Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Generico 11 settembre
  L'eterno gioco dei manipolatori e burattini in cui siamo coinvolti tutti

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
L'eterno gioco dei manipolatori e burattini in cui siamo coinvolti tutti
#1
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
ciao a tutti,
mi sono appena iscritta, dopo aver per molto tempo letto LC, i suoi approfondimenti (in particolare sull'11 settembre) e il forum.
Vorrei ringraziare innanzitutto il webmaster, tutti gli utenti e i collaboratori del sito, e farvi i miei complimenti per le ricerche svolte.

Ma vengo al motivo per cui scrivo: ultimamente ho un pensiero in particolare che mi assilla, e che ha avuto ancor più risalto con la trasmissione di Rai1 sul Pentagono (che reputo comunque in modo positivo -"bicchiere mezzo pieno" per intenderci- perché era rivolta a un mare di persone che non avevano mai sentito nemmeno del minimo dubbio sull'11 settembre).
L'assilo è questo: ho l'impressione che in questi ultimi anni i tempi stiano "stringendosi" sempre più, come una sorta di gara di velocità in cui gli eventi si susseguono a ritmi incalzanti, mai sperimentati prima.
Dove ci sta portando, travolgendoci, questa serie di eventi pilotati?

Il numero sempre maggiore di "voci contro" che si sta alzando, sul web e ora anche su riviste e TV, se da un lato mi rende felice perché sveglia sempre più persone, dall'altro mi fa sorgere un dubbio angoscioso.
Nella storia, lo sappiamo bene ormai, nulla accade per caso, ma solo perché è stato preventivamente pianificato.

Non potrebbe essere che anche questo scompiglio in procinto di scatenarsi, all'interno dello stesso Occidente, sia stato previsto?
Che un'ondata di sdegno, sapientemente pilotata, si tramuti in qualcosa di più dirompente, e che tutto ciò sia farte del piano?

Chi sta pilotando le decisioni economiche del mondo (perché queste vengono ben prima di quelle politiche, mere schiave delle prime) può avere benissimo previsto che prima o poi (addirittura potrebbe aver pianificato una data precisa), lo scandalo saltasse fuori, con una forza dirompente che possiamo solo immaginare.
Allora noi potremo gridare: finalmente! La gente ha ripreso possesso delle sue facoltà mentali e ha visto in faccia i veri padroni delle sorti del mondo!
Ma se questa stessa reazione fosse, anch'essa, null'altro che uno degli eventi pianificati... uno strumento già programmato, per portare dove?
Non so, ma posso solo rabbrividire pensando alla questione Iran (e Cina-Taiwan o chissà cos'altro in futuro) unita a un movimento interno agli USA di ribellione.
...Guerra civile?
...pianificata da tempo nel consueto e sperimentato metodo: problema-reazione-soluzione (che viene sempre dai soliti "noti")?

Voglio fermarmi qui.
Scusate se mi sono dilungata.
i miei più cari saluti a tutti
gaia
Inviato il: 23/2/2006 22:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ulisse86
      Ulisse86
Re: L'eterno gioco dei manipolatori e burattini in cui siamo coinvolti tutti
#2
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 180
Offline
Ciao gaia e benvenuta in LC
Sono d'accordo con te per quanto riguarda la trasmissione sul pentagono di domenica scorsa e anch'io come te vedo la faccenda dal bicchiere mezzo pieno.
C'è un detto che recita "nulla avviene per caso"
Personalmente non ho mai ritenuto Bush e gli altri politicastri i veri "manovratori" del mondo.
Essi sono solo dei portavoce, dei burattini, nelle mani di poteri più grossi di loro.
Come tutti sanno infatti, il modo migliore per dirigere è farlo dietro le quinte, magari mettendo terzi sotto i riflettori.
Personalmente non mi sorprenderei più di tanto se un giorno tutti quelli che noi crediamo i padroni, venissero scoperti e condannati.
Coloro che purtroppo gestiscono il mondo saranno sempre al caldo e sanno che nessuno li accusera di niente perche non sono conosciuti dal grande pubblico (oltre al fatto che godono di un potere enorme).
Hai mai sentito parlare dei rothschild? dei rockfeller?
Conosci il gruppo Bilderberg?
C'è chi sostiene (e io mi associo) che siano queste persone, quest "elite" di banchieri e finanzier e industriali a governare il mondo.
Da qui entrerei in un discorso piu complesso (illuminati in primis) quindi mi fermo, anche se ci sarebbe davvero molto da dire.

Ulisse
Inviato il: 23/2/2006 22:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'eterno gioco dei manipolatori e burattini in cui siamo coinvolti tutti
#3
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
Citazione:
Hai mai sentito parlare dei rothschild? dei rockfeller?
Conosci il gruppo Bilderberg?

sì, anche se certo non sono una "esperta".
Proprio da questo sono scaturite le mie domande sull'imminente futuro, che ci riguarda tutti da molto vicino.
Sapendo quanto vasto sia il potere di questa élite, non riesco a immaginare dove ci stia portando... verso cosa ci stia spingendo a velocità sempre più folle...Ma l'intuito mi dice che non sia qualcosa di carino
Inviato il: 23/2/2006 22:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ulisse86
      Ulisse86
Re: L'eterno gioco dei manipolatori e burattini in cui siamo coinvolti tutti
#4
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 180
Offline
Citazione:
Sapendo quanto vasto sia il potere di questa elite, non riesco a immagginare dove ci stia portando...verso cosa ci stia spingendo a velocita sempre più folle...Ma l'intuito mi dice che non sia qualcosa di carino


Purtroppo il tuo intuito dice bene...
Ci sono varie teorie, da me accettate, che lo scopo ultimo di questi uomini sia l'instaurazione di un nuovo ordine mondiale attraverso l'uso di un'unica valuta, esercito e banca centrale.
Forse avrai sentito parlare di chip sottcutanei, e del fatto che in un futuro prossimo non esisterà piu denaro liquido.
Secondo alcuni "cospirazionisti" questo sarebbe il passo decisivo verso l'unico ordine mondiale.
Infatti attraverso l'uso di un unica valuta mondiale (da loro prodotta) noi saremo veri e propri schiavi alle dipendenze di quella macchina elettronica che sara il denaro.
Comunque il discorso è molto approfondito nel sito www.nwo.it
Dacci un occhiata, è un sito davvero ben fatto riguardo la tematica del nuovo ordine mondiale

Ulisse
Inviato il: 23/2/2006 23:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manthrax
      Manthrax
Re: L'eterno gioco dei manipolatori e burattini in cui siamo coinvolti tutti
#5
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/9/2005
Da Somewhere Far Beyond..
Messaggi: 556
Offline
Citazione:

Dove ci sta portando, travolgendoci, questa serie di eventi pilotati?


New World Order

"This is the new world order
This is the corporate sponsored
Changing of the guard"

Shadow Gallery - New World Order
_________________
Turn to the light, don't be frightened of the shadows it creates..
Inviato il: 23/2/2006 23:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'eterno gioco dei manipolatori e burattini in cui siamo coinvolti tutti
#6
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
Ti ringrazio Ulisse86 per il link, non lo conoscevo. Molti temi trattati nel sito li conosco già, anche se solo in superficie.
Sì, la direzione è chiara: NWO.
C'è un'impressionante ragnatela di eventi e "coincidenze" nel tessuto caotico di quel che succede in giro, e alla fine tutto si riduce a pensieri riguardanti l'economia.

Ho appena fatto una lista di parole, così come mi venivano in mente, che sono collegate fra loro:
J.F. Kennedy, Rockefeller, Rothschild, Banca Mondiale, ONU, 11 settembre, attentati di Londra, Donald Rumsfield, signoraggio, Dick Cheney, I.G. Farben, Hitler, Bin Laden, indusrtia farmaceutica, ogm, CIA FBI e NSA, gruppo Bilderberg & simili, Henry Kissinger, Abraham Lincoln, "dinastia" Bush, Clinton & soci, traffico di droga, "scontro di civiltà", microchip sottocutanei... e ovviamente molte, molte altre.
a queste aggiungo: bolla speculativa in campo edilizio destinata a crollare, così come l'intero impianto a livello globale...
Non ricordo più bene, era il documento da "iron mountain" che elencava i motivi per cui sarebbe stato preferibile un mondo in perenne guerra piuttosto che in perenne pace? "Preferibile" ovviamente per le tasche dei soliti pochi... Anche se mi pare non sia stata mai accertata l'autenticità del documento, resta che il suo contenuto appare del tutto applicabile a ciò che è realmente successo nella storia.
Inviato il: 23/2/2006 23:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ulisse86
      Ulisse86
Re: L'eterno gioco dei manipolatori e burattini in cui siamo coinvolti tutti
#7
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 180
Offline
Per quanto riguarda la lista di parole sei sulla strada giusta, io non avrei saputo fare di meglio
Non conosco il documento che mi citi, però, concordo su ciò che dice.
Purtroppo le guerre non sono volute dai governanti, o almeno non sono loro che le propongono, ma sono sempre volute dalle banche e dalle majors multinazionali.
La guerra post- 11/9 ne è un esempio.
Le guerre, come tu sai, sono volute sostanzialmente dalle banche per due ragioni: rubare i beni (petrolio sostanzialmente, ma non solo...) di una nazione e affondare nel debito la nazione finanziata.
Le banche sono il marcio più assoluto.
Inviato il: 24/2/2006 0:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Rufus
      Rufus
Re: L'eterno gioco dei manipolatori e burattini in cui siamo coinvolti tutti
#8
So tutto
Iscritto il: 24/9/2005
Da
Messaggi: 24
Offline
E' vero, anche a me fa sempre più paura vedere come tutta una serie
di eventi nel mondo visti bene sono inevitabilmente collegati tra loro e
portino tutti allo stesso progetto!Io aggiungerei anche scie chimiche,H.A.A.R.P..... Rufus.
Inviato il: 24/2/2006 0:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'eterno gioco dei manipolatori e burattini in cui siamo coinvolti tutti
#9
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
@ Ulisse
in italiano credo esista solo questo sul rapporto da iron mountain:
Articolo di Giuseppe Cosco
Intervista a G. Cosco

@ Rufus
sì... chissà cosa stanno combinando col progetto HAARP
resto sbalordita quando penso che vogliano farci credere che hanno speso vagonate di dollari solo per studiare le interazioni elettromagnetiche delle aurore... ma dai... sapendo poi quanti studi abbia fatto un certo (uno a caso!) Nikola Tesla, spariti alla sua morte...

è impossibile entrare nelle menti bacate di questi gentili signori che si son messi in testa di guidare il mondo intero, ma certo sarebbe utile riuscire a prevedere con una certa esattezza quel che hanno preparato per l'immediato futuro (nostro! mio! grrr... ), e tentare qualche via alternativa magari agendo con la loro stessa "tattica" (anche se... con mezzi leggermente inferiori come portata )
Inviato il: 24/2/2006 10:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: L'eterno gioco dei manipolatori e burattini in cui siamo coinvolti tutti
#10
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
Ciao Gaia, welcome (tipica parola sarda di benvenuto).

a) A completamento dell'assist dell'amico Manthrax, credo che siamo già a buon punto (del tentativo). NWO ed altro......

b) Le tue paure. Hai visto Matrix? In tanti lo hanno indicato come un film-avviso. Io non ho avuto mai bisogno di indicazioni, dalla prima volta ho urlato che io stavo vivendo in qualcosa del genere...i miei amici stanno zitti, perchè è conveniente per loro!!!

c) Le scie chimiche, HAARP etc.? Troverai già tutto dentro LC, ma i tuoi filoni di ricerca sono 3: 1) arma elettromagnetica basata su principi di Nicola Tesla (il quale si starà rivoltando nella tomba). Ricorda che gli americani stanno "chiudendo" basi storiche tipo "La Maddalena" in Sardegna (con 4 sottomarini nucleari) solo con lo scopo di limitare i costi. Situazione che per un disastroso bilancio come quello degli USA non viene male. Indi, non c'è più bisogno di armi convenzionali dove per convenzionale si include addirittura un aereo invisibile!!! 2) controllo del clima con fini ostili: mutare le condizioni climatiche di paesi ostili (in vari sensi) tagliando loro letteralmente le gambe con siccità o alluvioni, per esempio. 3) Tentativo di respingere con le scie i raggi solari in modo da limitare l'effetto serra. Se a fare questo sono gli animali colpevoli del 25% dell'effetto serra, americani, vuol dire che siamo alla frutta. Come da previsioni, del resto.

Salutone

Franco
_________________
La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
Inviato il: 24/2/2006 10:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ulisse86
      Ulisse86
Re: L'eterno gioco dei manipolatori e burattini in cui siamo coinvolti tutti
#11
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 180
Offline
Per gaia
Grazie per il link. Purtroppo sono notizie che già avevo letto da fonti diverse e confermano quello che io pensavo
A proposito del NWO e di Nicola Tesla vi sono alcuni documenti in formato pdf su questo link che trovai tempo fa girando in internet: www.adessobasta.it/index_file/Articoli_fantasie_o_segreti.htm

Ulisse
Inviato il: 24/2/2006 15:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: L'eterno gioco dei manipolatori e burattini in cui siamo coinvolti tutti
#12
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
ciao
grazie a tutti per risposte

dunque le mie vaghe e fosche idee non sarebbero così balzane come pensavo? Una sommossa, magari prima lenta poi aumentata sapientemente e infine fatta traboccare d'improvviso, all'interno degli USA, non sarebbe uno scenario così lontano.. Potrebbe invece davvero essere una delle tante tappe volute.

A sto punto.. che pensare?
Gli eventi si susseguono a ritmi sempre più irrefrenabili. Il giorno X è vicino?

PS: grazie Ulisse 86 x il link! abbiamo postato insieme
Inviato il: 24/2/2006 15:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  elpueblo
      elpueblo
Re: L'eterno gioco dei manipolatori e burattini in cui siamo coinvolti tutti
#13
Mi sento vacillare
Iscritto il: 9/11/2004
Da Abruzzo meridionale
Messaggi: 349
Offline
Gaia, potrebbe essere che prima o poi verrà rivelato tutto, solo che avrà degli scopi ben precisi.
Puo darsi che le steese autorità USA useranno il caso per far cessare la vita del loro paese che magari farà una fine del tipo URSS, riciclandosi però nel nuovo governo mondiale.
L'Europa potrebbe unirsi con alcune realtà medioorientali e repubbliche ex sovietiche dando così inizio all'era Eurasiatica (Europa+ Russia+Turchia+Repubbliche sovietiche+persia), un entità unita dall'Atlantico allo stretto di Bering.
Il resto del mondo potrebbe essere:
America Latina unita
Africa nera unita
l'estremo oriente+oceania
questo potrebbe essere il futuro NWO: chi vivrà vedrà!
Inviato il: 24/2/2006 15:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ulisse86
      Ulisse86
Re: L'eterno gioco dei manipolatori e burattini in cui siamo coinvolti tutti
#14
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 180
Offline
Per elpueblo
Ci sono molti infatti, che pensano che gli Stati Uniti prima e L'UE dopo siano solo il primo passo verso qualcosa di più grande.
Tra questi vi è il giornalista-scrittore David Icke.
Lui affermò in tempi non sospetti (prima dell'11/9 per capirci) e con una forte documentazione, che ci sarebbe stata una guerra a medio termine in medioriente che avrebbe portato ad uno scontro ultimo tra due blocchi contrapposti: Usa e Cina.
Da questa guerra non sarebbe uscito nessun vincitore e la devastazione dopo 3 guerre mondiali sarebbe stata tale da spingere le stasse masse a richiedere un NWO.
Oggi si sente parlare sempre più spesso di UE allargata e si fanno pressioni affinchè il Canada adotti il dollaro USA
Inoltre gia si comincia a parlare (piu che altro bisbigli) di Unione Asiatica e Unione Africana.
Coincidenze?

P.S: Consiglio a tutti di leggere i documenti in formato pdf che ho linkato nel mio post precedente

Ulisse
Inviato il: 24/2/2006 15:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  elpueblo
      elpueblo
Re: L'eterno gioco dei manipolatori e burattini in cui siamo coinvolti tutti
#15
Mi sento vacillare
Iscritto il: 9/11/2004
Da Abruzzo meridionale
Messaggi: 349
Offline
l'ue allargata porterà all'Eurasia, infatti la Turchia sara il primo dei paesi asiatici!
aggiungiamoci la lega araba e un alleanza latino-americana!
Inviato il: 24/2/2006 17:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: E adesso i radar...
#16
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
Grazie ancora a tutti per le vostre risposte.
Volevo trovare il forum/articolo dove si accennava alle analogie fra periodo pre-elezioni in Spagna e Italia (con annessi attentati), ma non l'ho trovato così proseguo qui.

Dopo i black-out ai radar degli aeroporti romani, è toccato anche a quelli di Linate (notizia di poco fa).
A questo punto le connessioni si fanno più fitte e... preoccupanti
Destabilizzare per cambiare tutto per non cambiare nulla... e il solito, ormai noioso se non fosse così terribile, giochetto:
problema - reazione - soluzione (una soluzione già preparata per noi ma che ci verrà mostrata come la soluzione da noi liberamente richiesta e ottenuta! ).

Questi black-out ai radar si inseriscono in un quadro simile a quello pre-elezioni spagnole?
Inviato il: 17/3/2006 19:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ulisse86
      Ulisse86
Re: E adesso i radar...
#17
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 180
Offline
Citazione:
Volevo trovare il forum/articolo dove si accennava alle analogie fra periodo pre-elezioni in Spagna e Italia (con annessi attentati), ma non l'ho trovato così proseguo qui.


Prova con il motore di ricerca del sito. ;)
Inviato il: 17/3/2006 20:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: E adesso i radar...
#18
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
Citazione:
Prova con il motore di ricerca del sito. ;)

...fatto!
ma evidentemente sono io che non so usarlo !!
Inviato il: 18/3/2006 9:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  brain
      brain
Re: E adesso i radar...
#19
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/1/2006
Da
Messaggi: 135
Offline
Ciao Gaia
non credo che anche il problema dei radar a cui fai riferimento possa rientrare in quella categoria di eventi pre-elettorali. I radar del controllo del traffico aereo non c'entrano nulla, infatti hanno funzionato perfettamente - almeno in questo caso.
Il problema è stato causato dall'avaria ad una centralina della telecom sulla quale confluiscono tutti i tipi di segnali inerenti il controllo del traffico aereo, compreso anche le comunicazioni terra-bordo-terra. Purtroppo l'ENAV (Ente Nazionale Assistenza al Volo) richiede questo servizio alla Telecom Italia. La Telecom Italia ha trattato l'ENAV come qualsiasi altro utente senza garantire un livello minimo di sicurezza (basta avere l'appalto e poi chi se ne frega). Questo non è un problema tipicamente italiano ma comune a tutto il mondo occidentale benchè il resto del mondo sia in condizioni peggiori.
Inviato il: 18/3/2006 11:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: E adesso i radar...
#20
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
Grazie Brain!
Da come lo hanno spiegato i vari TG sembrava tutt'altro..!
Inviato il: 18/3/2006 11:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA