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Re: Veicoli ad aria
#75
Mi sento vacillare
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Io mi ricordo che la forza di gravità terrestre dovrebbe essere dovuta alla rotazione del nucleo che forse è fatto da ferro e ossigeno liquidi. Se mi sbaglio correggetemi pure...
_________________
Ogni affermazione oggettiva deve avere un riscontro non obiettabile, altrimenti è una menzogna.
Un'affermazione soggettiva non ha alcun valore se argomenta menzogne.
A. R.
Inviato il: 21/2/2008 19:46
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  •  blackbart
      blackbart
Re: Veicoli ad aria
#74
Dubito ormai di tutto
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dino,

visto che

1 - ai poli la forza centripeta è (idealmente) nulla
2 - nè i pinguini nè gli orsi bianchi volano

ergo

ne consegue che la forza di gravità dipende da qualcos'altro.
Inviato il: 21/2/2008 18:51
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  •  dino
      dino
Re: Veicoli ad aria
#73
Dubito ormai di tutto
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Blackbart dice:
Infatti la forza centripeta è fornita dalla gravità ma vale piuttosto poco visto che la gravità(*) non varia molto in funzione della latitudine.

(*) edit: intesa come forza peso naturalmente..


... scusa ma questo tuo post sembra non avere un nesso...
...la centripeta non è affatto fornita dalla gravità essa è la gravità...!
e si produce mediante rotazione esattamente come la centrifuga...!
purtroppo vige una confusione in questo campo da secoli, e solo per cammuffare la evidente non conoscenza che la scienza non vuole ammettere... e fa finta di conoscere...
e si fanno tante chiacchiere su questo argomento da Newton a Einstein ma i fatti sono sotto gli occhi di tutti... la gravità è ancora un mistero dunque quello che ci fanno studiare sono tutte cazzate nel momento che il modo di funzionamento non ci permette di sfruttarne il principio fisico... se leggi i post di Ivan ti spiega bene gli innumerevoli controsensi che la tesi accademica finge di non vedere... Ivan ha studiato a fondo l'argomento ed è in grado di sputtanarlo... io ci sono arrivato per un'altra strada... ho capito che la materia attira solo se in rotazione e dunque ciò che dice Newton non può esser verità, inoltre non ci ha fornito di nessuna prova di quanto afferma... mentre a me mi basta farti osservare una lavatrice mentre centrifuga i panni per farti vedere come la centrifuga e la centripeta producono quella misteriosa attrazione che tutti chiamiamo forza di gravità...

...è frustrante aver fatto la scoperta del millennio e nessuno mi vuole credere... ciaodino
Inviato il: 21/2/2008 18:26
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  •  blackbart
      blackbart
Re: Veicoli ad aria
#72
Dubito ormai di tutto
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Infatti la forza centripeta è fornita dalla gravità ma vale piuttosto poco visto che la gravità(*) non varia molto in funzione della latitudine.

(*) edit: intesa come forza peso naturalmente..
Inviato il: 21/2/2008 17:39
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Re: Veicoli ad aria
#71
Mi sento vacillare
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Infatti blackbart, io pensavo, senza averci mai riflettuto, che la gravità fosse una forza verso il centro della terra e i centri degli altri oggetti spaziali, e basta.

E anche la forza centripeta degli oggetti in rotazione pensavo che fosse esercitata verso l'asse e non verso il centro dell'asse di rotazione.
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A. R.
Inviato il: 21/2/2008 16:05
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  •  blackbart
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Re: Veicoli ad aria
#70
Dubito ormai di tutto
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Non riesco a immaginare come ai poli ci sia la gravità verso il centro della terra e non verso l'asse di rotazione.

Ma sfortunatamente per la tua simpatica teoria chi è all'equatore vede l'asse di rotazione parallelo alla superficie mentre chi è ai poli lo vede ortogonale: in mezzo ci sono tutti gli altri ma non sembra che la gravità dipenda in gran misura dalla latitudine.
Inviato il: 21/2/2008 15:56
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  •  dino
      dino
Re: Veicoli ad aria
#69
Dubito ormai di tutto
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Ciaolo dice:
Volevo fare una riflessione. Un corpo in rotazione ha una forza centripeta che è una forza il cui verso è direzionato verso l'asse di rotazione. Cosa dovrebbe succedere ai poli? Non riesco a immaginare come ai poli ci sia la gravità verso il centro della terra e non verso l'asse di rotazione. Che cosa provoca questo?


la forza centripeta non spinge in direzione dell'asse ma bensì del centro dell'asse... e dunque si produce una forza che da ogni punto del corpo rotante spinge in direzione del suo centro ed anche nei poli si può rilevare la stessa compressione presente in altri punti, visto che tale compressione va a riempire ogni spazio esistente intorno al corpo rotante.... questo per quanto riguarda un corpo sferico i vortici per esempio si differenziano in alcuni particolari ma in genere funzionano con lo stesso principio... ciaodino
Inviato il: 21/2/2008 14:24
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Re: Veicoli ad aria
#68
Mi sento vacillare
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Volevo fare una riflessione. Un corpo in rotazione ha una forza centripeta che è una forza il cui verso è direzionato verso l'asse di rotazione. Cosa dovrebbe succedere ai poli? Non riesco a immaginare come ai poli ci sia la gravità verso il centro della terra e non verso l'asse di rotazione. Che cosa provoca questo?

Spero che ci sia una risposta, perché questo argomento è assai interessante.
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A. R.
Inviato il: 21/2/2008 13:01
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  •  dino
      dino
Re: Veicoli ad aria
#67
Dubito ormai di tutto
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...la terra gira da milioni di anni e girerà ancora per parecchi milioni... se sei allergico a chiamare moto perpetuo questo movimento costante ed immisurabile nel tempo chiamiamolo pure come vuoi tu, ma la realtà non cambia visto che tale movimento acquisito da una spinta iniziale resterà invariato fino a che un'elemento esterno intervenendo per collusione ne potrebbe modificare la costanza... oppure credi che la terra viene rifocillata di energia per mantenere costanti i suoi moti...???

la forza centripeta causata dalla rotazione terrestre produce ciò che chiamiamo forza di gravità e dunque attrito... fuori dall'atmosfera terrestre tutto cio non esiste e solo questo la dice lunga sulle origini 'misteriose' della gravità... questo semplice principio dettato dalla rotazione terrestre permetterà all'umanità di eseguire un salto evolutivo di grande rilevanza... finirà la fame, la sete e tante ingiustizie costrette a subire moltissimi essere umani... colonizzeremo l'universo e costruiremo dei mondi artificiali dove sempre più umani sceglieranno di viverci ... il tutto sfruttando il semplice principio di compressione d'aria prodotta dalla rotazione... nello spazio c'è aria, è molto rarefatta ma comprimibile con la centrifuga o centripeta... questo lo dimostra il nostro abitat naturale... altrimente da cosa è dovuta l'aureola che chiamiamo atmosfera che ricopre la terra...???

la terra è un compressore d'aria primordiale... con lo stesso principio si possono costruire macchine che respirano e consegnarci ciò che chiamiamo free-energy... a te viene da ridere solo perchè non hai possibilità alcuna di contrastare una tale evidente realtà... ciaodino
Inviato il: 21/2/2008 11:49
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Re: Veicoli ad aria
#66
Mi sento vacillare
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Se lo producono io lo compro subito il pod di star wars! Tanto non costerà più di 10mila euro...
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A. R.
Inviato il: 21/2/2008 10:55
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  •  blackbart
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Re: Veicoli ad aria
#65
Dubito ormai di tutto
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dino: hai chiuso nel modo migliore e più divertente il discorso Eolo.

Eolo: la macchina volante a moto perpetuo!


PS: non so se ridere o tirare lo sciacquone..
Inviato il: 21/2/2008 10:35
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  •  dino
      dino
Re: Veicoli ad aria
#64
Dubito ormai di tutto
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Blackbart dice:
E la truffa continua..


...personalmente non credo che l'industria automobilistica più grande dell'India sia disposta a farsi prendere in giro... ho tentato molte volte di contattare Guy Negre senza successo... il problema principale (che senbra stiano risolvendo) nel motore ad aria di Negre è il fatto che si formano dei sedimenti di ghiaccio nelle condutture creando delle interruzioni al flusso dell'aria... io l'ho cercato per dirgli che se cambia il sistema di compressione dell'aria risolve tutti i problemi... nel senso che l'aria diventa ghiaccio se è ferma ma se è in continuo movimento ciò non succede... con un sistema di compressione di tipo centrifugo si può raggiungere facilmente questo obbiettivo, oltre quello di non doversi più fermare per il rifornimento dato che avverrebbe in modo continuo... difatto in questo modo si otterebbe un motore in grado di respirare autonomamente... e sarebbe alquanto limitato pensare tale macchina come le auto classiche, la macchina che respira può facilmente volare e utilizzare solo un minimo dell'energia che l'attrito terrestre richiede...

con questo sistema oltre a volare si può estrarre energia a volontà e gratuita per tutti... l'errore più comune che si fà è proprio il concetto di energia che è ben lontano dalla famosa formula di Einstein... Energia è quel disavanzo sfruttabile che otteniamo da ogni trasmutazione e fusione di elementi... la Terra gira e girando comprime un elemento disgregato che diventa aria... se la compressione diventa più forte diventa aria liquida e cioè acqua... queste sono trasmutazioni che ad ogni passaggio si può ottenere ciò che noi chiamiamo energia... il ghiaccio formandosi accresce il proprio volume, questo fenomeno può spaccare il cemento armato, dunque è energia...

ma tornando alla macchina ad aria, dico che cambiando il sistema di compressione vinceremo la gravità senza ausilio di potenti motori... perchè la forza di gravità è semplicemente aria compressa dalla rotazione terrestre che abbiamo calcolato sia atmosfera 1... ci basta sparare aria superiore ad atmosfera 1 per sottrarre il peso del velivolo e saremo padroni di volare senza consumo di energia, senza emissioni velenose ed il tutto per un semplice principio che da sempre si produce con la rotazione terrestre... ma che Newton oltre a non aver capito un tubo, ci ha proiettato con la sua tesi verso fantasiose interpretazioni sempre più quantistiche... posso facilmente provare che la faccenda è molto ma molto più semplice di come appare.... ciaodino
Inviato il: 21/2/2008 10:27
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  •  blackbart
      blackbart
Re: Veicoli ad aria
#63
Dubito ormai di tutto
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E la truffa continua..
Inviato il: 20/2/2008 18:51
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  •  Al2012
      Al2012
Re: Veicoli ad aria
#62
Dubito ormai di tutto
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Eolo

Ecco che fine ha fatto la macchina ad aria.
http://www.automiribelli.org/?p=141


_________________
“Capire … significa trasformare quello che è"
Inviato il: 20/2/2008 18:18
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Re: Veicoli ad aria
#61
Mi sento vacillare
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chi non ha mai sentito parlare di eolo......

penso nessuno !!

per chi non lo sapesse eolo è la prima auto che va con sola pulita rinnovabile infinita ARIA inventata da Guy Nègre e la cui produzione è stata prevista da parte della MDI; quest'ultima, a sua volta, ha ceduto la licenza per la costruzione e la commercializzazione della stessa ad altre società, ad esempio in Italia alla Eolo Italia. Fu presentata nel 2001 al Motorshow di Bologna.

Sarebbe dovuta essere stata costruita già dal 2003 anche in Italia nel paese di Broni ma per problemi di varia natura con la MDI non si è riusciti né a costruirle né a metterle in commercio. I 90 dipendenti assunti in Italia dallo stabilimento produttivo sono attualmente in cassa integrazione !!!!!!!!!

# l costo previsto per percorrere 100 Km sarebbe di 0,77 euro.
# Dovrebbe avere una autonomia di 300 Km.
# Dallo scarico esce solo aria, ad una temperatura di circa -10°(L'aria può essere riciclata per il sistema di condizionamento).
# Ha il vantaggio d'essere totalmente non inquinante, salvo ovviamente l'inquinamento eventualmente generato nella produzione di energia elettrica
# 3 minuti per fare un pieno (novanta metri cubi di aria)
# Velocità massima 110km/h
# Olio vegetale da cambiare ogni 50.000km

QUINDI CIAO CIAO PETROLIO ............

MA CHE FINE HA FATTO ???????? SIAMO NEL 2007.....

E STATA INIZIALMENTE PROMESSA per il 1997 ed in seguito posticipata una prima volta al 2002 ed in seguito al 2004. Risultano solamente allo studio da parte della MDI due modelli, MiniCAT quale micro vettura da città (sulla falsariga della Smart Fortwo) e la CityCAT per le percorrenze maggiori.

forse l'unica nostra speranza di dire quasi addio al fottutissimo petrolio potrebbe essere la citycat prodotta dalla tata.......
guardate questo
sito
Inviato il: 2/8/2007 10:23
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  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Veicoli ad aria
#60
Sono certo di non sapere
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Grazie a Teknomaker

questo video non l'avevo visto

Discorso Alla Fiat Dicembre 2002


Hi-speed
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Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 7/6/2007 11:06
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Re: Veicoli ad aria
#59
Dubito ormai di tutto
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Oggi su Repubblica.it

Aria compressa al posto della benzina
Dall'India arriva Citycat, l'auto del futuro


Non inquina, è economica: fare un pieno costa meno di due euro.
Entro un anno la Tata produrrà prime seimila vetture.


Pare faccia 200 km con un pieno (a meno di due euro), però..

(...)
Ad aria, però, non si va più veloce di 50 chilometri l'ora, cioè in città. Su strada - come accade anche con le ibride benzina-elettricità - entra in funzione un normale motore a scoppio. In compenso, non c'è bisogno di andare dal distributore, per l'aria. A casa, si attacca la spina della corrente e un compressore interno, in 4 ore, ricarica il serbatoio. Un po' come accade per le più avveniristiche macchine elettriche. Il costo di esercizio della Citycat è più o meno lo stesso di una macchina elettrica. Senza le batterie, però. Infatti, costa molto meno: la Tata dovrebbe commercializzarla ad un prezzo di 12.700 dollari, un decimo di una macchina elettrica. Per non parlare della macchina ad idrogeno, rispetto alla quale la Citycat ha anche il vantaggio di non richiedere la creazione di una costosa rete alternativa di distribuzione del combustibile. Per come funziona, è gratis anche l'aria condizionata: quella che esce dal tubo di scappamento è, infatti, a meno 15 gradi. Il rovescio della medaglia è la difficoltà di riscaldare l'abitacolo e, forse anche per questo, Guy Nègre sembra guardare soprattutto a paesi caldi.

La temperatura dell'aria è anche all'origine del più consistente dubbio che i tecnici avanzano verso il motore ad aria compressa. L'aria così fredda, infatti, gela la condensa nei condotti di aspirazione, bloccandone il funzionamento. Non è ancora chiaro come Nègre abbia risolto questo problema. Anche una Citycat perfettamente funzionante, peraltro, incontrerà seri ostacoli sui mercati occidentali. Per arrivare alle prestazioni dichiarate, infatti, l'auto deve essere straordinariamente leggera, e la Citycat è quasi tutta in fibra di vetro, molto fragile per reggere i normali test di sicurezza.

(...)
Inviato il: 6/6/2007 13:36
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Re: Veicoli ad aria
#58
Mi sento vacillare
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Da Cantù [VAAAAAAAAAAAAAAA BENE!]
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Si certo, che tecnologie "pulite" vengano ignorate o nascoste a vantaggio di chi conosciamo è ormai prassi, però in Italia ad esempio possibile che chi ha prenotato Eolo non riesca a far sentire la propria volce se non attraverso una catena di sant'antonio?
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We live in the age of the overworked, and the under-educated; the age in which people are so industrious that they become absolutely stupid. Oscar Wilde
Inviato il: 16/10/2006 11:07
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Re: Veicoli ad aria
#57
Mi sento vacillare
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Ciao Ivy, la stessa sostanza, ossia automobile funzionante grazie ad un turbocompressore, l'ha, per così dire, "pubblicizzata" Beppe Grillo in un discorso alla Fiat nel dicembre 2002.

L'oggetto in questione era proprio un'automobile funzionante grazie ad un turbocompressore di circa 300 cm cubici.
Da sottolineare che tale automobile, a differenza di eolo, non era prodotta appositamente, ma era una Twingo modificata, che poteva essere uno punto, una panda o qualsiasi altra automobile.

Si può trovare in condivisione il video intitolato "Discorso Alla Fiat Dicembre 2002" oppure "Mirafiori - Torino - 2002"

La tecnologia c'è, ma viene continuamente soppressa
Inviato il: 12/10/2006 19:46
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Re: Veicoli ad aria
#56
Mi sento vacillare
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Da Cantù [VAAAAAAAAAAAAAAA BENE!]
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Allegato ricevuto via mail sull'auto Eolo,
[QUI per chi volesse leggerlo.
(Click con il tasto destro sul link e selezionare
- Firefox: Salva destinazione come...
- Internet Explorer: Salva oggetto con nome)
]

Ciao
Ivy
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Inviato il: 12/10/2006 17:44
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  •  ziomao
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Re: Veicoli ad aria
#55
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MAX,

BELLA MAX !!! ALLA TUA !

Mao
Inviato il: 24/3/2006 15:19
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Re: Veicoli ad aria
#54
Sono certo di non sapere
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Citazione:
ma al contenpo cio' non toglie che i fondi destinati alla ricerca pura e disinteressata sono minori dello stipendio di emilio fede.


Basterebbe dirottare i fondi destinati alla guerra nella ricerca e saremmo a cavallo ... il problema è che forse torneremo davvero a cavallo ( anche se in senso meno metaforico )
Inviato il: 24/3/2006 12:38
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  •  ziomao
      ziomao
Re: Veicoli ad aria
#53
Mi sento vacillare
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Max,

fusione fredda,

Citazione:
inutilizzabile proprio perchè non riproducibile.


Totalmente FALSO !

La prima reazione e' difficilmente riproducibile per diversi motivi che non sto' ad elencare ( compresa la purezza degli elettrodi monocristallini difficilmente reperibile sul mercato ), ma ad oggi esistono altri protocolli molto piu' semplici tanto che, come ti ripeto, esiste persino un kit bello e pronto per fare l'esperimento in casa ( adesso e' venduto solo alle universita' e centri di ricerca ).

Ma anche senza questo kit particolare diversi tipi di rezioni a fusione fredda sono e vengono regolarmente replicati nel mondo, nei link che ti ho inviato se ne vede qualcuna in azione.

Cio' non toglie che ci siano problemi di rendimento e ottimizzazione, ma al contenpo cio' non toglie che i fondi destinati alla ricerca pura e disinteressata sono minori dello stipendio di emilio fede.

Forse tu stai parlando della fusione "calda" .
quella si' che e' una sola mai riprodotta perche' mai fatta !!
pero' piace alle multinazionali, le stesse che spingono l'idrogeno...

Ciao
Mao
Inviato il: 24/3/2006 12:32
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  •  franco8
      franco8
Re: Veicoli ad aria
#52
Dubito ormai di tutto
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.. Ho l'impressione che siete (siamo) tutti d'accordo su cosa è desiderabile o meno.

Il problema (e sono c***!) è riuscire a capire come arrivarci e se una data cosa è utile o meno a quegli scopi...

Beh.. un saluto anche anche ad Attivissimo, già che ci siamo!
_________________
.... ....io non mi definisco affatto volentieri ateo, non più di quanto io sia a-MickeyMouse.
..
(detto, fatto)
Inviato il: 24/3/2006 12:18
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Re: Veicoli ad aria
#51
Sono certo di non sapere
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ziomao:
Citazione:
Poi, visto che ti sei fermato al 1989 , per la fusione fredda ( oggi e' riproducibilissima, viene venduto persino un kit fai da te' per le universita' della CETI ) ti consiglio il libro di Roberto Germano ( fusione fredda ed. bibliopolis ) a tal scopo, oppure qualche lavoro di Preparata dell'universita' di milano.


Storicamente è nata nel 1989 , gli esperimenti sono continuati fino a oggi con un certo ottimismo via via scemato.
Il punto che, non so te, ma a me incuriosisce è cosa intendono i fisici con il termine "non completa riproducibilità" del fenomeno fusione fredda ...
Se non è riproducubile difficilmente può essere applicabile.
In ogni caso NESSUNO credo possa affermare che non ci sia almeno un fondo di verità nella fusione fredda ma allo stato attuale è assolutamente inutilizzabile proprio perchè non riproducibile.
Inviato il: 24/3/2006 12:02
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  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Veicoli ad aria
#50
Sono certo di non sapere
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Da ROMA
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Citazione:
Ma sono convinto che tali tecnologie non creerebbero disoccupati, ma semplicemente distribuirebbero meglio il lavoro e le ricchezze; non piu' in mano a poche multinazionali ma diffuse su tante piccole aziendine.


Piccole aziende che si uniscono per diventare multinazionali e poi faranno retromarcia?
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 24/3/2006 11:39
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  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Veicoli ad aria
#49
Sono certo di non sapere
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attivino legge luogocomune

Catalogata mezza bufala
marzo 2006

Hi-speed
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Inviato il: 24/3/2006 11:35
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  •  ziomao
      ziomao
Re: Veicoli ad aria
#48
Mi sento vacillare
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Max,

brevetti...

Sappiamo tutti che in linea teorica si puo' brevettare qualunque cosa.

Ma quando su una stessa tecnologia si accumulano quantita' consistenti di brevetti di universita', grandi aziende, centri di ricerca ecc ecc qualche cosina di strano forse ce', non ti pare ?
O siamo tutti dei boccaloni ?

Ad esempio... la fusione fredda

La fusione fredda, oggi non si chiama piu' in questo modo ma "reazioni a bassa energia", un modo soft per ammettere il fallimento di quanti hanno sghignazzato all'uscita della scoperta e che oggi devono sorbirsi i convegni internazionali al riguardo !
Se leggi la quantita' di brevetti depositati su questa tecnologia e' IMPRESSIONANTE, altro che favolette da pinocchio !

Solo leggendo un'elenco parziale di 6 anni fa' ci sono centinaia di brevetti al riguardo, la maggior parte di grossi centri di ricerca statali e privati, molti brevetti sono nati da scoperte fatte in simultanea in diversi paesi (!) ... alcuni di questi sono gia' industrializzati come dei sistemi per abbassare la radioattivita' delle scorie nucleari.

Poi, visto che ti sei fermato al 1989 , per la fusione fredda ( oggi e' riproducibilissima, viene venduto persino un kit fai da te' per le universita' della CETI ) ti consiglio il libro di Roberto Germano ( fusione fredda ed. bibliopolis ) a tal scopo, oppure qualche lavoro di Preparata dell'universita' di milano.

Lo stesso vale per molte altre tecnologie che ti ho descritto.

poi... libero di credere che siamo tutti boccaloni e visionari


Citazione:
Davvero non so a cosa ti riferisci : se parli di olii combustibili alternativi è possibile...


Fai un giro su quei link che ti avevo postato e lo capirai.
Gli olii combustibili non centrano nulla.

Fiammifero

Ecco il problema ! il dio PIL !
Una tecnologia semplice e poco costosa che scardina le strutture di potere e' " terroristica".

Ma sono convinto che tali tecnologie non creerebbero disoccupati, ma semplicemente distribuirebbero meglio il lavoro e le ricchezze; non piu' in mano a poche multinazionali ma diffuse su tante piccole aziendine.

Mao








Inviato il: 24/3/2006 11:34
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  •  franco8
      franco8
Re: Veicoli ad aria
#47
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/12/2005
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Citazione:
Insomma : biglietti della lotteria ...


Beh ... calzante.. Quanto costerà il brevetto dello scaccolatore ? Magari vale la pena?! metti un domani...
_________________
.... ....io non mi definisco affatto volentieri ateo, non più di quanto io sia a-MickeyMouse.
..
(detto, fatto)
Inviato il: 24/3/2006 11:20
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Re: Veicoli ad aria
#46
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
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Fiammifero:
Citazione:

Domanda da profana:
messo e non concesso che da domani vengano vendute autovetture non inquinanti,magari ad acqua o a sputo,quindi indistruttibili per usura,secondo voi ne risentirebbe il comparto petrolifero,meccanico,siderurgico,chimico e tutto l'indotto?
Naturalmente,avendo anche velocità inferiori ne risentirebbe il comparto farmaceutico,sanitario,pompe funebri ed altro indotto da incidenti?
Se la risposta è SI,non avremo mai una vettura sicura,economica,non inquinante a meno che metà della popolazione sparisca,o aumentino i disoccupati


Non credo : creato un nuovo settore si potrebbero creare nuovi posti di lavoro.
Sarebbe come dire che bisognava continuare ad andare a cavallo perchè altrimenti quelli che ferravano o sellavano i cavalli avrebbero perso il lavoro !
Per il problema del calo di morti per incidenti stradali basterebbe invece inventare nuove droghe o sport estremi ...

Franco8
Citazione:

Beh questo è il motivo per cui le grandi aziende.. avendo soldi da buttare che guadagnano come sappiamo... possono permettersi stretegicamente di comprare preventivamente tutti i brevetti che riescono a prendere.. anche se magari, in pratica, il più delle volte sono dell "boiate" che non funzionerebbero mai...


Insomma : biglietti della lotteria ...

Inviato il: 24/3/2006 11:06
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