Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Viaggi lunari
  Analisi foto lunari 2

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...118119120121122123124...196>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  25 Voti
  •  rigel
      rigel
Re: Analisi foto lunari 2
#3621
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

omega ha scritto:
ice:
quando dico a rigel che quella è la magnetosfera non mi riferisco all'immagine, ma alla descrizione di rigel..

ice comunque hai ragione tu ok.. con te mi arrendo..


la magnetosfera esiste indipendentemente dalla radiazione delle particelle

invece le fasce di van allen sono la configurazione spaciale che prende la nube di particelle quando investe la magnetosfera ed è costretta da essa è seguire delle traiettorie predefinite dalle linee di campo del campo magnetico
Inviato il: 28/3/2007 17:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  omega
      omega
Re: Analisi foto lunari 2
#3622
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2006
Da
Messaggi: 552
Offline
ma la luna ha un campo magnetico! e non è "infinitamente" più debole.. è più debole di quello terrestre.. ma è presente..

ti dispiacerebbe postare un link scientifico a supporto della tua affermazione?..

conseguenzialmente se la natura delle fva è quella da voi definita allora la luna dovrebbe averle..

campo magnetico più debole = fva meno intense, ma necessariamente presenti, dato che: CM + attività solare = fva

ciao e grazie..
Inviato il: 28/3/2007 17:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  omega
      omega
Re: Analisi foto lunari 2
#3623
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2006
Da
Messaggi: 552
Offline
winter ma come fonte del tuo sapere conosci solo vialattea.net? non bastano le evidenti inesattezze da te postate circa le quote delle fva? mi sarei aspettato un link di un'ente spaziale o una università come fonte attendibile e ufficiale..

poi citi marte e la sua magnetosfera.. ma ecco la domanda spontanea..

CM + attività solare = fva.. ma anche su marte ci sono le fva??..

rigel:
la magnetosfera esiste indipendentemente dalla radiazione delle particelle

rispondo:
come le fva esistono indipendentemente dal CM o dall'attività solare?..
Inviato il: 28/3/2007 17:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  omega
      omega
Re: Analisi foto lunari 2
#3624
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2006
Da
Messaggi: 552
Offline
comunque resta il fatto che tutti gli astronauti non sono stati contaminati..

che le fva esistono e sono reali e radioattive.. questo è certo..

quello che resta da capire è se i dati ufficiali sono attendibili o meno.. abbiamo ragionato insieme, ma i miei dubbi restano.. le foto e i video sospetti che fanno pensare a un mix tra realtà e finzione cinematografica restano.. alcuni video restano davvero molto strani.. le dichiarazioni e le interviste agli astronauti sono strane.. i dati sulla rete e su wikipedia sono "scarsi"..

non riesco a concludere dicendo.. ok sono stati sulla luna proprio come dice la versione ufficiale.. cioè potrei crederci così.. ma se si vuole indagare emergono stranezze non trascurabili e che non aiutano a credere nella versione ufficiale..

forse nel '69 hanno fatto un mix?.. un poco di realtà e un poco di finzione?..

credo invece alla veridicità delle missioni umane in orbita, comprese le missioni sulle stazioni spaziali orbitanti..
Inviato il: 28/3/2007 18:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Analisi foto lunari 2
#3625
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da aree riservate e protette
Messaggi: 1096
Offline
Citazione:

omega ha scritto:
winter ma come fonte del tuo sapere conosci solo vialattea.net?

ho postato il primo che mi è capitato sotto tiro...
Citazione:
non bastano le evidenti inesattezze da te postate circa le quote delle fva?

anche se fossero così gravi quelle inesattezze (e non mi pare lo siano, visto che è inesatto parlare di quote precise, ma al massimo di zone)
si giudica il messaggio o il portatore?
Citazione:
mi sarei aspettato un link di un'ente spaziale o una università come fonte attendibile e ufficiale..

http://www.astrofilitrentini.it/tnp/luna.html
http://astroemagazine.astrofili.org/num9/luna/index.html
http://www.na.astro.it/~brescia/first_page/astronomy_research/xoac/luna.html
http://ulisse.sissa.it/chiediAUlisse/domanda/2004/Ucau040125d001/
etc
ne servono altri?
Citazione:
poi citi marte e la sua magnetosfera.. ma ecco la domanda spontanea..

CM + attività solare = fva.. ma anche su marte ci sono le fva??..

non lo so...non ci sono mai stato.
così a occhio direi che forse c'è qualcosa di simile (parere personale del tutto privo di necessari controlli)...

però Marte ha circa la metà dell'esposizione solare che abbiamo noi quaggiù su Gaia, unito al fatto che (a quanto pare) il campo magnetico marziano sia molto "leggero" forse ci sono ma in versione light...
ripeto, è un'idea mia campata...per aria.

ciao
_________________
Salvo il mondo...
ma con quale estensione?
Inviato il: 28/3/2007 18:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Analisi foto lunari 2
#3626
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

omega ha scritto:
ma la luna ha un campo magnetico! e non è "infinitamente" più debole.. è più debole di quello terrestre.. ma è presente..

ti dispiacerebbe postare un link scientifico a supporto della tua affermazione?..

conseguenzialmente se la natura delle fva è quella da voi definita allora la luna dovrebbe averle..

campo magnetico più debole = fva meno intense, ma necessariamente presenti, dato che: CM + attività solare = fva

ciao e grazie..


allora:

1) http://www.planetmoon.org/introduzione%20alla%20luna.htm

"A differenza della terra la Luna non ha un campo magnetico globale di tipo dipolare. Il nostro satellite possiede solo dei campi magnetici di tipo locale, situati solo in certi punti della crosta. Lo studio del magnetismo residuo delle rocce lunari prelevate durante le missioni Apollo ha portato alla conclusione che la Luna doveva possedere un campo magnetico globale fra 3.9 e 3.6 miliardi di anni fa, la mancanza di un campo globale indica che il nucleo metallico della Luna attualmente è solidificato. "

http://www.astrofilitrentini.it/tnp/luna.html

"La Luna non ha alcun campo magnetico. Ma alcune delle sue rocce superficiali mostrano un magnetismo residuo, il quale indica che potrebbe esserci stato un campo magnetico globale nella storia"

http://www.castfvg.it/luna/laluna.htm

"Il campo magnetico della Luna è di circa 1.000 volte più debole di quello terrestre."

ne vuoi altri?
Inviato il: 28/3/2007 18:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Analisi foto lunari 2
#3627
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

omega ha scritto:
winter ma come fonte del tuo sapere conosci solo vialattea.net? non bastano le evidenti inesattezze da te postate circa le quote delle fva? mi sarei aspettato un link di un'ente spaziale o una università come fonte attendibile e ufficiale..

poi citi marte e la sua magnetosfera.. ma ecco la domanda spontanea..

CM + attività solare = fva.. ma anche su marte ci sono le fva??..

rigel:
la magnetosfera esiste indipendentemente dalla radiazione delle particelle

rispondo:
come le fva esistono indipendentemente dal CM o dall'attività solare?..


eccoti un contronto tra il campo magnetico terrestre e quello di marte



http://luka80.altervista.org/marte/marte/struttura.htm

"29 Aprile 1999. La Mars Global Surveyor usando degli appositi strumenti per il calcolo del campo elettrico ha trovato modelli di bande di campo magnetico sulla superficie di Marte. Nell'immagine a destra vi è un confronto tra il campo magnetico odierno di Marte (A) quello della terra (B). Il campo magnetico terrestre è generato da una dinamo ad autoeccitazione, grazie ad un nucleo di metallo fuso. Il campo magnetico che circonda la Terra è considerato globale. Il diverso campo magnetico di Marte non comprende l'intero pianeta ma è locale."


ancora ti chiedi comemai non ci sono fasce di van allen misurabili su Marte?
Inviato il: 28/3/2007 18:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  omega
      omega
Re: Analisi foto lunari 2
#3628
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2006
Da
Messaggi: 552
Offline
x winter:

esci dal tunnel della droga figliolo..

x rigel:

leggendo i tuoi links.. sulla luna il CM è 1000 volte meno intenso di quello terrestre oppure si può capire che non sia affatto presente alcun CM sulla luna ma piuttosto zone magnetiche.. stesso discorso per marte..

ma permettimi solo dei dubbi.. esiste o no il CM sulla luna e su marte?? non si capisce bene.. poi è davvero relazionabile il CM + l'attività solare alle FVA?.. (secondo me no) se sì allora è presente su altri pianeti luna e marte compresi.. se no.. è un fenomeno strano e non definito..

e comunque sulla terra le fva ci sono.. sono reali, presenti e radioattive.. ed esse rappresentano una vera barriera per chiunque voglia andare sulla luna e tornare.. (credo)

poi.. da wikipedia:

Sebbene il termine fasce di van Allen si riferisca esplicitamente alle cinture che circondano la Terra, simili strutture sono state osservate attorno ad altri pianeti. Il Sole, al contrario, non possiede fasce di radiazioni durevoli nel tempo.

grazie..
Inviato il: 28/3/2007 20:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Analisi foto lunari 2
#3629
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

omega ha scritto:
x winter:

esci dal tunnel della droga figliolo..

x rigel:

leggendo i tuoi links.. sulla luna il CM è 1000 volte meno intenso di quello terrestre oppure si può capire che non sia affatto presente alcun CM sulla luna ma piuttosto zone magnetiche.. stesso discorso per marte..

ma permettimi solo dei dubbi.. esiste o no il CM sulla luna e su marte?? non si capisce bene.. poi è davvero relazionabile il CM + l'attività solare alle FVA?.. (secondo me no) se sì allora è presente su altri pianeti luna e marte compresi.. se no.. è un fenomeno strano e non definito..

e comunque sulla terra le fva ci sono.. sono reali, presenti e radioattive.. ed esse rappresentano una vera barriera per chiunque voglia andare sulla luna e tornare.. (credo)

poi.. da wikipedia:

Sebbene il termine fasce di van Allen si riferisca esplicitamente alle cinture che circondano la Terra, simili strutture sono state osservate attorno ad altri pianeti. Il Sole, al contrario, non possiede fasce di radiazioni durevoli nel tempo.

grazie..


ho evidenziato in grossetto dei termini interessanti:

xchè secondo te no?

e perchè "credi"?

il bello è che dici tutte queste cose senza uno straccio di un dato

è come se io dicessi che il muretto che delimita un campo di granturco è invalicabile senza sapere quanto è alto

potrebbe benissimo essere alto 50 cm e allora si che è valicabile, ma se non sai quanto è alto non puoi dire un bel niente
Inviato il: 28/3/2007 20:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#3630
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:


il bello è che dici tutte queste cose senza uno straccio di un dato

è come se io dicessi che il muretto che delimita un campo di granturco è invalicabile senza sapere quanto è alto

potrebbe benissimo essere alto 50 cm e allora si che è valicabile, ma se non sai quanto è alto non puoi dire un bel niente


Il "muretto" delle missioni lunari quant'era alto ? Come hanno fatto a saltarlo ?
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 28/3/2007 21:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  omega
      omega
Re: Analisi foto lunari 2
#3631
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2006
Da
Messaggi: 552
Offline
perché ho già detto più volte che, secondo me, la natura delle fva sia di tipo atomico-nucleare (quindi non ha a che fare con il CM o con l'attività solare ma sono "artificiali"), come si diceva ai tempi della guerra fredda..

credo.. che qualunque cosa attraversi le fasce diventi molto radioattiva.. quindi qualunque cosa provenga da quelle zone dello spazio e torni sulla terra sarà davvero molto radioattiva..

scusa rigel ho solo dei dubbi e poche certezze.. il muretto forse si potrà superare, ma lo hanno fatto davvero nel '69?.. con quei mezzi?.. io non sono sicuro.. solo questo.. credo che sia un mix tra realtà e finzione cinematografica..
Inviato il: 28/3/2007 21:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Analisi foto lunari 2
#3632
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
Citazione:


il bello è che dici tutte queste cose senza uno straccio di un dato

è come se io dicessi che il muretto che delimita un campo di granturco è invalicabile senza sapere quanto è alto

potrebbe benissimo essere alto 50 cm e allora si che è valicabile, ma se non sai quanto è alto non puoi dire un bel niente


Il "muretto" delle missioni lunari quant'era alto ? Come hanno fatto a saltarlo ?


tu lo sai quanto era alto? no? quindi non puoi dire che era insuperabile
Inviato il: 28/3/2007 21:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Analisi foto lunari 2
#3633
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

omega ha scritto:
perché ho già detto più volte che, secondo me, la natura delle fva sia di tipo atomico-nucleare (quindi non ha a che fare con il CM o con l'attività solare ma sono "artificiali"), come si diceva ai tempi della guerra fredda..

credo.. che qualunque cosa attraversi le fasce diventi molto radioattiva.. quindi qualunque cosa provenga da quelle zone dello spazio e torni sulla terra sarà davvero molto radioattiva..

scusa rigel ho solo dei dubbi e poche certezze.. il muretto forse si potrà superare, ma lo hanno fatto davvero nel '69?.. con quei mezzi?.. io non sono sicuro.. solo questo.. credo che sia un mix tra realtà e finzione cinematografica..


Omega, mi spieghi xchè dici che secondo te sono di origine atomico nucleare? (fra l'altro le particelel di vento solare sono anche esse di origine atomico nucleare giacchè si generano all'interno del sole proprio per effetti nucleari)

fra l'altro mi spieghi xchè un'astronauta che entra a contatto con delle particelel di elettroni, protoni e particelle alfa dovrebbe diventare radioattivo?
Inviato il: 28/3/2007 21:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  omega
      omega
Re: Analisi foto lunari 2
#3634
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2006
Da
Messaggi: 552
Offline
rigel magari prima qualcuno dovrebbe spiegarlo a me, speravo in voi, ma forse non ci sono dati sufficienti..

perché sono radiazioni uguali a quelle delle esplosioni atomiche (e quindi molto radioattive) ma diverse da quelle solari (le cui radiazioni si diffondono e si disperdono nel cosmo e attraversano lo spazio e i pianeti) e perché sono la.. ferme, precise e ci dicono attenzione, di qua non si passa..

e forse ci spiegano perché la russia non ha mai superato quel limite con missioni umane?.. (almeno ufficialmente, poi forse qualcuno è pure crepato nel provarci?.. cani, primati, uomini?..)

non so cosa pensare.. diciamo che non credo più alla versione ufficiale dell'allunaggio del '69 per tanti motivi.. primo tra tutti la mancanza di fiducia.. una volta che ti "scade" qualcosa poi è difficile credere e basta.. cerchi le prove.. e quando analizzi le prove.. scopri stranezze che non aiutano..

però credo alle missioni umane in orbita e nelle missioni umane nelle stazioni spaziali..

comunque la mia ipotesi di mix tra realtà e finzione cinematografica.. non piace proprio a nessuno?..

ciao..
Inviato il: 28/3/2007 23:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Analisi foto lunari 2
#3635
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

omega ha scritto:
rigel magari prima qualcuno dovrebbe spiegarlo a me, speravo in voi, ma forse non ci sono dati sufficienti..

perché sono radiazioni uguali a quelle delle esplosioni atomiche (e quindi molto radioattive) ma diverse da quelle solari (le cui radiazioni si diffondono e si disperdono nel cosmo e attraversano lo spazio e i pianeti) perché sono la.. ferme, precise e ci dicono attenzione, di qua non si passa..

e forse ci spiegano perché la russia non ha mai superato quel limite con missioni umane?.. (almeno ufficialmente, poi forse qualcuno è pure crepato nel provarci?.. cani, primati, uomini?..)

non so cosa pensare.. diciamo che non credo più alla versione ufficiale dell'allunaggio del '69 per tanti motivi.. primo tra tutti la mancanza di fiducia.. una volta che ti "scade" qualcosa poi è difficile credere e basta.. cerchi le prove.. e quando analizzi le prove.. scopri stranezze che non aiutano..

però credo alle missioni umane in orbita e nelle missioni umane nelle stazioni spaziali..

ciao..


scherziamo?

se tu dici una falsità non possiamo spiegarti la falsità mi pare logico

1)c'è una grossa differenza tra la radioattività e le particelle delle fasce di van allen

la radiaattività sono in genere nuclei instabili di atomi molto massivi come uranio o plutonio che tendono a disgregarsi emettendo soprattutto neutroni

la particelle delle fasce di van allen sono invece protopni e elettroni oltre che particelle alfa, non ci sono nuclei di uranio che emettono neutroni

la radioattività è contagiosa xchè se ingerisci uranio poi questo continua ad emettere particelle nel tuo corpo xchè continua a decadere

se invece vieni investito da uno sciame di protoni o eletroni non è che questi poi ne emettono ancora, quelli ti sei preso e basta

2) le particelle delle fasce di van allen non sono affatto ferme, anzi si muovono a velocità elevatissime, il fatto che le loro traiettorie siano confinate nelle fasce di van allen è dovuto solo al fatto che il campo magnetico terrestre influenza le loro orbite deviandone le traiettorie e quindi catturandole costringendole a percorrere delle traiettorie ben precise (definite dalla direzione delle linee di campo)

guarda che su questo non ci piove xchè il fatto che le particelle cariche subiscono una forza dovuta a un campo magnetico è un dato di fatto sperimentalmente conosciuto fin dal secolo scorso

il vento solare è composta da queste particelle, queste particelle ci piovono contro dal sole e il campo magnetico Terrestre le cattura formando con esse le fasce di van allen,

cosa c'è ancora di così strano da capire?
Inviato il: 28/3/2007 23:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  omega
      omega
Re: Analisi foto lunari 2
#3636
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2006
Da
Messaggi: 552
Offline
rigel sei fissato con la magnetosfera e le particelle solari.. non c'è rimedio.. gira e rigira torni la.. sempre..

non ho mai detto che le "particelle" delle fva sono ferme.. ho detto che le radiazioni delle fva sono ferme, che è differente..

cioè che comunque, a differenza delle radiazioni solari, le radiazioni delle fva non vagano nello spazio e non si propagano disperdendosi.. ma iniziano e finiscono a quote precise.. come una barriera.. non cambiano di intensità.. non aumentano e non diminuiscono..

per quanto riguarda la loro radioattività.. il tuo parere.. vale quanto il mio, sino a quando non ci saranno dati ufficiali circa l'intensità radioattiva delle stesse..

comunque se non fossero radioattive.. allora le 2 più grandi potenze nucleari del mondo.. si sarebbero accusate reciprocamente di averle provocate con esplosioni atomiche nell'atmosfera per nulla?..

vuol dire che sapevano benissimo che lo erano (radioattive).. solo che forse non avevano davvero capito chi poteva averle provocate.. e non si è ancora capito oggi.. ufficialmente..

da wikipedia:
In passato l'Unione Sovietica accusò gli Stati Uniti di aver dato origine alla fascia di van Allen interna a seguito di test nucleari effettuati nel Nevada; similmente, l'URSS stessa è stata accusata dagli statunitensi di aver generato la fascia esterna. Non è chiaro come gli effetti degli esperimenti nucleari avrebbero potuto superare l'atmosfera e raggiungere l'altitudine che caratterizza le fasce di radiazioni; certamente non è stata osservata alcuna diminuzione apprezzabile della loro intensità da quando i test nucleari nell'atmosfera sono stati banditi per trattato.

ciao a tutti..
Inviato il: 29/3/2007 0:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Analisi foto lunari 2
#3637
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

omega ha scritto:
rigel sei fissato con la magnetosfera e le particelle solari.. non c'è rimedio.. gira e rigira torni la.. sempre..

non ho mai detto che le "particelle" delle fva sono ferme.. ho detto che le radiazioni delle fva sono ferme, che è differente..

cioè che comunque, a differenza delle radiazioni solari, le radiazioni delle fva non vagano nello spazio e non si propagano disperdendosi.. ma iniziano e finiscono a quote precise.. come una barriera.. non cambiano di intensità.. non aumentano e non diminuiscono..

per quanto riguarda la loro radioattività.. il tuo parere.. vale quanto il mio, sino a quando non ci saranno dati ufficiali circa l'intensità radioattiva delle stesse..

comunque se non fossero radioattive.. allora le 2 più grandi potenze nucleari del mondo.. si sarebbero accusate reciprocamente di averle provocate con esplosioni atomiche nell'atmosfera per nulla?..

vuol dire che sapevano benissimo che lo erano (radioattive).. solo che forse non avevano davvero capito chi poteva averle provocate.. e non si è ancora capito oggi.. ufficialmente..

da wikipedia:
In passato l'Unione Sovietica accusò gli Stati Uniti di aver dato origine alla fascia di van Allen interna a seguito di test nucleari effettuati nel Nevada; similmente, l'URSS stessa è stata accusata dagli statunitensi di aver generato la fascia esterna. Non è chiaro come gli effetti degli esperimenti nucleari avrebbero potuto superare l'atmosfera e raggiungere l'altitudine che caratterizza le fasce di radiazioni; certamente non è stata osservata alcuna diminuzione apprezzabile della loro intensità da quando i test nucleari nell'atmosfera sono stati banditi per trattato.

ciao a tutti..


veramente è difficile comprenderti, hai idee molto approssimative di quello di cui parli

1)intanto ti chiederei:

cosa intendi per radiazione? cosa è una radiazione?

xchè la definizione di radiazione è appunto qualcosa che si muove non che stia ferma, la radiazione è una serie di particelle o onde elettromagnetiche che si muovono nello spazio

il fatto che nel caso della fasce di van allen tali particelle siano limitate nei movimenti a specifiche aree di spazio non cambia di una virgola il discorso

fra l'altro mi dovresti spiagare anche cosa limita i movimenti delle particelle cariche nelle fasce di van allen. xchè esse non si disperdono nello spazio ma restano ad orbitare attorno alla Terra?

2) mi chiedo: comemai ti fidi più di ipotesi sulle fasce di van allen vecchie di 50 anni, quando ancora la nostra conoscienza dello spazio interplanetario era minima non avendo ancora mandato nello spazio che una manciata di satelliti, e invece non ti fidi di quello che è unanimemente accettato oggi, ovvero che tali fasce son prodotte dall'interazione tra vento solare e magnetosfera terrestre


guarda che questa è una cosa risaputa da tutti, non la dico io, l'ha provato la scienza

se poi vuoi continuare a credere che sono state prodotte dalle bombe nucleari liberissimo di farlo, ma dovresti spiegarmi xchè non possono essere prodotte dal vento solare e perchè il fatto che le particelle sono imprigionate nelle fasce di van allen sarebbe una prova della loro origine artificiale...

ma comunque la domanda principale tra tutte:

se non è la magnetosfera a imprigionare le radiazioni cosa lo fa? xchè restano imprigionate nelle fasce di van allen e non si disperdono nello spazio?
Inviato il: 29/3/2007 0:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  omega
      omega
Re: Analisi foto lunari 2
#3638
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2006
Da
Messaggi: 552
Offline
cerco di rispondere come posso.. forse mi sopravvaluti rigel.. io vorrei risposte alle mie domande e non domande a cui rispondere.. comunque..

per radiazioni intendo quelle onde e particelle che possiamo definire ionizzanti e in grado di contaminare la materia, forse caratterizzate da un elevatissimo numero di isotopi instabili.. (sono solo delle mie personali considerazioni! io non capisco un cavolo di niente)

sì rigel le particelle e le onde si muovono e non stanno ferme, mi riferivo al fatto che sono limitate in aree precise e da quote precise rigel.. solo questo.. sappiamo tutti che le onde e le particelle si muovono..

non conosco il motivo per cui queste fva non si propaghino e non si disperdano come le altre particelle, onde e radiazioni cosmiche..

poi rigel diverrei ridicolo se ti dicessi davvero cosa penso o perché credo più ad una teoria vecchia che a una nuova..

non che io abbia chissà quale reputazione da difendere.. anzi, ma credo sia meglio usare la logica, che le supposizioni personali per discutere certe tematiche serie..

quindi io in definitiva non conosco le risposte alle tue domande rigel.. mi dispiace!, ma cacchio la scienza dovrebbe aiutarci a trovare le risposte..

p.s.
però capisci che.. se uscisse definitivamente fuori che la storia dell'allunaggio ufficiale del '69 è stata un poco taroccata.. sarebbe una perdita di faccia da parte di tutta la nasa?..

dovrebbero spiegare un casino di cose, in primo luogo agli stessi americani che hanno pagato con le tasse la conquista della luna, e poi al mondo intero.. penso che non potrebbe mai essere possibile..

forse la russia, la cina e altri stati.. conoscono la verità..
Inviato il: 29/3/2007 1:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Analisi foto lunari 2
#3639
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
omega nessuno ti chiede di rispondere a cose che non conosci

però tu hai fatto delle affermazioni sulel fasce di van allen hai detto che secondo te sono radiazioni provenienti dalla Terra e che secondo te sono troppo dannose per poter essere attraversate, hai per sino stimato la loro intensità di radiazione

insomma se vuoi dire tutte quelle cose devi prima conoscere gli argomenti di cui parli, non credi?
Inviato il: 29/3/2007 1:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  omega
      omega
Re: Analisi foto lunari 2
#3640
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2006
Da
Messaggi: 552
Offline
rigel:
però tu hai fatto delle affermazioni sulle fasce di van allen hai detto che secondo te sono radiazioni provenienti dalla Terra e che secondo te sono troppo dannose per poter essere attraversate, hai persino stimato la loro intensità di radiazione

rispondo:
sì credo siano state generate da esplosioni nucleari.. quindi che siano artificiali.. ma è solo un mio parere personale che non vale niente!.. e lo ho anche detto chiaramente.. ma anche tu lo hai fatto.. e anche gli altri.. io ho detto la mia come voi altri..

rigel:
insomma se vuoi dire tutte quelle cose devi prima conoscere gli argomenti di cui parli, non credi?

rispondo:
anche voi non mi sembrate proprio degli esperti.. avete confuso più volte gli argomenti.. in particolare quelli che riguardavano le fva con la magnetosfera e le particelle solari..

io, ad ogni modo, ho risposto a tutte le domande..

adesso vado a dormire che è meglio.. ho le fasce di van allen che mi attraversano la testa in questo momento!!..

ciao a tutti alla prossima!!..
Inviato il: 29/3/2007 2:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Analisi foto lunari 2
#3641
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

omega ha scritto:
rigel:
però tu hai fatto delle affermazioni sulle fasce di van allen hai detto che secondo te sono radiazioni provenienti dalla Terra e che secondo te sono troppo dannose per poter essere attraversate, hai persino stimato la loro intensità di radiazione

rispondo:
sì credo siano state generate da esplosioni nucleari.. quindi che siano artificiali.. ma è solo un mio parere personale che non vale niente!.. e lo ho anche detto chiaramente.. ma anche tu lo hai fatto.. e anche gli altri.. io ho detto la mia come voi altri..

rigel:
insomma se vuoi dire tutte quelle cose devi prima conoscere gli argomenti di cui parli, non credi?

rispondo:
anche voi non mi sembrate proprio degli esperti.. avete confuso più volte gli argomenti.. in particolare quelli che riguardavano le fva con la magnetosfera e le particelle solari..

io, ad ogni modo, ho risposto a tutte le domande..

adesso vado a dormire che è meglio.. ho le fasce di van allen che mi attraversano la testa in questo momento!!..

ciao a tutti alla prossima!!..


guarda che qui chi ha confuso gli argomenti sei tu...
Inviato il: 29/3/2007 2:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: Analisi foto lunari 2
#3642
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Rigel lascia perdere...

Questo omega , oltre a non conoscere affatto l'argomento Apollo ha dato grandi dimostrazioni di non conoscere neanche l'argomento UFO di cui ha parlato a lungo...

Lasciamo perdere và.

Ciao rigel
Inviato il: 29/3/2007 3:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Analisi foto lunari 2
#3643
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da aree riservate e protette
Messaggi: 1096
Offline
Citazione:

omega ha scritto:
x winter:

esci dal tunnel della droga figliolo..


cioè, uno prova a far ragionare il prossimo e per tutta risposta gli si da del drogato?
ma grazie al cxo!

io sono sempre disposto ad ammettere i miei errori, SEMPRE (e se leggi in giro lo vedi pure tu) e sono anche pronto a ringraziare quando mi si insegna qualcosa di nuovo (apropos: tnx rigel, quell'immagine del campo mag di Marte è favolosa!) ma non vedo affatto in te moon_hoaxer l'equivalente o anche solo qualcosa di rassomigliante al desiderio di imparare, ma solo fare stupide allusioni su questo e su quello, a gettar merda su degli Eroi perchè ti passa per la testa, e quando viene dimostrata l'assurda idiozia di certe affermazioni (memorabile resterà la storia dei puffi, che bada bene mi son pizzicate le mani nel rinfacciartela) tutto quello che si sa fare è denigrare?
questa si chiama IPOCRISIA bella e buona.

e grazie tante.

---edit----
mi son reso conto, Tubo, che forse non ti ho ancora fatto i complimenti per la tua Tesi.
se così fosse, scusandomi per il ritardo...
Complimenti! alla tua
_________________
Salvo il mondo...
ma con quale estensione?
Inviato il: 29/3/2007 9:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#3644
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Purtroppo Omega, ormai si è capito che la tua intenzione più che altro è cercare di convincere gli altri,con argomentazioni volutamente in esposte in modo totalmente nebuloso, che l allunaggio sia stata una truffa.
Il problema è che vuoi farlo negando addirittura le basi scientifiche più elementari.

Come entrato in questo tread, un 2 o 3 pagine fa, hai insistito per divesi post nel negare l'origine solare delle radiazioni delle Fasce di Van Allen, lo ha fatto per diversi post, tra l'altro negando un evidente realtà scientifica che trova conferme ovunque (anche in rete) con un laureato come Rigel.

Non so quale sia il tuo Background di studio ma consentimi di essere sicuro che ne l astrofisica che l ingegneria aerospaziale non ne fanno sicuramente parte. Per cui mi sembra un esagerazione megalomane voler negare realtà scientifiche consolidate da ben oltre mezzo secolo senza avere un minimo di basi.

Comuque, come dicevo, hai fatto diversi post negando a muso duro l origine solare delle particelle che in effettivo formano le Fasce di Van Allen, e dopo 2 pagine scrivi:

Citazione:

omega ha scritto:


mi sembra elementare.. l'attività solare, contribuisce nel provocare questo ed altri effetti sulla magnetosfera..

..
Inviato il: 29/3/2007 10:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  omega
      omega
Re: Analisi foto lunari 2
#3645
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2006
Da
Messaggi: 552
Offline
ho capito.. anche qui.. sono finite le buone maniere..

x tubo:
ciao tubo.. hai ragione tubo.. io non conosco affatto un bel nulla.. mentre per fortuna ci sei tu che porti sempre chiarezza ed argomentazioni valide.. io invece sono un deficiente..

winter:
ma solo fare stupide allusioni su questo e su quello, a gettar merda su degli Eroi perchè ti passa per la testa, e quando viene dimostrata l'assurda idiozia di certe affermazioni.. tutto quello che si sa fare è denigrare? questa si chiama IPOCRISIA bella e buona.

rispondo:
hai ragione winter.. ok w i tuoi super eroi! nessuno li tocca!.. forse non ti è chiaro che io non ho dimostrato assolutamente nulla!!.. perché ti arrabbi tanto?.. stavamo solo discutendo e ragionando..

x iceman:
guarda cosa avevi postato prima della mia risposta.. qual è la prima immagine da te postata con la domanda sopra l'immagine.. cmq ok ice, hai ragione tu ice.. io mi contraddico..

p.s.
a questo punto credo proprio di non essere più molto gradito in questo 3d.. mi sono solo permesso di esprimere qualche piccolo ed insignificante dubbio personale..

w la luna e w la nasa.. w l'allunaggio and all that stuff..

ciao rigel.. è stato piacevole discutere con te.. ciao a ivan.. ciao a tutti quanti..
Inviato il: 29/3/2007 11:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Analisi foto lunari 2
#3646
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
OT
Invece di prendervela con Omega, perchè non dite che i politici, gli scienziati e militari che lanciarono centinaia di bombe atomiche nello spazio, per vedere l'effetto che fa, erano degli emeriti idioti criminali.

Hi-speed
PZ: continua pure Omega a postare nel forum.
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 29/3/2007 12:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Analisi foto lunari 2
#3647
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da aree riservate e protette
Messaggi: 1096
Offline
Citazione:

omega ha scritto:
ho capito.. anche qui.. sono finite le buone maniere..

dare del drogato non è un gran modo per alimentare queste buone maniere.
per quel che mi riguarda puoi anche restare, ma per lo meno che questa educazione tanto sbandierata non si intenda come "one way".


---edit---

Hi:
Citazione:
perchè non dite che i politici, gli scienziati e militari che lanciarono centinaia di bombe atomiche nello spazio, per vedere l'effetto che fa, erano degli emeriti idioti criminali.


sono degli emeriti idioti criminali.
ed è assolutamente vero, tutti i test nucleari sono assolutamente da imbecilli!
(però non sono stati centinaia i test in aria/spazio )
_________________
Salvo il mondo...
ma con quale estensione?
Inviato il: 29/3/2007 12:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#3648
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

hi-speed ha scritto:
OT
Invece di prendervela con Omega, perchè non dite che i politici, gli scienziati e militari che lanciarono centinaia di bombe atomiche nello spazio, per vedere l'effetto che fa, erano degli emeriti idioti criminali.

Hi-speed
PZ: continua pure Omega a postare nel forum.


E una volta che noi "diciamo" che i politici, i miitari,bla bla bla... Che cosa succede???

Che improvvisamente l'uomo non è più stato sulla luna??

boh...

ps. Nessuno sta dicendo a Omega di smettere di postare.
Inviato il: 29/3/2007 12:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#3649
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

omega ha scritto:
x iceman:
guarda cosa avevi postato prima della mia risposta.. qual è la prima immagine da te postata con la domanda sopra l'immagine.. cmq ok ice, hai ragione tu ice.. io mi contraddico..


Che ti devo dire omega??
Secondo te mi sono contraddetto, peccato che non ho ancora capito dove, e credo neanche tu.

Citazione:

a questo punto credo proprio di non essere più molto gradito in questo 3d.. mi sono solo permesso di esprimere qualche piccolo ed insignificante dubbio personale..

w la luna e w la nasa.. w l'allunaggio and all that stuff..

ciao rigel.. è stato piacevole discutere con te.. ciao a ivan.. ciao a tutti quanti..


Non credo che l atteggiarsi a "martire della libertà di parola" sia un qualcosa di molto costruttivo...
(Anche se "politicamente" fa sempre la sua scena!).

Tu non hai espresso dei dubbi, hai proprio fatto evidenti affermazioni, insistito nel negare delle spiegazioni non solo scientifiche, ma anche semplicemente logiche, riguardanti cose che evidentemente non conoscevi (il che non è un male, intendiamoci, nessuno nasce "imparato").

L'insistere sulla natura NON solare delle fasce di Van Allen, l attribuire in modo totalmente inventato al momento ma con grande sicurezza un'emtità di radiazioni alle "Fasce di Van Allen", il definire errati concetti fisici e astrofisici che ti sono stati illustrati da rigel che, finchè non dimostrerai il contrario, sull argomento ne sa molto più di te e di tutti noi su questo forum, non è "porre dei dubbi", ma voler "imporre la propria posizione"(peraltro basata sulla mancanza di conoscienze).

Hai dei dubbi sull argomento fasce di Van Allen??
Assolutamente legittimo.
Ma un dubbio è un dubbio, non una certezza!
Come fai a sapere che la verità ufficiale sull'attraversamento delle fasce è sbagliata se NON sai cosa sono le fasce di Van Allen???
Inviato il: 29/3/2007 12:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Analisi foto lunari 2
#3650
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Citazione:
E una volta che noi "diciamo" che i politici, i miitari,bla bla bla... Che cosa succede???


Le bombe le sparavano con catapulte o con fionde.

Hi-speed
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 29/3/2007 12:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...118119120121122123124...196>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA