Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Pentagono
  Filmati Speciale TG1

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...24252627282930...38>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  6 Voti
Re: Filmati Speciale TG1
#781
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/5/2006
Da Cosenza (CALAFRICA)
Messaggi: 528
Offline
Ciao Lazo.

Io personalmente non ne conosco. Sarebbe però importante (visto che un esperto di balistica ha già espresso qui le sue opinioni) trovare dei piloti di aerei civili.
Perchè discutere solo della balistica è riduttivo. Se infatti fosse possibile dimostrare che l'aereo non ha potuto fare quello che la versione ufficiale dichiara, beh, parlare della balistica dell'impatto avrebbe tutto un altro significato.

_________________
[/b]Memorandum di uno smemorato
Inviato il: 14/6/2006 1:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cherubino
      cherubino
Re: Filmati Speciale TG1
#782
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2006
Da Haute-Normandie
Messaggi: 430
Offline
non so se è stato già postato, ma segnalo questo articolo su
comedonchisciotte.org
Inviato il: 14/6/2006 19:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Filmati Speciale TG1
#783
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/5/2006
Da Cosenza (CALAFRICA)
Messaggi: 528
Offline
A quanto pare la discussione in questo topic sta lenatemente scemando.

E' proprio quello che non volevo succedesse, perchè nonostante Enrico abbia più volte espresso la sua teoria ed affermato "definitivamente" (parole sue) che un 757 si è schiantato sul Pentagono, purtuttavia per quanto mi riguarda ci sarebbero ancora molte cose da discutere e su cui confrontarsi.
Inviterei dunque chiunque segue il forum a continuare a lavorare, perchè ancora non c'è nessuna PROVA definitiva che un 757 si sia schiantato sul Pentagono, nè sopratutto la prova definitiva che l'aereo che lo ha fatto sia il FLIGHT77 dell'American Airlines.

Non vorrei rimanere come un lupo che ulula alla luna.
Forza!
_________________
[/b]Memorandum di uno smemorato
Inviato il: 14/6/2006 23:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Filmati Speciale TG1
#784
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/5/2006
Da Cosenza (CALAFRICA)
Messaggi: 528
Offline
Giusto un po' per tutti per farvi gli occhi.
Guardate queste foto...

http://www.hostfiles.org/usr/files/1186/SPoliceHdqrs1310.jpg

http://www.hostfiles.org/usr/files/1186/nato_destruction_ijKineskaAmbasadaBgd8maj99-0.jpg

Poi in merito al motore di un Cruise qualcuno saprebbe dirmi dove trovare uno "spaccato" per osservare i componenti?

Questa è la foto della turbina di un Cruise.

http://www.hostfiles.org/usr/files/1186/P0002216.jpg
_________________
[/b]Memorandum di uno smemorato
Inviato il: 15/6/2006 3:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Filmati Speciale TG1
#785
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/5/2004
Da Bologna
Messaggi: 785
Offline
Citazione:
Salistrari: A quanto pare la discussione in questo topic sta lenatemente scemando.
E' proprio quello che non volevo succedesse, perchè nonostante Enrico abbia più volte espresso la sua teoria ed affermato "definitivamente" (parole sue) che un 757 si è schiantato sul Pentagono, purtuttavia per quanto mi riguarda ci sarebbero ancora molte cose da discutere e su cui confrontarsi.


accolgo volentieri l'invito di Salistrari, riproponendo un mio post, inserito forse in un contesto non corretto (sarà per questo che mi sento di aver vinto l'ultima edizione del "non cagatur"?)...

avevo postato come commento all'articolo sulla trasmissione de "La7" e la partecipazione di Tom Bosco, in quanto in quell'occasione Henry62 aveva fatto questa considerazione, accusando Massimo di non aver tenuto conto delle sue argomentazioni in merito al buco nel Pentagono:

Citazione:
Henry62: Comunque, "sulla facciata si vede un solo foro di entrata, di tre quattro metri al massimo" é solamente una leggenda metropolitana: guardati la tua famosa fotografia Ingersoll e prova a vedere il piano terra.
Mi dispiace per te, ma mancano un bel po' di colonne al piano terra


ripropongo quindi il mio intervento, supportato da un breve filmato (ripropongo la sequenza video del crollo) ed una sua elaborazione (anche se artigianale, credo sia efficace)... Henry62 fa riferimento a colonne abbattute al piano terra, nella famosa immagine di Ingersoll: la foto (che comunque a mio avviso è già sufficiente per evidenziare l'impossibilità della presenza di un 757) non è chiarissima a causa del fumo che copre parzialmente la zone dell'impatto.

guardando il video (bisognare guardarlo e riguardarlo molte volte, di seguito, in modo da ricavare una veduta d'insieme che il singolo fotogramma difficilmente riesce a dare ) si vede molto chiaramente come la facciata sia praticamente intatta, a parte un possibile danno proprio nella parte bassa (piano terra)...

nei fotogrammi catturati e rielaborati, si vedono praticamente tutte le finestre dei tre piani che sono appunto dotati di finestre... l'ultimo piano è una fascia chiusa e resta poco visibile il piano terra... la facciata si vede tutta: dalla congiunzione dove è avvenuto il crollo (a sinistra di chi guarda) fino alla parte interessata al crollo (a destra).

ora mi piacerebbe se Henry62 potesse ribadire la compatibilità con l'impatto di un 757 con queste immagini / video.

suggerisco poi a tutti un esperimento empirico molto semplice... cercate nella vostra città una piazza con qualche palazzo imponente, piazza abbastanza grande da consentirvi di mettervi ad una certa distanza e poter quindi guardare da relativamente lontano (50-70 metri) la facciata del palazzo; ora, siccome probabilmente avrete preso tutti un aereo nella vita (e comunque le dimensioni di un Boeing 757 sono note) provate ad immaginarvi di assistere alla scena... l'aereo che arriva e che sbatte contro la facciata del palazzo... provate ad immaginare poi, quello che vi aspettereste di vedere.


questo il mio commento


----------------------------------------------------------------------
Ciao Henry,

sono in parte d'accordo con te riguardo alla leggenda metropolitana del foro di entrata di tra o quattro metri: a dire la verità infatti, io non riesco a vedere nemmero quello.

ti propongo di osservare attentamente la ripresa del crollo (QUI puoi trovare quella ripresa da un documentario della National Geographics.

lo spezzone va guardato più volte di seguito per percepire bene, attraverso il fumo, le file delle finestre ancora intatte che vengono poi schiacciate dal crollo.

la ripresa inquadra quasi esattamente tutta la zona oggetto del crollo, con un leggero zoom all'indietro (all'inizio non si vede l'uomo che poi compare in basso a destra, e che peraltro consente anche un ulteriore raffronto delle dimensioni del tutto).

ho fermato un fotogramma tra i primi secondi del crollo, quello che a mio avviso presenta la migliore visibilità delle finestre:












































e gli ho applicato dei segni verdi per delimitare le finestre, la fascia del quinto piano (che era senza finistre) e, in basso, la zona (questa poco visibile) del piano terra.












































si può osservare che praticamente anche la prima fila di finestre dal basso (il primo piano per intenderci) è praticamente intatta (saranno ad un'altezza di 4-5 metri da terra)... effettivamente non si riesce a vedere il piano terra durante il crollo, ma osservando il filmato (più e più volte di seguito) a mio avviso si ha la netta percezione della misura minima del danno, che probabilmente ha interessato proprio solo le colonne a terra.

la struttura della facciata è confrontabile con questa immagine:







































dove si riescono a vedere, anche se schiacciate, ben sei finestre.
_________________
la libertà è un bene incommensurabile solo per chi brama essere eretico

(non ricordo di chi)
Inviato il: 19/6/2006 23:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Filmati Speciale TG1
#786
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/5/2006
Da Cosenza (CALAFRICA)
Messaggi: 528
Offline
Sono contento del tuo intervento Refosco. Tra l'altro il tuo lavoro sul video del crollo ripropone le mie stesse perplessità di sempre.

Se guardi i miei interventi precedenti infatti ho postato più volte una foto (ed Henry non l'ha mai voluta commentare) in cui si vede chiaramente come oltre al famoso buco di cinque metri, esiste un altro possibile punto di pentrazione che si trova a non più di dieci metri a sinistra e al piano terra.

A mio modo di vedere, visto che le colonne sulla destra del buco famoso, sono praticamente ancora in piedi, questo dimostrerebbe l'impatto quantomeno di un aereo di dimensioni minori di un 757. Tra l'altro l'inclinazione di imapatto (42-45 gradi) che anche Herny ha confermato, vista l'altezza del secondo punto di penetrazione (appunto piano terra) presupporrebbe in presenza di un 757 chiarissimi segni di contatto con il terreno antistante. Cosa che naturalmente non si è verificata.
Ciao e grazie.

edit2: questa è la foto di cui parlo e che non è mai stata commentata

http://www.hostfiles.org/usr/files/1186/pp17a.jpg
_________________
[/b]Memorandum di uno smemorato
Inviato il: 19/6/2006 23:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Filmati Speciale TG1
#787
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/5/2004
Da Bologna
Messaggi: 785
Offline
ciao salistrari,

ho visto la foto.
personalmente ritengo ogni commento che tenti di abbinare un 757 (o un altro aereo) a quello che si vede (piccola zona del piano terra in fiamme, forse una o due colonne cadute, finestre al primo piano intatte, solaio del primo piano intatto) sia un assurdo tentativo di voler giustificare la versione ufficiale.

non vedo una grossa differenza se la versione ufficiale avesse detto che sul pentagono sie era schiantata una portaerei in manovra rispetto a dire che si è schiantato un 757... entrambi sarebbero delle stro...te.

non basta una stella attaccata al petto per fare uno sceriffo... di esperti che ne sparano (per motivi diversi) ne sono piene le trasmissioni come Porta a Porta, figuriamoci in rete.

comunque, per concludere, anche questa foto a mio avviso non fa altro che confermare che quello che abbiamo a disposizione NON E' COMPATIBILE CON UN 757, che che se ne dica!

io aspetto sempre un commento "autorevole" alla visione del filmato che ho postato con i fotogrammi evidenziati.

che qualche "esperto di balistica" mi giustifichi la presenza di tutte le finestre intatte mentre la facciata crolla...

grazei!
_________________
la libertà è un bene incommensurabile solo per chi brama essere eretico

(non ricordo di chi)
Inviato il: 20/6/2006 23:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Filmati Speciale TG1
#788
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
non basta una stella attaccata al petto per fare uno sceriffo... di esperti che ne sparano (per motivi diversi) ne sono piene le trasmissioni come Porta a Porta, figuriamoci in rete.

Chiacchiere e distintivo, sono solo chiacchiere e distintivo... grande Refosco!

Inviato il: 20/6/2006 23:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Filmati Speciale TG1
#789
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/5/2006
Da Cosenza (CALAFRICA)
Messaggi: 528
Offline
Ciao Refosco!

Grazie del commento....E' la prima volta che viene commentata questa stramaledetta foto che tutti sembravano ignorare.

Se noti bene, nella foto c'è la jepp che avrebbe dovuto letteralmente essere spazzata via dal motore di sinistra (se cioè ammettiamo che quello al piano terra sia il SECONDO foro d'entrata, così come ha sostenuto Henry in questo topic...anche se non ha mai commentato questa foto).
Inoltre il punto di impatto dell'ala con il terreno che tutti ci aspetteremmo, non esiste e non si vede nessun frammento della stessa, che in questo caso avrebbe dovuto spezzarsi in parti riconoscibili e rimanere all'esterno (proprio perchè avrebbe impattato il terreno PRIMA di venire a contatto con la facciata).

Poi l'ultima cosa e chiudo, la giustificazione apposta da Henry al mancato impatto dell'ala vista l'angolazione di impatto, è che le ali stesse si sono decurtate di almeno 7-8 metri dopo il contatto con i pali (dice lui), 10-12 metri secondo i miei calcoli per rendere impossibile il contatto con il terreno da un'altezza da terra di meno di quattro metri (ed esagero!) e con quell'inclinazione di impatto (42-45 gradi). Delle ali, ma non del motore comunque con la jeep.
L'unica compatibilità che riesco a trovare, è che da lì un 757 non c'è mai passato.

Ciao.

Ciao anche a te Pax...
_________________
[/b]Memorandum di uno smemorato
Inviato il: 20/6/2006 23:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Henry62
      Henry62
Re: Filmati Speciale TG1
#790
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/3/2006
Da
Messaggi: 908
Offline
Ciao Refosco e ciao Salistrari,
penso che sia opportuno non lasciare dubbi su alcuni punti , e per questo motivo vorrei fare questo unico intervento, nonostante la decisione presa di non tornare più sull'argomento.

Per Salistrari:
io ho il vago sospetto che tu sia in cattiva fede (ipotesi peggiore) o, nella migliore delle ipotesi, tu stia facendo davvero confusione. L'angolo di impatto di 42 gradi di inclinazione della traiettoria dell'aereomobile rispetto alla facciata é misurato nel piano orizzontale e niente ha a che vedere con l'assetto dell'aereomobile. Ogni considerazione sulla maggiore o minore inclinazione rispetto all'orizzontale delle ali dell'aereo prescinde da qualunque dato fornito finora e dipende dall'assetto di volo (impatti, manovra, velocità ecc.). Francamente non so come tu possa fare affermazioni che le ali avrebbero dovuto toccare terra, se non ipotizzando che hai confuso l'angolo di inclinazione della traiettoria con quello di assetto delle ali dell'aereoplano rispetto all'orizzonte (non so come si chiami in termini aereonautici).
Da qui l'inutilità di tutta una serie di discorsi che sono francamente incommentabili, perché basati sul niente. Le ali non hanno toccato terra e comunque il foro di ingresso al piano terra c'é e, per fortuna, non é limitato alla sola zona collassata.
La famosa fotografia non mi sembra che aggiunga altro a quanto già detto, se non la conferma dell'assenza di un bel po' di colonne al piano terra, oltre che dei muri fra loro, per un varco complessivo molto più ampio di quanto finora si sta dicendo.
E' inutile continuare ad insistere su missili e stupidaggini sulle cariche cave, perché sono francamente tesi insostenibili e che trovano spazio solamente in chi non sa di cosa si stia parlando.

Per Refosco:
capisco che la cosa possa non piacere, se addirittura non vedi nemmeno il foro che tutti accettano (Massimo compreso), di 3-5 metri di diametro, ma prendi qualunque relazione tecnica e guarda che fine hanno fatto le colonne in facciata e, se hai letto quanto postai a suo tempo a Massimo, vedrai che io stesso ho scritto che al primo piano manca una sola colonna (la 14) che ho attribuito alla zona di impatto della struttura portante del timone dell'aereomobile, e sopra a questa sono tutte presenti.
Non capisco quindi il senso dei Vostri interventi, che non aggiungono niente e, scusatemi, ma vorrebbero generare dubbi dove proprio non mi pare ve ne possano essere.

Se posso dare un consiglio, credo potrebbe essere opportuno (ma poi fate chiaramente come volete) aprire un apposito thread di commenti liberi sulla mia ipotesi dove dirne pure peste e corna, se volete.
E' chiaro che un'ipotesi può essere condivisa o no, non c'é nessun problema in questo e nessuno vuole convincere nessun altro.
Se volete pensare ad un missile, pensatelo, anche se per me, l'ho detto chiaramente, questa ipotesi ha la stessa validità scientifica che un UFO si sia abbattuto sul Pentagono...

Spero non ne abbiate avuto a male, ma mi sembra che gli ultimi interventi abbiano snaturato un po' l'impostazione di tutta la discussione.

Un caro saluto,
Enrico
Inviato il: 21/6/2006 9:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Filmati Speciale TG1
#791
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/5/2004
Da Bologna
Messaggi: 785
Offline
ciao Enrico,

Citazione:
Non capisco quindi il senso dei Vostri interventi, che non aggiungono niente e, scusatemi, ma vorrebbero generare dubbi dove proprio non mi pare ve ne possano essere

considerato il fatto che tu hai citato la foto di Ingersoll (per dedurne una zona di impatto di dimensioni maggiori al semplice buco da 3-5 metri), io ho postato il filmato del crollo dove a mio avviso risulta difficile scorgervi danni significativi.
il tutto poi, per discutere la tesi finale in merito alla COMPATIBILITA' con l'impatto di un B757.
questo era il senso del mio intervento.

Citazione:
e posso dare un consiglio, credo potrebbe essere opportuno (ma poi fate chiaramente come volete) aprire un apposito thread di commenti liberi sulla mia ipotesi dove dirne pure peste e corna, se volete.

non ne vedo il motivo sinceramente.
a meno che la tua ipotesi non sia scolpita nella pietra.


Citazione:
Se volete pensare ad un missile, pensatelo, anche se per me, l'ho detto chiaramente, questa ipotesi ha la stessa validità scientifica che un UFO si sia abbattuto sul Pentagono...

giusto per sdrammatizzare un pò nel finale, direi che premesso che personalmente non penso a nulla in particolare (missile), direi che in fondo, non potendo essere un 757 come dichiarato, proprio di un UFO (in quanto oggetto non identificato) si tratta!
_________________
la libertà è un bene incommensurabile solo per chi brama essere eretico

(non ricordo di chi)
Inviato il: 21/6/2006 10:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Filmati Speciale TG1
#792
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/5/2006
Da Cosenza (CALAFRICA)
Messaggi: 528
Offline
Ciao Enrico,
sapevo che saresti tornato a rispondere... , infatti qualche mio intervento (vedi quello in cui ho postato foto di danni da missile) erano provocatori e giusto per riaverti con noi!

Per quanto riguarda invece l'inclinazione dell'aero, mi dispiace ma non sono assolutamente d'accordo.
Il generatore ha determinato un'inclinazione dell'aereo si o no?
Il foro d'ingresso di motore desto e fusoliera è più in alto del piano terra o no?
Questo significa che l'aero ha colpito la facciata in maniera non orizzontale e le ali avrebbero dovuto toccare terra, a meno che non diciamo che era un aereo con le ali non più lunghe di 26-28 metri (ho fatto i calcoli).

Ciao.

PS: se la foto che ho postato non aggiunge nulla secondo te, mi spiegheresti lo stato di quella jeep?
_________________
[/b]Memorandum di uno smemorato
Inviato il: 21/6/2006 12:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Filmati Speciale TG1
#793
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/5/2006
Da Cosenza (CALAFRICA)
Messaggi: 528
Offline
Un'ultima cosa nella speranza che tu non creda davvero che sono in malafede.

Certo che io parlo di inclinazione dell'assetto di volo, di cosa credi che stia parlando? Tu pensi che l'aero sia arrivato all'impatto orizzontalmente al terreno? Non credo, non lo hai mai affermato, credo.
Per quanto riguarda l'angolazione dell'impatto rispetto alla facciata (non al terreno!!) sono d'accordissimo con te.

_________________
[/b]Memorandum di uno smemorato
Inviato il: 21/6/2006 20:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Filmati Speciale TG1
#794
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Ciao Henry , bentornato , ancora stò aspettando le percentuali cruise-757 :))
Non seguo da tanto questo tread , ma ho letto che tu dici che le ali si sono accorciate di 7-8 metri prima dell'impatto , suppongo che ti riferisci all'urto con i pali.
Dove hai preso questo dato ? Lungo il percorso non si vedono frammenti tali da giustificare quest'affermazione , hai delle fonti più precise ?
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 22/6/2006 3:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Filmati Speciale TG1
#795
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/5/2006
Da Cosenza (CALAFRICA)
Messaggi: 528
Offline
Ti posso rispondere io, credo.

E' solo un calcolo indotto dal fatto che non esistono segni di contatto a terra da parte delle ali e sulla facciata, così grandi da giustificare l'estensione completa (38,8 metri) di un 757.

ciao.
_________________
[/b]Memorandum di uno smemorato
Inviato il: 23/6/2006 11:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Curioso86
      Curioso86
Re: Filmati Speciale TG1
#796
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/6/2006
Da La terra che non c'è...Sicilia
Messaggi: 162
Offline
Sono in OT: Ciao ragazzi, ma avete sentito l'ultima?? (vado in ot)
Oggi su studio aperto hanno fatto vedere un servizio in cui l'FBI a Chicago, avrebbero arrestato 7 presunti terroristi (legati ad alQuada)che si preparavano a fare un attentato nel grattacielo più alto della città!!
Ma io dico...ci prendono ancora per coglioni??? Caxxo ma se ste cose le organizzano ogni giorno(l'FBI) perchè ci devono tappare la bocca con qualche falsa notizia ogni tanto.......sono scemi! Un'altra cosa, avrebbero arrestao anche un pezzo grosso(cioè uno comandato dagli USA)vicino alla ex casa di Al ZarQai, ch fu ucciso un paio di giorni fa(non con un missile ma a legnate ).
Ogni giorno sfornano stronzate calde....
_________________
Il mio sogno è che i miei quattro bambini possano vivere un giorno in una nazione dove non saranno giudicati dal colore della loro pelle ma dal contenuto del loro carattere.
Se un uomo non ha ancora scoperto qualcosa per cui morire non ha ancora inizi...
Inviato il: 23/6/2006 12:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Filmati Speciale TG1
#797
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/5/2006
Da Cosenza (CALAFRICA)
Messaggi: 528
Offline
Ciao Curioso,
è una loro prerogativa sfornare stronzate calde.
Hanno un gran bel culo per farlo!!

Ciao.
_________________
[/b]Memorandum di uno smemorato
Inviato il: 23/6/2006 13:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Filmati Speciale TG1
#798
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Ciao salistrari ,
il fatto che non esistono i segni a terra e sulla facciata potrebbe anche "indurmi" a pensare che non è un'aereo ad essersi schiantato , di solito cerco di utilzzare il "rasoio di Occam" :))
Credo che se le ali si fossero accorciate prima avremmo dei bei pezzi sparsi lungo il percorso , stiamo parlando di metri , non di centimetri.
Non stò a discutere se un ala possa o meno tranciare i pali in quel modo, ma se fosse possibile in questo caso avremmo due soluzioni:

a) l'ala sopporta l'impatto e vengono solo strappate solo alcune parti della sezione inferiore

b) l'ala non sopporta l'impatto e viene "tagliata"

Nel primo caso c'è un assenza di segni sulla facciata corrispondenti alla reale dimensione dell'ala , nel secondo c'è un assenza di rottami evidente , non scordiamo che il "pezzo" più grande visto nelle foto era un pezzo di fusoliera di circa un metro.
Credo che se ci fossero stati un paio di metri di ala da quelle parti sarebbero state sicuramente fotografate da tutte le angolazioni.
Non sò se tali argomentazioni siano state già trattate , il tread è molto lungo , 80 pagine , se si potresti indicarmi la pagina precisa in cui comincia il discorso ?

grazie e ciao
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 23/6/2006 13:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Giothomas
      Giothomas
Re: Filmati Speciale TG1
#799
So tutto
Iscritto il: 21/5/2006
Da
Messaggi: 8
Offline
Qui continuiamo a parlare di ali, buchi e altro ... beh io parlando con gente esperta di aereonautica non sono riuscito a trovare ancora qualcuno che mi abbia detto che un 757 possa fare quella manovra... anzi per la precisione mi hanno detto che gia' facendo la manovra per colpire le torri gemelle ci sarebbe stato un cedimento strutturale ... non parliamo quindi della possibilita' di effettuarla (la manovra)... figuriamoci al pentagono...

Insomma 4 aerei distrutti e nemmeno una traccia... ma che cavolo di sfortuna !!
4 scatole nere e nemmeno una funzionante ... ma che cavolo di sfortuna !!!
Ma qualcuno conosce per caso un parente di qualche vittima che si trovava a bordo dell'aereo ???
Beh ... perche' a questo punto comincio a pensare che non esistano..effettivamente se io grido al fuoco tutti scappano dicendo che c'e' un incendio ma forse nessuno l'ha mai visto...
Inviato il: 26/6/2006 0:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: Filmati Speciale TG1
#800
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Se poi pensi che ogni aereo ne ha 2 di scatole, la statistiche salgono ad 8.

In ogni caso:

- 2 scatole nere sono state trovate, secondo l'FBI, nel sito del UA93 ma solo quella relative al voice recorder si salvo' (ohibo').

- 2 scatole nere sono state trovate, sempre secondo l'FBI, all'interno del petagono (per la precisione vicino al foro d'uscita nel 3° anello) ma solo il data recorder si salvo' (ari-ohibo').

Per le scatole nere deii due aerei delle torri c'è la piu' assoluta confusione.







_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 29/6/2006 17:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  KINGBORN88
      KINGBORN88
Re: Filmati Speciale TG1
#801
So tutto
Iscritto il: 20/2/2006
Da
Messaggi: 9
Offline
henry vedo dal tuo ultimo intervento che hai capito come stanno le cose.... Purtroppo la maggior parte degli utenti su questo forum hanno "sposato" le tesi complottiste e non sarà di certo un tuo commento a farli ricredere!

Comunque ammiro la tua volontà di fare chiarezza anche in un forum super partes come questo!(non venitemi a dire che non è così)

Ciao

Inviato il: 10/7/2006 22:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manthrax
      Manthrax
Re: Filmati Speciale TG1
#802
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/9/2005
Da Somewhere Far Beyond..
Messaggi: 556
Offline
Citazione:

KINGBORN88 ha scritto:
Purtroppo la maggior parte degli utenti su questo forum hanno "sposato" le tesi complottiste e non sarà di certo un tuo commento a farli ricredere!


Perchè tu pensi che Henry si sia bevuto la storia degli impatti degli aerei?

BWAHAHAHAHA..



Comunque ti devo dare ragione, "ammiro la tua volontà di fare chiarezza anche in un forum super partes come questo!"
_________________
Turn to the light, don't be frightened of the shadows it creates..
Inviato il: 10/7/2006 22:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: Filmati Speciale TG1
#803
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Citazione:
Purtroppo la maggior parte degli utenti su questo forum hanno "sposato" le tesi complottiste



Purtroppo? Io sono ancora celibe.......

By the way, aggiungi, alla "maggior parte" di noi utenti, almeno una 40ina di milioni di americani che vogliono un nuova inchiesta e vedrai che il "purtroppo" ben presto si trasformera' in un "per fortuna".


Citazione:
Comunque ammiro la tua volontà di fare chiarezza anche in un forum super partes come questo


La questione è delicata. La locuzione latina, molto chiara, era usata nella classicità per indicare inequivocabilmente "chi è al di sopra delle parti", cioè qualcuno straordinariamente "imparziale", secondo lo Zingarelli, o addirittura "obiettivo", come suggerisce De Mauro. Attenti però. Forse per fretta o per accorciare spazi nei titoli dei giornali la parola spesso appare attaccata: "superpartes". Così appare pure nell’unica testimonianza letteraria di un certo peso, che appartiene ad Aldo Busi: "Un castigo di Dio non era più sufficiente, ci voleva il castigo di un uomo. Un uomo giusto, superpartes, un missionario".

dal Corriere.it

L'hai scritta staccata, quindi grazie del complimento.

_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 10/7/2006 22:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  KINGBORN88
      KINGBORN88
Re: Filmati Speciale TG1
#804
So tutto
Iscritto il: 20/2/2006
Da
Messaggi: 9
Offline
Dai suoi interventi si deduce che non si è bevuto la storia del missile... e se non sbaglio ha detto "non mi pare emergano elementi BALISTICI di tale importanza da farci escludere come valida e compatibile ANCHE quella ufficiale"

quindi se non è stato un 757 cosa è stato?

vi ricordo che sull'autostrada ci sono i pali divelti dalle ali e la mappa dei pali coincide con l'apertura alare di un boeing!

Quindi perlomeno deve essere un veivolo di una portata simile....!


p.s.

Super partes ora correggo! e dire che a Latino avevo 7!

Ciao!
Inviato il: 11/7/2006 22:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tifoso
      Tifoso
Re: Filmati Speciale TG1
#805
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/12/2005
Da Academia Chute Boxe
Messaggi: 780
Offline
http://www.mikejwilson.com/911/911_case_study-flight_77.zip

segnalo questa simulazione carina, anche se non del tutto veritiera.

Questa invece è la simulazione della Università della Purdue, che qualcuno aveva chiesto tempo fa.
http://www.hybrideb.com/content/evidence/pentagon-cgi-vis03.mpg ( hanno toppato, dimenticandosi dei motori o non li hanno considerati perchè non si sapeva come avrebbero impattato contro il muro esterno ? )

Commenti personali sulla prima animazione:
+ carina perchè l'animazione è accompagnata da fotografie familiari
- non simulano il taglio dei pali
- non considerano pienamente il dislivello tra base del Pentagono e palo 1 e tengono il Boeing troppo basso.
- si dimenticano della rete del cantiere e del container che però viene inquadrato ridotto a brandelli in una foto dopo 5 minuti e 19 secondi ( a destra della macchina, ma la fotografia schiaccia molto ).
- spostano tutte le bobine dietro alla muratura e cioè nella stessa posizione in cui sono state trovate dale fotografie.

aggiungono un elemento di discussione che avevo trovato l'altro ieri sul forum di Loose Change:
c'era un muretto ( in cemento penso ) alto non so quanto, ad occhio 30-40 cm da altre foto e sembra che qualcosa lo abbia colpito. Il video di simulazione imputa la rottura al motore sinistro del Boeing. Se fosse così le bobine sarebbero state colpite dalla fusoliera ( anche se dal video sembra che siano state schivate sia da fusoliera sia da motore sinistro, non so cosa dire ).
Bisogna vedere se è stato il Boeing a colpire il muretto.
_________________
? ?
Inviato il: 12/7/2006 22:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Filmati Speciale TG1
#806
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/5/2006
Da Arkadia-spazio profondo
Messaggi: 1665
Offline
Non per rompere le scatole, ma qualcuno sa aggiornarmi (magari con qualche buona fotografia) sul problema dei cartelli stradali ancora in piedi?(vi rimando al mio topic, ossia http://luogocomune.net/site/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=1855&forum=3
Ogni intervento sarà particolarmente gradito.Scusate se si tratta di un tema già trattato, allla segnalazione del fatto fermerò ogni mia discussione sul tema. Grazie anticipate.
Inviato il: 12/7/2006 22:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tifoso
      Tifoso
Re: Filmati Speciale TG1
#807
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/12/2005
Da Academia Chute Boxe
Messaggi: 780
Offline
Si - eravamo rimasti così:
c'erano solo i cartelli stradali dell'arco stradale vicino al palo 1 :
http://www.pentagonresearch.com/018.html

La distanza tra palo 1 e arco stradale è 7 metri, da Google Earth. A mio parere il margine destro dell'ala destra, sarebbe passato almeno un metro sopra l'arco stradale dal lato della strada verso Sud ( ma non più di 2 metri ). I cartelli sono sopra la strada e quindi l'ala non è passata sopra il cartello . http://www.pentagonresearch.com/016.html .

Henry62 aveva parlato con dei suoi conoscenti ingegneri aeronautici devo trovare la frase esatta nel suo post, ma secondo loro l'effetto della turbolenza sui cartelli stradali era decrescente con la velocità del Boeing.
Secondo me non c'entrano i motori, c'entra lo spostamento d'aria causato dal Boeing.
Considera anche che il Boeing arrivava con un inclinazione di circa 30° con l'asse stradale.

Non so in che modo i cartelli fossero attaccati.
Si vede qualcosa qui: http://www.hybrideb.com/source/eyewitness/highway/highway_09.jpg non è lo stesso arco stradale però immagino che siano attaccati così anche là davanti al punto colpito.
La foto migliore che inquadra il punto:
http://www.megaupload.com/?d=46ULGMD1

Cosa si vede in più:
- l'arco stradale è alto circa 8 metri.
- l'ala destra non può essere passata sopra l'arco stradale. infatti come si può vedere da google Earth, se così fosse stato, allora l'ala avrebbe pesantemente colpito il palo a pioli ( il primo che si vede nella foto sopra - è + robusto dei soliti pali e in cima c'era una telecamera ).
- c'è un segno nero sospetto a circa 10 metri di altezza sul palo a pioli robusto.
Come si vede, manca un piolo a sinistra del segno. Il margine destro dell'ala destra potrebbe avere colpito il palo a pioli proprio in quel punto indicato dal segno nero.
- all'albero manca la cima , e si vedono le foglie ingiallite. Dietro l'albero c'era il palo 1, colpito secondo me dal motore ( l'altezza del taglio e la piegatura del palo corrispondono. Google Earth poi mostra come questo sia del tutto verosimile e compatibile con un B757 ).

Altra foto: http://www.hybrideb.com/source/eyewitness/highway/highway_14.jpg molto bella anche questa si vede meglio come erano attaccati i cartelli e si vede il segno nero molto bene, con il piolo mancante.
_________________
? ?
Inviato il: 12/7/2006 22:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mowax
      mowax
Re: Filmati Speciale TG1
#808
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/7/2006
Da
Messaggi: 33
Offline
Ho appena finito di vedere la puntata dello speciale tg1...
che ho dovuto trovare in rete visto che la rai non la rende + disponibile .. guarda un pò....
cmq alla fine mi chiedo a che pro questo speciale se alla fine misteri non ci sono ???
visto che l'andazzo generale della trasmissione era di smentire tutti i misteri .. ed è quello che è successo.. alla fine si dice negare l'evidenza...
o si tirano fuori le tecniche digitali .. e mi chiedo ...
ma in base a cosa il filamto del militare è valido ed il filmato del comuine cittadino o delle emittenti televisive può essere stato manipolato .. se per questo + fido molto di + dei documenti tv-cittadini ... visto che sicuframente non son odi parte come potrebbero essere quelli militari ...
e poi io posso anche non credere alla storia del pentganon ma credere alal torri questo non fa di me uno di parte....
molto meglio la puntata di augias.. almeno lui ha detto chiaramente che i dubbi rimangono .........che poi è quello sui cui si discute.. poi il complotto ed il restgo viene dopo ....
Inviato il: 28/7/2006 1:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Henry62
      Henry62
Re: Filmati Speciale TG1
#809
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/3/2006
Da
Messaggi: 908
Offline
Ciao Mowax,
prima di risponderti vorrei solo evidenziare il fatto che lo Speciale TG1 é andato in onda mesi prima di qualunque altra trasmissione in merito, per cui il confronto fra trasmissioni diverse andate in onda a distanza notevole di tempo, credo sia improponibile (a parte l'approssimazione tecnica di Enigma, che mi é parsa evidente - basta che tu legga i commenti su LC alla trasmissione).

Lo scopo dello SpecialeTG1 é stato quello di fare il punto su una questione che, lo si voglia o no, presenta elementi di dubbio e fui facile profeta quando dissi che anche nuove immagini o filmati che potessero essere rilasciati in seguito non avrebbero potuto aggiungere molto, se non rafforzare lo scontro di opinioni.
Puntualmente é ciò che si é verificato con i pochi fotogrammi dell'impatto al Pentagono.
Io stesso ho ribadito, da questo sito, la non rilevanza del filmato ai fini probatori.

Per quanto riguarda l'attendibilità dei filmati presentati durante lo SpecialeTG1, mi permetto di dissentire, perché un filmato rilasciato da un organismo ufficiale militare impegna lo stesso ente che lo ha rilasciato, mentre il filmato di un comune cittadino é molto meno autorevole.
Un conto é dire che il filmato di pinco pallino é un falso, un conto sarebbe il poterlo dire di un rilascio ufficiale e ti assicuro che l'opinione pubblica americana é molto sensibile a questo argomento.
Comunque nessuno, anche il più accanito sostenitore delle teorie alternative, ha messo in dubbio quanto mandato in onda nella trasmissione: non mi sembra una verifica da poco, considerata l'asprezza del dibattito fra le parti.
Ciao
Inviato il: 28/7/2006 9:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ashoka
      Ashoka
Re: Filmati Speciale TG1
#810
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/7/2005
Da
Messaggi: 3660
Offline
Signore e Signori...

ecco la prova del fatto che tutti noi ci stavamo sbagliando..
come farò a riprendermi da questa notizia...

Direttamente dal processo Moussaoui....

Ritrovata al crash site del Pentagono.. dove tutto si è fuso e vaporizzato ma lei no!

Ecco a voi...

La carta d'identita di uno dei terroristi!



Anche in alta risoluzione

Ashoka
Inviato il: 1/8/2006 14:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...24252627282930...38>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA