Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienza e Tecnologia
  Depolarizzazione gravitazionale

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Depolarizzazione gravitazionale
#1
So tutto
Iscritto il: 19/5/2008
Da
Messaggi: 14
Offline
Salve a tutti,
Avevo già ipotizzato nella teoria Dnth che il campo elettrico e quello gravitazionale erano il prodotto dell'orientamento degli assi di spin, rispettivamente delle cariche elettriche e delle particelle di massa, ma non avevo ancora avuto la prova pratica della veridicità di tali ipotesi per il campo gravitazionale.
Recenti misure dinamometriche mi hanno confermato che l'orientamento, a 90 gradi dalla verticale, degli spin delle particelle di massa di un corpo, producono effettivamente la perdita di peso di quel corpo. Non avendo a disposizione una cella di carico che, associata ad un oscilloscopio digitale, mi dia la possibilità di memorizzare l'andamento della forza peso in presenza di particolari sollecitazioni della massa in prova tramite masse oscillanti sospese, ho messo tutto il dispositivo, compreso il meccanismo di sollecitazione, su una bilancia meccanica ad ago, ed ho ripreso con una macchina fotografica digitale (CASIO Exilim 7,2 MegaPixels) l'andamento della forza peso durante la sollecitazione. Ho poi riversato il relativo file in formato AVI nel PC ed ho rivisto la sequenza ripresa con un software applicativo (Media Player Classic - Gabest vers. 6.4.9.1), che mi ha permesso di visionare l'andamento dell'ago della bilancia al rallentatore. Ebbene, durante l'oscillazione del transitorio, il PRIMO impulso di oscillazione dell'ago della bilancia è di RIDUZIONE della forza peso! Sto pertanto progettando un sistema di tipo magnetico che elimini le oscillazioni meccaniche del dispositivo in modo che la riduzione di peso sia costante. L'esperimento mi ha confermato anche l'ipotesi che il campo gravitazionale è un campo di INDUZIONE, e che il tempo di polarizzazione/depolarizzazione gravitazionale di una massa è molto breve. In attesa di commenti, cordiali saluti. Ignazio
Inviato il: 25/7/2008 11:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dino
      dino
Re: Depolarizzazione gravitazionale
#2
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 2/11/2007
Da
Messaggi: 2315
Offline
ciao Ignacius,

...in parole povere che tipo di anomalie hai registrato con il tuo esperimento..? la faccenda sembra interessante ma purtroppo non ho capito bene cosa determina la riduzione del peso della materia...

...del resto qui non tutti abbiamo una preparazione accademica anche se tutti abbiamo un particolare interesse alla fisica ed io in particolare a tutto ciò che riguarda la forza di gravità... ciaodino
Inviato il: 26/7/2008 9:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackbart
      blackbart
Re: Depolarizzazione gravitazionale
#3
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/10/2007
Da
Messaggi: 1224
Offline
E così questa mirabolante scoperta scientifica - occhio: realizzata con una bilancia da salumiere (anni '50) e macchina fotografica (trovata nell'uovo di pasqua) - non poteva che essere pubblicata niente popò di meno che sul forum di Luogocomune..
Inviato il: 26/7/2008 11:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Depolarizzazione gravitazionale
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Premetto che non ci ho capito niente, ma non mi sembra che per scoprire qualcosa sia indispensabile un acceleratore di particelle da trentamila milioni.
Voglio dire, un Galileo o un Newton mica avevano a disposizione strabilianti apparati tecnologici...

Certo che se Ignacius si spiegasse un po' meglio sarebbe più facile valutare la sua presunta scoperta...
Inviato il: 26/7/2008 14:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Continuo
      Continuo
Re: Depolarizzazione gravitazionale
#5
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/6/2008
Da
Messaggi: 128
Offline
Non sono sicuro di aver capito. Ci provo.
Hai escluso che quelle deviazioni siano di origine magnetica? Se si, come? quando gli spin si allineano il campo magnetico generato è notevole, interagirà per forza con quello terrestre.
Inviato il: 27/7/2008 5:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA