Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Bel colpo, Al Qaeda!

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Bel colpo, Al Qaeda!
#1
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/4/2005
Da Costantinopoli
Messaggi: 1026
Offline
Bel colpo, Al Qaeda!
Maurizio Blondet
Mahmoud Abbas assiste ai funerali di 4 autorita' palestinesi, uccise negli attentati di mercoledi'AMMAN - Nuovi particolari sul sanguinoso attentato di Amman, quello da cui turisti israeliani sono stati salvati in anticipo dal Mossad, che sapeva tutto prima.
«Al Qaeda» e «Al Zarkawi» possono davvero vantarsi di aver fatto un buon lavoro per Israele.
Anzitutto, gli alberghi colpiti sono di proprietà palestinese, e le bombe hanno ucciso quasi tutti palestinesi.
Delle vittime, 17 sono membri di una stessa famiglia o cabila, gli Akhras palestinesi, che celebravano un matrimonio.
Altre vittime: il capo dei servizi segreti palestinesi Bashir Nafeh; l'attaché commerciale palestinese al Cairo; un importante banchiere palestinese; un grosso uomo d'affari di Gerusalemme Est.
E un numero imprecisato di diplomatici palestinesi (1).
Insomma, il fantomatico al Zarkawi ha decapitato una bella parte della classe dirigente palestinese: complimenti.
Non a caso l'Autorità Palestinese ha ordinato le bandiere a mezz'asta e tre giorni di lutto nazionale.
Non basta: sono stati uccisi anche tre diplomatici cinesi, che erano a colloquio con i diplomatici palestinesi.
Si tratta di Sun Jingbo, Zhang Kangping e Pan Wei, tutti quarantenni, tutti alti funzionari del Ministero della Difesa di Pecchino, sezione Affari Esteri.
La delegazione cinese era alloggiata al Day Inn Hotel, e aveva partecipato ad una cena di benvenuto nell'ambasciata cinese in Giordania.
Perché quei delegati cinesi si trovavano lì?
Bisogna sapere che il 17 maggio scorso Mahmoud Abbas, presidente dell'Autorità Palestinese, aveva fatto visita ufficiale a Pechino al presidente Hu Jingtao.
In quell'incontro, a cui parteciparono i ministri degli Esteri delle due nazioni, la Cina e l'Autorità firmarono cinque trattati di cooperazione e di assistenza del povero staterello palestinese: cooperazione «economica, tecnologica e commerciale», 50 milioni di dollari in aiuti vari, e parecchio materiale ospedaliero gratuito.
La cooperazione «tecnologica» doveva avere un aspetto militare: i tre cinesi uccisi stavano evidentemente trattando armamenti da vendere o donare all'Autorità Palestinese, e probabilmente alla Giordania.
Poteva piacere questo accordo a Sharon?
No.
Perciò, non poteva piacere ad Al Zarkawi.
Non poteva piacere ad Al Qaeda (della CIA).
Secondo la sua biografia, Al Zarkawi è un palestinese, nato da profughi rifugiati nella cittadina giordana di Zarka; secondo i suoi familiari a Zarka, il super-terrorista è morto da due anni, e loro ne hanno celebrato il funerale.
Invece Al Zarkawi è vivo e vegeto, come dicono gli americani.
Ancorché imprendibile.
Ma il Mossad sa tutto delle sue mosse: al punto che sapeva in anticipo quello che il terrorista islamico stava per perpetrare ad Amman.
Il palestinese Al Zarkawi ha ritenuto necessario soffocare nel sangue l'accordo militare fra Cina e Palestina: bel colpo.
Un vero amico di Israele.

_________________
Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
Inviato il: 12/11/2005 3:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: Bel colpo, Al Qaeda!
#2
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Ricopiato intero e senza citare la fonte, tanto il forum ormai vuoi rimpiazzarlo con effedieffe, sei anche - involontariamente - sincero.
Allora, facciamo a capirci: il 10 novembre hai postato 4 articoli da effedieffe, e ti ho scritto in questo post.
Non solo non l'hai capito (o fatto finta di non capirlo, ma il succo non cambia), ma il giorno 11/11 hai postato altri 4 articoli (nell'arco di 10 minuti, quale eccezionale selezione di notizie per luogocomune, siamo onorati), per di piu' nei commenti liberi quindi sbagliando perfino sezione del forum.
Oggi 12 Novembre, come (il)logica conclusione, altri 2 articoli, ricominciando pure a copiarli interi e senza indicare la fonte, dimenticando anche quella regola basilare che con tanta fatica avevi compreso (dopo, ti ricordo, almeno 4 avvertimenti miei oltre a quelli di Refosco, Paxtibi ed altri)
Prova a rileggere attentamente il consiglio che ti ho dato nel post sopralinkato: se lo capisci e ti comporti di conseguenza bene, se no sei avvertito che i post che inserirai violando tutte le regole - di buonsenso, di etica del giornalismo, e di correttezza verso i frequentatori di questo sito - saranno rimossi.
Inviato il: 12/11/2005 10:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  wuorf40
      wuorf40
Re: Bel colpo, Al Qaeda!
#3
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/4/2005
Da
Messaggi: 335
Offline
Scusate se insisto......
Ma vi immaginate voi se io iniziassi a copiare tutti gli articoli di disinformazione.it
e ( ad esempio) caciucco tutti quelli di comedonchisciotte.....e ( sempre esempio) refosco tutti quelli di attivissimo???
che fine fa il forum di luogocomune???
Propongo: aprite una sezione con titolo......."FORUM DI CROCIATO" non fate uscire in home page i nuovi messaggi e cosi lui fa quello che je pare!!!

Inviato il: 12/11/2005 11:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  soleluna
      soleluna
Re: Bel colpo, Al Qaeda!
#4
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/3/2005
Da orbita di Anarres
Messaggi: 1309
Offline
Mi permetto

mi pare non ci sia molta dimistichezza con i forum...
così facendo (postando a uffa) il nostro forum diventa illeggibile, per noi e per chi ci arriva per la prima volta, poichè se per ogni cosa ognuno apre un tread differente tra meno di 6 mesi avremo solo 3895 tread sparsi..... impossibile cercare qualunque cosa...
si potrebbe aprire UN tread con il titolo: Notizie interessanti di altri siti .... e far convergere (nel caso non sappiano farlo tutti gli utenti o per inesperienza o per dolo lo può fare il moderatore) tutte le notizie, con relativa fonte, in un unico tread...
questo lavoro di unire più tread inerenti il medesimo argomento potrebbe essere fatto anche per altri argomenti...
mi associo alla proposta di wuor40
_________________
"perche' ballate e vi fate l'acconciatura, visto che qua e' impossibile anche comprare da mangiare?"
"perche' magari oggi e' l'ultimo giorno che viviamo, e vogliamo amarlo quanto piu' possibile"
Grozny
Inviato il: 12/11/2005 12:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Bel colpo, Al Qaeda!
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Sì, così non si può andare avanti.
Certo che dovrebbe essere sufficiente il buon senso e l'attenzione di ciascuno, che il sito sia funzionale è un bene per tutti.

Citazione:
mi associo alla proposta di wuor40


Qualcuno, credo Hi-speed, aveva proposto "le parole crociate"....

_____________________________

PS: in ogni caso, c'è da dire che tra tutte le notizie postate da Crociato, questa valeva la pena, non so se mi spiego...

Inviato il: 12/11/2005 12:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA