Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Piemonte
  Il misterioso monte Musinč di Torino

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Alexbob87_
      Alexbob87_
Il misterioso monte Musinč di Torino
#1
So tutto
Iscritto il: 6/5/2011
Da Terni
Messaggi: 12
Offline
Premetto che fin da quando sono nato,sono stato un grandissimo fan dei cosiddetti "U.F.O."
Sono nato a Torino il 18/06/1987 e sentendo e ascoltando tutte le varie storie della mia cittą misteriosa,quella che mi ha colpito di pił č sempre stato il famosissimo mistero del monte Musinč,situato vicino a Torino nelle Alpi Graie se non sbaglio,ed ecco a voi la storia di quello che accadde nel lontano 1996:


L'8 marzo 1996 un oggetto luminoso veniva osservato per oltre un quarto d'ora da due escursionisti mentre scendevano dal Monte Musine', in Val di Susa, nelle vicinanze di Torino. Secondo il racconto dei due testimoni, l'oggetto aveva una forma simile ad un cilindro dai riflessi giallo-verdi con le estremita' arrotondate e sembrava sostenersi, oscillando leggermente, su un cuscino di luce bianco-gialla. Alle due estremita' dell'oggetto c'erano due grosse calotte trasparenti attraverso le quali si intravedevano muoversi delle sagome apparentemente umanoidi...
Concludo dicendo e chiedendo che se qualcuno sa qualcosa,me lo faccia sapere al pił presto o aprire una discussione su questo caso,visto l'interesse che provo per l'argomento....vi ringrazio in anticipo come sempre siete tutte persone belle da conoscere..........
Inviato il: 23/5/2011 16:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pispax
      Pispax
Re: Il misterioso monte Musinč di Torino
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/3/2009
Da
Messaggi: 4685
Offline
Alexbob87_



Citazione:
Premetto che fin da quando sono nato,sono stato un grandissimo fan dei cosiddetti "U.F.O."


Il 26 giugno c'č un concerto degli UFO (i cosiddetti) a Casalecchio sul Reno.
Io ci vado.
Tu, che sei anche fan, ci vai?
Inviato il: 24/5/2011 0:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gronda85
      gronda85
Re: Il misterioso monte Musinč di Torino
#3
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/12/2008
Da
Messaggi: 1957
Offline
Inviato il: 24/5/2011 1:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bubu93
      Bubu93
Re: Il misterioso monte Musinč di Torino
#4
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/1/2011
Da
Messaggi: 672
Offline
Io abito in val di Susa e vedo il Musinč dalla finestra di casa (se vuoi ti scatto una foto )

Cmq ti assicuro che da queste parti non ho mai sentito parlare di ufo, pił che altro ci sono leggende diverse.
Si parlava gią secoli fa di lupi mannari (in zona ci sono veramente lupi normali, pochi, ma ci sono), streghe, sabba ecc.
Si racconta addirittura che fu sul Musinč che Costantino vide la croce fiammeggiante e la scritta "In Hoc Signo Vinces" (gią di per sé una leggenda creata per dare un tono divino alla sua persona e attirare a sé i credenti cristiani)...
Č probabile che qualcuno abbia sfruttato queste leggende per costruire una base su cui appoggiare le storie di UFO insomma...
... sicuramente gli avvistamenti non sono frequenti

Volendo sull' altro versante della valle c'č pure la Sacra di San Michele, che si trova in metą della via Francigena, che univa Mont Saint-Michel in Francia, al Santuario di San Michele Arcangelo vicino a Foggia.
E prolungata in linea d'aria conduce (approssimativamente) a Gerusalemme.
Insomma, se lo venisse a sapere Giacobbo...
Inviato il: 25/5/2011 16:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alexbob87_
      Alexbob87_
Re: Il misterioso monte Musinč di Torino
#5
So tutto
Iscritto il: 6/5/2011
Da Terni
Messaggi: 12
Offline
Citazione:

Bubu93 ha scritto:
Io abito in val di Susa e vedo il Musinč dalla finestra di casa (se vuoi ti scatto una foto )

Cmq ti assicuro che da queste parti non ho mai sentito parlare di ufo, pił che altro ci sono leggende diverse.
Si parlava gią secoli fa di lupi mannari (in zona ci sono veramente lupi normali, pochi, ma ci sono), streghe, sabba ecc.
Si racconta addirittura che fu sul Musinč che Costantino vide la croce fiammeggiante e la scritta "In Hoc Signo Vinces" (gią di per sé una leggenda creata per dare un tono divino alla sua persona e attirare a sé i credenti cristiani)...
Č probabile che qualcuno abbia sfruttato queste leggende per costruire una base su cui appoggiare le storie di UFO insomma...
... sicuramente gli avvistamenti non sono frequenti

Volendo sull' altro versante della valle c'č pure la Sacra di San Michele, che si trova in metą della via Francigena, che univa Mont Saint-Michel in Francia, al Santuario di San Michele Arcangelo vicino a Foggia.
E prolungata in linea d'aria conduce (approssimativamente) a Gerusalemme.
Insomma, se lo venisse a sapere Giacobbo...


Ti ringrazio per la risposta pił che soddisfacente,io quando passavo lģ,da piccolo,mi raccontavano sempre ste storie di magie e ufo,sai quando si č piccoli,poi ho associato anche per il fatto che dicono che Torino č una cittą magica,infatti vengo su ogni 6 mesi .
Ti ringrazio ancora,comunque bella zona dove abiti,ci venivo sempre da piccolo,mio padre aveva un collega lģ.......ciao!!!!!!
Inviato il: 25/5/2011 19:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA