Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  i tre testimoni

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  aquila23
      aquila23
i tre testimoni
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/1/2007
Da Luino
Messaggi: 49
Offline
Era tarda sera, seduto sul divano studiavo Chimica e ascoltavo la radio. Entrò di colpo in casa mia un ragazzo sui vent’anni, sbattuta la porta mi guardò dritto in faccia ed esclamò: “ Seguimi !!! ”.
Io gridai forte: “Che vuoi da me !? Chi sei !?”. Il ragazzo rispose: “Non temere, sono qui per mostrarti il principio di questa Creazione”; era vestito con una tunica di lino bianco e aveva scritto sul petto la parola “Testimone”, con lettere d’ oro.
Il ragazzo mi prese per un braccio e mi trascinò fuori in giardino. C’ erano, nel mio giardino, dodici persone sedute attorno a un tavolo che mangiavano del pane.
A pochi metri dal banchetto un ragazzo alto e con capelli e barba lunghi, stava versando dell’ acqua in sei vasi. Vicino a lui c’era una donna, vestita d’ azzurro, che lo aiutava a versare l’ acqua.
Una volta riempiti i sei vasi con l’ acqua, l’uomo barbuto e la donna li portarono ai dodici commensali; ma quando svuotarono i vasi nei bicchieri dei commensali, l’ acqua improvvisamente diventò vino.
Il ragazzo vestito di bianco si girò verso di me e disse: “Questo è il primo dei sette segni della nuova Creazione dallo Spirito, ma anche il segno della comunione con il Padre”. Poi mi portò di nuovo dentro casa e aprì la porta della mia camera.
Lì dentro, seduta sul letto, c’era la stessa donna vestita d’ azzurro che io avevo vista in giardino. Davanti a lei stava in piedi un Angelo con in mano una brocca piena d’ acqua; l’ Angelo diede alla donna quell’ acqua da bere.
Lei accettò il dono con gioia e bevve tutta l’ acqua in un sorso solo, dopo qualche attimo però dal suo basso ventre uscì una gran quantità di vino che inzuppò il mio letto e allagò il pavimento della camera. La donna piangeva di dolore per quel vino che le usciva dalle viscere.
Io allora voltai la testa terrorizzato, ma il ragazzo mi rassicurò: “Non temere, quello che vedi è un evento gioioso. Questo è il secondo segno della nuova Creazione che parte dallo Spirito”.
Poi andammo di nuovo in sala da pranzo. Vidi sul tavolo della cucina tre barattoli; due blu e uno rosso. Quelli blu erano sul lato sinistro del tavolo e sembravano quasi incollati, su un barattolo era incisa la lettera “H”, mentre sull’ altro era incisa una “O”. Guardai dentro i due barattoli blu e vidi che nel primo c’era solo una pallina, mentre nell’ altro ce n’ erano otto.
Il terzo barattolo, quello rosso, era sul lato destro del tavolo e aveva incisa sull’ esterno una “C”. Guardai dentro il barattolo rosso e vidi che c’erano sei palline, poi mi voltai verso il ragazzo chiedendo spiegazioni. Lui prese i due barattoli blu e li vuotò dentro il barattolo rosso, questo d’ improvviso cambiò colore e divenne viola. Anche le quindici palline che si trovavano ora all’ interno di quel barattolo , diventarono viola.
La lettera incisa all’ esterno sparì e al suo posto vidi scritta la parola “HOC”.
Il ragazzo vestito di bianco mi guardò e disse: “Questo è il terzo segno, la nuova Creazione e l’ unità del Figlio e dello Spirito di Dio. I tre segni che hai visto in realtà sono una cosa sola: il pranzo, la donna e i barattoli sono una cosa sola”.
Io non capii affatto cosa il ragazzo volesse dire con quelle parole.
Lui percepì i miei dubbi ed esclamò: “ Prendi il barattolo viola con dentro le quindici palline. Prendilo e svuotalo nella vasca da bagno”.
Feci come il ragazzo mi aveva detto e di corsa andai ad aprire la porta del bagno. Mi accorsi con stupore che la vasca era piena d’ acqua, malgrado io non l’ avessi mai riempita. Buttai in fretta le quindici palline nella vasca e successe un altro prodigio: dalle palline, come da delle uova, uscirono decine di pesciolini che guizzavano con agilità da una parte all’ altra della vasca.
La parola “HOC” scomparve dal barattolo e al suo posto comparì una grossa “P”.
Subito dopo entrò in bagno anche il ragazzo, seguito dalla donna vestita d’ azzurro. Tutti e due ridevano ed erano pieni di gioia nel vedere i pesci che nuotavano nella vasca; entrambi esclamarono a gran voce: “ E’ arrivata! E’ arrivata! La resurrezione e la salvezza per gli uomini è finalmente arrivata!”
Io continuavo a non capire nulla di quei segni.
A quel punto la donna mi disse: “Vieni con me”. Io la seguii, lei si fermò a metà del corridoio che portava al bagno e mi fece notare che appesi alla parete stavano tre quadri. Nel primo era raffigurato un triangolo giallo, nel secondo un uomo vestito di rosso con sei ali sulla schiena e nel terzo vi erano disegnate nove gocce d’ acqua che scendevano su una folla in festa : “Vedi questi tre quadri” aggiunse la donna “senza questi tre quadri io e te non saremmo in vita; né io, né te, né quel ragazzo con la tunica bianca. Grazie a questi tre simboli potrai capire ciò che hai visto questa sera”.


Ho spostato qui l' enigma perchè mi sembra il luogo più adatto (non so però come fare a cancellarlo dall' altra parte ). Qui vi darò anche delle indicazioni su come risolverlo... Inizio stasera :

Carbonio
Idrogeno
Ossigeno

Fosforo

Non dovete fare calcoli complessi per risolverlo... bastano un po' di intuito e di FANTASIA
_________________
"Vent cunt el pass baloss
quel che vori mìa, tirum via de doss
slarga 'l fià e bufa in gir i stell
lasa el tò disegn in su la mia pell"
Davide Van de Sfroos.
Inviato il: 25/1/2007 21:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: i tre testimoni
#2
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/5/2006
Da Arkadia-spazio profondo
Messaggi: 1665
Offline
Citazione:
Quelli blu erano sul lato sinistro del tavolo e sembravano quasi incollati, su un barattolo era incisa la lettera “H”, mentre sull’ altro era incisa una “O”. Guardai dentro i due barattoli blu e vidi che nel primo c’era solo una pallina, mentre nell’ altro ce n’ erano otto.

Acqua (H2O) (un protone e otto protoni)Citazione:
“C”. Guardai dentro il barattolo rosso e vidi che c’erano sei palline,

Carbonio (6 protoni)
Inviato il: 25/1/2007 23:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  aquila23
      aquila23
Re: i tre testimoni
#3
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/1/2007
Da Luino
Messaggi: 49
Offline
_________________
"Vent cunt el pass baloss
quel che vori mìa, tirum via de doss
slarga 'l fià e bufa in gir i stell
lasa el tò disegn in su la mia pell"
Davide Van de Sfroos.
Inviato il: 25/1/2007 23:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: i tre testimoni
#4
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/5/2006
Da Arkadia-spazio profondo
Messaggi: 1665
Offline
Citazione:
I tre segni che hai visto in realtà sono una cosa sola: il pranzo, la donna e i barattoli sono una cosa sola”.

Azzardo: non è che stavi studiando la formazione di questo?http://it.wikipedia.org/wiki/Etanolo
Se è così,salute.
Inviato il: 25/1/2007 23:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  aquila23
      aquila23
Re: i tre testimoni
#5
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/1/2007
Da Luino
Messaggi: 49
Offline
Sempre più bravo... continua così
_________________
"Vent cunt el pass baloss
quel che vori mìa, tirum via de doss
slarga 'l fià e bufa in gir i stell
lasa el tò disegn in su la mia pell"
Davide Van de Sfroos.
Inviato il: 25/1/2007 23:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cassandra
      Cassandra
Re: i tre testimoni
#6
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/5/2006
Da
Messaggi: 1551
Offline
Le nozze chimiche di aquila23...
_________________
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Inviato il: 25/1/2007 23:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: i tre testimoni
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Ho spostato qui l' enigma perchè mi sembra il luogo più adatto


NO, il posto piu' adatto e' LA SETTIMANA ENIGMISTICA, o Emigmatica, in rete.
Magari te lo pubblicano ne "Gli strani casi dell'ispettore Brok".

Come dice Fiammifero, e' scoppiata la scatola dei piselli
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 26/1/2007 11:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  aquila23
      aquila23
Re: i tre testimoni
#8
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/1/2007
Da Luino
Messaggi: 49
Offline
Ma veramente Pike io l' enigma l'avevo spostato in "Religione e spiritualità" perchè trattando di questi argomenti mi sembrava più adatto...
Infatti un utente sembrava interessato e ha inizito a inutire qualcosa... se non t' interessa il mio topic (UNO solo !!! ) puoi non leggerlo, non mi offendo...
Forse sospetti ancora che io sia un Troll ??? Un adepto di Amoram??? Ma ti pare che se fossi un troll starei qui a risponderti pacatamente senza intasare il forum di messaggi incomprensibili e interminabili ??? Te lo ripeto: non sono un troll !!!
Se vuoi ti do anche il mio indirizzo e il mio cognome così se hai qualcosa da dirmi vieni direttamente a casa mia o mi mandi una lettera di insulti.
Con questo enigma volevo solo incuriosire e far ragionare sulle analogie tra scienza e religione... senza usare termini incomprensbili e calcoli complicati, sono cose che su cui tutti possono discutere e comprendere...
Se poi il fatto di definirmi un troll è una scusa per deridermi perchè non t'interessa nè la religione nè la spiritualità, dimmelo chiaro e io ne prenderò atto.
Salute
_________________
"Vent cunt el pass baloss
quel che vori mìa, tirum via de doss
slarga 'l fià e bufa in gir i stell
lasa el tò disegn in su la mia pell"
Davide Van de Sfroos.
Inviato il: 26/1/2007 13:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: i tre testimoni
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Con questo enigma volevo solo incuriosire e far ragionare sulle analogie tra scienza e religione...


Guarda che qui non c'e' bisogno di incuriosire o far ragionare, se hai qualcosa da condividere dillo e basta, non abbiamo certo bisogno di maestri (a parte sifu Linucs ) che ci sottopongano a koan per farci ragionare e dimostrarci quanto sono astuti.
Citazione:
Se poi il fatto di definirmi un troll è una scusa per deridermi perchè non t'interessa nè la religione nè la spiritualità, dimmelo chiaro

E' esattamente l'opposto: siccome mi interessano gli argomenti e i forums sulla religione e spiritualita', vorrei avere il vantaggio di poter leggere di cose sensate e non di perdere il mio tempo in rami secchi con forums che occupano spazio (e tempo di lettura) senza produrre niente di vantaggioso per la crescita culturale degli utenti di questo sito.

Per la cronaca (e per tutti i nuovi che non abbiano capito di che parlo), non essere non dico un troll, ma neanche una fastidiosa zanzara, significa anche leggere gli interventi del sito che si visita, capirne i meccanismi ed il livello dei forums, prima di postare alla chi becco becco.
Il fatto che tu non ti reputi un troll non significa che il tuo atteggiamento non ti faccia sembrare tale e, visto che non si ha una linea diretta con la tua coscienza, dai fatti possiamo intuire le intenzioni, non l'opposto.

Percio', caro aquila (e anche tutti i nuovi utenti), dimostra che sei un bravo ragazzo ed intervieni alle altre discussioni, fatti conoscere dagli altri utenti, se e' il caso beccati anche una dozzina di sonori vaffanculo come tutti all'inizio, tanto per aggiustare un po' il tiro, e poi posta quello che vuoi, ma fallo per dare sinceramente una mano agli altri luogocomunesi: col tuo stile personale, certamente, ma non con la spocchia e l'arroganza di essere in grado di farci pensare.
A processo concluso ci potremo anche fare una bella bevuta
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 26/1/2007 14:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  aquila23
      aquila23
Re: i tre testimoni
#10
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/1/2007
Da Luino
Messaggi: 49
Offline
Bhe, Pike... se m'interessa solo questo argomento non è colpa mia, purtroppo
Oltretutto il tempo non è dalla mia parte.
Riguardo alla spocchia penso che ne avrei avuta di più iniziando a riempire pagine pagine di miei pensieri pensando che questi siano il "Vangelo secondo Stefano" (ecco così sapete anche il mio nome )
Preferisco pensare che molte persone riescano ad arrivare a capire questo enigma perchè proprio sono cose semplici (...e io non sono una cima )
Se poi invece risulteranno essere delle mie personali seghe mentali senza capo nè coda, lo scoprirò subito...e sarete voi il mio banco di prova
Spero di essere stato chiaro... se vuoi chidermi ancora qualcosa sono qui...
Mandami pure affanculo
_________________
"Vent cunt el pass baloss
quel che vori mìa, tirum via de doss
slarga 'l fià e bufa in gir i stell
lasa el tò disegn in su la mia pell"
Davide Van de Sfroos.
Inviato il: 26/1/2007 15:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tccom
      tccom
Re: i tre testimoni
#11
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/11/2005
Da civitavecchia
Messaggi: 903
Offline
Citazione:
Guarda che qui non c'e' bisogno di incuriosire o far ragionare, se hai qualcosa da condividere dillo e basta


grande pike!

Citazione:
a parte sifu Linucs


AH!
due pesi e due misure?
vabbè....giusto perchè fa tagliare dalle risate
stateve bbuone

ps: Aquila, ma non è che hai raccontato una rivisitazione della parabola della trasformazione dell'acqua in vino? io in religione sono una capra, ma è la prima cosa che mi è venuta in mente

ciao
_________________
...gli Stati Uniti non ci hanno guadagnato nulla dall'11 settembre (c'è bisogno di dirlo?)...[].... Ragioniamo: chi ci guadagna quando piove? i produttori di ombrelli. Da questo si deduce che i produttori di ombrelli controllano la pioggia.
Inviato il: 26/1/2007 15:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: i tre testimoni
#12
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
a parte sifu Linucs

AH!
due pesi e due misure?

Si, perche' non siamo tutti uguali e, a parte il fatto di avere uno stile ironico e satirico senza pari, mi pare che lo Zio i galloni se li sia ampliamente guadagnati!!!!!
Citazione:
Se poi invece risulteranno essere delle mie personali seghe mentali senza capo nè coda, lo scoprirò subito...e sarete voi il mio banco di prova

Ale', adesso siamo anche cavie umane....... beam me up, Ford Prefect
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 26/1/2007 15:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  tccom
      tccom
Re: i tre testimoni
#13
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/11/2005
Da civitavecchia
Messaggi: 903
Offline
Citazione:
non siamo tutti uguali


miiiiii
se hai l'avatar sbagliato

ti tirano le pietre
_________________
...gli Stati Uniti non ci hanno guadagnato nulla dall'11 settembre (c'è bisogno di dirlo?)...[].... Ragioniamo: chi ci guadagna quando piove? i produttori di ombrelli. Da questo si deduce che i produttori di ombrelli controllano la pioggia.
Inviato il: 26/1/2007 16:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: i tre testimoni
#14
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
tccom

....qualunque cosa fai, tu sempre pietre in faccia prenderai,
e sara' cosi' finche' vivrai, sara' cosi'....




Sara' per il tuo avatar che ti prendono sempre per komunista

In ogni caso quello che volevo dire e' che bisogna vedere da che pulpito viene la predica.....ma magari ci eravamo gia' capiti, neh?
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 26/1/2007 18:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA