Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Forum sulla gestione del sito
  É possibile disporre di una chat su LC?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
123>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  infosauro
      infosauro
É possibile disporre di una chat su LC?
#1
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Beh il titolo dice tutto, mi piacerebbe poter usufruire dalla chat su LC. É fattibile?

Ho aperto un nuovo topic (almeno spero di esserci riuscito e di averlo fatto nel posto giusto) perché non ho trovato niente in proposito nei vecchi forum. Se si é giá discusso di questo argomento, chi di dovere elimini pure il mesaggio, da parte mia la riterró una risposta negativa.
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 16/7/2008 9:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: É possibile disporre di una chat su LC?
#2
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Ciao infosauro, non so se esistono problemi di natura tecnica con il Xoops (la struttura su cui gira l'intero forum); qui potrebbe rispondere il buon Dusty.

IMHO, il problema maggiore sarebbe, nel caso, la moderazione: stare dietro ad una chat di centinaia di utenti che parlano tutti insieme implicherebbe un gran lavoro e la presenza costante di persone adatte allo scopo. Dato il tempo che si ha a disposizione non credo sarebbe una buona idea lasciarla alla merce' degli eventi.
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 17/7/2008 16:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  carloooooo
      carloooooo
Re: É possibile disporre di una chat su LC?
#3
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/7/2006
Da marca gioiosa et amorosa
Messaggi: 1386
Offline
Ora, saranno anni che non ci vado, ma so che su chat tipo mirc è possibile aprire delle stanze (si chiamano così? Non ricordo) il cui accesso è riservato. Basta creare la stanza Luogocomune e il gioco è fatto, senza scomodare Dusty.

Carlo
_________________
Bicarlonato.
Inviato il: 17/7/2008 17:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dusty
      Dusty
Re: É possibile disporre di una chat su LC?
#4
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/10/2005
Da Mondo
Messaggi: 2248
Offline


A grande richiesta per il momento chi vuole si può divertire con questa


_________________
"Tu non ruberai, se non avendo la maggioranza dei voti"
-- Dal Vangelo Secondo Keynes, Capitolo 1, verso 1.
Il portico dipinto
Inviato il: 18/7/2008 12:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: É possibile disporre di una chat su LC?
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
cu-cu...
Visibilita'.

mc
Inviato il: 21/7/2008 9:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: É possibile disporre di una chat su LC?
#6
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/6/2006
Da Sardigna
Messaggi: 237
Offline
ma su 'stà chat non c'è più nessuno? ...è da ieri che cerco di adescarmi da solo! ...dai, fatevi vivi.
_________________
Quando l'Allevi è pronto inizia a suonare.
Inviato il: 22/7/2008 19:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: É possibile disporre di una chat su LC?
#7
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Se si vuole fare una cosa come si deve bisogna mettere come minimo il link in home page, inserire un post dicendo qualcosa del tipo "commenti liberi creata chat" e, se é frequentata parecchio, bisogna aggiungere la possibilitá di creare le stanze.
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 28/8/2008 15:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: É possibile disporre di una chat su LC?
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Qualcuno vuol spendere due parole per raccontarci come 'funzia' sta chat?'
Anche perchè non è una bella cosa che Robym si adeschi da solo....
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 28/8/2008 18:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  carloooooo
      carloooooo
Re: É possibile disporre di una chat su LC?
#9
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/7/2006
Da marca gioiosa et amorosa
Messaggi: 1386
Offline
Scusate, ma di quale chat state parlando?
_________________
Bicarlonato.
Inviato il: 28/8/2008 20:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: É possibile disporre di una chat su LC?
#10
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Citazione:
Scusate, ma di quale chat state parlando?

Quella in cui Robym si adesca da solo (poverino...), proposta da Dusty che non ha spiegato come si entra...

Comunque, a mio avviso una chat è meglio tenerla fuori dal sito, l'ultima esperienza su MIRC è stata devastante: cafoni e discreti pezzi di merda (non esagero) che entravano da tutte le parti, a dirne di cotte e di crude a tutti, indistintamente. Immaginate tutto questo a portata di mano in home, sulle pagine di un sito che è nato con tutt'altri presupposti: un'occasione troppo prelibata offerta a chi avrebbe tutto il piacere di insozzare il sito ed i suoi utenti...
Almeno, questa è la mia opinione.

Piuttosto, mi sembra una buona idea ripristinare un ambito separato in cui si possa chiacchierare in tranquillità, lasciandosi anche il gusto di mandare affanculo qualcuno...
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 28/8/2008 22:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  carloooooo
      carloooooo
Re: É possibile disporre di una chat su LC?
#11
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/7/2006
Da marca gioiosa et amorosa
Messaggi: 1386
Offline
Ah, pensavo fosse una chat finta, tipo questa (Flo, proprio tu potresti essere la donna che sta cercando: leggera, fresca, stuzzicante... ).

Comunque è presto detto come si fa ad usarla, basta leggere le istruzioni.

FAQ:

# Cos’è Gabbly?

Gabbly è un servizio di messaggeria che ti permette di chattare su qualsiasi pagina web. È completamente gratuito e si può utilizzare sia nelle pagine web personali che in quelle commerciali.

# Come posso chattare con Gabbly su una pagina web?

Digita semplicemente ‘gabbly.com/’ prima dell’ indirizzo di una pagina web; sarai in grado di chattare con chiunque stia visitando quella pagina nello stesso momento!
Ad esempio, per chattare su CNN.com, è sufficiente digitare ‘gabbly.com/cnn.com’ nel tuo browser. Fatto ciò, il sito della CNN apparirà con la finestra fluttuante della chat di Gabbly in cima ad esso.

# È necessario scaricare o installare qualcosa?

No! Non c’è bisogno di scaricare né di installare alcunché. Per chattare è sufficiente avere un browser compatibile.

______

Quindi in pratica basta entrare in questa pagina, e digitare nella barra degli indirizzi, prima dell'URL della pagina, <gabbly.com/>

Se c'è qualcun altro che ha fatto la stessa cosa in teoria lo si dovrebbe vedere nella lista dei partecipanti alla chat.

Sempre stando alla sezione FAQ di gabbly.com, visto che Dusty ha "embeddato" la chat, ogni visitatore dovrebbe automaticamente partecipare alla chat una volta che apre questa pagina.
_________________
Bicarlonato.
Inviato il: 29/8/2008 0:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: É possibile disporre di una chat su LC?
#12
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Citazione:
Flo, proprio tu potresti essere la donna che sta cercando: leggera, fresca, stuzzicante...

Cribbio, una pubblicità più idiota di quella non l’avevo ancora vista…
Poi sarebbe tutto da vedere se un bamboccio del genere me lo filerei IO… ma nemmeno di striscio…
Mi ci vogliono altri tagli d’uomo…

Ammesso e non concesso che mi si possa definire “leggera” (nel senso di non essere “pesante”, e non parlo di chili).

Comunque grazie per l’esauriente spiegazione, Carlo. Se non ho capito male, per accedere ed essere sicura di non entrare in nessuna gabbia di matti, ma di contattare esclusivamente gli amici di LC, dovrei inserire <gabbly.com/> prima dell’indirizzo di LC nella barra degli indirizzi?
Ho capito o sono destinata irrimediabilmente a farmi seguire passo passo da qualche anima pia?

E’ quel “Make money” che poi non capisco…
Roba da anarcocapitalisti?
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 29/8/2008 18:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  carloooooo
      carloooooo
Re: É possibile disporre di una chat su LC?
#13
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/7/2006
Da marca gioiosa et amorosa
Messaggi: 1386
Offline
Citazione:
Comunque grazie per l’esauriente spiegazione, Carlo. Se non ho capito male, per accedere ed essere sicura di non entrare in nessuna gabbia di matti, ma di contattare esclusivamente gli amici di LC, dovrei inserire <gabbly.com/> prima dell’indirizzo di LC nella barra degli indirizzi?
Ho capito o sono destinata irrimediabilmente a farmi seguire passo passo da qualche anima pia?


Mi sa che mi tocca fare l'anima pia.

Allora, con gabby puoi creare una chat "volante" in qualsiasi pagina web. Tipo se io e te
digitiamo

gabbly.com/comedonchisciotte.org

fino a che non chiudiamo la pagina o passiamo ad un'alta, verrà aperta una chat in alto a destra. Ovviamente, se in quel momento sei l'unica che sta su quella pagina avendo digitato <gabbly.com> prima dell'URL ti ritroverai da sola come un cane.

Una volta entrata puoi cambiarti il nickname, perché quando entri hai automaticamente il nick "gabberxyz", digitando il nuovo nome e cliccando sul tasto subito a destra.

Qui su questa pagine non è necessario che scrivi gabbly.com prima dell'url perché Dusty ha messo la chat direttamente dentro la pagina, per cui basta andare al suo post e chattare.
_________________
Bicarlonato.
Inviato il: 29/8/2008 19:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: É possibile disporre di una chat su LC?
#14
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Citazione:
Dusty ha messo la chat direttamente dentro la pagina, per cui basta andare al suo post e chattare.

Aaahhh... ecco il perchè di un certo "assenteismo"... carognoni...

Grazie, anima pia.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 29/8/2008 22:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: É possibile disporre di una chat su LC?
#15
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Mi sa che non è stat una buona idea... grandissimi trolls anche in questa chat, gente che non aspetta altro che rovinare le discussioni.

Poveri dementi.

Cerchiamo un altro modo per ritrovarci, o meglio lasciare.

Un saluto a tutti.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 29/8/2008 23:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: É possibile disporre di una chat su LC?
#16
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Ma chi è sto pirla che usa il mio nick?
Manco un briciolo di fantasia, porcomondo!
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 30/8/2008 0:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: É possibile disporre di una chat su LC?
#17
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Citazione:
Ma chi è sto pirla che usa il mio nick?

Solo il tuo?
Qui sono entrati praticamente tutti, dal FALSO webmaster al FALSO iscritto oggi stesso...

Un delirio.

Pare ce l'abbiano particolarmente con le donne.
Malati mentali.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 30/8/2008 1:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  carloooooo
      carloooooo
Re: É possibile disporre di una chat su LC?
#18
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/7/2006
Da marca gioiosa et amorosa
Messaggi: 1386
Offline
Oddio, che è successo?

Comunque mi è venuta un'idea per farla diventare una chat esclusivamente per gli iscritti a LC, sempre usando questa gabbly.

Si potrebbe aprire un thread dedicato esclusivamente alla chat, con un solo post contenente una chat embedded e il regolamento per partecipare. La regola è che può partecipare solo chi è iscritto a LC, e fa fede la lista degli utenti "naviga questo forum" in alto, subito sotto il titolo del thread.

Ad esempio, se sono un rompic*glioni che vuole dar fastidio ed entro in chat con il nick "Pyter", chi sta nella chat può capire benissimo che non si tratta del ver Pyter facendo un rapido refresh della pagina e constatando che Pyter non è tra coloro che navigano in quel thread.

A quel punto l'infiltrato può essere ammutolito da tutti gli altri, che cliccando sopra il suo nick nell'elenco dei partecipanti a destra della finestra di chat non leggeranno più quello che scrive.

Comunque, se poi come Florizel si sente il bisogno di un luogo più "appartato", in cui incontrare solo persone fidate, si può comunicare tramite pm un'URL "segreta" e poco raggiungibile, che viene rivelata privatamente a iscritti di comprovata fiducia.

Chessò, io dico in privato a Florizel: ci troviamo sempre alla pagina

gabbly.com/luogocomune.net/site/modules/sections/index.php?op=viewarticle&artid=14

e lei a sua volta rivela questo indirizzo solo a chi vuole. In questo modo l'ubicazione di questa chat sarebbe conosciuta solo agli iniziati. Troppo massonica come idea?
_________________
Bicarlonato.
Inviato il: 30/8/2008 10:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: É possibile disporre di una chat su LC?
#19
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
e lei a sua volta rivela questo indirizzo solo a chi vuole. In questo modo l'ubicazione di questa chat sarebbe conosciuta solo agli iniziati. Troppo massonica come idea?

Si secondo me è ti sei fatto suggestionare dalle nostre care tematiche. Concordo su tutto comunque.

Ah, per chi c'era ieri sera, resta il mistero di astianatte da scoprire
Inviato il: 30/8/2008 11:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: É possibile disporre di una chat su LC?
#20
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Oggi la chat io la visualizzo solo se entro con il nick...altrimenti nulla...

Infatti se è una chat per gli iscritti di LC dovrebbe essere solo per loro....
Ieri sera è stato veramente un assaggio demenziale delle potenzialità di questo mezzo....
Se qualcuno, di un certo stampo, butta fuori l'astio in chat, non disturba più di tanto poi....Una valvola di scarico? mah...
E'preoccupante che siano volate trivialità di ogni gebere, tanto da far pensare a squilibrati...

Probabilmente Astianatte era abituato...rimaneva asettico....ma non sempre...
La sua identità? Alle prossime chattate
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 30/8/2008 12:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: É possibile disporre di una chat su LC?
#21
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Citazione:
Oddio, che è successo?

Nulla di diverso dal dover assistere alle performances di qualche povero demente col complesso del pisello piccolo... espressione della più bieca opera di trasformazione da esserfe umano a vermiciattolo (con tutto il rispetto per il verme, che è anche una bestia utile a qualcosa, almeno).

Roba che se li si avesse "live" basterebbe fargli "buuu" e scapperebbero con la coda tra le gambe.

Roba che rispetto alle vere tragedie fa solo il solletico, e basta.

Detto questo, l'idea degli utenti visibili nel forum non pare avere efficacia: chiunque potrebbe registrarsi nella chat con un nick qualsiasi tra quelli che appaiono on line, e fare le sue bravate da quattro soldi.

Bisognerebbe creare una chat chiusa in cui sia possibile che accedino solo gli utenti di LC in seguito ad una parola d'ordine trasmessaci in altro ambito, come suggerisci.

In genere, anche con l'altra chat, quella su IRC, eravamo in grado di riconoscere il troll di turno al suo apparire, e così è stato anche stavolta, grazie alla sinergica collaborazione con Astianatte (eheheh...prima o poi scoprirò chi sei...)

redna
Citazione:
E'preoccupante che siano volate trivialità di ogni gebere, tanto da far pensare a squilibrati...


davvero... mi spiace per il VERO Pyter, che sarà rimasto sconvolto dalle trivialità di cui sopra, e forse anche dalle mie reazioni a proposito.
Mi scuso, in questo caso. Ma è difficile che io "clicchi" un troll senza prima avergli assestato una randellata sulle gengive.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 30/8/2008 15:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  carloooooo
      carloooooo
Re: É possibile disporre di una chat su LC?
#22
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/7/2006
Da marca gioiosa et amorosa
Messaggi: 1386
Offline
Citazione:
Detto questo, l'idea degli utenti visibili nel forum non pare avere efficacia: chiunque potrebbe registrarsi nella chat con un nick qualsiasi tra quelli che appaiono on line, e fare le sue bravate da quattro soldi.


Infatti non ho detto di rifarsi ai nick che compaiono nella finestra "utenti online", ma tra quelli che appaiono in alto nelle pagine dei forum, dopo la scritta "naviga in questo forum".

Se creiamo un thread esclusivamente dedicato alla chat, con un post solo, è chiaro che chi ci entra lo fa esclusivamente per chiacchierare, quindi è presto verificabile se si tratta di un utente vero e proprio di LC oppure no.
_________________
Bicarlonato.
Inviato il: 30/8/2008 16:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: É possibile disporre di una chat su LC?
#23
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Citazione:
non ho detto di rifarsi ai nick che compaiono nella finestra "utenti online", ma tra quelli che appaiono in alto nelle pagine dei forum, dopo la scritta "naviga in questo forum".

E cosa cambia, scusa?

Finora, è stato efficace scambiarsi delle parole d'ordine in pm, in modo da provare che chi le scrive sia davvero il VERO tizio o caio, utente del sito.

Ma non so se quando si sarà in tanti questo scambio incrociato sarà possibile...
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 30/8/2008 17:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  carloooooo
      carloooooo
Re: É possibile disporre di una chat su LC?
#24
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/7/2006
Da marca gioiosa et amorosa
Messaggi: 1386
Offline
Citazione:
E cosa cambia, scusa?


Cambia che se uno è nell'elenco dei presenti nella pagina della chat con ogni probabilità sta chattando anche lui (visto che non c'è altro motivo per starci dentro), ed è difficile che il troll di turno possa impossessarsi del suo nick.

Comunque, certo, questo è solo un modo per riconoscere i troll. Invece per evitare che partecipino alla chat c'è solo il modo della pagina "segreta" di cui scrivevo prima.
_________________
Bicarlonato.
Inviato il: 30/8/2008 18:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: É possibile disporre di una chat su LC?
#25
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Citazione:
Cambia che se uno è nell'elenco dei presenti nella pagina della chat con ogni probabilità sta chattando anche lui (visto che non c'è altro motivo per starci dentro), ed è difficile che il troll di turno possa impossessarsi del suo nick.

Carlo, pochissimo fa ho provato ad entrare in chat anche senza loggarmi al sito, in questo forum, col mio nick. La cosa è riuscita perfettamente, quindi non è garanzia di nulla essere loggati o meno ad LC.

Ma anche se fosse, come si fa POI a stabilire, nella chat, chi è la vera FLO, il VERO Pyter, ecc. ecc.?

Come quel/ quella deficiente che si è connessa stamane spacciandosi per me, parlando di cucina e di raduni.

L'unica cosa che resta ancora una garanzia, sono le "autocertificazioni" tramite parole d'ordine scambiate via pm: con Tuttle abbiamo sperimentato che funziona benissimo.

Comunque, se ci interessa sfruttare un mezzo come la chat per dialogare, sarebbe meglio trovare un modo per "chiuderla", o per lo meno un modo che consenta di far fuori i trolls una volta per tutte.

Tipo che, una volta data una parola d'ordine, si "fissa" quell'utente e ad altri è impossibile accedere col suo nick.

Spero di essermi spiegata.

Un abbraccio.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 30/8/2008 18:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  carloooooo
      carloooooo
Re: É possibile disporre di una chat su LC?
#26
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/7/2006
Da marca gioiosa et amorosa
Messaggi: 1386
Offline
Uffi flo, se fossi qui mi basterebbe un cenno col dito e capiresti subito! Che fatica spiegarsi a parole!

Ovviamente è possibile partecipare alla chat con qualsiasi nick, senza essere loggati, anzi, senza essere mai stati iscritti a LC.

Quello che propongo io non è un modo per bloccare l'accesso dei troll alla chat (cosa che non è possibile con gabbly.com), ma un modi per controllare se siano o no dei troll.

Allora, io pensavo di aprire un thread che contenga 1 solo post (la cosa migliore sarebbe bloccarlo subito da parte di un admin) che a sua volta contiene una chat "embedded", come quella del post di Dusty in questo thread, in cui ci sia anche scritta chiaramente l'unica norma per partecipare alla chat, che potrebbe suonare più o meno così:

"Questa chat è riservata agli utenti di LC. Per parteciparvi bisogna essere loggati."

In questo modo, l'utente di LC che partecipa alla chat, essendo nella pagina del thread che la contiene, apparirebbe tra gli utenti elencati nella lista "chi naviga in questo forum" che sta in alto.

Metti che nel thread contenente la chat ci siamo io, te e sick-boy. Siccome siamo loggati, nell'elenco "chi naviga in questo forum" (che significa: chi al momento è in questo thread) comparirebbero inostri nick. Ad un certo punto alla chat si aggiunge Tuttle. Noi per capire se è il Tuttle vero o uno farlocco basta che facciamo il refresh della pagina.

Se dopo il refresh nella lista "chi naviga in questo forum" è apparso il nick di Tuttle, allora vuol dire che è il vero Tuttle, che si è loggato su LC ed è entrato nel thread in questione.

Se non è lui, allora comparirà la dicitura "1 untente anonimo".

E' un modo molto più semplice di quello delle parole d'ordine per capire se si tratta di troll o no, perché tutti possono verificarlo.

Ricambio l'abbraccio.
_________________
Bicarlonato.
Inviato il: 30/8/2008 19:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: É possibile disporre di una chat su LC?
#27
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Citazione:
Metti che nel thread contenente la chat ci siamo io, te e sick-boy. Siccome siamo loggati, nell'elenco "chi naviga in questo forum" (che significa: chi al momento è in questo thread) comparirebbero inostri nick. Ad un certo punto alla chat si aggiunge Tuttle. Noi per capire se è il Tuttle vero o uno farlocco basta che facciamo il refresh della pagina.


Carlo, fin qui ci ero arrivata.
Mi ero spinta un po' più in avanti, ma forse non mi sono spiegata bene.

Se anche Tuttle è loggato alla pagina, il problema non è distinguerlo nel forum di LC, ma nella chat. A meno che, come dici te, non si giocaa sul tempismo di verificare all'istante se il nick di turno è un falso oppure no.

Ciao, bello.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 30/8/2008 20:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  effeviemme
      effeviemme
Re: É possibile disporre di una chat su LC?
#28
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/6/2006
Da
Messaggi: 698
Offline
se posso dire la mia...
Sarà perchè con le chat non ho confidenza, sarà per quel che ho seguito
negli ultimi 15 - 20 minuti nella chat qui sopra:
secondo me, se non si impone la registrazione e la password come per il log al sito, con la chat non si "comunica" che per pochissimo tempo, poi ...diventa solo "fiato alla tastiera"
ma forse..... è solo la mia impressione.
un saluto
fvm.
_________________
Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera - S. Quasimodo.
Inviato il: 30/8/2008 23:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  effeviemme
      effeviemme
Re: É possibile disporre di una chat su LC?
#29
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/6/2006
Da
Messaggi: 698
Offline
Come volevasi dimostrare:
nemmeno il tempo di un post, e qualcuno si è già appropriato di un nick NON suo
e non scrive quel che scriverei io

buona chattata a tutti

fvm
_________________
Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera - S. Quasimodo.
Inviato il: 30/8/2008 23:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: É possibile disporre di una chat su LC?
#30
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Come non condividere quello appena scritto da effeviemme?
In questo momento vedo una "flo" connessa, e NON sono io.

Buon divertimento agli imbecilli.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 31/8/2008 0:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
123>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA