Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Sardegna
  G8 a La Maddalena

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
G8 a La Maddalena
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/6/2006
Da Sardigna
Messaggi: 237
Offline
Salve a tutti: ho aperto questo forum per discutere sul G8 previsto per il 2009 in Sardegna e per organizzarsi in vista dell'evento (e per qualsiasi altra cosa riguardi tale argomento). Grazie

Saludos!

p.s. io sono di Ittiri (SS)
Inviato il: 17/10/2007 21:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vulcan
      vulcan
Re: G8 a La Maddalena
#2
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/1/2005
Da Sardigna
Messaggi: 2092
Offline
Citazione:
robym-G8 previsto per il 2009 in Sardegna


ciao Robym..

io sono della Maddalena ...e intanto posso riferire del clima ...

l'evento previsto del G8 a La Maddalena si inserisce per questa località.. in un momento di radicale cambiamento sia in termini economici che di percezione generica della gente, poichè a poca distanza coincide con la dipartita degli Americans boys e dei loro u-boat.

Lo smantellamento della base americana è ormai giunto a compimento ..le poche centinaia di unità spariranno definitivamente entro febbraio ( con mia grande gioia!)...

ma lasceranno necessariamente un disequilibrio ed anche un certo vuoto economico che bisognerà poi recuperare nel tempo.

In termini pragmatici , poichè Il G8 rimane pur sempre un evento di portata internazionale con la possibilità incredibile di veicolare attraverso i mas media in tutto il mondo "l'immagine" di una specifica area geografica, indipendentemente dai contennuti e dalla sua "popolarità", tanto vale che lo facciano qui..In questo momento la Maddalena ha bisogno di proiettare la sua immagine naturale all'esterno dopo anni di discussioni su radioattività si, radioattività no!

in ogni caso da qualsiasi altra parte i g8 sarebbero ospitati!

La percezione della gente rispetto al G8 è comunque di completa estraneità .. come se niente dovesse accadere (tipica anestesia dei Maddalenini)..tuttavia vi è chi vede questo evento sopratutto come qualcosa di interessante per la possibile ricaduta economica in termini di interventi strutturali che lo precederanno e simili ..

non si pensa affatto ai concetti "nobili" dei contenuti programmatici delle grandi potenze militari in campo , nè alla possibilità di organizzazione di contestazioni o manifestazioni di qualche tipo ...tanto meno a possibili partecipazoni che vedano i Maddalenii in prima fila a osteggiare i grandi del pianeta.

forza paris
Inviato il: 19/10/2007 0:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  neoprog
      neoprog
Re: G8 a La Maddalena
#3
Mi sento vacillare
Iscritto il: 21/1/2006
Da
Messaggi: 422
Offline
Hanno scelto di farlo in un isola nell'isola per evitare contestazioni.
Ci saranno filtri sia agli imbarchi per la Sardegna che a quelli per La Maddalena,e credo che arrivarci sarà un impresa.
Le contromanifestazioni,se ci saranno, saranno comunque pilotate.
Roba tipo Bono degli U2,per internderci.

a'nos intendere.
Inviato il: 19/10/2007 18:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dr_julius
      dr_julius
Re: G8 a La Maddalena
#4
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/8/2006
Da
Messaggi: 1637
Offline
Filtri ai traghetti, filtri su Internet e... la protesta non si vede più!
Inviato il: 20/10/2007 23:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: G8 a La Maddalena
#5
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/6/2006
Da Sardigna
Messaggi: 237
Offline
Ciao e grazie per le risposte: Vulcan mi spiace che li a La Maddalena "tutto taccia" (forse è ancora troppo presto, ma mica tanto eh), anche perchè un evento di tale portata dovrebbe invece essere accolto con ben altro atteggiamento, piuttosto che nell'indifferenza. Sono daccordo riguardo al fatto che quella zona necessiti ora di una "rivalutazione" e che il G8 potrebbe portare qualche beneficio alla sua immagine, però, a mio parere, la scelta di tale localizzazione può essere riconducibile a questioni di "controllo" e di "isolamento" (anche per l'oggettiva conformazione dell'isola) per tenere alla larga le eventuali manifestazioni di protesta, come sottolinea giustamente Neoclash (e anche dr Julius). Ho anch'io paura che i vari "filtri" impediranno a molti di accedere a La Maddalena.
Inviato il: 23/10/2007 15:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: G8 a La Maddalena
#6
So tutto
Iscritto il: 5/7/2008
Da Sorulandia
Messaggi: 6
Offline
Ripesco questa discussione per informare i miei co-isolani che si sta formando il Comitato Sardo Contro il G8. Sono già state fatte due riunioni, una a Ghilarza e una a Cagliari. La prossima è prevista per luglio in zona di Oristano.

Al di là delle appartenenze politiche e delle ideologie, questo comitato si propone di valutare l'impatto della manifestazione sul territorio e di organizzare la logistica dei manifestanti, collegandosi con gli altri comitati anti G8 che si stanno formando in tutta Italia. Questo avvenimento non è da sottovalutare, perciò chiunque voglia dare il suo apporto è il benvenuto!

Non so ancora quando sarà la prossima riunione, appena mi informano ve lo faccio sapere. Intanto ecco alcuni indirizzi:

Osservatorio: http://g82009.splinder.com
Coordinamento online dei circoli dei sardi emigrati in continente: http://contraasug8.altervista.org
Comitato a Firenze: http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?p=7446065
Comitato a Torino: http://sardignaruja.altervista.org/content/view/60/2/
Iniziative a Bologna: http://emiliaromagna.indymedia.org/node/3021

Un ragazzo di Cagliari ha fatto anche le magliette: http://the-stobados.noblogs.org/post/2008/06/03/contro-il-g8-in-sardegna-sono-arrivate-le-magliette
Inviato il: 9/7/2008 10:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA