Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Viaggi lunari
  Analisi foto lunari 2

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...30313233343536...196>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  25 Voti
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#961
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Avete mai visto una foto di un paesaggio lunare o marziano o di qualunque altro corpo celeste con dei colori vivi e belli come quelli delle foto fatte da semplici appassionati nel deserto?

Neppure una foto del firmamento presa dal finestrino della MIR, dello Shuttle o dell' ISS.

http://www.nasa.gov/mission_pages/station/main/index.html



























Sempre foto dall'alto verso il basso ...


http://www.spaceimages.com/orinspac.html



















Che tristezza ....


Che tristezza i paesaggi senza colori.

Che tristezza i cieli bui.

Che tristezza il firmamento negato.


http://us.st11.yimg.com/us.st.yimg.com/I/spaceimages_1896_54027445









Inviato il: 10/5/2006 22:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#962
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Un capello che cade che forma prende????? UN triangolo???? un esagono??? un Tetraedro??? una E??? un S??? una Z????



Passi per le due <>, ma che un capello o un gioco di ombre crei una <> sulla gamba di un pantalone ...


LINK


Ma guarda il fato come si diverte ...


Poi, sempre il fato, fa sembrare lo zaino più piccolo in questa foto, foto dello stesso soggetto ripresa, è lecito pensare, qualche minuto prima qualche metro più in là.

-------------------------------------------------
modificato da maxgallo.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 11/5/2006 7:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#963
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Tra l altro io posseggo un libro scritto da un tecnico astronautico che mi pare abbia lavorato per la NASA e in quella foto, che è appunto presente tra le illustrazioni, compare proprio la famigerata C, la volevano nascondere tantissimo!!!


Se non la volevano nascondere perchè mai adesso su Apollo Image Gallery as16-107-17446 è senza una <>?.

Ormai la foto ha fatto con le due <> è circolazione da un pezzo, come Iceman stesso conferma.

Inviato il: 11/5/2006 7:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  reaven
      reaven
Re: Analisi foto lunari 2
#964
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/11/2005
Da
Messaggi: 341
Offline
volete sapere se siamo stati sulla luna? semplice, vi costruite un super telescopio capace di visualizzare la superficie lunare e vedete se la bandiera USA ci sta sempre no?
Inviato il: 11/5/2006 20:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#965
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
Solchi lasciate dalle ruote ruote su dei polverosi suoli terrestri:
.......

as16-110-17960.

Tracce lasciate dalle ruote su un polveroso suolo lunare:





Che tristezza ...



La risposta è già nel tuo post...
"Suoli TERRESTRI" = Superficie del pianeta terra
"polveroso suolo LUNARE" = Superficie del satellite LUNA.

Ti pare che la terra e la luna siano uguali?????
Se la tua risposta è si(?!?!?!?) allora il tuo paragone è azzeccato e il tuo commento coerente.

MA missà che purtroppo...
Inviato il: 12/5/2006 20:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#966
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
Passi per le due <>, ma che un capello o un gioco di ombre crei una <> sulla gamba di un pantalone ...


LINK


Ma guarda il fato come si diverte ...


Ah...

Per cui, con un milione di cose da catalogare come "oggetti di scena" quelli della nasa hanno catalogato 1 roccia(che era talmente importante da darle la lettera C.), la superficie polverosa vicino alla stessa roccia(per non confondersi addirittura con la stessa lettera!) e udite udite LA GAMBA DELL ASTRONAUTA!!!!!!

Ma fa schifo usare la logica prima di insinuare cose????

Citazione:
Poi, sempre il fato, fa sembrare lo zaino più piccolo in questa foto, foto dello stesso soggetto ripresa, è lecito pensare, qualche minuto prima qualche metro più in là.


Per cui per gli astronauti avrebbero fatto 2 zaini di 2 misure diverse!!!!!! è perchè????? per semplificarsi la vita immagino!!!! (rimando sempre al ultimo commento del primo quote)

Ripeto per la 1000a volta che la fotografia è una riproduzione in 2 dimensioni di un ambiente che ne ha 3, per cui ci sarenno sempre dei difetti da quel punto di vista...

Mai capitato di vederti in una foto e pensare cose tipo:"ma che strano! in questa foto sembro avere le gambe molto più corte o la testa più grossa!!"???
Inviato il: 12/5/2006 20:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#967
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
Se non la volevano nascondere perchè mai adesso su Apollo Image Gallery as16-107-17446 è senza una <>?.

Ormai la foto ha fatto con le due <> è circolazione da un pezzo, come Iceman stesso conferma.



Forse perchè per assemblare l archivio internet tutte le foto sono state riprese in mano e ristampate con tecniche migliori dai negativi originali.
Inviato il: 12/5/2006 20:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#968
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
A proposito di logica, Iceman, come fa uno con la macchina fotogrfica appesa al collo a fare una foto con la prospettiva di cui all foto con la F sul pantalone?
Poi come è che qui lo stesso soggetto è aumentato di statura?



as11-40-5872

<>




Inviato il: 14/5/2006 5:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#969
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

reaven ha scritto:
volete sapere se siamo stati sulla luna? semplice, vi costruite un super telescopio capace di visualizzare la superficie lunare e vedete se la bandiera USA ci sta sempre no?


Basterebbe anche vedere una foto del firmamento scattata dal finestrino della Mir o dello Shuttle o della costruenda ISS.




Inviato il: 14/5/2006 5:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#970
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

La risposta è già nel tuo post...
"Suoli TERRESTRI" = Superficie del pianeta terra
"polveroso suolo LUNARE" = Superficie del satellite LUNA.

Ti pare che la terra e la luna siano uguali?????
Se la tua risposta è si(?!?!?!?) allora il tuo paragone è azzeccato e il tuo commento coerente.

MA missà che purtroppo...



I due astronauti producono un' immenso calpestio del suolo lunare, come se ci fosse passato un plotone di soldati.

Il veicolo, per arriavre lì, con i due astronauti a bordo (si suppone), non ha lasciato nessuna impronta.


Un paragone con il deserto terrestre:

http://aac.sunrise.it






Inviato il: 14/5/2006 6:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#971
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Mai capitato di vederti in una foto e pensare cose tipo:"ma che strano! in questa foto sembro avere le gambe molto più corte o la testa più grossa!!"???


No, <>.

Ti è <>? Bene, vediamo.





Inviato il: 14/5/2006 11:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#972
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
A proposito di logica, Iceman, come fa uno con la macchina fotogrfica appesa al collo a fare una foto con la prospettiva di cui all foto con la F sul pantalone?
Poi come è che qui lo stesso soggetto è aumentato di statura?



SCUSA??????
Inviato il: 14/5/2006 13:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#973
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
I due astronauti producono un' immenso calpestio del suolo lunare, come se ci fosse passato un plotone di soldati.

Il veicolo, per arriavre lì, con i due astronauti a bordo (si suppone), non ha lasciato nessuna impronta.


Argomento già affrontato i passato in questo forum...

Sono diversi i motivi per cui le impronte degli astronauti sono più evidenti di quelle dell LRV.

in primis il fatto che le RUOTE sono state create apposta per ridurre l attrito, di conseguenza è chiaro che "rotolando" imprimono meno,in proporzione, rispetto ai piedi degli astronauti.

In secondo luogo il battistrada dei pneumatici della LRV è minimo e molto poco evidente rispetto all impronta degli astronauti che, tra l altro non camminavano(ne tantomeno rotolavano!) ma saltellavano,facendo anche grandi balzi, atterrando su un piede solo, imprimendo quindi tutto il proprio peso su un piede solo + l energia cinetica del salto.

Citazione:
Un paragone con il deserto terrestre:


ripeto e sottoscrivo...
Paragone che è impossibile fare!
Inviato il: 14/5/2006 14:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#974
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

SCUSA??????





Look here
Inviato il: 14/5/2006 16:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ettore
      Ettore
Re: Analisi foto lunari 2
#975
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/9/2004
Da
Messaggi: 649
Offline
E' FALSO che gli astronauti lunari quando camminavano sulla Luna facevano anche grandi balzi !!

E' VERO , invece che la loro "camminata" era piuttosto strana ! - MA NESSUN SALTO GIGANTESCO DA PARTE LORO !!! (....il che sarebbe stato possibilissimo data la poca gravità lunare ! Nevvero ? )

A PARTE un salto...."anomalo" voluto da un astronauta mentre saluta la bandiera americana il quale, durante il saluto, si solleva per una settantina di centimetri dal suolo come se fosse tirato su da dei fili !!! - MAH....!! -


P.S.
Di tutto questo NE SONO ASSOLUTAMENTE CONVINTO perchè , ogni tanto, mi piace visionare attentamente la mia grande collezione di "filmati lunari" della Nasa che illustrano "che cosa facevano gli astronauti sulla Luna" !! - - - (....A PROPOSITO !!! Non si vede MAI che scattano foto, tranne una volta o due !! - DAVVERO STRANO visto che la Nasa dichiara che gli astronauti sulla Luna hanno scattato parecchie migliaia di foto !! Nevvero ?? )


CIAO A TUTTI !!


Ettore
Inviato il: 14/5/2006 18:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#976
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Carisimo Ettore, scusa la domanda: hai assolto agli obblighi di leva?

Te lo chiedo perchè c''è una questione nel saluto alla bandiera da te citato che non mi torna.

Fammi sapere.

Ciao.
Inviato il: 14/5/2006 19:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#977
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

in primis il fatto che le RUOTE sono state create apposta per ridurre l attrito, di conseguenza è chiaro che "rotolando" imprimono meno,in proporzione, rispetto ai piedi degli astronauti.

In secondo luogo il battistrada dei pneumatici della LRV è minimo e molto poco evidente rispetto all impronta degli astronauti che, tra l altro non



Dipende dalle circostanze:
qui le impronte delle ruote sono nette e profonde.

Queste sono situazioni intermedie:

1, 2.


Inviato il: 14/5/2006 21:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#978
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

In secondo luogo il battistrada dei pneumatici della LRV è minimo e molto poco evidente rispetto all impronta degli astronauti che, tra l altro non camminavano(ne tantomeno rotolavano!) ma saltellavano,facendo anche grandi balzi, atterrando su un piede solo, imprimendo quindi tutto il proprio peso su un piede solo + l energia cinetica del salto.



Saltellavano atterrando poi su un piede solo ....

Ma fammi il piacere ...

Inviato il: 14/5/2006 22:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#979
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Inviato il: 14/5/2006 22:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Analisi foto lunari 2
#980
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Citazione:
In secondo luogo il battistrada dei pneumatici della LRV è minimo e molto poco evidente rispetto all impronta degli astronauti che, tra l altro non camminavano(ne tantomeno rotolavano!) ma saltellavano,facendo anche grandi balzi, atterrando su un piede solo, imprimendo quindi tutto il proprio peso su un piede solo + l energia cinetica del salto.


L'avevo già chiesto ma lo ripeto.
Qulacuno mi indica o mi posta una FOTO (o alcune), di qualsiasi missione Apollo, dove si vedono gli astronauti compieri questi grandi balzi (anche meno)?

Hi-speed
PS:non un video una foto
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 15/5/2006 1:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#981
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

Ettore ha scritto:
E' FALSO che gli astronauti lunari quando camminavano sulla Luna facevano anche grandi balzi !!

E' VERO , invece che la loro "camminata" era piuttosto strana ! - MA NESSUN SALTO GIGANTESCO DA PARTE LORO !!! (....il che sarebbe stato possibilissimo data la poca gravità lunare ! Nevvero ? )

Di tutto questo NE SONO ASSOLUTAMENTE CONVINTO perchè , ogni tanto, mi piace visionare attentamente la mia grande collezione di "filmati lunari" della Nasa che illustrano "che cosa facevano gli astronauti sulla Luna" !! - - - (....A PROPOSITO !!! Non si vede MAI che scattano foto, tranne una volta o due !! - DAVVERO STRANO visto che la Nasa dichiara che gli astronauti sulla Luna hanno scattato parecchie migliaia di foto !! Nevvero ?? )




Evidentemente la tua collezione, sempre che tu ne possegga una, di filmati delle missioni lunari non è così completa.


Hi Speed
Citazione:
L'avevo già chiesto ma lo ripeto.
Qulacuno mi indica o mi posta una FOTO (o alcune), di qualsiasi missione Apollo, dove si vedono gli astronauti compieri questi grandi balzi (anche meno)?

Hi-speed
PS:non un video una foto


Fotografie non ne ho mai viste, ma non mi stupisce più di tanto! anzi mi pare decisamente normale...


GLi astronauti erano in grado di fare balzi anche molto alti ma logicamente non li facevano e non mettevano mai alla prova la cosa visto e considerato che la situazione rendeva la cosa decisamente pericolosa.

Io posseggo un filmato, chiaramente dell apollo 17(quello in cui la tecnologia visiva era al top!) in cui la video camera della LRV inquadra un astronuta(Non so se Cernan o Smith) che "corre" senza forzare la falcata facendo nonostante tutto balzi da 2/3 metri(in lunghezza chiaramente).
Inviato il: 15/5/2006 21:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#982
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Io posseggo un filmato, chiaramente dell apollo 17(quello in cui la tecnologia visiva era al top!) in cui la video camera della LRV inquadra un astronuta(Non so se Cernan o Smith) che "corre" senza forzare la falcata facendo nonostante tutto balzi da 2/3 metri(in lunghezza chiaramente).


C'è modo di farcelo vedere questo filmato?

Grazie.



Inviato il: 15/5/2006 21:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ettore
      Ettore
Re: Analisi foto lunari 2
#983
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/9/2004
Da
Messaggi: 649
Offline
Caro Ivan,

A tua gentile richiesta, sono andato a rivedere attentamente quel filmato dove l'astronauta lunare (....sulla Luna ovviamente !!) Saluta la Bandiera Americana facendo un bel salto !!
Purtroppo sappi che mi sono PROFONDAMENTE SBAGLIATO !!

Infatti di salti NE FA ADDIRITTURA DUE !!! - e mentre si trova in alto (....si solleva al massimo di quaranta centimetri !! - secondo errore - ) porge il taglio della mano alla fronte in segno di Saluto alla Bandiera USA che gli sta di fronte !!!
Poi si avvicina al Drappo dove vicino si trova l'altro astronauta che l'ha appena fotografato; si fa consegnare la macchina fotografica e si appresta a fotografarlo mentre anche lui Saluta la Bandiera !!! (....stranamente questo astronauta non fa nessun salto mentre Saluta !! - MAH...!! - )

Ad Onor del Vero si tratta degli astronauti Young e Duke dell'Apollo 16 !
E il CD dove c'è questo filmato (....Garantito Originale dalla NASA, ovviamente !) è il CD "Viaggio nell'Universo - Il telescopio virtuale - La luna" della Fabbri Multimedia di alcuni anni fa !!


CIAO !


Ettore

Inviato il: 15/5/2006 21:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#984
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Carissimo Ettore, grazie per la descrizione del saluto alla bandiera con doppio salto.

Ma proprio in questo doppio salto c'è qualcosa che non mi convince, anche in considerazione del fatto che mi pare che quelli, gli astronauti, dovrebbero essere dei militari.

Come tu hai appena detto, l'altro astronauta si guarda bene dal saltare mentre saluta la bandiera.

Così come mi pare, non vorrei sbagliare, facciano gli altri astronauti nelle altre misiioni sulla luna: salutano la bandiera stando immobili
sull'attenti, cosa che mi sembra più che giusta, giustissima in situazioni come queste.

In conclusione, il doppio salto nel saluto alla bandiera mi sembra una cosa fuori luogo, non da consolidata procedura.

Inviato il: 15/5/2006 22:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Analisi foto lunari 2
#985
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Citazione:
GLi astronauti erano in grado di fare balzi anche molto alti ma logicamente non li facevano e non mettevano mai alla prova la cosa visto e considerato che la situazione rendeva la cosa decisamente pericolosa.


Visto che dai filmati si evince che gli atronauti volavano a mezz'aria in ogni situazione, mi sembra strano il fatto che su diecimila foto non compaia mai un mezzo fotogramma di un loro balzo.

Hi-speed
PS: non era pericoloso era, da come riportato, il loro modo di "camminare sulla luna". Salto del canguro.
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 16/5/2006 1:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#986
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
Citazione:

Io posseggo un filmato, chiaramente dell apollo 17(quello in cui la tecnologia visiva era al top!) in cui la video camera della LRV inquadra un astronuta(Non so se Cernan o Smith) che "corre" senza forzare la falcata facendo nonostante tutto balzi da 2/3 metri(in lunghezza chiaramente).


C'è modo di farcelo vedere questo filmato?

Grazie.


Purtroppo ce l ho in VHS e non me ne intendo molto... se riesco, ma è dura!
Inviato il: 16/5/2006 13:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Analisi foto lunari 2
#987
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
i balzi ed altro in video
circa a metà filmato.

hi-speed
PS: 1 foto!!!
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 16/5/2006 13:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Analisi foto lunari 2
#988
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

hi-speed ha scritto:

Visto che dai filmati si evince che gli atronauti volavano a mezz'aria in ogni situazione, mi sembra strano il fatto che su diecimila foto non compaia mai un mezzo fotogramma di un loro balzo.


Gli astronauti non "volavano" per nulla a mezz aria anzi...
Effetuavano però balzi notevoli e non riproducibili sulla terra.

Nell esempio fatto da Ettore di Young che saluta al saluto della bandiera l astronauta fa un salto di circa 40 cm senza piegare le ginocchia.
Non volavano ma facevano dei bei balzi.

Di fotogrammi di queti salti ce ne sono ma di fotografie no!
Inviato il: 16/5/2006 14:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Analisi foto lunari 2
#989
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Citazione:
volavano a mezz'aria in ogni situazione


era un modo di dire.

hi-speed
PS: fotografie No. Molto strano non ti sembra?
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 16/5/2006 14:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Analisi foto lunari 2
#990
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Simpatico il video proposto da Hi_speed.

Ma:
1) All'epoca non esistevano i rasoi elettrici?
2) Un astronauta con l'aureola azzurra non l'avevo mai visto.
3) Ad un certo punto, l'astronauta con l'aureola sembra non avere il casco ...
Inviato il: 16/5/2006 14:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...30313233343536...196>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA