Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Viaggi lunari
  Analisi foto lunari 2

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...29303132333435...196>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  25 Voti
  •  reaven
      reaven
Re: Analisi foto lunari 2
#931
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/11/2005
Da
Messaggi: 341
Offline
saranno domande stupide a cui avrete gia risposto, il fatto è che seguo poco il caso no moon, cmq perche' nelle foto postate su da ivan ,la bandiera americana sventola, e perche' la terra si vede piu' piccola rispetto alle dimensioni della luna che vediamo qua sulla terra? scusate ancora
ciao
Inviato il: 8/5/2006 17:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: Analisi foto lunari 2
#932
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
da maxgallo su 8/5/2006 15:47:50

Citazione:
Dipende da quale grado di attendibilita' dai ad Ettore. Personalmente credo che ci stia prendendo in giro un po' tutti...."moonhoaxer" e non (oltreche' prendere in giro se stesso).


Non posso che concordare. Per questo scherzosamente ipotizzavo che Ivan e Ettore fossero la stessa persona.

Citazione:
spesso le varie voci "non si parlano" tra loro, ma trovo che alcune obiezioni siano fondate da entrambe le parti.


Concordo anche qui. Tra le centinaia di foto postate da Ivan, alcune sono decisamente degne di nota. Peccato che il 90% delle volte si limiti a postare foto senza spiegare che problemi ci vede, e peccato che quando gli viene data risposta tace, così come quando gli vengono fatte domande precise e dirette.

Citazione:
Lo spazio è aperto a tutti; una discussione, per quanti errori possa contenere, serve proprio a discernere le facezie dalle cose sensate.


Piccolo esempio.
Io e te discutiamo del fatto che il Sole illumini la Terra. Io sono convinto che non la illumini, al contrario di te. Provi in ogni modo a spiegarmi che in realtà il Sole illumina la Terra e demolisci ogni mia presunta prova fotografica che porto a sostegno della mia tesi. Io non mi curo di quello che dici e procedo imperterrito a postare le mie "prove". Tu che fai ?
Beh, io fuggo dalla discussione perché non è una discussione ma un monologo che non prevede contraddittorio. Non si contano le volte in cui ho dato risposte sensate a cui non ho ricevuto alcuna controrisposta.
Ed il bello è che io non credo che siamo andati sulla Luna, ma sono più o meno in mezzo, per cui non sono "avversario" di nessuno ma avrei solo piacere a leggere qualche scambio di opinioni e conoscenze degno di tal nome. Se non è possibile, pazienza, vado altrove. Io ci ho provato, no ?
Inviato il: 8/5/2006 18:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#933
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Inviato il: 8/5/2006 19:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#934
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
Se io volessi campionare delle pietre, il rastrello non lo userei di certo in questo modo:



Oh bella.....

E come faresti????????

Citazione:
Certo, certo : l'antenna era bicolore. Tutti le possiamo vedere in giro le antenne bicolori: sulle radio, sui telefonini ....


Ennesima dimostrazione che NON leggi i post...

Citazione:
Comunque, io mi riferivo al tipo che ha potato via la macchina fotografica e l'attrezzo dal SUV.


e quindi????

Citazione:
Un capello?
Certo, certo, è plausibile: a tutti noi è capitato di litigare con il fotografo: le foto delle feste o delle vacanze o delle gite: rovinate da capelli in fase di stampa!
E' un esperienza che abbiamo fatto tutti. Fortuna che generalmente si può rimediare con i negativi.

Ma adesso che ci penso, a me una situazione del genere non è mai capitata ... che strano... eppure ho cassetti pieni di foto.. da militare, da studente, da ragazzino ...
Da ragazzino, appunto, ragazzino in quel periodo: centinaia di foto di quando ero bambino e non ho mai visto nulla di simile ...

A te, caro Iceman, è mai capitata una situazione del genere? Cioè di avere una foto rovinata da un capello in fase di stampa?
Sai, non è che non voglio crederti, ma a me questa storia del capello in fase di stampa mi pare una ipotesi un pò azzardata ...


Anche qui....
Ivan se non sai le cose NON parlare...
Punto primo:
Non so quanti anni tu abbia ma di sicuro non penso che ti sia mai capitato di sviluppare ad inizio anni 70 una foto ad ALTA RISOLUZIONE(non sono certo quelle che portavi a sviluppare sotto casa!).
Sai con che sistemi venivano sviluppate?????
Non hai mai visto il procedimento in qualche vecchio film????
Secondo te non era una cosa a dir poco Normale che un Capello potesse cadere sulla stampa??????? .....NO???????

Poi tra l altro una "C", cioè l unica lettera che può essere scambiata per un capello...
Fosse stata una A,una D, una E, ecc
NO! UNa "C"! una cosa ben strana no???


Citazione:
Conclusioni: le situazioni presenti in quelle due foto non si possono riprodurre.
Quindi, rimangono si bellissime foto, ma sono foto che hanno valore e pregio solo dal punto di vista estetico.


NO!
Conclusione: Si tratta di una FOTOGRAFIA, ossia un immagine in 2 dimensioni di un paeseggio o di un oggetto o di una persona.
Questo è una fotografia e questa è la "Conclusione".

Citazione:
A proposito, domani ho appuntamento dal meccanico: ho beccato lo spuntone di roccia sbagliato e mi si è rotto il cuscinetto della ruota posteriore destra. E mi si è anche squarciata la gomma.


Veramente interessante....

Citazione:
Ho una stampa in alta risoluzione della foto con il sasso con la <>. L'avevo scaricata da Internet alcuni anni fa .

In qualche CD di backup o su qualche hard-disk devo avere ancora il file originale.



<>>



Eh si si!!!
La troverai...
Inviato il: 8/5/2006 20:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#935
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

Ettore ha scritto:
A QUESTO PUNTO, visto e considerato che non riesci assolutamente a demolire le nostre prove inconfutabili (....e questo non puoi negarlo ! ),


e chi lo nega????

Secondo me neanche la nasa ha inventato il modo di demolire l aria calda!
Inviato il: 8/5/2006 20:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#936
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

hi-speed ha scritto:
PS: Iceman e ALB ahahahahahahaha.....Era una battuta vero???? (sulle due foto apo17)

Purquà?

PPS: pregasi due righe di commento


Una foto del genere ha 3 punti di riferimento:
-Fotografo
-Astronauta e bandiera
- Terra

Se la terra non risulta nella stessa posizione nelle due foto secondo te significa che cambia la posizione della terra????????????????????

Non è che per caso cambia la posizione del FOTOGRAFO???????? .... NO??????
non mi pare mica difficile da concepire no????
Inviato il: 8/5/2006 20:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#937
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:

Per il quesito posto da Hi_Speed, questa è la sequenza delle foto (così come da www.apolloarchive.com)

Allora:

AS17-147-22527
Cernan test-driving the LRV near the LM......


.....http://www.lunexit.it/gallery/albums/userpics/10008/APOLLO%2016%20AS%2016%20113-18380.jpg

Didascalia: qui http://www.lunexit.it/gallery/displayimage.php?album=lastup&cat=-22&pos=10





E ancora post senza un minimo di spiegazione...
Inviato il: 8/5/2006 20:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ettore
      Ettore
Re: Analisi foto lunari 2
#938
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/9/2004
Da
Messaggi: 649
Offline
Mamma mia...MAMMA MIAAAAA...!!!

Ma se Cernan e Schmitt non avevano la macchina fotografica, chi ha scattato le foto ?? UN ALIENOOOOO......??? (.... )

GRAAAZIEEEE......!!! Caro Hi-speed della...."SUCCOSA CHICCA" !!
Vado immediatamente ad archiviarla tra le quasi CENTO PROVE INCONFUTABILI che possiedo !


P.S.
Che cosa ne dici caro Iceman ??


Ettore

Inviato il: 8/5/2006 20:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ettore
      Ettore
Re: Analisi foto lunari 2
#939
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/9/2004
Da
Messaggi: 649
Offline
....Lo stesso "ALIENO" che ha illuminato con una pila il suolo lunare qua !!



NEVVERO ???


Ettore

http://www.lunexit.it/gallery/albums/userpics/10008/APOLLO%2016%20AS%2016%20113-18380.jpg
Inviato il: 8/5/2006 20:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#940
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Bravo Bravo ettore!

E meno male che possiedi delle prove fotografiche ma non sai riconoscere una pellicola sovraesposta!

che prova poi quelle di Cernan E Smith...... una prova DELUXE proprio....
Inviato il: 8/5/2006 21:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ettore
      Ettore
Re: Analisi foto lunari 2
#941
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/9/2004
Da
Messaggi: 649
Offline
COMMOSSO ti ringrazio, caro Iceman !!


P.S.
Ma guarda che se quella pellicola fosse sovraesposta lo sarebbe tutta !! - E NON SOLO A META' !!! - Non trovi ?


CIAO !


Ettore

Inviato il: 8/5/2006 21:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#942
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

-citazione-[... A proposito, domani ho appuntamento dal meccanico: ho beccato lo spuntone di roccia sbagliato e mi si è rotto il cuscinetto della ruota posteriore destra. E mi si è anche squarciata la gomma.
...]

Veramente interessante....




Certo che è interessante: è sempre il solito discorso della riproducibilità degli eventi.

Mi spiego meglio:
Ivan va a fare un giro con la macchina; diciamo che va in montagna a prendere una boccata di aria pulita; Ivan decide poi di andare a riempire un paio di bidoni di acqua da quella sorgente laggiù, quella posta alla fine di quella strada sterrata; sulla strada sterrata, strada che costeggia un precipizio, Ivan, per guardare il paesaggio si distrae e becca uno spuntone di roccia, spuntone che gli spacca una ruota e la fa pure sbandare; fortuna che Ivan andava piano, ma comunque rimane a piedi a 1500 mt di quota e sta pure per imbrunire, il cellulare non prende e i lupi, nascosti nella vicina boscaglia, gurdano con interesse la scena pregustando una cena diversa dal solito. Il paesino più vicino è circa un chilometro, due passi a piedi (alla svelta) , due o più ceri accesi al santo protettore per lo scampato pericolo e il problema in qualche modo si risolve.

Young and Duke fanno a farsi un giro con il LRV; ma non fuori porta, ma a qualche centinaio di migliaia di chilometri lontano da qualsiasi centro abitato (e dal centro assistenza LRV). C'è un bel burrone, con un panorama mozzafiato ma anche con dei massi e degli spuntoni di roccia belli consistenti; Non è che vanno a piedi lì per fare la foto panoramica, ci vanno con il LRV; distratti dal bellissimo panorama passano sopra dei solidi spuntoni di roccia, sbandano e dopo una vistosa sterzata frenano bruscamente fermandosi giusto in tempo prima di sbattere contro il muro, ...., pardon, prima di cascare nel precipizio. Il LRV, poi, non risente minimamente di quanto accaduto: ruote, cuscinetti, semiassi: tutto a posto, nessun danno. E come se non bastasse, Young and Duke l'eroico gesto lo immortalano pure; il gesto immortalano, il bizzarro incidente, non il panorama mozzafiato che si dovrebbe vedere dal bordo del belvedere lunare.

Nel frattempo, a Huston, gli addetti che hanno assistito alla scena avranno avuto un travaso di bile ....

Ora, Young and Duke saranno stati pure bravi a cavarsela, certamente gli è andata bene, sicuramente il LRV era di ottima fattura, ma situazioni così fortunate è un pò rare vederele... capita più spesso di vedere qualcuno con la coppa dell'olio rotta (se gli va bene) o dei rottami in qualche burrone (se va male).

Sono stato chiaro?

Inviato il: 8/5/2006 21:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ettore
      Ettore
Re: Analisi foto lunari 2
#943
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/9/2004
Da
Messaggi: 649
Offline
Ho cambiato post perchè il precedente "non figurava bene" !

SCUSATE !!


Ettore

Inviato il: 8/5/2006 21:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#944
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:


Anche qui....
Ivan se non sai le cose NON parlare...
Punto primo:
Non so quanti anni tu abbia ma di sicuro non penso che ti sia mai capitato di sviluppare ad inizio anni 70 una foto ad ALTA RISOLUZIONE(non sono certo quelle che portavi a sviluppare sotto casa!).
Sai con che sistemi venivano sviluppate?????
Non hai mai visto il procedimento in qualche vecchio film????
Secondo te non era una cosa a dir poco Normale che un Capello potesse cadere sulla stampa??????? .....NO???????

Poi tra l altro una "C", cioè l unica lettera che può essere scambiata per un capello...
Fosse stata una A,una D, una E, ecc
NO! UNa "C"! una cosa ben strana no???




Certo, certo: lo sviluppo e il fissaggio di una foto ad alta risoluzione non è cosa banale; poi in una situazione del genere, vuoi che non siano stati attenti nella camera oscura... ma son cose che succedono, cose che possono capitare: un capello e la foto si rovina.

Ma anche qui è una questione di ripetibilità degli eventi.

Smanetto a livello amatoriale nella camera oscura da quando avevo 16 anni.
Ma non mi è mai capitato che un capello o una frasca mi rovinasse una foto.
Nè ho mai sentito nessuno lamentarsi di una cosa simile.
Certo, questo non dimostra nulla, però questa è un'altra situazione che lascia perplessi: un capello che in fase di stampa stampa una C su un sasso, ma giusto lì doveva cadere questo capello ... ma vedi il caso come si diverte ...


A proposito di foto rovinate:


http://www.hq.nasa.gov/office/pao/History/alsj/a16/AS16-116-18577.jpg





















































e poi:



http://www.hq.nasa.gov/office/pao/History/alsj/a16/AS16-114-18455.jpg
http://www.hq.nasa.gov/office/pao/History/alsj/a16/AS16-116-18574.jpg
http://www.hq.nasa.gov/office/pao/History/alsj/a16/AS16-116-18575.jpg
http://www.hq.nasa.gov/office/pao/History/alsj/a16/AS16-116-18576.jpg
http://www.hq.nasa.gov/office/pao/History/alsj/a16/as16-116-18578.jpg
http://www.hq.nasa.gov/office/pao/History/alsj/a16/as16-116-18579.jpg
http://www.hq.nasa.gov/office/pao/History/alsj/a16/AS16-116-18603.jpg
http://www.hq.nasa.gov/office/pao/History/alsj/a16/as16-116-18607.jpg
http://www.hq.nasa.gov/office/pao/History/alsj/a16/AS16-116-18653.jpg
http://www.hq.nasa.gov/office/pao/History/alsj/a16/AS16-116-18663.jpg
http://www.hq.nasa.gov/office/pao/History/alsj/a16/AS16-116-18664.jpg





Inviato il: 9/5/2006 9:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ettore
      Ettore
Re: Analisi foto lunari 2
#945
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/9/2004
Da
Messaggi: 649
Offline
BELLISSSIMAAAAAA.....!!!!! - Caro Ivan !! - - (....e questa l'aggiungo subito alle altre 96 PROVE INCONFUTABILI !! )

Nevvero, cari lettori ?? -


----------------------------------------------------------------------------------------
Rimosso perchè offensivo. maxgallo

Non riusciamo a starcene buoni, eh ettore?
----------------------------------------------------------------------------------------


Ettore

Inviato il: 9/5/2006 13:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#946
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:


Una foto del genere ha 3 punti di riferimento:
-Fotografo
-Astronauta e bandiera
- Terra

Se la terra non risulta nella stessa posizione nelle due foto secondo te significa che cambia la posizione della terra????????????????????

Non è che per caso cambia la posizione del FOTOGRAFO???????? .... NO??????
non mi pare mica difficile da concepire no????



Quel che è difficile concepire non è la posizione del fotografo, ma è capire dove è andata a finire la terra nella prima ma sopratutto nella quarta foto.







Inviato il: 9/5/2006 16:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#947
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Eh si si!!!
La troverai...



Intanto ho trovato questa .



La cosa carina che la seconda C è rimasta pure nella ristampa fatta dal negativo originale.

Quando si dice guarda il fato come si diverte.





Inviato il: 9/5/2006 17:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Analisi foto lunari 2
#948
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
A proposito di ruote, semiassi, cuscinetti e coppa dell'olio.

Erano proprio pazzi spericolati!



hi-speed
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 9/5/2006 18:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#949
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

Ettore ha scritto:
Ma guarda che se quella pellicola fosse sovraesposta lo sarebbe tutta !! - E NON SOLO A META' !!! - Non trovi ?


Mai sentito parlare di pellicola danneggiata???
Queste cose capitano anche oggi a chi usa ancora macchine serie a pellicola!
Inviato il: 9/5/2006 20:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#950
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:

Smanetto a livello amatoriale nella camera oscura da quando avevo 16 anni.
...


Permettimi di dubitare di ciò...

Proprio in funzione di ciò che dici...
Citazione:
Ma non mi è mai capitato che un capello o una frasca mi rovinasse una foto.
Nè ho mai sentito nessuno lamentarsi di una cosa simile.


Citazione:
Certo, questo non dimostra nulla, però questa è un'altra situazione che lascia perplessi: un capello che in fase di stampa stampa una C su un sasso, ma giusto lì doveva cadere questo capello ... ma vedi il caso come si diverte ...


Un capello che cade che forma prende????? UN triangolo???? un esagono??? un Tetraedro??? una E??? un S??? una Z????

Mi pare chiaro che somigli lontanamente ad un C.

Tra l altro io posseggo un libro scritto da un tecnico astronautico che mi pare abbia lavorato per la NASA e in quella foto, che è appunto presente tra le illustrazioni, compare proprio la famigerata C, la volevano nascondere tantissimo!!!

e ancora Tra l altro questa "C" a ben vedere una lettera non lo sembra nemmeno, lo sembra solo nei siti e nelle pubblicazioni pro Moonhoax, in cui viene vistosamente ripassata ed evidenziata proprio per renderla più somigliante ad una lettera.


PS.Quando le foto sono troppo belle è dubbio perchè sono troppo belle, quando sono rovinate è dubbio perchè sono rovinate....
Non è che magari i dubbi li volete avere per forza?????
Inviato il: 9/5/2006 20:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#951
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:


Intanto ho trovato questa .



La cosa carina che la seconda C è rimasta pure nella ristampa fatta dal negativo originale.

Quando si dice guarda il fato come si diverte.





ennesima prova dell ottusità di chi sostiene queste tesi....

Mettiamo anche che queste due C siano contrassegni di scena....(il che è gia un assurdità mica da ridere!):
Vi pare che il PAVIMENTO POLVEROSO necessiti di essere contrassegnato??????
Tra l altro con la stessa lettera gia usata per la roccia?????

Prima di postare ste cose ragionateci un pochino...
Inviato il: 9/5/2006 20:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#952
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

hi-speed ha scritto:
A proposito di ruote, semiassi, cuscinetti e coppa dell'olio.

Erano proprio pazzi spericolati!

hi-speed


Hi speed non è per caso evidentissimo il fatto che gli astronauti abbiano ripetutamente calpestato e mosso oggetti e pietre sulla scia lasciata dalla LRV???

O magari le impronte sono state lasciate da qualcun altro, e lo gnomone è stato lanciato dall auto in corsa...

PS.LA strada statale, per non prendere i sassi, sulla luna non cera ancora...
Inviato il: 9/5/2006 20:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#953
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Permettimi di dubitare di ciò...



Dubita pure, ma la verità che già a 16 anni smattevano con la camera oscura. Con certe passioni ci si nasce. Poi pensala pure come vuoi.

Comunque converrai com me che due capelli a forma C che rovinano una foto da dare in pasto alla stampa sono una situazione un pò bizzara, non dico impossibile, ma alquanto improbabile.

Poi c'è un aspetto che ti è sfuggito, caro Iceman, un aspetto che si legge tra le righe di due post, un aspetto per certi versi inquietante.

Bè, suvvia con certi discorsi, proseguiamo, stavamo dicendo ?
Inviato il: 9/5/2006 20:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#954
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

PS.LA strada statale, per non prendere i sassi, sulla luna non cera ancora...


Si d'accordo, ma per fare la foto al mur..., ...., pardon, al belvedere lunare, ci potevano anche andare a piedi, perchè rischiare.

Inviato il: 9/5/2006 20:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#955
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

PS.Quando le foto sono troppo belle è dubbio perchè sono troppo belle, quando sono rovinate è dubbio perchè sono rovinate....
Non è che magari i dubbi li volete avere per forza?????



L'ho già detto più volte: tutte queste foto sono belle, anzi, bellissime.

Stavamo dicendo, allora, il dubbio non viene solo sul perchè sinao roviante in quel modo; innanzitutto è un tipo di "rovina" che non ho mai visto; ma sarà, non si finisce mai di imparare; poi come puoi notare, l'effetto visivo è molto ben diverso da quello della foto con la C: qui si vede che c'è qualcosa (che cosa poi?) che ha imbrattato, le due C invece sembrano essere proprio stampigliate sulle pietre, non si riesce a digerire il fatto che questo sia un artefatto dovuto a un capello o a qualcosa di simile.

Inviato il: 9/5/2006 20:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Analisi foto lunari 2
#956
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Apollo 11

video aldrin_descending

da
http://www.parkes.atnf.csiro.au/apollo11/tv_highlights.html

Questa è la mappa delle posizioni di Armstrong sulla Luna scattando le foto




i puntini rossi indicano dove si trovava durante la discesa di Aldrin dal LM (mancano alcuni puntini ma era sempre in quella posizione) e si vede dove era posizionata la telecamera (in rosso)

le foto che ha scattato (due a caso) as11-40-5868 e as11-40-5869





ora dal video ho ricavato alcune sequenze (si vede male, abbiate pazienza)

















Domanda:
Come ha fatto Armstrong a scattare le foto as11-40-5868 e as11-40-5869?
era nascosto dal LM? Dalla mappa e dall'angolazione delle foto non si direbbe.

Allora mi viene un dubbio: separare i video dalle foto.

Hi-speed
PS: le foto le avevano già scattate (prima sulla terra) e i video gli hanno raffazzonati (molto male in qualità) per le dirette (differite non si sa mai).
PPS:notare come Aldrin faccia tre balzi tornado su prima di scendere (forse era il jet lag o forse per cammuffare).
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 10/5/2006 1:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: Analisi foto lunari 2
#957
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Ciao HiSpeed,
premesso che nel video Aldrin sembra tirato su da delle funi, più che zomperellare in un ambiente a bassa gravità (l'inerzia apparente e il piegamento delle ginocchia quando atterra non mi sembrano compatibili con un peso relativo di circa 25 kg, ma chi può dirlo con assoluta certezza?), non ho capito bene che problemi trovi tra video e foto.
Se non erro la telecamera era da un lato (in altro a sinistra nella mappa) e Armstrong dall'altro (in basso).
Inviato il: 10/5/2006 9:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Analisi foto lunari 2
#958
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Armstrong, se scattava le foto 5866, 5867, 5868, 5869 in diretta, doveva essere inquadrato dalla telecamera ed invece si trovava in una posizione del tipo foto 5897-99 cioè coperto dalla scaletta.
Inoltre mancano nella mappa le prime due foto di Aldrin che scende dal Lem (primo uomo ripreso sulla Luna!).
La Nasa ha un link dove indica che mancano ma non spiega il perché (ne mancano delle altre ma di qualità scadente).
L’avevo già segnalato 500 post fa.

Hi-speed
PS: Aldrin era un giocherellone. Appena sceso si mise a saltare sulla scaletta come un bambino (!?) Pensa se avesse dato una capocciata al modulo.
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 10/5/2006 13:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ettore
      Ettore
Re: Analisi foto lunari 2
#959
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/9/2004
Da
Messaggi: 649
Offline
DOVEROSA PRECISAZIONE !!
Il mio post precedente si riferiva NON a quella foto, ma alla PROFONDA E SAGGIA RIFLESSIONE di Ivan riguardo al giro fatto da Young e Duke con il LRV sulla Luna !


Caro Iceman,
Veramente NON mi sembra che quella pellicola è stata danneggiata !!

P.S.
GUARDA MEGLIO e te ne accorgerai !! - - - (....ne sono assolutamente convinto ! )



Ettore

Inviato il: 10/5/2006 13:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#960
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Solchi lasciate dalle ruote ruote su dei polverosi suoli terrestri:


http://www.motortravel.info/fotogallery/fezzan


































































http://www.siciliain4x4.it/offroadtravel/tunisia_2006/foto/images








































as16-110-17960.

Tracce lasciate dalle ruote su un polveroso suolo lunare:

























































Che tristezza ...

Inviato il: 10/5/2006 21:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...29303132333435...196>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA