Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  arcoiris tv

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  tommasso
      tommasso
arcoiris tv
#1
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/5/2006
Da ZENA
Messaggi: 722
Offline
ho seguito le istruzioni su come vedere arcoiris tv scritte qui: http://www.arcoiris.tv/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=42, eppure, pur avendo hotbird, quella frequenza non esiste, e mi sono anche guardato tutti i canali senza trovalo, qualche anima pia mi potrebbe dire, passo passo come fare per riuscire a vederlo?
_________________
"I nostri nemici sono creativi e pieni di risorse, e lo siamo anche noi. Loro non smettono mai di pensare a nuovi modi per danneggiare il nostro paese e la nostra gente, e nemmeno noi." 5 agosto 2004 G.W.Bush
Inviato il: 4/6/2006 22:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tommasso
      tommasso
Re: arcoiris tv
#2
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/5/2006
Da ZENA
Messaggi: 722
Offline
non la guarda nessuno?
_________________
"I nostri nemici sono creativi e pieni di risorse, e lo siamo anche noi. Loro non smettono mai di pensare a nuovi modi per danneggiare il nostro paese e la nostra gente, e nemmeno noi." 5 agosto 2004 G.W.Bush
Inviato il: 5/6/2006 20:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sponge
      Sponge
Re: arcoiris tv
#3
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 50
Offline
ciao, qui la frequenza:

FREQ: 11541
POL: Verticale
SR: 22000
FEC: 5/6

io la vedo tranquillamente, va in onda dalle 21 alle 24, e in replica dalle 8 alle 11.
dimmi qual'è il problema che hai ?
Inviato il: 5/6/2006 21:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tommasso
      tommasso
Re: arcoiris tv
#4
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/5/2006
Da ZENA
Messaggi: 722
Offline
Citazione:

Sponge ha scritto:
ciao, qui la frequenza:

FREQ: 11541
POL: Verticale
SR: 22000
FEC: 5/6

io la vedo tranquillamente, va in onda dalle 21 alle 24, e in replica dalle 8 alle 11.
dimmi qual'è il problema che hai ?


beh, io ho il satellite hotbird (non riesco a controllare FEC: 5/6 e POL:verticale), però se guardo le frequenze non c'è il numero 11541, passa da 11460 a 11640. Ma nel tuo satellite arcoiris a che canale è?
_________________
"I nostri nemici sono creativi e pieni di risorse, e lo siamo anche noi. Loro non smettono mai di pensare a nuovi modi per danneggiare il nostro paese e la nostra gente, e nemmeno noi." 5 agosto 2004 G.W.Bush
Inviato il: 5/6/2006 21:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sponge
      Sponge
Re: arcoiris tv
#5
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 50
Offline
azz !! scusa ....

non avevo letto che intendevi trovarlo con lo skybox.

Lo skybox , ossia il decoder in noleggio da sky, bhe si e un aborto !!, perche benche le trasmissioni sat siano libere, con quel deco puoi ricevere quello che il software applicativo permette di vedere una specie di frequenze preinstallate e aggiornabile da sky via sat, e arcoiris non è nella lista.
Infatti io lo ricevo solo con i miei decoder di propreta.

Infatti ci sono lamentele da parte di arcoiris per questo problema.

Ciao
Inviato il: 5/6/2006 21:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tommasso
      tommasso
Re: arcoiris tv
#6
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/5/2006
Da ZENA
Messaggi: 722
Offline
no, non ho il decoder ski, ho il satellite hotbird, infatti nella pagina che ho linkato ci sono le istruzioni per chi ha un decoder sky e hotbird (sono 2 cose diverse, vero? ).
_________________
"I nostri nemici sono creativi e pieni di risorse, e lo siamo anche noi. Loro non smettono mai di pensare a nuovi modi per danneggiare il nostro paese e la nostra gente, e nemmeno noi." 5 agosto 2004 G.W.Bush
Inviato il: 5/6/2006 21:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sponge
      Sponge
Re: arcoiris tv
#7
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 50
Offline
no, il decoder è una cosa, che puo essere tipo goldbox (esempio quello che ti da sky con l abbonamento) oppure quelli di proprieta, ossia quelli che producono le altre case di decoder che non hanno niente a che fare con le paytv.


Invece hotbird è un altra cosa, hotbird e un satellite , sta nello spazio e irradia le varie frequenza tv e radio, tra qui quella di arcoiris e molte altre.

magari se mi dici la marca del decoder posso aiutarti di piu.
ciao
Inviato il: 5/6/2006 21:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tommasso
      tommasso
Re: arcoiris tv
#8
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/5/2006
Da ZENA
Messaggi: 722
Offline
la marca è FTE maximal

il modello (?) è Digital Satellite Receiver IRD 400

_________________
"I nostri nemici sono creativi e pieni di risorse, e lo siamo anche noi. Loro non smettono mai di pensare a nuovi modi per danneggiare il nostro paese e la nostra gente, e nemmeno noi." 5 agosto 2004 G.W.Bush
Inviato il: 5/6/2006 21:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sponge
      Sponge
Re: arcoiris tv
#9
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 50
Offline
ora ho capito perche ti interessa stano parlando dell 11/9

Ho appena controllato sui miei decoder, tutto a quelle frequenze, pero mi pare alquanto strano che tu non possa controllare il FEC ed la la POL ... a meno che tu non abbia settato il tipo di ricerca in automatico (in auto il fec e automatico lo mette lui a piacimento), fai una ricerca MANUALE, e inserisci i dati che ti ho postato prima.


Ciao
Inviato il: 5/6/2006 21:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: arcoiris tv
#10
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
Non è strano ragazzi. Io ho un Aston P2000, al tempo uno dei "bomb decoder" free.

Non c'è verso di memorizzare Arcoiris TV che avevo prima che cambiassero frequenza.

Lavoravo in questo settore...

Credo che il tutto sia dovuto ad aggiornamenti di software dei decoders. adesso che il monopolio è in mano a questi ....(zitto Franco...) di sky, tutti i vari servi fabbricanti che avevano letteralmente impestato il mercato di decoder, leccando il culo ora a quei simpaticoni ed onesti elementi di tele+, ora a quelli peggio di sky, non si preoccupano minimamente di alcuna manutenzione dei decoder venduti.

Con la complicità dello stato italiano, chiaramente.

F.
_________________
La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
Inviato il: 5/6/2006 21:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sponge
      Sponge
Re: arcoiris tv
#11
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 50
Offline
Ragazzi, non saprei cosa dire,
io come esperienza personale posso dire che l'unico apparecchio che mi da prob e lo skybox di sky perche non hai il "Pieno controllo del decoder" che realmente si dovrebbe avere (e questo non mi va molto a genio). con quello non c'è modo di ricevere arcoiris.

Per quanto riguarda gli altri dec che ho havuto da quando ho la tv via sat tutto ok per quanto riguarda arcoiris.
tanto per la cronaca ho un vecchio nokia del 1998, ed arcoiris e tutto ok


Ciao

Inviato il: 5/6/2006 22:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: arcoiris tv
#12
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Forse vi è sfuggita questa SEGNALAZIONE da me postata oggi su Inganno globale.
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 5/6/2006 22:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sponge
      Sponge
Re: arcoiris tv
#13
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 50
Offline
Ciao fiammifero,
ho fatto notare quella segnalazione, ma il fatto è che tommasso dice di non avere un decoder sky, quindi non puo avere quel problema.


Ciao
Inviato il: 5/6/2006 22:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tommasso
      tommasso
Re: arcoiris tv
#14
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/5/2006
Da ZENA
Messaggi: 722
Offline
sponge, ho provato a fare una ricerca manuale, ma il fatto è che nel mio decoder non si può fare, ti spiego esattamente cosa vedo nel menù del decoder:

Canale tv -- lista dei canali

Canale radio-- lista dei canali radio

sistema -- ora, data

blocco vietati -- crea password

OSD-- lingua

l'unico è

Trasponder, in cui c'è:

config antenna-- è tutto come detto da arcoiris (13° est, ecc.)

sistema moto-- controlla come si vedono le varie frequenze, (se inserisco 11.541,03 mi dà: 0,0)

valori per difetto-- password (che non abbiamo)

Lista TP -- da una parte ci sono i satelliti che prende (hotbird, ecc) e dall'altra i canali con relativa frequenza. (anche qui ho provato a inserire 11.541,03 ma non trovava niente)

avete mica una vaga idea di dove andare?
_________________
"I nostri nemici sono creativi e pieni di risorse, e lo siamo anche noi. Loro non smettono mai di pensare a nuovi modi per danneggiare il nostro paese e la nostra gente, e nemmeno noi." 5 agosto 2004 G.W.Bush
Inviato il: 6/6/2006 17:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sponge
      Sponge
Re: arcoiris tv
#15
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 50
Offline
ok,
adesso che mi hai dato queste informazione posso dirti solo 2 cose, di piu non saprei proprio cosa dirti, oltre che consigliarti di cambiare decoder.

1. Nella campo frequenza non si inserisce mai piu di 5 numeri, nel tuo caso il ,03 non va assolutamente messo, metti solo 11.541.

2.Dato che il tuo decoder fa ricerche in "auto" dato che non puoi inserire tutti i campi manualmente, posso dedurre solo 2 cosa se col punto 1 non la ricerca non sia andata a buon fine:

.Ho il tuner (il sintonizzatore) del ricevitore per qualche motivo strano non è in grado di trovare quel tipo di frequenza,
.oppure da dove stai tu la dimensione dell antenna non sono grandi abbastanza per ricevere tutte le frequenze disponibile.
Ripeto, ho provato ancora oggi per scrupolo, ho cancellato il canale sui miei ricevitori, e li ho risintonizzati senza problema.
Inviato il: 6/6/2006 18:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tommasso
      tommasso
Re: arcoiris tv
#16
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/5/2006
Da ZENA
Messaggi: 722
Offline
ho provato anche senza la virgola, ma non ha funzionato, te che decoder hai?
_________________
"I nostri nemici sono creativi e pieni di risorse, e lo siamo anche noi. Loro non smettono mai di pensare a nuovi modi per danneggiare il nostro paese e la nostra gente, e nemmeno noi." 5 agosto 2004 G.W.Bush
Inviato il: 6/6/2006 19:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA