Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  ECCO I MESSAGGERI DI PACE E DEMOCRAZIA...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  rascalcitizen
      rascalcitizen
ECCO I MESSAGGERI DI PACE E DEMOCRAZIA...
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/7/2005
Da napoli
Messaggi: 249
Offline
Una bella canzoncina per coloro che credono alle missioni di "pace"

Proprio stamattina Prodi ha detto che il ritiro dall'Irak deve essere lento per "non irritare gli americani"...........
Inviato il: 14/6/2006 19:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  UncasO
      UncasO
Re: ECCO I MESSAGGERI DI PACE E DEMOCRAZIA...
#2
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/7/2005
Da ss11 "Rivoltana"
Messaggi: 267
Offline
Sono notizie pericolose, che i marines si comportino male in Iraq lo sanno tutti, fa parte della guerra e della goliardia militare.

Questo tipo di critiche riempie lo spazio che l'informazione dedica al contraddittorio e oscura letteralmente quello che dovrebbero mostrare in realtà, cioè gli effetti sugli innocenti della guerra al terrorismo.

Vorrei vedere imbarazzato il Pentagono per le riprese dei bambini che diventano "danni collaterali"...
_________________
Non vorrei mai morire per le mie idee, perchè potrebbero essere sbagliate.
Bertrand Russell
Inviato il: 14/6/2006 19:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: ECCO I MESSAGGERI DI PACE E DEMOCRAZIA...
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Ma dopo 50000 morti ci scandalizziamo davvero per una canzoncina cantata tra camerati ???
Inviato il: 14/6/2006 19:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rascalcitizen
      rascalcitizen
Re: ECCO I MESSAGGERI DI PACE E DEMOCRAZIA...
#4
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/7/2005
Da napoli
Messaggi: 249
Offline
Citazione:
Ma dopo 50000 morti ci scandalizziamo.....


Io non mi scandalizzo più di nulla (11/9 docet), ma credo che sia importante conservare una sana e umana capacità di indignarsi per questo genere di cose.

Un'indignazione che, non lo nego, è fatta anche di odio verso questa gente, che si vuole spacciare per "liberatori" dell'umanità, odio profondo verso la loro ignoranza , il loro razzismo "democratico", il loro ergersi a giudici e boia di un popolo che non comprendono e mai comprenderanno.

Un'indignazione che è fatta anche di inquietudine per l'abisso in cui sembra stia precipitando l'animo umano.....


Inviato il: 14/6/2006 20:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: ECCO I MESSAGGERI DI PACE E DEMOCRAZIA...
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Max_PianoCitazione:
Ma dopo 50000 morti ci scandalizziamo davvero per una canzoncina cantata tra camerati ???


Perchè,tu ti ci sei già "assuefatto"?
Strano modo di esordire,il tuo,davvero.Come se quella canzoncina apparentemente idiota (se non fosse sadica) cantata da un deficiente totale (se non fosse unicamente un prodotto della propaganda razzista e xenofoba statunitense) come se tutto questo non avesse niente a che vedere con i 50.000 morti...
mah...capisco che la cosa non riguarda esattamente aspetti "tecnici" della strage dell'11 settembre,ma magari prova a pensare che ne è uno degli scopi,cosa abbastanza chiara a chiunque scriva qui sopra o segua le notizie su questa guerra infinita...
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 14/6/2006 20:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: ECCO I MESSAGGERI DI PACE E DEMOCRAZIA...
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Citazione:
-[... Ma dopo 50000 morti ci scandalizziamo davvero per una canzoncina cantata tra camerati ??? ...]


Mi fà tanto ricordare : faccetta nera,bella Abissina... aspetta e spera che quell'ora si avvicina
COME ITALIANI BRAVA GENTE ?
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 14/6/2006 21:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: ECCO I MESSAGGERI DI PACE E DEMOCRAZIA...
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
Perchè,tu ti ci sei già "assuefatto"?
Strano modo di esordire,il tuo,davvero.Come se quella canzoncina apparentemente idiota (se non fosse sadica) cantata da un deficiente totale (se non fosse unicamente un prodotto della propaganda razzista e xenofoba statunitense) come se tutto questo non avesse niente a che vedere con i 50.000 morti...
mah...capisco che la cosa non riguarda esattamente aspetti "tecnici" della strage dell'11 settembre,ma magari prova a pensare che ne è uno degli scopi,cosa abbastanza chiara a chiunque scriva qui sopra o segua le notizie su questa guerra infinita...


Speravo che su LC ci fosse meno ingenuità ...

Il punto è evidentemente un'altro !!!

"Vedete ? Siamo così buoni, onesti e rispettosi Noi Americani che ora puniremo il soldatino maleducato che ha osato cantare la canzoncina !
Noi non si nasconde niente !
"


Così ci sentiamo tutti puliti !

NON DICIAMO STRONZATE PER CORTESIA !

Qui stiamo parlando di deformazioni nei bambini a causa dell'uranio, decine di migliaia di morti e dieci volte tanto di mutilati, la vita in iraq sarà uno schifo per i prossimi cinquant'anni, violenze e terrore ogni giorno, quando la gente esce di casa non sa nemmeno se verrà uccisa da una bomba, da un colpo di artiglieria o dagli squadroni della morte ( e non è nemmeno l'iraq il posto peggiore della terra).

E stiamo a parlare di un solo cretino che suona la chitarra ??

Non siamo retorici !

Magari fossero tutti come lui : il problema è che altri invece che suonare la chitarra fanno saltare le cervella al primo che li guarda storto !!!
Inviato il: 14/6/2006 22:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: ECCO I MESSAGGERI DI PACE E DEMOCRAZIA...
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
E pensare che Su Repubblica di oggi, mercoledì 31 maggio, Guido Rampoldi scrive che “nell’ambiguità del Bene l’ospedale di Emergency occupa un posto particolare, trattandosi d'un ospedale per “feriti di guerra”, dunque anche per militari Taliban... aprire un centro sanitario che rimette in sesto i combattenti d'un regime spaventoso, così da rimandarli al fronte, a noi non pare un grande affare per la pace e per l’umanità. Saremo cinici ma ci sembrano più umanitarie le bombe e le pallottole…”.
Ecco la risposta di VAURO
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 14/6/2006 22:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: ECCO I MESSAGGERI DI PACE E DEMOCRAZIA...
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
>Speravo che su LC ci fosse meno ingenuità ...

Ci sono più di 4000 utenti. Più il webmaster.
Li leggi i post degli utenti,o pensi che NESSUNO abbia capito ancora niente?!!!

Citazione:
Il punto è evidentemente un'altro !!!"Vedete ? Siamo così buoni, onesti e rispettosi Noi Americani che ora puniremo il soldatino maleducato che ha osato cantare la canzoncina !
Noi non si nasconde niente !


Ma no,veramente??!!!
Guarda un po',io che non ho mai creduto,nemmeno dal 12 settembre,che quello fosse stato un attentato di matrice islamica,ero convinta che invece la "magnanima e democratica" amministrazione bush fosse anche stavolta in buona fede...Meno male che qualcuno mi ha aperto gli occhi...

Citazione:
NON DICIAMO STRONZATE PER CORTESIA !


Prego?Scusa,a chi ti riferisci?

Citazione:
Qui stiamo parlando di deformazioni nei bambini a causa dell'uranio, decine di migliaia di morti e dieci volte tanto di mutilati, la vita in iraq sarà uno schifo per i prossimi cinquant'anni, violenze e terrore ogni giorno, quando la gente esce di casa non sa nemmeno se verrà uccisa da una bomba, da un colpo di artiglieria o dagli squadroni della morte ( e non è nemmeno l'iraq il posto peggiore della terra).
E stiamo a parlare di un solo cretino che suona la chitarra ??


Scusa,Max_Piano,ma le segui le discussioni nei threads e nei forum?
Credi che qui non sappiamo quello che diciamo?
Hai letto i post precedenti?Si diceva a che punto arriva il sadismo di quelli che sono la manovalanza dell'amministrazione americana.
O credi che ci scandalizziamo unicamente per la canzoncina saltando tutto il resto?!
Davvero non vedo il motivo della tua stizza,esageri.

Citazione:
Non siamo retorici !


C'è qualcosa in particolare che ti fa tanto irritare,Max_Piano?
Come ti permetti,scusa,di definire "retorica" la denuncia di tali aberrazioni?
Se si è aperto un forum,è stato per parlarne,non puoi uscirtene affermando che si tratta di "retorica".

Citazione:
Magari fossero tutti come lui : il problema è che altri invece che suonare la chitarra fanno saltare le cervella al primo che li guarda storto !!!


Azz...e chi ti dice che magari un quarto d'ora prima quel deficiente non ha fatto fuori un'intera famiglia a suon di mitragliate?

Vedi di calmarti.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 14/6/2006 22:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: ECCO I MESSAGGERI DI PACE E DEMOCRAZIA...
#10
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
Vedi di calmarti.


Bella, guarda che per me può finire qui !

Primo : non sono io che faccio partire i flames !

Secondo : non ho alcuna intenzione di farmi dare dell'insensibile ( da te ) se trovo provocatorio che Repubblica definisca VIDEO SHOCK un tizio che suona la chitarra : non si sa chi sia, dove sia o davanti a chi stia suonando : per quanto ne sappiamo potrebbe essere anche una montatura di un pacifista americano ( che magari non è neppure mai stato in irak! ) per sputtanare l'esercito !
Non mi stupirei neanche se il video l'avessero girato negli stessi studios dove sfornano quelli con i terroristi barbuti !

Come le foto della prigione di Abu Greib dove non c'erano solo le umiliazioni ma anche le pesanti torture fisiche di cui, guarda caso, i mainstream non hanno parlato; anche in quel caso era una faccenda pilotata per creare tensione da una parte e dimostrare all'occidente quanta trasparenza ci sia in america.

Ripeto : in un paese dove gli stessi generali danno l'ordine di cuocere la gente nelle cantine abusando dei gas di fosforo prodotti dal fuoco di sbarramento ( morte orrenda !) ha senso parlare di video shock in questo contesto ?
( immaginiamo di metterci nei panni degli iracheni, non di benpensanti occidentali )
Inviato il: 14/6/2006 23:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: ECCO I MESSAGGERI DI PACE E DEMOCRAZIA...
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
Mi fà tanto ricordare : faccetta nera,bella Abissina... aspetta e spera che quell'ora si avvicina
COME ITALIANI BRAVA GENTE ?


No : "italiani non è brava gente più degli altri" e, per quanto trovi odioso ammetterlo, faccetta nera aveva certamente una melodia diversa da quella proposta.
Inviato il: 14/6/2006 23:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: ECCO I MESSAGGERI DI PACE E DEMOCRAZIA...
#12
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Max_PianoCitazione:
Bella, guarda che per me può finire qui !


Potresti usare vocaboli un tantino più consoni all'occasione,per favore?
Grazie.

Citazione:
Primo : non sono io che faccio partire i flames !


Potresti spiegare CHI ha parlato di flames?
Grazie.

Citazione:
non ho alcuna intenzione di farmi dare dell'insensibile ( da te ) se trovo provocatorio che Repubblica definisca VIDEO SHOCK un tizio che suona la chitarra


1-Qui si stava tentando di discutere sulla notizia,il tuo primo intervento
stava già dando dell'idiota a tutti,per essersi "scandalizzati" della "canzoncina",asserendo implicitamente che quella fosse l'unica cosa a farci indignare.
Le parole hanno un senso,Max_Piano,non fingere di non capire.

2-Dove ti avrei dato dell'insensibile? Ti ho ricordato piuttosto che quella potrebbe tranquillamente essere una cosa vera,dal momento che fatti del genere sono stati resi pubblici anche relativamente alla guerra in Vietnam.
Figurati se mi metto a cantare gli elogi a Repubblica.

Citazione:
Non mi stupirei neanche se il video l'avessero girato negli stessi studios dove sfornano quelli con i terroristi barbuti !


E' un'ipotesi.Ma non è che a forza di "ipotesi" si rischia di sorvolare anche su fatti reali?
Per quanto riguarda Abu Ghraib,gas,fosforo bianco e faccende pilotate,credo che anche utenti appena iscritti e non "svezzati" come chi frequenta LC da molto,abbiano il dirittto poter seguire un forum dove le discussioni siano approfondite e dettagliate.
Per il resto del tuo post,riguardo ai veri intenti del "sistema",non credo di dovere e potere prendere lezioni da te.

Ed anche per me la cosa si può chiudere qui.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 15/6/2006 0:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  UTOPIA
      UTOPIA
Re: ECCO I MESSAGGERI DI PACE E DEMOCRAZIA...
#13
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/5/2006
Da torino
Messaggi: 35
Offline
Purtroppo la guerra è una cosa orribile
e non dobbiamo mai sottovalutare niente
sopratutto se viene publicizata.
_________________
pronto a capire chi non vuole capire
Inviato il: 15/6/2006 1:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: ECCO I MESSAGGERI DI PACE E DEMOCRAZIA...
#14
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
VIDEO SCANDALO DEI MARINE, DERIDE LA MORTE DEGLI IRACHENI

Dobbiamo supinamente credere che si vogliano nascondere altre cose,o possiamo ipotizzare che a questi bastardi le cose stiano "sfuggendo dalle mani"?
Se non è addirittura voluto?

«Uccidi l'irachena», video-scandalo sul web

"Non è ancora chiaro se quello che circola sul web è un video autentico."

Guarda caso,ora si viene a sapere che il video potrebbe essere un falso...

Come magari era un "falso" il tristemente famoso "ANNICHILISCILO!"
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 15/6/2006 1:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: ECCO I MESSAGGERI DI PACE E DEMOCRAZIA...
#15
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
"Non è ancora chiaro se quello che circola sul web è un video autentico."

Non sarà chiaro, ma qua in Grecia la storia è passata su tutti i notiziari principali.

Inviato il: 15/6/2006 1:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA