Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Viaggi lunari
  Analisi foto lunari 2

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...28293031323334...196>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  25 Voti
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#901
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline





Iceman, dimenticavo, come sta il tipo senza antenna? Si hanno sue nuove?
Secondo me se gli ha soffiato l'attrezzo per il campionamento e la macchina fotografica è stato perché era troppo anche per lui.
Inviato il: 6/5/2006 23:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#902
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline








Per chi vuole vedere dei paesaggi notturni mozzafiato, paesaggi notturni che secondo qualcuno non dovrebbero neppure esistere in fotografia, può andare a farsi un giro su questo sito: http://www.meniero.it/portfolios/astronomia/notturni.html

Mi permetto di suggerire anche un giro sui link segnalati da quel sito: vi sono foto amatoriali della luna ( e non solo) veramente di pregio. E vi è anche, sia nel sito sia nei link, una dovizia tecnica che altrove non trova nemmeno un lontano paragone.

Inviato il: 6/5/2006 23:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#903
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Proseguiamo.

Mi sono imbattuto in questa foto:













































































Foto che va confrontata con questa:


http://www.hq.nasa.gov/office/pao/History/alsj/a16/as16-107-17446.jpg











































































E si son fregati anche la lettera <>.

E che modi sono questi ....



Inviato il: 7/5/2006 8:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ettore
      Ettore
Re: Analisi foto lunari 2
#904
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/9/2004
Da
Messaggi: 649
Offline
MAMMA MIAAAA......!!!!! Ma non soffriva di vertigini l'astronauta, visto che il suo "mezzo" si trovava sull'orlo di un dirupo ?? - (....e se finiva di sotto ? - )


SPLENDIDOOOOOO......!!!!! - Carissimo Ivan, il tuo commento sul "campionamento del terreno lunare" da parte degli astronauti !!!

Ad Onor del Vero al...."particolare strano e inquietante" da te citato NON CI AVEVO MAI PENSATO !!!

Naturalmente vado subito ad archiviare anche questa "stranezza" tra le oltre novanta (....oramai ! ) PROVE INCONFUTABILI che demoliscono le missioni umane sulla Luna !!

TI PREGHEREI, a questo punto, di andare avanti con queste tue...."STRANEZZE LUNARI INQUIETANTI" !!
Oramai mi ci manca poco per arrivare alle fatidiche CENTO PROVE INCONFUTABILI !!

CHE BELLOOOOOOO.......!!!!!!! Nevvero ??



Ettore

Inviato il: 7/5/2006 10:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ettore
      Ettore
Re: Analisi foto lunari 2
#905
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/9/2004
Da
Messaggi: 649
Offline
OPPSSSS.....!!!!

Però devo dire che quell'astronauta mi assomiglia un po' !!
Anche a me, da giovane, piaceva fare trial col mio fuoristrada !!!

Adesso, invece....!!


A PROPOSITO.....!!!

Mi ricordo adesso che devo scappare in farmacia (...non so neppure qual'è di turno oggi che è domenica !! ) a prendere le pastiglie perchè le ho finite !!!

PURTROPPO....! Ad una certa età....!!


Ettore

Inviato il: 7/5/2006 10:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#906
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline

A me gira la testa solo a gurdarla la foto con il SUV sul dirupo.

Inviato il: 7/5/2006 11:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ettore
      Ettore
Re: Analisi foto lunari 2
#907
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/9/2004
Da
Messaggi: 649
Offline
....SI VEDE che non hai mai fatto trial, caro Ivan !!


CIAO !



Ettore

Inviato il: 7/5/2006 11:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#908
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Carissimo Ettore,
io il fuoristrada non l'ho mai avuto.

Ma spero quanto prima di provvedere, la pegeout si sta facendo vecchiarella, anche se ancora va che è una meraviglia.

Stavi dicendo del trial.

Anche se non l'ho mai praticato, è da una vita che guido tra i tornanti dell' Aspromonte, la maggior parte dei quali costeggiano dei burroni che viene la pelle d'oca solo a pensarci.

Prova a risalire l' Aspromonte da San Luca o da Platì: il solo gurdare come sono tracciate le strade mette i brividi.

In alcuni punti si è così stretti tra il costone e il dirupo, dirupo profondo a volte anche centinaia di metri, che si suda freddo quando si inconta un' altra macchina. E spesso a complicare le cose ci si mettono pure i massi franati dai costoni, massi che se non si sta attenti possono spaccare la coppa dell'olio (a me è successo diverse volte).

Bene, è una vita che guido in queste strade di montagna: ma mai e poi mai mi è passato per la mente di fare sterzate e manovre brusche come quelle che hanno fatto con il SUV ai bordi del burrone lunare pergiunta in presenza di massi sui cui sembra siano sono passati sopra (guarda i solchi lasciati dalle ruote) .


Inviato il: 7/5/2006 12:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#909
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
ETTOREEEE .....




Guarda qui e poi guarda la foto a colori fatta sull'orlo del precipizio:



Citazione:

Figure 55: Apollo 15/16/17 Gnomon (7k)















































Inviato il: 7/5/2006 13:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#910
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Ovviamente sono solo strafalcioni ....


Inviato il: 7/5/2006 13:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#911
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Senza offesa ma secondo me voi due state manifestando tutti i sintomi da stress da alta pressione (per rimanere in tema subaqueo!) con sintomi come crisi isteriche.

Citazione:

ivan ha scritto:
Caro Iceman:

1) Hai mai assistitito al campionamento di un terreno o di un sedimento marino ?
Io personalmente non ho mai visto qualcuno campionare un suolo in manierà così bizzarra. La granulometria della rogolite, ad esempio, non era interessante? Solo i macigni erano interessanti? La composizione chimico-fisica della polvere non era degna di nota? E come potevano solo i sassi essere rappresentativi di un suolo prevalentemente polveroso? Che senso ha questa cosa? Devono studiare la composizione di un suolo prevalentemente polveroso e cosa fanno: prendono i sassi grossi e scartano la polvere!
Evidenze poi di campionamenti separati, cioè un campione per ogni sito visitato e per ogni tipologia di suolo ( cioè le cose più plausibili da fare in situazioni come queste), non se ne vedono: si vedono solo due sacche e strani attrezzi, attezzi che personalmente non ho mai visto in nessuna operazione di campionamento di suoli, fanghi, sabbia o sedimenti o quant'altro.
Evidenze poi di un contatore Geiger nessuna: questi prendono la polvere e le le rocce così, senza nessuna precauzione per una eventuale presenza di la radioattività. Io li manderei a lavorare nelle miniere di pechblènda.




Incredibile!
IL fatto che tu finalmente abbia fatto un post superiore alla solita riga + link non vuol dire che tu possa scrivere cose senza senso e spacciarle per sensate...

...Se tu ne avessi pieni i cosidetti di prendere polvere e volessi pescare pietre sotto lo strato cosa useresti????? .... Un contatore Giger????

Citazione:
2) Parlare per deduzioni a posteriori è facile, ma i fatti concreti e verificabili, sono altra cosa: quelle ombre e quelle luci sono o no riproducibili? Se lo sono bene, vuol dire che sono plausibili; se non lo sono hanno solo un valore estetico e null'altro.
Per me sono solo computer grafica e null'altro proprio perchè non sono riproducibili.

La riproduzione va fatta possibilmente non in un comodo laboratorio di fisica nucleare, ma su una scomoda spiaggia, alla luce del sole. Quello vero.



Infatti quell ombra SULLA TERRA( con atmosfera e luminoso cielo azzurro) NON è riproducibile assolutamente identica....
Belle scoperte che fai!!!
hai mai pensato che sulla luna la luce è diversa da quella terrestre!

Comunque ti ripeto ancora: in quale punto quell ombra presenta un anomalia????
Ti faccio notare(ma tanto lo sai anche tu) che NON SEI ANCORA STATO IN GRADO DI SPIEGARLO.

Citazione:
Sarò ben lieto se verrò smentito in merito con una riproduzione degli esperimenti.


SI certo come no!!!
è un secolo che prosegui, davanti all evidenza dei fatti, a illustrare "prove" assurde, ma tanto assurde che anche gli stessi complottisti "illustri" le hanno abbandonate per loro convenienza!
Inviato il: 7/5/2006 14:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#912
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
Iceman, dimenticavo, come sta il tipo senza antenna? Si hanno sue nuove?
Secondo me se gli ha soffiato l'attrezzo per il campionamento e la macchina fotografica è stato perché era troppo anche per lui.



... se stati parlando dell antenna sulla "zaino" dell astronauta anche qui dimostri di NON aver mai letto i post....

IL problema antenna che si vede e non si vede è stato già spiegato e ampiamente risolto!

Vai a vedere come era fatta quell antenna.
Inviato il: 7/5/2006 15:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#913
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
Proseguiamo.

Stavamo parlando del campionamento della rogolite.
Stavo cercando lumi in merito, quando mi sono imbattuto in questa foto:

http://www.hq.nasa.gov/alsj/tools/judy69.jpg


E si son fregati anche la lettera <>.

E che modi sono questi ....





Ah beh certo!!!!

Qua si guardano le angolazioni delle ombre con il goniometro e poi si considerano evidentissimi peluzzi che rimangono in stampa come prove.

la roccia ha una superficie irregolare e la "C" è praticamente diritta.... Bello!

Nella seconda immagine NON compare perchè si tratta di un immagine presa dal negativo originale!
l Altra invece(che qualità eh!!!!!) è la stampa fatta all epoca, in cui rimase quel "capello".
Cose che succedono spesso quando si sviluppano le pellicole con i metodi tradizionali.

Tra l altro, se si guarda la foto con la "C", si nota che vi è un altro "pelo" appena sotto la roccia, proprio sulla superficie polverosa....

Volevano contrassegnare anche il pavimento????? e con le stessa lettera?????
Furbi!!!


Poi per quanto riguarda il discorso "precipizio" penso che a tutti voi sarà capitato di trovarsi in una situazone del genere....
Senza aria e variazioni cromatiche a dare l effetto profondita....
Vi ci sarete trovati tutti per poterel giudicare no?????

Vi ricordo che una fotografia NON ha 3 dimensioni ma solo 2 per cui l effetto non solo è spiegabile ma è logicissimo.
Inviato il: 7/5/2006 15:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#914
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:

Bene, è una vita che guido in queste strade di montagna: ma mai e poi mai mi è passato per la mente di fare sterzate e manovre brusche come quelle che hanno fatto con il SUV ai bordi del burrone lunare (gurda i solchi lasciati dalle ruote) pergiunta in presenza di massi sui cui sembra siano sono passati sopra.



Cerchiamo di non confondere la traccia delle ruote con le impronte degli astronauti!
Le tracce della ruote sono molto meno impresse ed evidenti delle impronte per tutta una serie di motivi!

Nell immagine la traccia della ruota sembra fare una sterzata impossibile, ed infatti lo è perchè la traccia NON è quella della ruote ma, se si osserva lo si vede, si tratta di un effetto dato dalle impronte dell astronauta che ha coperto la traccia della ruota appunto.
Inviato il: 7/5/2006 15:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#915
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

..Se tu ne avessi pieni i cosidetti di prendere polvere e volessi pescare pietre sotto lo strato cosa useresti????? ....



Se io volessi campionare delle pietre, il rastrello non lo userei di certo in questo modo:

Inviato il: 7/5/2006 16:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#916
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:


... se stati parlando dell antenna sulla "zaino" dell astronauta anche qui dimostri di NON aver mai letto i post....


IL problema antenna che si vede e non si vede è stato già spiegato e ampiamente risolto!



Certo, certo : l'antenna era bicolore. Tutti le possiamo vedere in giro le antenne bicolori: sulle radio, sui telefonini ....


Comunque, io mi riferivo al tipo che ha potato via la macchina fotografica e l'attrezzo dal SUV.

Inviato il: 7/5/2006 16:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#917
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

l Altra invece(che qualità eh!!!!!) è la stampa fatta all epoca, in cui rimase quel "capello".



Un capello?
Certo, certo, è plausibile: a tutti noi è capitato di litigare con il fotografo: le foto delle feste o delle vacanze o delle gite: rovinate da capelli in fase di stampa!
E' un esperienza che abbiamo fatto tutti. Fortuna che generalmente si può rimediare con i negativi.

Ma adesso che ci penso, a me una situazione del genere non è mai capitata ... che strano... eppure ho cassetti pieni di foto.. da militare, da studente, da ragazzino ...
Da ragazzino, appunto, ragazzino in quel periodo: centinaia di foto di quando ero bambino e non ho mai visto nulla di simile ...

A te, caro Iceman, è mai capitata una situazione del genere? Cioè di avere una foto rovinata da un capello in fase di stampa?
Sai, non è che non voglio crederti, ma a me questa storia del capello in fase di stampa mi pare una ipotesi un pò azzardata ...
Inviato il: 7/5/2006 16:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#918
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:


Infatti quell ombra SULLA TERRA( con atmosfera e luminoso cielo azzurro) NON è riproducibile assolutamente identica....
Belle scoperte che fai!!!
hai mai pensato che sulla luna la luce è diversa da quella terrestre!

Comunque ti ripeto ancora: in quale punto quell ombra presenta un anomalia????
Ti faccio notare(ma tanto lo sai anche tu) che NON SEI ANCORA STATO IN GRADO DI SPIEGARLO.

-citazione-[... Sarò ben lieto se verrò smentito in merito con una riproduzione degli esperimenti.
...]

SI certo come no!!!
è un secolo che prosegui, davanti all evidenza dei fatti, a illustrare "prove" assurde, ma tanto assurde che anche gli stessi complottisti "illustri" le hanno abbandonate per loro convenienza!



Conclusioni: le situazioni presenti in quelle due foto non si possono riprodurre.
Quindi, rimangono si bellissime foto, ma sono foto che hanno valore e pregio solo dal punto di vista estetico.
Inviato il: 7/5/2006 16:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#919
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
A proposito, domani ho appuntamento dal meccanico: ho beccato lo spuntone di roccia sbagliato e mi si è rotto il cuscinetto della ruota posteriore destra. E mi si è anche squarciata la gomma.

E che cosa ....

Inviato il: 7/5/2006 16:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#920
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

l Altra invece(che qualità eh!!!!!) è la stampa fatta all epoca, in cui rimase quel "capello".



Ho una stampa in alta risoluzione della foto con il sasso con la <>. L'avevo scaricata da Internet alcuni anni fa .

In qualche CD di backup o su qualche hard-disk devo avere ancora il file originale.



<>>


Inviato il: 7/5/2006 17:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ettore
      Ettore
Re: Analisi foto lunari 2
#921
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/9/2004
Da
Messaggi: 649
Offline
IN FONDO, caro Iceman, mi dispiace dovertelo dire MA NON SEI PIU' CREDIBILE !! - (....se mai lo sei stato !)

INFATTI continui, imperterrito, a chiamarci "complottisti" quando SAI BENISSIMO CHE NON E' COSI' !! Perchè noi CERCHIAMO SOLO LA VERITA' sulle missioni umane lunari, E SIAMO CONVINTI DI AVERLA TROVATA !!

A QUESTO PUNTO, visto e considerato che non riesci assolutamente a demolire le nostre prove inconfutabili (....e questo non puoi negarlo ! ), mi sembra del tutto inutile che tu continui ad arrampicarti sugli specchi nella speranza che qualche lettore del forum ti possa ancora credere !!

Non trovi ?


CIAO !


Ettore
Inviato il: 7/5/2006 18:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ettore
      Ettore
Re: Analisi foto lunari 2
#922
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/9/2004
Da
Messaggi: 649
Offline
....Comunque sappi, caro Ivan, CHE MI HAI FATTO RIDERE ALLE LACRIME !!!


GRAZIEEEEEE........!!!!!


Inviato il: 7/5/2006 21:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ettore
      Ettore
Re: Analisi foto lunari 2
#923
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/9/2004
Da
Messaggi: 649
Offline
OPPSSS.....!!!

Vediamo un po', caro Ivan, se Iceman ci sa spiegare perchè l'antenna degli astronauti lunari era...."BICOLORATA" ???


P.S.
Hemm....!! Certo che questo è un bel mistero !! - Nevvero ?



Ettore

Inviato il: 7/5/2006 22:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#924
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline




Ti ho fatto ridere carissimo Ettore?

Bè sono contento: riso fa buon sangue, si dice.









Io domattina, dal meccanico, purtroppo, non riderò .


Inviato il: 7/5/2006 23:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Analisi foto lunari 2
#925
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Maldicion ero via!!

Molto interessanti i post di Ivan. Gli ho appena letti e domani commenterò. Sugli altri meglio lasciar perdere.

Hi-speed
PS: Iceman e ALB ahahahahahahaha.....Era una battuta vero???? (sulle due foto apo17)

Purquà?

PPS: pregasi due righe di commento
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 8/5/2006 0:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#926
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Per il quesito posto da Hi_Speed, questa è la sequenza delle foto (così come da www.apolloarchive.com)

Allora:

AS17-147-22527
Cernan test-driving the LRV near the LM



























AS17-134-20381
Jack Schmitt poses beside the U.S. flag































AS17-134-20384
Jack Schmitt and U.S. flag with Earth above
































AS17-134-20385
Cernan holding corner of flag






































AS17-134-20387
Cernan and U.S. flag with Earth above



Inviato il: 8/5/2006 8:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Analisi foto lunari 2
#927
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Mi immagino la scena.

Appena arrivati sulla Luna, i due astronauti pensano di farsi una bella foto ricordo. Vedono la terra in lontananza e Cernan dice a Schmitt:

- Ehi Schmitt aspetta un attimo che mi inginocchio anzi mi stendo sul suolo lunare, tanto la PLSS e la tuta non mi danno fastidio, e ti scatto una bella foto degna da copertina! Togliti però la macchina fotografica perché vieni male.
Un attimo che regolo et voilà …fatta! OK a posto. Fammene una tu adesso.

-OK Cernan un attimo perché ho appoggiato la Hasselblad e devo rimetterla a posto. Togliti la macchina pure tu.

OK l'appoggio dove l'avevi messa tu?

Hi-speed
PS: uomini senza sprezzo del pericolo
PPS: le due foto Apollo17 postate prima da Ivan pagina 43
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 8/5/2006 13:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  franco8
      franco8
Re: Analisi foto lunari 2
#928
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/12/2005
Da
Messaggi: 1561
Offline
Citazione:

.... L'argomento luna è vasto, ci sono punti che davvero danno da pensare, e punti che sono delle enormi stupidaggini con cui i "cospirazionisti a tutti i costi" si rendono solo ridicoli. Invece di perder tempo con questi ultimi, parlate seriamente dei primi !

Ma che lo dico a fare se non c'è neanche mezzo interlocutore che ascolta: son fuggiti tutti grazie a voi due !



Citazione:

Volete parlare di qualcosa di serio ? Andatevi a leggere l'articolo di Mazzucco. Una buona parte dei suoi dubbi hanno motivo di esistere e vale la pena discuterne. Quasi tutto il resto (tipo le ruote ingessate o il disegno delle stelle con i lampioni) è spazzatura.


Mi associo ad Alb.
Discutere vuol dire anche ascoltare... (o almeno provarci..)
se uno non fa' nemmeno finta di tentare di ascoltare... a che serve?
A che serve se Ettore è "convinto di aver trovato la verità" ?


La cosa mi dispiace abbastanza...
_________________
.... ....io non mi definisco affatto volentieri ateo, non più di quanto io sia a-MickeyMouse.
..
(detto, fatto)
Inviato il: 8/5/2006 15:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: Analisi foto lunari 2
#929
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Citazione:
A che serve se Ettore è "convinto di aver trovato la verità" ?


Dipende da quale grado di attendibilita' dai ad Ettore. Personalmente credo che ci stia prendendo in giro un po' tutti...."moonhoaxer" e non (oltreche' prendere in giro se stesso).
Il grado di intelligenza di ognuno di noi suggerisce quantomeno di accorgesi di questo...no?

Per quanto riguarda le altre disquisizioni ti do ragione sul fatto che spesso le varie voci "non si parlano" tra loro, ma trovo che alcune obiezioni siano fondate da entrambe le parti.

Lo spazio è aperto a tutti; una discussione, per quanti errori possa contenere, serve proprio a discernere le facezie dalle cose sensate.
Rispettando sempre l'unica regola qui vigente.....

Ciao.

_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 8/5/2006 15:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  franco8
      franco8
Re: Analisi foto lunari 2
#930
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/12/2005
Da
Messaggi: 1561
Offline
Citazione:

Il grado di intelligenza di ognuno di noi suggerisce quantomeno di accorgesi di questo...no?

Ma certo. Non posso che darti ragione... E mi pare che non occorre dire altro su questo...

Citazione:

... ma trovo che alcune obiezioni siano fondate da entrambe le parti.


... E' esattamente quel che penso anch'io. E non da adesso.
Ma non ho potuto fare a meno di esprimere il mio senso di... sconforto (?)
senza voler dare.... un giudizio definitivo... Spero capisca cosa intendo:
alla convinzione "di aver trovato la verità"... bisogna stare attenti. No? E non era ad Ettore in particolare che mi riferivo...
(senza con ciò voler denigrare nessuno - Ettore compreso - )
_________________
.... ....io non mi definisco affatto volentieri ateo, non più di quanto io sia a-MickeyMouse.
..
(detto, fatto)
Inviato il: 8/5/2006 17:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...28293031323334...196>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA