Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Informatica - Hardware
  Scheda di rete portatile

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  Angel_7
      Angel_7
Scheda di rete portatile
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/10/2006
Da
Messaggi: 59
Offline
Salve ragazzi, c'è un mio amico che ha un problema col suo portatile.Non riesce a collegarsi a fastweb tramite la scheda di rete, abbiamo contattato il servizio clienti e ci han detto che praticamente non si collega perchè mancano i driver della scheda.La mia domanda è questa:il computer è stato appena formattato, la scheda di rete integrata non dovrebbe riconoscerla automaticamente?non è possibile che sia bruciata?
Inviato il: 15/12/2006 19:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Scheda di rete portatile
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:

.La mia domanda è questa:il computer è stato appena formattato, la scheda di rete integrata non dovrebbe riconoscerla automaticamente?non è possibile che sia bruciata?



Ciao Angel , mancano un pò di informazioni , quindi credo che stata parlando di windows xp , in tal caso la prima cosa da fare è verificare la situazione tramite pannello di controllo ,se utilizzi l'icona sistema tra le varie schede e pulsanti c'è la configurazione hardware , da lì puoi cominciare a verificare la situazione.
Se non la trovi lì prova a verificare se nelle opzioni di boot o di risparmio energetico c'è la possibilità di disattivarla , facci sapere
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 15/12/2006 21:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Angel_7
      Angel_7
Re: Scheda di rete portatile
#3
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/10/2006
Da
Messaggi: 59
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
Ciao Angel , mancano un pò di informazioni , quindi credo che stata parlando di windows xp , in tal caso la prima cosa da fare è verificare la situazione tramite pannello di controllo ,se utilizzi l'icona sistema tra le varie schede e pulsanti c'è la configurazione hardware , da lì puoi cominciare a verificare la situazione.
Se non la trovi lì prova a verificare se nelle opzioni di boot o di risparmio energetico c'è la possibilità di disattivarla , facci sapere


Allora il sistema operativa è windows xp, nelle periferiche mi son già fatto un giretto e praticamente sotto schede di rete è assente, tra l'altro ci sono un pò di punti esclamativi gialli,cioè che non funzionano, sulla scheda ethernet e su un'altra cosa che ora non ricordo.Cmq ho provato a fare installa driver inserendo il cd di xp ma niente.Ma a che serve disattivarla dal risparmio energetico?per vedere se va?
Inviato il: 15/12/2006 21:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Scheda di rete portatile
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
La scheda di rete è quella ethernet , se appaiono punti gialli significa che c'è qualche problema ,ti dovrebbe segnalare anche che tipo di problema , di solito sono i driver , ti conviene andare sul sito del produttore della scheda e scaricarti i driver appropriati , quelli del disco di xp o sono generici o sono vecchi
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 15/12/2006 22:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Angel_7
      Angel_7
Re: Scheda di rete portatile
#5
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/10/2006
Da
Messaggi: 59
Offline
Ok i problemi sono relativi ai driver.Il problema però per reperire i driver è questo: come faccio a sapere di che marca è la scheda di rete?se non so la marca non riesco a recuperare i driver di conseguenza...
Inviato il: 15/12/2006 22:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Scheda di rete portatile
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Mi sembra strano che non c'è indicato il tipo di scheda , se riporta qualche cosa di generico allora bisogna passare tramite il produttore del portatile , di solito se vai alla pagina del modello preciso ci sono i driver più recenti
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 15/12/2006 22:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Angel_7
      Angel_7
Re: Scheda di rete portatile
#7
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/10/2006
Da
Messaggi: 59
Offline
mmm..ok allora mi faccio dare il portatile in questione e controllo.Per ora ricordo solo che era un Acer con su un Pentium m da 1,86 Ghz.Guardando meglio troverò anche il modello.
Inviato il: 16/12/2006 11:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Scheda di rete portatile
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
http://support.acer-euro.com/drivers/downloads.html

Quando sai il modello se vai a questa pagina puoi cercare i driver che ti servono , di solito li riconosci dall'acronimo LAN , se non ci riesci facci sapere , ciao.
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 16/12/2006 12:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Angel_7
      Angel_7
Re: Scheda di rete portatile
#9
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/10/2006
Da
Messaggi: 59
Offline
Ok il modello ce l'ho, il link è questo http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/as_1690_ddr2.html
Sto cominciando a scaricare il Broadcom 5788M Lan driver, ma devo prendere anche gli altri due file in cui compare lan?
Inviato il: 16/12/2006 19:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Scheda di rete portatile
#10
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
I primi due sono per la rete wireless per il terzo e quarto non sò , dipende dalle configurazioni , uno probabilmente è per la porta 1394, scaricare gli ultimi drive non fà male , di solito quando riformatto il sistema mi ci vogliono un paio di giorni per aggiornare il tutto
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 16/12/2006 21:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Angel_7
      Angel_7
Re: Scheda di rete portatile
#11
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/10/2006
Da
Messaggi: 59
Offline
Si per sicurezza gli ho scaricati tutti.Poi li installo e vedo se mi risolve il problema!
Inviato il: 16/12/2006 21:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Angel_7
      Angel_7
Re: Scheda di rete portatile
#12
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/10/2006
Da
Messaggi: 59
Offline
allora ho scaricato tutto, in uno è presente l'eseguibile exe e l'ho installato, negli altri due invece non è presente alcun eseguibile,cosa devo fare?devo copiare i singoli file da qualche parte?
Inviato il: 16/12/2006 21:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Scheda di rete portatile
#13
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Vai sulle proprietà della scheda di rete , c'è il pulsante aggiorna driver , seleziona il file giusto e ti dovrebbe apparire una lista di schede , talvolta una sola , seleziona la scheda giusta e aggiorna i driver
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 16/12/2006 23:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Angel_7
      Angel_7
Re: Scheda di rete portatile
#14
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/10/2006
Da
Messaggi: 59
Offline
Ok fatto!ha fuonzionato,ora sotto schede di rete viene visualizzata e il cd di fastweb dice che è tutto ok.Comunque è bastato usare l'ultimo dei lan presenti sul sito, gli altri non so a cosa servissero.Grazie di tutto Fabrizio
Inviato il: 17/12/2006 12:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA