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   Generico 11 settembre
  Un Terzo Aereo al WTC?

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      breakdown
Un Terzo Aereo al WTC?
#1
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/10/2005
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L'Elefante Volante: Prova del Coinvolgimento di un Terzo Aereo negli Attacchi al WTC
Scholars for 9/11 Truth*

Nessun cenno sarà trovato nel Rapporto della Commissione sul 9/11 a proposito di un grosso aereo di linea, vagante nello spazio aereo limitato della bassa Manhattan, durante gli attacchi alle torri del WTC. Non compare in nessuna delle versioni della Storia Ufficiale. E' in gran parte sconosciuto persino negli studi critici sul 9/11. Tuttavia esistono prove solide per sostenerne la relativa presenza, coincidente agli attacchi, realmente orbitante nelle immediate prossimità delle torri per svariati minuti, mentre la Torre Nord brucia e la Torre Sud viene colpita. Fotografie, filmati video e testimonianze, incluse le trascrizioni del FDNY (Firefighters District of New York, Distretto dei Pompieri di New York, NdT) e le registrazioni audio trasmesse dai media, confermano questo fatto.

Perchè è rilevante? Consideriamo il traffico aereo commerciale in un tipico martedì mattina sopra New York City. Ci sono tre aereoporti principali al servizio della città: La Guardia e il JFK International nel lato est, e il Newark International sulla sponda del fiume Hudson, verso ovest.
Le aree di competenza di questi aereoporti non incrociano in alcun punto la città di Manhattan. La bassa Manhattan è, ed era nella mattina del 9/11/01, una zona interdetta (no fly zone) al volo di aerei commerciali a quote basse, come indicato dalla FAA (Federal Aviation Agency, agenzia federale per l'aeronautica, NdT), per l'ovvia ragione che aerei pesanti ad alte velocità ed edifici elevati costituiscono un rischio reciproco.
Il traffico aereo vicino alle torri del WTC era doppiamente limitato, con una quota minima estesa a 2.000 piedi (circa 610 metri) sopra le torri (per un totale di 3.300 piedi, circa 1.005 metri, NdT), all'interno di un raggio di un miglio nautico (circa 1.852 metri, NdT), escludente soltanto l'aviazione della polizia priva di permessi speciali. Questi erano i parametri VFR (Regole Visive di Volo) in uso anche la mattina del 9/11. Non appena il WTC1 venne colpito, il pennacchio di fumo nero che cominciò ad espandersi verso sud-est avrebbe rappresentato un ulteriore ostacolo alla navigazione aerea.

Nessun avvertimento da parte del Controllo del Traffico Aereo sarebbe necessario, poichè nessun pilota ragionevole di aerei commerciali (non importa quanto sia curioso) rischierebbe il suo velivolo, squadra o passeggeri nel passare vicino alla Torre Nord in fiamme. Ma in questo segmento anonimo di Camera Planet vediamo un grande aereo bimotore (di classe 757/767) che fa esattamente questo, approssimativamente alle 8:58 (supponendo che l'indicazione temporale non sia stata riveduta di un'ora), cinque minuti prima che il WTC2 venga colpito. Anche trascurando il tempo indicato, siccome il WTC1 sta bruciando e il WTC2 non ancora, il segmento è stato registrato chiaramente tra le 8:46 e le 9:03. Da notare che questo velivolo bianco con motori scuri e barra stabilizzatrice non è l'aereo che impatterà contro il WTC2.

http://terrorize.dk/911/wtc2hit13/911.wtc.yet.another.plane.wmv

Questo fotogramma estratto dal video isola il velivolo:



Secondo la Commissione sul 9/11, due F-15 furono fatti decollare dalla base aerea di Otis alle 8:46 (circa 33 minuti dopo che i controllori di volo persero il contatto col volo AA11), diretti verso New York ad alta velocità, probabilmente col compito di intercettare gli aerei di linea sospetti. Presumibilmente i voli di linea presenti in quel momento all'interno dello spazio aereo di New York saranno stati avvisati del possibile pericolo in corso.
Tuttavia questo aereo di linea in volo nelle vicinanze della Torre Nord colpita, con un comportamento all'apparenza estraneo ai fatti in corso, lo rendeva comunque un obiettivo logico per questi caccia. Senza dubbio, il paradossale ritardo nel decollo e il mancato arrivo dei caccia F-15 è un serio problema per la descrizione ufficiale dei fatti, che rimane offuscata dalle versioni contrastanti provenienti dalla FAA, dal NORAD (North American Aerospace Difese Command, la rete dei radar del Nord-Atlantico, NdT), dal NEADS, dai mezzi d'informazione e dai piloti stessi.
(La Commissione vuole che questi caccia arrivino finalmente per formare la Combat Air Patrol (Pattuglia Aerea da Guerra, NdT) sopra NYC alle 9:25, dopo esser stati
fatti deviare in direzione Long Island.)

Almeno una fotografia immortala questo aereo (o uno con un profilo simile) durante l'intervallo tra i due attacchi alle torri, mentre passa quasi direttamente sopra al WTC2 ad un'altitudine di circa 2.000 piedi (circa 610 metri, NdT), a giudicare dalla sua dimensione e posizione rispetto al pennacchio di fumo, al quale appare, con noncuranza, vicino:



Alle 9:03, UA175 si avvicina proveniente da sud ad una velocità improbabilmente alta e impatta la Torre Sud. La CNN trasmise questo video amatoriale dell'accaduto, il quale cattura (senza alcun commento da parte di Aaron Brown e Paula Zahn) ciò che evidentemente è lo stesso aereo visto nel segmento video di Camera Planet, mentre effettua un passaggio simile sempre in direzione nord-ovest (però più distante di prima, all'incirca sopra Battery Park), nel momento in cui la Torre Sud viene colpita.

http://www.areadownload.com/video/wtc/WTC%20-%20Amateur%20Video%2004.mpg

Questo fotogramma cattura questo aereo nel momento in cui UA175 squarcia la Torre Sud:



Alle 9:04, Diane Sawyer di ABC News fece notare in diretta l'aereo "a spasso" che lei e i suo colleghi "avevano tutti visto" poco prima del secondo attacco. Ammette di aver "subito ritenuto" che si trattava dello stesso aereo che poco dopo si sarebbe abbattuto sulla Torre Sud.

http://www.terrorize.dk/911/comments/911.wtc.plane.circling.around.wmv

Interessante riguardo a questo "aereo misterioso" è il fenomeno, riconosciuto ma non spiegato dalla Commissione, del "Volo 11 fantasma". Alle 9:21, dopo che entrambe le torri erano state colpite, e molto tempo dopo che AA11 colpì la Torre Nord, il controllo di volo di Boston, comunicando le informazioni ricevute dal quartier generale della FAA, informò il NEADS che AA11 era ancora in volo e diretto verso sud, forse verso Washington, DC. Stavano rintracciando questo "terzo aereo"?

http://www.terrorize.dk/911/flight11/911.wtc.the.real.flight.11.ng.wmv

Rilevante in questo contesto sono i rapporti del personale del FDNY i quali ricevettero un allarme a proposito di un terzo velivolo. Il capo delegato Peter Hayden, in un'intervista a Firehouse Magazine nell'Aprile del 2002, spiega: "Eravamo in possesso di una relazione della OEM (Office for Emergency Management, l'ufficio che si occupa dei casi di emergenza, NdT) che mostrava la possibilita di un terzo aereo in avvicinamento."
Ancora più interessante, nel documentario dei fratelli Naudet, 9/11, un pompiere viene ripreso mentre spiega quale fu la causa del collasso della Torre Sud: "L'FBI pensa sia stato un terzo aereo".
Molte ricerche si sono concentrate sui dettagli e sugli effetti di varie esercitazioni militari a quanto pare in corso il 9/11, specialmente le esercitazioni condotte dal NORAD relative alla simulazione di multipli attacchi aerei terroristici verso obiettivi sensibili statunitensi. Una di queste esercitazioni, "Vigilant Guardian", è stata ammessa dalla Commissione come effettivamente in corso quella stessa mattina, ma è accantonata in una nota a piè di pagina, essendo giudicata indipendente dal piano d'azione terroristico e ininfluente sulla reazione difensiva, nonostante la ben documentata confusione tra il personale del NORAD nello stabilire se gli attacchi erano "nel mondo reale o soltanto esercitazioni", la presenza di finte tracce radar presenti sui loro schermi, e il riconoscimento di ben undici dirottamenti potenziali simultanei.

Il "terzo aereo" faceva parte di una di queste esercitazioni? Aveva lo scopo di confondere ulteriormente la risposta difensiva? Monitorava (o controllava) l'esecuzione degli attacchi? Era un aereo di supporto in caso di fallimento di uno dei due attacchi alle torri? Era uno di questi? http://www.af.mil/factsheets/factsheet.asp?fsID=90
Se è un velivolo di tipo civile, devono esistere i verbali coi dati sul suo decollo e atterraggio. Una richiesta della FOIA dovrebbe essere inoltrata verso la FAA. Se è di tipo militare, è automaticamente sospetto. Ogni indagine adeguata sul 9/11 deve rendere conto di questo aereo.


Un sentito riconoscimento a Brian P. Duncan e Robert E. Moore, per il lavoro di ricerca svolto a sostegno di questo studio.


* Gli Scholars for 9/11 Truth (Studiosi per la Verità sul 9/11, NdT) hanno appreso con sgomento che l'autore ha ricevuto minacce contro la sua persona e la sua famiglia per aver scritto questo articolo.
La fonte di queste minacce ha suggerito l'allontanamento dell'autore dalla nostra organizzazione e la successiva "rimozione" di questo studio.
Lui ha deciso di ritirarsi dagli Scholars, ma questa ricerca non può "scomparire". E' già stata ampiamente documentata e non abbiamo alcun motivo per non riproporla. Date le circostanze, sarebbe un enorme sbaglio permettere a questa organizzazione e al suo giornale di essere condizionata da minacce esterne. Dal momento che l'autore non ha niente a che fare con la nostra decisione di mantenere il suo lavoro, la responsabilità di questo ricade sull'organizzazione. Speriamo che altri riprenderanno le sue ricerche.
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Milton William Cooper
Inviato il: 5/8/2006 18:30
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  •  ege
      ege
Re: Un Terzo Aereo al WTC?
#2
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/12/2005
Da Como
Messaggi: 286
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Ciao breakdown,
temo che abbiamo fatto un doppio lavoro... quest'articolo l'avevo già tradotto io QUI!

Comunque l'avevo tradotto abbastanza velocemente, quindi è probabile che il tuo lavoro sia più accurato!

ege
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Inviato il: 5/8/2006 20:51
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  •  edo
      edo
Re: Un Terzo Aereo al WTC?
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
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ottimo, lo metterei tal quale nella sezione (restaurata), 11 settembre di LC
Inviato il: 6/8/2006 10:57
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  •  breakdown
      breakdown
Re: Un Terzo Aereo al WTC?
#4
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 426
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Citazione:
temo che abbiamo fatto un doppio lavoro... quest'articolo l'avevo già tradotto io QUI!


Bene, come perdere tempo inutilmente
Mi sta bene, così per le prossime volte controllo meglio prima :)


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Milton William Cooper
Inviato il: 7/8/2006 16:49
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  •  Seatnineb
      Seatnineb
Re: Un Terzo Aereo al WTC?
#5
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/5/2006
Da
Messaggi: 104
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Buon lavoro Breakdown (e Ege):

Qui sotto c'e quasi l'unico testimone oculare che a' visto (o almeno ha raccontato) quel "aereo bianco":


“It was a giant billow of fire blowing out the east side of the building,” she said. “I did not see the plane hit the building – it was far enough away that THE WHITE PLANE HAD DISSAPPEARED AGAINST THE SKY – so I thought it was a bomb. But we had CNN on the TV set nearby, and they replayed footage of a plane crashing into the building.
http://www.star.niu.edu/campus/articles/092401-alumna.asp

Quindi si vuol dire che l'aereo misterioso era nella vicinanza prima e fino all' esplosione nella seconda torre.

Inviato il: 7/8/2006 18:21
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