maometto, che avrebbe usato un testo già esistente. Il problema è che secondo la tradizione, Maometto avrebbe appunto ricevuto la rivelazione che poi ha portato al Corano fra il 610 e il 632 dopo Cristo. Il mistero continua
Inviato il: 3/9/2015 6:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: CORANO.. Islam da riscrivere o....?
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Minchia che precisione il carbonio 14. Il 568 dopo Cristo !



Secondo la venerabile università di Oxford,





E non dico niente sul nome della studiosa, và!
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 3/9/2015 10:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Mrexani
      Mrexani
Re: CORANO.. Islam da riscrivere o....?
#6
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/6/2014
Da
Messaggi: 432
Offline
Sura CIX ''Dei Negatori'' (o ''dei miscredenti'')

Nel nome di Dio, clemente misericordioso!

1. Dì: ''O Negatori!
2. Io non adoro quel che voi adorate,
3. né voi adorate quel che io adoro;
4. ed io non venero quel che voi venerate,
5. né voi venerate quel che io venero:
6. voi avete la vostra religione, io la mia''.
Inviato il: 3/9/2015 11:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TheNecrons
      TheNecrons
Re: CORANO.. Islam da riscrivere o....?
#7
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/10/2012
Da
Messaggi: 409
Offline
Citazione:

Mrexani ha scritto:
Sura CIX ''Dei Negatori'' (o ''dei miscredenti'')

Nel nome di Dio, clemente misericordioso!

1. Dì: ''O Negatori!
2. Io non adoro quel che voi adorate,
3. né voi adorate quel che io adoro;
4. ed io non venero quel che voi venerate,
5. né voi venerate quel che io venero:
6. voi avete la vostra religione, io la mia''.


Me la ricordo bene questa
Quando ce la insegnavano alle elementari.
Inviato il: 3/9/2015 13:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Mrexani
      Mrexani
Re: CORANO.. Islam da riscrivere o....?
#8
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/6/2014
Da
Messaggi: 432
Offline
Citazione:
Me la ricordo bene questa
Quando ce la insegnavano alle elementari.


Bella no? Secondo me si...poi ci stava bene in relazione alla ''venerabilità della Oxford University''.
Inviato il: 3/9/2015 16:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nomit
      Nomit
Re: CORANO.. Islam da riscrivere o....?
#9
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/1/2011
Da
Messaggi: 1549
Offline
Basta spostare indietro anche la vita di Maometto e il problema è risolto.
Inviato il: 3/9/2015 19:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TheNecrons
      TheNecrons
Re: CORANO.. Islam da riscrivere o....?
#10
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/10/2012
Da
Messaggi: 409
Offline
Citazione:
Basta spostare indietro anche la vita di Maometto e il problema è risolto.


Lo possono fare, ma ci credereberro solo loro.

Vi raccontassi solo un pezzo dello boiate che sento dire dai musulmani della mia zona...non finireste più di ridere (letteralmente forse). Il bello è che si convincono solo loro.

Ma ora la smetto con questi attacchi (contro il regolamento) ma non per sempre.
Inviato il: 3/9/2015 20:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: CORANO.. Islam da riscrivere o....?
#11
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

TheNecrons ha scritto:
Lo possono fare, ma ci credereberro solo loro.

Vi raccontassi solo un pezzo dello boiate che sento dire dai musulmani della mia zona...non finireste più di ridere (letteralmente forse). Il bello è che si convincono solo loro.

Ma ora la smetto con questi attacchi (contro il regolamento) ma non per sempre.

Ormai hai lanciato il sasso, non puoi mica nascondere così la mano, dai spara, siamo tutti in ascolto...
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 3/9/2015 20:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TheNecrons
      TheNecrons
Re: CORANO.. Islam da riscrivere o....?
#12
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/10/2012
Da
Messaggi: 409
Offline
Citazione:
Ormai hai lanciato il sasso, non puoi mica nascondere così la mano, dai spara, siamo tutti in ascolto...


Sono per lo più storielle....che i musulmani usano per autoconvincersi di certe cose. La caratteristica comune di queste storielle è che non c'è una sola prova che ne provi la verdicità. Il modo in cui un musulmano medio distingue una storia vera e una falsa è molto semplice (e parlo per esperienza super-diretta): se la storia è bella, allora è vera. Se invece essa dimostra l'infondatezza dell'islam, può essere sostenuta da 1000 prove, ma per un musulmano è sempre falsa. Letterlamente.

Vi dico una storia sentita di recente in moschea. Me la ricordo bene perchè sembra fatta appsota per bambini, ma credetemi, è stata raccontata ad un pubblico adulto dopo una preghiera. Un uomo, che vuole vedere se è vero che i "musulmani sono i più gentili e onesti" (uno stereotipo molto diffuso tra i musulmani) prima va accanto ad un italiano, e fa cadere un euro di proposito. L'italiano lo prende e se lo mette in tasca (le voci in sala: "Che Allah ci allontani da questi infedeli! Che ci allontani da loro!"). Dopo va vicino un musulmano e fa la stessa cosa. Il musulmano però gli restituisce l'euro, allora l'uomo gli dice: "ho voluto fare questo esperimento perchè mi hanno raccontato che voi musulmani siete i più onesti. Ora posso dire che è vero! Testimoio che non c'è Dio all'infuori di Allah, e che Maometto è il suo profeta!" [Allahu Akbar! Allahu Akbar!].
Ora, ci son molti problemi con questa storia, ma c'è ne è uno fondamentale:

NON BISOGNA ESSERE MUSULMANI PER RESTITUIRE L'EURO...MA LA MAGGIOR PARTE DEI MUSULMANI LO CREDE!

Giuro su mia mamma che è tutto vero!

Nella loro mentalità: solo i musulmani sono capabili di atti di vera bontà, mentre i non-musulmani lo fanno solo per interessi personali. Stereotipo diffusissimo, e supportato da tonnellate di.....niente.


E' pieno di sterotipi di così. Ho letto molti pareri di persone che guardano l'islam "dall'esterno", ma quello che leggete non si avvicina manco lontanamente all realtà. I musulmani vivono in un sogno, dove tutto è "chiaro, ovvio, pre-spiegato e solo un infedele avrebbe dei dubbi". Ma ve lo assicuro, i musulmani, dentro, sono turbati da mille dubbi, ma continuano a negarlo a sé stessi.

Comunque è pieno di storie così, storie "di parte", di cui attendibilità è indiscussa.
Inviato il: 3/9/2015 21:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Marauder
      Marauder
Re: CORANO.. Islam da riscrivere o....?
#13
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2013
Da
Messaggi: 866
Offline
Citazione:
Chi convincerà quelli dell'ISIS che stanno seguendo alla lettera le istruzione di un libro che di sacro non ha praticamente più niente ?

La federal reserve.
_________________
You'll not see this coming.
Inviato il: 3/9/2015 22:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: CORANO.. Islam da riscrivere o....?
#14
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Marauder ha scritto:
Citazione:
Chi convincerà quelli dell'ISIS che stanno seguendo alla lettera le istruzione di un libro che di sacro non ha praticamente più niente ?

La federal reserve.


_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 3/9/2015 23:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Mrexani
      Mrexani
Re: CORANO.. Islam da riscrivere o....?
#15
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/6/2014
Da
Messaggi: 432
Offline
TheNecrons
Citazione:
Ho letto molti pareri di persone che guardano l'islam "dall'esterno", ma quello che leggete non si avvicina manco lontanamente all realtà. I musulmani vivono in un sogno, dove tutto è "chiaro, ovvio, pre-spiegato e solo un infedele avrebbe dei dubbi". Ma ve lo assicuro, i musulmani, dentro, sono turbati da mille dubbi, ma continuano a negarlo a sé stessi.


Per notare gli stessi atteggiamenti descritti, credo sia sufficiente una qualsiasi campagna elettorale.

Tutto molto umano, più che ''musulmano''.

Insomma, nonostante le tue critiche siano fondate, secondo me sei troppo duro e ipercritico nei loro confronti.
Inviato il: 4/9/2015 13:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TheNecrons
      TheNecrons
Re: CORANO.. Islam da riscrivere o....?
#16
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/10/2012
Da
Messaggi: 409
Offline
Citazione:
insomma, nonostante le tue critiche siano fondate, secondo me sei troppo duro e ipercritico nei loro confronti.


Mah guarda, è molto probabile che io sia troppo duro. Anche perchè sono incazzato per il tipo di educazione che ho ricevuto dai musulmani. Magari è per questo che li vedo ancor più brainwashed per esempio dei "patrioti americani che combattono per portare la democrazia nel terzo mondo". Tanto per fare un esempio.

Fatto sta che quella storia, palesemente fatta per bambini, viene raccontata continuamente dagli adulti agli adulti. E ammettiamolo, bisogna essere scemi per pensare che basti restituire un euro ad una persona per farla convertire all'islam. Ma tutti ci credono.
Inviato il: 4/9/2015 14:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: CORANO.. Islam da riscrivere o....?
#17
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Citazione:

TheNecrons ha scritto:

E ammettiamolo, bisogna essere scemi per pensare che basti restituire un euro ad una persona per farla convertire all'islam. Ma tutti ci credono.


Conta che a Renzie è bastato offrirne 80 di euro per prendere per il culo un 40% buono di italiani!

p.s. Ovviamente questa "scoperta" non smuoverà di una virgola le credenze religiose della gente, come non è cambiato a nulla sapere che l'antico testamento è copiato da testi più antichi o che la figura di Gesù sia copiata da altre "divinità" precedenti ... il fondamentalista, per gestazione, non capisce un cazzo. ^__^
Inviato il: 4/9/2015 15:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: CORANO.. Islam da riscrivere o....?
#18
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Ghilgamesh

Citazione:
o che la figura di Gesù sia copiata da altre "divinità" precedenti ... il fondamentalista, per gestazione, non capisce un cazzo. ^__^


Ora, visto che invece tu sei un gran figo, dimostrami che la figura di Gesù è stata copiata da altre "divinità" precedenti.

Non dovrebbe essere così difficile per un figo come te.

Ti avviso che se per caso ti stai riferendo alla tesi del film "zeitgeist", quella in cui si paragonava Gesù Cristo ad Horus, Dioniso, Mithra, Attis ed altri, quella tesi è senza nessun fondamento.

Spero che tu, che sei invece così bene informato e che a tuo dire capisci sempre molto più degli altri, sappia portare le prove di questa affermazione così sicura e spavalda.

Altrimenti sarà come al solito solo un'occasione per rimarcare il tuo atteggiamento da buffone su queste tematiche, tematiche su cui pontifichi senza conoscerle a fondo.

E a proposito di fondamentalisti che non capiscono un cazzo….niente va là...
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 4/9/2015 16:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: CORANO.. Islam da riscrivere o....?
#19
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:
[...]Ti avviso che se per caso ti stai riferendo alla tesi del film "zeitgeist", quella in cui si paragonava Gesù Cristo ad Horus, Dioniso, Mithra, Attis ed altri, quella tesi è senza nessun fondamento.[...]

Capito Gilgamesh? Escludendo il fatto che Gesù è stato copiato da Horus, Dioniso, Mithra, Attis ed altri, dimostra che non è originale.
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 4/9/2015 16:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: CORANO.. Islam da riscrivere o....?
#20
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
Come volevasi dimostrare! heeheh

Ai fondamentalisti della verità non frega un cazzo ... loro hanno ragione e se non sei d'accordo, sono disposti ad ammazzarti per questo!

Ma non riguarda di certo solo gli islamici ^__^
Inviato il: 4/9/2015 16:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: CORANO.. Islam da riscrivere o....?
#21
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
infosauro

Citazione:
Capito Gilgamesh? Escludendo il fatto che Gesù è stato copiato da Horus, Dioniso, Mithra, Attis ed altri, dimostra che non è originale.


Ecco l'altro, il "finto tonto".

Dimostralo che Gesù è stato copiato da Horus, Dioniso, Mithra, Attis e Krishna, non dovrebbe essere così difficile no?

Basta portare dei link qualificati di studiosi che narrano la storia di Horus, Dioniso, Mithra, Attis e gli altri a cui è stato paragonato il Cristo e così mi sputtanate per benino, che ci vuole?

Ancora non ci arrivate che l'obiettivo non dichiarato di tutta questo ambaradan, è demolire il Cristo?

Guarda un po', un filmato come "zeitgeist" che esprime molte verità, piazza questa stronzata e tutti i boccaloni ci credono, facile no?

Forza fenomeni, portatemi le fonti storiche della biografia di coloro che sono stati paragonati al Cristo in quel film, che ci vuole?

Se la cosa è vera non dovrebbe essere così difficile no?

Intanto fatevene un'idea e poi smentite ciò che è scritto qui.

Oppure qui.

Buffoni e disinformatori, portate le prove delle vostre affermazioni perentorie invece che darvi di gomito come due idioti.

Fondamentalista lo andate a dire a vostra sorella, idioti.

Dimostratemi che ho torto.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 4/9/2015 16:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: CORANO.. Islam da riscrivere o....?
#22
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
E se non lo facciamo ci ammazzi? ^__^
Inviato il: 4/9/2015 17:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  zeppelin
      zeppelin
Re: CORANO.. Islam da riscrivere o....?
#23
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/9/2013
Da L'Ape Raria
Messaggi: 690
Offline
Senza togliere nulla alla verosimiglianza delle prove del "Cristo copiato" (meglio essere molto prudente qui su LC, dati i tempi ), allego il link ad un "libello" intitolato:

"Prove convincenti che Napoleone non ha mai esistito"

Tale libretto, scritto nel 1842, quindi viventi molte persone che non potevano dubitare della fesseria enunciata, aveva lo scopo di dimostrare che, con una buona cultura, vivace fantasia e parole opportune, poteva essere dichiarata qualsiasi stupidaggine e ritenuta, se non vera, perlomeno attendibile.

Il libretto è composto da 23 pagine compresi titoli e introduzione, quindi si legge in un men-che-non-si-dica, e lo trovate QUI
_________________
Con alleati come Obama, non hai bisogno di nemici.
Inviato il: 4/9/2015 17:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: CORANO.. Islam da riscrivere o....?
#24
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:
E se non lo facciamo ci ammazzi? ^__^


Vi ammazzo?

Ma allora sei proprio idiota sul serio.

Se non lo fate dimostrate solo a che livello di affidabilità state con le vostre affermazioni superficiali e senza basi.

Il famoso livello dei truthseekers de 'noaltri....il complottista 2.0 che ha sostituito il rigoroso ricercatore indipendente, quello Spirito che era l'orgoglio di questo sito e che permetteva ai lettori di apprezzarlo per la sua unicità.

Mostratevene degni, almeno per rispetto al lavoro immenso svolto finora.

Quando vuoi posta la dimostrazione della tua affermazione, buffone.
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 4/9/2015 17:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: CORANO.. Islam da riscrivere o....?
#25
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
In realtà tu stai facendo affermazioni sostenendo che un personaggio di fantasia sia realmente esistito ... a me non me ne fotte nulla.

Ho solo fatto notare le somiglianze fra i fondamentalisti.

Siete tutti uguali e ottusi, di fronte al Signore!

A prescindere dal Signore!

Questo è IT, se il tuo dio sia esistito o meno è schifosamente OT, se ti interessa apri un topic (o usa quello sulla bibbia) e dacci TU qualche prova della sua esistenza ... e in caso se ne parla!
Inviato il: 4/9/2015 18:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: CORANO.. Islam da riscrivere o....?
#26
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:
[...]Dimostralo che Gesù è stato copiato da Horus, Dioniso, Mithra, Attis e Krishna, non dovrebbe essere così difficile no?[...]

Nel caso non te ne fossi accorto anche i tuoi link dicono che non ci sono sufficienti scritti riguardo quelle divinità (per non parlare del link che cita come fonte wikipedia). In questa situazione è praticamente impossibile dimostrare qualsiasi cosa. Io comunque te la metto giù facile: nei vangeli si parla di qualcuno che cammina sulle acque e, siccome nessuno può camminare sull'acqua, quei testi raccontano una storia di fantasia. A questo punto che la storia sia originale o copiata non è più importante saperlo.
Detto questo gli apostoli erano 12 come i segni zodiacali, il natale e la pasqua erano celebrati anche prima del cristianesimo, il sole risorge dall'orizzonte (sconfiggendo le tenebre) verso la fine di dicembre e 2 più 2 fa 4.
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 4/9/2015 21:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nomit
      Nomit
Re: CORANO.. Islam da riscrivere o....?
#27
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/1/2011
Da
Messaggi: 1549
Offline
Citazione:

infosauro ha scritto:
nei vangeli si parla di qualcuno che cammina sulle acque e, siccome nessuno può camminare sull'acqua, quei testi raccontano una storia di fantasia
I gerridi ci camminano. Che Gesù fosse in realtà un gerride? Che sia questo l'antico segreto custodito nei secoli dai Rosacroce?

Inviato il: 4/9/2015 22:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: CORANO.. Islam da riscrivere o....?
#28
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
infosauro

Citazione:
Nel caso non te ne fossi accorto anche i tuoi link dicono che non ci sono sufficienti scritti riguardo quelle divinità (per non parlare del link che cita come fonte wikipedia).


Guarda che basta fare una piccola ricerca e si trova tutto ciò che vuoi, col cazzo che non ci sono fonti sufficienti.

Ti va bene La Treccani?

attis

dioniso

horus in tutte le versioni

mitra

Ti sembrano biografie compatibili con quella del Cristo?

Nessuno è nato il 25 dicembre (neanche il Cristo comunque, ma non è importante in questo contesto), nessuno di loro aveva 12 discepoli o seguaci, nessuno di loro è morto crocifisso ed è resuscitato dopo tre giorni.

Nel confronto con Horus poi, il numero delle balle dette è qualcosa di clamoroso.






Ti ricordo che nel film si sosteneva che tutti costoro avessero tutte queste caratteristiche in comune, tutto questo per giungere alla conclusione che si parlasse del Sole e del solstizio d'inverno riferendosi sia al Cristo e sia a tutte le divinità a Lui accomunate sostenendo falsamente che le loro biografie fossero identiche.

Nei miei link precedenti, ci sono anche i riferimenti agli studiosi che dicono chiaramente che questa ipotesi è una bugia bella e buona senza nessun fondamento.

Ma il finto-tonto non si smentisce mai, lui cade sempre dalle nuvole, aspetta sempre la pappa pronta e spara con leggerezza le sue conclusioni.

Spero di non dovere più ritornare su questo aspetto, spero che sia ormai chiaro a tutti che quella frase di Gilgamesh sul Cristo è una sonora stronzata.

Una stronzata che è rimasta nelle menti di molti, grazie a quel filmato, ed è diventata ormai vera, indiscutibile.

Chi pretende Verità oggi in questo sito, diventa un rompicoglioni, oppure un integralista pericoloso.

Perchè i "complottisti" moderni, non vanno più a verificare ciò che non sanno, azione che i ricercatori indipendenti facevano costantemente per loro ed esigevano sempre dagli altri.

Oggi il "complottista" è un animale facile da gestire, un filmatino e via, la polpetta avvelenata diventa roba buona da mangiare.

Richard ha ragione da vendere e persino Pispax con i suoi rigorosi sofismi e le sue provocazioni gratuite, fa un figurone nel confronto con i complottisti attuali.

Che pochezza...
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 4/9/2015 23:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mirco
      mirco
Re: CORANO.. Islam da riscrivere o....?
#29
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/1/2010
Da
Messaggi: 387
Offline
Citazione:


da incredulo il 4/9/2015 23:59:32

Perchè i "complottisti" moderni, non vanno più a verificare ciò che non sanno, azione che i ricercatori indipendenti facevano costantemente per loro ed esigevano sempre dagli altri.

Oggi il "complottista" è un animale facile da gestire, un filmatino e via, la polpetta avvelenata diventa roba buona da mangiare.

Richard ha ragione da vendere e persino Pispax con i suoi rigorosi sofismi e le sue provocazioni gratuite, fa un figurone nel confronto con i complottisti attuali.

Che pochezza...



Dubitare dal punto di vista della storicità di Gesù Cristo è una costante vecchia di secoli, e nessuno è mai riuscito a dimostrare la non esistenza di Cristo.
Oggi ci provano solamente per operazioni di marketing per vendere libretti scritto da "intellettuali" che hanno capito come fare soldi con il portafoglio di certi "complottisti" di turno. Ci sono complottisti e complottisti.. alcuni usano la propria test ed altri, per pigrizia o perché non funziona, certamente non ci riescono.
Gli ebrei hanno sempre dubitato su Gesù Cristo ed erano così pieni di "Dio" che quando se lo sono trovato davanti non se ne sono accorti.
I musulmani, con le loro fonti, non mettono in dubbio l'esistenza di Gesù Cristo visto che è il profeta più importante dopo Maometto... e che giudicherà i vivi ed i morti.
Ovviamente è da sciocchi non credere nella "storicità" di Gesù Cristo.. altro discorso è la mancanza di "fede" in quello che lui ha detto, e che ci è arrivato a noi tramite i vangeli ( quelli riconosciuti dalla Chiesa ).
Avere fede nella fede altrui non è facile certe volte.
Inviato il: 5/9/2015 5:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: CORANO.. Islam da riscrivere o....?
#30
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:
[...]col cazzo che non ci sono fonti sufficienti.

Sei tu che hai messo quei link, vallo a dire con chi li ha scritti.
Citazione:
Ti va bene La Treccani?

attis

dioniso

horus in tutte le versioni

mitra

Ti sembrano biografie compatibili con quella del Cristo?

Nessuno è nato il 25 dicembre (neanche il Cristo comunque, ma non è importante in questo contesto), nessuno di loro aveva 12 discepoli o seguaci, nessuno di loro è morto crocifisso ed è resuscitato dopo tre giorni.[...]

Per quanto mi interessa l'argomento posso anche darti ragione; sei contento? Hai dimostrato che una storia falsa non è stata copiata da un'altra storia falsa.
Citazione:
[...]Gli ebrei hanno sempre dubitato su Gesù Cristo ed erano così pieni di "Dio" che quando se lo sono trovato davanti non se ne sono accorti.

E se hanno dubitato di uno che resuscita i morti avranno avuto i loro buoni motivi.
Citazione:
I musulmani, con le loro fonti, non mettono in dubbio l'esistenza di Gesù Cristo visto che è il profeta più importante dopo Maometto... e che giudicherà i vivi ed i morti.[...]

Quindi dobbiamo fidarci dei musulmani? Con quello che ha appena scritto thenecrons? Ok, mi aspetto che ti converta all'islam, se non sei già musulmano.
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 5/9/2015 10:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
123>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA