Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Generico 11 settembre
  dopo l'11/9 l'italia non è sicura..

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  diana
      diana
dopo l'11/9 l'italia non è sicura..
#1
So tutto
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 5
Offline
Ma possibile che bisogna gettare sempre benzina sul fuoco?insomma, che le parole del Papa siano state travisate o no per me ha ora un'importanza relativa.Quanti di voi ogni giorno per lavoro è costretto a muoversi come me con il treno. Tre volte alla settimana devo spostarmi da Roma, per tre devo fare i conti con ritardi,mal servizi, 1 scippo e l'ansia che altro potrebbe succedere.E ora salite sul treno con tutto quello che sta succedendo è ancora più angosciante.Perchè non devo sentirmi sicura?Perchè non mi fanno sentire sicura?Perchè invece di abbassare le tesioni le alzano?Tanto chi ne farà poi le spese non sarano certo loro.E in più ora ho anche trovato un articolo che dimostra quanto le grandi stazioni siano insicure e tranquillamente attaccabili da qualsiasi psicopoatico, magari travestito da zingaro. Stazione Termini insicura...
Faccio i complimeti, nonostante le critiche di Attivissimo,a Massimo Mazzucco e a tutto lo staff del video dell'11/9..continuate così!
Inviato il: 19/9/2006 13:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: dopo l'11/9 l'italia non è sicura..
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Perchè non devo sentirmi sicura?Perchè non mi fanno sentire sicura?Perchè invece di abbassare le tesioni le alzano?


Perche' nell'insicurezza siamo piu' fragili. Piu' fragili significa meno reattivi. Meno reattivi significa piu' manipolabili. Piu' manipolabili significa succubi.
Un "gregge al pascolo che ha paura dei morsi del cane...".


Epperdiana...

Non avere paura...!!!

(...di che hai paura: di morire?... prima o poi succedera'... uno si puo' augurare solo che accada il piu' tardi possibile, ma vivere nel terrore di quel momento e' un po' come morire gia', da subito... e poi e' quello che vogliono coloro i quali ti "consigliano" di aver paura: che tu ne abbia una "fottuta"...)

mc
Inviato il: 19/9/2006 15:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  chopperman
      chopperman
Re: dopo l'11/9 l'italia non è sicura..
#3
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 28/9/2005
Da PLONKER CITY
Messaggi: 269
Offline
ciao diana e benvenuta sul sito il tuo primo post rappresenta secondo me i dubbi di ogniuno di noi, anche se molti celatamente lo negano.
Devi cominciare a capire che siamo in guerra ma non le solite guerre dei soldati, è una guerra di paura e odio.
Cerca di tornare nella tua dimensione di normalità non accadrà niente al tuo treno ti vogliono solo far credere perchè tu possa piegarti al sistema delle cose.
Prova a pensare la comodità che hanno,nel farci sentire impauriti e terrorizzati a tutto e tutti: viviamo con diffidenza,e ascoltiamo e prendiamo per vero solo quello che il ministro di turno ci dice.
Inizia a ragionare nei termini che sei tu in guerra e un buon soldato non ha paura, non lasciarti intimidire da niente e nessuno.
Inizia a cercare la verità essa ti renderà libera,libera da ogni paura.

ciao
Inviato il: 19/9/2006 16:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: dopo l'11/9 l'italia non è sicura..
#4
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
Ciao Diana, benvenuta :)

Cit: Perché non devo sentirmi sicura?

Infatti... NON devi sentirti insicura!

La macchina della propaganda gioca su questo.

I cittadini devono vivere nella costante incertezza di un nemico invisibile, che può essere ovunque e attaccare in qualunque momento.
Non c'è pace!
Solo tensione, paura, incertezza.

Per chi tira i fili della storia, non potrebbe esserci nulla di più conveniente per esercitare il controllo globale sulla popolazione.

La nostra arma?
L'informazione, per svelare i trucchi della propaganda.
Anche io prendo il treno, ma non per questo devo sentirmi insicura e guardare con timore ogni persona che mi passa accanto.
Inviato il: 19/9/2006 17:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: dopo l'11/9 l'italia non è sicura..
#5
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Ma paura di cosa ??? Di essere uccisa da un attentato a matrice islamica ?
Hai molte più probabilità di beccarti una malattia incurabile, o di fare un incidente in auto, o di battere la testa in vasca da bagno, o di essere colpita da un fulmine (non scherzo).
Insomma, non cadere nella trappola di chi vuole inculcarti terrore ed odio raziale/religioso.

Non ho detto nulla di diverso dagli altri, ma tant'è.
Inviato il: 19/9/2006 18:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: dopo l'11/9 l'italia non è sicura..
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
Ma possibile che bisogna gettare sempre benzina sul fuoco?insomma, che le parole del Papa siano state travisate o no per me ha ora un'importanza relativa[...]


quanti attentati di matrice islamica (vera o presunta che sia) abbiamo avuto? francamente non mi ricordo...

tuttavia abbiamo 10000 morti all'anno per incidenti automobilistici:
quanta gente mutilata o paralizzata? non si contano!
cifre di guerra! solo in italia!

pensaci quando sali in macchina:
ti passerà la paura del terrorismo...
Inviato il: 19/9/2006 18:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  diana
      diana
Re: dopo l'11/9 l'italia non è sicura..
#7
So tutto
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 5
Offline
Ehi..grazie a tutti per le vostre parole e incoraggiamenti. Avete ragione, non bisogna cadere nella trappola della paura, e come dite voi ci sono pericoli più imminenti..quelli che ci sono sempre stati!Ma è proprio questo il punto!Vi rendete conto che con la scusa degli attentati stiamo tutti sotto le leggi-antiterrorismo?La paura è inconscia, come mi suggerite bisogna superarla.Ma dopo aver letto quell'articolo su Termini mi sono soprattutto indignata..ci bombardano di notizie allarmanti per spaventarci e farci accettare passivamete le loro leggi per controllarci.Poi quando finalmete qualcuno si fa qualche domanda si capisce che è tutta una messinscena.Ciò che mi fa paura è ora la consapevolezza che tutti sono pronti a tutto per farci rimanere sotto botta
Inviato il: 21/9/2006 4:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA