Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Religioni & Spiritualità
  Apparizioni della Madonna a Garabandal: che ne pensate?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
12>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Parsifal79
      Parsifal79
Apparizioni della Madonna a Garabandal: che ne pensate?
#1
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/1/2015
Da Ἀρκαδία
Messaggi: 1000
Offline
_________________
La prova che Dio esiste
Inviato il: 19/9/2015 15:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ale35
      Ale35
Re: Apparizioni della Madonna a Garabandal: che ne pensate?
#2
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/8/2015
Da
Messaggi: 90
Offline
ciao ho visto diversi documentari tempo fa tra cui questo

https://www.youtube.com/watch?v=3mLZQITnFsk&list=PLwoYZp-JYAv6BQiOq6CtYmyv7oOook7-i

Don Leonardo ha fatto conferenze un pò su tutte, mo me lo ripasso cmq ci sono corrispondenze (tre giorni di buio) anche con altre apparizioni tra cui Guadalupe
Inviato il: 19/9/2015 16:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ale35
      Ale35
Re: Apparizioni della Madonna a Garabandal: che ne pensate?
#3
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/8/2015
Da
Messaggi: 90
Offline
anche questo che tra l'altro mi è sfuggito

https://www.youtube.com/watch?v=uWcLGNUsJts
Inviato il: 19/9/2015 16:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ale35
      Ale35
Re: Apparizioni della Madonna a Garabandal: che ne pensate?
#4
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/8/2015
Da
Messaggi: 90
Offline
intervista ad una delle veggenti

https://www.youtube.com/watch?v=Q4ftuTrxmjs
Inviato il: 19/9/2015 16:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Parsifal79
      Parsifal79
Re: Apparizioni della Madonna a Garabandal: che ne pensate?
#5
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/1/2015
Da Ἀρκαδία
Messaggi: 1000
Offline
Grazie per il contributo @Ale35.

Appena ho tempo ci darò un'occhiata; premetto che io non ho ne la certezza dei fedeli, e ne la certezza degli atei. Cerco solo di capire.

Ciao!
_________________
La prova che Dio esiste
Inviato il: 19/9/2015 17:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nomit
      Nomit
Re: Apparizioni della Madonna a Garabandal: che ne pensate?
#6
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/1/2011
Da
Messaggi: 1549
Offline
Impossibile. Un artista internazionale come Madonna non va a fare un concerto in un posto sconosciuto come Garabandal.
Inviato il: 19/9/2015 19:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Marzo
      Marzo
Re: Apparizioni della Madonna a Garabandal: che ne pensate?
#7
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/4/2008
Da
Messaggi: 242
Offline
ahahahah Nomit
_________________
In un mondo in cui le guerre sono chiamate missioni di pace, i mercenari sono diventati contractors, i partigiani diventano terroristi, gli onnivori mangiatori di carogne, io sono fiera di essere una"complottista".

Fiammifero
Inviato il: 19/9/2015 19:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Lv78
      Lv78
Re: Apparizioni della Madonna a Garabandal: che ne pensate?
#8
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 107
Offline
Sulle apparizioni mariane:
L'inganno della regina dei cieli
Inviato il: 23/9/2015 21:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mirco
      mirco
Re: Apparizioni della Madonna a Garabandal: che ne pensate?
#9
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/1/2010
Da
Messaggi: 387
Offline
Una delle poche apparizioni della Madonna riconosciute del Vaticano si è verificata in Giappone.
Inviato il: 26/9/2015 14:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  RivqahRuth
      RivqahRuth
Re: Apparizioni della Madonna a Garabandal: che ne pensate?
#10
So tutto
Iscritto il: 26/9/2015
Da
Messaggi: 8
Offline
Guardate questo video: lascia davvero a bocca aperta!

http://www.dailymotion.com/video/x10krdd_le-apparizioni-mariane-non-sono-conformi-alla-bibbia_news


Inoltre se siete interessati ad approfondire accuratamente queste tematiche vi segnalo il seguente link:

http://www.assembleadiyahushua.it/forum_ady/

http://www.assembleadiyahushua.it
Inviato il: 28/9/2015 22:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Apparizioni della Madonna a Garabandal: che ne pensate?
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
E' pacifico che la Madonna sia un simbolo pagano, è raffigurata dagli albori del Cristianesimo con accanto una stella a 8 punte o all'interno di una stella a 8 punte, simbolo delle varie personificazioni della Dea e di Venere/Lucifero.
Ma il Cristianesimo non ha alcun senso senza la Madonna, tutto il racconto evangelico si basa su questa figura che, se ci pensate, da un punto di vista teologico non ha alcun senso.
Se Dio voleva farsi uomo poteva crearsi un corpo dal nulla, oppure poteva usare una donna comune per ricreare tutta l'esperienza, anche il parto ecc.
Ma allora doveva essere tutto normale, dunque l'enfasi sulla verginità non ha alcun senso, l'Annunciazione non ha alcun senso e via dicendo.
Per cui i Vangeli sono libri massonici, dove ci si deve riferire alla corrente iniziatica che risale agli Egizi e ancor prima ai Sumeri e ancor prima con Dagon/Oannes, l'Uomo-Pesce.
Ma anche la Bibbia, della quale si dice in quei video che le apparizioni mariane siano l'antitesi, non è altro che il libro di Israel, dunque della cospirazione anch'essa massonico-giudaica che deriva dalla stessa corrente, visto che Mosè era della corte dei faraoni, ossia un egizio.
Aprite la mente, e abbattete gli idoli.
TUTTI...
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 1/10/2015 17:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Apparizioni della Madonna a Garabandal: che ne pensate?
#12
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/10/2006
Da
Messaggi: 875
Offline
Citazione:

toussaint ha scritto:

Se Dio voleva farsi uomo poteva crearsi ...


Tu giustamente ne sai quanto Dio e quindi ti è chiaro come avrebbe ritenuto più giusto agire.

Non fa una grinza.
_________________
un messaggio nascosto?

Inviato il: 1/10/2015 18:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Apparizioni della Madonna a Garabandal: che ne pensate?
#13
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Ma come?
Ezechiele 37, il Signore resuscita i morti per crearsi un esercito (salvo poi raccontarci che la Resurrezione avverrà solo alla Fine dei Tempi, un Dio contraddittorio non s'era mai visto, sembra Renzie o Berluska ) e per incarnarsi deve andare a scomodare quella povera crista?
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 1/10/2015 18:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Parsifal79
      Parsifal79
Re: Apparizioni della Madonna a Garabandal: che ne pensate?
#14
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/1/2015
Da Ἀρκαδία
Messaggi: 1000
Offline
La cosa strana di questa apparizione, come per Medjugorje, è il fatto che i presunti veggenti abbiano, a loro dire, ricevuto dalla presunta Madonna delle DATE ESATTE di eventi miracolosi che debbono accadere. Inoltre chi ha ricevuto queste date esatte, le rivelerà diversi giorni prima , come ha ordinato la presunta Madonna.

Ora la domanda è:

ma se è tutto falso e inventato, perchè i veggenti si sarebbero INGUAIATI con la storia delle date da rivelare prima?

Se l'hanno fatta franca (nel caso mentissero), perchè promettere qualcosa che sanno essere impossibile da mantenere?

Se si fossero solo limitati ad affermare che ci saranno determinati accadimenti, ma senza conoscerne la data, sarebbe stata la cosa + ovvia nel caso stiano recitando.

Conchita ha 66 anni; le auguro una lunga vita, ma prima o poi dovrà rivelare la data, come la presunta Madonna le ha ordinato. Se poi si sia inventato tutto, allora non capisco che bisogno aveva di promettere cose che non si possono realizzare. Oltretutto la data del miracolo gli sarebbe stata data in una delle ultime apparizioni, diversi anni dopo che è cominciata la storia delle apparizioni.

A Medjugorje, in quel giorno (che sarà rivelato prima) del miracolo perenne e visibile a tutti, ad un tizio gli dovrebbe RICRESCERE UNA GAMBA AMPUTATA! Così avrebbe detto la Madonna.

Anche in questo caso, se è tutta una montatura, perchè promettere una cosa irrealizzabile, e perchè dire che lo riveleranno prima che accada?
_________________
La prova che Dio esiste
Inviato il: 1/10/2015 18:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Apparizioni della Madonna a Garabandal: che ne pensate?
#15
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/10/2006
Da
Messaggi: 875
Offline
Citazione:

toussaint ha scritto:
Ma come?
Ezechiele 37, il Signore resuscita i morti per crearsi un esercito (salvo poi raccontarci che la Resurrezione avverrà solo alla Fine dei Tempi, un Dio contraddittorio non s'era mai visto, sembra Renzie o Berluska ) e per incarnarsi deve andare a scomodare quella povera crista?


mi citi il punto in cui leggi questo "solo" di cui parli?

grazie
_________________
un messaggio nascosto?

Inviato il: 1/10/2015 18:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Apparizioni della Madonna a Garabandal: che ne pensate?
#16
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/10/2006
Da
Messaggi: 875
Offline
Citazione:

Parsifal79 ha scritto:
La cosa strana di questa apparizione, come per Medjugorje, è il fatto che i presunti veggenti abbiano, a loro dire, ricevuto dalla presunta Madonna delle DATE ESATTE di eventi miracolosi che debbono accadere. Inoltre chi ha ricevuto queste date esatte, le rivelerà diversi giorni prima , come ha ordinato la presunta Madonna.

Ora la domanda è:

ma se è tutto falso e inventato, perchè i veggenti si sarebbero INGUAIATI con la storia delle date da rivelare prima?

Se l'hanno fatta franca (nel caso mentissero), perchè promettere qualcosa che sanno essere impossibile da mantenere?

Se si fossero solo limitati ad affermare che ci saranno determinati accadimenti, ma senza conoscerne la data, sarebbe stata la cosa + ovvia nel caso stiano recitando.

Conchita ha 66 anni; le auguro una lunga vita, ma prima o poi dovrà rivelare la data, come la presunta Madonna le ha ordinato. Se poi si sia inventato tutto, allora non capisco che bisogno aveva di promettere cose che non si possono realizzare. Oltretutto la data del miracolo gli sarebbe stata data in una delle ultime apparizioni, diversi anni dopo che è cominciata la storia delle apparizioni.

A Medjugorje, in quel giorno (che sarà rivelato prima) del miracolo perenne e visibile a tutti, ad un tizio gli dovrebbe RICRESCERE UNA GAMBA AMPUTATA! Così avrebbe detto la Madonna.

Anche in questo caso, se è tutta una montatura, perchè promettere una cosa irrealizzabile, e perchè dire che lo riveleranno prima che accada?


nel caso di Medjugorje, nell'ipotesi che fosse tutto falso, i casi potrebbero essere due (questi mi vengono in mente, ce ne saranno altri)
1: i veggenti ci guadagnano finché possono, quando il sacerdote morirà senza rivelare i segreti troveranno una scusa ed il gioco andrà avanti
2: il Male ha agito confondendo le acque allo scopo di far perdere la fede a quante più persone possibile.

tra l'altro ci sono delle similitudini: a Garabandal c'era l'italo americano a cui doveva tornare la vista e che invece è morto cieco.
_________________
un messaggio nascosto?

Inviato il: 1/10/2015 18:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: Apparizioni della Madonna a Garabandal: che ne pensate?
#17
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Si era già discusso di Medjugorje su LC, in maniera anche molto approfondita. Cercate bene, di più non so dirvi.
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 1/10/2015 19:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Apparizioni della Madonna a Garabandal: che ne pensate?
#18
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
@ il_ras

mi meraviglio di te!


Catechismo della Chiesa Cattolica, capitolo terzo articolo 11, voce 1001 che cita Giovanni:

1001 Quando? Definitivamente « nell'ultimo giorno » (Gv 6,39-40.44.54; 11,24); « alla fine del mondo ». 576 Infatti, la risurrezione dei morti è intimamente associata alla parusia di Cristo:

« Perché il Signore stesso, a un ordine, alla voce dell'arcangelo e al suono della tromba di Dio, discenderà dal cielo. E prima risorgeranno i morti in Cristo » (1 Ts 4,16).
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 1/10/2015 19:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Apparizioni della Madonna a Garabandal: che ne pensate?
#19
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/10/2006
Da
Messaggi: 875
Offline
quindi sto "solo" non c'è.

mi fa piacere che tu abbia capito la differenza tra "solo" e "definitivamente"

"Solo" non è esatto perché ci sono varie risurrezioni: Lazzaro, i giusti che escono dalle tombe alla morte di Gesù...

Definitivamente invece è esatto, avverà solamente alla fine

infatti

Citazione:

hai scritto
Ezechiele 37, il Signore resuscita i morti per crearsi un esercito


per fare il simpatico ma non mi risulta che questi siano risorti definitivamente.

sono per caso ancora in circolazione?
_________________
un messaggio nascosto?

Inviato il: 1/10/2015 19:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Apparizioni della Madonna a Garabandal: che ne pensate?
#20
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
@ il_ras

dimmelo tu.
sei tu che devi cercare di rendere coerenti le incoerenze della Bibbia.
io sono già convinto che non parla di Dio.
e pensa, me ne sono accorto quando ero un bimbo, tant'è che la maestra di religione chiese un favore ai miei genitori, quello di esonerarmi dall'ora di religione perché le rompevo troppo i coglioni...
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 2/10/2015 14:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  doktorenko
      doktorenko
Re: Apparizioni della Madonna a Garabandal: che ne pensate?
#21
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/8/2009
Da
Messaggi: 2332
Offline
Citazione:

1Corinzi 13

Quand'ero bambino, parlavo come un bambino, avevo il senno di un bambino, ragionavo come un bambino; quando sono diventato uomo, ho smesso le cose da bambino.
Inviato il: 2/10/2015 15:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Apparizioni della Madonna a Garabandal: che ne pensate?
#22
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/10/2006
Da
Messaggi: 875
Offline
Citazione:

toussaint ha scritto:

e pensa, me ne sono accorto quando ero un bimbo, tant'è che la maestra di religione chiese un favore ai miei genitori, quello di esonerarmi dall'ora di religione perché le rompevo troppo i coglioni...



ecco questo mi interessa: i tuoi genitori che hanno fatto? ti hanno detto di smetterla di fare il cretino oppure ti hanno detto che sei un genio incompreso da chi non è al tuo livello?
_________________
un messaggio nascosto?

Inviato il: 2/10/2015 15:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ale35
      Ale35
Re: Apparizioni della Madonna a Garabandal: che ne pensate?
#23
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/8/2015
Da
Messaggi: 90
Offline
Citazione:

infosauro ha scritto:
Si era già discusso di Medjugorje su LC, in maniera anche molto approfondita. Cercate bene, di più non so dirvi.


ho cercato il link, non l'ho trovato...
Inviato il: 2/10/2015 21:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ale35
      Ale35
Re: Apparizioni della Madonna a Garabandal: che ne pensate?
#24
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/8/2015
Da
Messaggi: 90
Offline
Citazione:

Parsifal79 ha scritto:
La cosa strana di questa apparizione, come per Medjugorje, è il fatto che i presunti veggenti abbiano, a loro dire, ricevuto dalla presunta Madonna delle DATE ESATTE di eventi miracolosi che debbono accadere. Inoltre chi ha ricevuto queste date esatte, le rivelerà diversi giorni prima , come ha ordinato la presunta Madonna.

Ora la domanda è:

ma se è tutto falso e inventato, perchè i veggenti si sarebbero INGUAIATI con la storia delle date da rivelare prima?

Se l'hanno fatta franca (nel caso mentissero), perchè promettere qualcosa che sanno essere impossibile da mantenere?

Se si fossero solo limitati ad affermare che ci saranno determinati accadimenti, ma senza conoscerne la data, sarebbe stata la cosa + ovvia nel caso stiano recitando.

Conchita ha 66 anni; le auguro una lunga vita, ma prima o poi dovrà rivelare la data, come la presunta Madonna le ha ordinato. Se poi si sia inventato tutto, allora non capisco che bisogno aveva di promettere cose che non si possono realizzare. Oltretutto la data del miracolo gli sarebbe stata data in una delle ultime apparizioni, diversi anni dopo che è cominciata la storia delle apparizioni.

A Medjugorje, in quel giorno (che sarà rivelato prima) del miracolo perenne e visibile a tutti, ad un tizio gli dovrebbe RICRESCERE UNA GAMBA AMPUTATA! Così avrebbe detto la Madonna.

Anche in questo caso, se è tutta una montatura, perchè promettere una cosa irrealizzabile, e perchè dire che lo riveleranno prima che accada?


a quanto ho capito la veggente Conchita è letteralmente fuggita in America in quanto volevano costringerla a dire che aveva inventato tutto.
Per le tempistiche, un indizio viene dato dalla stessa Conchita quando era piccola, confidando alla madre che la Vergine le avrebbe rivelato quanti papi mancassero prima di certi accadimenti (cfr. video postato, ossia conferenza Don Leonardo).
Certo è che nessuno può prevedere date esatte, a meno che non siano rivelate dall'alto; inoltre c'è da considerare che le cose possono cambiare, come nell'antico testamento nell'episodio di Ninive ad esempio
Inviato il: 2/10/2015 21:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Apparizioni della Madonna a Garabandal: che ne pensate?
#25
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/10/2006
Da
Messaggi: 875
Offline
Citazione:

Ale35 ha scritto:

Certo è che nessuno può prevedere date esatte, a meno che non siano rivelate dall'alto; inoltre c'è da considerare che le cose possono cambiare, come nell'antico testamento nell'episodio di Ninive ad esempio


esattamente.


poi comunque la fine del mondo viene per tutti, se non collettivamente, di sicuro individualmente.

Per cui non capisco perché ci si debba affannare tanto.

credo sia legittimo essere curiosi tanto più che le Scritture incoraggiano in più punti chi è in grado di comprendere a capire. Però non bisogna farne un'ossessione.
_________________
un messaggio nascosto?

Inviato il: 2/10/2015 21:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Parsifal79
      Parsifal79
Re: Apparizioni della Madonna a Garabandal: che ne pensate?
#26
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/1/2015
Da Ἀρκαδία
Messaggi: 1000
Offline
il_ras
Citazione:
comunque la fine del mondo viene per tutti, se non collettivamente, di sicuro individualmente. Per cui non capisco perché ci si debba affannare tanto.


Guarda che la data del miracolo a Garabandal NON è la data della fine del mondo, che Conchita non ha mai detto di sapere.

Citazione:
credo sia legittimo essere curiosi tanto più che le Scritture incoraggiano in più punti chi è in grado di comprendere a capire. Però non bisogna farne un'ossessione.


Nessuna ossessione, ma capire chi si celi dietro le apparizioni è importante per capire tante cose, tipo l'origine dei miracoli e delle profezie avveratesi o che si avvereranno.

Per un fedele dovrebbe essere importantissimo sapere se è veramente la Madonna a comunicare, o altro. Non capisco come puoi fregartene di tale cosa.

Io ce l'ho una mia idea su cosa ci sia dietro le apparizioni della Madonna (quando non si tratti di truffa) e non penso sia il diavolo, ammesso che esista.

Credo che ci sia qualcuno .... molto tecnologico.

Comunque è solo una mia impressione, e spero tanto di sbagliarmi.
_________________
La prova che Dio esiste
Inviato il: 3/10/2015 11:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: Apparizioni della Madonna a Garabandal: che ne pensate?
#27
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

Ale35 ha scritto:
ho cercato il link, non l'ho trovato...

Adesso lo vedi il topic?
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 3/10/2015 14:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Apparizioni della Madonna a Garabandal: che ne pensate?
#28
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/10/2006
Da
Messaggi: 875
Offline
Citazione:

Parsifal79 ha scritto:


Guarda che la data del miracolo a Garabandal NON è la data della fine del mondo, che Conchita non ha mai detto di sapere.


hai ragione; mi riferivo alle tendenze all'escatologia in generale

Citazione:
credo sia legittimo essere curiosi tanto più che le Scritture incoraggiano in più punti chi è in grado di comprendere a capire. Però non bisogna farne un'ossessione.

Nessuna ossessione, ma capire chi si celi dietro le apparizioni è importante per capire tante cose, tipo l'origine dei miracoli e delle profezie avveratesi o che si avvereranno.

Per un fedele dovrebbe essere importantissimo sapere se è veramente la Madonna a comunicare, o altro. Non capisco come puoi fregartene di tale cosa.

Io ce l'ho una mia idea su cosa ci sia dietro le apparizioni della Madonna (quando non si tratti di truffa) e non penso sia il diavolo, ammesso che esista.

Credo che ci sia qualcuno .... molto tecnologico.

Comunque è solo una mia impressione, e spero tanto di sbagliarmi.


assolutamente.

infatti nell'altro thread consigliavo questa lettura per farsi un'idea.

Documento
_________________
un messaggio nascosto?

Inviato il: 3/10/2015 19:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Parsifal79
      Parsifal79
Re: Apparizioni della Madonna a Garabandal: che ne pensate?
#29
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/1/2015
Da Ἀρκαδία
Messaggi: 1000
Offline
dal diario di Conchita:

In una delle apparizioni scendemmo Loli e io dai Pini insieme con molta gente e vedemmo qualcosa come di fuoco nelle nuvole; questo fenomeno lo vide anche la gente che era con noi e tutti quelli che si tro­vavano lì. Quando questo fatto accadde, ci apparve la Madonna e noi le domandammo che fenomeno fosse quello. Lei ci rispose: - In quel fuoco sono venuta.
http://www.preghiereagesuemaria.it/libri/diario%20di%20conchita%20di%20garabandal.htm
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

nuvole con qualcosa di luminoso come mezzo di trasporto?

Ezechiele 1:4

Io guardai, ed ecco venire dal settentrione un vento tempestoso, una grossa nuvola con un fuoco folgorante ne uno splendore intorno a essa; nel centro vi era come un bagliore di metallo in mezzo al fuoco.

Esodo 19:9
E l’Eterno disse a Mosè: "Ecco, io verro a te in una folta nuvola, affinché il popolo oda quand’io parlerò con te e ti presti fede per sempre".

Esodo 24:16-17

E la gloria dell’Eterno rimase sul monte Sinai e la nuvola lo coperse per sei giorni; e il settimo giorno l’Eterno chiamò Mosè in mezzo alla nuvola. E l’aspetto della gloria dell’Eterno era agli occhi dei figliuoli d’Israele come un fuoco divorante sulla cima del monte. E Mosè entrò in mezzo alla nuvola e salì sul monte; e Mosè rimase sul monte quaranta giorni e quaranta notti.

Salmo 78:15
Di giorno li guidò con una nuvola, e tutta la notte con una luce di fuoco.

Atti 1:9-11

E dette queste cose, mentre essi guardavano, fu elevato; e una nuvola, accogliendolo, lo tolse d’innanzi agli occhi loro.

Isaia 13:5.

...Il Signore e gli strumenti della sua indignazione vengono da un lontano paese, dall’estremità del cielo, per distruggere tutta la terra.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Vaimanika-Shashtra

I segreti per pilotare i Vimana

JALADA ROOPA: le sue istruzioni permettono al pilota di sapere le corrette proporzioni di alcuni composti chimici che miglioreranno il Vimana e gli daranno la forma di una nuvola.
_________________
La prova che Dio esiste
Inviato il: 7/10/2015 1:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  JULYAH66
      JULYAH66
Re: Apparizioni della Madonna a Garabandal: che ne pensate?
#30
So tutto
Iscritto il: 29/9/2015
Da
Messaggi: 2
Offline
Citazione:

toussaint ha scritto:
Ma come?
Ezechiele 37, il Signore resuscita i morti per crearsi un esercito (salvo poi raccontarci che la Resurrezione avverrà solo alla Fine dei Tempi, un Dio contraddittorio non s'era mai visto, sembra Renzie o Berluska ) e per incarnarsi deve andare a scomodare quella povera crista?



Non c'è niente di più deleterio che citare la Bibbia così a casaccio senza averci capito una mazza.

Lascia perdere che è meglio, se non hai l'umiltà di riconoscerti ignorante e imparare.

1 Corinzi 2:12-14 "Ora noi non abbiamo ricevuto lo spirito del mondo, ma lo Spirito che viene da da Dio, per conoscere le cose che Dio ci ha donate; e noi ne parliamo non con parole insegnate dalla sapienza umana, ma insegnate dallo Spirito, adattando parole spirituali a cose spirituali. Ma l'uomo naturale non riceve le cose dello Spirito di Dio, perché esse sono pazzia per lui; e non le può conoscere, perché devono essere giudicate spiritualmente".

PER MAGGIORI APPROFONDIMENTI:
A.D.Y. - ACCADEMIA STUDIOSI DELLA VERITA'
http://www.assembleadiyahushua.it
http://www.assembleadiyahushua.it/forum_ady/index.php
Inviato il: 12/10/2015 17:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
12>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA