Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Viaggi lunari
  Analisi foto lunari 2

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...61626364656667...196>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  25 Voti
  •  Bruno61
      Bruno61
Re: o.t.
#1891
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 15/7/2005
Da Sol III
Messaggi: 125
Offline
E' l'altro pezzo di ringhiera, quello a 90 gradi con il piano dove si proietta l'ombra.

Ciao
Bruno
Inviato il: 14/7/2006 0:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: o.t.
#1892
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
BRUNO: Hai ragione. Intendi subito a destra del segno blu che ho fatto io, giusto?

Per quel che riguarda l'ombra delle papere, che viaggerebbe in direzione completamente diversa da quella delle sbarre, mi permetto di suggerire che la direzione dell'ombra non va decisa in base a "dove punta la coda" dell'animale, ma tirando delle linee immaginarie fra i vari punti corrispondenti.

Se proviamo a stabilire dove sta la sorgente usando la ringhiera (purtroppo l'inizio di ogni corrispettiva sbarra non si vede, ma deve essere molto vicino al bordo dell'inquadratura, quindi le frecce puntano abbastanza correttamente ciascuna verso la sua)



e fai la stessa cosa con le papere (punta della coda/ombra punta della coda, "pettorali"/ombra pettorali, punto più largo del corpo/punto più largo dell'ombra) ottieni un'inclinazione verso la sorgente praticamente identica.


Inviato il: 14/7/2006 2:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: o.t.
#1893
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Sul punto 3 della foto del laghetto, la "strana" direzione dell'ombra.

Questi fotomontaggi modella+sfondo li ho fatti io, e so bene che l'ombra del soggetto è sempre la cosa più difficile in assoluto da disegnare, perchè appunto deve seguire fedelmente la conformazione del terreno (frecce rosse, sotto) e deve rispettare la prospettiva (frecce verdi)



anche quando il terreno di colpo presenta un "buco" del genere




Non c'è quindi niente di veramente "anomalo" nelle foto del laghetto, ma solo alcuni aspetti non così facili da cogliere per l'occhio meno allenato (e sulla ringhiera mi sono sbagliato anch'io).
Inviato il: 14/7/2006 3:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: o.t.
#1894
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
No, non mi sento tradito, e non ho problemi di dare ragione a questo o a quello.

Questa non è una gara a chi ne sa di più (come ricordava Max). Per me è soltanto una piacevole conversazioni su certi argomenti.

Volevo cercare di portare la discussione su livelli più tecnici, più "scientifici" ( mi si passi il termine).

Dalla rapida occhiata che sto dando mi pare di esserci riuscito.

Sono contento.

Proseguiamo.

_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 14/7/2006 8:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Topic
#1895
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:


citazione-

Giusto per precisare :


Precisare che?



Sotto "giusto" e " per precisare" c'erano le foto a dimensioni "reali" (cioè nella risoluzione fornita dalla macchienta, non rimpicciolite per farle stare nel video).

In queste foto si notava come la ringhiera fosse storta.

Tutto qua.


_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 14/7/2006 8:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Topic
#1896
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Bellissimi tutti gli ultimi post.

Complimenti a tutti.

Proseguiamo su questa strada.





_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 14/7/2006 8:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Topic
#1897
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Vorrei un attimo proseguire sulle ombre di questa foto ...
Ma il cellulare squilla .... proseguo dopo.

Ciao a tutti.



































































_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 14/7/2006 8:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Topic
#1898
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Io ho gia detto in passato: se si guardano anche le foto terrestri con lo stesso occhio con cui si guardano le foto lunari non si può far altro che rendersi conto che le "anomalie" sono comuni a tutte le fotografie e che anzi, quelle terrestri sono di gran lunga più vistose di quelle lunari...

La foto analizzata(quella del laghetto) ha più anomalie di qualsiasi foto lunare(ombre che si sviluppano dal nulla, ombre totalmente sfasate rispetto al sole,ecc), è evidente a gli occhi di tutti.
Esiste una spiegazione a tutto naturalmente... ma Tantè...
Inviato il: 14/7/2006 10:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  janus
      janus
Re: Risposte generiche
#1899
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 155
Offline
Citazione:

PS: notare le orme sulla sabbia finissima: molto diverse da quelle seleniche. Notare anche che le ombre sono parallele.


Notare che qualche documento per imparare qualcosa sul carotatore esiste:
"Modifications to the Apollo lunar surface drill"
- http://ntrs.nasa.gov/archive/nasa/casi.ntrs.nasa.gov/19780079030_1978079030.pdf
ma soprattutto
"Apollo Lunar Surface Drill /ALSD/ Final report"
- http://ntrs.nasa.gov/archive/nasa/casi.ntrs.nasa.gov/19690002958_1969002958.pdf

L'estate è la stagione giusta per dedicarsi ad amene letture
Inviato il: 14/7/2006 11:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  janus
      janus
Re: Risposte generiche
#1900
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 155
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:

Sono stato un pò occupato in questi giorni , avevo trovato alcune cose interessanti , tipo lo schema di raffreddamento del lem :

...

In effetti funziona per il principio della sublimazione , ovvero quando l'acqua dallo stato solido passa direttamente allo stato di vapore assorbe calore.

La questione era già stata illustrata dal quipresente "credulone". Sono contento che stia diventando un fatto assodato.
Faccio presente che lo stesso scambiatore di calore, in scala ridotta, era presente nell'equipaggiamento delle tute da EVA Lunare.

Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
Leggendo il report della missione 16 http://www.hq.nasa.gov/office/pao/History/alsj/a16/A16_MissionReport.pdf
ho trovato a pagina 76 una graziosa tabella che dice che l'acqua evaporata per raffreddare il modulo per tutta la missione è pari a 9,9 lbs , c'è qualcuno
che è in grado di calcolare la quantità di calore sottratta ?

Molti dettagli sono disponibili qui:
"Apollo Experience Report: Lunar Module Environmental Control Subsystem" - http://ntrs.nasa.gov/archive/nasa/casi.ntrs.nasa.gov/19720013195_1972013195.pdf

Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
Mi era venuto in mente inoltre che durante quelle missioni avevano fatto diversi esperimenti , tra cui mi interessava sopratutto quello del solar wind composition , ma sorpresa delle sorprese i dati non ci sono :http://nssdc.gsfc.nasa.gov/database/MasterCatalog?sc=1969-059C&ex=2
cliccate alla voce Data Set Information ed avrete :

Che fine avranno fatto i dati ?


Prova a cercare qui con pazienza.
http://www.geocities.com/bobandrepont/apollosci.htm
http://www.geocities.com/bobandrepont/experiencepdf.htm


Come poi ho già detto il database NTRS è aggiornato mensilmente con centinaia di titoli vecchi e nuovi. Può essere solo questione di tempo e costanza.


Ricordando le passate farneticazioni riguardo la "nube di polvere" sollevata dal LEM in fase di allunaggio, ti consiglio la lettura di alcuni documenti che ti aiuteranno a riconsiderare alcune idee fisiche "soggettive".

"Apollo Program Soil Mechanics Experiment; Interaction of the Lunar Module with the Lunar Surface" - http://ntrs.nasa.gov/archive/nasa/casi.ntrs.nasa.gov/19750023910_1975023910.pdf

"Interaction between the LEM descent engine exhaust gas and the lunar surface material" - http://ntrs.nasa.gov/archive/nasa/casi.ntrs.nasa.gov/19790073879_1979073879.pdf
Inviato il: 14/7/2006 12:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Risposte generiche
#1901
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Scusate per OT ombre, ma riguarda la trivella (ALSD) una citazione di Janus

Citazione:
La tuta pressurizzata (APPUNTO, PRESSURIZZATA) è sostanzialmente una camera d'aria gonfiata che lavora in ambiente di vuoto esterno, per cui l'astronauta incontra sempre una resistenza ai suoi movimenti che lo rendono impacciato e rigido. Tant'è che in modo "naturale" la tuta tende a prendere una forma a braccia alzate (tipo sonnambulo), e la resistenza ai movimenti dell'astronauta era tale che, pur non impedendone la mobilità, gli rendeva impossibile piegare completamente braccia e ginocchia. Per aiutare i movimenti articolari la tuta era addirittura provvista di carrucole all'altezza delle spalle, che non vedi perchè nascoste sotto l'overgarment termico di colore bianco..Dalla stessa immagine è facile vedere come l'attaccatura metallica del casco arrivi praticamente al mento, rendendo impossibile, a tuta gonfia, vedersi i piedi. Ovvio che l'astronauta fosse lento ed accorto in fase di risalita sulla scaletta del LEM, visto che non vedeva affatto la scaletta nella zona dei suoi piedi. Per lo stesso motivo spesso gli astronauti inciampavano nei sassi al suolo, cadendo come nel tragicomico filmato che hai linkato.


http://www.hq.nasa.gov/office/pao/History/alsj/a15/ap15-71-HC-710.jpg

http://www.hq.nasa.gov/office/pao/History/alsj/a15/ap15-71-H-1124.jpg

http://www.hq.nasa.gov/office/pao/History/alsj/a15/ap15-71-HC-711.jpg

http://www.hq.nasa.gov/office/pao/History/alsj/a15/ap15-71-HC-712.jpg

http://www.hq.nasa.gov/office/pao/History/alsj/a15/ap15-71-HC-725.jpg

http://www.hq.nasa.gov/alsj/a17/ap17-72-H-301.jpg

http://www.hq.nasa.gov/alsj/a17/ap17-KSC-72PC-347.jpg

Erano impacciati a tal punto che potevano anche forarsi un piede

hi-speed
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 14/7/2006 13:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ettore
      Ettore
Re: Risposte generiche
#1902
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/9/2004
Da
Messaggi: 649
Offline
Comunque sono convinto che Janus accamperà la scusa che le foto che hai pubblicato, caro Hi-speed, sono state fatte durante un'esercitazione a Terra, per cui la tuta non era pressurizzata !!!

A proposito delle tute pressurizzate degli astronauti....!!

La 38esima PROVA INCONFUTABILE, tra le 106 che ho archiviato, spiega proprio la differenza sostanziale delle tute degli astronauti della stazione spaziale durante le loro uscite, rispetto a quelle degli astronauti lunari !!


P.S.
Cari voi, Vedete un po' di pubblicare alcune foto dove si nota la notevole differenza di "gonfiaggio" tra le tute delle due...."specializzazioni astronautiche" !! GRAZIE !!!


Ettore
Inviato il: 14/7/2006 14:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Risposte generiche
#1903
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

janus ha scritto:
Citazione:

PS: notare le orme sulla sabbia finissima: molto diverse da quelle seleniche. Notare anche che le ombre sono parallele.


Notare che qualche documento per imparare qualcosa sul carotatore esiste:
"Modifications to the Apollo lunar surface drill"
- http://ntrs.nasa.gov/archive/nasa/casi.ntrs.nasa.gov/19780079030_1978079030.pdf
ma soprattutto
"Apollo Lunar Surface Drill /ALSD/ Final report"
- http://ntrs.nasa.gov/archive/nasa/casi.ntrs.nasa.gov/19690002958_1969002958.pdf

L'estate è la stagione giusta per dedicarsi ad amene letture




Why don't you explain with your words?



_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 14/7/2006 14:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Risposte generiche
#1904
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Appunto.

a terra non potevano esercitarsi con tute pressurizzate?

Mi sembra che la differenza sia notevole.

Hi-speed

_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 14/7/2006 14:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Risposte generiche
#1905
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Ettore ha scritto:
Comunque sono convinto che Janus accamperà la scusa che le foto che hai pubblicato, caro Hi-speed, sono state fatte durante un'esercitazione a Terra, per cui la tuta non era pressurizzata !!!

A proposito delle tute pressurizzate degli astronauti....!!

La 38esima PROVA INCONFUTABILE, tra le 106 che ho archiviato, spiega proprio la differenza sostanziale delle tute degli astronauti della stazione spaziale durante le loro uscite, rispetto a quelle degli astronauti lunari !!


P.S.
Cari voi, Vedete un po' di pubblicare alcune foto dove si nota la notevole differenza di "gonfiaggio" tra le tute delle due...."specializzazioni astronautiche" !! GRAZIE !!!


Ettore



Te non c'è le hai un pò di foto da farci vedere?

Visto che citi come 38-esima prova la storia delle tute, bè illustrala, mostra questa prova inconfutabile.



_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 14/7/2006 14:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Risposte generiche
#1906
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Ha ragione Fabrizio in merito alla trivella:

http://www.hq.nasa.gov/office/pao/History/alsj/a15/ap15-71-HC-712.jpg

http://www.hq.nasa.gov/alsj/a17/ap17-KSC-72PC-347.jpg

Piccola , compatta e maneggevole.

La cassettina con le relative carote sarebbe stata interessante da vedere, ma finora non ho trovato nulla in merito.

_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 14/7/2006 14:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bruno61
      Bruno61
Re: Risposte generiche
#1907
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 15/7/2005
Da Sol III
Messaggi: 125
Offline
Citazione:
Visto che citi come 38-esima prova la storia delle tute, bè illustrala, mostra questa prova inconfutabile.

Propongo di aprire un nuovo thread per discutere le 106+ prove INCONFUTABILI di Ettore.

Ciao
Bruno

PS Dai, Ettore, non fare quella "faccina"
Inviato il: 14/7/2006 14:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Risposte generiche
#1908
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

hi-speed ha scritto:
Erano impacciati a tal punto che potevano anche forarsi un piede

hi-speed


Quindi???

Citazione:
a terra non potevano esercitarsi con tute pressurizzate?


Ma chi ha detto che sulla terra non ci si può esercitare con tute pressurizzate???
Solo che la pressione atmosferica sarebbe uguale a quella interna...

Inviato il: 14/7/2006 15:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Risposte generiche
#1909
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

Ettore ha scritto:
A proposito delle tute pressurizzate degli astronauti....!!

La 38esima PROVA INCONFUTABILE, tra le 106 che ho archiviato, spiega proprio la differenza sostanziale delle tute degli astronauti della stazione spaziale durante le loro uscite, rispetto a quelle degli astronauti lunari !!


P.S.
Cari voi, Vedete un po' di pubblicare alcune foto dove si nota la notevole differenza di "gonfiaggio" tra le tute delle due...."specializzazioni astronautiche" !! GRAZIE !!!



Che sia chiaro che no scrivo questo post per spiegare A ETTORE...

Pressione atmosferica inferiore alla pressione all interno della tuta = Tuta che si gonfia.

Problema che quasi fece rischiare la vita a Alexey Leonov(prima passeggiata nella spazio).

Premesso che Il problema "Gonfiaggio" era risolto da parecchio tempo, le tute durante le missioni apollo furono in continua evoluzione e videro un miglioramento non indifferente sopratutto nelle ultime 3 missioni(le "J") in cui, rispetto alle prime per quanti riguarda la praticità...(guardate le foto e ve ne renderete conto!)

La prova??
Inviato il: 14/7/2006 15:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Risposte generiche
#1910
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
Why don't you explain with your words?



Why don't you Read the Link?
Inviato il: 14/7/2006 15:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Topic
#1911
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:


Citazione:






Questa foto è uno degli esempi emblematici di come si giudica una foto senza poterlo fare...

punto primo: Guardate come era la pendenza del terreno ( AS14-67-9388 ), assolutamente non evidente dall foto incriminata, che di sicuro non può far altro che sfalsare l effetto delle ombre.

Punto secondo: Come potete vedere da questa sequenza di scatti(AS14-66-9253
, AS14-66-9254,AS14-66-9255) il LM allunò molto storto e su un terreno particolarmente polveroso e un pò instabile.

Punto terzo: l Ombra di quadi tutte le roccie è sfasata da una pendenza del terreno sul lato DX molto evidente... COn tutta probabilità a un impatto con un corpo celeste sulla sinistra vece volare la polvere verso destra creando quell effetto.


Inviato il: 14/7/2006 15:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Risposte generiche
#1912
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Iceman ha scritto:
Citazione:

ivan ha scritto:
Why don't you explain with your words?



Why don't you Read the Link?



Why don't you explain with your words?
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 14/7/2006 16:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Topic
#1913
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:


Questa foto è uno degli esempi emblematici di come si giudica una foto senza poterlo fare...

punto primo: Guardate come era la pendenza del terreno ( AS14-67-9388 ), assolutamente non evidente dall foto incriminata, che di sicuro non può far altro che sfalsare l effetto delle ombre.

Punto secondo: Come potete vedere da questa sequenza di scatti(AS14-66-9253
, AS14-66-9254,AS14-66-9255) il LM allunò molto storto e su un terreno particolarmente polveroso e un pò instabile.

Punto terzo: l Ombra di quadi tutte le roccie è sfasata da una pendenza del terreno sul lato DX molto evidente... COn tutta probabilità a un impatto con un corpo celeste sulla sinistra vece volare la polvere verso destra creando quell effetto.




Per ogni buon fine:

Foto in questione e sequenza degli scatti:


























































































































































































































_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 14/7/2006 16:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Topic
#1914
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Sempre per ogni buon fine, gli scenari di cui all'ultimo post del caro Iceman:

1.

2.










OPPSSS....!!!!


Mi ero scordato di Fabrizio ed Ettore!

Rimedio subito!

3.



Ciao





_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 14/7/2006 17:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Topic
#1915
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Oh signur, ....

Non ci avevo fatto caso, c'è una specie di cerchio disegnato sul terreno:





























































Più che un cerchio, sembra una C ...





_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 14/7/2006 17:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Drive
      Drive
Re: Topic
#1916
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Forte dei marmi
Messaggi: 296
Offline
Citazione:

da Refosco su 13/7/2006 23:15:29

-citazione-
N°1: Perchè quell'ombra cambia spessore e traiettoria?

il bordo del muretto è irregolare, e si vede che piega già leggermente lui (il bordo del muretto); l'ombra ovviamente amplifica l'irregolarità

-citazione-
N°2: Chi diavolo ha prodotto quell'ombra a V rovesciata? Che strano, non ci sono stecche a V in tutta la recinzione!

la V rovesciata è prodotta dall'angolo della recinzione (quello sopra il bordo di destra del cerchio "1"), non dalle stecche che stanno esattamente sopra.

-citazione-
N°3: Ti sembra che l'ombra di quel paletto segua l'andamento dell'ombra del tubo di ferro N°4?

bè, per forza... l'omra è l'ombra, oltre tutto su terreno scosceso... l'altro è un riflesso



E allora vedi che quando volete le spiegazioni riuscite a darle?
Ombra storta o non storta, misteriosa o non misteriosa, chissà perchè con le foto terrestri la spiegazione la tirate fuori senza fare una grinza. Lascia solo che quell'ombra a V rovesciata fosse sulla Luna e ci avreste visto una caterba di anomalie. E questo è un dato di fatto!
Il primo che avesse risposto ".. ma no, guardate che quella V rovescia è la semplice proiezione di una stecca laterale che è a 90° rispetto alla gamba del Lem.." si sarebbe preso dell'inetto all'istante!!
Perchè? Ovvio no, è una spiegazione che NON REGGE, e non regge perchè (ma guarda un po') si osserva un'ombra LUNARE anzichè TERRESTRE. Come se le ombre lunari siano diverse!! Sì buonanotte!
Nelle foto terrestri, chissà perchè, si vedono SUBITO gli avvallamenti e i buchi, e nessuno ha da dire niente. Tutto regolare!
Nelle foto lunari invece, gli avvallamenti, il piano che non è in piano, i buchi, non si tengono conto, vero?
Che brutta roba la cecità!

Ad esempio, guardate queste due ombre che vanno in direzioni completamente diverse.
Sapete spiegarle?
Io SI', e vi garantisco anche che è una vera cazzata.
Vediamo voi cosa vi inventate per queste due ombre, e vediamo se le vedete "anomale" oppure no. Sono proprio curioso!
Inviato il: 14/7/2006 17:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ettore
      Ettore
Re: Topic
#1917
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/9/2004
Da
Messaggi: 649
Offline
Riguardo alle ombre lunari "piuttosto strane" che ultimamente avete pubblicato, non mi sembrano "PROVE INCONFUTABILI" !! (....a parte una, forse !)

Cioè che dimostrano in modo irrefutabile che la fonte di luce si troverebbe nelle immediate vicinanze ! (....ecco spiegato la "convergenza delle ombre" che il Sole, trovandosi "all'infinito" NON potrebbe MAI dare !! )

Comunque devo dire che alcune foto presentano CHIARAMENTE questo "fenomeno" !!
E una la pubblicai qui parecchio tempo fa !! E l'ho catalogata quale 27 PROVA INCONFUTABILE !!


P.S.
Per non togliervi il...."PIACERE DELLA RICERCA" lascio a voi trovare questa foto !!
Come pure riuscire a trovare alcune foto dove si nota CHIARAMENTE la diversità di "gonfiaggio" delle tute degli "astronauti lunari" (....soprattutto dell' Apollo 11 !! ) rispetto a quelle degli astronauti della stazione spaziale nelle loro "passeggiate spaziali" !!!

CONTENTI ??


CIAO A TUTTI E IN BOCCA AL LUPO !! - - - (....nella ricerca, ovviamente !! )


Ettore

Inviato il: 14/7/2006 21:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ettore
      Ettore
Re: Topic
#1918
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/9/2004
Da
Messaggi: 649
Offline
MA SI VA'....!!

....VI ANTICIPO che quelle dell' equipaggio dell' Apollo 11 ERANO PRATICAMENTE SGONFIE !!! - - - (....e come facevano gli astronauti a sopravvivere ??? )


Ettore

Inviato il: 14/7/2006 21:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Risposte generiche
#1919
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
ICEMAN: Citazione:
Io ho gia detto in passato: se si guardano anche le foto terrestri con lo stesso occhio con cui si guardano le foto lunari non si può far altro che rendersi conto che le "anomalie" sono comuni a tutte le fotografie e che anzi, quelle terrestri sono di gran lunga più vistose di quelle lunari...

La foto analizzata(quella del laghetto) ha più anomalie di qualsiasi foto lunare(ombre che si sviluppano dal nulla, ombre totalmente sfasate rispetto al sole,ecc), è evidente a gli occhi di tutti.
Esiste una spiegazione a tutto naturalmente... ma Tantè...


e

DRIVE: Citazione:
chissà perchè con le foto terrestri la spiegazione la tirate fuori senza fare una grinza.



Certo che esiste una spiegazione a tutto. Il problema è che le cosiddette "anomalie" delle foto lunari, sono anomalie SOLO se vuoi sostenere che le foto sono scattate sulla Luna, sotto il sole, ma diventano SPIEGABILISSIME se invece le guardi come foto fatte di notte (o in studio) sulla Terra, con una sorgente artificiale.

Quando io dico ad esempio che nel controluce non ci può essere uno scarto inferiore a 2 stop (fra incidente e riflessa), intendo dire che questo non può esserci SOTTO IL SOLE DI GIORNO, a meno di avere dei pannelli riflettenti grandi almeno quanto il LEM, e/o una luce puntiforme (flash, minispot) piazzata vicino all'asse ottico dell'inquadratura. Ma stai tranquillo che se mi dai quei pannelli e/o quel flash, il tuo mancato divario fra incidente e riflessa (la cosiddetta "anomalia") è spiegato eccome.

Ma sulla Luna non avevano certo dei pannelli fotografici grandi almeno quanto il LEM (che necessitano oltretutto di almeno un paio di assistenti per essere montati piazzati e orientati), nè io ho mai visto sorgenti puntiformi usate come fill-light da nessun astronauta.

Iddo è o' probblema.
Inviato il: 14/7/2006 23:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Drive
      Drive
Re: Topic
#1920
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/3/2006
Da Forte dei marmi
Messaggi: 296
Offline
Citazione:
Cioè che dimostrano in modo irrefutabile che la fonte di luce si troverebbe nelle immediate vicinanze ! (....ecco spiegato la "convergenza delle ombre" che il Sole, trovandosi "all'infinito" NON potrebbe MAI dare !!

Bene, come volevasi dimostrare. La prima cazzata l'ha espressa ettore.
Avanti il prossimo.
Inviato il: 15/7/2006 2:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...61626364656667...196>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA