Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Viaggi lunari
  Analisi foto lunari 2

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...44454647484950...196>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  25 Voti
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#1381
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Di nulla, carissimo Ettore.

P.s.:
Ettore: non riesco a fermarmi dal ridere! Bravissimo!

P.s. - bis:

Citazione:

Autore: Ettore (---.dialup.tiscali.it)
Data: 08-22-05 21:09


....Adesso toglimi una curiosità, caro Taz!!
Quando è stato e qual'è il primo motivo che ti ha fatto capire che le missioni umane sulla Luna erano solo un bluff ??


P.S.
Prova a rispondermi tu, che poi ti rivelerò come è stato che mi sono convinto la prima volta che i viaggi sulla Luna erano solo una "messa in scena" !!


CIAO !



Ettore

...

Autore: TAZ LUDOLIK (195.94.133.---)
Data: 08-28-05 01:39

QUANDO LESSI IL LIBRO DI KAYSIN ...


ata: 08-28-05 16:35

Caro Taz,

Pensa che io non sospettavo minimamente che le missioni umane sulla Luna della Nasa fossero fasulle fino a quando, un giorno della primavera del 98, al telegiornale di Rai 2 delle ore 13 annunciarono che era assai probabile che le missioni umane sulla Luna erano soltanto un bluff!!

ANZI...!!! - IL PIU' GRANDE BLUFF DEL VENTESIMO SECOLO!!!!! (....queste parole me le ricordo ancora!!!)

....




Caro Ettore, sapessi quando mi è sorto il dubbio del bluff .... altro che libro di questo o di quello ... il dubbio mi è sorto proprio dalle immagini televisive, ma non da quelle del TG2 del 98, da quelle mitiche del 1969, con la cronaca in diretta di Tito Stagno e Ruggero Orlando, un vero e proprio cult.
Ero un ragazzino all'epoca, andavo ancora alle elementari, ma l'innocenza della mia infanzia mi fece vedere giusto. E' propiro vero: è la prima impressione quella che conta.


_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 11/6/2006 21:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#1382
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:

Caro Ettore, sapessi quando mi è sorto il dubbio del bluff .... altro che libro di questo o di quello ... il dubbio mi è sorto proprio dalle immagini televisive, ma non da quelle del TG2 del 98, da quelle mitiche del 1969, con la cronaca in diretta di Tito Stagno e Ruggero Orlando, un vero e proprio cult.
Ero un ragazzino all'epoca, andavo ancora alle elementari, ma l'innocenza della mia infanzia mi fece vedere giusto. E' propiro vero: è la prima impressione quella che conta.




Perchè??? nel frattempo hai avuto conferma????
Altre "illuminazioni"???
Inviato il: 12/6/2006 10:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#1383
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

Ettore ha scritto:
....dai contribuenti Americani e Russi, caro Iceman !!
Cioè da Popolo Americano e Russo !!! - - (....non paghi le tasse, tu ? )

COMPRENDI MEGLIO, adesso ??


ah...

Quindi tu ettore stai dicendo che in pratica le missioni spaziali russe(finte) sono state finanziate con le TASSE dei cittadini sovietici????

e che poi si sono spartiti i proventi con gli americani, facendo un pò una "mafia", frutto delle false missioni spaziali americane finanziate dai contribuenti americani????

mmmm
Se ho capito bene questa è la migliore teoria fanta economica che io abbia mai sentito...
Inviato il: 12/6/2006 10:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Analisi foto lunari 2
#1384
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
http://www.nasm.si.edu/collections/imagery/apollo/AS11/images/AS11-40-5925.l.jpg
http://history.nasa.gov/ap11-35ann/kippsphotos/5920.jpg

Fino a qualche tempo fà c'erano disponibili migliaia di foto delle missioni apollo nei siti ufficiali nasa , ora sono sparite !!!!
Ero riuscito a scaricare pure il "mission report" , ora non riesco a trovarlo più.
Comunque diceva che hanno spento il razzo frenante dopo un secondo che erano atterrati.
Non sono un esperto di fotografia , ma qualcuno riesce a vedere un granello di polvere nei piedi di allunnaggio o si sono divertiti a spolverali prima di fotografarli ?
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 12/6/2006 14:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#1385
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
http://www.nasm.si.edu/collections/imagery/apollo/AS11/images/AS11-40-5925.l.jpg
http://history.nasa.gov/ap11-35ann/kippsphotos/5920.jpg

....

Non sono un esperto di fotografia , ma qualcuno riesce a vedere un granello di polvere nei piedi di allunnaggio o si sono divertiti a spolverali prima di fotografarli ?


Debunker reply:
http://astrofili.tnx.it/forum/read.php?f=7&i=744&t=744

Citazione:


....


la sabbia si attacca alle superfici x 2 fenomeni principali che sono:

1)umidità (che sulla luna non c'è)

2)attrazione elettrostatica (che sul lem non può avvenire xchè sono materiali conduttori)

la sola sabbia che potrebbe stare nel lem è quella posatasi sulle superfici piane parallele al suolo, nel caso del lem le sole superfici piane parallele al suolo visibili sono i piedi

nelle foto non si vede polvere sui piedi del lem semplicemente xchè la polvere sollevata era poca, e quella poca sollevata si è dispersa lontano dal lem

XCHè LA POLVERE NON PUò ESSERE CADUTA VICINO AL LEM?

X UN MOTIVO MOLTO SEMPLICE:

I GETTI DEL RAZZO DI DISCESA SONO DI UN PROPELLENTE CHE IN ULTIMA ANALISI è UN GAS

IL GAS A CONTATTO CON IL VUOTO SPAZIALE TENDE A DILATARSI ALL'INFINITO E A GRANDISSIMA VELOCITà

IL RISULTATO è CHE OGNI PARTICELLA DEL GAS ACQUISTA UNA COMPONENTE MEDIA DI ALLONTANAMENTO RADIALE MOLTO FORTE, QUESTA COMPONENTE RADIALE DI ALLONTANAMENTO SI TRASFERISCE ALLA POLVERE SOLLEVATA, ED è X QUESTO CHE LA POLVERE CADE LONTANO DAL LEM


SE L'ATTERRAGGIO FOSSE AVVENUTO IN UN PIANETA DOTATO DI ATMOSFERA LA COSA SAREBBE STATA DIVERSA XCHè CI SAREBBE STATA LA TURBOLENZA DELL'ARIA A CONTRASTARE IL GETTO RADIALE DEL PROPELLENTE (CHE IN OGNI CASO AVREBBE AVUTO UNA COMPONENTE MEDIA RADIALE MOLTO BASSA VISTO CHE NON ESSENDOCI IL VUOTO AVREBBE AVUTO UNA MINORE TENDENZA AD ESPANDERSI)

LA TURBOLENZA DELL'ARIA AVREBBE TRASFORMATO I MOTI RADIALI DI ALLONTANAMENTO IN MOTI CAOTICI E ALLORA SI CHE SAREBBE STATA POSSIBILE UNA CADUTA DI SABBIA ANCHE NELLE IMMEDIATE VICINANZE DELL'ASTRONAVE


IN PAROLE POVERE:

IL PROPELLENTE USCENDO DALLO SCARICO DEL LEM HA AGITO COME UN'ESPLOSIONE DI UNA BOMBA, ESSA ESPLODENDO SCAGLIA I DETRITI IN ARIA MA LI SCAGLIA ANCHE A GRANDE DISTANZA DAL PUNTO DELL'ESPLOSIONE ECCO XCHè SUI PIEDI DEL LEM NON C'è TANTA POLVERE


Citazione:

ma no, la buca non c'entra niente.....si tratta di una espansione talmente distribuita che molto probabilmente l'area di atterraggio è stata ripulita per bvene (almeno sotto l'ugello di scaricao). Sarebbe come far andare il phon su una lastra coperta da 2, 3 mm di sabbia. Cosa succede? si sgombera subito la sabbia e rimane allo scoperto la lastra. Allo stesso modo, il fondo del mare della tranquillità e in generale di gran parte dei punti di atterraggio delle missioni apollo era di origine vulcanica. In uqesto senso sono le zone più sicure perchè presentano quasi una "pista" di atterraggio e di lancio perfette. La polvere E' STATA SPAZZATA VIA IN TRAIETTORIE PARABOLICHE PERFETTE....cioè lontano dall'ugello di scarico del LEM. Se fosse stato in una zona con un'atmosfera, le correnti convettive, la resistenza dell'aria, i microvortici avrebbero interrotto la traiettoria parabolica e anzi avrebbe riportato la polvere sul luogo di atterraggio. Questo per dire che BISOGNA ABBANDONARE L'IDEA CHE LA LUNA E IN GENERALE LO SPAZIO SIANO AMBIENTI SIMILI ALLA TERRA. SONO COMPLETAMENTE DIVERSI!!!!!!!




Citazione:

PEr la questione della polvere, la soluzione è chiara e anzi va a sostenre la veridicità di quanto affermo. LA polvere (POCA) si è alzata in un perfetto moto parabolico e si è depositata in maniera uniforme sulla l'area non coinvolta nell'espansione dei gas e dunque all'esterno della cornice formata dalle gambe del LEM. LA distribuzione era pefetteamente omogenea e così si è potuto leggermente addensare lo strato di polvere intorno al LEM, permettendo che le impronte vi fossero impresse. (oltrealla polvere non toccata dallo scarico del LEm)

Inoltre non essendoci aria, lo scarico del LEM non muoveva una massa d'aria tale da espandersi nel raggio intorno al LEM, Lo scarico era "CONFINATO" nella zona direttamente sottostante al modulo di atterraggio




Ciao.

PS: scusa la prolissità, ma, come vedi, è un argomento spinoso.

_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 12/6/2006 14:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#1386
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
Fino a qualche tempo fà c'erano disponibili migliaia di foto delle missioni apollo nei siti ufficiali nasa , ora sono sparite !!!!
Ero riuscito a scaricare pure il "mission report" , ora non riesco a trovarlo più.



Li avranno messi a pagamento!
come molto materiale sulla rete.

Citazione:
Comunque diceva che hanno spento il razzo frenante dopo un secondo che erano atterrati.


Diceva una cosa NON vera!
I motori venivano spenti prima dell allunaggio! ...Sempre!


Citazione:
Non sono un esperto di fotografia , ma qualcuno riesce a vedere un granello di polvere nei piedi di allunnaggio o si sono divertiti a spolverali prima di fotografarli ?


La polvere sui piedi cè ma è molto poca per diversi motivi:
-La polvere mossa durante l allunaggio non era tanta(anche se invadente perchè la sospensione illuminata dal sole ruppe le palle sempre agli astronauti in allunaggio che faticavano a vedere quanto la superficie era distante!)ma non pochissima(come si vede dalle foto!) perchè i gas nel vuoto si espendono e dissolvono velocemente.

- la polvere mossa si muoveva quasi parallela a terra senza creare i turbinii che ci sono sulla terra per cui avrebbe riempito i piedi del lem solo se NON avesse spento i motori ben prima di toccare la superficie.

-La polvere mossa dal propulsore si spostava prevalentemente in avanti verso l ultimo piede a toccare la superficiè. Questo a causa dell angolazione del propulsore stesso.

Inviato il: 12/6/2006 15:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Analisi foto lunari 2
#1387
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Vi ringrazio per i chiarimenti ma non mi avete ancora convinto :)))

--Li avranno messi a pagamento!

Non credo che si tratti di questo , prima ogni missione apollo aveva il suo sito con centinaia di immagini e documenti , ora non riesco a trovarli , ed in più ci sono parecchi link che danno errore 404 , se fossero stati spostati comunque un avviso lo davano.

--Diceva una cosa NON vera!
--I motori venivano spenti prima dell allunaggio! ...Sempre!

da: http://www-pao.ksc.nasa.gov/kscpao/history/apollo/apollo-11/apollo11transcripts.htm#from%20the

[omiss]
From the space-to-ground tapes:

EAGLE: 540 feet, down at 30 [feet per second] . . . down at 15 . . . 400 feet down at 9 . . . forward . . . 350 feet, down at 4 . . . 300 feet, down 3 1/2 . . . 47 forward . . . 1 1/2 down . . . 13 forward . . . 11 forward? coming down nicely . . . 200 feet, 4 1/2 down . . . 5 1/2 down . . . 5 percent . . . 75 feet . . . 6 forward . . . lights on . . . down 2 1/2 . . . 40 feet? down 2 1/2, kicking up some dust . . . 30 feet, 2 1/2 down . . . faint shadow . . . 4 forward . . . 4 forward . . . drifting to right a little . . . O.K. . . .

HOUSTON: 30 seconds [fuel remaining].

EAGLE: Contact light! O.K., engine stop . . . descent engine command override off . . .

HOUSTON: We copy you down, Eagle.

EAGLE: Houston, Tranquility Base here. The Eagle has landed!

[omiss]

Da questo documento trovato "al volo" puoi leggere che PRIMA si accende la luce di contatto , POI vengono spenti i motori , nel mission report parla di un secondo.

--La polvere sui piedi cè ma è molto poca per diversi motivi:

Purtroppo quando dicevo che non riuscivo a trovare le immagini mi riferivo ad un immagine in particolare , sempre il piede , ma in altissima risoluzione.
In tale immagine non si vede un granello , e pure su queste non riesco a vederlo.
Alcune considerazioni sulla caduta della polvere:
In primis credo che la polvere si comporti come sulla terra , ovvero che debba avere una curva gaussiana di caduta , tale da formare un anello intorno al sito , come del resto le immagini di crateri da impatto sulla luna dimostrano
In secundis i bracci di supporto del LEM dovrebbero aver agito da schermo , e quindi non è possibile che non si sia accumulata un pò di polvere caduta vicino al perno di collegamento con i piedi.

_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 12/6/2006 16:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#1388
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
Vi ringrazio per i chiarimenti ma non mi avete ancora convinto :)))

--Li avranno messi a pagamento!

Non credo che si tratti di questo , prima ogni missione apollo aveva il suo sito con centinaia di immagini e documenti , ora non riesco a trovarli , ed in più ci sono parecchi link che danno errore 404 , se fossero stati spostati comunque un avviso lo davano.



Mah!
A dire il vero basta di materiale fotografico in rete trovi praticamente TUTTO( www.apolloarchive.com ).
Per quanto riguarda i filmanti chiaramente cè meno roba perchè nella sua completezza è in vendita su DVD.
Comunque si sa che i siti vanno e vengono....

Citazione:
Da questo documento trovato "al volo" puoi leggere che PRIMA si accende la luce di contatto , POI vengono spenti i motori , nel mission report parla di un secondo


è corretto!
Il fatto è che i piedi del LEM erano provvisti di appositi sensori che puoi vedere bene qui http://en.wikipedia.org/wiki/Image:Lunar_Module_diagram.jpg (lunar surface sensing prove) che erano considerevolmente lunghi.
Quando uno dei sensori toccava la superficie con un segnale sonoro comunicava a piloti di spegnere i motori.

Citazione:
Purtroppo quando dicevo che non riuscivo a trovare le immagini mi riferivo ad un immagine in particolare , sempre il piede , ma in altissima risoluzione.
In tale immagine non si vede un granello , e pure su queste non riesco a vederlo.
Alcune considerazioni sulla caduta della polvere:
In primis credo che la polvere si comporti come sulla terra , ovvero che debba avere una curva gaussiana di caduta , tale da formare un anello intorno al sito , come del resto le immagini di crateri da impatto sulla luna dimostrano
In secundis i bracci di supporto del LEM dovrebbero aver agito da schermo , e quindi non è possibile che non si sia accumulata un pò di polvere caduta vicino al perno di collegamento con i piedi.


Invece la ridotta presenza di polvere sui piedi del modulo è proprio spiegabile nel fatto che la polvere mossa dai residui di gas espulsi dal propulsore viaggiava praticamente quasi parallela al terreno proprio per efffetto dell assenza di atmosfera, che avrebbe scatenato vortici che avrebbero, logicamente, portato polvere dappertutto.

se l allunaggio veniva effettuato correttamente di polvere sui piedi non ne sarebbe dovuta cadere molta, come fu per il cauto apollo 11.
Ma non fu sempre così come puoi vedere in queste foto(usa il motore di google con la funzione immagini!) AS14-66-9234, AS14-66-9258
Inviato il: 12/6/2006 19:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ettore
      Ettore
Re: Analisi foto lunari 2
#1389
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/9/2004
Da
Messaggi: 649
Offline
Caro Fabrizio70,

DOVEROSAMENTE ti faccio notare che, con Iceman, SICURAMENTE non riuscirai a...."tirare fuori nessun ragno da nessun buco" !!!

SEMPLICEMENTE perchè lui, ad Onor del Vero, è un "CULTORE ASSOLUTO DELLA DOTTRINA ASTRONAUTICA" !!!


P.S.
Tanto per dimostrarti che NON sto affatto scherzando; leggi un po' qua !!

http://www.forumastronautico.it/viewtopic.php?t=279&start=20


CIAO E BEN SENTITO !!


Ettore
Inviato il: 12/6/2006 21:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ettore
      Ettore
Re: Analisi foto lunari 2
#1390
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/9/2004
Da
Messaggi: 649
Offline
Caro Iceman,

La tua..... - (.... non posso scriverlo altrimenti Maxgallo mi censura !! - ) mi ha davvero...."STORDITO" !!!


P.S.
Bevo per dimenticare !!



Ettore

Inviato il: 12/6/2006 21:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Analisi foto lunari 2
#1391
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Caro Ettore me ne stò accorgendo :))))


Iceman hai detto che la polvere viaggia in orizzontale , pure se così fosse sempre addosso alle "gambe" del LEM doveva andare , quindi ancora all'inizio siamo, non c'è traccia di polvere.
Grazie per la segnalazione del sito , ho ritrovato le foto , preferisco linkare dai siti originali per evitare "contestazioni" ma se me lo seganali tu n.p.


P.S: La vita è sempre relativa , un metro - un metro e mezzo di sonda per me è corta ;)


_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 12/6/2006 21:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#1392
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Comunque sia, mi son sempre chiesto che senso aveva fare le foto dei piedi del LM.

E' ovvio che il loro primo piano così come è si presta benissimo alla contestazione realtiva al perchè non sono impolverati (ho segnalato le risposte dei debunker perchè mi sembravano essere una testimonianza valida di come, nella loro poca plausibilità, possano essere manipolate e rigirate le spiagazioni tese a negare l'evidenza di certi fatti).

Ma ammesso e non concesso che fosse una missione vera, ma cosa doveva documentare il primo piano ripetuto più volte dei piedi del LM?

Per farla breve, anche questa storia dei primi piani dei piedi del LM mi sa di quegli strani scherzi che il <> si è divertito a fare in quelle missioni. Cioè è un altro fatto <> buttato lì dal <> giusto per creare imbarazzo.


_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 12/6/2006 22:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Analisi foto lunari 2
#1393
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Il senso l'avrebbe , quella è una delle parti più delicate , fare foto può servire per verificare il funzionamento .
Hanno funzionato meglio del previsto , sono autopulenti :)))
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 12/6/2006 22:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#1394
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
Iceman hai detto che la polvere viaggia in orizzontale


Non l ho detto io...

Lo dice la logica!
I gas rimanenti espulsi dal cono raggiungono la superficie e "spostano" la polvere.
Visto che in assenza di atmosfera NON ci sono turbolenze(particolare che tutti sembrano dimenticarsi...) la polvere si sposta molto vicina alla superficie e ricade al suolo molto rapidamente.

La cosa è logica! Non cè nulla da discutere su ciò!

Citazione:
pure se così fosse sempre addosso alle "gambe" del LEM doveva andare , quindi ancora all'inizio siamo, non c'è traccia di polvere


Ma come avrebbe potuto cadere una gran quantità di polvere sui piedi del LM se i motori che provocavano il movimento delle polveri erano spenti?????
Mi spiegate come è logicamente possibile???? (ma spiegatelo però!!)

Citazione:
La vita è sempre relativa , un metro - un metro e mezzo di sonda per me è corta


Se la polvere si fosse alzata di ben 1 metro a quella minima distanza dall ugello sarebbe stata la conferma che tutto era falso e costruito sulla terra.
Proprio perchè in assenza di atmosfera è logicamente impossiblie!
Inviato il: 13/6/2006 9:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#1395
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
Comunque sia, mi son sempre chiesto che senso aveva fare le foto dei piedi del LM.



Ma ammesso e non concesso che fosse una missione vera, ma cosa doveva documentare il primo piano ripetuto più volte dei piedi del LM?


Ulteriori prove che tu, Ivan, sono mesi che posti qui con fare saccente e non sai nulla riguardo alle missioni spaziali e non solo.

Si chiama ispezione dello stato del LEM, veniva fatta anche in orbita lunare al momento del dogking e dell Undocking per vedere se durante le operazioni, il viaggio e il Liftoff l unità aveva subito danni!
in questo caso per vedere se l allunaggio aveva danneggiato alcuna parti (e perdonami ma i piedi missà che sono un tantino importanti da quel punto di vista!) del modulo o più semplicemente per monitorare le reazione della struttura all allunaggio(per poi studiarne le immagini sulla terra!).
Un operazione fondamentale non solo in campo astronautico(in cui viene costantemente ripetuto) ma in tutti i campi dove cè rischio per l incolumita di un uomo.
Inviato il: 13/6/2006 9:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Analisi foto lunari 2
#1396
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
A proposito di piedi del LM



as11-40-5926HR

Hi-speed
PS: che materiale hanno usato?
A Canazei li fanno meglio?



_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 13/6/2006 11:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#1397
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Ulteriori prove che tu, Ivan, sono mesi che posti qui con fare saccente e non sai nulla riguardo alle missioni spaziali e non solo.


I soliti mezzucoli, le solite meschinità, i soliti insulti etc, etc, etc.

Ma vedi dove devi andare, che è meglio: vedi che c'è l'autobus che ti aspetta.



_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 13/6/2006 13:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#1398
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Si chiama ispezione dello stato del LEM, veniva fatta anche in orbita lunare al momento del dogking e dell Undocking per vedere se durante le operazioni, il viaggio e il Liftoff l unità aveva subito danni!
in questo caso per vedere se l allunaggio aveva danneggiato alcuna parti (e perdonami ma i piedi missà che sono un tantino importanti da quel punto di vista!) del modulo o più semplicemente per monitorare le reazione della struttura all allunaggio(per poi studiarne le immagini sulla terra!).
Un operazione fondamentale non solo in campo astronautico(in cui viene costantemente ripetuto) ma in tutti i campi dove cè rischio per l incolumita di un uomo.



Ma non lo vedi che sono le foto di un presepe su una scrivania?





_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 13/6/2006 13:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#1399
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:

I soliti mezzucoli, le solite meschinità, i soliti insulti etc, etc, etc.

Ma vedi dove devi andare, che è meglio: vedi che c'è l'autobus che ti aspetta.



Chiamali come vuoi...
Ma come si fa a postare per mesi con grande accanimento contro fatti storici e scintifici che NON si conoscono neanche a grandi linee???? Spiegamelo per favore!
Questo è ciò che hai fatto fino adesso! infatti vedi bene le tue risposte...
Inviato il: 13/6/2006 13:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#1400
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Iceman, vedi che c'è l'autobus che ti aspetta.

Vai, vai.

Buon viaggio.

E manda una cartolina da venere, già che ci sei, possibilmente con il firmamento come sfondo.

_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 13/6/2006 13:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Analisi foto lunari 2
#1401
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Dunque vediamo , cominciano a spostare la polvere da 40 feet , scendono lentamente spostandosi in avanti , avrebbero dovuto lasciare una traccia ben precisa , ed invece nelle immagini non si vede niente di tutto ciò.

[omiss]
From the space-to-ground tapes:

EAGLE: 540 feet, down at 30 [feet per second] . . . down at 15 . . . 400 feet down at 9 . . . forward . . . 350 feet, down at 4 . . . 300 feet, down 3 1/2 . . . 47 forward . . . 1 1/2 down . . . 13 forward . . . 11 forward? coming down nicely . . . 200 feet, 4 1/2 down . . . 5 1/2 down . . . 5 percent . . . 75 feet . . . 6 forward . . . lights on . . . down 2 1/2 . . . 40 feet? down 2 1/2, kicking up some dust . . . 30 feet, 2 1/2 down . . . faint shadow . . . 4 forward . . . 4 forward . . . drifting to right a little . . . O.K. . . .

HOUSTON: 30 seconds [fuel remaining].

[omiss]

La polvere si deposita DOPO che sono atterrati :

[omiss]

ARMSTRONG: Once [we] settled on the surface, the dust settled immediately...[omiss]

Ora vediamo le differenze logiche tra le polveri lunari e quelle terrestri
é differente l'accelerazione di gravità , sulla Luna è 6 volte inferiore alla Terra essendo la massa 1/6 di quella terrestre .
Cosa comporta ciò ?
Sulla terra qualsiasi "proietto" ,dal colpo di cannone al lancio di un sasso , tende a cadere al suolo dopo un tempo X indipendente dalla componente della velocità orizzontale.
Quindi per quanto "immediately" possa essere di sicuro non è di più che sulla terra.
L'attrito è un'altra differenza.
Sulla terra in presenza di atmosfera ( gas ) i fluidi tendono ad assumere la forma a goccia , chiaro segno che è la forma che genera meno attrito . infatti in ambienti a
0 G l'acqua assume forme sferiche , non essendo presente l'attrito con l'aria nella caduta verso il basso.
Vediamo da cosa dipende l'attrito:
Dalla superfice , un granello di polvere non credo che abbia molta superfice.
Dal quadrato della velocità , logica mi dice che non siamo in presenza di velocità che possano rendere significative le differenze.
Dal coefficente di penetrazione , sulla terra a causa dello sfregamento la tendenza della polvere è di avere una forma sferica , sulla luna non sò che forma abbiano i granelli , ma anche in questo caso non sono significative le differenze.
Dalle componenti trasversali ( turbolenze), per avere una differenza sostanziale sulla traiettoria devono avere una velocità significativa rispetto alla polvere.
La componente si somma per velocità parallelle , si sottrae per quelle opposte.
Quindi come vedi sempre un bel pò di polvere manca
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 13/6/2006 13:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  janus
      janus
Re: Analisi foto lunari 2
#1402
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 155
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
Dunque vediamo , cominciano a spostare la polvere da 40 feet , scendono lentamente spostandosi in avanti , avrebbero dovuto lasciare una traccia ben precisa , ed invece nelle immagini non si vede niente di tutto ciò.


No, scendono lentamente e poi restano sospesi ad un'altezza costante dal suolo, in "hovering", mentre Armstrong manovra in avanti per trovare il punto corretto per l'atterraggio.

In ogni caso è fondamentale comprendere che:
a) il motore del LEM era di tipo "throttleable" cioè regolabile in potenza, e la fase finale avveniva a propulsore regolato quasi al minimo (sennò il LEM sarebbe ridecollato).
b) nel vuoto l'espansione dei gas di scarico del LEM risultavano praticamente orizzontali, non appena lasiata la campana dell'ugello di scarico. Pertanto, è esattamente per questo che gli esausti colpivano lo strato di polvere superficiale solo quando il LEM era a poco più di 1 metro di altezza.

Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
Ora vediamo le differenze logiche tra le polveri lunari e quelle terrestri
é differente l'accelerazione di gravità , sulla Luna è 6 volte inferiore alla Terra essendo la massa 1/6 di quella terrestre .
Cosa comporta ciò ?
Sulla terra qualsiasi "proietto" ,dal colpo di cannone al lancio di un sasso , tende a cadere al suolo dopo un tempo X indipendente dalla componente della velocità orizzontale.
Quindi per quanto "immediately" possa essere di sicuro non è di più che sulla terra.
L'attrito è un'altra differenza.
Sulla terra in presenza di atmosfera ( gas ) i fluidi tendono ad assumere la forma a goccia , chiaro segno che è la forma che genera meno attrito . infatti in ambienti a
0 G l'acqua assume forme sferiche , non essendo presente l'attrito con l'aria nella caduta verso il basso.
Vediamo da cosa dipende l'attrito:
Dalla superfice , un granello di polvere non credo che abbia molta superfice.
Dal quadrato della velocità , logica mi dice che non siamo in presenza di velocità che possano rendere significative le differenze.
Dal coefficente di penetrazione , sulla terra a causa dello sfregamento la tendenza della polvere è di avere una forma sferica , sulla luna non sò che forma abbiano i granelli , ma anche in questo caso non sono significative le differenze.
Dalle componenti trasversali ( turbolenze), per avere una differenza sostanziale sulla traiettoria devono avere una velocità significativa rispetto alla polvere.
La componente si somma per velocità parallelle , si sottrae per quelle opposte.
Quindi come vedi sempre un bel pò di polvere manca

Questo confusissimo pezzo non dice assolutamente nulla sul comportamento delle particelle di polvere.
Mi spiace, ma per discutere la verità storica dello sbarco lunare bisognerebbe disporre di spiegazioni efficaci. Ma non ve ne sono, e non basta disquisire sulle quantità di polvere lunare sollevata o meno dagli atterraggi dei LEM.

Qui è tutto un gran rumore di unghie sugli specchi.
Sarà per questo che siete rimasti 4 gatti da queste parti, e tutti allegrissimi trolls?
Inviato il: 13/6/2006 14:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#1403
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
"Gente allegra il ciel l'aiuta".

_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 13/6/2006 14:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  janus
      janus
Re: Analisi foto lunari 2
#1404
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 155
Offline
Piccolo ragionamento generale su tutta la diatriba di queste 71 ilari pagine di discussione sul nulla:

1) Comunque vada a finire la telenovela iniziata in quesi forums, sia chiaro che l'atterraggio dell'uomo sulla Luna non può essere messo in discussione, e di sicuro non partendo dalle baggianate scritte ad arte sul libro di Kasing & co. Chi lo fa non commette certo peccato mortale, purchè agisca in buona fede.

2) E' necessario possedere i mezzi tecnici e cognitivi per discutere. Eppure tutto questo megathread è letteralmente costellato di obiezioni che, quando va bene, sembrano barzellette, e comunque dimostrano che chi le scrive non ha mai provato a leggere qualcosa di serio inerente gli sbarchi lunari;

3) Tutte le obiezioni che sono venute dai vari personaggi di questa discussione sono sompre le stesse di tutti i moon hoakers. Nessuno però prova a confutare in modo serio e analitico quanto detto in noti siti di debunking come www.clavius.org. Al più, di fronte alle evidenze, si insulta. Figurarsi poi se si prova ad invitare i soliti noti a smetterla con le foto, e a provare a commentare i filmati ormai da mesi a disposizione in qualità DVD su www.spacecraftfilms.com.

3) Per indagare, e farlo in maniera seria, si deve essere scientifici, razionali nella scelta e nella valutazione degli elementi, e prima di porre l'ennesima obiezione, è bene dare valore al lavoro di chi fornisce le risposte leggendo tutto quanto scritto o linkato.

In caso contrario sarebbe più sincero, e dichiarare apertamente che a vostra opinione lo sbarco lunare non è avvenuto, e che ci credete per partito preso, visto che non solo non si portano motivazioni chiare, prolississime, circostanziate, e soprattutto supportate da abbondante materiale accessibile alla "controparte", ma nemmeno si accetta che le spiegazioni fornite "scalfiscano" minimamente la teoria del complotto.

L'aver dimostrato che la mistificazione delle ombre "inspiegabilmente" convergenti inventata da Kaysing è una balla colossale, che non regge al primo ragionamento, dovrebbe accendere una lampadina di allarme nella testa dei "Moon Hoakers", nel senso che dimostra che una delle tante affermazioni di Kasing & friends è apertamente falsa e frutto (se diamo per scontata la buona fede) di un enorme fraintendimento di uno scatto forografico. Perchè ci si dovrebbe fidare di una fonte che, quanto meno in quell'occasione, ha mentito o si è dimostrata incompetente?
No, per gli amici come Ivan, HiSpeed (Ettore non vale nemmeno la menzione) pare sia più accettabile e credibile non credere alla NASA, o meglio, alle migliaia e migliaia di prove filmate e documentali del meraviglioso programma Apollo.

Insomma, se non credete allo sbarco sulla Luna, bene, le cose stanno così. Mica muore nessuno. Che senso ha che continuiate a discuterne?
Nessuno di voi è disponibile a cambiare opinione (o a smettere di divertirsi facendo consumare i polpastrelli ai "creduloni" come il sottoscritto), e allora fate in modo che questo sito vi finanzi un bel DVD nel quale potrete dare sfogo alla vostra voglia di gogliardare su verità storiche.

Contenti voi....
Inviato il: 13/6/2006 14:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  janus
      janus
Re: Analisi foto lunari 2
#1405
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 155
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
"Gente allegra il ciel l'aiuta".


Beh, se siamo su un forum di umorismo, facevate bene ad avvisare.
In tal caso tutto cambia
Inviato il: 13/6/2006 14:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Analisi foto lunari 2
#1406
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Janus se c'è qualcuno che fà l'umorista quello sei tu.
Affermare che che i gas di scarico cambino traiettoria dopo aver lasciato la campana dell'ugello è la più grande castroneria che abbia mai sentito,
Per variare la direzione occorre una forza , non cambia spontaneamente.
Se non capisci la fisica non dare affermazioni avventate.
Il comportamento della polvere sulla terra e sulla luna è praticamente identico , quello cercavo di spiegare , non sò che tipo di cultura tu abbia , ma ho cercato di spiegarlo nel modo più semplice possibile. Non sono un professore di ruolo , non scrivo libri , quindi se mi dici che parti non ti sono chiare cercherò di spiegartele meglio.
Se poi ti attappi le orecchie , chiudi gli occhi e fai bla bla con la bocca non ci posso fare nulla.


EDIT: ho letto ora l'altro messaggio , dici che basta una prova per iniziare a dubitare .Che ne dici della mancanza dell'ombra della bandiera ? Se non sbaglio ( ed in ogni caso non importa visto che è evidente) hanno ammesso di aver modificato quell'immagine , quindi perchè non possono averlo fatto con le altre ?
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 13/6/2006 15:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#1407
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

janus ha scritto:


Beh, se siamo su un forum di umorismo, facevate bene ad avvisare.
In tal caso tutto cambia



Di sicuro c'è gente più brava di noi a far ridere; guardate un pò qui: <>


_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 13/6/2006 15:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  janus
      janus
Re: Analisi foto lunari 2
#1408
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 155
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
Janus se c'è qualcuno che fà l'umorista quello sei tu.

Cosa ti fa ridere di quanto ho scritto?

Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
Affermare che che i gas di scarico cambino traiettoria dopo aver lasciato la campana dell'ugello è la più grande castroneria che abbia mai sentito,
Per variare la direzione occorre una forza , non cambia spontaneamente.
Se non capisci la fisica non dare affermazioni avventate.
Il comportamento della polvere sulla terra e sulla luna è praticamente identico , quello cercavo di spiegare , non sò che tipo di cultura tu abbia , ma ho cercato di spiegarlo nel modo più semplice possibile. Non sono un professore di ruolo , non scrivo libri , quindi se mi dici che parti non ti sono chiare cercherò di spiegartele meglio.
Se poi ti attappi le orecchie , chiudi gli occhi e fai bla bla con la bocca non ci posso fare nulla.

Quando dici è scorretto, ma anche come lo dici è inutilmente acido.
Ma comunque, mi pare evidente che ne sai tanto di astronautica da non aver nemmeno mai visto un lancio, chessò, dello shuttle.
A livello del suolo, nel momento della partenza, la pressione atmosferica agisce sulla forma del gas di scarico dei motori a razzo facendogli mantenere, tendenzialmente una forma conica che è l'ideale prolungamento della linea data dalla curvatura della campana del motore a razzo stesso.
Via via che lo shuttle aumenta di quota, la forma dei gas di scarico cambia, allargandosi sempre più fino ad essere quasi orizzontale, visto che una volta abbandonato l'ugello, nulla più contrasta e coniene la tendenza del gas di scarico ad espandersi in ogni direzione immediatamente fuori dalla camera di combustione.
Leggi fisiche....
Hai ragione, bisognerebbe conoscere le cose prima di scriverle sul forum con cotanta aria di saccenza.
D'altra parte c'è da dire che il "nozzle" di un motore a razzo viene applicato proprio per ottimizzare la velocità di uscita e la direzione dei gas combusti, ed il rendimento scade via via che diminuisce la pressione.
Basta documentarsi:
http://www.aerospaceweb.org/design/aerospike/compensation.shtml
e si inizia a parlare con cognizione di causa.

Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
EDIT: ho letto ora l'altro messaggio , dici che basta una prova per iniziare a dubitare .Che ne dici della mancanza dell'ombra della bandiera ? Se non sbaglio ( ed in ogni caso non importa visto che è evidente) hanno ammesso di aver modificato quell'immagine , quindi perchè non possono averlo fatto con le altre ?

Sulla questione dell'ombra della bandiera ho già detto (e hanno già detto altri).
Ma se proprio vuoi ridiscuterne, linka la foto e proverò a rispiegare...
Inviato il: 13/6/2006 15:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#1409
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

No, per gli amici come Ivan, HiSpeed (Ettore non vale nemmeno la menzione) pare sia più accettabile e credibile non credere alla NASA, o meglio, alle migliaia e migliaia di prove filmate e documentali del meraviglioso programma Apollo.

Insomma, se non credete allo sbarco sulla Luna, bene, le cose stanno così. Mica muore nessuno. Che senso ha che continuiate a discuterne?
Nessuno di voi è disponibile a cambiare opinione (o a smettere di divertirsi facendo consumare i polpastrelli ai "creduloni" come il sottoscritto), e allora fate in modo che questo sito vi finanzi un bel DVD nel quale potrete dare sfogo alla vostra voglia di gogliardare su verità storiche.




Già, un DVD ...
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 13/6/2006 15:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  janus
      janus
Re: Analisi foto lunari 2
#1410
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 155
Offline
Caro Ivan,
bastano i primi 5 minuti di uno dei filmati che hai linkato per sganasciarsi dalle risate.
Bill Kaysing "analista e ingegnere della Rocketdyne"??


Il vostro profeta era davvero un tizio perparato: addetto alla biblioteca interna dell'azienda, aveva una laurea di tipo umanistico (Bachelor of Arts) e si dimise dalla Rocketdyne nel 1963, cioè 6 anni prima dello sbarco di Armstrong e Aldrin, e comunque prima che qualunque appalto riguardante il sistema Apollo - Saturn fosse affidato alla Rocketdyne.


Detto questo, il resto potrebbe venire da sè...
E' solo che oggi ho voglia di chiaccherare...
Inviato il: 13/6/2006 15:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...44454647484950...196>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA