Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Presentazioni & Chiacchiere tra Amici
  Buon Giorno a tutti

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Rino
      Rino
Buon Giorno a tutti
#1
So tutto
Iscritto il: 17/4/2007
Da
Messaggi: 9
Offline
Beh, mi sembra giusto presentarsi.
Allora, vediamo un pò.
Innanzitutto chi sono...
Un quasi trentenne che è alquanto stufo di essere preso in giro dalla televisione. Hehe.
Ritengo che la libertà di informazione e molti altri "diritti" ad essa correlati siano fonadamentali, ma ultimamente sono divenuti privi di senso, non essendoci una libertà di accesso all'informazione sufficiente.
Mi spiego.
Oramai l'informazione viene trasemessa attraverso i media, ma viene prima confezionata, senza quindi dare la possibilità al ricevente di farsi un opinione propria. Un po come una pillola preconfezionata, non è solo il principio attivo, ma anche l'eccipiente, una bella confezione, e soprattutto la ricetta del medico, ovvero la "versione" del media che lancia la notizia.
Sono laureato in Giurisprudenza, negli ultimi anni mi sono dedicato allo studio dei diritti umani, e tuttora mi dedico a tali studi. Sottolineo studi. Non scrivo, non faccio l'avvocato, per ora sono solo uno studente della materia dei diritti. Ma qualche idea me la sono fatta pure io.
Noto sempre di più che vi è un estrema difficoltà nel comprendere e pensare le notizie che ci vengono trasmesse dalla nostra televisone.
Un esempio su tutti:
Di recente, mi sembra il 16 aprile, su rete 4 alla trasmissione l'antipatico si è parlato di Pietro Maso.
Non è mia intenzione commentare, solo porre una domanda. Durante la trasmissione Maso è stato paragonato a Luigi Chiatti, il mostro di Foligno.
La domanda? Semplice. Perchè due assassini così diversi, che hanno ucciso con motivazioni diverse, ma soprattutto uno è considerato un assassino seriale e ripeto seriale, sono stati messi sullo stesso piano? Trasemttendo quindi l'idea che entrambi siano colpevoli del medesimo crimine.
Da qui la mia decisione di provare a commentare le notizie che ci vengono trasmesse, e dove farlo se non su questo sito?
Bene.
So di non aver detto molto di me, ma lameno ho spiegato le mie ragioni, che è già qualcosa...hehe.
Di nuovo un saluto a tutti.
Rino
_________________
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza...certo se vivesse adesso mi piacerebbe sapere chi ci metterebbe...in paradiso.
Inviato il: 18/4/2007 13:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Buon Giorno a tutti
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Ciao Rino, benvenuto
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 18/4/2007 14:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Buon Giorno a tutti
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Benvenuto Rino,
Citazione:
Perchè due assassini così diversi, che hanno ucciso con motivazioni diverse, ma soprattutto uno è considerato un assassino seriale e ripeto seriale, sono stati messi sullo stesso piano?

azzardo un'ipotesi.
Il Maso è emblematico perchè uccide i genitori insieme ad altri tre ragazzi con sul volto maschere di demoni e draghi, i giovani simulano una rapina e poi, tranquillamente, vanno in discoteca.(aspetto satanista contro la sacralità della famiglia)
mentre il Chiatti era cresciuto in befatrofio dove aveva subito violenze sessuali , ma adottato da famiglia agiata (sacralità della famiglia e suo perbenismo).
Il primo è cambiato in carcere ed ha ritrovato la fede ed ha permessi per uscire e uscirà definitivamente tra cinque anni,l'altro è stato dichiarato infermo di mente ed a seguito di indulto concesso avrà tre anni condonati .
Praticamente si è messo in evidenza che in Italia le pene hanno un valore indicativo e variabile nel tempo,a prescindere dalla gravità o meno del reato.
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 18/4/2007 19:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Buon Giorno a tutti
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Ciao...

E' il proposito di molti qui dentro...
Dare, ma, soprattutto, ricevere spunti di analisi alternativi a quelli monocromatici del sistema propagandistico attuale.

...benvenu'...

mc
Inviato il: 19/4/2007 16:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  succhione
      succhione
Re: Buon Giorno a tutti
#5
So tutto
Iscritto il: 24/4/2007
Da
Messaggi: 3
Offline
...ciao gente.....
....1 saluto a Davlak...quando passerà da queste parti...;)
Inviato il: 26/4/2007 18:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA